Plenilunio
di ellephedre

22/08/17, ore 00:34

Ciao Elle, unico appunto...amo Gen. Son mezza morta quando ha detto a makoto se sul pianeta delle 3 lucciole avessero tutti 2 sessi hi hi hi. La serenità fi Usagi è bellissima ma avrei gradito una minima reazione da parte di mamoru. Caspita non ne ha mai?! Grandissime invece Haruka e Michiru. Cia Samy

Hola Elle, molto carino. Decisamente la mamma di Seiya è un tipino simpatico. Altresi non si può dire per yaten...sia uomo che donna è una checcha sfranta e isterica. Taiki ..mah nom mi ha mai entusiasmato né nel manga né nell'anime..un personaggio un pochino insulso. Seiya era l'unico che mi divertiva anche se nonnho mai visto bene la coppia con Usagi come molti tuoi colleghi di efp invece decantano. Spero di leggere altro presto presto. Ciao Samy

12/06/17, ore 16:51

Quanto mi sono mancate le tue storie. Quanto mi è mancata quel genio del male di Haruka. Se tutti andassero a chiederle consiglio metà dei problemi futuri svanirebbero come neve al sole. Haruka è perfetta come consulente matrimoniale E se le cose non vanno come sperate si risolve tutto con una classica rissa!
Quanto manca (in anni) ai ragazzi di formare un gruppo di sostegno per sopravvivere alle Sailor? Penso che possano darci enormi soddisfazioni.
Per le "Stelline vagabonde" in vacanza non c'è un gran che da dire. Inutili e fastidiose come sempre!
p.s. E il premio mamme dell'anno va a: Haruka e Michiru!!!!

Mamma mia quante decisioni ancora non prese, michiru starà fumando internamente dalla rabbia.
Sono felice abbia tenute le code anche s era treccia è super romantica! Con i punti luce poi è meravigliosa..
Mi piace molto il discorso che fa sulle religioni e condivido quello che pensa usagi. Un po’ meno il discorso in generale ma quelli sono pensieri personali.
Minako ormai è sempre in ritardo. Forse conviene anche a lei imparar fil teletrasporto! Ami dovrebbe fare delle lezioni generali. Secondo me Rei ci dovrebbe riuscire facilmente visto che è in grado di sentire energie. Anche minako ma forse in questo momento non ci vorrà provare, è tutta concentrata sull’essere il più possibile minako e dimenticare per un po’ essere Venere.
Certo che michiru rompe.Ho capito che quell’abito é il suo grande trionfo ma non è giusto non aspettare minako! Tutto é iniziato con le ragazze che volevano fare un regalo ad usagi e lei sta rovinando un momento gioioso.
Beh aveva detto che era una principessa disney quindi ci sta che ne abbia copiata una! Ma il vestito finirà nella prossima collezione o rimarrà solo per usagi?
Foto di gruppo con abbraccino…certo che hakura deve sempre distinguersi!
Ma perché a tante donne viene in mente questa idee dell’attesa pre matrimonio? Bah io non la capisco. Se davvero aspetti il matrimonio per essere vergine sul letto di nozze é un conto, ma fare astinenza per un paio di settimane mi è sempre sembrato assurdo. Per altro visto la durata e la tensione del giorno del matrimonio io mi farei una bella dormita quindi meglio approfittare prima! Aiuta anche a scaricare la tensione e lo stesso dei preparativi!
Oh è qui inizia il pezzo con i frontoni e le piattole! Uhm visto che Galaxia aveva preso i semi di stella dei genitori di tutte le le starlight in realtà non le importava nulla di loro tre, giusto? per quello non si era preoccupata di ucciderle..le erano inutili e così poco potenti da non spaventarla! Che soddisfazione per loro che si credevano importanti!
Ogni sistema solare ha la sua veggente riconosciuta?! Chissà se ogni tanto fanno dei meeting per mettersi d’accordo su caso dire!
Mi piace tutta la storia che ti sei inventata per spiegare la doppia natura delle starlight. è molto conte e davvero un sollievo avere una spiegazione. Ammettiamolo candidamente sailor moon è piena di buchi e incongruenza da far paura!!
(ehm “Suo madre” invece di sua :P)
La madre che cerca di fare gli inciucio tra regni è spettacolare. Ma non c’era la legge non scritta del “ogni regnante sul suo pianeta” come a nemesi? Certo che questi tre vanno problemi a trovarsi un partner! Ma l’erede del potere nascerà femmina come prestabilito giusto?
C’è un problema ne rimanere in forma maschile senza avere a disposizione il loro potere. Quando i genitori moriranno e loro dovranno salire al trono non potranno bilanciare l’equilibro del pianeta se non sono in contatto con il potere e quindi con il pianeta stesso. A meno che kakiuus si prende la responsabilità di gestirlo al posto loro. (oh beh c’è al risposta dopo sorry!)
Bah yaten è sempre stato irritante. Non è cambiato poi molto.
A proposito di infatuazioni non corrisposte. Povera ragazza! secondo me le piace solo perché lui e un eroe e re sennòuna magagnino, dal corpo quasi femmineo non piacerebbe a nessuno (Team Mamoru go!)
ecco appunto!  Mannaggia alla principessa. Se non interveniva scopettino non tornare a rompere le scatole. MI stava antipatica anche nell’anime. Si comportava da grande potenza da preservare ed è stata battuta in 5 secondi netti!
ho sempre pensato che l’infatuazione di seiya per usagi fosse solo attrazione al suo potere. Anche quando passa all’aeroporto la sente subito anche se usagi on è proprio una bellezza che ti colpisce appena la vedi. Magari il suo corteggiando era anche sincero ma non ho mai pensato fosse vero amore. Quindi questo perpetrare di sentimenti sembra più un ossessione o una voglia di tornare a essere l’idil che scrive canzoni e che non ha le responsabilità di un intero mondo. Usagi è solo la scusa per scappare. Se dicesse voglio essere una ragazzo normale farebbe la figura del ragazzino, ma dicendo è perché sono innamorato passa per il coraggioso che lascia tutto per amore.
visto anche con peintus si comporta da ragazzino, anche se ha un ragazza davanti che gli ha parlato con maturità di amore.
Finalmente partenza. Peintus mi piace tanto come personaggio…sembra davvero usagi! Seya non la merita!

