Plenilunio
di ellephedre

Ti prego dimmi che incontra usagi dopo il matrimonio che nn mette in crisi il suo rapporto con il futuro sposo mamoru

25/03/20, ore 20:08

È la prima volta che scrivo una recensione qui e dire che le tue storie sono favolose è a dire poco ,mentre leggo me li immagino sarebbe bello avere degli episodi su queste storie sarebbero meravigliose.ti faccio i miei complimenti

05/09/19, ore 15:26

Non si mente alla mamma per andare a fare sesso con un ragazzo. Ma guarda che ragazzaccia. Ma davvero già nudo con il preservativo? Questo si è un gran ben sogna da fare stanotte!! (ehi ma Hino gli ha davvero dato la malattia? Anche se esce presto perché non ha la macchina ed è uscito per motivi personali presto neanche due giorni prima? Secondo me ha già sospetti degli amici della figlia perché sennò lo avrebbe già licenziato! Strano che Mamo non se ne accorga.. Beh torniamo ai conigli ingoiati!)
Andiamo a sfondarlo. Troppo bello!! (spero che hotaru e minato siano lontani e non sentano di nuovo il suo potere in subbuglio :P)
Ehi solo tre ore? ricordavo che le altre volte era durato di più..stai perdendo colpi Mamoru.. male male!
é davvero carina dei vestiti per i bambini anche se capisco la risposta di Mamoru. Lui conosce le donne della casa famiglia.
Davvero devono sperare che si sposino tardi perché con Michiru sposa c’è davvero da preoccuparsi dei costi. Senza contare che in questi anni dovrebbero risparmiare e mettere da parte soldi per il periodo in cui dovranno nascondersi da tutti quando verranno scoperte le loro identità. Nascondere loro e tutte le famiglie non potendo lavorare nel frattempo sarà oneroso. Senza contare che probabilmente dovranno nascondere soldi sotto altri nomi perché gli verranno bloccati i conti. Fortuna che minako sarà super ricca :P
Ah riarredare. Non farti sentire da michiru che sennò cerca di fare anche quello. Ah Rosa il terrore di ogni maschio che va a convivere. Ma ha ragione appena arriverà Chibiusa si potrà sbizzarrire senza che nessuno la blocchi!
Ora le manca ma poi l’avrà per 900 anni come ragazzina. Credo che al pensiero tutti i genitori si strapperebbero i capelli. 900 anni.. mi viene la pelle d’oca a pensarci :S
Ehi chissà se hanno permesso il viaggio di chibiusa per fargli sapere che ci sarebbe stato un futuro (come per il video di minako per capirsi) Due piccioni con una sola fava, anzi tre. Proteggono per chibiusa per un po’, mandano più potere nel passato per aiutare i se stessi del passato e danno certezze ad usagi per il futuro! Sarà stata la profetessa a consigliarlo?
questo momento di seya forse è il mio preferito. Forse perché non vedendosi più con usagi deve davvero pensare a cosa fare (cosa che avrebbe dovuto fare anche se fosse rimasto per lei solo che aveva i prosciutti sugli occhi prima :P) O forse è solo perché lo devo più deciso a partire (Ma quando te ne vai?)
Ovviamente Gli serviva Ami. Anche se lei ora è in crisi esistenziale. E se scegli male e tutti non cogliessero la bellezza delle poesie di Shakespeare? Capirebbero Baudelaire senza sapere la storia dietro? E l’arte? La riproduzione sui libri non è la stessa cosa che doverla dal vivo. Entro in crisi io per lei!
Beh neanch’io penserei ad usagi come amministratrice di beni. Non si può proprio prendersela con Taiki!
Interessante il discorso con Ami. Anch0’uio sarei restia a parlargli di manipolazione della spazio-tempo e dei viaggi nel futuro. Meglio essere “cosmologici” e non cercare risposte! Almeno lui ha smesso di chiedere. Uno su tre è un passo avanti!
Beh yaten è più cortese di Artemis. Lui ha registrato senza chiedere. Sai ce le vedo le future eredi tornare per far rinascere ogni pianeta del sistema solare. Loro no ma già la prima generazione dopo un po’ di secoli. Dopo che il figlio di Mamoru sarà diventato re ed il mondo si sarà di nuovo stabilizzato (chissà quanto ci metterà dopo i casini della guerra con Phantom.. dopo almeno un anno a vivere in cupole e con molta della popolazione morta ci vorrà qualche secolo per ristabilizzare tutto!)
Spero che Rei cerchi informazioni sulla madre sarebbe interessante. Sua padre aveva commentato dei poteri. Chissà se c’è qualche parente o amico ancora in vita.
Chissà se ci sarà un modo per mandare un messaggio cosmico a Yaten per dirle che aveva ragione. Vorrei che tornasse solo lei per gongolare in faccia a Rei che ha sempre ragione muah muah muah!
Vanno a fare i turisti! Bravi! Ami lo ha convinto. Chissà se impareranno qualche latra lingua per portarsela dietro. O forse è meglio dire fregare qualche lingua ai poveri passanti :P
ehi io avevo pensato che avesse già smesso di illudersi. Fortuna la ricaduta è durata poco. Mi è piaciuto tanto il discorso di USagi spero che lo rifarà in seguito a più gente. Era davvero ben strutturato. Oddio è vero lui mangiava peggio di lei quasi. Certo che una sfida a chi va più lento è un tortura!
Beh effettivamente poeti e musicisti tenta di spiegare l’amore da anni ma non mancano mai le parole :P Alla fine lo hai fatto innamorare dell’ancella? Bah poverina non si merita questa tortura. Vivere con seya tutta la vita.. io cambierei pianeta!
Mamoru strozzalo. Uffa è troppo superiore. Poteva ucciderlo e nascondere il cadavere. Con il potere della terra sarebbe riuscito a  celarlo muah muah Non pensare bene di lui. Degno di pedate!! Sei troppo buona Elle. Vuoi sempre che tutti facciano pace. Fortuna che c’è Hakura che lo detesterà per un eternità!
Ehi ci sono di nuovo solo le inners. Che balorde le altre ahahah Mi piace la serata spensierata finale. Ci voleva proprio. Ah continuo ancora as sperare che ci sarà un messaggio galattico con un “te lo avevo detto” di Yaten ahahah
Alla prossima
Amayuccia

