Ti va di rischiare?
di Bijouttina

04/03/15, ore 18:43

magari puoi fare avere a serena e marco dei gemelli,magari dei quadrigemini (quattro fratelli gemelli)!!!

04/03/15, ore 14:30

Ok, abbiamo pensato tutte male di Serena! Xò un po' di pippe se le è fatte comunque! XD È stato fantastico ed emozionante vedere lei e Marco decidere di andare l'uno dall'altro! Quando si sono quasi zuccati sul cancello di casa ho riso! XD Adoro Alex,è un grande! Lollo se non fa lo sborone non è lui!! Santa pazienza! U.U Poi.. Diablo.. Una parola : depuratore! Ha mandato giù il boccone senza neanche gustarselo!! Diventerà sicuramente uno di quei gatti che sembrano dei cuscini! XD XD Infine.. Massimo.. Cioè,tutto qui?? E il sangue? La mazza chiodata? O.o Che poi,che razza di schifoso! Fino ad adesso le ha dato il tormento ma,con la prova del fidanzamento e matrimonio.. Puff! Improvvisamente la preda non è più interessante?? O.o ma va,va!! -.- Chiudo dicendo che mi sono sciolta come un cremino nella scena in cui Marco e Serena si scontrano e poi danno voce a ciò che sentono! *^* Complimentoni anche x questo capitolo Ire! :-*

04/03/15, ore 08:14

Ti chiedo ancora perdono in ginocchio per il ritardo con cui recensisco, ma l'importante è farlo, no? No? Serena mi ha stupita: credevo se la sarebbe fatta sotto dalla paura e avrebbe detto al suo Marcolino di aspettare, che un figlio ti cambia irreversibilmente la vita e loro volevano ancora spassarsela, invece l'istinto materno ha fatto capolino e i due ci daranno dentro con entusiasmo! XD Lollino innamorato di sua figlia è commovente e comico allo stesso tempo...non oso immaginare i livelli di melensaggine che raggiungerà quando sarà nata! Alex è un mito! Adoro Luca, ma la battuta con cui Alex ha zittito Paolo mi ha conquistata! Massimo ha subìto una lobotomia, per caso? Era irriconoscibile! Spero per lui che si levi dalle scatole! Serpentina

04/03/15, ore 00:03

ehi ciao!!
tutto bene?
il capitolo mi è piaciuto moltissimo... :)
e beh, che dire... immaginavo che Serena avrebbe avuto delle difficoltà nel rispondere alla domanda di Marco...
ma ero convinta che un po' di tempo per pensarci, e una chiacchierata con le persone che le vogliono un mondo di bene, l'avrebbero aiutata... perché a volte ha delle paranoie assurde... e posso capire le sue paure, ma parlarne con Marco era la cosa migliore... sono così felice per loro... si sposeranno e allargheranno la famiglia... aww <3 . <3
non mi aspettavo il ritorno, seppur breve, di Massimo... ma per fortuna ora non lo rivedremo più...
adoro indiscutibilmente Alex... è un bravo ragazzo, ama il nostro Luca, e risponde a tono alle domande indiscrete... mi è piaciuta moltissimo la scena in cui ha ricordato a Lorenzo che Luca voleva baciarlo... :D
formano tutti un gruppo di amici molto affiatato... mi piacciono proprio tanto...
a presto,
baci e abbracci,
ary94

03/03/15, ore 19:45

Bellissimo, come sempre. Grazie a te. Ma ci stai viziando per caso con tutti questi Ringraziamenti, non siamo mica al secondo Giovedì di Novembre in America, eh eh.
Evviva Serena s'è decisa ad accontentare il suo Marco, visto che parlando con la sua Squadra d'Amici: Luca, Stella e Marica, ha capito di essere pronta per diventare Madre, rendendo il suo Amore Super Felice della sua Decisione, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

03/03/15, ore 13:31

Finalmente anche Serena ha deciso cosa fare,non credo che non lo sapesse ma che,aveva solo bisogno di un po di tempo!
Mi piace questa scelta e mi piace che Marco sia sempre li a sostenerla.
Lorenzo e Stella sono sempre piu dolci! *_* ;)
Alla prossima! :)

03/03/15, ore 09:57

sììììììììììììììììì!
E brava Serena!
Credo che tutte le donne, quando è il loro momento di diventare madri, abbiano un po' paura. Serena è una donna con un cuore meraviglioso e anche se ci saranno difficoltà sicuramente saprà amare il suo bambino.
Marco che dire... MERAVIGLIOSO!
Luca mi fa sempre più morire e sono contenta che Massimo abbia chiesto scusa a Serena, spero che non stia tramando ancora qualcosa.
Chissà se anche il nostro caro Lorenzo farà il grande passo!

