Plenilunio
di ellephedre

Molto molto bello linizio con Mamoru cbe passa alla casa famiglia dov'è cresciuto ed incontra una delle sue insegnanti.
Bello il momento di Usagi, Haruka e Michiru.
Il modo un cui Michiru si è confidata con Usagi, molto emoziinante.
Lo "scherzo" di flirtrare di Haruka e Michiru, e Usagi che le guarda mi ha divertita. E la battuta di Haruka "stasera esco con due belle ragazze" mitica 😊
Arrivati a Parigi nella famosa piazza dove Zenas ha portato Usagi,e ripensa a quel giorno e ne parla con Michiru ed Haruka.
Le sensazioni di Usagi, il parlare di lei e Serenity, di quello che sarà, e di quello che dovrà lasciarsi dietro. Bello, emozionante, malinconico.
La parte finale dove e quando Usagi arriva da Mamoru, e lui l'aspetta fuori la porta, entrano in casa, si amano, aono sereni entrambi e poi lui la porta a casa scritto divinamente. Molto molto bello.

06/07/20, ore 21:51

Pivera Usagi stanca morta.
"Futura moglie" , mi sono scita insieme a lei.
"sei il mio principe" "futuro marito" ricorda Mamoru 😍😍
Oh cavolo beccata, mentre rientra dalla notte.
Non lo farò più.»
«Per forza! Ti scordi altre gite notturne dal tuo fidanzato!»
Beccata e punita.
Ikuko è buona, forse se la convince qualche notte puo andare a dormire a casa del suo Mamo-chan. Naturalmente chiederlo 😊
Molto bello, bellissimo il discorso di Mamoru a Ikuko.
"Sei il genero perfetto, e mi piaci da morire."🥰
Determinatissima Michiru per far fare il vestito, da sposa ad Usagi, e il vestito di Mamoru sara coordinato bello.
Non è stato semplice ma ce l'ha fatta. Un incontro con Mirad
Anche io voglio un organizzatrice come Michiru, piena di conoscenze" importanti"😊😁
Hahaah 150 persone! ho avuto la stessa reazione di kenji haha
Il fattore econimico no problem c'è Michiru hahaha
E kenji ancora pensa a come sabotarli, poveri ragazzi 😁

Usagi dovrà tornare a Parigi, chissa che ricordi avrà.

05/07/20, ore 20:53

Haruka meravigliosa l'ho adorate per tutto il capitolo😊

"Ehm... se parli di intimità mentre passo la notte in compagnia di sei stupende ragazze...»
Usagi avvampò, ed Ami e Makoto la seguirono a ruota. «Cos'hai capito?!»
Haruka fece spallucce, maliziosa. Si beccò un pizzicotto leggero da Michiru sul gomito.
«La solita. Non badate a queste uscite, ragazze.»
«Non parlerò più» concesse Haruka. «Mi limiterò a sognare.»
Odango! Stai per diventare una moglie e mi caschi su queste battute? Per caso Mamoru non... Ma che dico? Ovviamente no.»
"Mamo-chan fa di tutto" 😁😁

Spettacolo.

Hahaha il momento che mensionato "Lady Oscar" e Haruka dice di Fersen che è un bambolotto. Vero lo pensavo anche io.
Però tifavo per André 😜

Haruka: «Lui mi sembrava un po' tardo.»
(rivolto a Yury) hahahja ma poverino haha
Minako e Usagi che interpretano Rea e Yury. Meravigliose
Le ragazze raccontano i loro incontri con i partner, e Minako non sa cosa raccontare ma poi eccola:
L'appuntamento doppio col nemico, occhio di pesce e occhio di tigre 😁
La storia di Usagi e Mamoru ormai la sanno e sappiamo tutti a memoria 🥰
Haruka: «Scommetto che ti manca anche la tua piccola dai capelli rosa.»
Non poteva non mancare la mensione di Chibiusa.
Molto bella il pensiero e la mensione che è stato dato a Setsuna.
Bellissimo divertentissimo, e vederle senza filtri è stato bello leggerlo.
E immaginarle tutte insieme senza abiti Sailor.

