Il cavaliere e la fanciulla bionda
di Makil_

23/06/17, ore 16:45

Capitolo veloce, ci introduce il prode Ser Dayn, che combatte per i Norstone, nome che rassicura Bart e sembra farli dimenticare i complotti e gli intrighi appena origliati.
Questo fabbro deve essere molto famoso e anche bravo, visto che tutti lo conoscono.
Mi fiondo sul prossimo capitolo.

Davos

23/06/17, ore 15:21

Buon pomeriggio, di nuovo e anche qui.
Alla fine, questo torneo ha avuto inizio ^^ l'ho atteso tanto, come ben sai ^^
Beh, i primi scontri hanno dato i loro risultati, ma non sono stati particolarmente emozionanti.
E poi, spicca la mediocrità di certi personaggi, come il nostro prode Bart sa bene...
Staremo a vedere. Ma ben presto la sfida entrerà nel vivo, e spero che nulla la interrompa. Anche se sarà difficile che non accada... forse. Ma magari questo è solo un mio sciocco pensiero. Io spero proprio di poterla seguire tutta quanta, nella sua interezza, com'era stata programmata ed organizzata.

23/06/17, ore 15:11

Buon pomeriggio, di nuovo.
Ho letto questo capitolo continuando a pensare alla partenza improvvisa ed inaspettata di Ortys; per me ha percepito, in qualche modo, il pericolo in agguato...
E Bart... il ragazzo deve darsi una svegliata, ha ragione Esmerelle!
Insomma, i preparativi per lui non sono stati un granché. Tra piccole ma importanti dimenticanze, e pensieri vari... nulla si preannuncia semplice e in discesa.
La ragazza mi sembra davvero pericolosa, se si impegna. Dentro di lei ogni tanto c'è un guizzo di cattiveria selvaggia, riconducibile forse al suo triste passato...

23/06/17, ore 15:06

Rieccomi qui, carissimo ^^
Eh sì, come vedi la tua storia mi sta piacendo molto, e ogni volta che ho un po' di tempo libero passo a leggere :)
Beh, Bart ora deve vedersela da solo con quello che accadrà. Il signore e l'amico che poteva ascoltarlo e dargli sostegno, assieme al patres, se n'è andato...
Eppure, credo che le cose prenderanno una piega critica, di qui a breve.
Sarà però meglio che il protagonista riesca a prepararsi al meglio per il torneo, questa volta davvero imminente...

23/06/17, ore 11:13

Buongiorno, di nuovo e anche qui.
Ebbene, è sempre più chiaro che Bart è un cavaliere non solo esteriormente e per scelta, ma anche interiormente.
I suoi gesti nobili sanno far commuovere, così come la sua grande generosità.
E poi, sa far presa sulle persone, e sa riconoscere chi è in un qualche modo in difficoltà, sempre poi pronto ad aiutare il prossimo.
Penso che questi suoi bei gesti gli porteranno molta fortuna. Il torneo difficilmente sarà a suo favore, ma potrà fare comunque molta strada.
Bene, bel capitolo anche questo.

23/06/17, ore 11:06

Buongiorno, anche qui.
Beh, le cose restano un po' così, ferme, al momento... vedremo se Bart riuscirà a ottenere il compimento del suo sogno.
Al momento, quel che è riuscito a fare è stato trovare un amico, seppur indirettamente...
I personaggi che fai apparire di tanto in tanto arricchiscono la trama, che è abbastanza varia e si segue bene.
Sono sicuro che incontreremo altre volte ser Dayn.
Sembra anche un tipo gioviale. E poi ci sa fare con gli uccelli. Bravo!

23/06/17, ore 10:59

Buongiorno, anche qui.
Sì, un torneo tutto in salita, insomma, fin da prima del suo inizio.
Intrighi, inganni e tutto quello che va loro dietro si prospettano i veri padroni di quella che rischia di diventare una pericolosissima farsa.
Se alcuni partecipanti saranno messi fuori gioco con l'inganno, altroché pace... potrebbero esserci nuovi problemi molto seri. Già che era difficile mantenere la calma anche se tutto era realmente regolare...
Credo che Bart ce la farà a partecipare e ad iscriversi, ma ne vale davvero la pena, ora che sa una piccola parte di verità, grazie a quello che ha udito?

23/06/17, ore 10:46

Buongiorno.
Uh, che scontro verbale xD
Bart ha dovuto affrontare l'amanuense, che per iscriverlo al torneo ha fatto qualche storia. Eppure, alla fine, il ragazzo è stato iscritto alla lista della plebaglia... niente che abbia a che fare con il suo scopo ultimo, quindi.
Il dibattito verbale è quasi finito in offesa, e non so cosa possa credere di trarne il protagonista, con la persona che vuole incontrare a tutti i costi.
Questo torneo si sta rivelando molto arduo anche nella sua attesa xD