08/06/17, ore 03:05

Hai confermato con Hino sa. Ora la domanda é perché tiene fuori anche Goto? Per non insospettire mamoru o per paura che gli dica qualcosa parlando dei più o del meno?
hakura all’attacco per entrare nel gruppo maschile. le ragazze la stanno inglobando tutto. Le hanno anche fatto mettere un vestito da sposa..inaudito!
Sii un addio al celibato..mamoru ha bisogno di amici maschi. Mi dispiace che non sia ancora compare con gli altri, sarà per i prossimi addii al celibato..si rifaranno! Per ora Hakura basta..Ma motoki quando arriva? Manca poco al matrimonio!
Yates sta facendo la parte pratica del gruppo. Seiya invece non ha spettato un secondo per tornare a comportarsi da ragazzino. Avevo ragione voleva fuggire solo per poter essere ancora immaturo e spensierato!
Uhh michiru ingrassata! Questa si che é giustizia divina!
Il discorso dei ragazzi è un po’ cattivello ma decisamente da loro due. Tornano ad essere le asociali e calcolatrici di sempre in alcuni momenti. Hakura adora proprio Gen…finché ubedisce sarà il suo preferito!
Certo che momento peggiore non potevano scegliere per arrivare. é tutta colpa di yaten che ha deciso di diventare donna sennò il loro arrivo passava inosservato. Assurdo che in un pianeta con tutte quelle potenze non hanno pensato di celare il loro arrivo per non creare macello. Pensa se arrivava per prima Mamoru che magari non ricorda che faccia avevano visto i 5 minuti in cui li ha incontrati.
Oddio lo squat li odiooooooo. Sono una tortura cinese in realtà!
Due persone normali se beccate durante la ginnastica sarebbero sudate con le tute da ginnastica invece loro se ne vanno in giro senza neanche preoccuparsene. Ma si basta il cappotto!
Che rompono che è Alex. Alla faccia di chi a capito e accettato tutto. Ge non ha accettato ma è decisamente più stoico quando c’è da andare a combattere. Sempre a inseguire e magari mettersi in pericolo :S
Solidi in più ? se li danno alle ragazze possono metterli nel fondo cassa per il rifugio comune sennò beneficenza agli orfanotrofi!!
Povera Michiru lei che vuole essere sempre perfetta si ritrova in costume da bagno (asciutto..almeno una cosa giusta!)
Sempre la solita rivalità. Fortuna che Ami è arrivata prima a fare da paciere. Certo che Usagi gli si fionda in braccio solo a lui giusto per confonderlo di più.
Per fortuna poi abbraccia anche gli altri due. E per fortuna mette subito in chiaro che si sta per sposare. La mattutina sul aver lasciato mamoru per cambiarlo con un lato mi è rimasta in gola. Posso picchiare scopettino appena hai finito di usarlo per la storia. Almeno lo voglio umiliato e malmenato (ci piò pensare hakura..mamoru è troppo raffinato per sporcarsi di sangue!)
Ecco lasciateli pure soli. Hakura che mi combini!
Certo che quei due non si preoccupano minimamente di spiattellare che seiya è tornato per usagi. che bei fratelli!
Taci vuole parlare con ami perché è quella con cui ha più legato e perché pensa sia la più intelligente e quindi che può dargli le risposte migliori? Fortuna che Ami è la stratega migliore. Non si fa scappare cose che non deve. Ad alex cagnolino è li accanto per rivendicarla come se frontone ci stesse provando ghghg
Oh Hakura almeno segue il “Bro code”. Non si lascia un fratello nell’ignoranza quando al sua ragazza viene insediata. Brava instrauriamo fiducia tra fratelli!
Rei sta riprendendo le redini che gli spettano. Michiru si era troppo allargata credendosi il capo in questo periodo! Rimettila al suo posto Marte!
Il principe della terra chiuso in bagno per una telefonata. Questo si è umiltà! Vedi che stanno legando con il bro code senza neanche averlo letto! Che bravi questi due.
Povero bloccato a lavoro quando vorrebbe andare a strozzare quel damerino canterino. Ehi non era l’unico ragazzo. Demando ci ha provato e ci è anche riuscito rapendola! Diamo a cesare quello che è di cesare!
Lui è sempre pronto anche in anticipo…Hino non lo beccherai impreparato!
Sul loro pianeta hanno ritrovato quasi tutti perché non c’era stata la guerra civile che ci stava su Nemesis. Almeno una cosa buona capita ogni tanto.
Carina la spiegazione dei nomi. In fondo erano abbastanza arroganti all’inizio per inventarsi uno “star” di mezzo.
ci pensa perché collega la vita sul suo pianeta e pensa che derivi da quella terreste..oppure pensa al collegamento luna-terra come unione tra mamoru e usagi?
Al tanto riflessivo taci va bene che alex sappia tutto e all’impulsivo seiya invece dà fastidio?! il mondo si è capovolto??
Si così si stroncano i sogni di uno scopettino! continua così!
si arrabbia? Strozziamolo? Anche se forse c’è la fila io prendo ora il numero. finiremo nel 2050!
“Almeno era qualcosa” Ti prego fammelo ammazzare almeno un pochino..non del tutto te lo lascio vivo per il prossimo capitolo.. un po’ malridotto al massimo. Può coprire i lividi con tutto il trucco.
L’ho detestato per tutta la conversazione, nel finale soprattutto. Con che diritto si comporta da condiscendente che non sa nulla. Appena la conosce Usagi. Vuole che lei sia la stessa ragazzina di tre anni fa per non sentirsi un’immaturo da solo!
Alex geloso è divertente ed ami accondiscendente fa un po’ ridere. Per altro geloso di osa, dell’infatuazione di ami o pensa davvero che possa essere un pericolo? Bah uomini chi li capisce!
Ecco l’altro fratello che spiattella! Non hanno proprio lealtà questi tre! Mi piace però come Alex si pone come protettore del vero amore. Secondo me a Kakyuu ha avuto la destinazione dalla cassandra. Non era farina del suo sacco! Era ancora troppo debole, in quanto principessa non del tutto allenata, a cogliere fonti di patere da così lontano. Loro hanno seguito una scia. Molto più semplice!
Più potenti di lei? Bah questo le energie non le cogliere proprio!
Bellissimo il parallelismo dei gusci. Ma come fa la tua testa a far combaciare tutto così bene non lo capirò mai! Questo da anche la spiegazione del perché il regno argentato è caduto per colpa di meticcia che faceva un po’ schifo come nemico. Si erano tutte indebolite per creare i gusci ^_^ Ch genio che sei!
non vuole dare informazioni sulla guerra appena finita e su quella futura per non fagli pensare di rimanere vero? Ma non è passato abbastanza tempo. Gli basterà comprare un giornale e Taiki è il tipo che lo comprerà sicuramente!
“aveva molto spazio per farlo” Certo che sei proprio cattiva con frontone! non è colpa sua!
lui parla di gente boriosa? Il toro che dice cornuto all’asino!
Per fortuna che hanno beccato yaten che è donna e non gli altri due. Sai che casino e fuggi fuggi sennò!
Come dicevo in un commento quando Yates sentirà la canzone di Minako non gli sembrerà di avere una buona voce..anzi mascella a terra e sguardo fuori dalle orbite e quello che mi aspetto! Mi farò una foto ricordo mentale da richiamare nei momenti tristi! è una cantante no un idolo come voi pezzenti!
Prima per 7 settimane! Beccatela!
Boh luna è l’unica che gli sta simpatica! Fortuna che è diventata donna sennò artemis rimetterebbe il broncio!
E tu non sei brava a capire le energie se le compari..nonc’è scala! Tutte le regine hanno energie simili quindi dovrebbe trovarle simile alle sue a meno che non è così poco potente da non avvertire bene nulla.
Finalmente la verità: è tutto un drama!
In tre giorni può fare un bel po’ di domande a tutti! Almeno qualcosa di buono si avrà da questo viaggio!
Che marcatura stretta. Vorrei sapere se chiede a tutti le loro emergenze o solo a lui perché lo teme! Se lo fa solo con lui mamoru non ci metterà molto a fare due più due.
A casa di Michiru e Hakura? ma non doveva cucinare Makoto?
Cos’è la ammorbidisce con i dolci così si sbottona di più? Che stratega!
The almeno un po’ di gelosia con Usagi si è vista. Mamoru si apre sempre di più. M lui è troppo superiore per mostrarsi vulnerabile con uno scopettino! E i suoi alleati lo pesteranno al posto suo.
Ecco ricordiamo che mamoru ha il potere di ucciderlo a distanza e senza provocare dolore. Hakura è troppo diretta. Il lassativo è rintracciabile bisogna essere più subdoli. Michiru docet.
Gen e i trasformisti..un puzzle che non capirà mai del tutto.
è cresciuto meno? Non era passato lo stesso tempo?
Shori è un genio. Per fortuna che non può dire che è una sailor sennò organizzerebbe i tavoli per gli autografi.
Ma sta sempre a contare i soldi in tasca alla gente Gen?
“ma allora siete uomini o donne?” peccato che non c’erano tutti presenti. é stata una battuta epica!
Non pensava con testa? nella mente di gen: allora vuol dire che lui è dotato sono la cintura?! <scimmietta dubbiosa che is gratta la testa>
Gen è felicissimo di essere limitato!
Ok gen ci ci arriva proprio. Quando sanno amici Alex gli farà un disegnino!
Hotaru paladina del principe di nuovo! Nessuno tocca la coppia reale sennò lei come fa ad avere chibiusa!
Non fraternizzare con il nemico..le moine non ti devono far perdere l’obiettivo. Umiliare Seiya!
Piccola hotaru che vuole fare bella figura con Mamoru. Se alex sarà il suo fratello simpatico, mamoru è il fratello maggiore che si vuole rendere orgoglioso.
Presentazioni ufficiali. Freddina ma che si aspettavano? Siena non ha capito che mamoru non si abbassa al suo livello. è lui l’unico ragazzino nella stanza.
ecco si dibattiamo di cultura generale invece che di bisticci tra triangoli. Comunque mi sembra logico che se vivi mille anni di media è difficile legarsi a qualcuno nei primi decenni. Ci pensi su un po’ più a lungo.
yaiki ha trovato la sua anima gemella in Mamoru. Al posto di usagi lo terrei  sott’occhio.
Guarda mamoru come uno sovrano ma non pensa che alche lui dovrebbe avere quelle qualità in quanto erede di faite. non si sente un futuro sovrano?
Ecco guarda e capisce che non è alla tua portata.
Anche yaten diventa più simpatico con usagi accanto (o forse è il vino!)
Ancora lì che cerca il pelo nell’uovo. Un nervoso mi mette che non riesco neanche a recensire per bene. vorrei solo una sequela di insulti!
Ecco si baciatevi davanti a lui..magari potrebbe seguirli e beccarli sul fatto nel prossimo capitolo muah muah
Lui sa tutto! Speri che usagi ti abbia trattato come il suo piccolo segreto?! Illuso.
Povero piccolo si sente escluso…volevi vederla felice e innamorata e ora davanti al fatto evidente fingi di non vedere?
“Quantomeno” Che stoccata. che genio. standing ovattino per mamoru!
e noi tutti sognano con te Mamoru.. ma più una morte lenta per dissanguamento!
Che grande uomo che è ..tutto per amore di usagi.
Non è un bacio completo ma forse mi accontento. Certo che se lui non si convince neanche con quello è bacato mentalmente. che vuole una dichiara con il sangue?
Yates ha appena guadagnato 10 punti con la sua uscita.
Che esperimento? vuole sapere se fornicano o vuole stare solo con lei per vedere se riesce ad ammaliarla? Non l’ho capito proprio..
Se solo seiya fosse stato alla finestra nell’ultima scena forse avrebbe tirato su bandiera bianca prima!
Comunque penso che quest’astinenza non sarà lunga più di tre giorni. Quei due sono conigli!
Amayuccia
ps sono felicissima di aver recuperato le recensioni di questa storia in tempo :P

