Plenilunio
di ellephedre

30/06/14, ore 21:45

Tu non la finirai mai di rendermi felice quando vedo i tuoi aggiornamenti e quando leggo i tuoi capitoli ... Ogni volta è un'emozione nuova che mi riempe di gioia ... Questo piccolo capitoletto è stato bellissimo ... rico di particolari ma per nulla volgare .. era intenso e pieno di sensazioni d'amore .... Brava, bravissima ... Però cattiva .. Cos'ha regalato mamo a usa? finisci il capitolo proprio lì??? non si fa!!! baci baci Freegirl87 (Stefy)

30/06/14, ore 21:29

Auguri Usagi! Nonostante qualche parolaccia che ho detto su di te mentre guardavo il cartone ti voglio un mare di bene! Sia nella vita che nella morte! E tu Marzio stagli sempre vicino! Grande capitolo. Uno dei tuoi capolavori! Alla prossima!

30/06/14, ore 19:33

Scusa se arrivo alla fine subito, ma io voglio sapere il regaloooooo xD . Che dire e vero lo stile e cambiato ma sarò io che adoro come scrivi ma a me piace tantissimo, non trovo niente di eccessivo anzi stai descrivendo delle sensazioni molto realistiche più che bene. Onestamente questa Lemon mi ha anche divertira cioè quando lui gli chiede di dormire cioè io dico ma non si può con lui che sta giocando con il suo"giocattolo" preferito è lei deve fare finta di dormire perché così lui si diverte di più xD e un pazzo pazzesco e inutile gli uomini e i loro giochini da adulti mi fanno morire dal ridere :D . A me personalmente e piaciuta tanto non trovo niente di osceno sarò troppo avanti io :D bravissima elle grazie x il regalo.

30/06/14, ore 19:22

Ciao Elle! :) Meravigliosa... Magari svegliarsi così tutti i compleanni!! ;)
Dalle parole che hai usato si percepisce la maturazione di Usagi e la crescita ormai avvenuta nel suo rapporto con Mamoru. Mi meraviglio sempre di come tu riesca a trasmettere i pensieri e le emozioni in modo così naturale!!! Davvero bellissima!!
In attesa di altri tuoi momenti Usa-Mamo, che personalmente ADORO...

30/06/14, ore 19:18

E' veroooo oggi è il compleanno della nostra Usagi!tanti auguriiii <3
Devo dire che Mamoru le ha fatto un regalo molto gradito..WOW che risveglio di fuoco.. mi mancavano le tue lemon Elle ;) .
Comunque ho notato anch'io una piccola differenza rispetto alle altre lemon...questa è molto più fluida e piena di particolari anatomici se proprio vogliamo far le colte :D :D e il risultato è superbo!;) come sempre mi stupisci sempre di più :*
Mi hai fatto venire ancora più caldo :D non vale!!!ahahah mi piace questo Mamoru intraprendente...mi ricordo ancora la loro primissima volta...c'è un vero abisso!bravi bravi...si devono godere i primi mesi del matrimonio soli soletti :)
Grazie ancora per questo aggiornamento graditissimo :* un bacione grande Giorgia
p.s ho visto le prime immagini di Mamo del nuovo anime..e mi ha convinto..stranamente mi piace!pensavo peggio :D

30/06/14, ore 19:17

Sono in treno e scrivere recensioni via smartphone è una tragedia perché mi si sposta il rettangolo bianco di continuo, quindi ti lascio solo tanto amore. Tanto, tanto amore. <3

