Plenilunio
di ellephedre

13/09/16, ore 23:11

Provo a non perderemo slancio nel recensire. Sono davvero indietro e mi sento in colpa visto tutto l’impegno che ci metti per regalarci una storia tanto dettagliata e piena di emozioni.
Ma si deprimiamoci con Usagi. é davvero brutto credessi grandi e rendersi conto che invece non lo si è abbastanza. Credo che il mondo degli adulti sia sempre questo. Sentirsi inadeguati e poco preparati. Era davvero bello avere una rete di supporto in ogni momento.
Tornando ad Usagi con tutto quello che aveva da recuperare ha fatto un autentico miracolo ed era molto probabile che fosse davvero nervosismo da studio. La madre ha fatto bene a non caricarla ulteriormente in quel periodo. Ma forse questo spiega perché pensasse che la sua linea di pensiero per il futuro per i prossimi anni era lo studio. Era quello che ha visto tutti i giorni fino alla guerra, che per lei è stata marginale e che pensa marginale anche per la figlia.
il CV perfetto. Ecco una cosa che non esiste in natura! Se trovi la formula magica fammela sapere :S
Rei è la persona giusta. Sempre che non sia super stressata per lo studio anche lei.
Yoichiro roccia in ogni senso! The caldo..è agosto e che un afa che non si respira…come sogno l’inverno!
Oddio occhi da coniglietto?! Questa è geniale. Alla faccia del “mi faccio trattare da ragazzina e ora ne pago le conseguenze!”
Rei si era già fatta i castelli in cui lei decideva tutto e si trova in mezzo michiru… Durante Oh ho immaginato come nella sua testa stesse precipitando da una torre in cui prima si ergeva vittoriosa.
Quando ha parlato di the tradizionale mi ha ricordato la puntata dove chiedeva a tutte di insegnarle qualcosa per far colpo su mamoru (non ricordo quale - credo quella in cui lui spunta dopo con la sorella di motoki)
Mandiamo Usagi dalla psicologo. é un bene che cosmo si nata in cui corpo con così poca autostima - almeno limita molto i suoi poteri e non si sentirà mai superiore di altri. Pensa se cosmo si incarnava in Michiru… uno sterminio. Reset assicurato!
Fortuna che c’è Rei e si risparmia in soldi e sedute. Una frecciatina agli uomini ci sta sempre bene.
Uh si passa ad argomenti seri tutto d’un tratto. Forse tra lei, Mamoru, Minako e i futuri coniugi foster gli fanno il pacchetto famiglia scontato. Anzi ci va pure Kenji per trauma post traumatico!
Si Rei decisamente è la saggia e quella che da i migliori consigli. Personalità multipla. In terapia pure lei! :P
Dici che non sentirà in terremoto ovunque sia? E serve proprio stargli sopra per domarlo. Da bambino diceva la terra e terra non importa la profondità. Quindi dovrebbe poter fermare tutto in ogni punto :S
Perché noi non abbiamo il ramen istantaneo. A volte si vorrebbe preparate qualcosa in un paio di minuti senza accontentarsi di scatolame freddo :S
La loro connessione è molto bella…non ci vorrà molto che parleranno a distanza senza telefono questi due senza un pericolo imminente in atto. Certo Mamoru si troverà la testa piena di “Ehi Amore”,”Mamo-chan ti amo” in ogni momento.
Bel litigio…abbastanza urlato per accontentare Usagi e abbastanza moderato per non irritare troppo Mamoru. Ma alla fine non è cambiato nulla anche nel litigio Mamoru si è comportato da professore che gestisce una alunno indisciplinato. E alla fine lo ringrazia pure per avere fatto la cosa che le dava fastidio :S Un po’ assurdo..
Hakura terrorizzata alla parola “abiti da sposa”. La salirò che non ha paura di nulla… Il rally!!! Povera Hakura le vuoi male. Certo che sarà rissa..prevedo botte, sangue e qualche decapitazione!

06/09/16, ore 22:25

Non vedo l'ora di leggere nuovi capitoli mi piacerebbe che ci fosse più storia su Mamoru e Usagi e magari la sua famiglia o che Usa affrontasse anche un po' come si sente lei dopo la battaglia ...cosa a provato lei !
Non farci aspettare troppo baci

