Plenilunio
di ellephedre

07/04/15, ore 15:04

Ok, l'ho letto in tre parti, ma ce l'ho fatta finalmente :D Che dire, è valso tutti i mesi di attesa, al di sopra di tutte le aspettative che mi si erano create leggendo gli estratti. Sarò ripetitiva, ma sei meravigliosa! Ogni singolo racconto è un'esplosione di emozioni e stati d'animo che ti trasportano nel mondo delle tue storie. Ho sempre amato questo anime, ma tu mi fai venire voglia di sposarlo! Credo di essere fidanzata con le tue storie! Grazie. Davvero. <3

06/04/15, ore 23:45

Bravissima, in questo capitolo ti sei superata Elle, e penso di parlare a nome di tutti! Avevo già letto gli stralci che avevi pubblicato su FB e mi avevano incuriosito tantissimo, l'opera completa è semplicemente fenomenale!

In quest'unico capitolo sei riuscita a farci ridere con momenti di comicità, a farci sognare e sospirare di tenerezza quando le ragazze discutevano e si provavano gli abiti da sposa, a farci sciogliere leggendo le reazioni d Haruke e Michiru vedendo l'altra con l'abito bianco e, soprattutto, a farci commuovere quando, da brave sorelle maggori, le Inners offrivano a Hotaru consigli sull'amore e sull'essere se stessi. Ho trovato toccante e profondo specialmente il discorso di Ami sulla scintilla che si prova quando si è con la persona giusta, e il consiglio di Makoto di dare tutta se stessa solo "a chi ti cerca come lo stai cercando tu."

Hotaru incarna alla perfezione il tipico stereotipo dei giapponesi: timida ed educata fino allo sfinimento anche davanti al proprio padre, soprattutto nel modo in cui cerca di rimanere composta e di trattenere la sua gioia alla notizia del possibile trasferimento. Un'adolescente "normale" si sarebbe gettata al collo del papà e avrebbe saltellato e urlato di gioia, Hotaru invece si è profusa in un inchino educato, tipica reazione dei giapponesi. D'altro canto, anche se non fosse stata giapponese, la natura pacata di Hotaru l'avrebbe frenata comunque dall'esternare in modo così visivo la sua felicità, quindi forse è un mix tra le due cose. Complimentissimi però per aver reso le sue azioni così reali e in contesto!

Ah, Michiru e la sua modestia...
"Una sciocchezza» minimizzò Michiru. «Per gli abiti ho una memoria fotografica."
Infatti, che vuoi che sia? La Dea del Mare questo e molto altro può!
"A me stanno tutti bene."
Non lo metto in dubbio, e guai a chi osa dire il contrario!
"Usagi. Ti ho mai detto che sono benestante?"
Michiru cara, se quello è il tuo concetto di benestante, non oso pensare come tu definisca "ricchezza". Tra l'atro, tu che hai addirittura un elicottero privato non sei benestante, sei spudoratamente ricca! Divertentissima la scena successiva, quando Usagi arriva lentamente alla realizzazione e Michiru le risponde con assoluta noncuranza mentre si sistema l'abito, come se avere "Denaro su cui si accumula denaro" fosse una cosa del tutto naturale.

Leggere i modi in cui Haruka viene zittita (in modo esplicito e non) più e più volte in questo capitolo mi ha uccisa. Due volte mentre Michiru sceglieva un nuovo vestito dopo il disastro del primo, un'altra davanti agli occhioni supplicanti e alle insistenze di Usagi, ancora una volta quando si è arresa definitivamente all'idea di dover indossare la gonna a campana suggeritale da Michiru, e un'ultima volta nel momento in cui ha visto Hotaru con il suo abito da sposa. Abbiamo un record qui, povera Haruka!

"Si sa, l'unione delle Sailor fa la forza, ma se vinciamo noi Inners è meglio"
Questa è una piccola perla, Elle sei un genio!

"«E un'altra» aggiunse Michiru, «che si chiama privacy della propria camera da letto" Una frase del genere me la sarei aspettata a Haruka, non certo da Michiru, così come non mi aspettavo la sua imprecazione riguardo l'abito rovinato! Si scoprono lati interessanti della guerriera di Nettuno e, come dicono Usagi e Rei, la vediamo come "una sposa innamorata, solenne e al contempo semplice" e con "un che di angelico, esitante."

Luna e Artemis mi hanno fatto tanta tenerezza qui, speriamo che la loro situazione si risolvi al più presto! Non sia mai che in questa linea temporale Diana non nasca!

