Plenilunio
di ellephedre

19/06/14, ore 22:46

Che dire.....adoro i più capitoli e soprattutto i tuoi e le tue genialità e poi diciamo come stanno le cose e come dici tu non potevi fare un capitolo con la fine "e vissero tutti felici e contenti" era banale e non da te e poi questo capitolo è il centro della storia tutti stanno vivendo dei ricordi orribili che è normale che ci siano mica è stata una passeggiata ! Torniamo a Kenji sto poveretto si deve abituare perché come dice Ikuko quelli faranno quello che hanno stabilito e la sua frase che deve organizzare il tutto mi ha fatto morire dalle risate xD già è pronta xD ,la scena con le ragazze e stata bellissima la vedevo in mente come se ero lì con loro bellissima ho adorato le riviste xD bello bello. Grazia x il Tag sempre gradito alla prossima un abbraccio e un bacio. Francesca.
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 11:21 am)

19/06/14, ore 21:46

Che bella sorpresa questa sera Elle!:D sei stata velocissima ad aggiornare *-* *saltella dalla gioia* Ok...iniziamo a recensire ;)
Ma quanto sono state dolci Usa e la mamma??finalmente Usagi si è "liberata" di un peso e si è sentita finalmente compresa dalla mamma..non aspettava altro che condividere questo passo importante con la sua famiglia!!E la preparazione di un matrimonio non è così facile!!!(dovrebbero chiamare Enzo Miccio del programma Wedding planners..ahahahah) carino lo scambio di battute "sono Uomini..." :D ho avvertito in questo ultimo passaggio una nuova complicità tra mamma e figlia.. :)
Mamo..oh mamo :( povero si sente in colpa con i genitori della sua futura sposina :( mi fa sempre più tenerezza 'sto ragazzo!Meno male che Usa lo aiuta come sempre con il suo amore e questa volta anche con il suo potere...(mi servirebbe anche a me in questo periodo!:D) Comunque ,a mio avviso, Mamoru ha bisogno principalmente di amici MASCHI..si deve sfogare..parlare con qualcuno...confrontarsi..insomma frequentare ragazzi della sua età!Prima o poi si sbloccherà? riuscirà a instaurare un bel rapporto di amicizia con Yu-Alex-Gen e l'ultimo arrivato Shun?spero per lui di sì!
Ahahah Kenji nonostante la sua testardaggine mi fa ridere :D "rapitore di figlie" ahahah complimenti Elle sei riuscita ad entrare perfettame nella psicologia dei papà super gelosi! ;) e...azz..siamo arrivati allo scontro...Usagi VS Kenji..e devo dire che ha vinto la nostra Usa!<3 Ha parlato come una vera donna matura..dichiarando a cuore aperto i suoi veri sentimenti..mi sorprende sempre di più..e lo stesso pensiero l'ha fatto Ikuko...poverina dovrà avere taaanta pazienza..ha detto bene passerà tre luuunghi mesi!!Kenji è un vero osso duro!
Giustamente Usagi per divagarsi e per rilassarsi corre dalle sue amiche :) e cosa fanno???ovviamente?parlano del matrimonio e del vestito da sposa <3 che belline *_* e Minako è la solita provocatrice ahahahha Santa Ami! :D è bello sentirle parlare di queste questioni..come il matrimonio e dei bambini..si vede che le nostre ragazze stanno crescendo sempre di più..<3
Usa non è stupida..e infatti capisce subito che la sua amica Minako ha qualcosa che non va..ma come sempre lei è molto sfuggente :( sperò che al più presto si confiderà con tutto il gruppo...
E anche Mamoru alla fine di questa storia non si sente ancora bene...o meglio è segnato dall'ultima battaglia..e come non capirlo..è stata una brutta situazione!sicuramente grazie all'amore di Usagi e con il passare del tempo si riprenderà :)
Grazie per questa bellissima storia Elle..un bacione grande Giorgia <3

17/06/14, ore 14:58

Ciao Ellephedre :D
Mi piace molto questo capitolo, per un attimo ho pensato all episodio della seconda serie in cui Kenji vede Usagi con Mamoru dopo che loro hanno riportato Chibiusa e lui fa "Usagi ma chi è questo giovanotto?" E quando poi Shingo dice che è il ragazzo e lui piange mado mi fa morir dal ridere xD Invece qui è sempre molto legato alla figlia e la vede, la vuole vedere come la sua bambina anche se è cresciuta, da un lato forse è vero che Usa non ha mai dimostrato ai suoi genitori di non essere più una bambina invece noi che la conosciamo e sappiamo delle grandi imprese di sailor moon, di tutto quello che ha passato sappiamo che rispetto alla prima serie Usa è maturata moltissimo anche se rimarrà sempre la nostra, per dirla alla Mamoru, odango-atama x3
Sei stata bravissima mi è piaciuto molto ♥
Alla prossima baci baci Bunny ♥