02/09/16, ore 12:37

Allora… ok, che nel capitolo dell’atelier avevo anche preso alla lettera quel plurale maiestatis della Dea “Noi miriamo a trovare quello che ti armonizza di più”, ma che facesse colazione con caffè e cataloghi no :D A settimane di distanza non so ancora se mi fa più ridere lei che fa suo il ritmo di battaglia alla Ben Hur o Ami brilla che in risposta ad Haruka a momenti replicava con un “Sai, gioia?? Alex somiglia a Priapo, tiè!” :D (e no, non c’è da ridere: ogni quaglia è bella a mamma sua :D) Per non essere costretta a scegliere ho dovuto virare, in TV, sulla mirabolante scena di Chiba in deltaplano nel XXX secolo (saranno grandi soddisfazioni quando ci darai un Imagining con il suddetto alla gogna :D).
E niente, capitolo incentrato su una piacevole conversazione tra femme fatale vissute e piccole ignare del saper vivere!
Come far sentire popolana la gente: “No, chèri, guarda… come trascorro io le giornate? Mi divido tra un concerto su invito (il serpentino “su invito!”: non è che pago per andarci, mi desiderano perché sono una Divina!), qualche vernissage e poi ci sono le gare da corsa della mia compagna, viviamo negli States e in caso di bisogno faccio un bonifico pro matrimonio in favore di amici meno abbienti”. Roba che quando ho letto di Rei indecisa sulla porta ero già pronta a scommettere che si fosse resa conto che il suo abbigliamento stonava con il dress code imposto dal casato :D Parlano ste due e ti acchiappa l’ansia da prestazione: “Quando tu mi farai vedere i tuoi dipinti” – “I miei sono esposti nelle gallerie”. E hai giusto quei due secondi di tempo prima che tu venga investita dal vapore dell’Outs anti-popolano (il famoso e collaudato deodorante per rinfrescare gli ambienti dall’olezzo plebeo).
Tutto ciò sempre che non ti fuoriesca davvero l’ardore da servo della gleba e, al pari di Anacleto ne La spada della roccia, quando si rivolge a Merlino, non ti venga di rispondere: “Cala, cala, Michiru!” :D
D’altra parte erano sempre loro, arrivate in Giappone in Verso l’alba, ad essere atterrate altissime, bellissime, figherrime, quindi sono IC.
Tra parentesi: 1) buona parte della popolazione mondiale ha tuttora delle rimostranze circa le dimensioni del cavoliere Chiba (Haruka, hai sbagliato bersaglio: sii oggettiva! :D) 2) Michiru che strappa le tele la collego in automatico alla fine della povera fanciulla della lavanderia :D 3) Mi fa letteralmente morire la nonchalance nascosta dietro il concetto “Mia mamma non è un tipo orgoglioso! Matrimonio deluxe? Don’t worry, Ditta Autonoma Outers provvede” :D
La scena della serata scorre che è una meraviglia: divertente, spensierata… persino con il riferimento allo zampino sailorplutonmatico. Sarà mica un Pokemon ante-litteram da cercare, sta Setsuna?!
E poi il discorso sui figli… dai un’idea di quanto grande sarà Usagi, curiosissima me!
Su Mamoru voglio concentrarmi sulla recensione al precedente capitolo, ma è bello immaginarlo quasi “integrato” in casa Tsukino… o meglio, è bello vedere che Kenji si sia fermato dal farlo cadere nell’olio bollente pur avendolo lasciato a marinare :D (Usagi ancora non ha inteso che se continua a ripetere stile nènia “Le difficoltà si superano per amore” le arriva un infradito sulla fronte :P Poi, geni della lampada, vorrebbero rassicurare sti poveri genitori tirando in ballo la questione dei figli! Leggi di loro e non sai chi fra i due sia il più sveglio! :D
Shingo si è fatto prendere da una botta di patriottismo :P
Fa sempre molto piacere, mettendosi nei panni di Usagi, sentirsi apostrofare come una lattante da istruire :P Il gatto che si morde la coda però eh: abituata bene lei perché gliel’hanno anche concesso loro, utile tanto quanto accelerare i tempi ora e poi certe cose le impari proprio nel momento in cui non hai un cuscino che para la caduta :P Ché poi, no, non vorremmo mica farne un dramma per una casa da gestire, mica è tonta :D Urta di più quella venatura di paternalismo e il discorso sul lavoro (Kenji, che significa: quanto sei d’accordo che lei lavori?? Il nonno di Rei è avanti mille miglia di vedute più moderne e poi Mamoru non è un maschilista :P).
Comunque, qui la cosa che nessuno ha ancora capito è che la Dea avrà il controllo della situazione :D In attesa di vederla penare per il vestito disegnato dallo stilista – le risate che mi farò :D – vado a rileggermi di quando, riferendosi ad Ikuko fa: Sono sicura che andremo d’accordo! Certo! Se si sottometterà al fashion, senza fiatare né essere d’ostacolo :D Kaiou è un personaggio :DDD
Torno con le altre recensioni mancanti (Ami, devo recuperare Ami <3 ). Alla prossima, un bacione!

