Plenilunio
di ellephedre

16/05/17, ore 14:23

Finale commovente, vedere quelle donne felici "di aver trovato finalmente una famiglia a Mamoru"... Non me l 'aspettavo! Come un cerchio che si chiude 😍 Spero che Kenji adesso si rilassi un poco! 🙈

16/05/17, ore 13:45

Cavoli..... cosa dire... il papà di Usagi,Kenji sinceramente ho un moto incredibile di rabbia nei suoi confronti....capisco che come padre possa essere preoccupato per la scelta presa dalla sua bambina....ma dai!!!!! Andare addirittura di nascosto all'incontro con le Mamme della casa famiglia di Mamoru????? 😠😠😠😠
Usagi non si smentisce mai però.... è stata incredibile sia con i bambini della casa famiglia che con suo padre...😂😂 ho adorato come lo ha ripreso!!!!! E poi con Mirad???? Cosa dire...semplicemente fantastica...riesce a incantare tutti con la sua semplicità ed allegria....credo si sia aggiudicata il suo stilista personale...😂😂😂😂😂
Spero che scriverai altre scene con Mirad.... e ho adorato la Dea e Haruka... comunque non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento...qualsiasi esso sia. 😄😄😄😄😄

16/05/17, ore 10:55

Questo capitolo rimarrà scolpito nella mia memoria perchè si vede che è stato scritto da una persona adulta, e i dialoghi erano maturi, profondi e di grande spessore, privi di smancerie non necessarie ed erano senza sconti.

I genitori putativi di Mamoru e Kenji, e poi anche Haruka Michiru e Mamoru, hanno approfondito un tema molto delicato nel modo in cui va fatto: dritti al punto, con serietà e chiamando le cose esattamente con il loro nome, senza addolcire la realtà e senza romanzarla con una inutile compassione personale.

Realtà nuda e cruda, terribile trattandosi di un bimbo piccolo che ha smesso di voler desiderare amore e sostegno.

È stato difficile leggere di Mamoru, ma ho apprezzato proprio il modo in cui tutto è venuto fuori. Anzi, proprio così si è compreso l'attaccamento delle donne della casafamiglia al ragazzo.

Uno dei capitoli migliori che abbia mai letto finora della tua raccolta.

Delicato, intenso, profondo, maturo e per niente pietoso, anzi pieno di amore e speranza.

La parte finale merita menzione speciale, perchè quando le donne si compiacciono perchè Mamoru ha finalmente trovato la sua famiglia, con Kenji e Ikuko attraverso Bunny, si è chiuso un cerchio di ricerca e solitudine, poichè il Mamoru bimbo che non trovava dei genitori tutti per sé, li ha finalmente trovati.

E la cosa non era scontata. Anzi, avrebbero potuto fare altre consierazioni alla fine.

Avrebbero potuto dire che adesso Mamoru avrebbe formato la propria famiglia, divenendo padre egli stesso. Invece ancora quel cerchio di insoddisfazione infantile non si era chiuso e le donne lo sapevano, e lo hanno riconosciuto dopo la visita di Kenji, per questo hanno è venuto spontaneo loro di fare quel preciso commento.

Questo ha dato la dimostrazione che per una figura materna - e loro sono un pó le sue mamme - un bambino rimane sempre il suo bambino, anche se diventa un ragazzone grande e capace di sposarsi.

Molto intenso.

Sei stata molto brava e devo farti i complimenti per la profondità con cui hai affrontato l'argomento, per il modo adulto il cui l'hai gestito e per il senso di speranza e amore che ha permeato tutto il capitolo in modalità diverse e in toni diversi. Era sempre amore e si rerspirava dappertutto, a livelli anche poco manifesti.

Persino il gesto di Kenji può esser visto in quest'ottica.

Tuttavia, anche dopo aver letto per bene, non mi è piaciuto quello che ha fatto Kenji. Peoccuparsi della figlia non lo autorizza a passare sul cadavere degli altri, per dir così. Ci vuole rispetto per tutti.

Avrebbe dovuto pretendere un incontro con quelle donne in seguito, lasciando a Mamoru la propria prima visita dopo cinque anni in tranquillità emotiva.

E poi che urgenza aveva? Non doveva mica scoprire un passato disdicevole o nella malavita di Mamoru! Doveva darsi una calmata e andare da quelle donne assieme ai ragazzi un altro giorno.

Capisco il padre preoccupato, padre innamorato della figlia, padre protettivo, ma c'è un confine tra le sue motivazioni valide e il rispetto degli altri. Kenji lo ha oltrepassato.

