Plenilunio
di ellephedre

03/05/18, ore 08:14

La Tempo e altre compagnie produttrici di fazzoletti hanno riscontrato un incremento delle vendite dei suddetti prodotti. Le cause sono tuttora ignote, ma i primissimi indizi vertono su un certo sito di fanfiction e in particolare su una scrittrice...Mamma mia, quante lacrime di gioia ho versato! Non sai quanto ho atteso con spasmodica ansia l'evento del millennio; ok non sono l'unica, ma sono felice. C'è qualcuno nella tua saga che non vedeva l'ora che arrivasse questa data fatidica e non è Usagi, bensì Alex; da quando il poveretto ha conosciuto Ami & Co. alcuni dogmi della Fisica sono andati a farsi benedire. Sto parlando di viaggi nel tempo, fisicamente impossibili, e del grado di disordine pari a zero nell'appartamento di Mamoru, nonostante le temperature lì sono decisamente superiori a zero Kelvin. Stava seriamente pensando di buttare all'aria tutti i libri e darsi all'ippica (mai alle passerelle, sia chiaro); la sua unica speranza è proprio Usagi, la sola in grado non solo di resettare il Cosmo, ma anche di ripristinare i principi della Termodinamica in casa Chiba. Come osate voi popolane scrivere che la Dea striscia sulle sue babbuccie pelose? Lei risponderebbe: “ Io danzo”, anche sotto stress. Dai Motoki, ma va? Non conoscevi l'animo da colf di Mamoru (che di secondo nome fa Mastro Lindo)? Uno così , come colf intendo, lo vorrebbero tutte, solo che si farebbe pagare a peso d'oro. E mio caro biondo, il nostro eroe, colui che l'universo ha voluto puro e perfetto, non può essere agitato. Sono proprio i pantaloni a essergli stretti...vedi te dopo una settimanella di astinenza dal sesso e capirai. E come si permette la hair-stylist di toccare capigliatura e sopracciglia? Alla storia dell'uso del tonico per evitare pori ostruiti non ci credo (e non ditelo a Gen, creperebbe dalle risate)... Al massimo avrà usufruito dei suoi poteri per rinfrescare la pelle; comunque, Mamoru non ha pori, ciuffi ribelli o sopracciglie disordinate, lui è perfetto, lo volete CAPIRE????? Nooooooooooooooo!!!!!!!!! Umino senza occhiali? Vuoi anticipare le mie doglie? Certe notizie hanno lo stesso effetto della reunion degli ABBA. Da beato tra le damigelle a sfigato tra manzi appena usciti da copertine patinate...gli vuoi male, vero? Hotaru scappa, ripeto Hotaru scappa e non da un alieno, bensì da un essere umano privo di poteri (ma non di malizia)...che vergogna per la guerriera di Saturno! Falce in giù!!! Infine Usagi, protagonista assoluta...,sì,sì,sì,sì, anch'io vorrei sposare Mamoru, ma sono già felicemente occupata. Toccanti e intense le promesse; nelle loro dichiarazioni ho piacevolemente rivisto la semplicità di Usagi e la profondità di Mamoru che avevo colto nell'anime originale. E ora W GLI SPOSI!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 03/05/2018 - 08:16 am)

02/05/18, ore 07:11

Oh...CHE BELLO!

Io non sono brava con le recensioni, ma vorrei farti capire come mi sento e cosa questo capitolo mi ha trasmesso.

Ti giuro, non so neanche da dove iniziare; è stato un Capitolo perfetto, e si se te lo stessi chiedendo, mi sono commosa tantissimo, è stato come se anch'io fossi presente alla cerimonia, con la musica, gli invitati ecc...

Mi è piaciuto rivedere i vecchi personaggio, Motoki, Umino e Naru, tutte le amiche e le persone più importanti per Usagi la con lei;
la parte con Luna è stata molto emozionante, così come quella con Kenji.

Ho amato anche il pezzo finale dei ricordi di Endymion e Serenity e che non fosse triste, ma un preludio per un futuro migliore e felice.

