Natalja_Aljona
Membro dal: 01/10/09
Recensore Master (607 recensioni)

Martina, diciotto anni.

Frequento il quinto ed ultimo anno del Liceo Classico e non mi pentirò mai della mia scelta, nonostante tutto, nonostante tutte le giornate di disperazione, nonostante tutti i paradigmi di greco.

Le mie materie preferite sono, appunto, greco, filosofia, storia, italiano e latino, ma all'Università sono assolutamente convinta di voler studiare lingua e letteratura russa, perché la Russia è una parte della mia vita, almeno quanto la scrittura.

Studio russo da ormai quattro anni, e no, non lo amo, di più.

Però la mia passione per la Russia è nata otto anni fa, grazie a Guerra e Pace, quel maledetto capolavoro che ho letto a undici anni e che mi è rimasto nel cuore e resterà sempre uno dei miei libri preferiti.

Che meraviglia sono i fratelli Rostov, primi fra tutti Nikolaj e Natal'ja, che sono i nomi che vorrei dare ai miei figli.

E l'amore di Nikolaj e Sonja per me rimarrà uno dei più belli della storia della letteratura, il più dolce, struggente e romantico, nonché una delle cose che mi hanno fatto innamorare di Vojna i Mir.

Il mio libro preferito in assoluto, però, è Umiliati e Offesi di Dostoevskij, il mio scrittore preferito per eccellenza, perché mi ha devastata, quel libro, più di tutti gli altri libri di Fëdor, l'ho letteralmente mangiato e l'ho finito con la febbre e le lacrime, con un amore infinito per Vanja e Nataša, i magnifici protagonisti.

La Russia è il mio sogno, quindi, per la letteratura, la lingua di cui sono innamorata, il freddo che amo e la musica.

I miei cantanti preferiti, ecco un altro argomento che potrei trattare all'infinito.

Sono cresciuta con i Beatles e i Rolling Stones e con un padre chitarrista che suonava e cantava le loro canzoni, con George Harrison e Keith Richards che sono stati i miei primi amori platonici e di cui non staccherò mai le foto dalle pareti della mia stanza.

Amo loro, i Foo Fighters, con il loro straordinario Dave Grohl, altra passione che condivido con mio padre, gli Europe, i Bon Jovi, gli Skid Row, con quegli scriccioli adorabili di Snake, Rachel e Scotti, la youth gone wild per eccellenza... Dave (David Sabo, in arte Snake) è il chitarrista per cui sento più istinti materni in assoluto, è di una dolcezza incredibile... E il motivo per cui io, che non ho mai avuto grandi istinti materni, senta istinti materni per chitarristi di band hard rock è al di là della mia comprensione. Anche se il più tenero di tutti per me rimane Keith Richards, il mio adorato Keith, tanto che quando parlo di lui sembra che stia parlando del mio gatto. Semplicemente, nessuno mi ha mai spiegato che i chitarristi non sono animali domestici. Riprendendo l'elenco, i Black Star Riders, gli Scorpions (provate a negare che Matthias Jabs e Rudolf Schenker siano altri due scriccioli adorabili), gli UFO, i Thin Lizzy e un po' di altre adorabili band hard rock.

Oltre a loro, passando ai solisti, Bruce Springsteen, il mio eroe del New Jersey, con i suoi eroi distrutti più luminosi e straordinari di qualsiasi altra cosa e la sua meravigliosa E Street Band (provate a dirmi che un assolo di Nils Lofgren non può salvare l'anima di un uomo... In particolare quello di Youngstown, che ogni volta che lo sento mi paralizzo), Joan Baez, Alexander Rybak, adorabile violinista bielorusso naturalizzato norvegese, l'ucraina Ani Lorak, The Nitty Gritty Dirt Band, i Queen, gli Abba, Claudio Baglioni e Roberto Vecchioni, la serba Ceca, Philipp Kirkorov, Valerija e Stas P'ekha.

Oltre al russo amo anche l'ungherese -questo per colpa de I ragazzi della via Pál, che ho riletto dodici volte, in preda all'amore per Feri Áts, l'affascinantissimo Capitano delle Camicie Rosse- e la mia vacanza a Budapest è stata la più devastante della mia vita, nel senso migliore possibile, compreso il mio sfiorato svenimento per l'emozione ad Hősök Tere, Piazza degli Eroi.

