Plenilunio
di ellephedre

17/02/16, ore 19:01

Aspetto con ansia il capitolo dove vanno ancora a cena dai genitori di usagi ti prego scrivi presto

17/02/16, ore 11:38

Povera Usagi...essere licenziata - seppur nel suo caso sia stata trattata bene - è veramente demoralizzante! Se poi penso che era un negozio di dolci, praticamente il suo sogno!! Potevo quasi vedere i suoi occhioni luccicare estasiati mentre si aggirava tra gli scaffali. L'unico rischio era spendere metà del suo stipendio nel negozio...per fortuna ha scelto di consolarsi in un altro settore!!
Mamoru dal canto suo sta forse peggio. 'E all'altezza dell'incarico, ma vive in un ambiente di lavoro dal clima nazista, penso che lo aiuti la consapevolezza di dover resistere "solo" per un paio d'anni, dopodichè potrà iniziare a lavorare con la sua dolce mogliettina, decisamente una prospettiva migliore. Oltretutto per quanto bastardo, Hino dev'essere veramente bravo nel suo lavoro (comune denominatore di molti str...i) altrimenti non sopporterebbe tanto. A proposito Mamoru gli avrà già detto del matrimonio? gli creerà problemi per la licenza matrimoniale? spero che non si consideri tra gli invitati!! Comunque il giovane Chiba sta diventanto veramente furbo, se non sapessi che ancora non si sono conosciuti, direi che si tratta dell'influenza di Shun. Mi riferisco al tener nascosto di avere un mezzo di locomozione (a proposito ti adoro per avergli ridato la moto!!!) allo stare al gioco all'Hentai che gli rifila sempre Usagi, dopo averlo sedotto lei per prima...

Ma quanto è dolce lui? Non so se Usagi sarebbe contenta nel sentirsi paragonata ad un futon, ma lo descrive con tale tenerezza, come se fosse la cosa più preziosa del mondo che è impossibile non commuoversi. Tutte le volte che leggo questo desiderio di Mamoru, non vedo di arrivare a quel giorno dopo il matrimonio, dopo la luna di miele, quando lei tornerà all'università e lui al lavoro e nel tornare a casa lei si renderà conto che casa adesso è la loro, che la strada da fare sarà per sempre un'altra. Certo ultimamente è già come se convivessero, ma dentro di loro sapranno che sarà diverso. Ok, sto cadendo nello zuccheroso. Per fortuna tu sei bravissima a mescolare romanticismo, dramma ed umorismo.

Gli uomini amano l'intimo, questo è certo, ma non saprebbero distinguere un reggiseno a balconcino da uno push-up. Mi ha fatto morire quando ha definito il baby-doll, come "un coso trasparente nero, una specie di mini-vestito". La depressione rende la ragazza audace, il nero è decisamente strong e l'angolo dell'armadio dedicato all'abbigliamento da sposa si sta pian-piano allargando. Il risultato è che Mamoru si dimentica di rivestirsi e definisce una cena a base di riso in bianco dell'ottimo cibo (!!) ma certo forse il commento includeva anche il dolce che si era appena gustato. ;-)

17/02/16, ore 01:13

Ecco qua!! Usagi vestita da Marmotta della Lindt che spaccia cioccolata come se non ci fosse un domani!! Ma effettivamente un domani da marmotta non ci sarà mai 😱😭
Usagi Willy Wonka però ce la vedevo dai 😂😂😂 mannaggia oh!!!!!
Pensavo però al fatto che quando il tizio, Chiaki-san, si renderà conto di aver licenziato nientepopodimenoche MISS REGINA OF THE WORLD, si staccherà le braccia e ci si prenderà a schiaffi da solo a due a due finché non diventano dispari 😂 un po' come il professore che bocció Einstein in matematica, o le case editrici che rifiutarono di pubblicare Harry Potter della Rowling perché storia troppo da bambini! 😂😂
Ecco.. Tu hai licenziato LA FUTURA REGINA perché non sà dare i resti 😂😂😂😂 VERGOGNATI 😂

Mamoru invece credo non sia della stessa idea 😂 dopotutto il rifiuto lavorativo ha dato vita ad una notte di San Valentino da memorial 😂😂 e ci voleva anche visto lo stress per il suo di lavoro -.- dopotutto.. in un ambiente così 'simpatico', come potresti non essere stressato 😓 Hino si guadagna ogni minuto che passa una morte lenta e dolorosa -.-

"Se questi orari non vi piacciono, potete licenziarvi! Stiamo vivendo un momento epocale, non c'è tempo per fare i lavativi!"

No ma se vuoi posso darti un calcio sulle gengive -.- e quando Mamoru sarà Re verrà a darti del PORACCIO, IN AEREO, tipo AirForceOne.. altro che macchina 😒

Cmq, Hinoscassaminchia a parte 😂 qui c'è altro da commentare!! Un'avventura irripetibile per Mamoru Chiba!!
Prego, prego, ci dica cosa ne pensa della sua nottata focosa con, siori e siore, YATTAPANDA (!!!)