23/06/14, ore 15:10

Il senso di questo capitolo è racchiuso nella frase di Mamoru: “Mi hai fatto addormentare”. Tu dici, Chiba? Piccolo ingenuo, ancora devi entrare nell’abominevole tunnel dei preparativi nuziali! (ecco perché chi convola in seconde nozze nella maggior parte dei casi sceglie una roba più sobria: l’incubo si vive una volta sola :D Solitamente mi guardano male quando parlo così, ma fosse per me andrei direttamente al ‘Vi dichiaro marito e moglie”. Giusto perché sono ancora così illusa da credere che potrei eventualmente sbrigarmela in qualche settimana e ciao :D). Ergo, al momento Usagi con le sue riviste e i suoi mille corpetti li vorrei a chilometri di distanza… Mamoru lo vedo stanco a prescindere (tra un futuro genero mezzo equino che farebbe impallidire pure Euthasia (o sganasciarla dalle risate) e prima ancora la sopravvivenza all’uragano Tsukino alias wedding planner, inizio quasi a comprendere il perché dei capelli viola del povero Endymion, NdR).
Via il commento da brivido per le nozze e procediamo alla parte seria: oh! Usagi mia, meno male che ti sei resa conto di avere ‘leggermente’ esagerato la sera prima! W gli esami di coscienza, dimostri di essere maturato anche e soprattutto chiedendo le sacrosante scuse! Troppo bello il momento mamma e figlia <3
Come ti dicevo l’altra volta, secondo me Ikuko ha fiutato guai appena ha rivisto la figlia di ritorno dal viaggio (sisì, è stato proprio un viaggio di piacere :D) quindi non mi meraviglio al suo essere, tra virgolette, rientrata nei binari della razionalità: la vedo molto concreta nelle cose, sia nell’essere complice della diffidenza del marito, sia nel voler comunque aiutare nell’organizzazione del matrimonio. Donna di polso e organizzata: comunque vadano le cose, lei è pronta!
Diverso è per Kenji che è, oltre ad essere scioccato, proprio incavolato nero: la notte ha portato consiglio a mamma e figlia, Tsukino- san è direttamente passato alle munizioni da militare! Non mi sorprende che voglia distruggere, tassello dopo tassello, il progetto di Usagi. Ora si deve passare ai fatti, le parole non bastano più per cercare di convincerli. Basti solo pensare che parlando di figli e lavoro, Kenji abbia dato per scontato che Usagi decida di restare a casa a fare la mamma, non per scelta personale né per un'eventuale decisione quasi maschilista di Mamoru (miii, come pensa male di questo ragazzo :D), ma perché si illude che la vita da casalinga sia più comoda. Ecco perché parlo di passare ai fatti: Kenji sta accumulando pregiudizi rabbiosi in questo momento per cui Usagi dovrà dimostrare di essere capace di badare a se stessa indipendentemente dal matrimonio. Ha scelto di saltare le tappe, per cui imparerà in una volta ad essere autonoma… ciò vuol dire dimostrare di esserlo prima come donna che come moglie. Ergo, sto parlando di essere economicamente autonoma e di proseguire gli studi (progetti peraltro già in mente): le decisioni di coppia si prendono insieme, dear daddy, Usagi dimostrerà di essere matura, don’t worry. Suvvia, sei nero di rabbia, ma non far passare tua figlia per una che approfitta quasi della maternità per farsi mantenere né puoi credere che Mamoru sia uno di quelli che vuole la moglie a casa a far la calza! (ok, forse in passato Usagi gli ha dato motivi per crederla immatura :D; e con Mamoru non ha mai affrontato certi argomenti per capire come la pensi su determinate questioni - d'altra parte non riteneva di dover disquisire di matrimoni e prole, poveraccio è inconsapevole). Questo succede quando uno è arrabbiato: poi si butta tutto nel calderone! A livello di impulsività e rabbia, padre e figlia vanno di pari passo :D Meno male che almeno lei ha mantenuto il sangue freddo, fiuuu! Sennò invece del matrimonio prepariamo il funerale (quello di Mamoru sicuro! Che gli diano un giubbotto antiproiettile!).
Ho apprezzato molto, perché lo trovo veritiero, questo stare in bilico tra il senso di colpa per un assassinio e il non averne a causa del senso di difesa della persona amata. La vedo una questione non solo di Mamoru ma generica. In fondo, chiunque si trovi a dover combattere (e poi governare) deve fare i conti con un nemico e il senso di giustizia per la propria causa. Sai, mi viene in mente una frase di Saint- Just: ‘Non si può governare innocentemente’. Frase rivoluzionaria di un uomo rivoluzionario eh :D, ma la trovo azzeccata per tutto il gruppo: una spada di Damocle parecchio brutta!
Apprezzo anche come ti stai focalizzando su Mamoru e sul suo ri- equilibrio interiore: è giustamente traumatizzato, tutte le certezze costruite sull’oblio del passato sono crollate e il prezzo da pagare ora è molto salato. Trovo realistico soprattutto il male fisico, oltre che psichico, nonché questa sorta di rifiuto inconscio di accettare di essere aiutato. Anche se da Usagi, non sa cosa significhi aver bisogno di qualcuno, ha vissuto sapendo di essere capace di badare e bastare a se stesso, ora invece ha bisogno di supporto. Credo che Usagi dovrà tenere a freno la foga di ‘fare la moglie’ (ma lei è per definizione impulsiva! :)) e cercare di andare di pari passo ai suoi tempi. Evolvono come coppia, non sono semplicemente innamorati, ma stanno diventando l’una la colonna dell’altro: è bello amarsi e aver fiducia completamente.
Divido con Mamoru il dolore di un passato così duro da affrontare: soffrirà, ma io credo che alla fine il perdono verso due genitori troppo spaventati per un potere sconosciuto lo porterà a far pace con se stesso e con loro. Sarà un percorso in salita, doloroso, ma necessario.
Capisco quando scrivi che hai molto da scrivere :D Adoro questi tuoi contenuti pieni di spunti di riflessione :* Sono letture complete in tutti i sensi, le tue :) Grazie come sempre e alla prossima :)