Sono generalmente timidissima ma quando sono a mio agio divento pericolosamente logorroica e quando parlo non respiro -neanche nelle interrogazioni, se per questo, perché ho una paura folle che il professore mi interrompa, anche se il più delle volte mi interrompono perché hanno paura che svenga a causa dell'apnea-, e ho un'autentica ossessione per i miei capelli, che ho sempre portato lunghissimi.

E per quanto riguarda la scrittura...

Scrivo sempre, ovunque, e le mie storie più importanti e a cui sono più legata sono indubbiamente le originali romantiche Sic Volvere Parcas e Zvezda moya daljokaya, quella che sto scrivendo al momento.

Ho la sensazione di aver scritto troppo anche stavolta, quindi...

Ci si sente nel sito! ;)

Marty

"When I was a kid, I thought rock and roll was mine. It was mine, it wasn't my parents'. You know what I mean? It symbolized my youth and my individuality and my separation and my generation".
(Richie Sambora)

"I hope society is happy because I need to take a rest".
(Richie Sambora)

"A mind is a terrible thing, remember that!".
(David Bryan)






George stava per dire qualcosa, ma un urlo squarciò la quiete di Arnold Grove.
-PAPYYYY!!-
-Cosa vuoi, Raymond??- domandò George, cercando di mostrarsi paziente, ma visibilmente scocciato.
-C'è una lucertola!- gridò Ray, eccitato.
-E CHE CAVOLO ME NE FRE... Fantastico, Raymond! Si vede che sei mio figlio! Ce l'abbiamo nel sangue, noi Harrison! Semplicemente, spacchiamo!- George modificò provvidenzialmente il suo tono di voce, conseguentemente all'occhiataccia di Lucy.
Poi diede un lieve bacio sulla fronte di quest'ultima, posandola finalmente a terra.
-E adesso va a quel paese, Harrison- borbottò tra se e se Lucy, fingendo di spolverarsi i vestiti, per darsi un contegno.
George raggiunse a grandi falcate la camera del figlio, pensando tra se e se:
Se quella lucertola è entrata nella MIA chitarra, giuro che le stacco la testa!
Gennaio 1972.
Dodici anni dopo "Revolution".
La storia di Ray, Jim e John Harrison, ovvero...i figli di George Harrison e Lucy Richards.
Autore: Natalja_Aljona | Pubblicata: 08/06/10 | Aggiornata: 13/07/10 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Capitoli: 8 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: George Harrison
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 21 recensioni

-Buonanotte, Paul-
-Buonanotte, Marty-
Cioccolato e camomilla prima di dormire non sempre fanno bene...anzi!
Autore: Natalja_Aljona | Pubblicata: 31/01/10 | Aggiornata: 03/05/10 | Rating: Verde
Genere: Commedia | Capitoli: 3 | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Quasi tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 23 recensioni

C'era una volta, tanto tempo fa, un vascello fantasma chiamato White Star Line...una volta quel vascello era una bella nave, la più bella e invidiata di Dartford/Liverpool...
Proprio così, avete capito bene.
Dartford/Liverpool, la città dei pirati.
La città dei Beatles Stones.
I loro nomi erano MacKeith, Briangeorge, RinRon e Johngger.
Accompagnati da un tale mostro Macca, una strana fata madrina chiamata Ruby Tuesday e la giovane e bella diseredata Lucy...la nave era salpata.
L'era dei Beatles Stones era appena cominciata.
DAL CAPITOLO 5:

“E così, forse Briangeorge non era riuscito a baciare Lucy, ma a raccontarle la storia delle due città si...
Dartford barra Liverpool, infatti, era da sempre il paradiso di ogni pirata...Beatles Stones compresi.
A Dartford i pirati crescevano, si istruivano-fatta eccezione per Briangeorge e Company- imparavano ogni cosa...magari, se erano fortunati, ma questo capitava solo ai pirati più importanti, quelli destinati a cambiare il mondo...come i Beatles Stones, appunto, incontravano anche i loro ospiti barra ostaggi...come nel caso di Lucy.
Veniva un giorno, però, in cui i giovani pirati dovevano passare l'esame di Penny Lane...e qui viene il bello.
Solo alcuni pirati, infatti, riuscivano a passare quell'esame...una certa Yoko Ono, infatti, non l'aveva passato...ed era stata per questo condannata alla prigione eterna.
Forse, chissà, un modo per evadere c'era...ma lei non l'aveva ancora scoperto.
“Troppo ottusa”, diceva di lei Johngger, tra un bicchiere di rum e l'altro.


