Plenilunio
di ellephedre

26/06/18, ore 17:54

Molto bello il capitolo ma l’ho trovato un po’ dispersivo con le prove dei vestiti da sposa delle altre ragazze. Sarebbe stato a mio parere meglio focalizzarlo solo su Usagi e alle sue sensazioni visto che le “protagonista” del capitolo doveva essere lei e la sua scelta...

05/06/18, ore 23:09

Ed eccoci alla festa. Due cose mi hanno resa entusiasta di questo capitolo, rendendolo speciale e bellissimo: l'impossibilità di Mamoru a star fisicamente lontano da Usagi con la venerazione per lei che ne consegue, e l'utilizzo del punto di vista del fotografo - elemento esterno al gruppo - per far vedere come stessero vivendo le altre coppie questo matrimonio.
Con l'espediente delle foto, infatti, abbiamo potuto comprendere i sentimenti suscitati da questo evento in ognuno dei ragazzi e delle ragazze.
Ho adorato la parte in cui Minako è stata adulta e materna con Hotaru e, ancora di più, tutti gli episodi in cui è venuta fuori la personalità umile, dolce, altruista e tenace di Hotaru.
Certo, la grande delusa è Luna. Dobbiamo riconoscerlo.
Mi dispiace per lei, ma persino avere i "simpatici gattini" che portano le fedi o cose così, avrebbe dato un tono meno solenne e meno regale alla cerimonia dei futuri regnanti del pianeta.
Alla fine non amo particolarmente Luna e i suoi sbalzi d'umore, al contrario Artemis è uno dei miei preferiti, lo amo, perciò mi dispiace per l'attuale dramma da gatta ma pazienza, non soffro assieme a lei.
La scena del fotografo con il suo fidanzato è stata bellissima. Questo fotografo super famoso che si nega a tutti, ma che poi va a cercare rifugio nel suo fidanzato e gli si aggrappa per avere ristoro fisico e mentale, è stata liberatoria e pregna di sentimento, come il momento vissuto da Haruka e Michiru a fine serata al parco, senza tacchi e con abiti sgualciti dalla lunga giornata.
Merita un riconoscimento speciale la parte del ballo degli sposi, perchè vederli danzare attraverso gli occhi esterrefatti dei genitori di lei è stata una genialata. Con questo espediente hai colto due/trecento piccioni con una sola fava. Complimenti! Hai chiarito vari punti salienti con un unico stratagemma astuto e favoloso.
Ammetto che ormai aspetto la rottura tra Makoto e Gen come non si sa che cosa, visti i continui riferimenti che vi si fanno un pò ovunque, pertanto tutta la parte incentrata su questo è stata un poco angosciante, persino il lancio del bouquet è stato una tribolazione visto in questa chiave.
Ma vogliamo parlare di quanto è stato puccioso Mamoru nel suo discorso a tavola e al tavolo con le donne che lo hanno cresciuto? Dai, abbraccio a Mamoru.
Ad ogni modo questo matrimonio è finito e adesso...ta tààààààààn! Luna di miele sia.