03/03/15, ore 09:43

Premetto che dobbiamo essere noi a ringraziarti per le storie bellissime che ci regali, ma sarà un piacere leggere un capitolo extra. Sarà un'attesa meno lunga per arrivare a martedì prossimo.
I nostri due si sono confidati con gli amici, ricevendo rimproveri, consigli e, soprattutto, comprensione e sostegno. Entrambi sono arrivati a una decisione e non hanno voluto aspettare un istante di più per parlarne, incontrandosi a metà strada. Non mi aspettavo che Serena si sarebbe decisa così velocemente. Hai ragione, merita maggior fiducia. Trovo l'idea del matrimonio fra i vigneti romantica e originale, l'importante è frenare le madri. Neanche a me piacciono le cose esagerate.
E' stato bello leggere le chiacchiere dei due gruppi e tutto da ridere quando Alex ha messo in difficoltà Lorenzo che, fra l'altro, sembra un'altra persona da quando è innamorato di Stella e si fa apprezzare sempre di più. Mi fa piacere che abbiano incluso Alex nella loro serata e lo considerino uno di loro.
Quanto a Massimo non mi dà molta fiducia questo suo cambiamento repentino. Non vorrei lo facesse di proposito per colpire quando tutti meno se lo aspettano. Spero di sbagliarmi.
A domani con la piccola Stellina!

03/03/15, ore 08:52

Siii sono contenta che serena abbia deciso di provarci anche se all'inizio era titubante all'idea si capiva che aveva solo paura e aveva bisogno dwi suoi amici per fargli capire cosa voleva veramente ora non vedo l'ora di leggere del matrimonio e quanto ci metterà a rimanere incinta ciao spero a venerdì con il prossimo capitolo

03/03/15, ore 07:50

Direi che questo è un ccapitolo chiave per la storia. ..ora tutte le carte sono in tavola. ...sono un po ' preoccupata x il comportamento di Massimo. ..mi sembra troppo tranquillo. ...ci vediamo domani x il finale di Lollo e Stella

02/03/15, ore 11:00

Ciao. Eccomi a commentare anche questo capitolo. Con ritardo, ma ci sono.
Alloraaaaaa...io questa storia la sto amando capitolo dopo capitolo. Il tuo modo di scrivere è coinvolgente e non stanca mai il lettore, sopratutto per le battute dei personaggi e i pensieri a volte comici e altri profondi (come deve essere). Le vicende non sono da meno. Ben studiate e con un corso non troppo veloce, ma giusto. :)
Marco e Serena come personaggi mi piacciono tantissimo e si. L'appuntamento al buio ahahah! Cioè la cosa assurda è davvero che non sanno e sopratutto lui sa che lei è la stessa ragazza che gli ha rigato la macchina. Crede che sono due diverse. Muahah! Chissà come reagirà il nostro Marco quando realizzerà che è lei.
Lei è sbadata, però anche lui dai! Belloccio si. Però ci sono maniere.
Una cosa che ho notato di questo capitolo è lo straordinario rapporto tra Serena e Luca. Cioè sono magnifici. Adorabili. Perfetti. Se non ci fosse Marco, tiferei per lei e lui senza un domani. Ahahha!

[Apro un occhio e mi rendo conto di essermi addormentata accoccolata a Luca nel suo letto, il mio viso è appoggiato al suo petto, il suo braccio lungo la mia schiena. È rilassante ascoltare il battito del suo cuore, ma lo sarebbe anche di più se le mie tempie smettessero di martellare, devo aver esagerato con la birra ieri sera.
«Ti sei svegliata, cucciola?», chiede, strofinandosi gli occhi con la mano libera.
Mugugno sommessamente.
«Mal di testa?», mi accarezza i capelli dolcemente.
Annuisco affondando il naso nell'incavo del suo collo, lui mi stringe a sé, continuando a coccolarmi amorevolmente. È l'unica persona al mondo che mi conosce davvero, sarei persa se non facesse parte della mia vita.
Nessuno dei due lavora oggi, possiamo prenderci del tempo solo per noi. Gli bacio il mento ricoperto da un filo di barba nera incolta e gli sussurro un grazie.
Luca sa quanto lui sia importante per me, e sono certa di esserlo anch'io per lui] ma che dolci. Li adoro immensamente.

