Plenilunio
di ellephedre

24/07/14, ore 20:01

Come premio per un altro mappazzone di dispense archiviato, ti regalo una recensione. (Ultimamente stai beccando un po' troppi regali, tu... forse stiamo cominciando a rimetterci in pari? No, non credo, mancano altri ANNI di regali da parte nostra per essere in pari.)
Io inizio col dirti che questo capitolo mi ha fatto ragionare un monte sui... dettagli. Vediamo se mi segui, che qui dobbiamo sempre spiegarti le tue storie. XD

Prima parte, comica... ma fino a un certo punto.
"Se ne andò senza lasciargli il tempo di rispondere." Usagi... ha paura. E' ferma nelle sue convinzioni, testarda fino al midollo, ma ha anche paura di un confronto, o almeno io l'ho vista così. Non si sta sforzando con Kenji, ce l'ha talmente a morte con lui per quanto ha detto sabato che... non vuol più sentire altro. E' un po' una chiusura bella tosta, da parte di lei. Ed è uno dei tanti aspetti per cui vorrei prenderla per quelle code e annodarla a un albero. :D Lo sai cosa ci vedo tanto in questo atteggiamento di Usagi? La voglia di avere qualcosa per cui... nessuno le rompa i coglioni (beata finezza). Sono anni che si scontra con mostri d'ogni tipo, anni che sa di avere alle spalle un'altra vita come Serenity e ora... vorrebbe semplicemente qualcosa per sè. Comprensibile, figuriamoci. Però... non è il modo, ed è la solita sensazione che mi accompagna dall'inizio di Plenilunio. Se solo non mi venissero gli occhi a cuore in ogni momento di quailing, ti direi quasi che non è veramente il momento di far sposare quei due. So anche che da qui alla data del matrimonio troverai il modo di sistemare tutto, e che sarà un momento di felicità completa per tutti, ma... per ora sta partendo tutto col piede sbagliato. Ti vuoi sposare, e qui siamo d'accordo (noi onniscienti siamo d'accordissimo!), ma... Ascolta. E' una cosa che è un po' sempre mancata, nel carattere impulsivo di Usagi, quella di ascoltare davvero gli altri quando si tratta di ricevere consigli... è sempre stata bravissima solo a darli. Mi viene in mente la prima serie, quando cade per due volte nell'illusione di Mamoru al Polo Nord. O la fine della terza serie, quando si oppone ad Haruka e Michiru  anche a costo di perdere il Graal. Okay che trova sempre il modo di salvarsi il culo, col Cristallo d'Argento, Cosmos o quel che è, ma... questa è la vita reale, Usagi, e non c'è un sassetto magico a farti far la pace coi tuoi genitori anche dopo averli trattati in questo modo. E non c'è un sassetto neanche per farla con Mamoru (anticipando un po' i prossimi paragrafi), ma per quello sappiamo bene che non avete bisogno di sassetti, ma... coff coff.
Tornando seria, Usagi a ogni parola dimostra di essere ancora poco matura, e paradossalmente lo fa proprio cercando di dimostrarsi cresciuta a tutti i costi.