04/09/19, ore 23:51

Dubbi esistenziali. In fondo ogni volta che c’era uno spasimante Mamoru non era mai lì davvero, quindi i dubbi vengono. Beh eccetto Demando ma non erano proprio avance ricambiate in nessun modo quelle! Carinissima la frase “buh non mi fai mai felice” richiama così tanto la vecchia usagi che fa piacere vederla.
L’idea di portar via qualche libro é carina ma meglio che chieda a Ami invece di prendere a caso :S Certo che ora gli prende davvero un infarto. Dovevano avvertirlo come facevano a pensare che non lo scoprissero. Probabilmente ne parlavano ancora ogni telegiornale o trasmissione televisiva. Dopo solo tre mesi i giornalisti hanno ancora da mungere dalla storia.
Yates e Luna. Ricordo quella puntata..era super carina! Interessante il legame che crei tra la loro situazione con quella di Luna e Artemis. Certo che le tue invenzioni combaciano così bene che sembrano siano state pensate in fase di creazione di sailor moon vent’anni fa! Sono grata che ci metti così tanta tempo e passione per creare una storia così completa e ricca di dettagli e indizi che ti mettono voglia di continuare a leggere per vedere se hai ragione. Non mi sono mai piaciuti i treelight ma funzionano nella tua storia ed hai fatto bene a farli tornare anche se il tempismo è atroce (ammettilo era per dover continuare a scrivere dettagli sui preparativi del matrimonio :P! )
Odiavo sera e lo odio ancora. Per quanto tu sia brava e cerchi di farmelo piacere (sappi che non funzionerà! prrrr) In compenso mi piace la relazione di Mamo e Usagi spiegata da lei. la leggi e  pensi “é cos’ cresciuta!” (espressione da mamma orgogliosa modalità ON) Le spiegazione dei suoi sentimenti sono un po’ troppo analitiche per i miei gusti. Si può davvero realizzare un cambiamento dei propri sentimenti così di botto? Certo lui ci sta pensando e li sta analizzando da un po’. é venuto apposta per avere delle risposte ma mi è sembrato comunque strano leggere un salto così repentino in questa sola conversazione (un punto di svolta troppo drastico). Forse è solo una sensazione ma so che apprezzi sapere le sensazioni che riscuoti nei tuoi lettori.
Credo che di tutte le persone a cui doveva capire la gatta pelata di spiegare all’inizio Minako sia la migliore. Rei si sarebbe innervosita. Ami si sarebbe persa ad analizzare la scienza dietro le loro parole. Makoto si sarebbe impicciata e Michiru e Hakura avrebbero scatenato una guerra. é davvero una fortuna che minako era lì a placare subito taiki.
Ma non le regalavano il vestito? Quando hanno cambiato on la luna di miele? O è perché il vestito viene pagato dalla performance nella sfilata di Michiru? Sembrava che con quella pagasse i lavori di modifica non il vestito in sé ma avrò capito male io.. Addio al nubilato sii. quelli si che sarà un capitolo divertente!
Hakura spia perfetta! Si sta proprio cercando di guadagnare il posto accanto a Mamoru per non mettere la gonna!
Ovviamente Alex e li per parlare con gli alieni. Scherzi! ci andrei anch’io se ne avessi la possibilità ma quando ti ricapita. Sai ce lo vedo a sbeffeggiare shun in futuro che se lo è perso!
Certo che le informazioni sono davvero utili ma non potevano venire in due e lasciare seya a casa? Che fastidio che mi fa! (Legami di sangue muah muah..indizi a profusione se non sapessi già cosa succede sarei con le antenne ritte per tutta la conversazione!)
Oh Ryo. Certo che poteva essere lui. Aveva detto in acqua viva che ancora aveva qualche premonizione. Magari potresti comunque farlo riapparire un altra volta..please! Era così dolce…