31/08/16, ore 20:04

Certo che Pulp Fiction è il film giusto per caricare la rabbia ghghg La domanda è: se fosse stato disordinato e estroverso gli avrebbe ricordato Usagi e quindi gli avrebbe dato più o meno fastidio? é riuscito a far tentennare Mamoru. Prima o poi qualcuno gli darà un medaglia.
La penna rosso sangue? Sono scoppiata a ridere a voce alta come una pazza. Il posto della sua dipartita… rapito di figlie.. Kenji sta dando il meglio di sé.
Mamoru ha acquistato anche il potere di sentire il nemico ghghg Questo capitolo mi diversità un mondo se queste sono le premesse.
Ma si facciamo il pentito e deferente. Certo che Kenji sa come mettere sovrani in ginocchio. Dovrebbero mandare lui a parlare con i politici!
Ehi è strano entrare in una discussione tra uomini. MI sento una spiona. Ognuno il suo conto..uhmm come la vedo male. Ma Kenji ha ragione. è lui che fa promesse che non sa mantenere.
Tutte le ragioni del padre sono valide e basterebbe solo una piccola discussione sulla verità per tranquillizzarlo. In certi momenti non capisco perché non la facciano. Non dovrebbe temere che loro lo vadano a dire in giro :S
Il discorso che fa Mamoru è molto bello. Sto invidiando Usagi di avere una ragazzo così.
Sembra sbagliato parlare di Usagi senza lei presente. Comunque assurdo che sperava di convincere Mamoru a rimandare il matrimonio. Li avrebbe fatti litigare sul serio in quel modo per le aspettative disilluse. Credeva che con un po’ di senso i colpa avrebbe cambiato idea? Era più intelligente l’idea della katana.
Beh è gentile preoccuparsi di come torna e se prende freddo, forse le parole di usagi hanno  colpito (ricorda che è l’uomo che amo) o forse è solo un buono in fondo.
C’è qualcosa di particolare in Minato? O forse voleva che prendesse una casa più vicino a Juuban?
Si deve ricordare di rimanere astemio ai prossimi incontri. Si è sbottonato fin troppo. Almeno un pezzo di verità l’ha detta. La guerra (e averla vista morire) è il motivo per cui ha infranto la promessa. Sapere la verità diminuirà la rabbia di Kenji.
La chiamata al taxi da fuori senza invitarlo ad entrare è un tocco di classe. Infondo è incazzato e ubriaco anche lui adesso per essere deferente e pentito. Meglio che abbia rialzato la testa entro la fine della serata anche se ha avuto bisogno di un incentivo. Seno avrebbe costruito un rapporto sempre da “pentito” con Kenji.
Beh questo incontro è finito assolutamente pari. Niente sangue purtroppo!!
Ami si è comportata come avrebbe fatto Alex. Inizia ad assimilare il modo di fare. peccato che non c’era ad assistere. sarebbe stato fiero di lei! Ehi quanto costa un posto auto permanente a ginza? Perché ci sono vestiti anche da 10.000 dollari e anche oltre…
Si si è proprio immedesimata..infatti ha preso il the inglese. Anche se la immaginavo dopo da the nero non alla pesca.
Modello principessa? Può adatto lei..anche se nell’anime ha sempre quel vestito stile impero.
Hai ragione serve una seduta con tutte le sailor insieme. Da sola non sceglierebbe mai.
Michiru all’azione. Ora non ce né più per nessuno…arriva la Dea della Moda! Ami è consapevole di aver risvegliato la belva?
Aiutare è il mio migliore di aiutarsi. Il potere gli ha fatto male per inesperienza o perché Mamoru aveva curato solo persone di potere (o, nel caso di Alex, addormentate) e quindi non sentivano il dolore per la cura? Ma giravano vestiti normali o vestiti da sailor moon e non-tukedo kamen o come endymion e serenity(se ricordo bene il discorso e il bloccaggio bomba li ha fatti con il vestito da serenity non quello da sailor moon)?
Beh se continuano sempre si faranno anche una buona reputazione da buoni samaritani..se viene pubblicizzata la cosa. Ti immagini se  attraverso la tv li chiamassero perché c’è uno molto grave che non riescono a curare..potrebbe essere un modo per rimanere visibili in tempi di pace.
Hehe effettivamente un matrimonio religioso è una scelta politica. Davvero un bel grattacapo da autrice.
Vedi Usagi mi da ragione. Gli doveva rispondere sennò avrebbe avuto i piedi in testa tutta la vita.
Ah una bella litigata. Kenji ne sarà entusiasta. Avrebbero potuto registra per fargliela vedere a ripetizione. Beh è solo la prima nella preparazione del matrimonio…prevedo maretta!!