Mi scrocchio un secondo le dita perchè anche qui ci sarebbe da dirne A PACCHI.
(Anche qui lascerò perdere le parti divertenti e non perchè non le abbia trovate tali, anzi, ma perchè questa recensione deve vertere su altre cose. :D)
"Non si era piegato e non si era rimpicciolito, ma guardava quell'uomo dal basso verso l'alto. «Buonasera.»"
Poi dimostrerà di essere un "ragazzo cattivo", ma... per il momento mostra una grande differenza rispetto a Usagi. Non ci vedo solo paura di Kenji in questo atteggiamento, ma... qualcosa di più simile al rispetto. Rimane eretto per orgoglio, forse perché si sta esercitando a fare il re, ma... sa che Kenji avrà ragione, in gran parte. Mamoru riesce a vedersi anche con gli occhi degli altri e capisce le ragioni dell'uomo che sta per affrontare: non lo guarda "dal basso" perchè non si sente alla sua altezza, ma proprio perchè si sente suo pari, sa di essere fondamentalmente nel torto, per quanto pure siano le sue ragioni per sposarsi. (tanti baci, tanti baci, Mamo-chan)
"se mostrarsi deferente poteva aiutare..." (la prossima mossa per diventare un buon politico sarà spacciare Hotaru per la nipote di Mubarak)
Il discorso di Kenji sulle donne mi ha fatto un po' accapponare la pelle. Non perché non abbia detto delle verità sacrosante (lo devo ammettere, quando ho avuto la mia prima storia seria pensavo spesso al fatto che non avrei mai voluto che fosse l'ultima. :D Ovviamente non ho rotto con quel ragazzo perché ero curiosa di fare altre esperienze, ma... ho sempre saputo di non essere fatta per qualcosa di eterno, e che senza un po' di sperimentazione non mi sarei mai sentita completa. Ergo, batti cinque Kenji!), ma perché era talmente accorato nel dirle che mi son sentita male per Ikuko. Si è salvato in calcio d'angolo alludendo ai colleghi, ma... " 'Tanto non cambierà niente, è solo una volta; poi mi impegnerò di nuovo'. " mi ha raggelato il sangue nelle vene. Anche Ikuko aveva alluso a diverse difficoltà nei primi tempi di matrimonio, ma... un tradimento? Oddio. Tu che sei onnisciente ti prego levami 'sto peso dal cuore e chiariscimi se Kenji stava VERAMENTE parlando di colleghi, sennò stanotte non dormo.
"
 «Usagi è una ragazzina.»
«Non per quello che so io.»"
Ehm... aspetta a dirlo, Mamoru. (Okay, in questi capitoli ho un po' odiato Usagi, lo ammetto. :D)
Quello che mi ha più stupito (cioè, in realtà non mi ha stupito, perché da Mamoru me lo aspettavo, ma mi ha reso felice) è che lui sta veramente ascoltando tutti i discorsi che Kenji gli sta facendo ora, sulla gestione di una casa, le difficoltà economiche, l'indipendenza di Usagi... Sta replicando, difendendo Usagi, com'è giusto che sia (tra l'altro ciò mi fa ancora più imbestialire per la reazione che avrà lei più avanti... vorrei strozzarla come fa Rei), ma sta un po' "prendendo appunti", e infatti saranno proprio queste le difficoltà che illustrerà ad Usagi durante la loro discussione, principalmente. Vedi? Mamoru è da sposare, la capisco tutta la fretta di Usagi per trovare il vestito. :D (Ma, domanda, Mamoru userà una delle vesti da Tuxedo Kamen? Sarebbe un grosso risparmio, dato che Usagi - e in particolare Ikuko - ha già in mente cento invitati. XD)
Comunque, dato che finora ho parteggiato solo per Kenji, ci terrei a chiarire che anche lui ha diversi torti. La testardaggine che rinfaccia a Mamoru non è altro che la sua. Mi ha fatto sorridere il suo incaponimento perfino sul freddo che Mamoru avrebbe dovuto soffrire a tutti i costi... si sa che l'alcool non esalta altro che la verità, e in questo caso ha acuito tutte le ferme prese di posizione di Kenji. :D
Poi, la perla. "HA! Sappiamo entrambi cos'hai usato!" Questa me la incornicio, sul serio.
Questi due comunque vincono il premio come bevitori dell'anno. Tre sorsi di super-alcoolico e son tutti e due a gallina, manco avessero trangugiato una damigiana di Vinsanto.

La frase sulla pena non la ricommento perchè mi vien da piangere solo a pensarci, però...
"Anche se non ne aveva alcun diritto, guardò negli occhi il padre di Usagi e pretese. «Non mi faccia più sentire in colpa per questo.»"
Mamoru sa cosa pretendere. Sa di non poter pretendere di aver ragione su tutto, ma...  quella sua ricerca della felicità non ammette scocciatori. Questa è l'unica cosa che conta. Io, per quanto sia un momento di imposizione personale di Mamoru, ci ho voluto vedere una lieve accettazione della sconfitta. "Era arrabbiato, soprattutto con se stesso." Perchè forse si era aspettato di far cambiare totalmente idea a Kenji, o perché molto più probabilmente si è reso conto lui per primo di quanto ci sia ancora da lavorare per far sì che da questa storia esca fuori il meglio. L'unica cosa su cui non transige è infatti l'unica su cui pretende di aver ragione.
Kenji, la sofferenza che ti ho rivelato è solo la punta di un iceberg. Non puoi togliermi l'unica speranza che ho di essere felice.
E' questa l' arma involontaria più bella che ha sfoderato con Kenji. Ed è questa l'unica che potrà fargli cambiare idea, con il tempo dovuto.