Adoro che sia Hakura a spiegare la teoria su Galaxia. Di solito fai fare questi discorsi di spiegazione ad Ami ma fatte da una persona “di cuore” come Hakura senza la parte “razionale” è diverso da solito. Si vede come difende il territorio e come difende Hotaru (come vi permettete infami!!! Loro fanno tanto i bambini costretti a lottare e poi commentano la piccola Hotaru)
Ehi guardando il dvd hanno commentato solo USagi. Ma dico Minako che ne abbatte due da sola? o il vulcano di Rei? Credo di essere così forti??
Ti immagini il nonnino che le vede così che occhi gli vengono? Altro che calendario per il santuario!
Facile starle vicino nei momenti semplici eh! Beh almeno ci prova ma cavolo che fastidio… Ci ho goduto quando le hai fatto dire che la preferiva come femmina..stavo gongolano apertamente! Beccati questo seya!
Mamo ninja ahahah
Ehi uranus ha fatto la stessa cosa che aveva fatto il nepesino con Ami al laghetto. Mi faccio colpire tanto sei solo un moscerino! Gli urli di dolore mentre combattono. Le corse a semi cerchio senza motivo.. Anime allo stato puro che goduria!! Usagi che fa la maestra che rimprovera gli alunni cattivi poi é esilarante. Non si umiliano i bambini più deboli.. Cattiva Hakura Cattiva!
Forse dovevano solo dire ai threelight che loro erano com era loro principessa ed i loro pianeti avevano satelliti come hilaris. Yates non aveva problema a dire che era inferiore e suddito. Avrebbero capito prima senza umiliarli..
Però se umiliano Seya non mi dispiace affatto! Ah Mamoruc he tenta di fare il superiore con tatto ma poi Michiru mette il carico da cinquanta (yes giustizia). IL contieniti poi mi ha messo un sorriso da scema in faccia. Mi fanno male le guance. Distruggilo Nettuno!!
Ehi è entrato nella barriera? come ha fatto? Ma cavolo che fastidio! Ti immagini a spiegarlo alla polizia “ ispettore, il defunto è annegato” “ma non c’era acqua in giro! come fa ad essere annegato?” ahahah
Queste storie senza Gen non sarebbero altrettanto belle. e si tutti lo abbiamo pensato (magari non quando ero un innocente bambina ma quando le ho viste da grande è stato il mio primo pensiero!)
Bellissimo il momento dei ragazzi. Sai penso che questo capitolo sia posteriore a DIvertisment (che non ha una data specifica ma solo marzo come mese) perché sembrano più rilassati tra di loro. Forse un po’ inconsciamente lo percepiscono. Mauro si gode un po’ di comprensione maschile. E è bellissimo vederlo rilassarsi. e poi Tutti odiamo Seya!
Il commento sulle vesti di Usagi da principessa mi ha fatto venire un pensiero: dopo quello che ha fatto durante la guerra visto che è stata filmata i suoi vestiti saranno stati notati. Pensi che gireranno ad halloween vestiti da serenity? oppure faranno una linea ispirata a lei? Cosplay e affini? Sicuro come l’oro qualcosa uscirà dopo lo spavento iniziale!
Quindi alla fine quei tre hanno paura di Usagi? Lui dice che le altre si avvinano non intimorite.. Malinconico perché va via o perché lei troppo potente? Mi è davvero sfuggito il passaggio.
Ehi mamoru sta imparando a fermare i terremoti.. ma chissà se li sente a distanza o solo quelli vicini. Imparerà!
Ahi premonizione.. Brutta premonizione! Non ci piace per nulla..
Nuova follia concepita.. Siamo sicuri che Usagi non lo fa apposta per godersela?! Hentai hentai!
Uffa Seya infame mi ha rovinato tutti i pensieri peccaminosi che mi stavo facendo..
Alla prossima
Amayuccia