07/06/17, ore 10:26

Povero Mamoru, ci prova a non mostrare la sua irritazione ma Usagi lo forza. Secondo me viste le ultime parole delle signore dell’orfanotrofio potrebbe aver detto “almeno ci ho guadagnato bella pubblicità!”
No licenziata dal negozio da un negozio di dolci. Sarebbe stato il lavoro perfetto per Usagi! Questa è ingiustizia! Certo che è davvero maturata, accetta il licenziamento con una classe infinita.
frustrazione? Per non poter correre sui tetti senza rischi?
Fino sa! Lo tiene troppo sotto controllo per essere l’ultima ruota del carro. Se non lo sa è un comportamento assurdo. Non ci sarà una one-shot su cosa combina hino alle spalle della figlia per coprire il video e controllarla vero?
Ehi avrà le ferie per il viaggio di nozze? Quel dittatore non credo che gliele concederà mai.
Boh il cervello di Mamoru è andato alle hawaii senza di lui! Secondo me la preferisce in rosa carne! Altro che bianco o nero.
Ma dico quale maschio eterosessuale guaderebbe se il trucco è sbavato mentre ha una donna bella, disponibile, eccitata e quasi nuda tra le braccia! La risposta se non lo sai è nessuno!
La vita di Mamoru va alla grande. Esce prima dal lavoro, tanto sesso e cena già pronta. Cosa si vuole di più dalla vita? (e non mi dire un lucano!!)
So che hai portato questo capitolo dalla raccolta di san valentino, ma forse risulta troppo corto letto insieme ai capitoli di questa storia. Ritmicamente parlando ti aspetti un capitolo più lungo e con più elementi. Non so se riesco davvero a spiegare cosa intendo…

