Ti va di rischiare?
di Bijouttina

02/09/14, ore 15:02

haahahahhaahahah!!!! mi sembra quasi una storia comica,per come funzionano i loro incontri fortuiti al buoi,per non parlare delle premesse iniziali,lei che gli ha rigato la macchina!!!!
davvero mtolo bella questa sotria!!!
sono fleice che abbinao entrambi dei caratteri forti,sarà più avvincente quando s'incotreranno a cena per parlare della macchina e anche oer via della scommessa,sono curiosa di vedere,chi dei due soccomberà prima.

02/09/14, ore 14:41

ahahahahah!!
questa storia è troppo divertente....
magari non farli scoprire subito, che so, prima falli incontrare casualmente ancora.....è troppo carino leggere i due punti di vista inconsapevoli della situazione.....
a presto!

abracadabra

02/09/14, ore 12:27

E attendiamo questa telefonata. Anche questo secondo capitolo si è rivelato una piacevole lettura è la tua ff che preferisco, mi piace la tensione che si sta creando e credo che riuscirai ad equlibrare la dose di commedia con quella romantica.
Alla prossima, Fede

02/09/14, ore 10:13

Oddio mi sto letteralmente contorcendo dalle risate...certo che serena è proprio sbadata...e marco mi fa morire. ..grande e grosso ancora con la mammina che gli porta da mangiare. .. una cosa che è veramente esilarante è che gli amici di entrambi tengano il conto del tempo che passa tra una sezione di "ginnastica" e l'altra. .. proporrei che facessi due aggiornamenti a settimana perché è una storia stupenda. ...a presto

02/09/14, ore 10:06

il cappuccino rovesciato addosso a Marco.. povero XD questa cosa me la sarei aspettata da Emma, non da Serena ahahaahhahhaa.
e siamo già a due piccoli danni e non si conoscono ancora ( per adesso) immagino già quando si dovranno incontrare per la macchina..e forse anche per la camicia..ne rimarranno sconvolti.
La madre di Marco.. ahahah pensava che il figlio fosse gay.. no comment -.-
Luca mi piace.. è un tesoro.. ma anche lorenzo non mi dispiace sai? i ragazzi stronzi hanno il loro fascino XD
Bhe.. che altro dire? aspetto il prossimo capitolo..
a presto
baci.

02/09/14, ore 09:36

Ma che carini!!! Mi hanno fatto ridere! Diciamo che entrambi sarebbero ben decisi a rimanere single... Caratterini belli decisi direi... Quando si incontreranno saranno fuochi d'artificio! Il capitolo mi è piaciuto molto e la curiosità continua a crescere... Grazie e al prossimo!

02/09/14, ore 09:12

Ho trovato molto interessante la tua storia penso che continuero' a seguirla un saluto Alexa01

02/09/14, ore 09:05

Ahahah! Sembra che tu mi conosca bene, Bijouttina: una volta mi è capitata.la stessa disavventura di Serena,... e no, lui non era affatto carino (in tutti i sensi), e sì, ho dovuto sborsare fior di quattrini perchè superai la tua protagonista: camicia, pantaloni e scarpe! Tombola! Cappuccini volanti a parte, mi piace il doppio POV, e se Luca non ha una fidanzata mi candido: è l'uomo perfetto! *.* Anche Lorenzo non sembra male, ma, da quel che leggo, credo litigheremmo tutto il tempo, quindi niente da fare. u_u Finisco questa recensione delirante lasciandoti immaginare le mie risate mente creo un film mentale sull'incontro fatale tra Marco e Serena,,, scorrerà del sangue? Serpentina

27/08/14, ore 16:48

Eccomi qua, pronta per lo scambio recensioni. Devo ammettere che ho fatto davvero bene a voler leggere questo primo capitolo: sono molto soddisfatta dalle lettura!

Hai uno stile delizioso, molto vivido e scorrevole, limpido e coinvolgente. Descrivi tutto con dovizia di particolari, ma senza sbrodolare, senza eccedere, com'è giusto che sia in una narrazione in prima persona che, alla fine, trovo sempre complicata da gestire proprio per il particolare point of view che bisogna seguire.
Ma tu ci sei riuscita e anche egregiamente, perchè i tuoi personaggi sono molto ben calibrati e ti portano per mano nel racconto e ti mostrano il loro mondo con una semplicità che apprezzo molto: ci si immedesima senza colpo ferire, il che lascia un ottimo retrogusto dopo la lettura.
Non posso dire molto della trama, anche se - fin da adesso - ha preso il via splendidamente e si preannuncia piacevole, pur magari nella quotidianità degli eventi (lavoro, amici, scontri, corsi e ricorsi classici della vita, ecc). Il fattore "scommessa" non è nuovo, ma può essere una scusa interessante che faccia da motore agli eventi.