25/07/19, ore 20:51

Ah questa storia !!!!! Com’e’ scritta bene il “ dialogo “ tra seiya e mamoru e’ così realistico !!!!!ci sarà mai un confronto tra i due da soli ? Usagi e’ fantastica già l’amavo adesso ancora di più !!!! E poi Haruka mi fa morire 😂

17/03/19, ore 22:15

Ciao Elle,
Hai chiuso decisamente con il botto. Capitolo veramente bello, accurato e soprattutto mui capiente! La parte di richiamo alla realtà fatto dal cameriere è di una agghiacciante lucidità. Il pezzo di memoria della vita passata è sempre un dolceamaro che invade. Come nell'anime nella puntata di ritrovamento memoria passata di Usagi. Mi son sempre chiesta sin dai tempi di una telenovela che vedevo da piccola e che era incentrata nella tematica reincarnazione, come avrei reagito se avessi avuto memoria del passato. Non so ancora se avrei assecondato in qualche modo la natura caratteriale precedente (qualora fosse stata diversa) o se l'avessi negata. Chi lo sa?? Samy

05/03/19, ore 23:26

Quando qualcosa ti piace non vorresti mai che finisse. Questa è la prima sensazione che ho provato leggendo l'ultimo capitolo di questa raccolta. La parola "fine" ti mette addosso un senso di completezza e ti lascia un po' di amarezza perché un ciclo si conclude. Ma questa raccolta e questo capitolo sono talmente belli e complessi da entusiasmarmi Meno male che c'è la certezza che hai ancora tanto da dire su loro due e tutti gli altri. È stato bello leggere di loro così felici e spensierati. È stato bello leggere di Mamoru che si apre completamente ad Usagi...che meraviglia che hai partorito! Grazie Elle, grazie di tutto