31/08/16, ore 20:03

Il risveglio il giorno dopo una litigata non é mai bello tra il rimorso e l’imbarazzo. Credo sia normale che i genitori si facciano dei progetti con i figli. é anche naturale  fare tutti i bei progetti di vita…peccato che posso non ci si rende conto che i figli sono essere senzienti che vogliono decidere da soli il proprio avvenire e non ricalcare i sogni altrui. Spero di aver capito male. se lei sostiene che Usagi l’ha delusa non seguendo il suo piano (che peraltro si è fatta in testa senza mai parlarne con lei) allora inizia a starmi sulle scatole sta donna.
Pesa che sorpresa ti fa quando scopri che non è neanche del tutto tua figlia. Come detto in un altra recensione. Secondo me lei è quella che la prenderà peggio di tutti.
Forse la tua Usagi è anche più matura di me in quanto a relazione. Certo credo che la sicurezza di sapere che tra 900 anni sarete ancora insieme può dare molta più consapevolezza di quella che ha una persona normale. Forse mi sentirei più vicina ad Ami se non fosse per le sue paturnie mentali.
Ci ha creduto che rimandasse il matrimonio..in quei due secondi ha pensato “ah se lo devo vedere piano piano andrò tanto piano che il matrimonio si fa fra almeno due anni”.
Un po’ di complicità contro gli uomini ci sta sempre bene!
Spero che almeno rifletta bene sulla sua descrizione di Mamoru. E che non la usi come arma in futuro.
Bah la prima discussione è finita..la mamma di Usagi è finita tra i poco graditi della mia lista. Preferisco decisamente Kenji. Spero che ne prossimi capitoli si riscatti. In fondo non l’hai mai trattata in fondo come personaggi. questi sono i primi scorci di profondità di lei e in un momento della storia dove non è serena. Diciamo che rimando il giudizio a tempi migliori.
Bellissimo il pezzo con Mamoru sul tetto. Così realistico e ben spiegato. Lui che è sempre stato il pilastro di tutti, posato e coraggioso che crolla dopo la prima battaglia dove ha avuto  un ruolo fondamentale (insomma gli sceneggiatori avevano ragione di rilegarlo a fare le comparsate visto come ha reagito qui). Forse ha reagito così proprio per la mancando di corazza che le altre si sono fatte negli anni.
L’attacco di panico di sé mi ha colpito per l’anomalia che ho sentito. Il suo stupore nel non sentirsi in pace e retto. Un disallineamento dell’equilibro interno della coppia. Lei che calma con il potere quando è sempre stato lui a curare gli altri. Buona l’idea di farlo parla stile sedute dallo psicologo anche se non avrei scelto usagi per parlare ma magari Ami o Yuichiro (anzi sarebbe il migliore abbastanza esterno per un punto di vista diverso ma che può capire cosa sta succedendo)
Capisco poco questa strana gelosia (se così si può chiamare) di Usagi verso Cosmo. Come se la sentisse estranea e un terzo incomodo. Quando lei stessa qualche capitolo fa la sentiva parte di se che poteva gestire.
non vedo l’ora di assistere allo scontro Mamoru vs Kenji parte seconda. Sarà in diretta a reti unificate!!!
Lo scontro Kenji Usagi è stato più triste…Leggere la desolazione di lui ti fa rivalutare questo matrimonio (Elle vuoi che parteggiamo per il non matrimonio così non lo devi scrivere?)
effettivamente tutte le sue domande sono razionali e l’idea di farlo insistere sul viaggio in america su cui lei tentenna è davvero una buona idea. Certo che è così disperata da proporre una convivenza che non mi sarei mai aspettata. Non ricordo quasi nulla di cosa succede nei capitoli successivi di plenilunio quindi mi godrò l’evoluzione della storie e delle litigate ma il tuo cervello continua a dire “diteglielo e basta che starete insieme mille anni…quell’uomo è solo preoccupato per la sua bambina”
Ok la madre all’organizzazione. Spero però non faccia dei sabotaggi interni solo per farlo rimandare. Per una volta sono felice che Michiru ci metterà lo zampino. farsi e bene non fidarsi è meglio.
beh almeno Usagi ci vede lungo ed ha inquadrato entrambi i genitori. Mini riunione tra sailor e poi si iniziano i discorsi sul matrimonio (finalmente una cosa tranquilla in questa storia che punto ai drammi e al deprimersi)
Un gruppo di amiche che si divertono e si prendono in giro (minako in testa!) e sognano il matrimonio.
Ora tutte guarderanno Alex come un cucciolo di sei mesi. Lui si infurierà se saprà che ha fatto vedere sue foto in giro, in fondo non voleva neanche farle vedere a Ami.
I riferimenti ai piccioni tornano di continuo ghghgh
Certo con Shun sarà un attacco tra due fonti, lui contro Alex lei contro Ami. Una coppia fin troppo spassosa.
La vedo bene Rei come una sposa tradizionale giapponese, più che occidentale. La vedo incredibilmente più innocente in quella veste.
Sono contenta che ha messo uno dei modi di dire di minako sbagliati. La rendono più lei. Ricordo che una volta avevo fatto un file con tutti quelli che aveva detto durante l’anime.
MIanko però si sta allentando da tutte volontariamente perché non vuole che scoprono nulla. Adesso sono tutte scosse e non ne risentono dato (anche se lo notano) ma con l’andare avanti degli anni la cosa si farà sentire parecchio. Penso di farle litigare per la sua assenza o riuscirà a bilanciarsi per non dare neanche un dubbio alle amiche?
che differenza c’è tra quello e sbriciola il sonnifero del cibo? Usagi ha già trovato il modo per mettere fuori uso un marito fastidioso ghghg
Mamoru si è sempre sentito superiore, non perfetto ma comunque più retto degli altri ora che ha scoperto che anche lui può fare errori e che, sopratutto, non cambierebbe i suoi errori lo ha fatto vacillare dal suo solito equilibrio. Non credo tornerà più come prima…forse con il tempo troverà un nuovo equilibrio come essere umano consapevole della sua imperfezione.
Certo che questi primi giorni post guerra sono pieni di riflessioni e nuove prospettive, invece di gioia per aver scampato il pericolo. Credo sia dato dalla memoria collettiva. Non possono più fingere che non è successo nulla perché tutto intorno a loro glielo ricorda.