Ho apprezzato tantissimo non solo il racconto in prima persona, ma anche il fatto che il punto di vista si alterni tra i nostri due protagonisti, Serena e Marco.
All'inizio, sono rimasta un momento disorientata quando c'è stato questo cambio, ma poi ho realizzato che fossero due personaggi diversi a parlare. XD Sono stata un po' torda, pardon. u.u
Ma lo stacco non è un vero stacco, quanto più un gioco di rimandi. Ovvero, ho notato una specularità delle due giornate vissute dai nostri protagnisti e l'ho apprezzata, come se davvero finissero per intersecarsi e dare, infine, un quadro completo della vicenda.
Mi sono piaciuti gli amici dei nostri baldi eroi, sono anche loro descritti molto bene, con rapide pennallate che ne creano una caratterizzazione buonissima.
Mi è piaciuto il tono più "delicato" del racconto di Serena, spiccatamente femminile, e il come si presenta: è un personaggio realistico in cui ti puoi immedesimare.
Idem per Marco e di lui mi è piaciuta l'impostazione più maschile dal racconto, che crea una dicotomia con Serena, ma allo stesso tempo compensa.

Ti lascio un paio di segnalazioni:

Errori di battitura: "conto" -> contro; "pendendo" -> pentendo

"Come posso negare a uno dei miei migliori amici questa possibilità." -> secondo me ci starebbe bene un punto interrogativo, che ne pensi?

Detto questo, ottimo lavoro e alla prossima!

26/08/14, ore 22:25

Hei non vedevo l'ora che iniziazze questa storia mi sono divertita a leggere questo primo capitolo e sono sicura che continuerò a farlo. Sembrerebbero personaggi più spensierati, leggeri, divertenti rispetto alla storia precedente staremo a vedere. Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà appena sapranno che è nato tutto per una scomessa. Al prossimo capitolo :)

26/08/14, ore 20:46

Hey ciao sono quella tizietta che ti ha commentato il post su fb xD
Bella presentazione >.<
Volevo dirti che la tua storia mi piace un sacco!! *_________*
Volevo tanto leggere qualcosa di nuovo e tu mi proponi questo gioiellinoooo!! **
Anche se dovro aspettare una cifra ç_ç ahahhaa
Che dire..
Serena già mi piace un sacco per non parlare dei suoi amiciiii *_*
Io amo le scommesseeeee!!
A Marco e al risveglio del cobra ahahahha
Datemi questo tipo con quella macchina e non ti disturbo piuuu ahaha :Q_______________
Non vedo l'ora di leggere il prossimo **
Comunque ho visto che hai scritto altre storie e mi intrigano..
Devo trovare il tempo per leggerle assolutamente! <3

26/08/14, ore 18:32

Confermo: adoro Marco:') Ma adoro ancora di più i suoi amici:'D Solo che... mmm, dovrebbero fare in modo che lui pensi di più ai danni della macchina, anziché a "spassarsela" con lei:P Ma sono uomini, quindi bisogna giustificarli(?) u.u
Sono d'accordo con Luca sui due punti, comunque: ne vedremo delle belle:'D Anche perché Serena non è una vecchia ottantenne senza denti:P
Aggiorna presto:'D

26/08/14, ore 14:55

ahahhahahahahahahaha!!!!delle grasse risate sono la mia prima reazione a questo primo capitolo e prologo in un certo senso,o forse meglio dire inroduzione.
hai dato una descrizione generale senza entrare troppo nei dettagli dei due protagonisti,i loro amici, il loro giorno e la scossa che li farà incotrare,in questo caso, la sbadataggine di lei che le ha fatto rompere il porpio fqnale e rigare la macchina di lui.
simpatica come entrambi immaigno dia vere a che fare con dei bavosi e sdentati vecchietti!!!
chissà che sorprese!!!

26/08/14, ore 11:46

Innanzitutto in bocca al lupo per questa nuova storia! Spero che tanti altri leggano il primo capitolo e ne restino conquistati come me! ^^ Marco non l'ho ancora bene inquadrato (anche se la sua passione per la pallanuoto gli ha fatto guadagnare punti ), Serena invece mi ispira simpatia, sembra una ragazza normale che ama divertirsi con gli amici ed è di un'onestà più unica che rara... chi, al giorno d'oggi, resisterebbe alla tentazione di svignarsela dopo aver danneggiato un'automobile? Sarà uno spasso leggere del loro incontro, immaginando le rispettive facce nel vedere che l'altro/a non è un vecchio/a bavoso/rinsecchita! XD Serpentina

26/08/14, ore 11:22

ahahaha vecchio bavoso e vecchia rinsecchita con la dentiera ahaha.. cari miei..sbagliate tutti e due. Presto lo saprete.
Adoro già questa storia.. come tutte le altre del resto.. mi piacciono troppo.
Marco mi piace già..e da quel che ho capito non se la spassa tanto bene ultimamente con le ragazze. Meglio u.u
ci sentiamo al prossimo capitolo..
kiss