16/06/14, ore 14:25

Ciaooo!
Il mio lungo week end mi ha dato un po' di pace ed eccomi qui!!
Che dire di questo scontro ammetto che avevo uno stato di inquietudine io per loro mi sono vista la scena davanti hai miei occhi come se fossi stata nella stanza con loro. Pensavo una reazione più violenta con grida e urla da parte di tutti!! Bellissima la reazione di Shingo la pensavo più infantile che facesse qualche battuta fuori luogo invece no sta diventato grande anche lui.
A prestooo ciaoooo!

16/06/14, ore 11:24

Recentemente mi è capitato di dover scrivere una litigata tra più persone, e ho scoperto che non è affatto facile gestire tutti i punti di vista, scrivere battute che siano collegate logicamente fra loro e nel frattempo muovere anche i personaggi nello spazio. Credo che in questa scena tu ci sia riuscita davvero alla grande, la discussione è realistica, le reazioni di tutti i personaggi molto plausibili. Quindi complimenti davvero :) Sono curiosa vedere come andrà alla fine. E' una famiglia di persone che si vogliono bene, non credo rimarranno arrabbiate tra loro a lungo.

PS: se io fossi stata la madre o il padre, non sapendo tutta la storia di SailorMoon, l'avrei presa a sberle. Usagi riesce a essere supponente quando dice "non vi sto chiedendo il permesso, ma solo avvisando", perché agli occhi del mondo "normale" è davvero sempre stata una ragazzina immatura e irresponsabile. E non basta un esame passato alla Todai per cambiare tutto ciò :) VAI IKUKO VAI KENJI SONO CON VOI! XD

15/06/14, ore 23:00

Adoro leggere le tue storie..sembrano proprio un possibile continuo drl manga..credo che sarebbe davvero bello poter comprare un libro dove è racchiusa tutta la tua saga..t prego non fermarti mai e continua a farci sognare

15/06/14, ore 21:18

Wow!!
Ti dico solo che non ho respirato per la maggior parte del testo!!
Bella veramente! Scene curate, vivide semplicemente perfette!!
Un vero riscontro su come avrebbero potuto prendere questa bomba di notizia!! Pian piano si abitueranno, ma sicuramente ne risentirà il rapporto tra Kenji e Mamoru...
Mi sa che dovrò attendere una terza parte!
A presto
Dedda

15/06/14, ore 17:47

Ciao Ellephedre.
E' da tanto che non commento le tue storie, anche se non ho smesso di seguirti. Mi piace molto di questa storia il fatto di essere tornata a temi più quotidiani, che parlano della vita delle sailor al di là delle guerre da combattere. Si certo, i toni più pesanti e cupi di Verso l'alba erano coerenti con lo stile di Sailor Moon, ma l'anime che amavo da bambina non era fatto solo di momenti epocali e di azione, ma raccontava anche di cinque amiche. E delle tue storie mi piace il fatto che tu approfondisca questo aspetto, come queste ragazze stiano crescendo e affacciandosi al mondo adulto, i loro amori, i loro piccoli problemi, che in questo caso sono resi tutti più complicati dalla loro identità di combattenti.
Devo confessarti che non vedevo l'ora che finissi Verso l'alba per leggere di come i genitori di Usagi avrebbero affrontato la questione matrimonio, oltre al fatto che sono curiosa di leggere dei preparativi e della cerimonia *-* Sono sicura che sarà qualcosa di magico e speciale. Sono convinta che anche tu come autrice non vedevi l'ora di mettere per iscritto e pubblicare queste storie.

L'unica cosa: mi aspettavo che avresti scritto un racconto unitario e non avresti separato ciascuna storia. Ma immagino che così ti riesca più semplice e ordinata.