Usagi, MA CHE CAZZO TI TRUCCHI se poi con 2 lacrime sembri un incrocio tra PO di Kung Fu Panda e Joker 😂😂 sei fortunata che Mamoru ha spento il cervello al 'coso trasparente nero' 😂😂 in quel momento avresti potuto chiedergli qualsiasi cosa e l'avresti ottenuta IMMEDIATAMENTE 😂

Una nota di merito infine a Mamoru che tranquillamente va a cena completamente nudo 😂 ha vinto tutto 😂🌹

Bel regalino ci hai fatto Elle *___* grazie come al solito ❤️️😘 smack

17/02/16, ore 00:26

Cosa dire... Semplicemente stupenda! Qualsiasi episodio narri sei in grado di catturarmi mente e cuore! La dolcezza di Mamoru nei confronti della sua Usagi mi mette nelle condizioni di dire: il mio futuro lui o sarà cosí o niente!
Grazie per la tua splendida dote!

16/02/16, ore 16:10

Mi hai rallegrato la giornata con questo San Valentino! Usagi lunatica al massimo e mamoru si è ripresa dalla stanchezza subito!

16/02/16, ore 15:00

Un capitolo a tema San Valentino non poteva mancare, giustamente, e chi meglio della nostra coppia storica poteva fare da protagonista? Le premesse sono poco confortanti: lei licenziata quasi subito dal part time, lui appiedato e per giunta messo sotto torchio dal ministro Hino... Ma per fortuna stiamo parlando di Usagi e Mamoru, la coppia dalle mille risorse! La giornata storta è finita bene, complice un capo di biancheria sexy (Minako docet). Complimenti e al prossimo capitolo! ^^

16/02/16, ore 08:38

Certo, i soldi per una macchina li avrebbe pure, sto ragazzo, ma il fashion ha un costo e la previdenza non è mai troppa :D
Una replica immaginaria e adatta a Chiba che riflette sul cachet matrimoniale stilato – sempre un work in progress, ché una che ne sa? Ti alzi che spendi in Armani couture e poi finisci in Zuhair sposa! – potrebbe essere quello di Bosie nel film su Oscar Wilde quando, davanti a un velato rimprovero sulle sue spese pazze, gli fa, scandalizzato: “Nessun gentiluomo si sognerebbe di controllare quanto gli è rimasto sul conto!” :D
Povero Mamoru senza macchina, per trenta e trentuno avrebbe dovuto pure trasformare casa sua in una comune, gatti compresi: gli conviene che la Dea stacchi gli assegni di mantenimento style in suo favore - e forse forse, avrebbe dovuto optare per una bicicletta :D
Cuoci, riso, cuoci… che intanto sui fornelli ci va Mamo-chan :D Cotto al dente in pochi minuti, servito con un baby- doll, ha allietato la serata di San Valentino della sua ragazza depressa – ma Usagi ci mette sempre poco a riprendersi :D Una mano lava l’altra e tutt'e due lavano il viso!
Cara ragazza, brava! Ti dai da fare! L’indipendenza è dura, ma ci si arriva ;)
E, Chiba, sappilo: tutto ciò che dirai su eventuali proposte di regali, potrà essere usato contro di te in un pomeriggio di shopping sfrenato (lui vede la lingerie e gli parte il sistema solare del quailing, ma meglio per il suo portafogli che ometta, anche mentalmente, il “Te lo regalo io” :D )
Peggio di un licenziamento c’è solo quella colica di ministro! Visto che so a priori che non me lo leverò dai piedi per volontà dell’autrice, già so che stabilirò idealmente con la nuova saga un contratto di comodato d’uso sul mio fegato, sigh.
Alla prossima, elle :*
(Recensione modificata il 16/02/2016 - 08:49 am)

15/02/16, ore 21:57

Adoro il tuo modo di scrivere! E soprattutto hai rispettato l'essenza dei personaggi. Non stravolgendoli. Molto spesso leggendo fanfiction si "incappa" nell'errore di trasformare il carattere dei personaggi, non rendendoli identificabili con quello che sono originariamente. Complimenti!

15/02/16, ore 21:25

Sei il mio raggio di speranza Elle! Avevo bisogno di qualcosa per San Valentino non troppo smieloso e a tratti divertente..... Come sempre mille complimenti!