05/03/19, ore 20:14

Se prima il metro di misura per misurare il tempo era "la distanza della luce in una frazione di secondo", ora invece è "quanto Usagi e Mamoru resistono prima di saltarsi addosso". Finalmente abbiamo 25 ore in una giornata! (Vado ad informare Sailor Pluto).
Vorrei far notare che anche Alexander ha un super potere: il dono della mimetizzazione. Poveraccio. Fa tipo le tre scimmiette: Non vedo, non sento, non parlo. Prima o poi i due piccioncini dovranno sdebitarsi ed ampiamente. Ma perché guida lui l'auto? Ha poi preso a testate il volante per dimenticare tutto? Quanto tempo dopo la partenza sono state chiamate Haruka e Michiru. Dieci secondi? Sedici? Voglio anche i millesimi di secondo.
Mi sono piegata in due dalle risate quando si è fermato e ha chiesto se doveva fare la telefonata. Poi sono deceduta all' <>. Pezzo memorabile,fra i migliori. Spero che verrà ripreso in futuro in un "Quaglia d'oro" o qualcosa del genere. Certe perle non devo essere dimenticate.
Ma l'abbraccio a tre? E cosa sono questi strani sogni di Michiru?
Adoro Usagi che mette in imbarazzo per la troppa felicità, non solo gli amici, ma anche i dipendenti dell'hotel. I futuri regnanti dovranno avere una fervida immaginazione per sdebitarsi con le ragazze, per le loro future lune di miele. Ami e Makoto sono facile da accontentare. Per Minako servirà una casa lontana da orecchie indiscrete e un cartello che avverte " Attenzione, pericolo". Mentre per Rei e Michiru sarà un impresa.
Adoro come riesci a passare dalle parte più pepate di Usagi e Mamotu , alla malinconia dei ricordi di Serenity ed Endimion.
Mi sono letteralmente sciolta quando quando Mamoru, commentando la situazione di Rei con il padre, ha ammesso che lui e le ragazze alla fine sono una famiglia. Mi sciolgo sempre di fronte a Mamoru versione fratello maggiore. Mi sono commossa nel vedere com'è protettivo con Rei,speranzoso con Minako, tenero con Ami e Makoto. Come avrebbero reagito gli altri personaggi a questa frase? Magari in un futuro, farà un discorso (a lui piacciono tanto) dove ammetterà ad alta voce che considera le altre ragazze come delle sorelle. Makoto potrebbe stritolare tutti in un abbraccio pieno d'amore.
La parte di Hotaru è stata eccezionale. Non si può avere neanche una cotta adolescenziale senza essere sgamata da tutti. Non vedo l'ora che sia abbastanza grande da creare scompiglio fra i suoi amici. Non solo è "figlia" di Michiru, ma avrà come maestra e "guida spirituale" Minako. Ho grandi aspettative per Hotaru.
Non vedo l'ora che di vedere i ragazzi crescere ed andare incontro al loro destino. Grazie per questo magnifico capitolo e per tutti i racconti che scrive. Rimarrò qui a leggere tutto quello che scriverai. Ti prego aggiorna presto, mi va bene qualsiasi personaggio. Magari alterna una storia triste a una allegra. Oppure metti un avviso: attenzione storia triste, recuperare fazzoletti e cioccolato. Alla prossima
(Recensione modificata il 05/03/2019 - 08:50 pm)

05/03/19, ore 15:58

Lacrime di gioia per te , a me mancheranno i suoi aggiornamenti. Ho trovato tutto bellissimo ho immaginato ogni singolo tramonto e ogni singolo bacio, mi sentivo una spettatrice talmente immersa nella loro vita che mi sentivo che stavo invadendo la loro privacy. Emozionante tanto emozionante e ora con che cosa si va avanti con loro due ???
Complimenti Elle questo e un altro super capolavoro.