Leggere di una Minako quasi arresasi alla prospettiva che non troverà mai l'amore della sua vita e che cerca di nascondere la sua insicurezza e sofferenza davanti alle sue amiche è tristissimo. Dal loro canto, le altre hanno sì notato qualcosa di strano, ma non fanno domande per rispetto e aspettano invece che sia lei a venire a parlare con loro, quando e se sarà pronta ad aprirsi. Coraggio Mina, il tuo boy c'è e vedrai come sarai felice tra le sue braccia tra un paio di anni!

Concludo la recensione rinnovando i miei complimenti e augurandoti buona fortuna per i prossimi capitoli! :D

PS: Nonostante Setsuna non sia presente nell'atelier, mi piace immaginarla osservare la scena da ovunque lei sia, sorridere davanti alla sua principessa provarsi gli abiti, scuotere la testa e sospirare vedendo Rei e Michiru combattere per il dominio sul vestito, e versare qualche lacrimuccia alla vista di Hotaru in bianco.

PPS: Sono pienamente convinta del fatto che la prossima e ultima guerra avverrà soltanto tra 2 anni perchè i nemici hanno sentito il potere sprigionato da Rei e Michiru e hanno saggiamente deciso di rinviare l'attacco (o direttamente di lasciar stare) per paura di essere asfaltati XD Della serie: "Cribbio, non sapevo mica che ci fossero due Esseri così forti su questo pianeta.. Qui tocca andare ad allenarci e ad organizzare meglio le nostre forze, altrimenti finisce che veniamo disintegrati dalle due potenze che abbiamo appena percepito.. Ci rivediamo tra 2 anni!"

06/04/15, ore 20:46

Mamma mia che capitolo. ..... io L'adoro, splendido,come sempre tutto quello che scrivi vive come film nella mia testa e come se ho visito una puntata in TV.
Ho amato ogni singolo abito ma soprattutto ho amato la guerra tra mare e fuoco xD sono due pazze (in senso positivo ) .
Bellissime le riflessioni di ogni guerriera pensare a un futuro sereno può fare solo che bene e anche Minako avrà il suo momento deve solo aspettare che la nostra bravissima autrice ci fa leggere la sua vita ^.^ noi curiose xD.
Mi e piaciuto che anche le ragazze hanno provato dei vestiti, ma quello che mi è piaciuto di più e che hanno proposto anche degli abiti che non erano pensati solo da Rei ho adorato l intrusione Dell'abito di Makoto come ho adorato il cambio abito di Ami sta picciotta si sottovaluta e così bella che ancora non se ne rende conto e chissà quando lo capirà. Minako e la sua sceneggiata non gli poteva venire meglio,Makoto è Romantica punto e basta. Hotaru e un dolce che più dolce non c'è diventerà bellissima e Satan deve stare attento xD perché mamma Haruka lo fa a fettine piccole piccole piccole. ... Haruka e Michiru mi hanno fatto morire dalle risate la prima perché alla fine di tutto ha messo l'abito senza esitare due volte e Michiru voleva saltargli a dosso xD . Michiru con il suo abito ha fatto sognare più e come Usagi, ma Rei le ha battute tutte dando più spettacolo di Minako .Ho adorato le foto così resterà un ricordo ancora più bello. Stupenda l'idea di fare un abito su misura x Usa ci sta tutta e sempre una futura Regina. Niente abiti uguali alle altre che bello avere amiche benestanti. ....xD no dai scherzo però Michiru a messo le cose in chiaro perciò i soldi non mancono. .... divertente la scenetta delle rate tra Rei e Mina infondo quest'ultima ha solo ragione 😆😆😆😆 . Che dire ancora grazie mille per il regalo gradito come sempre ma soprattutto ben tornata 😁😁😁.
Un abbraccio Francesca.

06/04/15, ore 19:50

Fra tutti i capitoli che avevi in cantiere, questo era forse quello che mi interessava di meno: non mi importa granché di vestiti e matrimoni (nel mondo reale , se si esclude il fangirlamento senza pudore per Zuhair Murad), quindi mi ero permessa di... dubitare. Che sciocca sono stata!
Della descrizione degli abiti me ne è importato il giusto, ma di tutto il resto mi sono innamorata. Lo sai, no, che di te apprezzo più di ogni altra cosa i dettagli e la caratterizzazione dei personaggi, sempre IC in ogni loro gesto? Ecco, per dirtene una, di fronte alla scena con Minako e Artemis in camerino ti avrei abbracciato.
Grazie per ciò che ci hai donato, ancora una volta.

