Plenilunio
di ellephedre

03/06/17, ore 08:48

per un istante Mamoru sognò di centrarlo in faccia con un pugno. .....e qui il mio EVVAI l'hanno sentito anche i vicini di casa, ho rido così tanto che mio figlio gli ha chiesto se andava tutto bene.... 😂😂😂 .
Guarda questo capitolo è veramente spettacolare ogni personaggio ha interagito chi più (giustamente) chi meno ,ma erano tutti presenti, la Dea a classe da vendere invitarli a casa sua non ho parole ed Hotaru li mi sono divertita da morire niente sta ragazzina e troppo superiore troppo...i suoi occhioni stupendi possono e devono ingannare.... Vai Hotaru!!!
Gen mi ha fatto morire cioè troppo troppo spassoso. Ora non vedo l'ora che tu ti riposi x riprendere a scrivere perché qui la cosa è troppo interessante a ragione Makoto sembra un Dramma progettato nei minimi dettagli come solo tu sai fare.... Una statua a te DIVINA DELLE DIVINE!!!!
Grazie infinite x la nottata persa e per averci regalato un momento che noi MAMORINE ASPETTAVAMO DA TEMPO!
Sappi che la scena finale l'amo .

Grande non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .....spero di vedere un pochino di gelosia ....speriamo ❤️💋

Eccomi qui. Ammetto di aver letto solo la parte sulle tre caravelle stellari, ma (cerco una scusa credibile) oggi sto male a causa di un intervento fatto ieri (non è una battuta). :)

Comunque, vedo che qui hai trovato delle argomentazioni credibili e che giustificassero l'atteggiamento delle starlights, compreso il potere sigillato e il motivo per cui cambino sesso. I nomi sono latini? Lo chievo per via di quel "us" finale che hai messo spesso, anche se io avrei assocciato kinmoku alla cultura induista.
Alba arancione? Indica il colore della loro stella?

Cara peintus, aspetta e spera, il tuo seiya si ritroverà un due di picche galaattico ed è ancora giovane e in piena esplosione ormonale! Non perdere la speranza!

Note mie:

"Per lei era un miracolo che un ragazzo giovane come lui fosse riuscito a fare qualunque cosa. Lo lodava per le sue imprese, anche se occasionalmente ne rideva. Cantare canzoni per ritrovare la principessa. Un'idea da infanti, che le causava grande ilarità."

BUAHAHAHAHAAH! Avevano un genio come taiki e questo è stato il massimo!

"Ma credo che Iàten, oltre a preferire la sua essenza femminile, abbia una predilezione per gli uomini."

Motivo vero: quando è alterato (sempre) in forma femminile può dire di avere il ciclo.

"Non ho bisogno di essere potente in un mondo in cui tutti baciano la terra su cui cammino"

Chaos... sopprimila, fammi un favore! Uccidi almeno lei e ti perdoneremo tutto!

«Tanto solo io posso vedere oltre i vestiti che sogni di toglierle.»
Ma sogno o son desta? Mamoru ha detto così? Aaaaaah quanto gli fa bene frequentare Haruka!
Come dicono sulla tua pagina: "Più Haruka per tutti!", a questo punto Mamoru lo mettiamo come testimonial.

A quei puntini di sospensione...il blocco del cervello di Mamoru quando ha smesso di arrivargli il sangue alle parole aspettare il matrimonio, sono morta dalle risate. Le mie risate ancora si sentono, l'eco risuona ancora nelle scale del palazzo e pure per strada.
Quei puntini lì😂😂😂😂 non ci posso pensare se no mi rimetto a ridere e non smetto più.
Ma poveretto, pensava a tutte altre proposte da Usagi e invece che fa? Lo eccita a morte e poi gli propone l'astinenza.
😂😂😂😂 Mamoru non ci arriva al matrimonio. Si consuma prima.
Emise un suono dalla gola il poveretto!😂

Ma quindi Seiya arriva quando Mamoru è ingrifato peggio di un muflone in calore? Che pessimo tempismo.