05/06/18, ore 22:15

Ho letto questo capitolo per un senso di rispetto e per una forma di onore al merito e al duro lavoro per realizzarlo, perchè emotivamente per questioni mie non sono nella condizione di immergermi in struggenti sentimenti altrui.
Ma ormai il dado è tratto e ho letto.
Serenity ed Endymion e il loro giuramento straziante di appartenenza l'uno all'altra, così come le considerazoni di Kenji sulla solitudine del giovane sposo privo di difese familiari di fronte al suocero, sono stati i due momenti più forti, più duri se pur meravigliosi.
La reunion con le damigelle, quella tra sposa e genitori e persino il momento Naru-Usagi, sono stati molto belli e densi di sentimento, ma mi ha colpita la veridicità dell'approccio di Naru all'incontro con la nuova Usagi. Alla fine, nell'ottica di una storia, non si riflette sul fatto che avrebbe elucubrato sull'identità segreta dell'amica, invece nella realtà avremmo fatto questo tutti quanti. Perciò complimenti a te per averci pensato e aver reso Naru un personaggio qui molto veritiero e genuino. E di genuinità dobbiamo parlare anche di Umino. Poveretto, se la natura non fu clemente con lui, che possiamo farci?
Ero là a patire assieme a lui, poveretto, ex complessato al tavolo dei modelli da catalogo. Menomale che hanno sfoderato il loro lato "terra terra", quello più genuino che li ha posti sul suo stesso piano mentale, così la differenza fisica è passata un poco in secondo piano.
Ho apprezzato molto questa benevolenza dei ragazzi sailor, altrimenti li avrei detestati.
E poi parte la musica, che uffa non so quale sia perchè non sono venuta nella pagina facebook a vederlo e adesso mi manca un pezzo, e mi manca pure l'immagine mentale dei completini intimi che hanno regalato a Usagi, quindi devo venir lì e spulciarla per bene. Uffa!
Torniamo a noi.
Parte la musica e la sposa si dirige in chiesa.
Mi sono chiesta duemila volte che reazione avrebbero avuto Mamoru e Usagi vedendosi. Aspettavo quel momento più di tutti gli altri. Davvero.
Entra, lo vede e il mondo si ferma. Sparisce tutto. Niente gioia immensa. Niente lacrime. Niente sorriso. Invece sentimenti dipinti sul volto di entrambi, che non avrei mai e dico MAI immaginato provassero in quel momento.
E là sono rimasta pure io attonita. Paralizzata come una bambola con gli occhi aperti e sguardo fisso.
L'intensità di questo momento mi è entrata nel cervello, nel cuore e si è scolpita nella mia mente.
Non sono sposata e non so di persona cosa si provi in quel momento, vado di intelligenza, ma non mi aspettavo che gli sposi provassero quel misto di sentimenti forti, totalizzanti e sconvolgenti.
Mi hanno emozionata perchè non sono stati banali nell'essere comunemente felici e commossi per l'apprestarsi a unirsi. Loro erano altro. Erano persone che hanno combattuto e sono morte e si sono reincarnate, sono morte nuovamente e hanno assolto ai propri doveri, ma volevano unicamente arrivare a essere uniti in matrimonio.
Due anime in pena che finalmente hanno avuto pace.
No vabbè, mica ci pensavo io a tutto questo retroscena!
Mamoru che non mette in piedi meccanismi di autodifesa ed esterna ciò che ha dentro, esattamente come Usagi, è prezioso. Mi fa tenerezza e edesso con Usagi sono una piccola famiglia, quando arriverà la prole la famigliola crescerà.
Ho amato il fotografo. Mi piace che sia lui a cogliere dal proprio punto di vista esterno i punti salienti di questo evento. Ho amato anche il momento tra fotografo e fidanzato, della serie sei ricco e famoso ma senza i riflettori puntati sei come tutti i comuni mortali in coppia. Finisco con un applauso a Michiru e mi scuso per il commento così lungo, ma il matrimonio epocale non poteva passare così, dovevo almeno cercare di esprimere quanto mi avesse lasciato impresso dentro.
Bellissimo matrimonio e, ancora una volta, quel momento importante e prezionso in cui Usagi e Mamoru si sono visti in chiesa.
So che mi ripeto e mi dispiace, ma sul serio mi aspettavo altre reazioni, questa mi ha stupita e mi ha coinvolta, anche perchè non sono una che si commuove per cose sdolcinate e pompose tutte espletate a parole.
Che bellissimo matrimonio!