31/08/16, ore 20:02

Strategie da genitori parte 1. Ikuko deve sempre più avanti. Continuo a pensare che sia assurdo che non si sia accorta di anni di combattimento. Mi dispiace per Kenji ma sua figlia ha un anima antica quanto il mondo.
Anni di compostezza e educazione gettati in mare davanti al terrore di due genitori. Mamoru si starà domandando chi glielo ha fatto fare. Nel mondo antico gli era andata bene. Io principe tu principessa e niente padri ficcanaso.
mamo-chan fondotinta lo voglio anch’io!!
beh lui ha fatto la parte del papà/professore per tanti anni. Qualche attenzione contraria non gli farebbe male anche se meglio evitare complessi di simil edipo. é un ottima tattica parlare di soldi mentre ti spogli con l’intimo sexy. Gli uomini tendono a dire sempre si in quei casi :P
Discorsi di abitanti normali. Lasciare la memoria a tutti non è stata una grande idea questa volta. Non si è salvata neanche la moto o ha paura che la riconoscono come quella sua cui stavo le sailor? Non ricordo la fine di verso l’alba. Panico, economia al tracollo e diffidenza. Forse Serenity dovrebbe fare una ricomparsa solo per assicurare al genere umano che ha vinto la battaglia e che zenas è morto. Sarebbe insolito ma potrebbe essere una strategia ottimale. a quanto pare tutti cercano casa in campagna. I venditori di immobili andranno in brodo di giuggiole. Beh però se compri la casa ma il terreno non lo coltivi mai non puoi neanche scapparci. Ci vorrebbe almeno un mese perché spunti qualcosa di commestibile. Poi solo con un terreno non sei autosufficiente :S Mi sembra tutto parecchio assurdo. Li da ragione solo per ringraziarsi il padre o per far capire che lui non molla usagi neanche se la portano su marte?
Almeno Usagi è tornata con i piedi per terra anche se tra matrimonio, Lavoro (improbabile), studio e letture non dovrebbe avere il tempo di dormire.
L’annuncio è andato davvero male. Spingo è arrivato proprio nel momento giusto, però bisogna dire che per una volta non ci ha messo il carico da novanta. Mi aspettavo anche più urla. Alla fine la più calma in parole è stata Usagi. Lei che usa le parole della madre per farle capire che ci ha riflettuto deve aver fatto ancora più male a lei. Certo l’uscita sull’essere incinta è un po’ di cattivo gusto :S Nessuno a pensato: in questi giorni che tutti pensavamo di morire e che nessuno sa più che fare, dove loro stessi stanno pensando di scappare in campagna, due giovani possono aver avuto la stessa paura e la voglia di coronare il loro sogno d’amore :S sarebbe molto più realistico.
Kenji è molto più giusto. Infondo dice cose legittime. e la sua rabbia con Mamoru è del tutto accettabile visto che si erano fatti una promessa.
Il discorso credo sia dettato sopratutto dai discorsi con Luna (che non credo sia nella camera con loro). La figa di Mamoru può sembrare sbagliata ad un primo acchito ma ci ho pensato bene per un po’..rileggendola. Ha una logica. Stanno portando avanti un discorso come famiglia e lui non si sente parte di essa per potersi immischiare. Forse l’uscita di scena totale è un po’ estrema ma sapendo la vera natura di usagi non è spaventato da come possa difendersi. è abituata a ben altro. Lo ricorda anche a lei dicendo che sono i genitori non dei mostri. tra le righe di calmarsi e essere più tranquilla.
Certo anche dopo la sua fuga non è stata una bella chiacchierata. Almeno non va via di casa anche se certo non è approvazione quella della madre. Se potesse la rinchiuderebbe in casa. Alla faccia di tutti i discorsi sull’indipendenza che voleva lei. Ed il padre uguale visto che è andato via di casa per non fare il contabile.
Beh che dire alla volta i fratelli stupiscono più di tutti!
Amayuccia.

