Background
di Nischino

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
23/01/21, ore 22:53

Sto adorando anzi no AMANDO alla follia questa storia , è ben scritta, scorrevole e mai noiosa e ho amato quando harry si è imposto sul ministro... complimenti davvero

20/12/15, ore 11:41

Ho trovato la tua storia per puro caso e mi è piaciuta molto.

Più o meno, Blaise e Draco si sono comportati allo stesso modo con Neville e Harry, o sbaglio?

Sono comtenta che siano tornati insieme!

Mi sono rimaste però, un paio di coriosità:

1: Che cosa aveva intenzione di fare Neville se Harry accettava di prendersi cura del bambino (a proposito: hai scelto proprio un nome strano e non solo per lui...)?

2: Di chi è il bambino che aspetta Pansy? Dato che si è presentata alla festa da sola, all'inizio ho pensato che fosse rimasta incinta l'ultima volta che l'ha fatto con Blaise (A proposito: mi è proprio dispiaciuto che lei si fosse sul serio innamorata di Blaise...), ma poi, facendo 2 conti, ho capito che era passato troppo tempo.

Sono contentissima che abbia mollato quell'idita totale e spero che ora sia felice.

Sono rimasta anche stupita che il bambino di Neville assomigli tanto a Blaise, così come del fatto che sia riuscito ad adottarlo che era solo...

E, anche del fatto che alla fine Harry e Draco non ne hanno adottato uno a loro volta.

Nonostante sia una vecchia storia e, da quello che ho capito, l'hai riletta molte volte, ho notato che c'è qualche errore che non hai corretto. C'è qualche frase che risulta senza senso perchè ha quanche lettera o addirittura una parola che non c'entra assolutamente nulla nel contesto.

Bhè, ora ti saluto e vado a vedere se hai scritto altre storie che m'incuriosiscono.

16/09/15, ore 17:07

Ciao Nischino, ho finito oggi questa long e mi dispiace moltissimo: mi ero abituata a leggere almeno tre capitoli al giorno! È una storia fantastica che ti lascia a bocca aperta ad ogni capitolo, davvero! È scritta benissimo e le personalità dei personaggi sono così vere che mi fanno dubitare della loro esistenza. Questa storia mi ha fatto commuovere, divertire, sognare ed emozionare ad ogni frase e la fine ha portato con sè anche parecchi lacrimoni. Non so se leggerai mai questa recensione, ma volevo dirti che, da quello che ho letto, mi sembri una persona fantastica perchè ci metti davvero tutto il cuore in quello che scrivi. Lo si vede anche dalle piccole frasi che lasci a fine capitolo. :) Beh, non posso che complimentarmi con te e ringraziarti per averci regalato questa storia stupenda. Un grande bacio, Sara.

17/11/14, ore 17:31

Ciao, volevo solo farti i complimenti per questa fanfic. Devo ammettere che l'ho letteralmente divorata. Questa è la tua prima che leggo e adesso che ti ho scoperta non vedo l'ora di continuare))

PS ho adorato anche la tua presentazione come autrice)

14/07/13, ore 23:02

Ciao, questa storia è stata scritta lo scorso anno,come vedo, ma io ho avuto solo ora il piacere di leggerla.
Allora, comincio con il dire che non sono brava con le recensioni, perchè non è molto che sono su efp, quindi sarà solo un breve commento, non voglio farla lunga.
Anyway, innanzitutto, amo la coppia drarry, e poi, scrivi davvero benissimo, e volevo complimentarmi con te su questo argomento.
Mi piace, il modo in cui alla fine tutto si è risolto, e il modo in cui la Draco ha messo da parte la sua testardaggine e si è lasciato andare con Harry.
E stessa cosa per Zabini e Paciock..non ci ho mai pensato a loro due come coppia, ma ammetto che l' hai inserita davvero bene nella storia.
Ancora complimenti, spero che ne scriverai altre, quindi, alla prossima.