05/06/18, ore 08:17

Ok ok, è mattina, devo andare a lavoro e invece sto ancora piazzata qua a leggere. Sono folle. Lo so. Ma uffa sono una droga tutte ste vicende da leggere! E poi ne ho un sacco da dover leggere e mi è presa la foga folle da "e che succede? E cosa fanno? E? E? E...?" 😑
Sto procedendo in ordine cronologico di pubblicazione, per quanto riguarda Plenilunio, perciò non sono ancora arrivata al matrimonio che aspetto da quando ero bambina, ma con questo capitolo mi sono imbattuta in un estratto delizioso di vita coniugale dei novelli sposini. Che sono belli! La vita matrimoniale di coppia ha fatto perdere loro la smania di mettersi le mani addosso come se non avessero tempo per farlo, consentendo loro di giocare, stuzzicarsi e bearsi in tranquillità della reciproca compagnia in tutti i vari momenti. Ecco. Si desiderano sempre, si vogliono, ma non hanno l'esigenza di approfittare di ogni occasione furtiva per avere intimità, perchè adesso vivono insieme, perciò li ho trovati più sensuali e maturi anche sotto questo profilo.
E ho trovato accresciuta anche la loro complicità, cosa che mi ha resa felice e mi ha fatto percepire tutto il senso di calore e unione di questi due sposi.
Bel capitolo.

04/06/18, ore 23:52

E vabbè...che gran capitolo! Ho amato la parte relativa a Serenity e Endymion, questi due sono il concentrato di tutte le caratteristiche che prediligo in Mamoru e Usagi quando emergono.
Ma questo Endymion...no. Non posso amare più Mamoru, dopo aver conosciuto l'amore della mia vita: questo Endymion.
Il capitolo è lungo, non so nemmeno cosa commentare. Sorry. Però l'ho adorato in ogni parte e mi son goduta la lettura parola per parola.
Mi viene in mente che le ragazze pensavano ad Haruka sensibile al gentil sesso, ma non hanno pensato che anche Michiru gioca nella squadra di sole donne! E quanta disinvoltura di fronte a Michiru, ragazze! Ma io sarei stata come Ami. In generale non sareu stata nuda a palparmi e a sfilare a gambe aperte con serenità😐 che dire? Onore al merito a loro che non si fanno problemi e sono disinvolte e disinibite. Vorrei essere free pure io a sto punto. Mah!
Per quanto riguarda il fotografo, un applauso a Michiru. Essendo una incompetente di scarpe di marca importanti, ho cercato online le scarpe di Michiru e, quando l'ho visualizzata nella mia testa, mi ha conquistata.
Infatti quando la manager di Minako non ha fatto una piega vedendola, ero là tutta entusiasmata ad applaudire la manager e a farle ovazioni e apprezzamenti positivi e di stima.
Alex, capisco tutto, ma sei proprio un ragazzino. Fattelo dire.
Un poco di educazione e gentilezza non fanno male nella vita. Stava facendo un favore. E che sarà mai fare un favore senza doverlo fare pesare mortalmente? Meeeee quanto detesto chi ti fa pesare il favore che ti fa o ti rinfaccia che sta facendo qualcosa per te!
Ad ogni modo, Michiru cara ha una educazione impeccabile ed è più matura di lui, perciò non ha fatto scene e non ha sollevato polveroni e questioni.
La scuola finalmente finì e arrivò il giorno del diploma. Un altro bel momento.
L'arrivo di Motoki ha dato quel tipico senso di amicizia stretta e di familiarità che esiste sempre anche se non ci si frequenta regolarmente. Sei stata brava a rendere vivida questa consapevolezza nel lettore.
L'addio al nubilato è stato un altro momento molto bello, con la trovata delle statuine sulla torta e delle domande.
Hi adorato anche che sia stata Minako a sfruttare la propria fama per garantire al proprio gruppo di amiche la giornata alla spa.
Non so cosa mi rimanga da commentare. Se ho dimenticato quslcosa mi scuso, ad ogni modo sappi che quando leggevo sono stata conquistata da tutto.