07/06/17, ore 10:24

Lei aveva organizzato tutto e trova Mirad incazzato. Povero Michiru tanto lavoro sprecato se non fosse stato per usagi. Cosa vuole fare per calmarlo? Suonare una ninna nanna calmante?
L’incontro tra mira e Usagi è geniale. Come ti fanno a venire in mente queste cose proprio non lo so.. Ogni tanto sogno di essere nella tua testa per vedere come colleghi e crei le scene. Ed è un modo meraviglioso per mostrare che “essere di luce” è davvero Usagi. Una cioccolata ed un massaggio risollevano l’umore a tutti. Certo se poi hai le mani magiche anche di più. La cosa che mi fa più felice di questo capitolo é che finalmente usagi può usare il francese. La immagino sempre che la usa in un momento quietiamo senza accorgersene oppure future discussioni con shun. Chissà magari in futuro per dialogare bene in inglese si attaccherà al cervello di alex per imparare bene l’inglese.
Avevi detto in un commento sul gruppo che alla fine mira avrebbe apprezzato più michiru, che usagi, ma da questa scena non sembra affatto. Forse i personaggi hanno parlato per loro quando l’hai scritta perché Mirad sembra aver davvero compreso la luce di usagi. Usagi in questa pezzo é davvero se stessa, la spensierata innamorata e umoristica ragazza dell’anime ma é anche la ragazza che hai fatto crescere in questo periodo. Credo che sia il connubio più realistico, la tua usagi più vera e tua. Sembra un controsenso ma penso davvero che tu abbia colto la giusta usagi.
Mirad l’ha compresa davvero..questo é lo sguardo di un artista!
Hai dibattuto anche il discorso capelli..alla fine niente treccia alla rapulzel. Peccato anche se non sarebbe più stata lei senza codini.
Michiru genuflessa che prega lo stilista di non offendersi per il suo disegno é un sogno diventato realtà. A disegnare se la cava! ghggh Se penso ai commenti che faceva qualche capitolo fa con ami che i suoi dipinti sono esposti a tutti ghghg
Ma non ti preoccupare ci pensa super usagi a salvarti dall’imbarazzo. Riesce a far ridere tutti! Anche gli assistenti ringraziano per aver calmato la furia di quella giornata.
è dolce anche il modo in cui cerca di far calmare gli altri rispetto alla guerra, non riesce a non cercare di portare tranquillità. Spero di sapere tramite altre storie di futuri incontri. E sogno già che lui si offre come stilista di corte appena ce ne sarà la necessità! é un idea buffa se ci pensi “io ti ho fatto il vestito da sposa ora voglio farti il tuo prima vestito da regina per l’incoronazione!!”
Beh era appena scesa dal gradino ma bastano due parole per farla risalire più in alto…mannaggia!!
mamoru approcciato sessualmente da un uomo. Chissà che direbbe Usagi…e Gen!
Certo che uno stilista parla una lingua incomprensibile per mamoru ( e si che lui è predisposto per capirle tutte!). Tutti si innamorarono di mamoru.. possiamo capirlo in piano poverino. Doveva avvisarlo meglio. Vero è che a michiru Mamoru non è mai piaciuto poi molto in aspetto fisico. é abituata ad altri standard!
Ha trovato la fase giusta. si è ridimensionato subito! Addirittura offre consigli gratis solo per non farlo sfigurare. Usagi è già troppo gelosa se poi impara a vestirsi dovrà mettergli intorno una maniera protettiva!
Tutti odiano il verde vomito della tua giacca rassegnati.. Usagi la brucerà mentre sei a lavoro appena sposati!
Mi dispiace che Mamoru non possa aiutare gli ammalati come vorrebbe. Come dicevo in un commetto nel gruppo spero che non ci sia un bambino alato la cui madre manda un appello disperato per il suo intervento sennò si sentirà davvero in colpa. Forse andrebbero comunque a salvarlo. Spero non debbano prendere questa decisione. forse dopo che si saranno rivelati potrà accadere più di frequente. La gente ora a paura ma passata quella cercherà un contatto per chiedere aiuto.
Mi domandavo se i genitori di usagi domanderanno mai a mamoru come ha conosciuto hakura e michiru. Dovrebbero preparai la storia per una possibile domanda :P
Mi piace come inizia a formarsi il rapporto tra hakura e mamoru. Iniziamo ad integrare il gruppo di “uomini”. Ci serve un po’ di uscite maschili per bilanciare quelle femminili in questa storia!
Hakura é scappata di casa? Nella storia sul giorno di gennaio era a casa con i genitori? Qui dici che non hanno dovuto concretizzare con nessuno il loro rapporto..dove sono finiti i genitori di hakura?!
Povero Kenji..il suo pilo sta facendo acqua da tutte le parti!!! Forse per questo si mette all’inseguimento per la casa famiglia. Cerca nuovi appigli per la sua strategia!
Per fortuna che Usagi va a piedi e non saltando sennò si giocava la copertura in un momento!
Mi piace tantissimo questa parte di mamoru, come dicevo prima (o la recensione precedete) , in cui si rapporta con persone che lo conoscono oltre la facciata. Spero per lui che arriverà ad avere un rapporto così anche con gli amici (comprese le ragazze). Usagi non può fregare quelle due. Hanno visto bambini di tutti i tipi, la inquadreranno subito.
Uh uno di quei personaggi bassissimi che si vedono spesso negli anime giapponesi! (stile nonna cinese di ranma 1/2)! Pasticcini la parola magica per Usagi! Mi ha stupito come mamoru ha raccontato dei litigi con usagi, come se volesse chiedere scusa alle due donne per essersi comportato male rispetto a come gli avevano insegnato.
Bellissimo come viene beccato Kenji..pensi davvero di poter battere in corsa sailor moon? Sei fortunato che non ci stava provando sul serio ad acchiapparti. Colpito su un nervo scoperto. Non può darle dell’immatura e non responsabile e poi comportarsi nella stessa maniera.
Mamoru ha messo su la sua faccia da poker..è bravissimo  a mantenerla per tanto tempo. Kenji non scoprirà mai cosa ha provato se lui non glielo dice di sua spontanea volontà.
Kenji super fortuna con queste due donne buone.
Ti segnalo due errori che forse rileggendo non hai notato  “domande tra noi” invece di “per noi” e “tra noi Semplicemente,” manca il punto.
Ho letteralmente bevuto il pezzo in cui le signore parlano di come è Mamoru. Solo loro lo conoscono davvero come Usagi. E mi piace davvero che sono state loro a parlare a Kenji. Gli serviva davvero qualcuno che gli parlasse in modo sincero. Ad Usagi non crede fino in fondo perché pensa che sia troppo innamorata per essere obiettiva.
Sai immagino un piccolo mamoru con il broncio quando a scoperto che non era bravo davvero ma lo facevano vincere! Che smacco.
Lo sapevo che usagi li avrebbe invitati. Non avrebbe resistito. Poi lei che fa il mostro è troppo esilarante…quale dei tanti mostri assurdi in cui si imbattuta sta copiando. Ce n’erano di impareggiabili.
Il finale poi è pura melassa. Se il capitolo prima l’ho finito con gli occhi lucidi, questa volta avellevo un sorriso che non riesco a togliermi. Hanno trovato a Mamo-chan finalmente una famiglia! Dopo anni di insuccessi anche per lui sono tranquille.
Amayuccia