(to be continued :D)

06/04/15, ore 16:44

Finalmente ti rileggo, Buona Pasqua! ^__^ E' valsa la pena aver aspettato, perchè questo è IL capitolo: il capitolo in cui i sogni di Usagi e le speranze delle sue amiche si concretizzano, prendendo la forma di splendidi vestiti da sposa. Ognuna di loro è descritta più che mai alla perfezione: Usagi è la reginetta sognante, Ami concreta e sentimentale insieme, Makoto semplice e romantica, Minako frivola senza essere superficiale, Hotaru candida, Haruka la solita maschiaccia... E poi ci sono Rei e Michiru che sono tutto un programma: con tutti i matrimoni proprii e altrui che ci sono in vista più o meno prossimamente, prevedo una guerra senza precedenti tra le due "Sailor Wedding Nazi". XD Michiru e Haruka beh... qui è la coppia che regna incontrastata.  Che carucci Luna e Artemis, spero che facciano presto la pace! n.n Uno dei capitoli migliori che abbia letto. Ora però vogliamo il punto di vista dei Sailor-boys, mi raccomando! Però sii clemente, sono loro le vere e uniche vittime di questa guerra all'ultimo velo. XD Alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 01:58 am)
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 01:59 am)

06/04/15, ore 13:52

Piango...Piango...Piango!!!
Mi sono commossa da morire Elle!!!
Sogno quello che sta succedendo ad Usagi da una vita...ma non penso che accadrà mai...quindi grazie per farlo vivere nella mia mente. <3

06/04/15, ore 12:24

Bello bellissimo! l'affondo di Rei a Michiru sull'abito bianco che "sa di disperazione", hahahhhaah Rei ti adoro quando sei così bastardella *-*
Per il resto che dire, tutto molto bello, i sensi di "colpa" di Ami...Makoto e la sua insicurezza sulla durata del suo rapporto. Adoro la parte dedicata a Minako (che è la mia preferita di sempre),Il suo sentirsi sola e la maschera di esuberanza che mostra per non far capire il suo vero stato d'animo, la dolcezza del piccolo Artemis poi. Davvero un capolavoro, come sempre non ti sei smentita Elle. Grazie per aver dato un degno seguito a Sailor Moon :D

06/04/15, ore 12:07

Che bello che hai ripreso a scrivere, non hai idea di quante volte abbia letto verso l'alba, ho fatto le ore piccole! Comunque torniamo a questo capitolo è stato fantastico e la competizione tra rei e michiru, troppo divertente! Spero di leggere presto il seguito! A proposito alla fine de verso l'alba hai detto che ci sarà un seguito, visto anche la semi liberazione di cosmo!

06/04/15, ore 10:31

Finalmente é arrivato l'aggiornamento *____* lo aspettavo da tempo!che bel regalo di Pasquetta Elle!! <3
Tornando alla storia...carinissimo il primo pezzo con Usagi che guarda innamorata e sognante il suo Mamo...però poco dopo cade a terra ahhahaha è la solita pasticciona!!!:D e povero Mamo gli aspetta un'altra cena a casa Tsukino!non vedo l'ora di leggere il prossimo incontro/scontro!:D
Rei inizia a studiare con calma gli abiti per la sua amica..è determinata come mai..ho pura ahahah ci sarà una bella battaglia...:D Gen in versione gattone é fantastico ahahhaah "tu mi hai dato da mangiare" XD Minako dea dell'amore cerca di metter pace tra Luna e Artemis <3
Hotaru dolcissima tutta emozionata per la giornata :) Michiru inizia ad essere nervosa...la giornata non inizia benissimo con il suo vestito "unico" rovinato...la guerra sta iniziando!!!!!ahhha Ami con i suoi adorati calcoli per trovare il vestito giusto per Usa :D non si smentisce mai!!
Tutte quante arrivano davanti all'atelier e danno la splendida notizia a Usagi :D può scegliere qualunque vestito senza limiti monetari!!è il sogno di tutte le spose!<3 iniziano le danze!yuppi :D Usagi prova dei vestiti bellissimi *___* le foto sul gruppo di fb ci hanno aiutato a focalizzare i vari abiti!sono da perdere la testa <3
Mi dispiace per Luna e Artemis cacchio :((( spero che sia una cosa momentanea!:( e Minako che si confida con Usa <3 è proprio un brutto periodo per lei :( uffi!
Alla fine Usagi dopo mille e mille prove capisce come vuole il suo abito da sposa è già un primo passo :) Rei è stata carinissima una vera amica le ha dato ottimi consigli...e poi tutte le Sailor hanno indossato tutti quei vestiti *_* me le immagino saranno state stupende!!!mi hanno emozionato <3 inclusa Hotaru sarà stata una vera principessa!!:)
Bellissimo capitolo Elle!:* complimenti :* un bacione grande
Giorgia :*