-Zaira.:)

05/03/13, ore 19:40

ho letto tue due drarry e lasciami dire che le adoro! sono davvero belle anche perche valorizzano molto la psicologia dei personaggi, non solo le loro azione, perchè senza di essa la storia, anche se bellissima, risulta un po vuota, e questo nelle tue storie mi piace molto. oltre a questaho letto ab assuetis passio no fit, ma non l'ho recensita perchè e un po più vecchie di questo e spero che tu riuscirai a vedere la piccola e insignificante e ritardataria recensione, ma meglio tardi che mai del resto. grazie per avermi tenuto col fiato sospeso e fatto sognare un po con questo pairing.
baci, Fe
p.s. io adoro i finali zuccherosi!

12/02/13, ore 13:34

Ciao :) so di essere in ritardo per lasciare una recensione ma mi ero ripromessa di leggere questa storia da tanto ma non ho mai avuto tempo per sedermi e leggerla in santa pace! Prima di tutto vorrei farti i miei complimenti! Sei una bravissima scrittrice! Sai trasmettere ogni sorta di emozione! Ho adorato questa storia dall'inizio alla fine perché sono una romanticona ma mi piacciono le storie un po' tormentate! Adoro il rapporto tra Blaise e Neville e il piccolo Calvin! Ma i migliori sono sempre e solo Draco e Harry! La proposta di matrimonio è stata a dir poco meravigliosa e poi il loro modo di amarsi e di essere complici è bellissimo! Ok, mi sono dilungata troppo! Questa meraviglia va dritta nelle mie preferite!! Continua così!

02/02/13, ore 12:52

Eccomi alla fine della storia che ho adorato letteralmente. Sei stata bravissima non solo per la storia così originale e coinvolgente ma anche per la struttura di ogni personaggio. Persino quelli meno basilari sono stati curati e così credibili. Persino Calvin .. Hhihihihihi ma dico io sto bimbo oltre a rendere chiaro i suoi desideri e l'inclinazione -^^ dove a essere anche intraprendente oltre che particolarmente precoce ... Adorabile !!!
Un unico mistero per così dire ha lasciato quel non so che alla storia senza renderla malinconica. Il bimbo di Pansy.
Complimenti davvero.
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia.... Perché ci sarà vero?
Nel frattempo ....
Grazie per aver scritto questa
Kiss
Rebe

02/02/13, ore 07:59

Ho iniziato a leggere questa meraviglia ieri... E non ho più smesso. Persino mentre mangiavo ^_*
Volevo commentare alla fine ma arrivata a questo capitolo non ho più resistito ... Mi piace un casino come scrivi.. Mi gusto ogni sfumatura e ogni battuta... Fantastico!
La proposta di Draco e' stata perfetta a mio avviso!
Una bellissima bellissima storia!!!!
Ci vediamo alla fine
Kiss
Rebe

30/12/12, ore 02:24

Amo questa storia, amo tutti i personaggi, sei stata fantastica sul serio, wow, che amore, poi il significato di vera amicizia e che si deve sempre lottare per le persone che si amano, e' sorprendentemente epico, complimenti veramente, spero che ci sia anche un seguito , grazie per la bellissima storia e per lo splendido messaggio che hai voluto trasmettere, ci sei riuscita

30/11/12, ore 18:51

ciao!! Che bello questo epilogo ci voleva proprio:) ho adorato la tua storia complimenti sei una bravissima scrittrice... Oltre alla bella trama e descrizione dei personaggi la scrittura è fondamentale e la tua storia si legge tutta d'un fiato :) forse te l'ho già scritto ma... ADORO CALVIN profondamente :)

12/11/12, ore 03:02

ciao! ho letto la tua storia tutta d'un fiato e l'ho trovata bellissima.
non pensavo che dietro gli omicidi ci fosse richard, pensavo che fosse stato ingannato dal padre e ne sono rimasta molto sorpresa, brava! :)
l'evolversi della storia tra harry e draco e di quella tra blaise e neville mi è molto piaciuto, sei stata brava a descrivere così bene i loro sentimenti e i loro pensieri.
scrivi molto bene :)
solo un piccolo dubbio nell'epilogo.. il bambino di pansy è di draco e harry giusto? che bello! :)
spero tanto che scriverai una storia sulla prossima generazione in futuro, vorrei tanto leggerla! :p
ciao! :)

09/11/12, ore 16:09

Mi piace mi piace sei sempre bravissima.. e si dovresti scriverlo un libro!