[«Siamo troppo vecchi per queste cose, lo sai, vero? Non abbiamo più l'età.», affermo prima di dare un morso a quella delizia ricoperta di zucchero a velo.
«Sai, tesoro, credo che tu abbia ragione. Questa mattina te lo concedo perché non ho voglia di ribattere.»] ahahah! A trent'anni vecchi? E a cinquanta che saranno? Decrepiti? Ahahaha!

[Non ho fatto i calcoli con la mia poca lucidità e, nel girarmi, rovescio tutto il contenuto della tazza addosso al tizio con cui stava parlando fino a un attimo fa. La tazza cade con un tonfo sul pavimento e si rompe a metà. Mi porto entrambe le mani alla bocca, mi sento avvampare per la vergogna: tutti i clienti si sono girati a guardarmi.
«Ma guarda dove vai, cazzo!», sbotta l'uomo a cui ho fatto il bagno. «Era la mia camicia nuova!».
«Mi dispiace tanto, non l'ho fatto apposta.», cerco di scusarmi, con il viso completamente in fiamme.
«Ci mancherebbe anche che l'avessi fatto apposta!»] Ops! E' successo il danno e lui, si è incazzato un bel po'.

[«Fammi avere il conto della tintoria, ti pagherò il danno.», farfuglio, intimorita dal suo atteggiamento.
Non mi piace neanche un po' il suo modo di fare e se devo pagare, pagherò. Tanto ormai mi sono rassegnata dopo quello che ho combinato ieri.] bel modo di ragionare. Peccato che la persona che devi pagare è la stessa. Ahahah!

[Cerco di avvicinarmi all'uomo, ma mi respinge con un cenno della mano.
«Stai lontana da me, hai già fatto abbastanza.», tuona arrabbiato.
Ora mi sta decisamente antipatico. Va bene, ho sbagliato, ma ci sono modi e modi di dire le cose. Gli ho chiesto scusa, mi sono offerta di pagare il conto della tintoria, che altro dovrei fare? Fustigazione pubblica? Taglio della mano? Che cosa vuole da me?
«Stronzo.», sibilo sommessamente, a denti stretti.
«Che cosa hai detto?», ringhia a bassa voce.
«Ho detto che sei uno stronzo.», ripeto candidamente.
I suoi occhi azzurri sono iniettati di sangue. Non mi faccio mettere i piedi in testa da un borioso, cretino, che non riesce ad accettare le mie scuse.
«Tu sei... Tu sei...», comincia furioso, riesco a vedere il fumo che gli esce dalle orecchie.] STRONZO. Ecco questa sarebbe stata la mia reazione se lui avesse reagito così come. Solo che la parola stronzo sarebbe stata susseguita da altri duemila insulti e strilli per fare valere la mia posizione.

[«Divertente? Giuro che se becco quel tizio per strada, lo prendo sotto con la macchina e poi ingrano anche la retro, per essere sicura di aver fatto un buon lavoro.», esclamo, gesticolando come una pazza.] ahaahha! Bellissima questa. Ahahha! Immagino la scena. Ahhaha!

[«Io non uscirei mai con uno stronzo del genere, neanche se mi pagassero. Hai visto come mi ha trattato? Gli ho chiesto scusa più di una volta e a lui interessava soltanto la sua camicia firmata. Non voglio avere niente a che fare con un uomo come lui, piuttosto rimango zitella a vita.», tuono, esasperata.] attenta che ti rimangi la parola Serena.