Un complimento enorme va fatto anche a Michiru, che si e data tanto da fare (arrivando quasi a sclerare e far sclerare tutti),ma ne è valsa veramente la pena.

Passando ora ai veri protagonisti di questo capitolo; Usagi e Mamoru, quanta strada hanno fatto e quanto hanno anche sofferto per arrivare a questo momento, Le parole di Usagi durante le promesse e quelle alla fine sono state perfette, così come quelle di Mamoru.

Davvero uno dei tuoi capitoli miglioro, e ci sono molti complimenti che potrei farti, ma l'unico che mi sento di farti è GRAZIE!
Grazie, per questo capitolo, per questa saga, per avrci reso tutte partecipe.

Mari297^^

01/05/18, ore 18:17

Ma ma ma...
Ho gli occhi a cuoricino da ieri sera, aiuto!
L'ho voluto leggere una seconda volta per gustarmelo meglio, ieri me l'ero bevuto tutto d'un fiato.
Dolcissimo e stupendo.
La parte che più ho amato è stata quella di Naru e anzi, mi piacerebbe che venisse ancora un po' approfondita. Ad esempio, quand'è che Naru si accorge di chi è Usagi? Sai che mi manca? O mi sono persa qualche rivelazione durante l'anime, o boh. Mi è piaciuto molto come hai trattato l'introspezione di lei ed Umino, la loro storia che non ha più niente del caricaturale e adolescenziale, ma è davvero adulta, nei pensieri e nelle scelte di vita.
Kenji... più di così non poteva fare quel padre, ma è stato molto commovente come abbia seppellito l'ascia di guerra, nel constatare che Mamoru di fatto era solo.
Avrei tremila cose da dire, ma rischio di fare una recensione chilometrica, per cui riassumo qui: capitolo stupendo, l'attesa è stata ripagata in modo fantastico.
Sono felice per i due ciccini.
E per te, che hai fatto un lavorone coi fiocchi.
Chiara

01/05/18, ore 17:21

Ho pianto. È come ho sempre immaginato questo giorno. Unico dolce e indimenticabile. Solo speravo niente odango per una volta!

01/05/18, ore 17:02

Meraviglioso è riduttivo, emozionante, romantico, sognante. Sembrava di essere lì, provare le stesse emozioni, le paure. Meraviglioso. Grazie Elle per questi meravigliosi capitoli, per queste meravigliose parole. Emozionante davvero

01/05/18, ore 11:14

Quando preparavo il MIO di matrimonio sognavo il giorno dopo. Si, la festa mi emozionava. Si, l'idea di essere al centro dell'attenzione era elettrizzante. Si, la bellezza di ciò che stavo organizzando mi regalava meravigliosi sogni. Ma...era il giorno dopo quello che desideravo davvero. Svegliarsi accanto all'uomo che amavo (nel mio caso da 11 anni abbondanti) e iniziare la nostra vita fatta di piccole, semplici, meravigliose cose.
Ed eccolo il giorno dopo. Stupendamente arrivato.E' fatta!!!.
Ieri sera ho letto ed è stato come partecipare ad una festa meravigliosa. Mi sono sentita insieme ospite, damigella e...sono sincera...sposa.
Mi sono immedesimata tantissimo nelle varie figure e ne ho tratto puro, sincero godimento.
E mi sono svegliata con un senso di gioia. Avevo, e ho, addosso la sensazione che...non poteva andare diversamente da così. Tutto funzionava nella mia testa di lettrice  e tutto mi è sembrato GIUSTO  al punto che non potrei immaginare niente di diverso.
Ad onor di sincerità solo una cosa mi stride un pochino...il fatto che Usagi abbia passato l'ultima notte a casa di amiche e non nella sua casa. Il ruolo dei genitori è stato più di ospiti e, vuoi per le tradizioni a cui appartengo, mi è sembrato un pò strano.
Io ricordo con gioia la mattina del mio matrimonio. Mi sono svegliata nella mia camera con la mia migliore amica che era venuta a dormire da me, mia madre che mi chiamava da una stanza all'altra e mia nonna che mi portava il caffè a letto. Mi è sembrato un bel modo di salutare la mia vita fino a quel momento.
Tolto questo ho amato, adorato e memorizzato ogni passaggio.
Mi sono emozionata da pazzi sia per il "matrimonio" di anime di Serenity ed Endimion sia per quello di Usagi e Mamoru.
Usagi se lo è davvero meritato.
E' stato bello.
E non avrei potuto sperare di meglio.
Meravigliosa la parte dedicata a Naru e Umino... direi perfetta.
E che bello che le damiggelle avevano il vestito uguale con i nastri uguali (te lo avevo già detto, quel blu era perfetto così com'era per quell'abito)
Insomma...sono felice e sodisfatta.
Grazie Elle per queste ennesime emozioni, sei un regalo della vita.

