L'elisir della gitana
di Ardesis

08/06/20, ore 13:40

Come al solito devo recensire a caldo perché sono troppe le cose da dire e rischio di dimenticarmele, quindi ti chiedo scusa in anticipo per i tanti messaggi di modifica che probabilmente riceverai xd

Allora volevo dire innanzitutto che Oscar ha proprio ragione nel dire che quei due non si sentiva che fossero loro, ma degli altri, infatti ero io al suo posto che stavo accarezzando André, sentivo il suo peso addosso e gli accarezzo i capelli !! 🤣🤣😍😍No dai sto scherzando 🤣🤣😍🤣🤣Però davvero bellissima questa scena anche se ci sono rimasta un po' male che non è stata descritta la prima volta xd

Il risveglio però è stato stupendo perché è stato proprio come se mi immaginassi André , Il suo corpo perfetto , la sua schiena perfetta 😍😍😍💙💜💙Ahahahah scusami ma io ho una specie di cotta per lui dà sempre xd
comunque André é così dolce e romantico anche quando si rivolge a lei, con questo capitolo mi hai davvero allietato perché oggi ero un po' triste 🙈

Volevo anche chiederti una cosa io purtroppo faccio figure del cavolo ogni volta che a causa del fatto che non mi ricordo qualcosa o di un telefilm o di un anime non riesco a capire vari riferimenti , però questa cosa di Saint Antoine , sai che io non so proprio a cosa ti riferisci ma noto che intercorre spesso anche nelle introduzioni delle storie di Lady Oscar, io non riesco proprio a capire che cosa è successo a Saint Antoine , ho come un vuoto di memoria, è una città e c'è stata li un'aggressione nell'anime? 😅 mi sembra una cosa importante e che non riesco mai a capire perché non mi ricordo il riferimento , se puoi farmi un riassunto te ne sarei grata c'è stato un periodo che pensavo anche che fosse una persona 🤣🤣🤣

La poesia di Oscar mi piace molto e mi ricorda un'altra poesia "Non andartene docile in quella buona notte " Non so se ne hai mai sentito parlare 💙💜💙💜

LA VECCHIA E L'ELISIR: Mi ha fatto molto piacere che è ricomparsa la vecchia però ogni volta fa sempre una comparsata e se ne va via 🤣🤣 mi piacerebbe che rimarrebbero a parlarci anche perché ogni volta , poi , prima che ricompare devono passare vari capitoli 🤣🤣
Oscar è fuggita via come se avesse visto il diavolo però vabbè diciamo che non gli ha detto parole proprio incoraggianti 🤣🤣
Ed ecco che Oscar trova la boccetta!! Ero davvero convinta che Oscar avesse sentito il profumo della boccetta già quando poco prima stava per baciare André, invece no !! A quanto pare l'ha sentito solamente adesso !! Solo che non capisco dove si vuole andare a parare con questo Elisir, se alla fine tanto sono già stati insieme e si amano, a cosa serve?? forse a dargli più coraggio per seguire il cuore? vedremo!!
(Recensione modificata il 10/11/2022 - 12:36 pm)

01/06/20, ore 22:14

-C’è una sola persona a Parigi che può dirsi felice, André?-
-Beh, c’è forse a Versailles?-
ma parla di Maria Antonietta?

Dunque, si chiese lei, prendersi cura di qualcosa, amare qualcosa, equivaleva a possederla
È una bellissima frase!!

quindi, per pudore più che per sfiducia, gli diede anche lei le spalle
ma non capisco..perchè più che per sfiducia? nel caso della sfiducia avrebbe dovuto invece NON dargli le spalle, gli ha dato fiducia a voltarsi anche lei o no? o.O

Devo dirti innanzitutto che quando André ha parlato con la padrona di casa sono rimasta un attimo stupita, perché mi immaginavo Annette 😄😄A proposito Annette non era stata assunta proprio da André in qualità di spia verso Oscar e adesso lui fa finta di niente? Xd
Oscar non ha capito che la prostituta di cui parlava lui è proprio la tipa che lavora da lei xd chissà se lo scoprirà mai xd