PS: Kenji ricorda degli Stati Uniti! Ykeos familiare? :D Che succulento dato su cui riflettere *_*
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 10:06 pm)

20/06/14, ore 23:04

La sensazione di Usagi, quando scende le scale, è la medesima più o meno di quando io e mamma discutiamo la sera e ci ritroviamo al mattino. Si scende le scale in modo guardingo, immaginando cosa dire e cosa fare, un gradino alla volta. Mi ci sono ritrovata incredibilmente, per cui ora ti ricopro di complimenti da capo a piedi.
Le parole d Ikuko sono quelle di qualsiasi mamma con del buon sale in zucca, ma lei però non è una mamma qualsiasi ed Usagi non le ha dato né il tempo né il modo di farle capire di essere una persona responsabile. Di punto in bianco s'è ritrovata una figlia che ha preso in mano le redini della propria vita senza chiedere niente a lei o a suo marito, per cui ogni reticenza della donna è assolutamente comprensibile. Non si può non star male per questi genitori, pur facendo tutto il tifo per Usagi; sei riuscita a creare in noi che leggiamo un'empatia con tutti i personaggi su molteplici fronti, cosa non sempre facile.
La scena tra Mamoru ed Usagi un po' mi ha spaventata, anche se con la semplice frase "stress da trauma" lasci ben capire di cosa si stia trattando. Mamoru effettivamente è quello uscito peggio dalla battaglia finale, perché ha recuperato pezzi di memoria che gli stanno facendo più male che bene e per le azioni che ha compiuto contro Zenas. Sarebbe stato quasi meglio per lui non sapere, non conoscere il proprio passato, ma sarebbe sempre stato un tassello vuoto nella sua esistenza. Ora sa, sa chi è e cosa è stato... deve solo accettare il dolore, quasi mi vien da dire "rielaborare il lutto", anche se in modo tardivo. Ce la farà, ma non da solo. Usagi è con lui e... ehi, che nuovo potere hai dato alla nostra beniamina? Influire sugli stati d'animo? Ma wow, uno spettacolo!
Tornare a casa e rivedere Kenji... brrr, che brividi! Ammetto che mentre leggevo avevo il cuore a mille, mi sono sentita come Usagi, tesa ed al tempo stesso desiderosa di farmi capire.
Poi è arrivata la frase-batosta.
"Non doveva andare negli Stati Uniti?"
Sbam!
E come se lo ricorda, lui, un avvenimento del genere, visto che doveva essere stato cancellato dalla memoria di tutti? Yu se lo ricordava, e guarda caso ha del potere anche lui. Il padre di Usagi, come? Sta a vedere che è successa la stessa cosa ai genitori di lei, il che sarebbe anche normale, visto il vincolo che li lega ad Usagi. Mamma mia, ho fatto un salto sulla sedia quando ho letto la frase.
La scena con le amiche ha spezzato la tensione della situazione, riuscendo a dare quel tocco di freschezza che non manca mai. Hai colto attimi di spensieratezza, anche se con Minako sappiamo che ancora non è finita, povera ragazza, speriamo che almeno il lavoro le dia tutte le soddisfazioni che desidera.
Mamoru è un ragazzo ancora in cerca di amore e certezze, non si può non provare tenerezza nei suoi confronti. Anche se no, ti prego Usagi, il pepe nel riso no! Speriamo che impari presto a cucinare qualcosa di decente, altrimenti i tapino farà dieta forzata... oppure potrebbero cucinare insieme qualcosina.... mmmhhh, ohi, ci si potrebbe trovare uno spunto per una Red Lemon, si sa che la sintonia in cucina è qualcosa di incredibilmente hot!
Chiudo qui, provando ancora pena per i genitori di lei, che non sanno quanto tempo hanno davanti e non comprendono da dove deriva la maggior parte delle certezze dei due ragazzi. Usagi non è pronta ad una semplice vita da donna sposata, Usagi è addirittura pronta a mille anni e a reggere un intero pianeta. Spero solo che quando sarà il momento di svelare tutto, i suoi si rendano anche conto che questa corsa al matrimonio è anche per permettere alla coppia quella normalità che presto non avranno più.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.
Sei grande.
Chiara_pingui