01/05/18, ore 08:42

Adoro!!!! È stato bellissimo e commovente questo capitolo! il giorno perfetto che ogni ragazza avrebbe voluto avere :-) Usagi poi è la ragazza più coccolata della terra il suo giorno è stato un vero sogno ❤️ Nel frattempo che scrivevi questa storia mi sono anche io sposata e mi ha ricordato quel bellissimo giorno di agosto 2017 💗 Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo sull’intero ricevimento. Sono curiosa di sapere cosa ne pensa Motoki nel rivedere Usagi dopo tanto tempo e come immagini il resto della giornata è la luna di miele❤️❤️❤️❤️ Comunque bravissima Elle!

30/04/18, ore 23:20

Che emozione elle.... Che emozione. Lo so sarò ripetitiva ma scrivi meravigliosamente i dettagli sono pazzeschi li adoro ho adorato tutto non ce stata una sola parte che non mi sia piaciuta... tutto alla perfezione. Complimenti. Sappi che le lacrime sono uscite.... E sappi che grazie a te mi sono vista seduta in chiesa con il mio bellissimo vestito rosso indiano (approvato dalla SOMMA DEA) come solo tu sai fare.
DEA x caso organizzi anche diciottesimi?! Perché la planner-zilla serve pure a me 😂😂😂.
Elleflix x stasera al dato il massimo e io sognerò il sogno di Usa. Evviva gli sposi...
Evviva Elle.... grazie infinite x il sogno.

30/04/18, ore 23:06

Finalmente! Ci sono volute due vite, un certo numero di guerre e morti, ma alla fine ci sono riusciti: SONO SPOSATI! Sììììììììììììììììììììììì!
Ho appena letto il capitolo e sono ancora in preda all'emozione, mi tremano persino le dita sulla tastiera mentre sto scrivendo!
E' stato davvero un momento magico, perfetto... sono a corto di parole, faccio fatica a radunare i miei pensieri e sai che non mi succede mai!
Ammetto che ero preoccupata: temevo che potesse venire fuori un capitolo troppo dolce, più degli altri, noioso, magari ridondante per alcuni concetti, invece sei riuscita a bilanciare ogni elemento. Per fare un paragone: è come un pranzo con tante portate, ma cucinate così bene, con ingredienti freschissimi e da mani esperte, in porzioni adeguate, che alla fine ci si sente sazi senza essere appesantiti, soddisfatti e non sonnolenti, anzi pieni di energie (questa metafora dovrebbe farti capire che la mia mente è già corsa al banchetto, lasciami perdere). C'è stato un crescendo di emozioni, culminato nella cerimonia, che mi ha davvero rapito.
Mi sono piaciuti i pezzi su Naru e Umino, ero molto curiosa di sapere che fine avessero fatto. Lui è tenero, così pieno di complessi, e lei... sa la verità? Come? Quando? Perché?
Ho apprezzato il comportamento di Kenji, che alla fine ha deciso di fare la persona matura e pensare solo alla felicità di sua figlia e anche di Mamoru, a cui finalmente sembra essersi affezionato (almeno un pochino).
Ma il personaggio migliore in questo capitolo è decisamente Michiru. E' la prima volta che la Dea mi fa ridere, vederla svegliarsi in preda agli incubi e urlare perché non mangiarsi le unghie dal nervosismo è stato impagabile. Compiango Haruka, se penso a quando toccherà a loro due sposarsi!
Complimenti a Shingo, che evidentemente frequenta una scuola maschile, visto com'è impazzito quando ha visto Hotaru! Bisogna essere davvero fuori dal comune per riuscire a spaventare fino a questo punto la guerriera della distruzione, che non ha indietreggiato nemmeno davanti a Galaxia e Zenas di Nemesis! Si conferma un personaggio antipatico.
Infine non posso non menzionare il clou del capitolo, la cerimonia. Ho visto tutto con gli occhi di Usagi, ero dentro la sua testa mentre entrava in chiesa. Insieme a lei ho perso la mia vista periferica e il mio udito, perché in quel momento il mondo si è trasformato in un deserto silenzioso, con soli Mamoru e Usagi ad abitarlo. Niente di complicato o di retorico, niente di eccessivo o di superfluo. Amore, puro e semplice, quello che provano da sempre e che proveranno per sempre.
Vorrei dire altro, ma mi mancano davvero le parole, quindi mi fermo qui.
A presto col capitolo successivo. Ciao ciao.