08/11/12, ore 11:26

Non c'è molto altro da dire, purtroppo, se non che questa storia me la ricorderò in saecula saeculorum, amen. (?)
Ho già digitato un lunghissimo breve commento alla storia nel suo complesso, sperando che serva al suo scopo, ma adesso mi dedico un attimo all'epilogo, perchè ti devo assolutamente lasciare un po' di scemenza personalizzata.
*naviga nel brodo di giuggiole*
Quanto adoro i tuoi personaggi!
Calvin, in particolare, in questo capitolo è eccezionale, mentre cerca di svestire il povero Heath... e Ron che se ne rende conto a scoppio ritardato :D
Sono felicissima che Pansy si sia trovata qualcun altro (chiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?) e che Draco e Harry si siano sposati in pompa magna, e che Blaise e Neville stiano assieme e che Ben e Rose siano adorabili e...e... ecco. Insomma, hai capito, no? Scrivi quel che vuoi, io lo adorerò sull'altarino vituale che ti ho innalzato ;)
Mi mancheranno i tuoi aggiornamenti, la tua storia e le tue risposte carinissime, quindi spero e prego che il grande dio della scrittura ti illumini e ti faccia iniziare presto a pubblicare un altro capolavoro.
Altrimenti mi sa che andrò in crisi d'astinenza. u.u
*sventola un fazzoletto bianco con aria melodrammatica*
Arrivedorsci Nischinò, spero taaanto di rivedorti. (cit. più o meno)
Un abbraccio grande grande. <3
Vale

08/11/12, ore 11:07

Background è una storia essenzialmente perfetta.
Non parlo soltanto dello stile o la grammatica, che sono incredibilmente fluide e mature, ma anche e soprattutto della trama e del suo svolgimento.
Fin dal prologo la storia ti cattura con il suo ritmo incalzante e la sua atmosfera cupa e vagamente malinconica e, una volta che inizi a leggerla, è impossibile smettere.
Inoltre, come ogni altra storia di Nischino, Background è davvero originale, per nulla scontata e, in alcuni punti, molto imprevedibile, il che tiene alta l'attenzione e la curiosità di chi legge.
Sarebbe inutile stare a commentare la caratterizzazione dei personaggi, che è una delle migliori che abbia mai visto, con una profondità e una complessità davvero notevoli, tanto da far sembrare incredibilmente reali dei personaggi fittizi, o la correttezza grammaticale, che è impeccabile. Trovare un errore nei capitoli di Background (o di qualunque storia di Nischino) è come trovare il proverbiale ago nel pagliaio.
Quello che davvero vorrei mettere in risalto è il modo in cui la discriminazione, che è il nucleo tematico della storia, sia trattata con una delicatezza notevole, filtrando da ogni riga della storia senza, però, diventare pesante o scontata.
Il modo in cui ci si sente coinvolti dalla sofferenza dei personaggi è quasi sconvolgente e, proprio per questo, ancora più ammirevole.
Tuttavia, la mia segnalazione non è dipesa soltanto dalla storia in sé, che comunque sarebbe un motivo sufficiente, ma anche dall'autrice, che si è impegnata ad aggiornare regolarmente ogni settimana, è sempre stata gentilissima nel rispondere alle recensioni ed ha concluso la storia entro i tempi che aveva prospettato. (Il che non è così scontato come sembrerebbe).
Penso che sia raro trovare una storia e un'autrice così matura, in tutti i sensi, perciò trovo che Background sarebbe un'ottimo elemento per le storie scelte.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]