Il pranzo a casa Tsukino è iniziato bene.
Kenji:«C'è anche un'ondata di nuovi matrimoni. Le sale per ricevimenti stanno registrando il tutto esaurito. Bel problema, no?» hahaha
Luna arriva appena in tempo sulle gambe di kenji.
L'uscita di Shingo nell'aiutare le guerriere Sailor è stata buona.
Be tutto sommato è andato bene.
Kenji sta sitterrando lascia di guerra 😜

Capitolo scritto benissimo dalla serata pigiama party (che è stata meravigliosa 🥰)

04/07/20, ore 17:52

Carina la battuta:
Usagi:Sono già innamorata!» riferendosi all'abito
E Mamoru:«Pensavo di essere io il fortunato.»
Molto toccante, molto profondo come capitolo, i ricordi di Mamoru.
E Usagi che non rendendosi conto durante il tragitto lo ha distratto dal ricordo dell'incidente.
Usagi che dice se nella casa c'è qualcuno non preoccuparti ci parlo io. Molto carina.

03/07/20, ore 21:58

Che carino il regalo du tutte le loro foto fatto da Amy per Usagi.
Bel momento quando Usagi è in teletrasporto con Amy e rimane sorpresa dove si trovano.
Bellissimo momento quando si incontrano tutte all'atelier, aspettando Usagi.
All'arrivo di Usagi e al saluto alle ragazze bello ed emozionante. Alle parole di Rea della sorpresa che vogliono regalarle l'abito mi sono commossa, e la lacrimuccia è scesa.
Hahaha Haruka "comincia la pugna"
Michiru: "cos'hai detto?"
Haruka: "ho voglia di prugna" hahaha
Le frecciarine tra Rea e Michiru, sfida fino all'ultimo vestito.
Bello il momento in cui Usagi prova il vestito con ogni volta una compagna diversa, e le altre fuori parlano.
Quasi rissa tra Rea e Michiru, non avevo dubbi hahaha
Haruka e Minako: «Sanno essere mature quando vogliono.» hahaha
Molto bello che anche le altre hanno provato un abito da sposa..
La prova abito di Hotaru molto tenera
La prova abito Haruka meravigliosa.
Haruka a Michiru: «Ti ho fulminato, eh?»
Michiru: «Silenzio, se non vuoi che venga lì e ti baci.»
Minako: «Ma prego!! Vogliamo assistere!»
Haruka: «Biondina, esiste una cosa chiamata pudore.»
Michiru: «E un'altra chiamata privacy della camera da letto.»
Hotaru avvampava di imbarazzo, abbracciata da Usagi. «Che madri che hai...»
E io in questo pezzo ancora rido.
L'entrata in scena di Minako è stata proprio da Minako.
Bellino Artemis nel cammerino con lei.
Il commento di Usagi al vestito di Rea hahaha

Capitolo bellissimo. Strepitoso.
Un misto tra lacrime di gioia e risate.
Mi è piaciuto anchecla prova dell'abito delle altre ragazze. Bello bello..

02/07/20, ore 10:34

Immaginavo che andasse a parlare/sfogarsi con Rea. D'altronde per questo ragionamento lei è l'unica a darle consigli giusti, ad essere obbiettiva e ferma..
Molto bella la scena.

Saro ripetitiva. Ma molto molto belllo...
Mamoru che sente che Usagi è in casa, e accelera il passo per entrare, i loro sguardi, i loro silenzi, come si sfiorano. Poi iniziano a parlare/litigare.
Una litigata coi fiocchi, con lui che si altera urla, si chiariscono e il loro modo di far pace.
Bellissimi loro due.

La parte finale di Haruka e Michiru ho riso come una matta.
Mi sa che quel giorno in quell'atelier sarà da stare alla larga, ahahaha Haruka deve esserci per evitare una, rissa.. Haha
Troppo bello

02/07/20, ore 00:24

Hahaha "... elegante e formale bastardo."
Il film che guarda Kenji aspettando la chiamata di Mamoru, è un caso o lo ha scelto a posta..?!? Hahaha
"rapitore di figlie."
"per distruggerlo non è mai troppi tardi"
Hahaha povero Mamoru.

Un padre dovrebbe essere sollevato che il fidanzato della propria figlia non sia un don giovanni con molta esperienza alle spalle.
Poi dopo 4 qnni di amore ancora dubbi.