31/08/16, ore 19:59

Certo che questa guerra ha lasciato tutti molto più sconvolti. Ricordo che in oltre le stelle, per il finale dell’altra guerra, era rimasti tutti meno traumatizzati. Forse perché erano tutti morti e l’unica che ha dovuto elaborare davvero qualcosa in quel momento era usagi, a riesce a trovare la felicità e la calma molto più facilmente degli altri. Mamoru è quello più devastato. tra i ricordi del passato e i fatti del presente non ha pace in nessun pensiero.
ma ce lo vedi mamoru che da consigli sul matrimonio? secondo me lascerà tutto in mano alle ragazze/suocera e detterà solo il budget massimo. anche se non ho capito se la tradizione giapponese prevede che sia il padre della sposa come quella italiana a pagare. per latro un matrimonio in tre mesi è un’enormità da organizzare… non la invidio neanche un po’.
come nasconde l’anello? non sembra il tipo che lo toglierebbe mai. i guanti in casa?! un cerotto sopra ?! Nascondere la mano ogni due per tre?!
si è ricordato solo ora di aver infranto una promessa. Kenji pretenderà i suoi gioielli di famiglia su un piatto d’argento..altro che figli.
La moglie si arrabbierà che lui lo sapeva prima solo per non aver potuto prevenirlo meglio. Altro che all’antica perché non c’era alla richiesta. sai è passato così tanto da quando ho letto questo capitolo che non ricordo per niente cosa succede poi. c’è del buono a recensire con tanto ritardo ghghg
Ho capito poco il discorso di Usagi su cosmo e chaos. Quindi in definitiva una volta sconfitto caos non ci dovrebbero essere più tragedie in tutto l’universo? Certo resecando tutto è ovvio. Niente persone niente cattiverie. Il non reset non ucciderà caos ma lo allontanerà per millenni, quindi le tragedie diminuiranno senza sparire… mi sembra un discorso confuso quella che fa qui. Ma è anche vero che Usagi e cosmo sono ancora separate anche se ora sanno l0’una dell’altra.
Mobili!! in questi giorni li odio!
Se usagi porta tutto quello che ha esce mamoru da casa!
Non vedevo l’ora che usasse il francese in qualche modo. spero che le scappi anche con i genitori che faranno gli occhi di fuori (opss ho fatto un corso a scuola e non ve l’ho detto!) oppure delle belle conversazioni con shun. Può capitare che lui imprechi in francese per non farlo capire alla figlia e lei gli risponda in francese ghghg
Oh un piantino per uno non fa male a nessuno.
sono curiosa anch’io di sapere come reagirà shingo. Secondo me si imbarazzerà solo di tutti i complimenti che le ha fatto nella prima serie. della serie: guarda che non lo intendevo davvero stupida sorella!
Usagi alla fine è l’unica ad avere una bella famiglia appare minato. Davvero fortunate! karma o altro?
Carina la storia che hai inventato per i genitori di usagi. non è che hai pensato che usagi avesse un influsso magico vero. Scherzo. Mi piace che rendi reali e meno romanzate anche le parti secondarie, anzi terziari, della storia. tutti i personaggi devono avere profondità anche i più rari. Non vedo l’ora di vedere che inventerai per motoki, umino ecc
La madre di usagi vede più lungo di tutti nella tua versione. mi sembra assurdo che si sia fatta sfuggire 5 anni di guerra sotto al naso :S Certo che la mamma sta facendo riflettere anche me. Una distruggi sogni a tradimento per quanto può essere ragionevole e logica.
un po’ mi dispiace che gli hai tolto la mamma entusiasta…almeno un po’.
E logico anche che se separi da luna..ma un colpo dietro l’altro è una cattiveria povera usagi. le saranno rovinando la sua bella favola. almeno la vetrata colorata con il coniglio lo lasci vero?
Carino il modo in cui fai il punto della altre storie. in fondo plenilunio dovrebbero essere il filane principale a cui tutte le altre storie si legano.
ecco un altro affondo. Insegniamo a camminare con piedi per terra ad usagi. Brutale ma necessario. IL rovescio della medaglia di non aver rivelato nulla ai genitori. secondo me quando sarà la verità la madre sarà quella che la prenderà peggio. Tra l’aver avuto la figlia in pericolo e la concorrenza dell’antica madre, che sicuramente verrà menzionata spesso e di cui usagi riaccennerà il nome, si sentirà messa da parte ed inutile. Il padre non ha concorrenti e forse si arrabbierà solo e tirerà un sospiro quando saprà che mamoru non la lascerà mai.
felice di fare il galoppino. della serie rimettiamoci introspettiva e lasciamo le decisioni difficili ad altri per un po’. decisamente meno stressante. La terra è terra lo diceva da bambino. Non serve andare in profondità per sentirla. Magari riesce a fermare i terremoti ovunque si trovi.
79 giorni per organizzare un matrimonio.io darei forfait a priori. Pazzi scellerati. fortuna che non hanno troppe persone da invitare. gli conviene avvertire motori subito sennò come fa a tornare dall’africa. era lì giusto?
Un bel finale per un capitolo di riflessioni e concretezza. Fa credere ancora un po’ nella favola.

