Plenilunio
di ellephedre

03/10/17, ore 22:26

Non ho parole per descrivere l'emozione che questo capitolo mi ha suscitato.... 😢😢😢
La parte in cui Usagi è con Seya al bar e stà parlando mi ha commosso oltre ogni dire....è un discorso così maturo,anche dolce, quello fatto dalla nostra Usagi che avevo le lacrime agli occhi....
Mi piacerebbe vedere la faccia di Rei quando si renderà conto che Yaten aveva ragione...😂😂😂😂
Sarà impagabile di sicuro.....😂😂😂😂
Come sempre ti porgo i miei complimenti, ogni volta di più riesci ad emozionare,noi lettori, e a rendere un pò più maturi e saggi i tuoi personaggi, perché ora mai loro sono anche tuoi....☺☺😊

03/10/17, ore 21:59

Un nuovissimo aggiornamento!WOW! *_*
Il capitolo parte subito alla grande ahahah ma quanto è intraprendente questo Mamoru voglioso?! :D è il richiamo di Chibiusa? :D
Oddio Ami e Taiki messi insieme fanno veramente paura..due cervelloni! in questo passaggio è stata bravissima ad affrontarlo con le sue risposte sagaci :D e non rompessero troppo i tre scopini del cavolo -_-
Anche Yaten non scherza -_- che rompi con la storia della profetessa in arrivo ahahah Rei come sempre l'ha zittito per benino e poi come osa??? offende il nostro Yu! Quando Iria verrà alla luce chissà cosa penserà Rei sarà preoccupata? :(
AHAHAHAH ora Kenji difende Mamoru? ahahah vai tranquillo che Seiya ha 0 probabilità grazie a Dio -_-
Usagi fa veramente un discorso maturo e possiamo dirlo..anche regale? :) si sta avvicinando sempre di più al suo prossimo ruolo e stai descrivendo egregiamente questo percorso Elle! Ora scopino dopo tutte queste parole d'amore non romperà più spero!!!
Oooooh e infatti vai vai :D va dalla tua bella nel tuo caro pianeta!
Che bel finaleeeeeee sono partiti yuppiii :D anche se era necessario questo passaggio ;) ora possiamo dedicarci alla fasi finali del matrimonio yeaaaah! *_*
Al prossimo aggiornamento Elle
Un bacio Giorgia :*

19/09/17, ore 12:25

Leggo sempre con piacere le tue storie (anche se scrivo poche recensioni).
Plenilunio è una fase in parte di "transizione" che ci condurrà agli eventi della battaglia finale di Zenith, giusto?
Beh, mi sembrava già tanto leggere dei preparativi e poi del matrimonio... ma adesso... il ritorno di Seyia... sei un vulcano di idee Ellephedre, con una connessione speciale con i pensieri dei tuoi lettori.
Si sente quanto hai amato i personaggi e riesci a rappresentarli con una veridicità sorprendente.
Io adoro anche le scene più "piccanti" quindi spero che la fase "astinenza" non sia troppo lunga!!
Ho una sola domanda, me lo sono sognata o avevi anche scritto di una scazzottata tra Mamoru e Seyia? Non la riesco più a trovare.
Aggiorna presto, mi raccomando, non tenerci sulle spine!!!!

12/09/17, ore 12:04

Molto bello come capitolo. Alla fine povero Seiya, maltrattato sotto ogni punto di vista.
Molto simpatica la scena tra in ragazzi. Finalmente iniziano a vedersi i primi segni segnali di amicizia. Un applauso speciale ovviamente a Gen e al suo incredibile dono della sintesi. In poche e semplici parole riesce ad esprimere il pensiero di tutti( e tutte).
Leggendo la parte dell'allenamento mi è sorta una domanda: Tralasciando Usagi, Mamoru e Hotaru, chi sono le guerriere più forti? Nella mia testa e da quello che ho capitodai tuoi racconti (quando tutte saranno pianeti), le tre guerriere più forti saranno Venus, Jupiter ed Uranus. Venus perché è il "capo" delle guerriere. Mentre per Jupiter ed Uranus la spiegazione che mi sono data( o che forse ho letto in qualche tuo racconto o in qualche commento, non ricordo) è perché dovranno "nascondere" , in futuro, l'assenza della guerriera di Saturno. Sbaglio? Mi sto confondendo?
Alla prossima