Concludo con quello che mi rimarrà scolpito nella mente, e che va a completare una frase che pensò Usagi non so in quale capilo di quale tuo scritto, ma che mi rimase impresso:

"Mamoru era una piccola persona dalle idee chiare", che si completa con "Mamoru fatto com'era per essere amato".

Alla viglia delle loro nozze, non potevi rendere manifesta maggiormente la loro unione e l'importanza che rivestono l'uno per l'altra.
(Recensione modificata il 16/05/2017 - 10:56 am)

16/05/17, ore 09:30

Sono sincera. Sto piangendo. Mi sono commossa profondamente. Grazie. Grazie. Ho trovato tutto vero, toccante...mi è vibrato il cuore di mamma pensando a Mamoru e a tutti quei bambini della casa famiglia. Ho amato ancora di più Usagi e ...non ho molte altre parole...ho un groppo in gola che non mi fa deglutire...

16/05/17, ore 08:49

Che bel risveglio Elle *_*
Usagi è...semplicemente la nostra Usagi :D con il suo modo di fare riesce a conquistare anche Mirad *_* e la comprende immediatamente disegnandole un abito principesco sicuramente sarà una FAVOLA! ed ora tocca a Mamoru AHAHAHAHA mi sono ammazzata dalle risate :D questo Patrick ci prova eeeeh per fortuna che Mamo ci è arriva lentamente hahaha e poi Michiru è stata fantastica ahahha lo ha demolito in due secondi..."non sa vestirsi" e quando parla della sua famosa giacca verde AHAHHAH stavo morendo!
In questo passaggio Michiru è proprio in modalità Dea :D

Michiru sorrise tra sé: cronache di umili lavori giovanili.

Che carino Mamoru si preoccupa per quanto stanno spendendo le due Enzo Miccio :D anzi Enzo & Carla ahaha dai Mamo in futuro sarai il Re di tutto e di tutti :D e potrai ripagarle senza problemi! a parte gli scherzi mi ha commosso un pò il discorso di Haruka e Michiru..<3
Uh Mamo porta Usagi a conoscere la sua "famiglia" :) l'allegria della nostra eroina contagia proprio tutti <3

Mamoru rispose per lei. «Ha iniziato a preoccuparsi per me una volta che stavo male. Era generosa. Così ho capito che non era solo una ragazzina ingenua che si divertiva a prendermi in giro. Poi ha iniziato a dimostrare interesse per me ed è stata insistente come nessun'altra.»
Usagi cercò di non far vedere quanto fosse commossa: nel racconto di Mamoru sembrava che lui si fosse innamorato di lei solo per come l'aveva conosciuta nella vita di tutti i giorni.

Ooooh qui mi sono sciolta <3 è riuscito a raccontare alla perfezione il loro rapporto senza nominare le loro vite passate.
Kenjiiii cosa fa???? li ha seguiti durante il tragitto??? ecco da chi ha ripreso Usagi :D :D dopo aver parlato con queste gentili signore che hanno accudito Mamo da piccolino si sarà calmato un pochino? lo spero tanto -_- sennò una bella botta in testa! :D
La parte finale mi ha commosso <3 Kazue e Mamie sono così felici ed orgogliose per il loro "figlio" .
Grazie per il capitolo Elle <3 è stato meraviglioso.
Un bacio Giorgia :*

16/05/17, ore 02:39

solo una parola per descriverlo ...FANTASTICOOOOOO!!!!
hai creato un capitolo pieno sia di scene comiche che commoventi.. insomma mi sono venite le lacrime agli occhi sia della gioia che dalla tristezza.
plenilunio sta diventado sempre più un capolavoro.
credo che le scene che mi piacciono di più siano proprio quelle riguardanti l'infanzia di mamoru, io penso che abbia la grande capacità di dare profondità a questo personaggio.
sei grande elle ... continua così e grazie per il lavoro che fai.

25/04/17, ore 23:02

Come sempre i tuoi racconti sono stupendi e nn si può fare a meno di leggerli tutti d'un fiato....ma dopo aver letto molti particolari sul matrimonio tra Usagi e Mamoru mi chiedo come mai nn c'è un capitolo sul loro GIORNO SPECIALE...comunque nn smettere mai di crivere queste storie xke sono fantastiche...

Ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il capitolo.
Non ho parole.
Bello, bellissimo.
Il dolore di Mamoru... può essere bello anche il dolore? Sì, lo è. Vivo, tangibile, ci sembra di soffrire insieme a lui.
Fa da contraltare, almeno un po', la gioia di Usagi e di Ikuko nei preparativi per il matrimonio. Abbiamo la location e tutto sembra procedere per il meglio. Vorrei proprio vedere cosa ne penserà papà Kenji di tutto questo: gli verrà un coccolone.
Usagi a Parigi. Il dolore è ancora vivido e palpitante, così come la responsabilità che sente crescere d'in giorno in giorno. Ma ammetto che non vedo l'ora di assistere all'incontro con lo stilista.
Aggiorna presto, ti prego!
Chiara

Commento a caldo :DDDD

«Certo. Ci sarà un altro matrimonio quel giorno, quindi dovremmo adeguarci a una decorazione standard.»
«Cosa?»

La Dea campionessa mondiale di deep breathing :D (vedi che lo yoga serve a qualcosa? :D)

Ikuko notò che stava cercando di dosare il disappunto.

Ma no, cara, è tutta impressione :D Michi sta giusto parafrasando il famoso adagio :D :

Della plebaglia, stretta la foglia/ Del fashion sia larga la via/ Mater, dì pure la tua/ Che la parola ultima sarà la mia

(Arrivata a quel “Cosa?” ho letteralmente sentito il caffè nelle radici! Morire così soffocata è stato grandioso :D )

Che bello questo capitolo, anche se devo smetterla di leggere le tue anteprime. Ti ho già detto cosa penso della parte in cui hai scritto della visita alla casa famiglia, io stessa ho provato la fierezza di Mamie mentre leggevo . Ho trovato molto intenso quell'incontro.
Bella anche la parte del viaggio a Parigi e della sensazione descritta da Usagi riguardante il suo cambiamento. Forse più che un cambiamento, direi un passaggio: meno Usagi e più Serenity.
Come sempre ogni volta stemperi la tensione con scene più leggere e adoro questa cosa.
L'ultima scena non saprei descriverla, viene fuori un bisogno estremo dell'altro da parte di entrambi. Solo stando insieme riescono a essere sereni e in pace. Peccato che dovranno pazientare ancora un po'... ma ce la faranno.
💋

15/04/17, ore 02:10

Che bello sei tornata :) aspettavo con ansia la continua di questa serie, come sempre non deludi mai, che dire, il nostro Mamoru che porta le cicatrici, il dolore/trauma ancora troppo presente, Usagi che torna a Parigi e torna in quel luogo, il loro incontro pieno di ogni sentimento, adoro questa coppia e adoro come la descrivi, come descrivi il loro amore e la loro passione. Ho sofferto per loro e spero che avranno un futuro più roseo dopo tanto dolore. Le nostre Haruke e Michiru perfette in questo capitolo, la motivazione che da ad Usagi sul perché non vogliono sposarsi, beh, è perfetta, descrive perfettamente il carattere del personaggio. Spero che aggiornerai presto :)

Mi piace l'alternarsi di passato e presente di questo capitolo dal titolo azzeccatissimo. Che inizia con un ricordo di Mamoru, una cicatrice ancora fresca e per giunta contaminata da un incubo che riflette le sue paure, e che continua con il ritorno all'istituto, la malinconia dei ricordi. Poi c'è il presente con Usagi, il matrimonio... E arriva il momento di tornare a Parigi, e anche la ferita di lei si riapre. Ma alla fine, Usagi e Mamoru si incontrano, si amano, danno voce alle proprie paure e si curano a vicenda. Per controbilanciare, fortunatamente, abbiamo un presente frenetico e allegro sebbene non spensierato. La nostra amata Wedding Nazi, grazie anche all'ausilio di un'ottima wedding planner, è riuscita ad intortare per bene Ikuko, ma c'era forse da dubitarne? Ovviamente no! XD Poi la scenetta con Haruka e Usagi al bar è un no comment, assolutamente fantastica! L'occhiata del barista lol... A presto!
(Recensione modificata il 15/04/2017 - 12:04 am)

questa è senz'altro la mia raccolta preferita.
questa coppia è sempre così dolce e romantica.
quando hai descritto il luogo del matrimonio, per un momento mi sembrava di essere usagi e sognare anche io di avere un matrimonio in un luogo così romantico...si percepivano dal racconto i sentimenti di usagi e l'emozione della mamma.
un'altro capolavoro , come sempre del resto.
spero che continuerai a scrivere anche il prossimo capitolo sull'onda di questa perfetta ispirazione. complimenti elle!!!!