Mi è piaciuto vedere questo André così preoccupato per Oscar e che si prende cura di lei 💜 non mi aspettavo che andassero a casa sua , e non mi aspettavo di vedere Oscar così bramosa di desiderio verso
lui xd
Sono stupita e mi sembra anche che c'è qualcosa di strano in tutto questo, non è che l'elisie fa già l'effetto?? Io non penso che le abbia acceso dei sentimenti perché secondo me erano presenti già prima. Ma magari le ha dato una mano a disinibirsi un po' di più xd 😄 non so bene come dirlo lol
anche se non ne sono sicura, perché ne è passato di tempo da quando la signora gli ha dato il profumo e non credo che ce l'abbia ancora addosso, magari Oscar l'ha percepito nella stanza? Xd

La cosa che mi ha stupito più di tutti è stato che oscar desiderava che André si voltasse per guardarla o.o mi ha stupito, non me l'aspettavo da lei ed è anche per questo che pensavo all'elisir, ma magari non c'entra niente in tutto questo, le frasi che mi sono piaciute tanto è stato quando Oscar ha detto che faceva la parte dell'impavida ma dentro di lei, era la più vigliacca di tutte!! O.o io penso che ci vuole un gran coraggio , bisogna essere tantissimo coraggiosi per ammettere agli altri che siamo vigliacchi ,è una cosa forte da dire e in questo è stata grandissima lei 👏👏👏👏👏🌺 e poi mi è piaciuto quando André gli ha detto che non ha mai smesso di volerle bene 😍😍😍 sarebbe stato magari banale dirle Ti amo.
Ti amo lo dicono tutti , ma voler bene è bello perché indica anche un sentimento superiore al semplice voler bene ma senza dirlo, ed è più tenera come parola 💜💙💜💙💜
mi è piaciuto anche quando ha detto che andrebbe anche all'inferno per lei .

IL BACIO: non mi aspettavo un bacio delicato perché mi immaginavo che sarebbe stato passionale da subito invece André é stato dolcissimo e va bene anche così perché ora mi immagino che scoppierà la passione 🔥🔥🔥
(Recensione modificata il 10/11/2022 - 12:34 pm)

29/05/20, ore 10:38

Io se ero in Andrè mi sarei offesa xd ti accompagno fin li, magari al freddo, e non mi fai neanche entrare? ahhaha
ma c'è da dire che non sono una tipa paziente xd
io amo gli abiti ocra!!

Questa volta Andrè non mi trova d'accordo...lo amo e si sa, ma secondo me Fersen e anche Andrè, lo apprezzerebbero ancora di più se non fosse remissivo in pubblico ma si comportasse come un pari di Oscar, un po' più di sicurezza in lui lo renderebbe più affascinante xd non credo Oscar sia contenta di vederlo remissivo ^_^
invece Maria Antonietta...secondo me sbaglia tattica, per farsi amare dal popolo, potrebbe far vedere a esso il suo dolore di madre e metterla sul pietismo! La gente è sensibile a queste cose 😂😂

Tu guarda che casino che ha combinato Fersen!! Ora per colpa sua li hanno aggrediti, c'è anche da dire che questi sono proprio dei barbablu!
Non so se la situazione fosse realmente così prima della rivoluzione o se hai esagerato apposta, ma davvero il quadro che viene fuori della popolazione francese è terribile xd
cmq io adoro i cavalli ma sta cosa che disarcionano la gente e li fanno cadere quando si spaventano..non mi è mai piaciuto xd