05/03/19, ore 15:47

Cerca
Ultime storie
Storie scelte
Recensisci una storia

ATTENZIONE! Il login che avevi fatto è scaduto.
Fai di nuovo il login (il link si apre in una nuova pagina).
Dopo aver fatto il login, prova di nuova a
Sono emozionata. Questa storia è stata un regalo, dalla prima all'ultima parola. Un sogno x me. 5 anni... Mi sembra incredibile... Ma ne è valsa immensamente la pena aspettare ogni aggiornamento. Ci hai raccontato tanto, con vera devozione per una storia d'amore grandiosa, che non meritava niente di meno e che ha avuto la fortuna di starti a cuore. Ho l'anina piena di gioia. Ogni sviluppo è stato giusto, coerente, vero. Non ho tante parole, scusami, sono commossa, spero solo ti arrivi l'intensità della mia gratitudine.

05/03/19, ore 14:52

Che emozione siamo arrivati alla fine di questa splendida e romantica storia *__*
Wowwww che posto da favola :D Michiru dall’inizio alla fine si è impegnata per rendere felici i suoi sovrani :D ovviamente troviamo una Usagi super eccitata ahahaha non perde tempo e ogni secondo è buono ahahaha ma è giusto! Non sarebbe una luna di miele con i fiocchi :D
Giustamente Usagi vuole condividere i sogni fatti su Serenity ed Endymion <3 molto emozionante <3
È incredibile Usa ahahah nonostante sia in viaggio di nozze pensa alle sue compagne e alla loro felicità :) è la solita romanticona :D eh per Minako ci vorrà del tempo :( meno male che Mamoru cerca di frenarla...i due piccioncini si completano a vicenda :) ahahaha alla vista del completino intimo gli è quasi venuto un infarto poverino ahahah ma ha fatto decisamente colpo :D
Complimenti per questa raccolta FAVOLOSA Elle :* mi ha seguito durante i miei cambiamenti :D dal mio di matrimonio fino alla nascita della mia piccolina ;) ci ha fatto sognare in questi anni :*
Un bacio Giorgia :*

09/11/18, ore 23:09

La parte che mi è piaciuta di più di questo capitolo è stata il pigiama party , manco nell'anime o manga si vedeva questa affiatamento tra di loro che sia in battaglia o in vita normale . Mi sono sembrate finalmente unite, è stato straordinario .
Ancora mi stupisco della tua capacità a descrivere perfettamente i caratteri dei personaggi così come sono nell'anime/manga aggiungendo un tocco di originalità e novità ma che ci sta divinamente , ansi migliora il personaggio ma soprattutto mi piace l'evoluzione del personaggio come cambia , diventando più forte ?affrontando le sue debolezze ecc.. .Ormai per me , per come li hai descritti cosi bene e come sono evoluti , devono essere cosi come li hai fatti tu , quansi quasi non mi piacciono più come sono nell'anime , mi sembra strano vederlo . Ad esempio Usagi ora io la immagino come una ragazza non più solamente infantile , goffa e che non abbandona mai la speranza ma matura , che a piena coscienza di sé e delle proprie responsabili , però resta fedele a se stessa mantiene sempre l'allegria e innocenza tipica di lei.
Non so se sono riuscita a spiegarmi 😅. Inoltre proprio perché mi è piaciuta così tanto la parte della riunione, in "abiti civili" e non da battaglia 😂 , delle ragazze che ho immaginato tutto questo in versione maschile😍♥️ . Cioè che si riunivano Mamoru Alexander Yuichiro e Gen e , in futuro , il fidanzato di Minako (se non ricordo male si chiama Shun) una serara a bere e parlavo , si aprivano , dicevano i loro pensieri e parlavano delle loro ragazze 😎😉 e prospettive future . Che sogno sarebbe stato , io riesco a immaginarlo fina ad un certo punto , chi sa come sarebbe in realtà .