Aspetto quindi il prossimo capitolo ;)

p.s. voglio anch'io un Mamo-fondotinta; penso che sia il sogno proibito di ogni donna un Photoshop in carne e ossa *-*

15/06/14, ore 02:32

Ed ecco l'attesissimo scontro che fa male a tutti. L'ovvia opposizione dei genitori è assolutamente comprensibile, anzi devo dire che da Kenji mi aspettavo di peggio. Usagi comincia a far capire ai genitori la sua maturità e a farsi valere, mi sembra quasi che negli anni non abbia nascosto loro solo la sua identità di guerriera Sailor ma anche la sua crescita, mostrando loro solo il suo lato più allegro e spensierato. Credo che la reazione di lei abbia spiazzato molto i genitori che si sono ritrovati davanti una figlia che tiene loro testa e che dice loro che non ha più bisogno di loro per crescere.
per Mamoru mi dispiace tantissimo, sente di aver fatto un torto alla famiglia di lei e su ciò che gli ha detto Kenji probabilmente ci rimurginerà parecchio.
Shingo mi ha sorpreso davvero!! L'ho amato come credevo di non poter fare con questo personaggio, si è dimostrato maturo anche lui stando fuori dalla discussione e non commentando in nessuno altro modo che con ''congraturazioni" l'unica persona della sua famiglia a fargliele! Mi ha commosso!
I prossimi giorni in casa Tsukino saranno molto tesi, ma confido nelle capacità nell'affrontare situazioni difficili di Usagi!
grazie mille per questo bellissimo capitolo Elle, non finirò mai di amare il modo in cui fai diventare questa saga sempre più reale e fantastica!

14/06/14, ore 22:03

Ehilà! Indovina chi sono? XD Questo è il mio vecchio account di EFP, dovevo farmene uno nuovo, ma la mail per confermare l'iscrizione, non mi è ancora arrivata, così per disperazione, ho provato a riaccedere con il mio account precedente, che da mesi non usavo, perchè avevo enormi problemi ad entrare, oggi ha funzionato. Allelulia! (Se non si fosse capito, sono Enza). Venendo al dunque con questo secondo capitolo di Plenilunio, come sempre ti rinnovo i miei complimenti, non posso fare altro che dirti quanto scrivi bene e quanto le tue storie prendano tantissimo che legge. Questi nuovi sviluppi non mi hanno affatto deluso, l'angoscia e la confusione, soprattuto dei genitori di Usagi, sono palpabili e molto forti, Shingo per quanto non abbia avuto un grande ruolo, se non verso la fine, non l'avrei mai detto, mi ha fatto tenerezza, in fin dei conti vuole bene alla sorella. T_T Sigh! Con poche parole, mi ha fatto quasi piangere sto ragazzino. Spostando l'attenzione su Kenji, beh mi aspettavo una reazione del genere, non ci voleva Nostradamus per capire che avrebbe reagito così, anzi, si è pure contenuto, avevo paura che avrebbe finito col tirare un pugno in faccia a Mamoru, menomale che non l'ha fatto o Usa, sarebbe andata via di casa senza colpo ferire. Ikuko l'ho vista pietrificata più che altro, come se quello a cui stesse assistando, fosse solo un brutto incubo, da cui si sarebbe svegliata il prima possibile. L'abbraccio di sofferenza (e non di gioia), che ha dato alla figlia appena ha visto l'anello, è come se le avesse fatto capire che no, quella era la realtà, sua figlia ha davvero intenzione di sposarsi. Usagi mi ha reso quasi fiera, ha preso le redini di tutta la situazione egregiamente, finalmente è una donna che se costretta, non aspetta più il favore o l'auto degli altri. Good Job! Non ha nemmeno preteso aiuto da Mamoru. Anche se dubito che veramente sia pronta per un'indipendenza piena, ha un attimo alzato troppo il tiro, l'ha fatta un pò troppo facile, ma se ne renderà conto da sola, di quanto in realtà dovrà faticare, anche più di quando studiava e basta. Sono preoccupata per Mamoru, le parole di Kenji farebbero male a chiunque, figuriamoci ad uno come lui. Mamoru sembra forte e molto più grande di quello che veramente è, ma non so, Elle non fargli fare cose strane! T^T Mamochan non deve soffrire troppo! Anzi, oltre che per lui, sono preoccupata anche di come tutto questo, potrebbe influire sul rapporto tra lui e Usagi, se tutta questa tensione si trasferisse anche su di loro. Incrocia le dita. Non voglio litigate anche tra loro due. PS:Apprezzo sempre tanto i tuoi stacchetti più comici e leggeri, aiutano a distendere la tensione e a non far pesare troppo gli eventi, Mamochan è meglio del mio fondotinta, Un aiutino servirebbe pure a me. XD Complimenti anche per l'excursus socio/politico/economico che ci hai regalato, aiuta ad avere uno sguardo globale, di come da ora in avanti cambierà il mondo. Questa non è solo una storia riguardante le guerriere Sailors che combattono per il loro pianeta e di una regina e di un re, che dovranno presto salire al trono, è anche la stora di un intero mondo in evoluzione, nel bene e nel male, anche il resto dell'umanità va tenuta in considerazione, un regno non si crea dal nulla. Fino a pochi anni prima, molte battaglie non erano mai state tanto devastanti anche per i comuni civili, ora le cose sono cambiate, anche loro hanno la loro parte in tutto questo caleidoscopio.
(Recensione modificata il 14/06/2014 - 11:12 pm)