Hahaha la scena del taxi, del contante (battutina sarcastica 😂) e del fatto che vuole vedere dove abita Mamoru e dove abiterà sua figlia, e Mamoru non sa se è piu ubriaco o arrabbiato (me lo chiedo anche io) scena molto divertente e allo stesso tempo molto teneri.
Molto bello il modo in cui Mamoru spiega il motivo per cui non ha mantenuto la, promessa e
ha chiesto a Usagi di sposarlo durante la "vacanza"
«Prenditi le tue responsabilità! Ammetti di non aver usato il cervello! HA! Sappiamo entrambi cos'hai usato!»hahahaah

Bello il momento prova abito con Amy. Ka commessa che dice "le stanno proprio bene gli abiti da principessa" haha ma va 😊😊🥰
Bello che vigliono fare la sorpresa del regalo vestito con Michiru e Haruka.

Wooow bellissimo.
Be lui le fa solo capire che sarà dura abituarsi ad una cosa nuova, come il matriminio, la casa ecc.
Lei logicamente risentita si arrabbia e vuole andar via. Avrei fatto lo sresso haha.

30/06/20, ore 18:09

Bella la scena tra madre e figlia.
Dopo una notte insonne e una litigata, usagi prende coscienza per chiedere scusa,chiarendosi con Ikuko. Finalmente sembra volerla aiutare con il matrimonio.
Kenji che chiama Mamoru "quel rapitore di figlie" 😂
La mamma organizzatrice di matrimoni, il papà distruttore di matrimoni, bella coppia hahaha
Che esagerato a pensare gia al divorzio...
Un'altra frase che mi ha fatta sorridere : «Mi arrenderò solo quando avranno messo tutti e due una firma su quei documenti.»
Hahaha allora cari signor Tsukino rassegnati gia da subito. Non si lasceranno mai..

Molto bello il momento insieme alle ragazze dove si confrontano anche sulla battaglia che è stata difficile per tutti.
Bella la scena con Marta.
E Usagi che si preoccupa per lo stato d'animo delle sue amiche.
Usagi che addirmenta Mamoru 😅 e lui non sa secesserne preoccupato. Hahaha in effetti hahaha
Però ne capisco il motivo.
Lei cucina per lui, riesco ad immaginarli nella cucina dell'appartamento di Mamoru.
Emozionanti le loro ultime riflessioni
Molto molto bello..

29/06/20, ore 19:33

Wow... Bellissima la scena di loro due a casa di Mamoru, lui impazzisce per il suo completino e lei gku parla di altro. Ma poi capitolano 😍 La serata è iniziata bene, ma poi è andata come immaginavo con l'ira di Kenji e la preoccupazione di Ikuko. Ppovero Mamoru si è sentito dire di non essere abbastanza adulto e povaera Usagi che veva solo comprensione dalla sua faniglia. Se i genitori di Usagi sapessero la sua doppia identità, che lei è Sailor Moon e di tutte le battaglie che ha affrontato, forse la ritenevano molto più matura di quello che credono. Bella la scena finale col fratello Shingo 🥰

23/06/20, ore 18:58

Molto molto bello...
Bello il discordo di mamma Ikuko ad Usagi.
E molto giusto anche il ragionamento di Luna, su quanto riguarda il costo dell'università e del fatto che dovrà in qualche modo mantenersi.
Mi ha commossa quando Luna dice che resterà a casa Tsukino.
La telefonata di saluto meravigliosa 🥰😊

23/06/20, ore 11:21

Molto bella la storia...peccato averla letta dopo tanto tempo...ma almeno l ho letta tt insieme ...complimenti