[«Al massimo ci sposiamo noi due.», propone, fingendosi serio.
Scoppio a ridere.
«Dovremmo essere entrambi molto disperati per arrivare a questa soluzione.».
Gli allaccio le braccia intorno al collo e lui mi prende per i fianchi, attirandomi a sé.
«Ammettilo, saremmo una coppia perfetta.», commenta, posandomi un lieve bacio sulle labbra.
«Una coppia di perfetti idioti sicuramente.».] no, ma quanta dolcezza. :3

[«Oh, adesso ti interessa.», commenta divertito.
Mi stringo nelle spalle. Ho notato solo che era ben piazzato sotto il vestito firmato, doveva avere un gran bel fisico, gli occhi azzurri sarebbero stati anche ammalianti, se non fossero stati iniettati di sangue. I capelli castani erano scompigliati a regola d'arte. Tutto questo, però, era passato in secondo piano, la sua arroganza aveva preso il sopravvento e questo mi aveva fatto salire a dismisura il livello di stronzaggine. Non lo stavo osservando obiettivamente, lo stavo soltanto odiando con tutta me stessa.
Non è da me comportarmi in questo modo, ma non sono riuscita a trattenermi, è riuscito a tirare fuori il peggio di me, e non ne vado per niente fiera.] beh, in effetti ha ragione Serena. E io condivido il suo pensiero al 100%. Anch'io penso che un uomo può essere bello quanto vuoi, ma se è privo di personalità ed è stronzo più di un giudice corrotto, beh, la bellezza assume un importanza marginale.

[«Posso dirti che, se non fossi stata prima imbarazzata e poi incazzata, un po' di ginnastica sotto le lenzuola l'avresti fatta più che volentieri. È sicuramente il tuo tipo d'uomo, anche se devo ammettere che non è bello quanto il sottoscritto.», si indica, puntandosi contro entrambi i pollici.
«Sempre il solito narcisista.», lo prendo in giro, alzando gli occhi al soffitto.
«Tesoro, non ci posso fare niente se sono nato figo.», esclama, mettendosi in posa, come solo un attore consumato saprebbe fare.
Non resisto più e mi sciolgo in una risata liberatoria, la tensione sembra scivolare via e mi sento notevolmente meglio. Luca è un mago in queste cose, riesce sempre a fare miracoli sul mio umore.
«Nessuno può essere più bello di te, credimi.», lo rassicuro, stampandogli un bacio con lo schiocco sulla guancia.] no, ma Luca è stupendo. Non mi risulta difficile che tutte gli cadano ai piedi.

[ «È diventato un pezzo di manzo ora?».
Mi scocca un'occhiata eloquente, devo tapparmi la bocca e lasciarlo finire di parlare. Metto le mani avanti in segno di resa e faccio finta di sigillarmi le labbra con una chiave invisibile.
«Ecco, brava, buttala anche via, così per un po' non ti sentirò parlare.», brontola lui, fingendosi offeso. In tutta risposta gli mostro la lingua.
«Potrei chiamarlo anche quarto di bue se davvero volessi, o pezzo di gnocco... mi hai fatto perdere il filo del discorso!»] ahaha! Spalla di prosciutto.

[Fa presto a parlare lui! Cadono tutti ai suoi piedi con uno schiocco delle dita. Io ci metto un po' ad aprirmi con un uomo, almeno vorrei conoscerlo un po' prima di andarci a letto. Le storie di una notte non fanno per me. Non dico che aspetto il principe azzurro che venga a raccattarmi in groppa al suo destriero bianco, ma non voglio nemmeno concedermi al primo che passa, se è pure stronzo, poi, lo evito come la peste.] Brava Serena così si fa. Non si deve dare al primo che passa come fosse una poco di buono. Il rispetto per se stessa ci vuole e la capisco. Lei vuole solo trovare l'uomo giusto per lei ed avere una relazione stabile.

[Con uno come lui non ci andrei mai, mai e poi mai, neanche se fosse rimasto l'unico uomo sulla faccia della terra. Okay, forse a quel punto potrei anche decidere di dargli una possibilità, ma prima dovrebbe chiedermi perdono in ginocchio sui carboni ardenti per il modo in cui mi ha trattato. E sarebbe solo l'inizio... non la passerebbe per niente liscia con me.] ahahah! Sui carboni ardenti. Se sarebbe solo l'inizio, non immagino il seguito...

[«Seratina poker ieri sera, vero? Dalla tua faccia direi che tu e i tuoi soci ci avete dato dentro con le birrette.», mi lancia un'occhiata particolarmente divertita.
«Sergio, credo di non avere più l'età per queste cose.», borbotto.
«Sei ancora giovane! Che cosa dovrei dire io?».
Incrocia le braccia al petto e mi osserva attentamente.
«Tu sei più vicino alla pensione di me.», commento, ridendo.] ma appunto. Ahhaha! Se sono vecchi loro, gli ottantenni sono già trapassati.