Uhh incubi a go go. Certo che la mente umana mischia davvero tutto nell’inconscio. La lontananza di usagi si fa già sentire.
Da quando ha un comunicatore pure lui? é uno di quelli nuovi che ha creato artemis?
Bellissima la parte con la casa famiglia. Credo sia una delle più belle su Mamoru. Vederlo rispetto ad altri che lo trovano impeccabile. Loro lo hanno conosciuto quando era bambino (chiuso e testardo ma ancora vulnerabile). Lavorare in un orfanotrofio deve essere dura anche per le persone con il cuore più grande del mondo e questi personaggi che hai creato rispecchiano tutto quello che ho sempre immaginato per questi posti. Da come li descrivi si sente anche il rispetto che provi per questo mestiere.
é stato un momento dolcissimo tra loro. Credo di non aver mai visto Mamoru così aperto come per quei 5 minuti con mamie. Come se avesse aperto una altra parte di se..come nella storia che hai scritto sui primi appuntamenti con usagi. Ho rivisto la stessa gioia e disponibilità a comunicare che poi si é ripersa rispetto ad altre storie.
Michiru é riuscita a sovrastare anche mamma Tsukino. Chi sono ricorda le sue urla nell’anime che tutti andavano a bacchetta quando lei parlava. “principessa dell’alta società” descrive bene michiru e lei avrebbe adorato essere chiamata così. Gelosa? On ha collegato “compagna” nel senso intimo? Avrà una bella sorpresa quando capirà che é lesbica ghghg Chissà la faccia vedendo hakura in smoking al matrimonio.
Dosa il disappunto perché non vuole far capire alla madre che in realtà non conta nulla. Lei organizzerà quello che vorrà e farà in modo che tutto sia accettato. Con usagi é semplice, Ikuko é più complicata.
Chissà cosa le sembrava giusto? Sono super curiosa di sapere quello che aveva scelto con il marito prima che si mettesse in mezzo.
Le wedding planner se la sanno proprio giocare… é una venditrice spettacolare! ed anche loro sono abituate a gestire isteriche. Usagi non é isterica ma ritardataria nelle decisioni si! Sarà una cliente un po’ fastidiosa.
Sulla torta non avrà i dubbi che sulle altre cose..TUTTE per lei è la scelta giusta!
Che scena con quelle tre insieme. Giuro che stavo scoppiando a ridere alla fine quando parla del barista. Chissà che idee si é fatto. E chissà se ha capito che Hakura é una donna! Shopping a parigi. Beh effettivamente non puoi andare con un vestito dei grandi magazzini da mirad. sai che figura!
Strano che voglia andarci? Per vederlo vivo e non averne più paura?
Dolce il momento in camerino. Strano che MIchiru faccia vedere la parte fragile di se a qualcuno che non sia hakura. é bello che si apre un po’ almeno con usagi.
Dolce portar via? Usagi si trasferisce a parigi? Per la luna di miele? O forse li vedo bene a rosolarsi su una spiaggia come fanno molti!
MI spaventa un po’ questo dualismo di usagi. Credevo che già da oltre le stelle avesse accettato il suo destino nell’essere regina. Forse qui più che parlare dell’essere serenità sente più la pressione dell’essere cosmo.
Per quello parla di “esseri umani” come persone diverse, anche le sailor per cosmo sono solo esseri umani da come li trattava durante verso l’alba. Solo pedine che devono fare la loro mossa nel momento fondamentale per lei. Nulla di più.
Ah vorrei anch’io una cavalcata togli-magone certe volte! Non tutte abbiamo un Mamoru che non chiede ma elargisce orgasmi a volontà.
Questo capitolo finisce con un po’ di malinconia, mi sono comossa nel leggerlo. Un latra mattone per la stabilità di questi due personaggi che stabili in questo periodo non sono proprio. Entrambi sono più a pezzi di quello che vogliono mostrare agli altri.

07/06/17, ore 10:19

​Vista la tua decisione di finire questa storia con la precedenza, ho pensato che meritava una maratona di recensioni ^_^
Ah MIchiru vai a fare promesse che non sai se puoi mantenere (lei penserà “tutta colpa di rei che le ha mostrato quel vestito” potevo vincerla facilmente se mi presentavo preparata all’atelier!”)
Patrick non ha capito chi ha di fronte…la dea più testarda dell’intera via lattea! Accontentati dello sposo!
Come capisco usagi, mi sono accorta quanto c’era da lavorare solo dopo che sono andata a convivere e comunque non faccio tutto da sola (sennò mi sarei già serata!) però non riesco ad essere più ordinata ora che se so che devo pulire io..usagi ci é riuscita?
Sono dolci i pensieri che hanno su chibiusa (non ricordo: sanno già la data precisa in cui nascerà o solo che avverrà prima della battaglia con chaos? o nulla di tutto questo solo un generico periodo?)
Giustissimo parità dei sessi! Tutte le sailor inners approverebbero la mozione. Non sono sicura che il duo H&M sia per l’uguaglianza tra domestici (perché certo loro non puliscono nulla!)
Beh alla fine Mamoru é riuscito a salvare il panino per il suo pranzo così da non doverlo rifare di corsa la mattina! Utile farla parlare finché si stanca!
Shhhhhh beccata. Tutta colpa del non poter tenere la trasformazione per andare più veloce.  Certo che é assurdo che dopo tutti questi anni la becchi ad un passo dal matrimonio. Mi sono sempre chiesta da bambina come non facessero a beccarla mai. Così impara a conigliare la mattina!
Una colazione leggera e per niente stressante. Certo che kenji non ci sta provando davvero a distruggere questo matrimonio. Tranne puntare sull’insicurezza di usagi ( e parte male visto che non sa la sua altra identità). Un padre che conosce sua figlia avrebbe più appoggi per farle cambiare idea. Di tua figlia sai solo che era pasticciona e pigra? Beh allora fai un po’ schifo come padre…
Uh terrore di mamma Tsukino… almeno lei la conosce davvero Usagi. Ci credo che Mamoru la teme. Usagi che si prepara al confronto con la madre come farebbe con un nemica è assai comica.
Mamma vs Usagi 1-0 vittoria per nock out! Ma che si aspettava. Non si era preparato molto bene. La storia del taxi poi é anche peggio. Ora ikiku sarà infuriata anche con Mamoru.
Ho un po’ paura per l’incontro di lui. Insomma si ritrova a dover difendersi da accuse molto più gravi. Si + in parte colpevole come ammette ma da lì a chiamare un taxi. Passare a prenderla é un conto ma il taxi :S
Visto che dicessero subito la verità ai genitori di lei sarebbe meglio: sentite abbiamo combattuto ed ora abbiamo bisogno l’uno dell’altra. Secondo me sbaglia a non dire nulla. E sbaglierà ancora di più se aspetta che la prossima guerra sia già in corso. Dovrebbe avvertirli prima che inizi. Soffrirebbero lo stesso ma almeno avrebbero il tempo per abituarsi un po’ all’idea senza trovarsi in mezzo al fuoco nemico. In tempo di pace avrebbe tutto il tempo di spiegare con calma, in mezzo alla guerra sarà solo un dato di fatto.
Ehi se ci tiene tanto a vederlo dovrebbe farsi spiegare il teletrasporto! Così niente più passaggi dalla finestra. Se sua madre entra in camera può farsi avvisare da luna e spuntare in bagno o in cucina e dire che si era svegliata ed aveva sete o altro :P
Michiru all’attacco. Spiega tutti con i suoi occhi inceneritori. Beh almeno ha fatto un piccolo passetto avanti. Anche se tra il reparto comunicazioni e lo stilista ancora ce ne vuole. Ehi giocarsi la carta della “wedding planare “ è un idea intelligente. così non sembra una sposa isterica…fidati in quei negozi sono abituati alle isteriche più di qualsiasi altro negozio.
Ma è possibile che nessuno dei vicini li abbiamo mai visti salterellare sui tetti? Con la frequenza di passaggi di sto due almeno uno deve averli notti alzando gli occhi!
Che bravo oratore…è nato per fare il politico. Sarebbe stato sprecato come dottore!
“non avrà altre sorprese” questa era un gloriosa bugia! Anche se il discorso serenity-endymion più che una sorpresa è una palla di cannone dritta nella stomaco!
Mamoru alla conquista degli tsukino! é davvero il genero perfetto!
Sai Michiru e Hakura non mi avevano mai detto molto nella tue storie (tranne preda del mare che mi é sempre piaciuta). In verso l’alba sono apparse solo durante la guerra quindi non c’era molte sfumature da assimilare con tutti i personaggi di mezzo e la tensione. Da quando hai iniziato queste storie post verso l’alba ho iniziato ad amarle e capirle davvero. Ora le senti parte del gruppo come le altre e le sento parte della tua scrittura come se ti fossero sempre appartenete..sono cambiate e cresciute come gli altri personaggi. Sono sempre più curiosa di vedere come cambieranno anche loro fino alla prossima guerra. Tutte le altre sono cresciute e maturate loro risultavano adulte  e pronte già dall’anime. Non so se sono le vicende che le hanno fatte diventare pianeti a finalmente sbloccare un po’ i personaggi da quelli stereotipati del cartone. Tutto questo per dire che apprezzo sempre di più che scene in cui sono presenti. Ma preferirò sempre hakura alla dea..mi dispiace per lei. Anche in bellezza la preferisco.
Mi piace come si sta impegnando Michiru per il matrimonio ma sembra sempre se lo faccia per battere rei ed imporre la sua supremazia di stile. L’idea era delle ragazze di parlano credo che sfumerà presto. Come si possono permettere un abito creato da mirad in persona? Così sta distruggendo il sogno delle ragazze di aiutare Usagi.
Beh il padre di Kenji non ha tutti i torti. Se vuole sabotare il matrimonio fornire i soldi é contro la sua polita. Se la moglie non lo facesse sentire il colpa il suo piano potrebbe anche funzionare in qualche modo. é tirato da due parti..l’unico modo per boicottarlo è rapire una dei due fino al 25 marzo :S
Sai quando hai tirato in ballo l’esibizione in una sfilata mi sono venute in mente le sfilate di victoria secrets. Spero che quella di mira sia più sobria ghghgh
Il fatto che michiru sia bellissima e non sfigura affatto in mezzo alla modelle credo che abbia intrigato molto mira. Michiru è una strega. Non si va non preparati ad un duello. Si studiano i possibili acconci, i temi delle sfilate per un abbinamento perfetto. Sembra che se lo sia preparato per mesi invece che essere un modo per  avere un favore :P
Quasi quasi tifavo che non ci riuscisse…Già è tronfia..questo aumenterà ancora di più il suo snobismo. Le piace essere chiamata dea? Un piccolo riferimento alle fan è sempre gradito.
Il flirt è un arte. Andrebbe d’accordo con Alex se si sopportassero. Michiru suonerà alle nozze? Ce la vedo bene per il primo ballo degli sposi!
La conversazione finale del capitolo dice tutto. “lo so” con il massimo dell’aplomb come se non fosse stato per niente difficile. Secondo me lo farà passare così con le ragazze. “sapete é stato semplice PER ME!”
Sono felice che ha inventato questa avventura per rendere meno noiosi i dettagli del matrimonio sennò sai che noia dopo un po’ leggere di tutti i dettagli.