In una raccolta che parla del percorso verso il matrimonio, non ci si aspetterebbe tanta amarezza. Ho finito questo capitolo con quasi le lacrime agli occhi...ma cavolo, ci stava tutto!
In generale, ogni volta che una storia che mi ha coinvolto finisce (sia essa film, libro o altro) oltre il finale, io mi porto addosso sempre questa fantasticheria sul dopo. Immagino tu condivida questa sensazione essendo un'autrice di fan-fiction. Questi scorci sugli strascichi emotivi di Verso l'Alba, mi riempiono la mente. 'E così vero, così intenso. 'E iniziato con gli incubi di Mamoru ed ho sofferto con lui, per il trauma di aver visto Usagi morire, per l'accettazione di quella parte di sè in grado di uccidere, per le preoccupazioni più comuni ma altrettanto importanti nei confronti dei genitori di Usagi. Non sono solo incubi. Sono esperienze vissute. Non è possibile dimenticare, solo andare avanti ed è un percorso difficile da fare in solitudine. Per la prima volta ha cercato conforto in se stesso e non nella presenza di Usagi. Quando la sera sul divano, le ha raccontato della sua visita all'orfanotrofio, l'ho sentito così fiero di se stesso per aver riaperto quella finestra sul passato. Ed averla affrontata (e superata) anche senza avere lei accanto. Lui è già un ragazzo maturo, rispetto ad Usagi sembra già adulto, pronto a diventare Re. Eppure io passo dopo passo lo vedo cambiare, con se stesso prima di tutto. Accettandosi e lasciando andare dei nodi dentro di sè. Permettendo agli altri di amarlo. (e qui partono le urla delle fans in fondo alla chiesa!!)
Usagi invece è così dolce. 'E riuscita ad ammorbidire anche l'algida Michiru. Il loro abbraccio è stato intenso e carico di significato, senza bisogno di tante parole a raccontare. Era come vederle: unite, in silenzio, con l'inquadratura che si allontanava lentamente quasi a lasciare loro spazio. Che grande amore quello tra lei ed Haruka. Più ne leggo più ne vorrei leggere. Tra loro c'è intesa, fiducia, seduzione, erotismo a tonnellate (!!) Ogni volta che sono insieme mostrano una faccia diversa. A stare troppo con loro Usagi rischia di arrivare al matrimonio con una cabina armadio degna di Carrie Bradshaw ed una nuova vena di malizia. Altro che imparare a governare una casa, saranno altre le gioie del matrimonio sulle quali vorrà concentrarsi!
Tutta la parte con mamma Ikuko è stata una vera parentesi di allegria. Lei è una santa per aver capito di essere stata scavalcata ed accettare tutto per amore della figlia. Alla fine è casì piacevole sentirle sospirare assieme davanti alle foto della location! Sappi che sono andata a cercare su Google se esisteva un campo Mikawa! Mi hai trasmesso troppo il desiderio di vederlo! Per fortuna eri quella che aveva problemi a descrivere le "cose da matrimonio".

La parte di Parigi invece, è stata un colpo al cuore. Non ero pronta a vedere tutto questo trauma post-bellico su Usagi. Lei è sempre stata quella forte, quella che ritrovava il sorriso nonostante tutto. Lo ha fatto anche stavolta, ma come lei vedo rimanere indietro Usagi e sopraggiungere Serenity. Che strano...con Mamoru non ho queste sensazioni. Nemmeno con le ragazze (forse con Makoto e Gen per via della loro situazione, ma una volta risolta li vedo sempre loro stessi). Invece con Usagi mi sembra sempre ci sia una perdita, del sacrificio. Non si tratta solo di maturazione. 'E come se rinunciasse alla parte più pura di lei che è la sua innocenza. Lei mi sorprende sempre per essere al contempo tanto fragile e tremendamente profonda quando parla.
Il ricongiungimento con Mamoru è così zuccheroso, che il dolce non sarebbe neanche servito. Lei che lo raggiunge a piedi - come Usagi - lui che l'aspetta sul pianerottolo perchè l'ha sentita e subito si capiscono nel loro malessere. Continuo a chiedermi perchè Mamoru si consideri un non-Romantico, io mi sono sciolta quando l'ha riaccompagnata. Non vedo l'ora che vivano il loro 'per sempre'.

Beh che dire, già l'anteprima nel gruppo era fantastica, ma leggerlo tutto insieme è stato emozionante, fino ad ora nei vari capitoli si è conosciuta meglio haruka, però in questo leggere di un lato di michiru che la fa essere una semplice ragazza innamorata e non la dea che conosciamo tutti è stato bello e dolce, poi insieme come coppia sono perfette! L'inizio di mamoru è stato molto toccante e conoscere persone che hanno fatto parte del suo passato lo fa sembrare meno solo e la parte finale con usagi dove hanno un piccolo chiarimento sui problemi di entrambi ci stava tutto! Che dire come scrittrice sei favolosa!