09/03/15, ore 18:11

Aaaaaaa!!!! Me tapina misera! Credo di essermi – scema! (me lo dico da sola) – confusa con gli aggiornamenti che pubblichi su fb e mi sono persa questo capitolo in diretta, sigh sob! (sicuramente avrò avuto una faccia scandalizzata nel rendermene conto mentre leggiucchiavo sul tuo account , un po’ come la Dea – noi sappiamo chi :D – quando si specchia e scopre un brufolo che offusca la sua candida epidermide :P). E siccome leggere in ritardo va contro la mia religione ellephedriana, faccio mio il “Vai, con la benedizione di tutto il tempio Hikawa!” (amo quel ragazzo tutta barbetta e capello scompigliato <3 <3 <3 ) e passo doverosamente a recensire ;)
Sai, elle, che leggendo di questa Usagi sulla vie en rose della depressione, ho un sottofondo assurdamente azzeccato dalla tv? Lo spot della Plasmon che in questo momento con il suo slogan la aiuterebbe tantissimo: “io cresceeròòò tatatatadadaaa” (questa per cortesia inseriamola nella top ten delle mie cretinate, thanks).
Essì, tesoro caro – anche se fino a ieri per certe cosucce te le avrei date di santa ragione – keep calm and grow up :D (ma datti il tempo di farlo in senso progressivo, mica cambi d’un botto, le cose si fanno a poco a poco, per gradi). Ché fino a ieri te ne andavi a zonzo a lanciare compiti con voto da brivido e ora pretendi, nell’ordine, di: diventare poliglotta, filosofa, economista, chef e perfetta padrona di casa.
Voglio dire, una cosa è mettersi giustamente in discussione, capire i propri limiti, imparare e darsi da fare (e la consapevolezza c’è, assodato), altro è scavarsi la fossa! Ma te la sei presa da sola, la vanga?? Fai un bel respiro! Poi, voglio dire, arrivi al Tempio – la patria della corbelleria allegra :D – con un muso lungo la Salerno- Reggio Calabria a piagnucolare proprio con Rei che non aspetta altro che dare firesoulate a caso per sfogare la stanchezza! :D Ma guarda che rischi :D
Elle, vuoi vedere che abbiamo – che plurale maiestatis! :D tu, casomai :D - levato i complessi di insicurezza a Makoto e mò c’è Usagi a cantare “non son degna di te!”. Ma se non parli a chiare lettere con la persona che ami, con chi lo fai? Pane al pane e vino al vino, ché solo all’inutilità di Helios non c’è rimedio :P
Scherzi a parte, a me Usagi fa tenerezza soprattutto perché – parliamoci chiaro – non è che il problema sia la litigata in sé, ma il fatto che si ritrova in una centrifuga di questioni (l’abbraccerei!)… e questo matrimonio è forse l’unico cambiamento positivo in un futuro pieno di doveri che si fa sempre più vicino. Sta un po’ abbattendosi perché, povera, si era illusa che i problemi pratici non l’avrebbero toccata… sì, viveva la sua vie en rose da quando Mamoru le ha messo l’anello al dito :D però abbiamo fiducia in lei ;) è un countdown pesante, quello dei due anni e mezzo, e lo vivranno serenamente ;)
Che poi, noi parliamo di Usagi, ma non è che Mamoru se la passi meglio: il futuro è fonte di preoccupazione e ansia!
Domanda: ma si sono accorti ora delle differenze caratteriali? :D (nota: Usagi, se continui con quel tono da afflitta, ti arriva una ciabatta! :D). Ognuno ha la propria personalità e va bene così com’è… e come direbbe Yucchan, la saggia via del compromesso è quella da seguire! Perché farei notare 1) che per gestire Usagi e i suoi pianti teatrali :D ("Per favore, non smettere di amarmi per questo” – Rei firesoulizzala! :D) ci vuole una pazienza pantagruelica e Mamoru, soprattutto in passato, in questo è stato eroico (Usa, se ti ha sopportato quando gli hai mollato uno schiaffone per un cavolo di paio di scarpe da Cenerentola, come nell’anime, stai tranquilla ché è amore e gli vai di lusso :D ) 2) se Masashi ha la sindrome GPS, Chiba ha quella da Tata Lucia :DD Composto, self control a gogò e l’atteggiamento del “Bambini, leggiamo insieme le regole!” (oggi sono sintonizzata sul canale Infanzia, elle :D)
Non si può certo dire che i due non si compensino, eh :D Per questo insieme sono carucci :D Ah, questo matrimonio si preannuncia interessante dal principio :D (se Kenji- san non evira l’odiato futuro genero prima!)
Dunque, posto che sappiamo che la cioccolata, secondo me, non l’hanno proprio finita per fare pace :D, e che difficilmente vedremo Mamoru urlare con la voce da tenore ed evadere dalla compostezza (ma per amore di Usagi potrebbe ragionevolmente ballare pure sui tavoli :P), finisco con la perla del capitolo: Michiru!
Ora. Se la lamentela di Haruka per il rally sfumato si è limitata solo a quei punti esclamativi, significa che quella furbastra della compagna le ha preparato una serata con i controfiocchi per adescarla nella sua rete malefica! E NON ho NESSUN dubbio a riguardo! :D
“Anche le altre vorranno aiutarle”. Chi?? Quelle goffe, incapaci, timorate del fashion che si esaltano al mercato delle pulci mentre la Dea entra ed esce dagli atelier dell’alta moda! Ha! Haruka, darlin, pretendi troppo e sogni pure di più: la tua lei ha una missione!
Peraltro, quello a cui va alla grande è proprio Chiba: vogliamo ricordare che in termini economici – ripenso alla sua moto, per dirne una - Verso l’alba è stata una disfatta per sto povero ragazzo? Ha bisogno pure lui dei contanti di Michiru per arrivare all’altare con due quattrini ancora in tasca :D D’altra parte, per la Somma Sovrana dello stile, non si va mica in rovina con qualche spicciolo in meno nel portafogli, in fondo è beneficenza per comuni mortali meno abbienti, inclusa lezione di portamento e di eleganza che, voglio dire, per delle plebee come le ragazze, mica è poco!
Notte, Michi, và… ché le pile vanno ricaricate prima dello scontro :D
Un bacio a te, elle! Smack!
(Recensione modificata il 09/03/2015 - 06:22 pm)