04/09/17, ore 08:32

Ciao Elle, molto carina.
In effetti sto attendendo con ansia il chiarimento tra mamo e seiya perché sicuramente dovutissimo. Certo che usa lo fa soffrir porello. Gen è un mito e yu e alex son teneri. Grande ami. Bravo cmq seiya nello scontro con michiru. ciao Samy

30/08/17, ore 14:37

Mi permetto di recensire anche questo capitolo, perche´ e´ il piu' bello in assoluto. La parte che fa tanto riflettere e anche un po' piangere e´ il racconto di Mamoru (cioe´ di come dal suo punto di vista abbia conosciuto e amato Usagi). Traspare un senso di normalita´ in questo racconto, la stessa normalita´ che desidera Usagi in "Divertissement", una normalita´ che possono concedersi per breve e che cercano di assaporare. L´entrata di Kenji la immagino proprio da anime; il discorso che fa con Zazue e Mamie gli fa veramente aprire gli occhi sulla persona di Mamoru. Ho l'impressione, forse un dubbio che mi e´ venuto leggendo lo spoiler sul pensiero di Kenji dopo questa sua "imboscata", che sia Kenji che Ikuko conoscono solo superficialmente Usagi. Ecco quello che penso:
1)Ikuko, a inizio relazione tra Usagi e Mamoru, e' da un lato cosi' contenta da vantarsi con le amiche che la figlia abbia un fidanzato gia´ a 14 anni (un trofeo, come era di moda in quegli anni, anche se per Usagi non lo era e lo scrivi tu in "Dentro di noi"), dall'altro teme che sia una relazione passaggera ,ovvero una semplice cotta, per via dei mille difetti di Usagi a scapito dei mille pregi di Mamoru. E' una madre che critica la figlia per il suo andamento scolastico o per le carie ai denti, ma non percepisce la sofferenza della figlia (per esempio quando viene lasciata o quando Mamoru va in America).Pero' come scrivi a inizio di Plenilunio ,l'ha sempre lasciata libera di fare, pretendendo poi risultati non dico eccelsi, ma degni di nota. Se non sei di supporto e non le paventi i benefici dello studio e di certi comportamenti, come puoi sperare che tua figlia maturi? Il mio dubbio e' che Usagi in generale sia un pochino abbandonata dai suoi genitori, un comportamento quasi simile ai genitori di Ami o al padre di Rei. Ho visto di recente un documentario sulla vita delle studentesse di medie/liceo in Giappone e molte di loro hanno problemi cosi´ grossi a relazionarsi in famiglia che pur di fuggire dalla realta' si danno alla vita di strada. Bisogna encomiare queste ragazze, che nonostante i rapporti familiari, si fanno forza tra loro e vanno avanti per regalare pace a se stesse e all'umanita' intera in quanto Sailor
2)Kenji stesso spera nella cotta passeggera, ma al contempo soffrirebbe se fosse cosi'. Mi domando cosa realmente lui pensa di questa coppia durante i 2 anni di pace dopo Galaxia.
Ma le domande cruciali sono: quanto conoscono la loro figlia? e quando e quanto l´ hanno realmente supportata? Sempre in questa raccolta, mi sa dopo l'annuncio del loro matrimonio, fai riflettere i suoi genitori su episodi che hanno coinvolto Mamoru e Usagi. Sarebbe interessante sapere quali di questi episodi sono rimasti piu' impressi. Essendo Kenji un fotografo, credo che ci sia un solo modo per far accettare a lui e alla moglie definitivamente il matrimonio: un album di fotografie con protagonisti Usagi e Mamoru. Dagli sguardi e dai gesti di entrambi comprenderebbero che il loro e' vero Amore e che hanno ora piu' che mai hanno il bisogno di stare insieme perche´ sono completi solo quando sono assieme. Come dice Ikuko:"Si sono trovati"...il che e´ vero ( piu' che altro si sono ritrovati!!!!)
(Recensione modificata il 30/08/2017 - 02:47 pm)