Per la parte sul vestito ti rimando ai commenti su facebook. (Cioè, non ti ci rimando, spero che tu ce li abbia in mente, almeno a grandi linee XD)
Qui, dico solo, AMI POWA! e Michiru POWA A DUMILA!

La parte sull'ospedale... è quella che mi ha fatto spuntare il primo accenno di una lacrimuccia.
"«Con queste capacità, comincia ad avere un senso che io...»" Bello. :)
"«Ha un senso combattere, soffrire, essere oppressi dalle responsabilità...» Mamoru strinse i pugni. «Se poi posso fare cose come queste.»
«Non torneresti indietro.»
«No. Su niente.» Lui appoggiò la testa di lato, contro i suoi capelli, «Neppure sul passato, se potrò guarire ancora.»" Mi sciolgo. :)
Vedi a cosa serve spendere una fortuna dai fiorai, Mamo-chan? A parte le cavolate, è bello che finalmente Mamoru veda qualcosa di bello, in tutto quel potere. Tutto il dolore passato, tutta l'inutilità che si è sentito addosso mentre le grandi battaglie le lasciava ad Usagi... hanno finalmente trovato un senso. Ed è bellissimo perchè, mentre Usagi si è un po' abituata, a quest'idea della Forza (oserei dire che qualche volta la dà per scontata, ma ci credo, è la routine!), Mamoru ha ancora un sacco di lati del suo Potere da scoprire. Questa sua accettazione di se stesso che ha trovato in Verso l'Alba è una cosa meravigliosa.
Poi Usagi, bam!, dice una cosa intelligente per davvero. E quindi si infittisce di nuovo il mistero. E' cresciuta? Non è cresciuta? Ai prossimi capitoli l'ardua sentenza. :D Io rimango dell'idea che lei sia veramente cresciuta solo per le... "cose grosse" (no, Mamoru, non stavo parlando di te, smetti di darti delle arie).
Dopodichè...

***quailing time***

eeeee... sbadabam (sono le mie manate sugli Odango di Usagi).
Okay, un (solo) punto a suo favore. "Non voglio più andare via da casa, perché farebbe soffrire mamma." Almeno su una cosa ti sei data una calmata, testona.
Poi... mi sono arrabbiata veramente, se non si fosse capito.
Mamoru la sta ponendo di fronte a degli scenari reali, e con tutta la tranquillità del mondo. Sono gli insegnamenti di Kenji (esulto!!!) e sono qualcosa che l'ha fatto riflettere per un giorno intero (altrimenti al telefono non sarebbe stato "stanco e infastidito"... classici sintomi di uno strano morbo chiamato "avere torto"). Usagi... reagisce come una ragazzina.  "Stai pensando che reagirò come una ragazzina." Appunto. Usagi è fatta per il 70% di acqua e per il 3425890% d'amore. Vive veramente troppo di sogni e non riesce neanche a sentir parlare di scenari diversi da quelli che si immagina. Okay che ti occuperai volentieri della casa perché sarà la vostra e blablabla, ma... va bene, ti concedo che sentir la frase "Non ci saranno più i tuoi genitori a farti sentire che possono sistemare qualunque problema" non è tutto 'sto granchè, ma è semplicemente l'accozzaglia di parole più onesta e immediata per dirti quello che non vuoi sentire. E poi, via, anche Mamoru sa di non essersi spiegato bene, sa di esser suonato un po' offensivo, ma... in una discussione, quando mai si ha il tempo di selezionar le parole e farle uscire come si immaginano? E perché diamine, Conigliaccio, non hai la pazienza di starlo a sentire CINQUE MINUTI IN PIU'?
Ah già, ecco perché. "Avevi quindici anni. Io ne ho diciotto." PORCAAAA! ALLORA C'HAI RAGIONE TE!
Mamoru sta ammettendo di essersi sentito inadeguato, quando si è trovato ad affrontare in anticipo tutte le difficoltà di questo mondo, e lei, nonostante tutto, continua ad essere risentita. Tutto questo perché non si sente parte di quella "rete di sicurezza" a cui, fino a qualche mese fa, non pensava neanche, con tutte le sue insufficienze, le sue uscite al Crown e i bento preparati dalla mamma. Io ti giuro, se nel prossimo capitolo non la fai tornare strisciando da Mamoru a chiedere perdono ti scrivo una fanfiction sulla fanfiction con Usagi-lumaca, ti frego la password e la pubblico come sesto capitolo. :D
Che poi, mi hai fregato.
"
«Sembri risentita.»
Non con lui, in fondo. «Ormai mi dà fastidio sentirmi immatura.»"
Qui avevo iniziato a sperar bene per l'esito della cosa...
"In effetti, c'era un'unica cosa che aveva fatto che la infastidiva. «Non provare a farmi da insegnante.»"
Ecco appunto. Ma chi diamine sta cercando di farti da insegnante? Okay che Mamoru ha sempre quell'aria da padreterno che scaglia le sue massime-supercazzole ogni volta che ne ha l'occasione, ma...