20/06/14, ore 22:40

Eccomiiiii♥♥♥♥ Scusa il ritardoti dico che ho riletto per due volte tutto il 3 capitolo e mi piace tanto tanto tanto... è l'amore di una mamma verso la figlia ,un sentimento che durante i preparativi per un matrimonio serve, aiuta ma soprattutto non deve mancare . È l'amore di un padre che vede la figlia grande in un attimo e non riesce a capire come ha fatto il tempo a scorrere cosi veloce. È l'amore della tua vita ..il tuo futuro marito. .il compagno per ogni istante bello e brutto. È l'amicizia la cosa che non deve mai mancare perché senza di essa saremmo niente. Questo è ciò che mi hai trasmesso, come sempre sei fantastica ...grazie mille al prossimo capitolo♥♥♥

20/06/14, ore 22:32

ed anche qui...fiumi di lacrime che scendono... ma frtuna che ci sono anche le risate evviva Minako :D
Credimiiii il testo si spiega da soloooooooo :) complimentiiiiii

20/06/14, ore 20:54

Chiedi recensioni? Eccone una!
Prima di tutto ho elaborato una teoria: sei Naoko Takeuchi in incognito... Ho ragione??
Hai una capacita' incredibile di raccontare Usagi proprio come e' stata concepita dall'autrice. Certo e' piu' cresciuta e matura ma e' sempre lei.
In questo capitolo ho nettamente avvertito il senso di oppressione e panico di Mamoru e aspetto l'evoluzione che hai in serbo per lui!
Ancora una volta, bravissima!!