23/06/17, ore 08:27

Buongiorno Makil_
data la brevità del capitolo mi sono appunto dedicata alla lettura prima di iniziare il mio lavoro.
Il personaggio di Ser Dayn mi piace: mi sembra un ragazzo a modo ed alla mano, che ama i suoi uccelli forse più degli esseri umani. Il fatto che sia al servizio di un signore che Bart ritiene un gentiluomo è positivo, in quanto forse il nostro cavaliere potrà trovare dei validi alleati per sventare i tentativi di sabotaggio del terzetto del capitolo precedente.
Sì, perché sono convinta che Bart, dopo averne parlato con Patres Steffon, di sicuro deciderà di non rimanere con le mani in mano ma di intervenire in modo attivo nella questione, conoscendo il suo alto senso dell'onore. Ovviamente questo è solo il mio parere e solo continuando a leggere potrò scoprire cosa accade veramente. Sono sinceramente ansiosa di mettermi in pari con la storia, ed è per questo che sto cercando di leggere il più in fretta possibile!

22/06/17, ore 17:10

Buonasera Makil_
Certo, è ovvio che ci fosse qualcuno, prima o poi, che avrebbe cospirato. Il torneo di Roshby, così importante per il raggiungimento della pace, si presta benissimo ad essere oggetto di intrighi tra uomini più o meno potenti. Considerando il carattere leale di Bart, non mi ha stupito che sia rimasto ad origliare, anche se sono rimasta dubbiosa sul fatto che il castellano non si sia neanche posto la domanda da quanto tempo Bart se ne stesse lì fuori ad ascoltare la conversazione. Poi magari la domanda se l'è anche posta, benché non sia stata espressa a parole, e forse è proprio per questo che ha accettato di inserirlo nelle liste reali senza neanche tentare di leggere ciò che rimaneva della missiva: Bart, infatti, ha pochissime possibilità di vincere il torneo, almeno secondo la loro opinione, e quindi verrà di sicuro tolto di mezzo.
Ora credo che il buon cavaliere riferirà tutto a Patres Steffon, visto che oltretutto Ortys Wysler è stato nominato tra i cavalieri da eliminare.
Descrizioni, come sempre, accurate e minuziose, ma che non appesantiscono mai la lettura.

22/06/17, ore 14:53

Buon pomeriggio.
Ebbene sì, Bart si è ripreso e sembra stare alla grande ^^
Non ha perso il suo orgoglio; si è battuto per salvare un piccolo innocente dalla furia ingrata di un frustrato, e questo lo rende un vero cavaliere, al di là di ciò che poi è accaduto.
Esmerelle sembra che si sia legata molto a lui, gli vuole più bene dopo aver scoperto il motivo per cui si è battuto.
Bene, bellissimo capitolo anche questo.

22/06/17, ore 12:46

Intrighi e complotti si intravedono all'orizzonte.
Bartimore scopre di un complotto a danno dei migliori cavalieri partecipanti al torneo, però, per sua sfortuna, viene trovato.
Il castellano Dorran mi sembra una persona misteriosa, organizza qualcosa e forse non pianifica il tutto insieme agli altri due presenti nello studio.
Il povero Bart si salva, anche se credo che Dorran sapesse da sempre che il Ser stesse fermo ad origliare.
Quando il castellano ha detto che un cavaliere deve avere un armatura, mi sono ricordato dei discorsi di Fritella ad Arya e Gendry: "Un cavaliere ha l'armatura, un cavallo e combatte."
Cercherò di recuperare velocemente tutti i capitoli in questi giorni, quindi a presto.

Davos

21/06/17, ore 15:25

Buon pomeriggio, di nuovo e anche qui.
Beh, suggestivo il sogno, ma mi viene da dire che contiene oscuri presagi.
Insomma, sembra che molte altre persone debbano morire...
Ma Bart, cosa può fare? La sua missione è più grande di lui, lo testimonia il suo stato attuale...
Speriamo si riprenda, e se lo farà nulla sarà più come prima.
La storia è molto interessante e la si legge molto bene. Perfetto, quindi ^^

21/06/17, ore 15:23

Eccomi di nuovo Makil_,
sì, il povero Ser Bart incontra difficoltà su difficoltà. L'atteggiamento sfrontato ed irriverente dell'amanuense mi ha fatto ribollire il sangue e sono contenta che Bartimore abbia dimostrato la sua ostinazione e tenacia di fronte a lui. Certo, non possiamo dare tutti i torti all'ometto gobbo: Bart dev'essere ancora in condizioni pietose, come quelle della sua missiva, e non è facile credere alle sue parole. Ma se Dalton gli ha detto di consegnare la sua lettera direttamente a Wolbert Dorran, probabilmente il signore in questione sarà in grado di risolvere ogni controversia, o così mi auguro per Bart.

21/06/17, ore 15:18

Buon pomeriggio.
Ehm, ok, Bart le ha prese xD
Penso che debba davvero darsi molto da fare, se vuole anche solo poter credere di far bene al torneo.
Insomma, ormai ha perso il suo onore di cavaliere. O forse no? Ha perso uno scontro con un violento avversario, più preparato di lui, ma ha pur sempre agito per proteggere un indifeso da un'ingiustizia.
Onore di cavaliere che non andrà perduto, forse...