04/06/18, ore 15:43

Ho amato questo capitolo.
L'ho letto due volte. Adesso devo andare al lavoro, se no lo rileggerei un'altra volta.
L'ostinazione di Serenity e l'irruenza di Endymion sono così tenere e intense da mozzare il fiato.
Ma una raccolta su loro due perchè non la scrivi? Ok scherzo. So quanti lavori hai in cantiere e li aspetto tutti pure io, quindi no. Ma Endymion è la versione migliorata di Mamoru che vorrei tanto ma tanto vedere riaffiorare più spesso. Sono innamorata da più di venti anni di questo Endymion dei miei sogni che sei riuscita a descrivere qui!!!!! E secondo me, Mamoru versione relax no control è così.
Voglio rileggerla! Ufaaaaaaaaaa!
Che stupendo capitolo!
(Recensione modificata il 04/06/2018 - 03:45 pm)

26/05/18, ore 10:55

Ciao Elle, non hai smentito le premesse. Bellissimo Cap. Ho apprezzato molto la parte di Naru. Mi spiace non aver visto di più su Mako/Gen e Minako ma capisco che la coppia dominante dovevano esser gli sposi. Però un aneddoto sugli sposi raccontato dalle amiche sarebbe stato dilungarsi troppo. Triste ma bella la parte di luna ed arte mia. Interessante shingo. ..Saturno...mhhh interessante sì sì... Samy

26/05/18, ore 08:54

Adoro !!!! Mi è piaciuto immaginare nella mia testa il momento del ricevimento così come lo hai descritto . Mi è piaciuto molto il personaggio del fotografo e la sua filosofia di foto “naturali “ delle Sailor con i loro ragazzi. Tutto è stato perfetto ! La gioia degli sposi è stata contagiosa anche per i lettori 😃😍

23/05/18, ore 20:02

Non ero sicura di voler recensire questo capitolo, temevo di ripetere cose già dette, ma rileggendolo ho trovato alcune parti che mi sono piaciute particolarmente.
Inizio col rassicurarti: il capitolo è bello, tutto sommato... e dico così perché in effetti era un'impresa quasi impossibile tirare fuori concetti originali dopo ventuno capitoli in cui hai già affrontato di tutto e di più (per non parlare delle altre storie sulle ragazze...). Per questo motivo mi è piaciuto l'espediente di far parlare il fotografo, un punto di vista esterno ha alleggerito il racconto. Anche i punti di vista di Naru e dei genitori di Usagi mi sono piaciuti molto. In particolare, il loro punto di vista mi ha fatto venire in mente un'idea: non è che al momento della rivelazione si renderanno conto di avere sospetti da un po'? Ti spiego: il fatto è che credo si siano resi conto in questi mesi, e anche vedendo ballare Usagi, di non conoscere la loro figlia come avrebbero dovuto, per questo mi è venuto in mente che forse adesso proveranno a guardare meglio. Certo Usagi non vivrà più con loro, quindi avranno meno occasioni per osservare certi particolari del suo comportamento. Insomma mi chiedevo se avranno la mente più aperta e saranno più intuitivi. E' un punto che mi incuriosisce parecchio, perché mi sembra strano che dei genitori si rendano conto di non conoscere davvero la propria figlia; sarà colpa della mia esperienza con mia madre, che mi conosce al punto che non mi serve neanche parlare a volte. Voglio dire, un'estranea come Naru scopre tutto con uno sguardo e loro no? Perfino Hino Masaki è riuscito a scoprire l'identità della figlia!
Sul resto non ho molto da dire, molto bella la cerimonia, molto romantico il tutto. Michiru può andarsene in vacanza ora, ne ha veramente bisogno!
Voglio spendere qualche parola sul ballo. Direi che per me è il momento clou del ricevimento. E' questo il filo conduttore di tutta la storia, l'amore dei due protagonisti che si esprime con il ballo più che con effusioni varie. Mi è venuta in mente la prima sigla italiana di Sailor Moon, cantata da Cristina D'Avena, in cui si vedevano loro due che ballavano nel passato e il loro primo bacio venuto dopo un ballo; poi c'è la faccenda del 'ballo epocale', che purtroppo qui non abbiamo potuto vedere, ma che per fortuna abbiamo visto nella serie. Era giusto che fosse quello il momento in cui tutti, dai genitori di lei agli invitati più lontani, finalmente avrebbero visto chiaramente l'amore che li univa. Me li immagino che ballano con gli occhi chiusi, talmente sicuri dei movimenti dell'altro da non aver bisogno di guardare. Su quella pista erano Usagi e Mamoru, Serenity ed Endymion, Sailor Moon e Tuxedo Kamen... la Luna e la Terra stesse che ballavano un valzer cosmico in un oceano di stelle (quanta poesia...).
E niente, credo di aver detto tutto quello che pensavo.
A presto.