Il mistero delle starlights.
Ed eccoci a Seiya, Taiki e Yaten.
Premetto che Nadia e il mistero della pietra azzurra era nulla a confronto con la storia di questi tre sventurati.
Ma...COME TI È VENUTO IN MENTE? Eh???? Come hai inventato questa storia incredibile sul potere che risiede nelle identità delle starlights immesse nei corpi di questi tre maschi?
No, devo andare a imparare questa parte come se fossi al liceo perchè vedo che non l'ho afferrata bene. Ma comunque quando leggevo avevo tutto chiaro ed ero là che ti proponevo per realizzare sceneggiati, trame di film con nota supernaturale...ma che abilità hai! Wow!
Però Yaten donna non ero pronta psicologicamente. Ho avuto un sussulto. Anzi, specie di asessuato con corpo femminile. Ma peggio di così cosa può essere questo tizio? Antipatico, asessuato e uomo in un corpo di donna. Ma siiiii dai! E che andiamo cercando?! Ma dico, siccome è pienamente donna ed effettivamente uomo, risolve la cosa direttamente essendo una specie di ermafrodite. Ok Yaten, ce la puoi fare -.-
Comunque una volta ho visto tutto un programma su non ricordo che canale, in cui spiegavano e provavano l'esistenza delle sirene. Sirene non belle ragazze con code di pesce ma mostri.
Ebbene, quando sul finire della trasmissione sono andata su google per cercare questa scoperta scientifica sensazionale di cui non avevo mai sentito parlare, io scettica di natura ma stavolta troppo stupita, prima di leggere i risultati della ricerca vedo in tv che nel programma stesso dicevano di avere inventato i fatti e le prove mostrate.
Sono rimasta come una idiota.
Lo racconto perchè leggendo di Santorpi e di tutta la triste storia di Seiya e company, mi sono sentita di nuovo in quel modo: trasportata in un'altra realtà e intenta a leggere di fatti convincenti che non lasciavano spazio a dubbi riguardo alla loro veridicità. Wow!
Ancora una volta che genialata hai avuto! Non ci sarei mai arrivata, poi addirittura dare ai tre una sfumatura drammatica nel loro passato. Ma sai che nessun personaggio ha avuto un passato antico felice e sereno? Silver Millennium distrutto. Zenas e Nemesis annientamento. Sailor starlights in disgrazia costrette a entrare nel corpo di tre bambini. Seiya e gli altri due con familglie in disgrazia e costretti a viaggiare per la galassia.
Mmmmm quanta gioia dappertutto in questo passato! Proprio da star bene pensandoci😐
Hai fatto benissimo a realizzare due capitoli per parlare dei three lights, perchè la parte di Santorpi era importante e quella di Mamoru e Usagi ancora mi sta facendo ridere. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
P.S. Mi spiace che sia venuto un commento tanto lungo, ma non ho tempo per rileggerlo e sistemarlo. Te lo mando così come l'ho scritto.

Sei proprio cattivella, hai deciso di farci aspettare ancora per il famigerato incontro. XP Intanto abbiamo comunque rivisto Seiya e gli altri sul loro pianeta natale. Mi è davvero piaciuto questo spaccato di vita su un altro mondo. Yaten quindi vuole essere una ragazza, ti dirò che questo mi ha un po' sorpresa. XD Seiya ovviamente non ha mai smesso di pensare ad Usagi, e d'altronde mi sarei stupita del contrario. Naturalmente però non se ne è stato con le mani in mano a struggersi per un amore impossibile, e infatti ecco profilarsi all'orizzonte Peintus. Mi piace come hai gestito il personaggio, ha avuto una reazione matura e ammirevole, senza inutili drammi. Tornando a Seiya, sta per andare incontro ad una sorpresa, e penso che questa sorpresa non gli piacerà. Non il matrimonio tra Usagi e Mamoru, che sarà stata di certo la prima cosa che ha messo in conto, ma Usagi stessa. Lei non è più la ragazzina che lo ha fatto innamorare, e infatti lui si troverà ben presto davanti ad una sconosciuta: una giovane donna bella, interessante e determinata, sempre più vicina a Serenity. Ma al contrario di Mamoru, Seiya ama solo Usagi e non conosce Serenity, quindi l'immagine di lei nel suo cuore è destinata a sbiadire sempre di più. Si sentirà triste, ma al tempo stesso sollevato, e il tempo per lui ricomincerà veramente a scorrere. Quanto alla parte terrestre... Beh non c'è che dire, Usagi nel suo abito fa proprio sognare. Attendo fiduciosa, alla prossima!
(Recensione modificata il 24/05/2017 - 09:45 pm)