"Questo spettava a lei dirlo. «Io lo sento così. Sei superiore a me, ma dovresti provare a vedermi sul tuo stesso piano!»
Incredulo, lui allargò le braccia. «Questo lo stai dicendo tu, non io.»"
Le paure di Usagi condensate in una frase. Lei lo sa, di non essere su quel piano, ma è troppo orgogliosa per accettarlo.
"Perfetto, un altro insegnamento! «Allora buonanotte!»"
Ri-ecco appunto, è in quella fase in cui non le si può più dir niente perché sa che non saprebbe come replicare. :)
"Uscì dal balcone dell'appartamento di lui e se ne tornò a casa."
Brava, VAI!
Mi è tornata in mente una citazione di Joey Tribbiani. "I don't wanna hear it! Now go to my room!" :D (Rido da sola, se non hai visto Friends mi prenderai per scema, lo so.)

Al di là di questa stroncatura di Usagi su quasi tutti i fronti... so benissimo che questa storia doveva andare così. Questa voglia che mi hai fatto venire di prenderla a sganassoni non è altro che uno dei tuoi mille poteri di scrittrice divina, paladina dell'IC e delle trame realistiche. E perciò, come al solito, ti amo.
Per quanto riguarda il tuo pianto di gioia... è solo un misero riflesso di tutte le emozioni che fai provare a noi, e questa recensione che ho scritto per sessanta minuti di fila ne è la prova. Potessi, ti farei un regalo tutti i giorni, e non saremmo comunque pari.
Mi sento di dirti che ti voglio bene per davvero, non solo perché ti idolatro e perchè è facile dirlo, tramite un pc. Ti voglio proprio bene con tutto il mio cuoricino di lettrice e soprattutto di persona.
Grazie a te, Elle. La tua gioia è stato il nostro più grande grazie.

24/07/14, ore 19:05

Ma ma ma... finisce così?
Oddio, no!
Lo so, lo so, i due ciccini hanno bisogno anche di questi momenti per crescere. Alla fine, lo ammetto, ho dato più ragione a Mamoru che ad Usagi, ma solo perché già vivo per conto mio da anni e so cosa vuol dire. Usagi sotto certi aspetti ha ancora bisogno di crescere, ma non si può certo dire sia immatura: purtroppo ha dovuto crescere in fretta per altri motivi e quando vuole sa tirare fuori tutte le capacità che le servono. Magari piagnucolando un po', ma sappiamo tutti che ce la farà. Mamoru vuole solo che lei sia felice e si rende conto delle difficoltà che incontreranno i primi tempi: col senno di poi, sapendo già qual è il loro futuro, io credo che Usagi voglia anche quella normalità fatta di non saper da dove iniziare per sistemare casa o l'aver bisogno di essere come la dea Kalì dalle molte mani per lavare-stirare-pulire-cucinare entro tempi stabiliti. :D
La scena tra Mamoru e Kenji è stata spassosissima, ma ha saputo fari riflettere alla grande. Kenji avrebbe tutte le ragioni del mondo, se al posto di Usagi ci fosse una ragazzina qualunque. Una cosa mi e ti chiedo: quando sarà il momento di svelare ai genitori la sua vera identità, questo momento di non "voler aspettare dopo tutto quello che abbiamo passato" sarà reso noto? Perché credo sia un importante tassello. Usagi e Mamoru hanno condiviso esperienze che altri nemmeno si sognano, è anche per questo che le cose tra loro funzioneranno.
Il momento dell'abito da sposa è stato emozionante anche per me. Quindi non vedo l'ora di leggere le prossime prove con tutte le altre al seguito: sarà spassoso al massimo, su questo non ho dubbi.
Sei grande, Capa!
La scena in ospedale è stata commovente e ricca di drammaticità. Quei due hanno un matrimonio da sogno da organizzare, ma la vita del mondo nel frattempo va avanti con tutte le mille difficoltà dopo un attacco alieno che ha generato morti e feriti. Vedere Mamoru che può essere d'aiuto è stato davvero emozionante.