[Giuro che faccio una strage! È bollente, cazzo! La tizia che era accanto a me al bancone si scusa per il disastro che ha appena combinato, diventa rossa come un pomodoro. Non me ne faccio niente delle sue scuse, mi ha appena rovinato una camicia da cento euro. Ho già le palle girate di mio, questo ha fatto aumentare a dismisura la mia voglia di uccidere qualcuno.] peggio per te che vai al bar con una camicia di cento euro bello. Non si sa mai cosa può capitare in un bar di sabato mattina ahahah!

[Ha anche il coraggio di darmi dello stronzo! Ora sarei io lo stronzo? Lei mi ustiona con quel dannato cappuccino e poi si incazza pure perché le ho risposto male? Ma che vada a quel paese! Le mani mi pizzicano da morire. Che rabbia!] beh, si un po stronzo sei. E anche tanto aggiungerei.

[Due donne rimbambite in due giorni sono troppo per me, non ce la posso fare.] ahahaha! Ma a me sinceramente mi viene da ridere per sta cosa.

[«Era gnocca almeno?».
Lo incenerisco con lo sguardo.
«Ti sembra che abbia controllato come fosse? Ero incazzato nero.», borbotto sempre più infastidito.
«Sono cose essenziali e sono sicuro al cento per cento che tu sai perfettamente com'è, non puoi nasconderlo, non a me! Ti conosco troppo bene vecchio marpione.», mi punta un dito contro.] ma può essere mai che i maschi pensano sempre li?

[«Oh, ma te la saresti fatta, eccome se lo avresti fatto.», continua maliziosamente.] c'hanno proprio il chiodo fisso eh? Oltretutto è anche un doppio senso il mio. Ahahaah!

[«È una stronza di prima categoria, acida, scorbutica, non andrei mai con una del genere, neanche se fosse l'ultima donna sulla faccia della terra.».] uh! Si certo. Mi sembra di averle già sentite queste parole. Ahaha!

[«Non dire stronzate! Devi solo fartela, mica sposartela.»] il ragionamento non fa una piega, ma ciò non vuol dire che è comunque sbagliato pensarla cosi.

[«Non andrei mai con una donna già impegnata.»] oh! Che uomo giudizioso. Finalmente qualcuno serio. Da ammirare. Ci vuole proprio un applauso. Clap Clap.

[«Prendi quel dannato telefono e componi quel dannato numero, dannato idiota che non sei altro!», m’intima con una spinta.
«Ah, beh, se me lo chiedi gentilmente...», faccio una smorfia.] Chiama. Chiama. Vedrai che bella sorpresa avrai.

[«Non sarai mica gay?», chiede sommessamente. Il panico nei suoi occhi aumenta a ogni secondo che passa. Sono tentato di risponderle con un bel Sì, sono gay, mamma!, ma non sono così bastardo.
«Sei per caso impazzita?», tuono, invece, disgustato. «Non sono mai stato gay!».
Sia ben chiaro che a me la banana non è mai piaciuta, sempre e solo patata!] Ahahah! Non sono mai stato gay. Fantastica.

Okayyy, dopo questa infinita sfilza di citazioni e recensione chilometrica ti do appuntamento alla prossima. Che potrà essere stasera, come domani mattina, o non so. Ma continuerò a leggere promesso. :)
A presto. Ciao. Ciao.

27/02/15, ore 10:09

ottimo capitolo,sono ultra felicissima che il secondo uomo nel bagno abbia tranquillizzato amrco e che serena abbia accettatola sua proposta di matrimonio.
chiaramente,la proposta finale sull'avere un bambino o più deve averla spiazzata e spaventata,spero che sia per via del vino.
aspettiamo che si sposino,prima di avere bambini.