È incredibile. Hai creato una realtà così ben articolata, così coerente con la sua assurdità che...è come se avessi sempre saputo tutto ciò. Funziona! Come cacchio ti è venuto in mente!?!? Sei geniale! E poi...ho notato un balzo avanti nel tuo modo di scrivere. Mi spiego. Amo ogni parola, ogni dialogo, ogni tutto tu abbia mai scritto. Il tuo stile lo riconosco. Lo adoro. Ma ad un certo punto ( parlo dell' ultima parte) la lettura è andata oltre. Mi ha preso ancora più del solito. Eri tu eppure non lo eri. ..meraviglioso! Non so se sono riuscita a spiegarmi. Capitolo meraviglioso. Grazie immensamente

Nuuuuuuuuuuuu!
E ci lasci così? Adesso voglio sapere che accade!
A Mamoru non piace questo elemento. Già gli toccano tre settimane di astinenza, poi arriva pure Seya... dalla padella alla brace! :D
Però un po' mi fa pena, povero. Era anche disposto ad un cambio drastico di vita, pur di essere felice.
E mi piace come hai sottolineato la differenza con Nemesis, là dove c'erano ordine e regole fisse, anche qui, ma con molta più serenità.
Me curiossissima, aggiorna presto.

Allora cosa dire.... mi sono quasi scese le lacrime nel leggere la parte della prova dell'abito di Usagi.... adoro Haruka sempre di più....e la risposta che Mamoru gli ha dato mi ha fatto sbellicare dal ridere.... 😂😂😂😂
Per quanto concerne Seya e Co...
La tua spiegazione sul perché quando si trasformano diventino donne mi è piaciuta molto...mi piace molto anche come hai descritto il loro pianeta, me lo sono immaginato in ogni suo più piccolo particolare,con la tua descrizione riuscivo a figurarmelo..
Grazie di ❤ per le emozioni che dai.

È poi arrivi tu e l'universo ha un senso, tra matrimonio e tutta la spiegazione dei tre oggi posso ecco perché erano erano donne. Devo essere sincera la tua spiegazione non ha nessuna falla anzi è talmente perfetta che da oggi x me esiste solo questa spiegazione. Sappi che i momenti tra le ragazze li adoro . La proposta di Usagi a Mamoru e tanto Dolce quando perfida 😂😂😂😂 bellissima.non vedo l'ora di leggere il resto sono troppo curiosa. Grazie infinite.

Io....io ho i brividi...e piango...piango. Sento quello che sente Seiya. Sento il suo dolore....sento la felicità di Usagi e Mamoru.
Scusami Elle non riesco a trovare le parole....
Grazie mille per le emozioni....

WOW in giro di pochi giorni ecco un altro capitolo Elle! ci stai viziando in questo periodo..*__* GRAZIEE!!
Mi sono sciolta nella scena iniziale..forse perchè in questo periodo mi immedesimo particolarmente in Usagi, provare un abito da sposa è così emozionante e condividere questo momento con le persone che ci vogliono bene è un qualcosa di indescrivibile :) ahahahah Haruka è la solita mi fa morire :D :D che mondo sarebbe senza le sue adorabili battutine??!
Mi piace come hai reso il discorso con padre Martines! Il matrimonio è semplicemente AMORE, purtroppo al giorno d'oggi questo messaggio viene un pochino "distorto" farcito da false e vecchissime nozioni...
AHAHAHHA mi dispiace Mamoru ma a quanto pare andrai in bianchissimo per 3 settimane :D almeno inizierai da "domani" :D hai tutto un giorno per sfogarti per benino!
OOOODIO tornano i 3 esserini senza sesso e senza fascinooooooo! :D povere noi! ma sei così brava Elle che nonostante tutto li rendi interessanti :D ma come fai! ed hai trovato un'ottima soluzione per la questione uomo/donna..mi piace e soprattutto è plausibile :)
Carino questo mezzo flirt tra Seiya e l'ancella :D mi sembra mezza trasognante tipo Usagi! si somigliano ;)
Uuuh ora cosa succederà quando ritorneranno? sono proprio curiosa :D :D ci sarà un mega incontro anche con i ragazzi???
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione grande Giorgia :*