P.S: ancora lacrimucce di gioia? Se sapessi quanto ci siamo divertite ad organizzare il tutto, rideresti da matti. ;)

Chiara
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 07:10 pm)

24/07/14, ore 17:33

E come ogni volta, mi sembra di essere Usagi in prima persona.
Bravissima, riesci a far immergere il lettore dentro la storia tutto il resto intorno si annulla!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)

24/07/14, ore 17:23

Allora... Wow!!
Direi che la prima scena fra Mamoru e Kenji si può concludere con un bel 1-1, il genero si è dimostrato molto motivato! Da un lato papà Kenji mi fa un po' tenerezza... Avrà poco tempo per rendersi conto di quanto la figlia sia cresciuta!
Che tenera la scena fra Usagi e Ami! Lei così responsabile e Usa così romantica!!ma Ikuko non si offenderà quando saprà che la figlia ha provato già qualche abito senza di lei?! Mmmm la vedo dura..!
Michiku è lady grazia e come al solito ha le movenze ed espressioni da miss chic!! Non vedo l'ora di leggere di questo incontro sailor per la scelta del vestito da sposa..!
L'ultima scena, la discussione fra Mamoru e Usagi mi ha fatto sorridere! È proprio vero che lo stress da matrimonio tira fuori il peggio dalle persone!
Spero di leggere presto qualche aggiornamento riguardante l'uscita fra ragazze!!
A presto
Dedda

24/07/14, ore 17:17

Ecco discussioni con tutti. Kenji come ho detto precedentemente sei pesante, e tanto pure. Lasciali fare lo so sono pischelli ma devono correre il rischio. Ami una grande come parla lei nessuno mai, ora vediamo che succederà quel sabato ho paura x la commessa mi sa che deve indossare un'armatura.... veniamo a Mamo-Usa pure io ho avuto qualche intoppo x il matrimonio con mio marito...( usagi x fortuna che non hai la suocera... sono le peggiori x l'organizzazione :D ..... scherzo...non tanto)ma qui il problema è che vedono sta povera ragazza troppo infantile colpa del suo atteggiamento passata che ci stava pure visto che è una ragazzina, ma ora lei non lo è più qui Mamoru non credo che voleva farla sentire una bambina ma lei ha questa insicurezza che non riesce o non riescono(più suo padre) a levare di dosso ad Usa, lei ora è più risentita che furiosa perché sembra che non sia maturata non credo che Mamoru la pensa come a Kenji sa che Usa c'è la farà vuole fargli capire che niente e facile..... ok giuro mi veniva da piangere a me...perciò qui la ragazzina so io....
Sono stra felice che Alessia ha avuto questa bellissima idea ne sono stata subito entusiasta e sono felice che tutto il nostro casino ti sia piaciuto tantissimo:D siamo troppo casinare xD grazie grazie x quello che tu ci regali e grazie anche per questa chicca meravigliosa come tutte le altre.
Un abbraccio ggrandissimo :* Francesca.

24/07/14, ore 16:59

grazie a te per aver motivato ogni entusiasmo dietro il nostro impegno nel renderti felice.
tu lo fai sempre, con ogni storia.
a riguardo di questo capitolo,...bhè...Usagi sta diventando grande...queste discussioni faranno solo bene a lei ma anche a mamoru che deve imparare a smetterla di sottovalutarla. usagi si è sempre superata e come ogni donna innamorata troverà nelle difficoltà di ogni giorno l'entusiasmo per farne successi. E poi...Amy...fantastica, sicura e concreta come non avrei sognato nemmeno. mi è piaciuta tanto. aspetto, come sempre, il seguito. un abbraccio