Dieci anni prima di Revolution.
Il diario di Keith Richards...e non solo.
Autore: Natalja_Aljona | Pubblicata: 30/03/10 | Aggiornata: 22/04/10 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Commedia | Capitoli: 8 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 33 recensioni

DAL PROLOGO:
“Take a sad song and make it better”.
Questo erano I Beatles. Cosa facevano i Beatles di una semplice canzone? Cosa c'è di più di una canzone? Cosa c'è di più di quando senti una nota e capisci che è perfetta, che ogni volta che senti quella canzone, quando arrivi all'ultima nota ti accorgi di essere ancora con il fiato sospes, come se dovessi prendere il volo da un momento all'altro? Quando ti accorgi di essere arrivato già al limite dell'irraggiungibile, ma di non essere ugualmente in grado di fermarti? E quando tornerai con i piedi per terra, sentirai ancora la terra sotto i piedi? Ma quando spegnerai lo stereo, quando finirà la canzone, tornerà tutto come prima? Dove ti hanno portato quelle note, quella canzone? Forse non lo saprai mai.
Questa fic narra brevemente(si fa per dire)la mia grande passione per i Beatles...una sera mi sono veramente ritrovata questo compito e, indecisa sulle troppe cose che avrei voluto dire a Paul e ai Beatles, ho scritto questa fic, che descrive brevemente la mia smisurata passione per il mitico quartetto di Liverpool...
Spero che vi piaccia!
Autore: Natalja_Aljona | Pubblicata: 26/12/09 | Aggiornata: 07/04/10 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 5 | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Quasi tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 31 recensioni

Una gita, una levataccia alle 6 di mattina e...i Beatles?!
Autore: Natalja_Aljona | Pubblicata: 19/02/10 | Aggiornata: 04/04/10 | Rating: Verde
Genere: Demenziale | Capitoli: 3 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 21 recensioni

(Dal primo capitolo)
-George...è lei?-
-Uhm...vediamo. Occhi verdi, pelo folto, tigrato, lucido...ehi! Sembra Paul!-
-Maddai, Geo!-
-Proseguiamo l'analisi. Passo lento e cadenzato, felpato, sguardo intelligente, zampette proporzionate, della stessa forma e dimensione...-
-Ci mancherebbe altro!-
-E' lei. Lo sento-
-Oh...lo senti. Illuminazione divina?-
Il primo ragazzo sorrise.
-E' la gattina di Marty-
Tappo è morta.
O almeno così crede.
Incontrerà tanti personaggi nel suo nuovo viaggio...e soprattutto...incontrerà i suoi nuovi padroni.
Perché tutti i gatti, si sa...hanno sette vite.
Autore: Natalja_Aljona | Pubblicata: 01/04/10 | Aggiornata: 02/04/10 | Rating: Verde
Genere: Comico | Capitoli: 2 | In corso
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Quasi tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 9 recensioni

(dal capitolo 4)
Babbo Natale e l'allucinazione si scambiarono uno sguardo interrogativo.
Ad un certo punto, però, un frastuono interruppe la quiete di quella patetica scena da telenovelas.
-Il terremoto!- cominciò ad agitarsi Babbo Natale, scuotendosi un'infinità di cenere di dosso.
-Ehm...scusate...è il mio stomaco!- spiegò Harrison, con un sorriso imbarazzato.
Babbo Natale, l'allucinazione e Lennon alzarono gli occhi al cielo.
-Cosa ci fate qui?- tornai alla carica, cercando di non guardare Harrison con il cioccolato sciolto tra le mani e le briciole dei biscotti tra i capelli.
-Ehm...è una lunga storia...-
Autore: Natalja_Aljona | Pubblicata: 10/01/10 | Aggiornata: 23/02/10 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Commedia | Capitoli: 68 | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 338 recensioni