22/05/18, ore 19:59

Ok, ok, lo ammetto.
Ho pianto più per questo capitolo che per quello precedente.
C'è un intero mondo qui dentro.
Hai costruito le relazioni e le interazioni tra tutti i personaggi, trovando per ciascuno il modo per metterlo in risalto in questo o quel momento. Mi sono commossa con e per le ragazze, mi hai impensierito con Naru - si devono assolutissimamente chiarire, ti prego: amo le porte spalancate in quanto a trama, ma questa merita un degno finale - così come ho avuto il magone quando sulla scena c'erano i genitori di Usagi. Ignari di tutto, hanno assistito alla trasformazione della loro figlia in qualcosa che non sanno conoscere, ed è un peso enorme, una cosa su cui rimuginarci per notti intere.
Non so quale parte mi sia piaciuta di più, ma di sicuro lo è stata la coralità della gran quantità dei personaggi che sei riuscita a gestire: un lavoro a dir poco immenso, sia come mole, ma soprattutto come resa qualitativa finale.
Ti adoro!

22/05/18, ore 17:07

Finalmente è giunta la festa dell'unico ed autentico Royal Wedding.
Gli sposini sono adorabili,completamente persi nel loro mondo. Credo che i signori Tsukino si siano resi conto di quanto questa giovane coppia sia innamorata e non abbiano più dubbi a lasciare andare la loro bambina a vivere la propria vita. Simpatici i discorsi di Michiru ed Haruka, che involontariamente hanno svolto il ruolo dei genitori dello sposo nel controllare che tutto si svolgesse nei migliori dei modi. Usagi nel suo tenerissimo discorso ha espresso a pieno la mia filosofia di vita:. Non avrei saputo dirlo meglio!
Naru,Umino,Motoki e Reika sono personaggi assolutamente deliziosi. MI spiace che non compariranno più. Poi Naru mi ha sciolto quando rifletteva sull'identità di Usagi e delle altre ragazze e nel suo sentirsi di troppo. Spero che in futuro possa chiarirsi con l'amica e rinsaldare un'amicizia così pura.
Ho adorato Nakanishi e come si è approcciato alle varie coppie. Ho notato che le coppie sono state fotografate dalla più recente alla più longeva, escludendo gli sposi. Bellissima scelta narrativa.
Alexander mi ha fatto morire dal ridere quando si ingelosisce perché Gen è stato scelto prima di lui. Ho anche notato un apprezzamento per Makoto,che dopo i complimenti di Shun e Haruka in un altra raccolta fanno tre complimenti alle doti fisiche della guerriera di Giove. Se Gen sapesse da una parte approverebbe dall'altra impazzirebbe di gelosia.
(Prima ho poi Haruka dovrà esprimere ad alta voce un'apprezzamento per le forme di Makoto ad alta voce, è solo una questione di tempo e di scollature).A proposito dei ragazzi, i primi accenni(in senso cronologico) di una loro amicizia. Però mancavano Haruka e Shun. Aspetterò pazientemente il capitolo di loro nel futuro(anche molto molto futuro)
Povera Rei e i suoi due piedi sinistri. Prima che sorga il nuovo regno dovrà esercitarsi nel ballare il valzer per non sfigurare. Sai com'è, ai giorni nostri è un momento ad essere criticata perché pur essendo bellissima non sai ballare. Magari questo le insegnerà ad essere meno orgogliosa .(Strano che Alex non si sia risentito perché Gen è un ballerino migliore di lui)
Il lancio del bouquet è forse la parte che mi terrorizza di più nei matrimonio. Ho visto cos'è che neanche in un incontro di Rugby succedono. Poteva scapparci la rissa in un momento di competizione generale.(Zitta zitta Ami è un tipino bello competitivo.) Complimenti a Reika per il suo futuro matrimonio! Tenerissima Usagi a donare a Makoto uno dei suoi nastrini. Questo si che è un gesto di vera amicizia più di tante parole.
Ora, ci sono principalmente due questioni che mi hanno incuriosito:
1)Quando Nakanishi fa notare ad Ami che il suo gruppo d'amiche sia particolare. Penso spicchino un gruppo così mal assortito. A ben vedere hanno poco in comune ,Ami e Minako sono un esempio lampante. Anche nel manga il rapporto delle ragazze è abbastanza superficiale e tutto gira attorno solo ad Usagi. Solo l'anime è riuscito a caratterizzare le altre guerriere e a creare un vero legame d'amicizia, non solo fittizio per fare da sfondo ad un unica eroina. Poi sei arrivata tu che hai reso le amiche di Usagi personaggi a tutto tondo ,che possono avere una loro storia assestante anche senza le altre ragazze.
2)I problemi di cuore di Makoto, Minako e Hotaru. Se per le prime due mi sono preparata psicologicamente a soffrire con loro, non mi aspettavo che anche Hotaru soffrisse in questo modo. Ho adorato come involontariamente Minako abbia preso sotto la sua ala la giovane Saturno e combattere per darle un lieto fine. Da qui sorge un'altra domande: Hotaru avrà mai un capitolo dedicato solo a lei? Ormai è grande e penso che il suo personaggio possa essere molto interessante da leggere. Che poi questi tre personaggi sono in assoluto i miei preferiti man mano che la storia procede. Non vedo l'ora di vederle felici.
Grazie ancora per aver scritto questo capitolo. Rimango in attesa dei seguiti.
p.s. Gen se la ride per la cotta adolescenziale che Makoto aveva per Motoki, ma se lui sapesse che lei era morta nella prima stagione cercando di salvarlo non riderebbe affatto. Ma Gen ,Alex e Yu sanno della loro prima morte?
(Recensione modificata il 22/05/2018 - 05:53 pm)