24/07/14, ore 16:51

Grazie a te Elle sei sempre gentilissima,disponibile,dolcissima e ci fai emozionare con le tue storie <3 farti quel regalo era il minimo :*
Tornando alla storia...i primi due pezzi li avevo già letti su fb!:) Kenji non demorde!!!è così testardo che mi ricorda la figlia :D lo scontro con Mamoru è stato epico!ahahha ma alla fine mamo ha combattuto per le sue idee e sotto sotto ha fatto commuovere il caro Kenji!:)
Usagi al negozio di abiti da sposa con Ami è troppo emozionante <3 e la sua cara amichetta ha avuto un'idea brillante !!chiedere a Michiru un aiuto finanziario!!:) e non ha battuto ciglio!yeah chissà quanto sarà felice Usagi!:)
Che dolce Mamoru che va ad aiutare le persone in difficoltà in ospedale...ecco Kenji dovrebbe vederlo in queste situazioni >.< capirebbe mooolte cose!!
La discussione con Usagi alla fine non ci voleva :( povera..si sente frustrata...e sotto esame da tutti quanti anche con Mamoru :( spero che al più presto faranno pace <3
Hanno bisogno di una bella luna di miele :) (alla fine hai deciso dove farli andare??)
Un bacione grande grande aspetto con ansia il seguito *_*
Giorgia

03/07/14, ore 00:20

Perfetta, come solo tu riesci a fare.
Che i protagonisti siano maturati - e tu con loro - lo si vede e lo si legge chiaramente. Non sono più ragazzini, sono per giunta sposati, un linguaggio più esplicito, ma mai volgare ed anzi sempre a livelli fantastici di romanticismo al punto giusto, ci sta tutto. Il ritmo che sei riuscita a dare, poi, è fantastico: dedichi le giuste parole al risveglio, i giusti tempi ai "preliminari"... hai letto Il nome della Rosa di Umberto Eco? Ecco, lì è spiegato benissimo, in un'appendice, i tempi che deve usare il narratore per descrivere le scene che ha in mente, cosicché il lettore di pari passo immagina cosa accade senza nessuna difficoltà. Cosa non facile, ma tu ci riesci sempre perfettamente.
Questa Usagi così disinibita mi fa sorridere... se solo Kenji immaginasse!
Il particolare della fede mi ha lasciato inizialmente stupita, cos'è, non portano l'anello? Poi mi è venuto in mente che forse non lo indossano la notte e lì è verosimile.
Il regalo di Mamo-chan... forse non sapremo mai cosa sarà, in ogni caso, se è piaciuto a Usagi, va bene a prescindere!
Grazie di questo bel regalo. :)
Chiara

01/07/14, ore 23:12

Stavo leggendo il primo capitolo è penso che era una storia bellissima e che era scritto davvero bene poi vedo l'autore e mi dico :"questo spiega tutto" complimenti sai davvero brava :D

01/07/14, ore 13:09

Sempre meravigliosa,
non mi stanco mai di rileggere le tue storie e ogni volta che pubblichi qualcosa di nuovo è come un regalo inaspettato.
Fantastica