22/02/15, ore 20:34

Che capitolo..... intenso!!
E che meraviglia questo scorcio sui primi tempi di Usako e Mamo-chan sposati!
Brava. Come sempre le tie descrizioni sono fedeli ai personaggi e, in questo caso, incredibilmente realistiche nei particolari...
Che dire ancora. A quando il prossimo capitolo?!?!?

04/09/14, ore 14:04

CHEEEEEE CAPITOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
PREVEDO UNA GRANDE BATTAGLIAAAAAA...UNA GUERRA ANNUNCIATAAAA!!!!
vorrei tanto tanto tanto trovarmi alla boutique dove avverrà tale conflitto bellico XD XD XD

ma veniamo ai due futuri sposini:
Mamo alterato è un grande evento !!!!!!!!!!Litigare durante i preparativi di un matrimonio è del tutto normale , ma capire i limiti di ognuni di noi è altrettanto una grande scoperta, e non tutti riesco a cogliere prima di una convivenza che sarà eterna ,  questo loro stanno affrontando/maturando insieme ed è fantastico. Inoltre io usagi la capisco , mi sono ritrovata nella sua identica situazione durante i preparativi del mio matrimonio, dai miei genitori contrari allora e ricreduti adesso del mio fantastico matrimonio , al mio modo di affrontare la vità coniugale avvolte fatta di grandissimi ostacoli che si superano solo e soltanto restando uniti.
Sono certa che questo confronto avrà i suoi buoni frutti , e speriamo che la guerra dell'atelier non faccia più danni di Zenas !!!!!
grazie ancora per il tag :*
A presto

04/09/14, ore 03:39

AVVISO ALLA POPOLAZIONE!!!
SI PREGA DI STARE LONTANI DAGLI ATELIER DI ABITI DA SPOSA SABATO VENTORDICI OTTEMBRE, CAUSA INNESCO 4ª GUERRA MONDIALE!!!! (La terza l'hai scatenata tu Elle XD con la parte finale di Verso l'Alba..
Fazioni in lotta: per il sistema solare interno abbiamo
- MARTE
- VENERE
forse alleate (FORSE)
per il sistema solare esterno abbiamo
- NETTUNO (basta e avanza XD)
Motivo del conflitto, SUPREMAZIA DA ORGOGLIO FEMMINILE SU STILE E PORTAMENTO
Previsioni di fine conflitto: MERCURIO SOVRASTERÀ GLI ALTRI PIANETI DETTANDO LEGGE CON ENORME STUPORE DI TUTTI XD