09/11/18, ore 17:50

Bellissimo capitolo♥️♥️🎉, non ci sono le parole per descriverlo ma solo le mie lacrime di commozione , nel vedere finalmente Usagi fare il primo passo nel realizzare il sogno della sua vita . E poi quando ognuna si è provata un abito da sposa è stato fantastico , sono emersi tutti i loro sogni e speranze d'amore ♥️ .
Sai mentre leggevo la parte in cui Alex vedeva l'album di foto che Ami aveva fatto, mi è venuto un pensiero , una curiosità . Ma Yuichiro e sopratutto Alexander e Gen cosa pensano di Usagi , che idea hanno di lei🤔?Soprattutto dopo aver scoperto la verità sulle loro ragazze cosa pensano di Usagi vedendola nei panni di Sailor Moon/Serenity/futura Regina e leader del gruppo , insomma come la vedono .
(Recensione modificata il 09/11/2018 - 08:52 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2018 - 09:44 pm)

04/07/18, ore 16:29

Un excursus sul matrimonio in generale (e non sto parlando di quello dei due protagonisti). Quando ero bambina, ero eccitata all'idea di presenziare a un matrimonio per i seguenti futili motivi:
-il vestitino nuovo che avrei indossato la domenica successiva
- i balli
- i dolci ( ho sempre fatto a gara con mia sorella a chi si mangiava più dolci, a costo di rinunciare a qualche portata del menù. Per la cronaca, ho sempre vinto.)

Adesso, nel momento in cui ricevo un invito, mi preparo psicologicamente al bestiario di alta moda (mi riferisco ai capi che le invitate indossano, non sempre, ahimè all'altezza della situazione, idem dicasi per l'abito da sposa), al luogo di ricevimento+menù (sono una buongustaia, il mio stomaco è esigente) e alla bomboniera ( ho una collazione da brividi, nel senso che le ultime sono orrende) . Mi sono divertita ed emozionata in soli 4 casi: al mio matrimonio (ovvio), quello di mia sorella (ovvio), quello di una mia carissima amica e dulcis in fundo quello di una coppia di conoscenti, solo perché ho condiviso il tavolo con amici di vecchia data che mi hanno fatta sbellicare dalle risate fino a tarda sera. È l'unica volta in cui ho fatto fatica a mangiare, per quanto ridevo. Tutto questo per dirti, sì che non potevi raccontare la giornata dal punto di vista di Usagi e Mamoru, era necessaria l'osservazione dei personaggi secondari come Motoki, Reika e Naru (insomma tanto secondaria non è ,visto le puntate che le hanno dedicato nella prima stagione) per renderla credibile. Gli sposi a volte, presi dall'euforia della situazione, non si rendono conto di certe pecche...meno male che la Dea ha vigilato...come faremo senza di te o Divina!!!! Nakanishi è il tuo fiore all'occhiello; non essendo di parte, ha potuto commentare il tutto con lucidità cogliendo con il suo obiettivo immagini uniche per uno abituato a modelle. Per la prima volta si è sentito soddisfatto di una lavoro diverso dal solito. La sua arte gli ha permesso di immortalare coppie ed espressioni particolari e vere, ha messo a loro agio Gen e Alex ( che in queste foto hanno dato il meglio di sè), ha subito intuito che Usagi e Mamoru non sono una coppia qualunque e la stranissima foto col cartello rimarrà molto impressa. Spero che Kenji,una volta visionate le foto da lui personalmente scattate,  possa cogliere le stesse impressioni di Nakanishi; d'altronde anche lui è un fotografo e sarebbe strano se non notasse alcunché. Il ballo è il momento topico...lo aspettavano da una vita; non è ancora quello epocale, perchè adesso sono ancora Usagi e Mamoru. In un certo senso però per loro due lo è; è il simbolo del loro affiatamento, Usagi che volteggia da sola prima di ritrovare la mano di Mamoru, sicura ormai che lui è lì, sempre presente, pronta ad accoglierla. Il ballo in sè nella sua immensa classe, precisione ed eleganza separa nettamente la figura di Usagi bambina, con cui Ikuko ha sempre creduto di avere a che fare, dall'immagine quasi irreale a suoi occhi di una giovane donna, anzi di una principessa che coi suoi movimenti leggiadri esprime tutto il suo amore per lo sposo. Come hai tu scritto, loro sono il valzer; ho sempre fantasticato che ogni tanto, preso da un simpatico raptus di follia, Mamoru inviti a ballare Usagi nella loro casa, non necessariamente con un sottofondo musicale, magari in tarda serata, circondati da luna e costellazioni, immergendosi in un mondo tutto loro, dove esistono solo loro.
(Recensione modificata il 04/07/2018 - 04:30 pm)
(Recensione modificata il 04/07/2018 - 04:32 pm)