20/06/14, ore 15:35

Intanto ciao, eccomi qua. Volevo commentare ieri sera, ma avevo un sonno... Beh mi rifaccio ora. Allora, per prima cosa grazie per questo aggiornamento lampo, è stata una gran bella sorpresa. Il discorso tra Usagi e mamma Ikuko, è stato veramente bello, Ikuko assomiglia molto a mia madre, all'inizio ci rimane male, cerca di farti cambiare idea, ma poi se se ne parla a dovere, è la prima ad aiutare e a consigliare, sì, sì, uguale e spiccicata a mia mamma. XD Le mamme son sempre le mamme, anche se soffrono o non sono convinte di quello che fai, un modo per porgerti una mano, lo trovano sempre. E' stato commovente, confortante e dolce, come un cucchiano di miele d'acacia sciolto nel latte caldo. In più, Ikuko sarà un'ottima alleata nei mesi a venire, o chi lo tiene a bada Kenji? Lo stacco della riunione tra le ragazze, è stato un colpo ben calibrato, è servito a sciogliere e a non appesantire la tensione di questo capitolo, una piccola parentesi di normalità tra donne, amiche e compagne di avventure da una vita. Minako è sempre la solita maliziosa, Ami la solita timidona, anche se sarebbe ora che si sciogliesse un pò (almeno ribattere no eh? XD), mi è piaciuto come Rei parlasse del matrimonio, forse perchè anche io la vedo così, Makoto mezza trasognata come sempre e Usa la solita indecisa che vuole quattromila cose diverse in contemporanea (quel vestito, così come lo hai descritto, è strapieno di roba, Usa vuole annegare tra tonnellate di stoffa?). Finalmente Usa si è anche accorta che Minako ha qualcosa che non va, mi chiedo quando cominceranno le altre, ad accorgersi della vera natura di Venere, sarà un brutto colpo per tutte, sapere il motivo per cui in teoria, lei non può innamorarsi. Kenji è un padre, un buon padre anche, ma accidenti, fossi stata io in Usagi, tanto ci starei male, mi sarei messa a piangere davanti a lui, ma sta ragazza si è comportata veramente bene, educata e sempre con la risposta pronta fino alla fine. Tanti complimenti! Non so se si possa definire chiusa la discussione tra padre e figlia, secondo me discuteranno ancora, sicuro dopo che Kenji avrà discusso con Mamoru (più che altro lo menerà), la figlia tallonerà il genitore fino allo sfinimento. Ho paura di quello che potrebbe succedere in un dialogo tra suocero e genero, Kenji è ottenebrato dalla rabbia e dal troppo amore, Mamoru è stressato e in condizioni psicologiche pessime. E sono proprio le sue condizioni, che più mi hanno fatto rattristare ancora di più, l'avevo detto, sembra forte, ma è più debole di quel che si pensa. Mamoru, mi spiace dirlo, ma in un situazione del genere, se non fosse per la tua natura sovrannaturale, avresti tanto bisogno di uno psicoterapeuta e di antidepressivi. T___T Non mi sorprenderei se cominciasse anche ad avere dolori di natura psicosomatica, io li ho avuti dopo la morte di mio padre e a seguito di altre brutte cose e non sono una passeggiata, ti fa male tutto, hai dolori ovunque, soprattutto la notte, ma è solo nella tua testa, in realtà è solo lo stress e i brutti pensieri che non trovando altro sbocco per uscire, si manifestano così, fortuna che ora ne sono uscita. ^___^ Ma Mamochan? L'ho visto proprio distrutto, il rifiuto del padre della sua amata (la frase di Kenji "ma lui ha fatto del male a noi", avrebbe messo ko chiunque), i ricordi dei suoi genitori (che volevano uccidersi insieme a lui ancora bambino) e l'esito per niente buono dell'ultima battaglia, sono macigni enormi da portare tutti sulle spalle allo stesso tempo. Mi ha colpito il modo in cui ha parlato della morte di Zenas, poveraccio.... chissà, forse anche io non avrei recriminazioni, ad uccidere qualcuno che mi ha portato via una persona cara, certo, sono nel mondo delle ipotesi, non sono la persona più adatta per parlarne, solo chi ha vissuto una cosa del genere, potrebbe capire Mamoru. Fino a che punto Usa può essergli utile? Ovvio, chi meglio di lei può consolarlo e curarlo, soprattutto ora che ha questo nuovo potere? Ma A lui servono anche altre persone, altri sbocchi, altri pareri. Ok, ho scritto anche troppo, ora ti lascio o non la pianto più. XD Saluti e baciotti. Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 05:32 pm)

20/06/14, ore 02:57

Leggere i tuoi capitoli è illuminante! Riesco a sentirmi diavolo e acqua santa allo stesso tempo, a sentirmi comodamente parte di due opposti.. le tue parole non sono semplici vocaboli messi piacevolmente insieme, sono empatia, complessità, intelligenza, accortezza.. ogni frase è una sinapsi di un enorme sistema legato a un eccezionale fulcro che non è una semplice trama, ti porta alla comprensione, all'immedesimazione e alla riflessione. Sempre più incantata! :) al prossimo capolavoro! ;)