27/07/16, ore 18:08

Ma ciao!!!
Non so dirti con quanta ansia adpettavo questo capitolo, i teaser che avevi pubblicato su facebook avevano fatto schizzare alle stelle la mia curiosità!
Il pezzo del pigiama party è fenomenale, ho adorato come non mai Haruka, troppo divertente, specie quando pensa ad alta voce: 'secondo me ce l'ha piccolo' XDXDXD. Ed Ami che 'arruffa le penne' appena qualcuno osa parlar male del suo Alex... La storia di Haruka e Michiru è la quintessenza del romanticismo e della sensualità, capisco perché Rei sentiva caldo... Mi chiedo quale guerra abbia tenuto impegnata Setsuna. Se non è la prossima allora qual è? E parliamo di passato o futuro? Tornando alla storia... era ora che Kenji e Mamoru passassero del tempo insieme senza litigare, magari questo per Kenji sarà il momento da cui comincerà ad accettare il prossimo matrimonio... sempre che Usagi smentisca le aspettative e riesca a gestire la casa per una settimana. Servirà tutta la saggezza di Cosmo perché ci riesca! No, scherzi a parte, abbiamo grande fiducia in lei, d'altronde si parla della sua futura vita con Mamoru, non esisterà mai cosa più importante per lei, tranne la nascita di Chibiusa. Una cosa che mi incuriosisce sempre molto è Shingo. Potrei sbagliarmi, ma ho l'impressione di vederlo più maturo, come se il matrimonio di Usagi l'avesse messo di fronte al fatto che non sono più bambini, più di quanto abbia fatto la guerra. Sua sorella si sposerà e andrà via di casa entro due mesi e per lui nulla sarà più come prima. Se puoi e vuoi mi piacerebbe sentirlo parlare di più. Dopotutto mi sembra di capire che è coetaneo di Hotaru e magari capiterà che si vedano, se non altro al matrimonio di Usagi. Se non si fosse capito, mi è partita la ship!
Credo di non avere altro da dire, le tue storie mi spingono sempre a riflettere su un sacco di cose e lo intendo come un gran complimento perché vuol dire che mi restano dentro.
Non vedo l'ora di leggere altro.
Un saluto affettuoso.

27/07/16, ore 17:57

Nuovo capitolo di questa bellissima raccolta, e anche stavolta non mi ha delusa. Che dire sul pigiama-party, ha annullato le barriere rendendo le Nostre più vicine. Ma soprattutto è stata l'occasione per scatenare la perfidia delle due Outers, soprattutto Haruka! La vittima principale, neanche a dirlo, è stata la povera Ami. Con quel "pensierino" che si è lasciata sfuggire, Haruka ha vinto tutto, ma non quanto Rei con il suo spettacolare "se avessi avuto quelle tendenze avrei già fatto conquiste nel gruppo da tempo". E io non ne dubito. XD Molto emblematiche le citazioni a Versailles no Bara, in effetti anch'io avevo notato il parallelismo tra Rei e Yu e Oscar e Andrè (e qui Rei dimostra avere ottimi gusti in fatto di maschietti animati... Haruka invece è un'ultrà delle ships yuri, non l'avrei mai detto. XD Povero Fersen però!). Stuzzicante come sempre anche la rivalità sotterranea tra Rei e Michiru, caratteri opposti eppure simili, chissà se è davvero finita o lascerà qualche piccolo strascico, con quelle due maniache del controllo non si può mai sapere. XD Non mi aspettavo un giudizio così favorevole su Gen da parte del diabolico duo a dire il vero, pensavo che sarebbero state cattivelle anche con lui, dal momento che con Alex e Mamoru non si sono risparmiate. Mi è piaciuto molto l'inizio della storia tra Haruka e Michiru, romantico e malinconico insieme, con i ruoli di cacciatrice e preda inizialmente invertiti, e non vedo l'ora di conoscere i loro bambini! Minako, che non ha ancora prospettive a riguardo, si limita a "diveggiare" anche nei suoi sogni più concreti. E comunque non è andata lontano con le premonizioni, la femmina c'è e anche il maschietto. ;-) L'idea di dare un dolce e silenzioso fratellino dagli occhioni viola a quella futura boss in gonnella che è Iria mi piace parecchio sai? Dovresti prenderla in considerazione. ^^ Infine, ad aprire e chiudere il capitolo ci sono Mamoru, Usagi e la di lei famiglia. Ikuko come sempre si dimostra la più comprensiva, ma anche Kenji ormai sta per deporre le armi. Interessante lo scorcio sulla società che sta reagendo agli imminenti stravolgimenti: getta una prospettiva sulla probabile spaccatura che si creerà tra chi vorrà aderire al cambiamento e chi invece resterà arroccato sulle proprie posizioni. A presto!

27/07/16, ore 00:21

Ti faccio i miei complimenti, ho riso tantissimo, mi piacciono molto i momenti tra sole ragazze ; il teatrino di Usagi e Minako nel imitare Yuichiro e Rei, mi ha fatto morire.
Mi è piaciuta molto anche la parte in cui le ragazze hanno raccontato il loro primo incontro col proprio partner.