Circa dieci minuti dopo l'ora di matematica terminò(il vantaggio di arrivare con 54 minuti di ritardo...) e il professore restituì a Pam il suo compito...
-4?-
-Sì, lo so, sono stato fin troppo buono...-
-Ma veramente...-
-Non occorre ringraziarmi! Il 3 della volta scorsa non lo recuperi comunque!-
-Come se io volessi ringraziarla...-
-McCartney!- strepitò il prof. Sventolando un test pieno di segni rossi e correzioni.
-5 e mezzo. Ti sei superato-
Il ragazzo guardò con aria sconsolata il test-che non si può dire fosse un gioiello di perfezione- dopodichè si diresse verso la porta.
-Paul? Tutto bene?- gli chiese Pam avvicinandosi.
-Un'altra insufficenza...-
-Anche per me...-
-Questo significa che dovremmo metterci a studiare?- -Io non credo. Se così fosse ci farebbero una segnalazione...o magari uscirebbe un articolo sul giornale...- -Già, il ragionamento non fa una grinza! Sei un genio, Pam!- E così, chiaccherando e ridendo, i due ragazzi si avviarono verso l'aula di scienze...dove un altro prof. Furioso e alquanto psicopatico li aspettava...e forse, chi lo sa, anche un'altra insufficenza...
Autore: Natalja_Aljona | Pubblicata: 14/12/09 | Aggiornata: 18/02/10 | Rating: Verde
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Capitoli: 2 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 17 recensioni

-Odio I Beatles!-
Jane socchiuse gli occhi, ancorandosi più saldamente al tavolo della cucina.
-L'hai già detto-
-Lo ripeto-
-Smettila-
-No-
-Adesso basta! Sei il disonore della famiglia! Con il nome che hai...-
-Odio il mio nome!-
-E io odio te!-
-Fa pure!-
-George!-
Jane ha un solo sogno: incontrare il suo idolo, George Harrison. Suo fratello George, invece, odia i Beatles quasi per principio, da quando ha scoperto di chiamarsi come il chitarrista della Band, George Harrison.
Un curioso caso di ominimia che non farà che rafforzare l'odio, infondato, di George per i Beatles. E quando arriverà il giorno del concerto dei Beatles...
Riuscirà George ad ostacolare il concerto e a tener lontana Jane dall'affascinante chitarrista?
Oppure...la storia prenderà una piega inaspettata?
A voi scoprirlo!
Spero che vi piaccia e che mi lascerete una recensione...
Buona lettura!
Martina
Autore: Natalja_Aljona | Pubblicata: 10/12/09 | Aggiornata: 10/01/10 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 8 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: George Harrison
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 48 recensioni

DAL PRIMO CAPITOLO:
-Hey, è troppo chiedere di chiudere la porta? Questi spifferi non fanno bene alla salute!- bofonchiò un ragazzo dalla penultima fila di sedili.
-Ma George! E' un autobus! Quando saranno saliti tutti chiuderanno!- gli rispose una donna-sua madre, probabilmente.
Poco dopo la donna scese dall'autobus, salutandolo agitando un fazzoletto, rossa in viso e con gli occhi lucidi.
-E dai, mamma! Mica sto andando in guerra!- rise il ragazzo della penultima fila.
Distratta da quell'insolita scena mi ero completamente dimenticata di sedermi, così che adesso anche gli ultimi posti liberi erano occupati.
-Beh, ragazzina, che aspettiamo? Facciamo notte?- bofonchiò il conducente guardandomi di sbieco.
-Sì...cioè, no, mi scusi- balbettai, confusa, affrettandomi a cercare, anche se invano, un posto a sedere.
-NOOO!- gridò qualcuno, sempre dalla penultima fila.
Era ancora lui, il ragazzo degli spifferi...
-Problemi?- domandai, giacchè ormai ero giunta alla sua fila.
Il ragazzo alzò lo sguardo, intimorito.
-Chi è la?- domandò, sospettoso.
-Io sono Martina, piacere. Ti stavo chiedendo se c'erano problemi-
Lui sembrò sollevato dalla mia risposta.
-Molto piacere, io sono George-
-Bene. C'è qualche problema, George?- domandai, accennando un sorriso.
-Oh, beh...guarda da te-
George mi passò la sua cartella.
Lanciai una rapida occhiata al suo interno.
-Una...chitarra?-
Autore: Natalja_Aljona | Pubblicata: 27/12/09 | Aggiornata: 06/01/10 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: George Harrison
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 10 recensioni