30/08/17, ore 13:26

Leggere Seya che intravede tristezza nello sguardo di Usagi fa molta tenerezza. Si vede che questo personaggio e' ancora molto legato alla ragazza che ha conosciuto durante la guerra contro Galaxia. Se l´Usagi di allora era tangibile, l'Usagi di adesso e' inarrivabile, e' qualcosa o qualcuno con cui non puo' misurarsi. E' un´Usagi che si aggrappa fortemente all'idea che a breve sposera' il suo amato Mamoru...in fondo era l´unico obiettivo che si era prefissa prima di acquisire consapevolezza della necessita' di cambiare per un futuro migliore di quello che le era stato prospettato, l'unico che la rendeva e la rende una ragazza normale. La sua tristezza e' anche la somma delle tristezze delle compagne e di Mamoru. Penso, leggendo il capitolo, a Rea che sente prossima la sua evoluzione e cerca come puo' di godersi questo periodo di pace. Se al suo posto ci fosse stata Usagi, si sentirebbe immatura e per come e' Rei di carattere non se lo puo' permettere.
Giusto un'osservazione sulla gelosia di Mamoru: e' molto simile a quella assunta nella quarta serie dell´anime (episodio del mal di denti), cmq sempre contenuta da parte sua, perche' Usagi, come scrivi, e' fatta cosi'.

29/08/17, ore 15:59

Seiya, Taiki e Yaten si sono presi un bel po' di calci nel didietro, eh? Non vedo l'ora di leggere il seguito! Mamoru è sempre un gran signore, sebbene volesse PALESEMENTE prendere a calci Seiya, si è trattenuto per amore di Usagi. Yu, Alexander e Gen mi sembravano le pettegole del quartiere, specie con quelle battutine sul costume di Seiya. Sono morta dal ridere! Per Usagi, beh ... è cambiata e tanto. Conserva quella vitalità e quella ingenuinità un po' fanciullesca - che le si addice, comunque- ma è più matura, già si vede la Serenity del futuro in lei. Rei, non ti scoraggiare che sei fortissima!

28/08/17, ore 22:05

Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo ...mi è piaciuto molto soprattutto un po' di sana gelosia di mamoru che non guasta e al tempo stesso a fatto capire chi è più forte anche se Seiya mi fa sempre molta tenerezza ...anche l'allenamento è stato grande poi Usagi è il top spero di leggere presto un nuovo capitolo

28/08/17, ore 18:07

In questo nuovo, sospirato capitolo siamo passati alle mani, ovvero ciò che tutti stavamo aspettando con ansia. XD Uranus vs Healer: povera, povera Yaten, Haruka si è lasciata un po' troppo andare! E meno male che non era contro Seiya. XD Neptune vs Fighter: perchè come prevedibile Endymion si è cavallerescamente (e prudentemente) ritirato, nonostante il palese prurito alle mani, specie dopo il bacetto sulla guancia. XD La nostra dea, grandiosa come sempre, ha giocato al gatto col topo facendo credere a Seiya di avere la vittoria in pugno, e invece... sorpresa sorpresa! XD Quanto a Taiki, in quanto è il più furbo dei tre non si smentisce, evitando lo scontro e riportando Seiya all'ordine. Seiya che, tra l'altro, mi ha fatto ancora più pena: prima viene a sapere della guerra contro Nemesis, poi Usagi lo scansa galantemente mentre cerca di metterle la mano su una spalla (momento veramente lol), poi viene a sapere delle nozze imminenti e infine la sconfitta. Elle, devi proprio odiarlo! XD Ovviamente, non ha voluto farsi curare da Mamoru. Adesso più che mai si è reso conto che Usagi è un'altra persona ora, una persona che lui che non conosce affatto. E poi è arrivato il momento clou... Gen! Oh my God, che qualcuno dia una medaglia d'oro a quel ragazzo e le sue perle di immensa saggezza maschile! Neanche a dirlo, ha riassunto il pensiero di tutti loro (e di tutti noi). XD Intanto Venus e Jupiter, e perfino Usagi in veste regale, approfittano del forfait di Maker per fare le esibizioniste. XD Le Starlight, a questo punto, hanno dovuto arrendersi e rinunciare alla loro parte nella prossima guerra. Un capitolo veramente gustoso, brava! Alla prossima. ^^

28/08/17, ore 07:34

«Magari è stata posseduta da qualcosa. Che ne sappiamo? Dobbiamo chiederglielo!»😂😂😂😂 e tutto si riduce a un dobbiamo chiederglielo? 😂 ok ragazzi! Ok! Restando in tema, Usagi che parla della sua parte sconosciuta a Seiya è stato molto interessante, per capire come affronta lei in prima persona la questione. I tre poveretti sono tornati sulla terra con delle convinzioni e stanno tornando indietro "cornuti e mazziati" ma ci sta, visto l'approccio baldanzoso che hanno avuto verso tutto da subito. Proprio da qui, mi viene naturale ricordare Mamoru, che ha inflitto con il minimo sforzo la peggiore umiliazione a Seiya, e non solo come scelta di Usagi bensì come re e come possessore di straordinari poteri e qualità. Insomma una sconfitta su tutta la linea per il povero Seiya che si credeva in gioco, e anche per gli altri due che pensavano di essere forti. Molto belli i momenti di allenamento e di vita comunitaria.