06/06/17, ore 22:32

Ciao, non so dirti quanto aspettavo questo fantomatico ritorno. Mi ero immaginata tutto e niente per questo momento. Volevo aspettare che scrivessi anche l'ultima parte di questa storia per recensire, perché volevo un quadro d'insieme e poi perché non ero riuscita a capire bene cosa voleva Seiya, ma non sono riuscita a trattenermi.
In questi giorni ho fatto una pazzia: mi sono riletta tutta 'Verso l'alba', più 'Divertissement 3' e ho riletto questo capitolo e il precedente per qualche volta e alla fine credo di aver ricavato una spiegazione del comportamento di Seiya e del suo bisogno di risposte. Premesso che detesto il capellone con tutta me stessa sin dalla prima volta che l'ho visto in Sailor Moon Stars e che avrei voluto punirlo con la stessa intensità di Haruka, mi sono comunque ritrovata a voler capire a fondo le sue ragioni, anche solo per poterle smontare tutte una per una in modo spietato. *ghigno malefico*
Rileggendo queste tue storie ho capito molte cose:
1. il 'volemose bene' di Usagi, sebbene sia assolutamente IC, mi dà sui nervi: mia carissima Odango, io lo so che tu vorresti che tutti vivessero felici e contenti, ma renditi conto che non sempre è possibile, talvolta è necessaria una reazione più dura o si finisce in confusione. Sono d'accordo con Yaten quando dice che per un periodo Usagi ha illuso Seiya, 'comportandosi come due innamorati sventurati con le famiglie in lotta'. Questo è stato esattamente l'atteggiamento tenuto da Usagi, che ha confuso tutti. Ricordo che per un attimo perfino io ho creduto che avrebbe tradito Mamoru. Che poi anche le altre a incoraggiarla... lasciamo perdere! Non puoi immaginare quanto ho amato le Outers, loro sì che portavano un po' di chiarezza e buonsenso, sia allora che adesso, in questo capitolo.
2. malgrado una certa diffidenza iniziale, ammetto che sto rivalutando Gen. Di carattere è simile alle Outers e ad Haruka in particolare, quindi mi piace, soprattutto perché porta una ventata di buonsenso e normalità che a volte manca; parlo di normalità nel modo di comportarsi e di pensare, che mi fa sentire più vicino questo personaggio, più 'reale'. Poi il pezzo dal suo punto di vista mi ha fatto morire dal ridere, era ora che qualcuno finalmente dicesse in faccia a questi tre quello che tutti stiamo pensando da sempre! Bravissimo Gen, un applauso per aver dato voce ai nostri pensieri!
3. Mamoru è un santo! Mamoru è un autolesionista! Mamoru è... adorabile! E' un piacere vederlo così, sicuro di sé e della sua relazione al punto da non sentirsi geloso, come sarebbe successo in passato, bensì irritato e infastidito. Ho un debole per le scene che lo ritraggono sul lavoro, perché mi sembra che lavorare con Hino lo stia aiutando in molti sensi: gli dà sicuramente una buona preparazione per il futuro, ma soprattutto lo stimola, perché percepisce la sfida continua di Hino. Mamoru è cambiato molto da 'Verso l'alba': lì era ancora uno studente, molto bravo ma soprattutto molto arrogante. Qui invece è decisamente cresciuto, la sua arroganza è diventata sicurezza e consapevolezza, qualità che applica anche nel resto della sua vita e che ho visto qui in questo capitolo. Sulla base di queste qualità (e di una dialogo fra Gen e Makoto), sono riuscita a capire (almeno credo) cosa passa per la testa a Seiya.
La frase di Makoto che mi ha fatto riflettere è stata 'sembra cresciuto meno di noi'. La risposta di Gen 'quindi è un ragazzino', nella sua acidità ha colto la situazione. Da quello che ho capito (e se mi sbaglio ti chiedo perdono e attendo la spiegazione autentica), il problema è che Seiya è cresciuto in modo particolare: prima dell'arrivo di Galaxia lui era considerato un ragazzino, con tutto ciò che questo sottintende; poi arriva Galaxia, scoppia la guerra, mezzo mondo muore, la principessa scappa e lui si ritrova a dover crescere di botto per riuscire ad affrontare situazioni decisamente più grandi di lui. Malgrado non abbia ancora un secolo di vita, nel suo mondo è già un adulto e tutti si aspettano che si comporti come tale. Sulla Terra la sua missione era quella di ritrovare la principessa, ma in ogni caso non ha vissuto solo per quello: è andato a scuola, ha conosciuto gente, ha fatto concerti; si è ritrovato in luogo dove nessuno lo conosceva, dove la gente non si rivolgeva a lui in cerca di salvezza. Nei mesi in cui è stato lì, è tornato a vivere la sua età. La Terra ha rappresentato per lui la possibilità di ritrovare la spensieratezza e la mancanza di responsabilità della sua vecchia vita. Lì ha potuto fare le cose che fanno tutti gli adolescenti e tra queste ha sperimentato anche il primo amore. A prescindere al fatto che fosse ricambiato o meno, non è una cosa che si può superare facilmente. Quando dopo la guerra è tornato a casa, comunque non ha ritrovato quella spensieratezza, perché ormai nel suo mondo lui era un eroe, un adulto, che doveva comportarsi in un certo modo e fare certe cose per tutto il popolo, ma il fatto è che lui forse non era ancora pronto. A prescindere da tutto, Seiya è davvero ancora un ragazzino, un adolescente che si ritrova a doversi comportare da adulto senza in realtà esserlo per davvero. Io credo che la sua voglia di tornare sulla Terra, più che dal bisogno di rivedere Usagi (che comunque è vero perché ne è ancora innamorato, a prescindere da quello che dice), nasca appunto da questo: dal bisogno di ritrovare la sua dimensione in relazione alla sua età, in un mondo in cui lui è (quasi) uno sconosciuto.
In questo senso Usagi è importante: lei è stata un elemento fondamentale nella sua permanenza sulla Terra, erano spiriti affini, molto simili di carattere, con un'intesa quasi perfetta. Seiya voleva ritrovare con lei la stessa spensieratezza di un tempo. Il punto è che, se lui mentalmente è un ragazzino, Usagi ha smesso di esserlo da tempo: è una giovane donna che ha da poco combattuto e perso una grande battaglia, contro Zenas e contro se stessa, perché questa volta, a differenza di tutte le altre, non è stata lei a sconfiggere i nemici, bensì le sue amiche e Mamoru, e solo l'intervento di Cosmo le ha permesso di sopravvivere. E' il genere di cosa che non si dimentica facilmente, soprattutto se sei una persona come Usagi. A parte questo, lei sa che incombe la nascita del regno suo e di Mamoru, sono anni che si prepara a questo evento, con lo studio ma non solo. Ogni giorno che passa Usagi diventa sempre più pronta ad assumersi la responsabilità dell'intero pianeta, sempre più lontana dalla ragazza che Seiya ha conosciuto e che sperava di ritrovare. Insomma, a mio parere la morale della favola per Seiya è che non si torna indietro; anche provando a rimanere gli stessi, le altre persone cambieranno e ciò renderà impossibile rivivere il passato ed è giusto così, perché bisogna vivere per il futuro. Credo sia questa la consapevolezza di cui Seiya ha bisogno, non assurde rassicurazioni sulla felicità di Usagi (SI STA SPOSANDO! HAI CAPITO, CRETINO?).
Infine vorrei fare una menzione speciale del comportamento di Alexander. Tutti i ragazzi sono fenomenali, ma qui lui è stato grande: la sua gelosia è così tenera, neanche Ami riesce a tenergli il broncio. Sono sempre i miei sweethearts preferiti!
Per il momento non mi viene in mente altro, aspetto il prossimo capitolo per vedere se c'ho azzeccato su Seiya.
Un bacione e a presto.
PS: amo alla follia Hotaru, è un mix letale di forza e dolcezza, impossibile resisterle. Dopotutto è l'arma segreta (mica tanto) delle Outers!