15/05/20, ore 21:37

Troppo carino questo capitolo. é assurdo che non lo avessi letto fino ad ora. Ho assolutamente adorato Mamoru!! Qui si vede quanto assecondi sempre Usagi perché l’adora sopra ogni cosa, ma internamente gli dà un po’ fastidio. Mi è sempre sembrato sdolcinato. Sapere che anche a lui ogni tanto grano e non ha voglia di dichiarazioni d’amore è un sollievo.
è troppo divertente geloso dell’anello di Ami e della proposta di Alex. Il matrimonio lo ha proprio sciolto se si permette di palesare così tanto le sue emozioni meno nobili con Usagi presente Questa coppia diventa sempre più reale e meno “da favola”. Gli da fastidio non poter essere il migliore e per questo si finge perfetto all’esterno :P
Dai è cattiveria. Cibo preso al ristorante lasciato raffreddare nei piatti. Almeno fosse nel forno per tenersi caldi :S
L’idea di Usagi che rompe per sapere come le avrebbe fatto la proposta è geniale. Così tanto Usagi che forse se lo sarebbe dovuto aspettare e preparare una risposta :P
Primo posto la sincerità. Grande qualità in un matrimonio. Ormai Mamoru sa come dire le cose e Usagi è cresciuta e non mette il broncio subito.
Beh credo che tutte abbiamo sognato la prostata diversa. Ricordo che all’epoca rimase un po’ sconvolta dalla tua idea anche se per il contesto della storia era giustissima, ma tutte abbiamo fatto sogni da bambine :P
è bellissima anche questa proposta. Secondo me è più bella di quella di Usagi quindi Mamoru vince sempre anche con una proposta su commissione :P
Oddio no..una proposta l’anno? Facciamo una ogni lustro, magari ogni decennio :P Sai che noia se si deve fare una cosa del genere ogni anno. Secondo me è solo il fatto che sono sposati da poco a parlare. Usagi vorrà grandi dichiarazioni d’amore negli anni, ma non proposte di matrimonio. A meno che non vogliano fare una cerimonia di rinnovo delle promesse ogni 50 anni ahahah
Beh almeno ha la sua ricompensa per il richiesta. Cena e massaggio a.. liete fine  ahaha
E con questo ho ufficialmente la maratona di recensioni per essere pronta all’arrivo di Zenit!! Quasi non ci credo di aver fatto in tempo a recuperare  ^_^
Alla prossima
Amayuccia

15/05/20, ore 19:04

Prima di tutto diciamo che quello è un gran modo per iniziare a festeggiare il proprio compleanno!! Beata Usagi che ha un marito così attento ai regali…
La scena in se è molto bella e mi piace come anche se molto più esplicita del solito sia adatta in questo momento. Sono d’accordo con te usagi è estremamente candida e sincera quando parla di sesso quindi se è il suo punto di vista questo linguaggio le si addice. Se fosse stato il pensiero di Mamoru forse sarebbe più medico..makoto più romantico ecc
Non è stata per nulla volgare anche se è davvero strana per il tuo stile.
Si tolgono la fede di notte? capirei gli anelli con le pietre perché ci si può graffiare ma la fede non dovrebbe dare problemi :S
Sappi che ora mi chiederò per sempre cosa le ha regalato per il compleanno..sappi che è un cattiveria lasciare le tue lettrici con la curiosità!
Alla prossima
Amayuccia

14/05/20, ore 04:15

Cattivo Mamo-chan a partire per la tangente sul prezzo dell’anello mentre la sua Usako le racconta le gioie di Ami! Seriamente diventa competitivo per una cosa del genere? Da lui non me lo sarei aspettata. Anche con la proposta!
Usagi è la regina delle proposte! Sarebbe divertente se davvero lei si mettesse in competizione con i ragazzi per questo >.<
E finalmente le doti di Mamoru come Tuxedo Kamen tornano ad essere utili!!
Bel capitolo leggero e divertente!

14/05/20, ore 03:57

Povero Alexander! Intrappolato con i due sposini in calore xD
Usako e Mamo-chan teneri, intimi e assatanati sono perfetti *^*!
È un po’ buffo che durante la loro luna di miele si mettano a sviscerare le relazioni delle ragazze, ma così Usagi! È felicissima e vuole che tutto il mondo sia felice quanto lei, sopratutto le sue amiche.
Povero Satanboy, quando arriverà avrà Haruka e Mamoru che non gli toglieranno gli occhi di dosso, pronti a squartarlo alla prima mossa sbagliata, come sfiorarle la mano!
Così tanta serenità è un lieto fine stupendo. L’atmosfera di tutto il capitolo è stata magica! Beh, lo è stata quella di tutti e tre gli ultimi capitoli mentre Usagi è Mamoru erano insieme!
Grazie mille volte per raccontare così tanto di questi magnifici personaggi!