22/05/18, ore 09:31

Ho fatto colazione con te. prestissimo. una tassa di caffè in una mano e il cellulare nell'altra. Sul balcone. in silenzio. Mi sono gustata le parti di cui avevo già letto le anteprime e ancora di più la parte inedita. Un capitolo bellissimo, pieno di tasselli che si sono incastrati alla perfezione con quanto già detto e che danno ottimi spunti per un futuro tutto da raccontare.
Mi è piaciuto tanto, ho riso e mi sono emozionata.
Ma la stangata è stata il finale. ti giuro che quando ho letto della foto per Chibiusa mi è venuto un nodo in gola e mi sono scese due lacrime.
Una bellissima sorpresa, un'idea meravigliosa a compimento di tanta bellezza.
Una cosa ci tengo a dire... sei riuscita a non essere mai banale ne noiosa. mi rendo conto che deve essere stato difficile... è più facile scrivere di un temporale che di una bella giornata. Raccontare una cerimonia con momenti standard da rispettare senza essere mai melensa, scontata e pesante anzi raccontando tante emozioni senza concentrarti su dettagli tutto sommato inutili è stato un tuo innegabile successo.
Grazie per questa ennesima gioia.
menomale che ci sei!

21/05/18, ore 23:18

Uuuh il nuovissimo aggiornamento *_* ma quanto sei veloce in questo periodo?!:D

Finalmente i piccioncini si sono sposati olè! Ed ora iniziano i festeggiamenti :D ovviamente non riescono a stare fermi da bravi coniglietti ahahaha immagino cosa combineranno tra qualche ora :D
Emozionanti i ringraziamenti dei due sposini si vede che hanno stoffa ;) e nel futuro ne avranno bisogno..
Carinissima la carrellata tra i vari tavoli (Nuoooo! La mia recensione da questo punto in poi l’ho
dovuta riscrivere stranamente è scomparsa -_- ) comunque dicevo :D povera Minako :(( questa ragazza ha bisogno di Shunnnn! Deve arrivare al più presto!
Oh e anche Naru quanta tenerezza <3 chissà come e quando Usagi le rivelerà la sua vera identità!!
Complimenti al fotografo :) sa cogliere i momenti più intensi delle coppie!!!
Ciliegina sulla torta la splendida voce della nostra Minako <3 non poteva mancare!!WOW! il bouquet lo ha preso Reika :D chissà sarà lei la futura sposina??!
Tirando le somme la cerimonia è stata romantica e “Sentita” ha rispecchiato lo spirito di Usagi e Mamoru! ;) mi sono sentita una vera e propria invitata!
Ora non aspetto di leggere il nuovissimo capitolo dal raiting SUPER ROSSO???! AHAHAHA
Un bacio Giorgia :*
(Recensione modificata il 21/05/2018 - 11:27 pm)

09/05/18, ore 22:10

Ciao Elle, no decisamente non ho pianto. Ma ho avuto una sensazione ancor più forte. Un sorriso sognante e perpetuo lungo quanto questo Cap. Una voglia estrema di trovarmi in quel luogo, in quel momento ho tutti loro a festeggiare questa Unione agognata e così desiderata. Sai mi rendo conto sempre più che creare legami così forti nel mondo reale sia ancor più difficile della possibilità che - uscendo di casa un dì - mi ritrovassi davanti un gatto che parlando mi narrasse le gesta della nostra amica con le vesti da marinaretta. Grazie ancora per lo splendido capitolo. Ma domandina ..potremmo aver ricevuto l'indizio sul futuro pretendente alla mano di Saturno? Samy