16/05/17, ore 23:02

Questo capitolo è disarmante! È semplice nella struttura degli avvenimenti ma intimo e complicato nei sentimenti. Ho adorato tutto! Bellissimo come Usa e Mamo hanno descritto il periodo in cui si sono conosciuti parlando solo di loro due, senza questioni sailor . Ovviamente la parte più bella, per me, è quella del confronto con Kenji: ovviamente hai descritto un Mamoru da bambino in base a ciò che noi abbiamo visto di lui nell'anime e credo tu abbia fatto un grande lavoro psicologico. Kenji sa che Mamoru è perfetto sotto ogni punto di vista ma non vuole ancora ammetterlo ... mi sono emozionata leggendo del racconto della sua infanzia e adolescenza. Mi sono un po' rabbuiata quando ho immaginato la scena di Mamoru che vede entrare Kenji, perché l'ho visto nella mia mente con lo sguardo di chi è deluso e nel suo caso, col suo passato, mi sono rattristata parecchio. Il capitolo è bellissimo, dovrei fare copia e incolla di tutto per citarti tutte le parti che mi sono piaciute. Non mi soffermo a parlare della parte tragi-comica perché credo faccia da contorno a tutto il resto ( ma comunque necessaria per smorzare la serietà degli argomenti). Love love love ... e ricorda che questo è il TUO Mamoru, e secondo me è fantastico.
😘

16/05/17, ore 20:25

Mamma mia, mi hai fatto venire dei lacrimoni che non ti dico.
L'inizio con Usagi infiltrata mi ha fatto ridere da matti. Hai creato proprio una scena perfetta per lei e lei sola sarebbe riuscita là dove altri avrebbero miseramente fallito. Hai reso la scena leggera e seria al tempo stesso, con quell'accenno alla guerra ed alla fragilità ormai insinuata nelle vite di tutti.
Kenji... oh, lo amo come lo stai rendendo. Amorevole ed insicuro, protettivo oltre ogni modo, non è cattivo, ma è un padre che ha il sacrosanto timore che la figlia possa un giorno essere infelice. Non oso pensare a come reagirà quando scoprirà chi è davvero Usagi. Ikuko forse se la farà passare presto, lui no, per me continuerà a rimuginarci per molto tempo.
La visita alla casa famiglia è stata molto delicata e seria al tempo stesso. Kenji si è schiarito le idee (e si vede che non era quello che avrebbe voluto), Mamoru ha dato un altro senso alla propria memoria ritrovata ed Usagi ha dato quel tocco di spensieratezza che serviva a tutti.
Complimenti, non so come dirtelo, ma questo capitolo per me è uno dei migliori di questa storia.
Bravissima,
Chiara

16/05/17, ore 16:43

Non so se l'infallibile Michiru sia in grado di gestire uno stilista famoso anche quando questi è di cattivo umore, probabilmente sì, ma wow, Usagi se l'è cavata brillantemente. E, tipico di lei, senza nemmeno saperlo. XD Mirad è stato inevitabilmente conquistato, chissà come reagirà quando verrà a sapere chi ha vestito, idem per Patrick. Mi sono divertita un mondo per le prove del vestito di Mamoru! XD Povero Mamochan, chissà se imparerà finalmente a vestirsi meglio. Quando sono arrivata al passaggio del verde, mi è subito tornata in mente la celeberrima giacca dell'anime storico... Che Mamoru sia fan di Lupin III? Peccato che lui non è il ladro gentiluomo, che comunque ha cambiato giacca più volte. XD Sarà meglio che impari in fretta, altrimenti le riviste di moda saranno impietose con lui negli anni a venire, dopotutto la sua dolce metà e le altre sono destinate a diventare anche icone di stile, senza contare la "concorrenza" di Alex ("Patrick Shelley racconta il suo primo incontro con Re Endymion: 'si vestiva in modo atroce!'") ;D. La visita di Mamoru e Usagi all'orfanotrofio è stata molto bella, come prevedibile lei ha saputo subito conquistarsi i bambini. Intanto papà Tsukino fa lo spione... Per fortuna la giustizia ha fatto il suo corso ed è stato sgamato alla grande lol. E finalmente, ha deposto le armi. Bene, ora attenderò trepidamente anche il ritorno dei Three Lights, alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 16/05/2017 - 04:45 pm)

16/05/17, ore 15:05

Wow! Allora l'anteprima di usagi e mamoru con gli stilisti l'ho letta su fb ed è stata troppo divertente! Ti ho già detto che adoro haruka e michiru?? Mi è piaciuto molto il modo in cui hanno parlato da persone adulte e il fatto che vogliano avvicinarsi a lui oltre il dovere, e penso proprio che mentitanno spudoratamente sulla cifra!!! Hahaha la parte finale è stata emozionante, povero mamoru deve essersi sentito veramente frustrato nel non poter rispondere al padre di usagi per le rime, ma penso che il suo sguardo sia stato molto chiarificante per kenji! Le tutrici hanno parlato di mamoru come se dovessero farlo adottare! Sono molto contenta di poter leggere questo capolavori!