26/02/15, ore 17:11

Ma che ammasso di idioti, gli uomini ahahhah! Sono talmente realistici che non ho faticato a immaginarmeli... ecco perché preferivo morire zitella che dover avere a che fare col loro genere, santa pazienza!La scommessa è divertente, anche se davvero Marco corre il rischio di imbattersi in qualche pazza scatenata, senza saperlo.
E Serenella, poverina, mortificata per aver danneggiato l'auto in preda al mal di testa e con quelle due gallinelle e super Luca che si prendono gioco di lei...
Luca è un mito, mi ricorda tanto una persona che conosco...
Lorenzo è davvero uno scaricatore di porto, hai detto bene!
Ma sono discorsi fra uomini, un po' come se fossimo riuscite a entrare in una stanza piena di testosterone parlante :D
E vedi che sono approdata anche qui... sono una lumaca ma arrivo ovunque, pian piano!

26/02/15, ore 11:09

Ciao. Diciamo che dovevo andare un colloquio, mi sono alzata presto e ho ritrovato la tua storia per caso nelle ultime caricate.
Cosa penso della tua storia? Sinceramente? Ma è semplicemente fantastica.
Cioè, forse esagero ma la amo già. E mi allargo dicendo che mi sono già affezionata ai tuoi personaggi.
Partendo dal fatto che hai scelto per i protagonisti i due nomi maschili e femminili che sono i miei preferiti. (io stravedo per il none Serena e ancora di più per quello di Marco. Poi vabbeh gli altri nomi che mi piacciono sono Mirko, Stefano e Roberto, ma questo dubito che ti interessi, però dato che ero in tema li ho messi Ahahah!)
Comunque tornando al capitolo...oltre ad essere scritta bene e anche molto autoironica e comica ahahah! In alcune parti mi sono tagliata in due per le risate.
C'è da dire che sia marco che Serena si sono scelti per compagnia degli amici abbastanza bastardelli. Ahahhah! Gli piace fare scommesse eh? Ahahah! Io già muoio dal ridere al pensare cosa potrà succedere nel prossimo capitolo...entrambi pensano che si ritroveranno davanti dei vecchi decrepiti depravati, e invece avranno una bella sorpresa.
Sei molto brava perché i caratteri di tutti i personaggi sono ben delineati compresi i protagonisti che già adoro.

[Mi risponde un secondo dopo con un gentilissimo Muovi il culo!] ahaha! La finezza.

[Spio al di sopra della sua spalla e becco Stella con una fetta di pizza in mano, se la sta portando velocemente alla bocca.
«C'è qualcuno che non la pensa come te.», indico con un cenno del capo le nostre amiche piazzate comodamente sul divano.
Lui si gira di scatto e corre verso di lei. Ho paura che le strappi la pizza e le colpisca la mano, per insegnarle che certe cose non si fanno.
«Hey! Giù quelle manacce!», tuona infastidito.
«Se vuoi la sputo.», lo minaccia lei spalancando disgustosamente la bocca.
«Ma che schifo! Non ti vergogni? Per forza non hai ancora trovato un uomo!».] beh, ci sono cose peggiori di quelle. Ahahha!

[«Beh, quando sono uscita dal lavoro oggi, ho rifatto la fiancata alla macchina che era accanto alla mia facendo manovra.», comincio storcendo il naso.
«Vorresti dire che hai bozzato una macchina uscendo da quei parcheggi larghissimi?», Marica inarca un sopracciglio.
«Una classica manovra da donna.», sbotta Luca ridendo come uno scemo.] ovvero "donne al volante, pericolo costante". I maschi e le loro convinzioni.

[«I casi sono due.», spiega Luca. «O il proprietario è una donna, con un marito con i soldi che gli escono dalle orecchie, o è un uomo giovane e benestante.».
«Quindi?», lo guardo dubbiosa.
«Se fosse donna, non ti chiamerà mai e farà finta di niente, ma se fosse il giovane uomo, ti chiamerà certamente.», dice sicuro di sé.
Okay, ora sono un po' confusa, ma non sono la sola, Stella e Monica hanno la mia stessa espressione perplessa.
«Perché dovrebbe chiamarmi certamente?», domando rompendo per prima quel silenzio.
«Per uno di questi due motivi.», comincia con aria teatrale.
Solleva il pollice e aggiunge: «Uno, è un uomo e gli hai rovinato il suo gioiellino. Cazzo, Serena, ti mangerà viva!».
Bene, dopo questa sua affermazione, mi sta salendo l'ansia a livelli esagerati.
Solleva anche l'indice e conclude: «Due, è un uomo. Punto.».
«Che cosa vorresti insinuare?», farfuglio senza capire dove voglia parare.
«Che spera tu sia gnocca e ci proverà con te.», si stringe nelle spalle.] giusto. I maschi fanno ogni lasciata è persa quindi fanno carpe diem di ogni situazione. Ed è anche vero della macchina. Per i maschi le macchine sono come delle super gnocche e lo vedi dal fatto che gli danno anche i nomi. Ahahah! Che tristezza.