04/07/18, ore 15:41

Sì, Usagi è decisamente più romantica di Mamoru e Alex messi insieme. Se il caro Golden-Boy (per me ormai Ikea-Man) avesse accettato le scatole di baci Perugina dalle sue ex in occasione di San Valentino e conservato i bigliettini, sicuramente avrebbe superato Usagi. Invece, la nostra testolina buffa lo batte 3-0. Vedi a ingozzarsi di cioccolatini a cosa serve? Mi hanno fatto crepare dalle risate le frasi:

1)“Rientrando in casa, Mamoru percepì sin dal corridoio un buonissimo odore di cibo” Ergo domanda: da quando questo poveretto non mangia come si deve? No Usagi, non me lo sciupare!!!

2)“Si preparò all'impatto. Bilanciandosi sui talloni accolse tra le braccia l'intero peso di sua moglie.” Adesso ho capito:come al solito Usagi mangia per due (per un reggimento, direi) e il peso si sente :-) Ma Mamoru è un gentleman, non lo direbbe mai, adesso che è sposato poi. È vero che in una puntata della IV serie le ha fatto notare un rotolino di ciccia, ma stiamo parlando del passato, di uno che sapeva sarebbe stato perdonato per questa sua “mancanza di rispetto”.

Non sono d'accordo sull'invidia che gli fai provare in merito al valore monetario dell'anello di Ami; credo che a Mamoru sia dispiaciuto non aver donato alla sua amata qualcosa appartenente alla sua famiglia, indipendentemente dal valore. E poi, diaciamocelo, posseggono entrambi pietre inestimabili, dotate di potere (mi riferisco al cristallo d'argento e a quello dorato), quindi che se ne fanno di un povero ammasso di carbonio ibridato ad sp3 e legato ad altri 4 atomi di carbonio?

Sulla proposta alternativa...devo essere onesta, non tanto mi è piaciuta. L'ho trovata un po' ripetitiva nelle parole. Da uno come lui mi aspettavo qualcosa di più, una frase del tipo (scusa lo stile, ma non sono brava a scrivere):”Da quando sei entrata nella mia vita, ho imparato una nuova parola, che mai avrei pensato di inserire nel mio vocabolario e che adesso è perennemente incisa nel mio cuore e nella mia mente...FELICITÀ. Vorrei condividerla con te tutti i giorni, amandoti. Sposami”. Ok, non è il massimo, ma evidenzia due cose importanti:

1)Usagi che regala gioia a chi le sta intorno, cosa per cui si è sempre prodigata. Come scrivi tu nel testo, la consapevolezza di aver acceso dentro di lui quel poco di colore che credeva di avere la renderebbe euforica;

2)il verbo imparare. Detto da Mamoru assume importanza storica; per la prima volta lui è stato l'alunno,Usagi la sua maestrina che senza libri di testo ha raggiunto il suo traguardo. Usagi ne sarebbe lusingata, se non commossa,sarebbe ormai fermamente consapevole che Mamoru la considera sua degna pari e questo è fondamentale, soprattutto considerando il contesto di Zenit e post-Zenit.