28/08/17, ore 00:47

Aspettavo questo capitolo da tanto e ora che l'ho letto non ha affatto deluso le mie aspettative. Ammetto che qui i tre alieni mi hanno fatto pena, Seiya soprattutto, Taiki e Yaten hanno mantenuto la calma. Questo è il capitolo della presa di coscienza di Seiya ed è stato doloroso come immaginavo. Praticamente nel giro di una giornata è stato bidonato due volte: come corteggiatore e come guerriera Sailor, stabilendo così un nuovo record universale 😁.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Seiya e Usagi, quel pezzo ti è venuto molto bene. Non dico che è il migliore perché il combattimento l'ha superato. Le Outers sono state un po' arroganti, ma d'altro canto a mali estremi, estremi rimedi: umiliarli in combattimento era davvero l'unico modo possibile per convincerli a non intromettersi nella guerra a venire. Io capisco la loro buona fede e il loro desiderio di aiutare, ma pretendere di avere risposte e insistere per essere coinvolti... proprio loro che nella quinta serie non volevano saperne di collaborare! La cosa positiva è che ora hanno capito che sarebbero solo d'intralcio e hanno deciso di non combattere. A questo punto mi chiedo che altro trattenga Seiya dall'andarsene, vuole forse scontrarsi/confrontarsi con Mamoru? Vuole ancora parlare con Usagi? Per dirle cosa? Mah.
Bellissimo capitolo, tu non deludi mai, per questo vale la pena aspettare i tuoi aggiornamenti (spero di vederne presto altri).
Un saluto affettuoso 😘

PS: Una nota di merito a Gen per essere così incredibilmente 'vero' in un gruppo di esseri fantascientifici. Gen è colui che dà voce ai nostri pensieri, perché diciamo la verità: che quelli delle Starlights fossero costumini sadomaso l'abbiamo sempre pensato tutti. Insomma, stivali sopra il ginocchio, top e pantaloncini, il tutto di pelle nera? Con il lazo creato da Fighter abbiamo completato il quadro!
(Recensione modificata il 28/08/2017 - 01:02 am)

27/08/17, ore 23:56

Vediamo se riesco a fare due recensioni in un giorno....
Leggere della telefonata ad inizio capitolo, quando giusto ieri ho riletto quella di "Super Usagi!" mi fa notare che contrariamente alle apperenze, le cose non sono poi così cambiate: Usagi deve sempre cavargli fuori le attenzioni con le tenaglie! Ah ah ah
Mi domando se Seiya avesse fatto capolino a quei tempi. Non sarebbe cambiato nulla in termine di avvenimenti, cioè Mamoru non avrebbe avuto nulla da temere ieri come oggi, ma allora più di adesso aveva bisogno di un bello scossone! (in merito a ciò a cui teneva di più ma dava un po' per scontato).
Sembrerà crudele o una fissazione questa storia della gelosia di Mamoru, ma ne escono dei siparietti deliziosi. ad essere così rigidi, quando la gente attorno a te vede il tuo nervo scoperto non ti lascia in pace, e tra Minako e Haruka con le loro battutine, non so chi metta più benzina sul fuoco!
«Concedere cosa?»
«Segreti. Informazioni. Benevolenza. Non il suo corpo, come hai pensato.»
Mamoru boccheggiò. «Non ho pensato a-»
«Su, un po' di gelosia ti fa bene! Proteggerò la tua donna per te.»