30/04/18, ore 22:00

Che emozione Elle *_* finalmente dopo tutti questi mesi siamo arrivati al fatidico giorno <3 questa storia mi emoziona così tanto perché è andata avanti insieme al mio matrimonio :D mi sento particolarmente legata <3
Tornando alla recensione :) in primis troviamo Serenity con il suo amato principe del cuore :D trovo questa parte particolarmente realistica proprio perché i due parlano tranquillamente senza una trama precisa :) come se fossero due semplici fidanzanti immersi in una vera e propria conversazione di tutti i giorni! E mi piace questo effetto! ;)
Oh povera Michiru!:D sta impazzendo con queste nozze AHAHAHAH anche per lei sta terminando il tutto (per la gioia di Haruka ma non diciamolo ad alta voce ahaha)
Mamoru che omino di casa *__* è come me AHAHAHA è fissato con l’ordine e la pulizia di casa...prevedo parecchi scontri con Usa!!meno male che c’è Motoki!in questo giorno importante lo sposo non sta da solo :)
Uuuhhh si percepisce ogni minima emozione da parte di tutti quanti*_* sono così feliceeee!
Riesci a farci sognare è la tua magia Elle<3
Oh ci si mette anche la telefonata di Kenji con la figlia..ci vuoi far piangere a dirotto??!
Quanto sono dolci Naru e Umino???! <3 ho gli occhi a cuore!li adoro da sempre!
I ragazzi sono così gentili con Umino che carini!!! Mi piace il clima che si sta creando <3 E Alex quanto è curioso?! :D così facendo Umino si scioglie ancora di più :)
STUPENDISSSSSIMO!!ma quanto sono belle le ragazze???! E quando vedono e parlano con Usagi? Credimi mi sto emozionando..le parole sono superflue *_*
E finalmente Kenji si è lasciato andare con Mamo che bello <3 lo accompagnerà lui <3
Ok è scesa più di qualche lacrima mentre leggevo le promesse dei due sposini...<3 grazie Elle per questo cocktail di emozioni <3

Al prossimo aggiornamento
Un bacio Giorgia :*

30/04/18, ore 19:48

Wow bellissimo, mi è piaciuta questa tua versione di Endymion e Serenity e della loro storia, così simili a Mamoru e Uasagi e al tempo stesso molto diversi.

Personalmente una delle cose che mi è sempre piaciuto di Sailor moon, in particolare del manga è la storia di endymion e Serenity, e tutta quella malinconia che pervade la storia.

E mi piace anche come Usagi si stia rapportando alla cosa.