20/06/14, ore 02:47

Eccomi!!! A recensire alle 1000 della notte, come al solito XD mannaggiaaaamme XD
aeehmm, insomma.. un pó di serietà per le recensioni!!!! Ecchecavolo XD (oggi sto più fori del solito XD)
Scherzi a parte!!
Plenilunio.. E già mi sciolgo!!!
Adoro le storie serie, realistiche, sofferte, mature.. E Plenilunio è tutto ció!!!
Adoro Ikuko!! È LA MAMMA!!! con la M maiuscola, è la mamma che, con tutto che non è pienamente d'accordo sulle scelte prese dalla figlia, è già partita in quarta con l'organizzazione del matrimonio, sfidando anche Il marito.. e io avrei più paura di Ikuko che di Kenji sinceramente ;)
"Adoro" l'instabilità che ha lasciato, un pó in tutti (ma sopratutto in Mamoru), la recente guerra (vinta!!) con  Nemesis... perché rende tutti VERI, con paure, reazioni, dubbi, incertezze.. e questo perché sono UMANI prima ancora di essere EROI, GUERRIERI O FUTURI SOVRANI!!
Adoro il confronto Usagi/Kenji.. Usagi si sta dimostrando molto più matura del padre che, per ottime ragioni, è un pó offuscato dallo shock della notizia improvvisa, dalla promessa di Mamoru non mantenuta, dalla paura di "perdere" la figlia in un "puff" e dal terrore di vederla soffrire in un futuro, anche se non prossimo.. Spero che Mamoru riesca a riappacificarsi con Kenji il prima possibile, anche perché lui la sta prendendo molto peggio rispetto al papà di Usagi.. :(( povero
Adoro lo scorcio di normalità a casa di Rei :))) ci voleva un pó di leggerezza per allentare la tensione.. eeee... Minako rimane il mio mito XD AAHAHAHHAHAHAHAHHAHA "PRESTAMI ALEX" è geniale! È proprio da Minako ahahahaha darei oro per vedere questa scena animata XD con la faccia di Ami pronta a commettere omicidi XD
Il vestito con 800 spalline, 12 mila strascichi, 2 miliardi di corpetti e 5 trilioni di gonne è molto chic!!!!!!!!! XDDDDDDD
CREDO CHE SARÀ UNA DELLE SCELTE PIÙ ARDUE DEL SECOLO XD
penso che con questa parte di Plenilunio abbia finito! Aspetto discorso Mamoru/Kenji!!
grazie come sempre ma anche e sopratutto per la velocità con la quale stai tirando fuori capitoli così intensi ❤️️❤️️❤️️ Ci stai facendo "soffrire" leggendo le tue storie piuttosto che soffrire per l'attesa *___*d grazie mille!!
vado a recensire il capitolo precedente che come una disgraziata l'ho letto 8 volte e ancora non ho recensito!! Vado picchiata :P ;)) intanto Smack!!!

19/06/14, ore 22:54

Letto 2 volte e non perchè non capissi ma perchè la parte di Usa e Kenji mi ha colpita parecchio .... E' stato un confronto alquanto singolare e ammetto di esserne stata anche un pò gelosa ... Spero non mi giudicherai male ma questo tipo di cosa non so quante volte ho provato ad immaginarmela con mio padre ... Credo che lui avrebbe reagito proprio come kenji , perchè noi figlie non cresciamo mai .. Perchè siamo le eterne bambine che hanno bisogno di protezione ... Purtroppo io non avrò la fortuna di Usagi ma ti ringrazio per aver scritto proprio questo tipo di scena ... Per il resto complimenti perchè ci voleva proprio una riunione tra le ragazze .. anche se a dir la verità me l'aspettavo più lunga .. ma credo che tu abbia in servo per noi qualcos'altro .. in fondo solo loro possono andare con lei a comprare il vestito .. Magari si metteranno lì con i voti e faranno i giudici di una piccola sfilata privata .... Chi lo sa .... Per finire Mamoru ... mi ha fatto molta pena e spero davvero che Usagi riesca ad aiutarlo .. non mi piace un Mamoruccio depresso anche se comprendo il suo stato d'animo .. dopo tutto quello che hanno passato ..... Per ora è tutto ... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto di vedere cosa mai ci narrerai .. Baci baci .. Freegirl87 (Stefania)