03/06/17, ore 23:08

Mamma mia, che capitolo!
E' proprio quello che avrei voluto leggere, ed al tempo stesso una volta arrivata alla fine mi è dispiaciuto che l'arco narrativo non si fosse concluso, perché la curiosità è tanta.
Più che la dinamica del trio Usagi-Mamoru-Seya, mi incuriosisce sapere il perché del silenzio delle guerriere sull'ultima battaglia contro Zenas. Ma al tempo stesso mi è anche piaciuto molto lo scambio di informazioni che si sono scambiati un po' tutti, in modo da comprendere di più le abitudini dei due pianeti.
Un capitolone, davvero, in cui ogni personaggio è un gioiellino incastonato a dovere.
Complimentissimi.

03/06/17, ore 22:48

Wow e ancora Wow...
Cosa posso dire.... 😊😊😊😊
Ho adorato quella leggera sensazione di gelosia in Mamoru....finalmente!!!!! 😂😂😂
Da Usagi non mi aspettavo nulla di diverso quando li ha incontrati... "ahhhh... che bello siete qui... Seya amico mio sono felice... sai mi sposo.... "😂😂😂😂😂 il succo di ciò che ho interpretato io....con relativo pugno emozionale nello stomaco per Seya...😂😂
Haruka e Michiru.... cosa si può dire di loro.... io le adoro.... 😍😍😍
Hanno addirittura messo in mezzo Hotaru come guardia del corpo per la loro principessa... 😂😂😂😂
Cosa che a mio modesto parere se Usagi capisse le loro manovre penso che si arrabbierebbe non poco....😂😂
Bello il momento della cena...tutte insieme sedute a tavola... a raccontarsi e a chiedere "spiegazioni" su Santorpi. Anche se sinceramente mi aspettavo più domande da Seya &Co.... credevo cercassero più spiegazioni, anche per via di Ami che non ha dato maggiori informazioni alle domande di Taiki sino a che non fosse stata con Usagi.... ma capisco le tue esigenze Elle.. 😀😀😀😃
Non poteva esserci fine diversa.... Usagi che rinvia la sua decisione di astenersi dal fornicare (😉😉😉) con il suo Mamoru 😂😂😂😂 ....
Come sempre complimenti di cuore Elle.... mi fai sognare con ciò che scrivi; grazie perché mi rendi partecipe ( se posso dirlo) del tuo mondo... 😍😁😀

03/06/17, ore 14:10

Michiru è ingrassata. Michiru. E'. Ingrassata. Ok, mentre metabolizzo questa notizia proseguiamo... XD Scintille, scintille come se piovesse, ecco in sostanza com'è stata questa reunion! Uno dei migliori è stato Alexander, che ha affilato i suoi artigli da fidanzato geloso, uno per uno; però anche Taiki è stato veramente bravo a tenergli testa, lol. Una Haruka letale come non mai; Michiru non è da meno, ma stavolta Nettuno ha dovuto sottostare all'autorità di Marte (grande Rei "chiappe sode" Hino! XD). Gen... Ok, su Micioman non mi esprimo, potrei inimicarmi le sue fangirls. XD Ma con Yaten "elfetta" almeno ha guadagnato qualche punto, dai. XD Quando è arrivata Hotaru, ho avuto seriamente paura per Seiya! XD Però poi ha quasi provato simpatia per lui, tipico di lei che è così dolce. Minako ovviamente entusiasta e, come Ami, curiosissima. Usagi ha accolto Seiya con naturalezza, come mi aspettavo. Non mi aspettavo invece che Seiya fosse così tanto restio ad abbandonare completamente ogni speranza, lo facevo più rassegnato. Non vuole realmente mettersi tra lei e Mamoru, ma al tempo stesso non demorde... E poi, il momento clou, il match Mamoru-Seiya. Mamochan, meno male che non gliel'hai tirato quel pugno, sarebbe stata una caduta di classe imperdonabile per te. XD Seiya ha potuto osservare bene il futuro Re della Terra, e soprattutto una Usagi per lui inedita. In conclusione, uno dei capitoli migliori che abbia mai letto, ancora una volta hai superato te stessa. Alla prossima. ^^

03/06/17, ore 13:42

Tutto questo capitolo è stato come ha detto Haruka: "te lo dico io, qui ci scappa la rissa".