15/02/16, ore 21:24

Oh Elle *_* anche se sei stata poco bene ci regali sempre queste splendide storie grazie :*
Azzzz povera Usagi :(((( proprio nel giorno di San Valentino :( viene licenziata :( e si stava anche impegnando! :((( non ci voleva proprio! certo che con la sua parlantina me la immagino come commessa super attiva :D
Ehhh Hino -_- ma quanto rompe le palle??????????! non cambierà mai eh!santo Mamoru!quanta pazienza!uuuh che dolce il nostro mamo <3 che consola la sua mogliettina <3 AHAHAHAHA ha fatto bene Usagi!! :D con i soldini si è comprata un bel baby doll *__* strano che Mamoru non sia svenuto AHAHHAHAHAHA
Ancora con il nomignolo Hentai???AHAHAHAHHAHA ma no! :D alla fine la giornata è finita per il meglio <3 sono così dolci i due sposini <3 mi piacciono queste scene di vita quotidiana! ;)
Grazie ancora Elle :* un bacione grande
Giorgia :*

15/02/16, ore 21:23

Ma ma ma... povera Usa!
Licenziata così! Sigh!
Mi ha fatto una pena tremenda, ho sofferto con lei mentre le veniva detto che non poteva continuare a lavorare. E nel frattempo sorridevo: il gestore di quel negozio un po' di anni dopo si sarebbe sentito fiero di aver avuto come commessa una Regina.
Lo shopping post-licenziamento è un'ottima cura antidepressiva. Dura poco, ma ne può valere la pena. Appoggio Usagi in pieno.
Complimenti per la descrizione del babydoll: poche ed essenziali parole hanno reso alla perfezione l'indumento.
Un bel san Valentino, dai, ma conto in giorni un po' più sereni, soprattutto per Usagi. :D
Alla prossima.

12/01/16, ore 17:46

Non so perchè ma ero convinta che questo viaggio fuori porta di Mamoru, lo avrebbe portato all'orfanotrofio dov'era cresciuto. Avevo persino in mente la scena di Usagi che parlando con Mamoru, ipotizzava che le maestre sarebbero state contente nel rivederlo sereno con una fidanzata, che avrebbero potuto invitarle al loro matrimonio...me lo sono sognata??!! questa cosa mi preoccupa! O_O

La meta così è stata molto più triste. Ricordare ciò che si era dimenticato, quando la tua vita ormai è andata avanti dev'essere una bella botta emotiva. Oltretutto al momento lui è in piena crisi post-traumatica per aver visto morire Usagi ed aver ucciso Zenas. Posso solo immaginare le conseguenze psicologiche di aver tolto la vita ad una persona! per quanto accecato dal desiderio di vendetta. Mamoru è una persona solida e matura, ma a volte leggo tanta fragilità, paura autentica di rimanere solo, di non valere molto. Makoto ha un passato simile al suo, eppure non la vedo altrettanto dipendente da Gen nel dare un senso alla sua vita.
Comunque è bello vedere questa sintonia tra loro due, al momento della curva dell'incidente, Mamoru è talmente preso dai discorsi di lei, che non si accorge di averla superata. Ed Usagi sicuramente non l'ha fatto con intento, cioè le è bastato essere se stessa per distrarlo.
Mi sarebbe piaciuto leggere della loro notte al rientro, discorsi o gesti tra di loro. Al mattino lui sta già relativamente meglio, ma sono situazioni per cui non basta un pianto per sfogarsi e risolverle. So che Plenilunio è la raccolta che porta al matrimonio, ma vorrei che non abbandonassi di come Mamoru affronterà e spero supererà il ricordo doloroso dei suoi genitori, l'aver ucciso Zenas, il padre di Usagi che tocca un nervo scoperto quando lo accusa di volerla sposare solo per non rimanere solo. Non voglio apparire sadica nel confronti del dolore di Mamoru, ma sono emozioni negative reali ed umane e lui è un personaggio il cui modo di ragionare mi affascina sempre. E poi ci sarà tanto zucchero e miele prima e dopo le nozze, che compenserà sicuramente!

12/01/16, ore 14:13

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ti prego fai presto

04/01/16, ore 23:49

Davvero molto profondo e piacevole da leggere, la tua capacità di entrare in sintonia con la psicologia del personaggio è ciò che più apprezzo .
Grazie per i tuoi aggiornamenti elle.

03/01/16, ore 18:45

Ciao ...credo ti scriverò maggiormente più avanti, ma volevo lasciarti subito una impressione a caldo.
Immaginare un momento simile non è facile, visto l'intensità e la serieta' dell'amore di mamo e usa lo si capisca solo se si è al corrente di quali sono i loro trascorsi (passato presente e futuro).
Nell'arco temporale da te creato, ben si colloca una gestione narrativa di questo tipo. Laddove usa non può mostrare tutto il suo essere deve in qualche modo far capire la sua risolutezza. Shingo credo intuisca più di quel che dia a vedere. Mamoru è in una posizione molto difficile sia per la sua fragilità sia perché teme di far del male a chi vuole ringraziare.
Cmq storia a parte complimenti per vome scrivi è sempre avvincente leggere le tue opere. Ps non vedo l'ora che tu prosegua...voglio sapere come sarà la gestione di cosmo e del ministro hino :-)