E stato bello sentire menzionare Setsuna, finalmente.
Complimenti ancora. ^^
Marika297

26/07/16, ore 18:40

Urka urka, che capitolone!
Il pigiama party mi è piaciuto tantissimo, soprattutto a livello stilistico: sai gestire dialoghi e narrazione in maniera impeccabile, dando al tempo stesso la giusta caratterizzazione a tutti. Non so dirti quanto ti ammiro.
La premonizione di Usagi su Haruka e Michiru mi ha fatto rabbrividire: quanto potere ha questa ragazza? Cosmico, non c'è che dire. E incredibile.
La parte con Mamoru è stata bella intensa ugualmente, con Luna salvatrice. Ammetto che avrei preferito vedere un po' più Shingo, anche se la sua uscita sull'aiutare le sailor mi ha positivamente impressionata... non so come spiegarlo, quasi mi aspettavo, ad un certo punto del dialogo, di vederlo entrare in conversazione, anche solo con qualche domanda sciocca. Ma forse non è ancora così partecipe del matrimonio di Usagi.
Grazie per questo capitolo stratosferico.

26/07/16, ore 17:19

Bello e divertente! Ammetto, mi sono messa a ridere leggendo del pigiama party. Adoro come scrivi. Scorrevole e senza forzature. Povero Mamoru... Il papà di Usagi non demorde eh!

26/07/16, ore 16:29

YUPPIII da quanto tempo *___* lo aspettavo con ansia questo nuovo capitolo *______* grazie elleeeee <3
Uh <3 mamo...quanto mi fa tenerezza quando parla dei suoi genitori <3 mi sembra un cucciolotto smarrito <3
WOW :D ed ora inizia la seratona :D ci sarà da divertirsi AHHAHAH Rei VS Michiru scontro tra titani o meglio tra Dee :D :D hanno un caratterino..:D oh povera piccola Hotaru :((( deve studiare >.< e Minako ti pare AHAHHA è la prima festaiola :D
Che brave padrone di casa le due piccioncine :D e le battutine spassose di Haruka in compagnia di queste dolci donzelle non potevano mancare!l'adoro!
Che bella tutta questa complicità :) mi piacciono moltissimo questi momenti di relax <3 AHAHAHHA Ami e Makoto insieme AHAHAHHA che coppia alternativa :D
Anche Rei inizia a sciogliersi finalmente <3 parlando del suo caro Yu <3 per non parlare di Michiru quando racconta il suo primo incontro con Haruka..mi sono sciolta <3 e ti pare AHAHHAHA sono andate subitissimo al sodo!non avevo dubbi :D
Ami..oh Ami >.< quanta pazienza e che stresssss questa ragazza!!!!è così tenera la spiegazione del nome di Chibi-Usa <3 ...complimenti elle <3 non potevi dare significato più bello <3
Yeaah vai Usagiiiii quanto sono felice per Haruka e Michiru anche loro si meritano un pargoletto tutto per loro <3 e te pare...cadono sul lato HOT AHAHAHAHAH e Ami oddio con le sue spiegazioni tecniche mi ha fatto morire AHHAHAAH solo lei HAHAHAH
Grandissima Michiru che trova una splendida scusa per i genitori di Usa per organizzare il matrimonio è proprio una Dea perfezionista :D
Azzz...e ora arriva la terribile dominca per Mamoru...... facesse il bravo Kenji -_- piano piano sembra sciogliersi meno male...:D certo niente di che..ma almeno è un inizio....sono molto fiduciosa per Usagi :D anche se all'inizio sarà difficile col tempo riuscirà a diventare una brava mogliettina :) (brrrr brividi quando hanno intrapreso il discorso delle guerriere.....)
Grazie per questo bellissimo e corposo capitolo Elle *_* come sempre sei stata magnifica *_*
Un bacio grande Giorgia <3

05/05/16, ore 12:42

Sei fantastica! Amo il modo in cui scrivi i capitoli, ti prego continua ancora!❤

23/02/16, ore 15:03

Ciao ellephedre, la tua fanfiction è la prima che leggo (mi sono appena iscritta) e sono contenta di essere partita con Plenilunio.
Amo l'universo di Sailor Moon da sempre, e mi piace molto come hai reso la continuazione della storia ancora piu' matura e attuale, trattando argomenti della vita di tutti giorni con riferimento alle avventure vissute dalle nostre eroine.
L'unico appunto che mi permetto di fare è che in alcuni punti mi sono un po' persa, nel senso che ho dovuto rileggere piu' volte le frasi per capire chi le stesse pronunciando, ma nulla di grave, soprattutto perchè a questo si sovrappone una scrittura fluida e accattivante, mai banale, con personaggi intelligenti e ben caratterizzati.
Ora vado a cercare gli altri episodi! :)