04/05/18, ore 14:59

Asciughiamoci le lacrime e procediamo con questa recensione!
Finalmente il giorno che tutti attendevano è arrivato! Sopratutto Haruka attendeva questo giorno con ansia, ma andiamo con ordine!
Il "matrimonio di anime" tra Endymion e Serenity è stato qualcosa di struggente. Il loro amore è puro, passionale, tormentato, dolce e talmente potente che ha permesso alle loro anime di rincontrarsi dopo secoli è qualcosa che riscalda i cuore. Ma stucchevole, mai banale. Le loro parole, i loro gesti erano perfetti. Non si poteva chiedere di più. Poi quando Serenity dice:" Sarai mio per tutta la vita e oltre il mio tempo...Sono parole mie.Oltre il mio tempo, ti amerò. Oltre la mia vita, ti amerò. Come polvere, ti amerò.E quando nulla di me sopravviverà, sarà il mio amore a vivere per me, con te."
Questa dichiarazione d'amore merita un'applauso! Stupenda! Magnifica! E grazie al cielo è stata una donna a fare questa dichiarazione d'amore! Finalmente. Anche le donne devono fare bellissime dichiarazione agli uomini, non deve essere sempre il contrario!
Dopo questo ho letto tutto con le lacrime agli occhi.
Passiamo a una delle mie parti preferite: l'incubo di Michiru! Poveraccia, per questo matrimonio Reale si è letteralmente spremuta che è ad un passo da una crisi nervosa. Il merito è solo suo se tutto sarà perfetto. Più di così era divinamente impossibile. Prima o poi tutti dovranno ammettere a voce ALTA che è stata una fantastica organizzatrice (ovviamente era anche terrificante, ma meglio sorvolare su questo punto). Ora la Dea ha bisogno di una vacanza da riprendersi dalle sue fatiche. (Volendo si poteva intitolare questa parte di Plenilunio: Le 12 fatiche della Dea! Ed Ercole muto!)
Un'altra parte molto diverte è quando Motoki dice:"Ai padri non si fa, Mamoru. Sanno cosa vuoi dalle loro figlie e cosa ti stai prendendo. Sanno, e non vedono l'ora che tu venga mollato". Parole profetiche? Quanto vorrei un bel commento di Lady Venus su questo argomento spino!
A proposito di Lady Venus e delle altre damigelle. Parliamo un pò di loro e dei loro fidanzati(o fidanzati futuri,che in questo momento si trovano dall'altra parte dell'oceano e non si danno una mossa. SHUN muoviti. C'è una Dea dell'amore che ti attende. Benedetto ragazzo). Non entriamo nei particolari del post-spa, ma una delle tre coppiette ha dormito almeno un pochino oppure tutti con le occhiaia? Non credo Michiru approverà occhiaie nell'album di nozze. Qui si rischia il correttore o il maremoto di Nettuno (e Gen sceglierà virilmente il maremoto!). Che poi vorrei tanto vedere un uscita tra queste tre coppiette. Mi immagino già la scena :Rei,Gen ed Alex che bisticciano da una parte ed Ami, Makoto e Yu che parlano amorevolmente dall'altra. Povero Yu, oltre a dover contenere la sua fidanzata esplosiva ,deve fare anche da babysitter a due ragazzoni grandi e grossi. Che infinita pazienza a quest'uomo! Magari in futuro ci sarà il detto: "Essere paziente come un Yuichiro". Ma ritorniamo alle ragazze e al loro regalo. Davvero pensano che quel regalo sopravviverà alla prima notte di nozze?DAVVERO??? Beata innocenza.