Dall'inizio alla fine tutti, personaggi e lettori pure, abbiamo aspettato dietro l'angolo il momento del battibecco, della lite.
Non c'è stato.

Sarei andata in giro per la città correndo nuda se ci fosse stata questa lite tanto paventata, perchè?

Perchè Mamoru in un futuro di non ricordo quale raccolta ha spiegato il perchè ha lasciato parlare da sola Usagi con Seiya di sera.
Quindi, uno tanto illuminato e paziente da far una cosa così, anzi Mamoru
tanto stoico da fare questo, per me era impossibile che litigasse davanti a tutti con Seiya.

Mi aspettavo delle battutte al veleno mortale da Alex o da Gen.

Invece tutti agnellini. Ma alla fine devono essere educati. Tutti saremmo stati educati.

Sicuramente avranno pensato tante cose negative, come ha fatto Mamoru e mi ha dato soddisfazione.

In definitiva questa cena è andata bene. È stata un successo e doveva andare così.

Mi piace che Seiya sia innamorato dell'idea che ha di Usagi spensierata e non della Usagi cresciuta e maturata con la vita. Si vede il divario tra i suoi sentimenti e quelli che invece legano Mamoru e Usagi.

Molto bello. Amo anche a proposito la titubanza di Seiya in merito, magari pensa che sia Mamoru a influenzarla negativamente. Sbagliando.

Adoro questa cosa. Anzi fa tutta la differenza del mondo
Seiya è rimasto congelato a tre anni prima, la sia vita sul suo pianeta è già incanalata nella strada definitiva. Deve solo viverla.

Usagi invece è tutta un divenire, a prescindere dalla faccenda di Cosmo.

Stupenda questa messa in luce del divario morale e di esperienza tra loro. Lo adoro. Perde significato l'amore giovanile e favolistico di Seiya così.

Fantastico.

Della serie: la vita è un'altra cosa, cresci, Seiya. Torna a casa e cresci.

Lo imparerà adesso sulla terra.

Tutto sommato questo viaggio serve a Seiya per iniziare a responsabilizzarsi.
(Recensione modificata il 03/06/2017 - 01:48 pm)

03/06/17, ore 09:31

Uuuh finalmente il nuovo capitolo Elle! lo aspettavo da giorni *__*
Quanto mi fa divertire Haruka AHAHAHHA è così spigliata e sicura di sè (Mamo prendi esempio :D :D )ha avuto una bellissima idea!!! cosa si fa per non indossare il vestitino da damigella!ahahha da una parte come non capirla ;)
Eccoli qua..i 3 esserini senza sesso e senza fascino -_- yuppi...bene possono morire subito AHAHHAHAH visto che sono arrivati così distrutti!peccato che hanno ritrovato le vecchie carte di credito..potevano fare i barboni :D
Colpo duro per la versione upgrade di Enzo Miccio ossia Michiru :D Haruka le scombina i piani, ma è talmente abile che la riesce a convincere :D conosce la sua polla..o no scusami AHAHHA la sua Dea :D sennò Michiru mi fucila!
Ovviamente si accorgono subito della presenza dei 3 esserini ce ne saranno delle belleeee *___* come godo!anche le altre ragazze partono subito......troveranno una bellissima sorpresa ad attenderle!
AHAHHAHA l'incontro è come lo immaginavo anzi supera le mie aspettative!!!e ovviamente lo scopettino si scioglie quando rivede Usagi -_- ma subito gli da il colpo di grazie!che grande :D :D posso immaginare la faccia di Seiya AHAHHAHAHA

Non poté fare a meno di notare un particolare fuori posto su di lei. Indicò il rotolino che le usciva dai jeans, divertita. «Anche tu hai preso peso, eh?»
L'occhiataccia di Michiru la pietrificò sul posto.

In questo passaggio la nostra Usa ha rischiato la vita AHAHHAHAHAA se fosse stata una comune mortale...non oso immaginare :D La Dea si deve subito ricomporre!come può andare in giro in quei "vestiti"??! 😃 ma per la fretta di salvare la sua Regina ha dimenticato il suo buon gusto!
E anche Rei ci si mette!questa volta l'ha battuta AHAHAHHAHAHA le ha provocato persino un TIC!che giornataccia per la povera Dea :D
Haruka non perde tempo di avvertire il suo principe...ti pare.....-_- poteva aspettare! ora per colpa di quel testa di cavolo di Hino deve star a lavoro con mille pensieri povero!! Mi piace il dialogo tra Usagi e Seiya, una volta per tutte si chiariscono..così lo scopettino può tornare nel suo paese e non ROMPERE PIU' :D lo capirà finalmente?????!
Però mi ha fatto sorridere questo pezzo :D si somigliano in certi momenti...

«Bravo! Ora... vuoi qualcosa da mangiare?»
«Sempre!»

Come vedo anche Alex è parecchio geloso della sua Ami e mette in atto delle strategie di "protezione" :D gli uomini sono tutti uguali eh...mamma mia Taiki -_- anche lui non lo sopporto che modo di fare del cacchio!!! facesse una chirurgia per la sua immensa fronte!!
Almeno Yaten si salva -_- anche se è scettico sulla nostra Minako! ma come si permette >.< ma Makoto gli da veramente il "colpo" finale con la sua forza AHAHHA l'ha messo o meglio messa :D a k.o! ben fatto..e come si può rifiutare un suo invito a cena *___* già mi lecco i baffi!
Ooooh il nostro povero Mamoru riesce a liberarsi dal lavoro e vede immediatamente Usagi..brava rassicuralo :D mi piace questa sua gelosia era ora!!! almeno vediamo un pò di brio prima del matrimonio!
Alex è..terribile :D già immagina la cena con tuuuuutti gli altri ragazzi AHAHAHAHHA non voglio pensare a Gen...:D se ne vedranno delle belle!!!
Siamo arrivati alla fatidica cena!oddio Gen AHAHAHAH con le sue battutine bravissimo!peccato che manca Alex in questa occasione :D brrrr state attente ad Hotaru non scherzate troppo con il "fuoco" non vi conviene!
Oooh sono arrivati i due piccioncini *___* Mamoru sempre maschera di ghiaccio eh?!Ma alla fine grazie anche alla dolcezza di Usagi si riesce a sciogliere un po' anzi..esorta i 3 esserini a rimanere :D pericolo scampato!cosi anche Haruka e Michiru staranno più tranquille!!
Splendido capitolo Elle *___*
Alla prossima un bacio grande Giorgia