Marika297^^

In attesa del Capitolo del matrimonio, recupero qualche caputolo e recensione.

Complimenti come sempre, ho adorato la parte dei flashback/Sogni tra Serenity e Endymion, sono molto curiosa di leggere le prossime parti.

L'addio al nubilato mi è piaciuto molto così come vedere Mamoru più sciolto, checgrazie si confida di più; grazie anche ad Haruka fenomenale.

Marika297^^

25/04/18, ore 18:14

Ho letto tutta la storia fino a qui, ellephedre è molto bella e romantica spero solo di leggere il seguito brava un saluto

16/04/18, ore 22:39

Oh, che bello un'altro racconto a così breve distanza! L'esaltazione di Usagi per il matrimonio di Ami è assolutamente adorabile. Sono da questi piccoli momenti che si percepisce la sua infinita generosità. Ora però sono curiosa della lente di Rei. Perché aveva una lente? Quanto è esperta in fatto di gioielli la nostra sacerdotessa? Vorrei sapere cosa ne pensa Rei di questo matrimonio. Non dubito che sia sinceramente felice per Usagi, ma avendo prerogative differenti per il suo futuro non penso si lasciata trasportare dai sentimenti come Usagi. Probabilmente nel comunicare a Yu la bella notizia gli avrà lanciato uno sguardo per dirgli :"Ti amo, ma guai a te se mi chiedi adesso di sposarti. Sono una donna impegnata. Devo fare carriera. Ma prendi appunti per quando dovrai chiedermi di sposarti e cerca di battere Alexander."
Invece per Makoto e per Minako , non so, penso che potrebbe renderle malinconiche o qualcosa del genere. Insomma, credo che saranno felici per la loro amica, ma loro due si trovano in due situazioni belle complicate. Per quello che ne sanno nessuna delle due sospetta minimamente che avranno anche loro un lieto fine.
Ora passiamo al povero Mamoru. Ho fatto un brevissimo calcolo, contando solo le guerriere Sailor , il nostro futuro Re si ritrovera ad avere a che fare con 6 proposte di matrimonio ( ho contato anche Hotaru che Sailor Pluto). Quindi deve trovare sei modi originali per fare ancora la proposta di matrimonio ad Usagi. Fossi in lui inizierei ad organizzarmi. Magari chiederei ai ragazzi di avvisarlo prima delle proposte di matrimonio almeno lui può pensare a qualcosa di originale. Insomma, sei proposte di matrimonio alla stessa persona nel giro di pochi anni sono davvero tante. Poveraccio!
Un'altra cosa che mi è venuta in mente è:a Michiru ha già dei piani segreti per i matrimoni delle altre ragazze? Ok, non saranno importanti come quello di Usagi,ma sono sempre da considerarsi matrimoni importanti(per intenderci tipo i matrimoni dei membri cadetti di una famiglia reale). Almeno un minimo di vigilanza da parte della Dea me lo aspetto. ( Tranquilla,scherzo. Michiru-Gozilla basta e avanza una sola volta )
Non vedo l'ora che aggiorni la storia delle altre ragazze. Ciao.

15/04/18, ore 15:33

Ciao, evviva un nuovo capitolo di questa fantastica storia, sono così felice! Ho letto tutte le tue fiction riguardanti miraculous e sailor moon e non sai quante volte le rileggo!! Sei eccezionale. Parlando di questa fiction, nello specifico di questo capitolo, posso dire che mi sono emozionata nel leggerlo (spero di non sembrare sciocca) e sono ancora più felice del fatto che hai scritto che Alex e Ami si sposano, loro sono la mia seconda coppia preferita di questa storia è delle altre perché li trovo molto romantici e riservati senza contare che si intendono a meraviglia.Detto questo spero che aggiornerai presto ciao!
Ps:ti mando un forte abbraccio per descrivermi tutta la mia felicità, e queste stelle perché le tue storie se le meritano tutte e di più★★★★★★★★★★★★★★