14/06/14, ore 21:08

Ciao ellephedre
Sono una grande fan tua e delle tue storie ( della copia usagi mamoru :) ) Sono felicissima di leggere il seguito di Verso D'alba della mia copia preferita.
Sei bravissima .
Beijocas.

14/06/14, ore 17:57

Piango...solo tu riesci a tirarmi fuori emozioni così grandi.
Era come se ci fossi io al suo posto, era come se fossi io a lottare per il mio futuro...
Io...sono totalmente senza parole!

14/06/14, ore 17:04

Questa recensione mi tocca iniziarla con una critica... questo capitolo è troppo corto! Non ci sono mica abituata, sai? Hai i tuoi 589689259289 kb da onorare, che sono questi tre peli di testo?
Poi, seconda cosa: voglio Mamoru-fondotinta. Sul serio, io vivo perennemente con le occhiaie, vuoi mettere un tubetto di stucco da 0,3 ml della Bottega Verde con un figo della madonna che ti mette due zampe sul viso e, zac!, ti ritrovi con la pelle photoshoppata anche nel mondo reale? Questa cosa va brevettata.
Ora inizia la parte seria del mio commento (forse).
Primo punto che mi ha colpito un sacco: le frasi sulla casa-famiglia. Le ho apprezzate tantissimo perché è una parte così... vera. Cioè, noi con te siamo abituati a non veder tralasciato nessun aspetto della vita dei tuoi personaggi, perché hai quest'assurda capacità di rendere significativi tutti i 156498469651321679465165765132498 kb delle tue storie, a darci un monte di informazioni ed emozionarci con tutto, senza però essere pesante. Ed anche qui, ecco che con poche parole riprendi un periodo importantissimo della vita del piccolo Mamoru senza che però sia una cosa rapida o tirata via, perchè in quelle poche parole c'è tutto. E quell'abbraccio finale e la ricerca di Usagi-rifugio... Quando ti dico che muoio d'amore è a questo che mi riferisco. Mamoru e Usagi trasudano amore da ogni poro e non solamente nelle parole... nel tuo modo di descrivere le scene c'è un mondo di gesti per il quale io, veramente, svengo.
Poi, il modo in cui hai virato sulla scena erotica solo accennata... quello sì che è un capolavoro. Sai, in qualche storia la scena erotica è così anticipata e pesante che tu sei lì e pensi solo, "dai falli trombare e festa", così ci si risparmia il supplizio di tutta quella volgarità sparsa aggratisse (<- so' toscana, ricordatelo! :D) e di quelle tre frasi "serie" buttate solo per fare da contorno a una quagliata in allegria. Qui invece, c'è una tale delicatezza... che però è una delicatezza erotica nel senso migliore del termine. C'è un pigiama pesante (io mi immagino una cosa inguardabile di flanella o di pile, come tutte le cose ripugnanti che mi metto io in inverno) e sotto c'è una sorpresa... eppure, anche lì, i piccoli gesti, le espressioni, le battute la fanno da padrone, e rendono uno scenario anche un po' comico un concentrato di sensualità. La scena erotica neanche c'è, eppure ci lasci eccitati, anche quasi frustrati per non aver letto di più, eppure è perfetta così.
E poi... le implicazioni economico-politiche della guerra "con gli alieni". Cosa hai in quel cervello per ricordarti di tener conto di tutto? Me ne dai un pezzettino di quel cervello? Io ogni tanto faccio delle frittate in quello che scrivo che poi mi costringono ad arrampicarmi sugli specchi o a mettere delle toppe qua e là (okay, io ho la capacità organizzativa di un bradipo in coma)... tu ci parli di MUTUI! Tre secondi prima Usagi e Mamoru erano lì a sfrucugliarsi amorevolmente, tre secondi dopo leggiamo del costo del denaro, eppure ci va bene così, perché non fa una piega. Cioè, l'ingegnere calcolatore che è in me ti pomicierebbe volentieri.
Sulla parte successiva... beh, non commento, ancora non ce la faccio. Mi ha fatto talmente "male" leggere quella parte che da stamani ho ancora da riprendermi. Penso a tutte le implicazioni di questa conversazione, a come sarà la vita in casa Tsukino per i prossimi mesi, a come tutto dovrà per forza di cosa evolvere... e mi torna da piangere. Le normali discussioni che ci stanno, in ogni famiglia,  soprattutto quando i figli sono ancora adolescenti, saranno portate all'ennesima potenza... e come si fa a non comprendere ogni ragione di Kenji ed Ikuko? Anzi, in dei punti mi sono sentita perfino di dar contro a Usagi, per alcune sue affermazioni. "Io sono già cresciuta"... sarà così vero, al di là delle battaglie? Chi lo decide quando siamo realmente cresciuti anche nella vita 'reale', e non solo in una vita fatta di guerre e nemici universali? Per me Usagi ha ancora tanto bisogno di crescere in una vita normale, fatta di piccole cose babbane. :) Se ne era resa conto anche lei poco prima, quando non si era accorta di come quella guerra avesse cambiato un sacco di cose e di progetti per la sua famiglia... Non so, mi è sembrata anche poco umile, da un lato. Noi possiamo certo comprendere alcune sue ragioni, come possiamo appoggiare quelle dei genitori, ma... c'è torto da entrambe le parti, secondo me, e Usagi al momento è ancora troppo piena di "adrenalina" per la recente vittoria da non rendersene conto. Mi piacerebbe che tu mostrassi anche qualche attimo di sconforto nei futuri mesi, per Usagi (lungi da me la volontà di influenzarti, tu scrivi che ti pare e io bevo tutto come fosse acqua nel deserto :D), qualcosa che le faccia capire che a volte serve più maturità per affrontare una vita banale piuttosto che una vita di scontri dove in fondo a volte scegliere come comportarsi è a volte anche... immediato e scontato (ovviamente in Verso l'Alba non si è mai trattato solo di scegliere fra "giusto" e "sbagliato", sia chiaro).
In questo fandom il momento del matrimonio è sempre qualcosa di incredibilmente felice... perfino nel manga non si vedono che sorrisi nelle pagine relative. Meno male che ci sei tu a riportare un po' di realtà, è una cosa bellissima. :)
Via, smetto di blaterare e studio (per davvero, giuro!).
Cuori come al solito,