[Potrei starmene qui e fare la guardia alla mia bambina, ma Lorenzo mi trascinerebbe dentro per un braccio. Mi rassegno e scendo con pochissima convinzione. Fai la brava dico mentalmente, accarezzando la portiera.
«Dai, smettila, dobbiamo stare dentro qualche minuto. Non le succederà niente.».
«Disse l'amico un attimo prima che la sua macchina sia colpita da un meteorite.», aggiungo con una smorfia.
«Tu non sei normale, ma credo che tu lo sappia già.», mi scocca un'occhiataccia] ahahah! Qui sono tipo morta dal ridere.

[Un ragazzo sui trent'anni, con i capelli corti neri, sta spiegando la differenza di alcune racchette da tennis a un ragazzotto biondo allampanato. Secondo me quel tipo non ha alcuna idea di come sia fatto un campo da tennis, tutto quel sole artificiale gli ha dato alla testa. Far finta di praticare uno sport non rende più fighi, è dura farlo capire alla gente. Io pratico pallanuoto da anni ormai, non mi reputo figo ma solo un atleta, c'è un'abissale differenza] ahahah! Qui davvero ridevo come una cretina.

[Per lo meno non è scappata e si è offerta di ripagarmi i danni, ma poi mi sorge un dubbio e lo esterno.
«E se quel numero fosse finto?».
«L'avresti preso nel culo due volte.», osserva Lorenzo con la sua solita finezza.
Era proprio questo che non volevo sentire] Ovviamente gli amici servono a disilluderti da qualsiasi speranza.

[ La mia mente, però, stava creando scenari apocalittici, avrei tanto voluto fare una strage. Lascio il mio amico sotto il suo ufficio, si appoggia con le mani sul finestrino del guidatore e sorride. Che cazzo avrà da sorridere? A me sta venendo da piangere] ahaha! No, ma Marco è troppo forte. Ahaahh!

[Il mio pensiero continua a tornare su quel graffio e mi girano le palle in una maniera impressionante. È uscita dalla concessionaria meno di ventiquattro ore fa ed è già bozzata.
Deve essere per forza un incubo. Ora chiudo gli occhi e, quando li riaprirò, quel segno sarà scomparso come per magia. Stupidamente controllo, è ancora lì. Credevo davvero che potesse smaterializzarsi con un battito di ciglia? Devo essermi bevuto il cervello] Puahahah! Si gli piacerebbe. Povero è proprio disperato.

[Lorenzo si porta un dito alle labbra, fissa un punto davanti a sé, pensieroso e super concentrato.
«Sembra che tu sia pronto per espletare i tuoi bisogni.», gli fa notare Giorgio.
Mi ha tolto le parole di bocca, ma io l'avrei detto in un modo molto meno fine.] ahahahha! rido. Mi immagino la sua espressione.

[«A Marco e al risveglio del cobra!».
«A Marco e al risveglio del cobra!», ripetono gli altri due idioti.]
ahahah! Ma bellissima.

Guarda stasera passo per leggere l'altro capitolo perché sono curiosissima. Credo che la divorerò in pochissimi giorni rimettendomi in pari con una velocità impressionante.
Avevo da farti solo tre domande però:
1. In che città è ambientato? (Sorry, ma mi piace sapere ogni dettaglio della storia)
2. Da come parla Lorenzo del padre di Marco, Marco fa parte di una famiglia ricca giusto?
3. Quindi adesso Marco è senza lavoro?
Ho finito di romperti con le domande...(e scusami per la recensione super lunghissima). Avrai presto mie notizie. :) Ciao. Ciao.

25/02/15, ore 19:20

Bellissimo, brava. Grazie a te. Luca l'ho già letto, grazie, eh eh. <3
Evviva, Finalmente Marco ha chiesto a Serena di Sposarlo e non solo, pure di fare un bambino, ma chissà forse lei Preferisce prima il Matrimonio, perciò lui dovrà aspettare un po', eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84