01/07/14, ore 08:29

Tu non scriveresti nulla di eccessivo o di meccanico, neanche se ti impegnassi elle ;) (applauso per te… io mi diverto a leggere con occhio critico – e clinico :D – le lemon, mi incuriosisce vedere come un autore interpreta la scena :D)
Il cambiamento si nota soprattutto per quell’unico termine anatomico, questo perché dalle ultime storie a questa parte ti stai esercitando con un tipo di descrizione molto dettagliata che va di pari passo con la maturazione sessuale delle coppie che descrivi (il fatto che ci sia una motivazione di base dietro a questa scelta stilistica rende tutto più sensato). D’altra parte, ho sempre interpretato la tua scelta di essere poco esplicita in precedenza proprio in riferimento al carattere di un personaggio e alla sua maturazione (ho notato un percorso, in questo senso, che è cresciuto dal pudore delle prime volte, al gioco della sperimentazione amorosa e ora a un rapporto ormai consolidato e maturo: li svezzi, questi ragazzi :D).
Ho come l’impressione che in questa tua direzione di scrittura c’entri molto la shot su Haruka e Michiru: se ti è servita a darti il la a sperimentare qualcosa di nuovo, ben venga ;)
Qui la parola d’ordine è punti di vista, nel senso che è la prospettiva del personaggio che crea l’atmosfera e pone chi legge a vedere le cose dalla sua ottica: ho molto apprezzato in certi momenti come si potesse giocare a sostituire il punto di vista di Usagi e Mamoru. In alcuni pezzi, si potrebbe leggere la scena sia dalla prospettiva di chi agisce e sia da quella di chi riceve. È un gioco che hai saputo creare (non so dove arrivi il confine tra il voluto e il non :D) attraverso l’eleganza di stile che ti denota: restano sempre, seppur esplicite, espressioni evocative e metaforiche, le tue, ecco perché tu e l’eccessivo (il volgare non lo nomino nemmeno perché davvero non esiste :D) sarete sempre due pianeti diversi ;)
Una cosa a cui penso quando leggo questo tipo di storie è la differenza tra sessuale e sensuale (un po’ come bellezza vs fascino): è la sensualità che viene fuori, ci sono i sensi, ma sono sempre legati al cervello.
Usagi resta fondamentalmente una che a fare sesso si diverte e gioca, per questo è disinibita (diversa forse da Rei che fa l’ammaliatrice :D). Ripeto, è un livello di rapporto maturato, quello con Mamoru, e si vede moltissimo. Ti dirò che, messo da parte il pudore, in futuro anche una come Ami potrebbe concentrarsi su una descrizione del genere (soprattutto da un punto di vista prettamente clinico, cioè rendersi conto quanto la teoria vada di pari passo con la pratica… Ami è uno spirito curioso, in fondo, si spremerebbe le meningi e sperimenterebbe :D).
Oh, non portano la fede la notte? Se Mamoru dovesse dimenticarla di giorno sarebbero guai grossi :D
Last, but not least, contrariamente alle tue abitudini, la brevità non mi è affatto dispiaciuta: è una shot immediata, non necessitava di ulteriori descrizioni (per esempio, anche il momento del regalo di Mamoru lo vedrei in un capitolo a parte, si risolve già tutto qui :) ). Sono io casomai che riesco a scrivere fiumi di parole in recensione :D
Sono curiosa di leggere di altri personaggi, se ne avrai voglia :) Brava perché ti sai mettere in discussione :) Un abbraccio!

01/07/14, ore 00:38

Ohlllllaaaallllerooooooooo!!!! WOOW!! all'anima del regalo (che tra l'altro voglio sapere quale sia, quello MATERIALE XD)!!! Usagi, doppia, tripla, quadrupla contentezza *___*d il cambiamento si nota, ed è anche giusto, è cambiato il loro rapporto, si è approfondita l'intimità!! CI STA TUTTA!! Ma al 30 di giugno, come minimo sotto al condizionatore XD sia loro che noi *___* i miei 2 piccioncini preferiti!!!
Non potevi fare regalo più bello a noi, che ci vizi, e a Usagi neo moglie XD per quanto riguarda il cambio di stile, l'essere espliciti non vuol dire per forza sinonimo di volgarità, tu riesci ad essere delicata e intensa allo stesso momento <3
Grazie Elle <3 sei fantastica come al solito <3

01/07/14, ore 00:31

Eccomi!
A me piace questo modo diverso di scrivere lemon. E' vero, è inusuale e finora non l'ho mai trovato utilizzato da scrittrici italiane di fanfics, mentre da un po' leggo qualcosina in inglese e devo ammettere che lì sono molto meno censurate. Ad ogni modo non ho trovato affatto il tuo uso volgare, forse perché sono parole crude ma mescolate al tuo stile di sempre, che invece è molto "evocativo" nel senso che lascia immaginare senza nominare direttamente. Mi auguro che troverai modo di scrivere lemon di questo tipo anche sulle altre coppie, sono curiosa di vedere come si modifica il tutto in base ai personaggi. Intanto, complimenti e buon compleanno Usagi-chan <3

01/07/14, ore 00:17

Nn ho potuto aspettare... Questa dovevo leggerla ed ho fatto uno strappi Allah regola cronologica XD
favolosa cm sempre ! Ma alla fine il regalo principale era un'altra torta ??

01/07/14, ore 00:07

Oh mammaaa
0_0
Wow! Una Descrizione cosi dettagliata e cosi coinvolgente... io ogni volta che leggo le tue storie cerco d'immaginarmi di essere al posto di Usa e beh stavolta... capito no?!
Ho i brividiiiii XD
cmq ancora una volta una sola parola:
Fantastica ;-)