Giulia
(Recensione modificata il 14/06/2014 - 05:19 pm)

14/06/14, ore 15:17

Oh Ellephedre, che bello leggere ancora di Usagi e Mamoru descritti cosi' come solo la tua penna sa fare!
Da fans sfegatata delle tue storie posso solo dire che attendo ansiosa i prox capitoli...
Da mamma, invece, ti dico che hai centrato in pieno il comportamento di Ikuko.
Aggiorna presto che tra casa lavoro e caldo infernale la tua storia e' una ventata d'aria fresca!
(Recensione modificata il 14/06/2014 - 03:19 pm)

14/06/14, ore 14:02

Bene bene è stato un capitolo shock ... Il confronto tra mamoru e i genitori di lei è stato al quanto duro , mi è piaciuto! A dire il vero mi aspettavo che kenji facesse qualche pazzia hahahahha Ma va bene così perchè non sarebbe stata una cosa saggia e matura ... Però provo una pena enorme per Usagi .... Perchè i genitori devono sempre comportarsi come se noi non fossimo mai cresciute? non possiamo rimanere bambine in eterno ... Usagi ha fatto le sue scelte e nonostante non possa dar loro la prova concreta che è ormai una persona adulta, si merita di poter scegliere per se, forse anche sbagliando. Comunque vedremo il continuo di ciò che sarà ... Mi aspetto delle belle reazioni da tutti e mmagari chissà lei potrebbe pure parlare loro del suo piccolo segreto ... No???? ihiihihih attendo quella parte con troppa ansia ma che ci posso fare? I momenti in cui si scoprono le verità sono quelli che più adoro ... Per concludere grazie mille elle per aver aggiornato in tempi record .... un abbraccio Freegirl87 (Stefania)