Questo per quanto riguarda l'ultimo pezzo del capitolo ❤️️ Bellissimo ❤️️❤️️
Per il resto: Usagi, Usagi.. Rei ci voleva proprio!! E a conti fatti ci voleva anche questa litigata!!! Per far urlare Mamoru ce ne vuole (mi ha fatto davvero strano vederlo così alterato :O).. Le incomprensioni servono, per dissipare i dubbi e rafforzare il rapporto quando si fa pace ❤️️
La scena a casa di Mamoru è stata davvero piena di emozioni e sensazioni, a partire già da quando lui la sente da fuori casa, la sua essenza.. L'inquietudine di Usagi nel sentirsi inadatta.. L'arrivo di Mamoru nell'appartamento.. quella tensione nel rivedersi con tante cose da dire, tante domande da porre e non trovare le parole per farlo.. sguardi, scorci di futuro con un assaggio infinitesimale di vita da sposati (le loro mattine) e poi il litigio, ma sopratutto il ritrovarsi, così, all'improvviso e così intenso ❤️️❤️️ Spero che questi due siano in pace tra loro fino almeno al matrimonio.. La questione con i genitori di Usagi, quella è altra cosa.. Piano piano risolveranno anche questa, insieme ❤️️❤️️
Al prossimo capitolo e come sempre, GRAZIE ❤️️
Ale
(Recensione modificata il 04/09/2014 - 04:09 am)

03/09/14, ore 21:54

Devo ammettere che non mi ero aspettata questa piega nel litigio tra Usagi e Mamoru. Anzi, non mi ero aspettata la piega nei pensieri di Usagi, visto che il problema maggiore sembra essere il suo, tutto comunque comprensibilissimo e perfetto per il suo carattere.
L'interazione tra le loro due vite è qualcosa che riesci ad intrecciare perfettamente. Ho voluto abbracciarla mentre leggeva l'Economist e cercava di comprendere come tutto il resto dell'umanità stesse vivendo quei giorni incredibili, mentre lei al tempo stesso cerca di organizzare il proprio matrimonio. Credo che ci si senta quasi in colpa di voler essere felici e mi fai venire in mente una frase che c'è un Spiderman "a grandi poteri corrispondono grandi responsabilità." Non che lei non lo sappia, ma il doverle affrontare mentre si affronta in contemporanea la vita di tutti i giorni, quella è una sfida ancora più enorme.
Il confronto con Rei la aiuta a fare chiarezza ed ancora una volta colgo cose che prima non avevo capito, come ad esempio che la maturazione di Usagi in alcuni momenti sia stata vissuta dalle ragazze con una sorta di rimpianto per la sua esuberanza passata. Ricordo che hai dato un pensiero simile anche in Oltre le stelle, quando lei si rende conto di dover studiare e crescere, ma qui il pensiero è proprio più esplicito ed il rimpianto decisamente maggiore.
Il confronto tra Usa e Mamo, pur immaginandolo diverso, alla fine l'ho trovato perfetto per loro due, soprattutto per lei, nei gesti, nei movimenti e nelle parole di ognuno.
Il tocco di humor finale, con H&M, è la ciliegina sulla torta. Non vedo l'ora di leggere la scena della scelta dell'abito, credo ci sarà da divertirsi alla grande.
Complimentissimi,
Chiara

03/09/14, ore 15:25

Mi piace questo lato di Usagi, quello che ha paura di non riuscire ad essere all'altezza, sia dell'enorme e gravoso compito che le spetta, che della persona che ama, e anche solo dei lati più pratici della sua nuova vita da adulta; senza contare che è ancora psicologicamente provata dalle ultime battaglie. Anche lei non è immune dalle cose non dette, da paure non rivelate, e recita la parte della ragazza forte allegra (anche se in verità lo è) perfino con le sue amiche e compagne. Tutto questo si aggiunge ad una più che logica frenesia pre-matrimoniale! Come al solito, è stata Rei a capirla meglio, e a darle i consigli migliori. L'ultima parte con Michiru e Haruka è stata spassossissima, anche stavolta Uranus è stata la "uoma" della situazione. XD Alla prossima! ^^