Piccola one-shot scritta la sera di Capodanno...
E se, per via di uno strano telecomando spuntato dal nulla, George, John, Paul e Ringo si ritrovassero, anche se solo per qualche minuto, proprio la sera di Capodanno?
3...2...1...2010. Paul e Ringo lanciarono un ultimo sguardo alle loro spalle, e mentre George e John lentamente si trasfiguravano, rendendosi di nuovo invisibili ai loro occhi, una lacrima scivolò via. Con I volti luminosi di George e John ancora negli occhi, centinaia di ricordi che si trasformavano in lacrime, Paul e Ringo si ritrovarono a Liverpool, nelle loro case, con le loro famiglie, il giorno di Capodanno.
Due soli pensieri, due sole frasi, una sola lacrima, li riunì di nuovo, tutti insieme, su quella nuvola.
A presto.
Buon anno, Beatles.
Autore: Natalja_Aljona | Pubblicata: 01/01/10 | Aggiornata: 01/01/10 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 8 recensioni

Piccola fanfic che ho scritto in un ritaglio di tempo libero dopo i compiti di matematica...il tema è piuttosto triste...lo scioglimento dei Beatles.
I loro pensieri, le loro emozioni, le loro decisioni.
La loro fine.
DAL PRIMO CAPITOLO: Risi dei miei stessi pensieri.
Mi sentivo un perfetto idiota.
-Lascia perdere, George. Lascia perdere, George-
Scoppiai di nuovo a ridere, nonostante ridere fosse l'ultima cosa che avevo voglia di fare, in quel momento.
E perché non “Sei un incapace, George?”?
Avrebbero fatto prima.
Si sarebbero risparmiati tanti convenevoli, tante false promesse, avrei sperato di meno.
Ci avrei creduto di meno.
Mi sarei scordato di essere George Harrison, una personalità a parte, un anima a sé, il chitarrista dei Beatles.
Un uomo che poteva ridere, piangere, essere triste o felice, o semplicemente essere George.
Essere me stesso.
Risi di me stesso.
Speranze vane.
Speranze in fumo.
Non ero che un ripiego, una riserva, l'amico di scorta di Paul, che ormai era diventato l'amichetto del cuore di John.
Eh già.
Non ero abbastanza, per lui.
Non ero alla sua altezza.
E lui voleva essere il limite, l'irraggiungibile, voleva puntare in alto.
E io?
Io, semplicemente, non puntavo.
Autore: Natalja_Aljona | Pubblicata: 16/12/09 | Aggiornata: 31/12/09 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Triste | Capitoli: 3 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Quasi tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 15 recensioni

Conclusa la discussione con il conducente, il ragazzo si voltò e sorrise, raggiante.
-Ciao-
Il ragazzino dagli occhi color cenere alzò timidamente lo sguardo e si affrettò a ricambiare il sorriso.
-Oh...ciao. Ma...sei stato tu?-
L'altro annuì, sempre senza smettere di sorridere.
-Non mi sembrava giusto che rimanessi a terra per...cinque secondi di ritardo-
-Oh...beh...grazie-
-Come ti chiami?-
-Io?-
-E chi, se no?-
Il ragazzo abbozzò un sorriso.
-Già...comunque io mi chiamo George. George Harrison-
-Piacere, George. Io sono Paul. Paul McCartney-
Ho voluto immaginare il rapporto di amicizia tra il timido e affascinante chitarrista e il carismatico bassista, a partire da...
Beh, questo sta a voi scoprirlo!
Autore: Natalja_Aljona | Pubblicata: 12/12/09 | Aggiornata: 14/12/09 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: George Harrison
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 17 recensioni

E se qualcosa...o meglio qualcuno...impedisse ai Beatles di sciogliersi?
Autore: Natalja_Aljona | Pubblicata: 10/12/09 | Aggiornata: 11/12/09 | Rating: Verde
Genere: Commedia | Capitoli: 2 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 12 recensioni

Sicuramente avrete sentito parlare del PID(Paul Is Dead), non è così? Beh, in tal caso ve lo devo proprio dire...siete rimasti indietro! Eh, sì...adesso c'è il PIG...un'altra interessante questione, un mistero da svelare...
Per tutti quelli a cui il PID non è mai andato giù...
Buona lettura e recensite!!
Martina(un'anti PID convinta)
Autore: Natalja_Aljona | Pubblicata: 09/12/09 | Aggiornata: 09/12/09 | Rating: Verde
Genere: Comico | Capitoli: 1 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 8 recensioni