( Minako è l'unica ad aver capito tutto! THE BOSS!)
Hai anticipato che nel prossimo capitolo racconterai dei loro sentimenti nel guardare la loro Usagi sposarti , quindi vorrei farti alcune domanda: Rei sta prendendo appunti mentali sul lavoro svolto da Michiru? Ammetterà che è una fuoriclasse nell'organizzare i matrimoni? Quanti sguardi teneri ci saranno tra Alex e d Ami? Come reagisce Makoto nel vedere i sue due amici coronare il loro sogno d'amore? Mi spiego, Makoto ha due grosse problemi : per prima cosa non è certa che lei avrà il lieto fino con Gen e soprattutto non ha una famiglia con cui condividere un evento così importante. Si trova nella stessa situazione di Mamoru. Emotiva e generosa com'è non mi stupirei che abbracciasse(stritolasse) Mamoru per fargli sentire che gli è vicino in quel giorno più che mai. Questo discorso porta ad un'altro quesito: dato che Mamoru può essere identificato come una sorta di Fratello maggiore per le Inners, ci sarà fra loro un piccolo momento speciale o lui è sempre il nostro amatissimo stoccafisso di fiducia? E Minako riuscirà a mantenere la sua maschera per tutta una giornata o inizierà a cedere?
Oddio, ho scritto un casino e non ho ancora parlato di Hotaru, Naru , Umino e Luna.
Hotaru messa in fuga da un comune mortale. Dove sono i ragazzi (o Haruka) per difenderla dalle grinfie di un ragazzino in piena tempesta ormonale? Non vedo l'ora che cresca ed abbia più spazio nel racconto. Con grande dispiacere per le sue mamme. (povera Haruka, se diventa bella come credo, saranno dolori)
La parte di Naru ,oltre ad avermi ricordato le prime stagioni di Sailor Moon, mi ha fatto sorge un dubbio: quanti personaggi conoscono il segreto delle guerriere Sailor? Naru, il nonno e il padre di Rei, una delle sorelle di Gen? Chi manca, oddio,ho perso il conto!
La parte di Umino è stata strepitosa, fortuna c'era lui che ha permesso di far scemare la tensione sempre più crescente tra Alex e Gen. Ripeto: YU SANTO SUBITO! ( Non vedo l'ora che i ragazzi siano amici).
Cosa mi manca da commentare???A si , Luna. Io pretendo una Luna nella mia vita. Ne sento la necessità. Anche io voglio essere apostrofata con un "Benedetta ragazza". Dopo di lei la situazione lacrime è completamente degenerata!
Meglio di così davvero non si poteva pretender. Grazie per questo bellissimo regalo!