Tra l'altro ho adorato che questa cosa lo faccia aprire per la prima volta coi ragazzi. Li ho visti squadra/amici per la prima volta perchè mai avevo sentito Mamoru rapportarsi in modo onesto con loro al di fuori del contesto Sailor. Si è messo in gioco aprendosi su una questione molto personale e che per come è fatto fatica a gestire. Gen che dà voce ai suoi pensieri n.1!
Tu però che lo fai arrivare proprio mentre Usagi bacia Seiya sei crudelissima! Gli hai anche fatto dire  «Ti ho amato.» nel caso ci fossero ancora dei dubbi.
Nonostante tutto, si limita ad alzare un sopracciglio ma Usagi lo sgama subito appena lo guarda in faccia «Qualcosa non va? Sei arrabbiato?»
«No.» Non era nemmeno perplesso, era quello il problema. (Gelosia, gelosia....La chiave per la caduta di ogni ritrosia. Usagi cit.) però sei anche generosa a rimandare di giorno in giorno il loro proposito di astinenza! Di questo passo rimarranno all'ascitto solo in giorno prima delle nozze. :-P
Adesso spero che non ci negerai il piacere di leggere delle loro performance da conigliamento! Sono sempre curiosa di vedere cosa s'invetano e sono rare occasioni in cui Mr. TuttodiUnPezzo ci mette molto del suo senza farsi sempre trascinare dalla sua dolce metà. E tu sai quanto bramiamo di vederlo sbottonarsi.

nota: alla fine non li hai fatti parlare direttamente Seiya e Mamoru. Mi aspettavo capitasse mentre entrava in casa e Seiya usciva dal bagno, perchè mi avevi accennto che la tranquillità del tempio di Rei unita all'incontro accidentale, avrebbe creato l'occasione per parlare. 'E una scena rimandata o hai pensato di tagliarla?

nota2: mi sono dimenticata una domanda: quando Usagi ha fatto quello che ha fatto, dominando il potere di Giove e Venere, l'ha fatto con il potere della Luna o di Cosmo? 'E usare Cosmo che innesca il conigliamento?
(Recensione modificata il 28/08/2017 - 12:01 am)

27/08/17, ore 20:12

Aspettavo con ansia questo capitolo....devo essere sincera.... 😄😄😂😂
Non vedevo l'ora che Seya &Co... si rendessero conto che Usagi e le altre sono diventate molto più potenti. ..e sinceramente la cosa che anelavo di più era che gliele suonasse di santa ragione...😂😂😂😂😰😰 (perdonami Elle.... ma è così.... )
Ho adorato Haruka e Michiru.... sono state fantastiche!!! E cosa dire di Usagi... il conigliamento si stà per far sentire...😂😂😂😂 a causa di Cosmo....Elle come sempre ti ringrazio... sei una scrittrice nata!!! Grazie per I sogni che mi fai vivere!!!

27/08/17, ore 18:57

Finalmente il nuovissimo capitolo di Pleniluniooooo!!!!lo aspettavo da settimane *_* me lo godo in totale relaxxxxx!
AHAHAHAH Usagi oh povera Usagi :D con Seiya in mezzo alle scatole non sa più come comportarsi con il suo Mamo! questo passaggio mi fa troppo ridere :D :D

«Buh! Non mi fai mai felice!»
Mamoru sospirò. «Se Seiya tentasse qualcosa, lo caccerei a pedate da questo pianeta.»

Quanta pazienza ha Mamoru?!!!! se fosse stato un tipetto come Gen chissà come sarebbe andata a finire...:D non oso immaginare!brrr!
Carina la chiacchierata tra Yaten e Minako e mi piacerebbe sapere qualcosina in più sul passato di Luna e Artemis!!! ;) in questi attimi si nota chiaramente la crescita interiore della nostra Minako.
Non c'è niente da fare Usagi e Seiya li vedo e vedrò sempre e SOLO come ottimi amici niente di più.
Interessante il discorso dei profeti..quindi la piccolina Iria ne vedrà delle belle :D
AHHAHAHHA Haruka che informa Mamoru HAHAHAHAHHAAH che mito :D :D
Eh Seiya si è subito accorta/o che nei filmati Usagi non era in sè ma era diventata un'altra "cosa" o meglio essenza....
La battaglia tra le guerriere..ahhaha ma perchè se le devono sempre dare di santa ragione? :D :D e i poveretti dei ragazzi devono assistere o meglio aspettarle :D

«Che la sua divisa Sailor è un arrapantissimo costume sadomaso.»
Per non ridere Alexander si coprì la bocca con la mano.
«Non mentite.»
Yuichiro si stava mordendo le labbra. «Se ti sente, ti uccide.»
«Vorrà dire che morirò da uomo.»

Oddio Gennnn!! è sempre il solito AHHAHAHAHAH
Uhuhuhu Mamoru un pò gelosetto :D ci piace...si sa Usagi è fatta così! è molto espansiva..con tutti!
Ufff ma perchè codino palloso deve ancora rimanere sulla Terra???! c'è un matrimoniooo da organizzareeee -_-
Grazie per l'aggiornamento Elle *__*
un bacione grande Giorgia :*