LO STRAPPO DELLA CAMICIETTA: Devo dire che ho molto apprezzato questa specie di scena dello strappo della camicetta modificata!!!! 👏👏👏  non so se è stata una cosa voluta e/ o pianificata dall'inizio o improvvisata ma davvero è stata fantastica, perché quando Oscar si è ritrovata attorniata dai barbari - non mi ha fatto piacere vederla così indifesa in questa situazione -  e gli hanno strappato la camicetta , mi sono ricordata la scena dello strappo ed è stato quasi come... hai presente quando uno cerca di cambiare il destino però alla fine gli eventi succedono lo stesso anche se in maniera leggermente modificata ?? è stata questa sensazione che ho avuto!!! lo strappo c'è stato lo stesso ma non da parte di André!!! O.O Davvero se volevi far risaltare questo aspetto devo dirti che è stata una cosa davvero geniale !!! Anche se mi è dispiaciuto per Oscar, però è stata così carina quando continuava a pensare ad Andre 😍😍😍🌺🌺🌺

Daiiii sono contenta che il cavallo è tornato!! 😍😍
E Jean che salva la vita a Oscar!! Sono molto contenta! Ogi tanto da qualche parte esistono ancora persone riconoscenti xd

sto pensando che per una sorta di scherzo del destino, Andrè è appena stato salvato da un Jean e ora pensa a una ragazza che ha il suo pseudonimo ma femminile: Jeanne LOL
chissà se la pronuncia è uguale xd
mi piace tantissimo che sia stato Andrè a portarla via! (Oscar)

JEAN: Sono davvero molto contenta della comparsa di Jean, quando Andrè ha evitato che venisse licenziato, ricordo di aver pensato che mi sarebbe dispiaciuto che sarebbe stata una comparsa e basta, speravo di rivederlo ancora ma non immaginavo sarebbe successo in questo modo  O.O sembra davvero un bravo ragazzo, spero che non ci riservi delle brutte sorprese e se ho capito bene , ha anche garantito per Andre dicendo che era un povero e forse nascondendo anche le sue vere origini !! Sono davvero contenta e malgrado mi è dispiaciuto per quello che è successo , Io credo che questo abbia unito Andrè e Oscar ancora di più, sono quelle cose che ti scuotono dentro ed è bello comunque che l'abbiano vissuta insieme , non so se si capisce bene quello che intendo xd

A presto :))
(Recensione modificata il 10/11/2022 - 12:33 pm)

26/05/20, ore 11:04

Carissima Ardesis, buongiorno!
Con, davvero, molto molto dispiacere questa mattina sono arrivata a leggere l'ultimo capitolo da te pubblicato di questa splendida storia che spero tornerai ad aggiornare molto presto.
Le due parti di questo capitolo sono state fortemente contrastanti: prima ci hai descritto l'amore più sincero e totale, poi abbiamo avuto la morte atroce di una ragazzina innocente.
Oscar ha atteso a lungo André seduta su quei gradini di fronte a casa sua e, quando finalmente è arrivato, ha dato ad Oscar la splendida notizia della gravidanza di Rosalie.
Da lì, è partito tutto il discorso di Oscar sull'amore e su ciò che lei sarebbe risposta a fare per André, compreso sposarsi il giorno dopo ed andare a vivere ad Arras.
Fortunatamente, nonostante Oscar gli avesse detto di scegliere in maniera egoista per una volta, André ha scelto per il meglio, decidendo di restare a Parigi per poter combattere insieme ad Oscar per il loro futuro.
Oscar é sollevata per quella risposta che desiderava sentirsi dire e, prendendo l'iniziativa, trascorre una seconda notte d'amore con André, seconda notte ancora più bella ed intensa della prima.
Quasi a inizio capitolo Oscar ha raccontato ad André di avvertire dei dolori al petto causati dal freddo, io mi sono domandata se invece non fossero dovuti all'unguento che Annette le mette nella vasca prima che Oscar faccia il suo bagno.. penso che, con un po' di attesa, potrò scoprire la verità che si cela dietro a questo mistero!
E, alla fine, è arrivata anche quella parte triste e toccante che è stata la morte di Diane: la madre che, dondolandosi ininterrottamente sulla sedia a dondolo, continua a ripetere che Alain non c'è e si ferma solo per dar voce a quel dolore che le sta dilaniando il petto per la morte prematura della figlia.
Hai saputo descrivere bene il dolore di una madre in quella tragica situazione usando il sordo rumore della sedia a dondolo che io ho davvero avuto l'impressione di sentire anche se, ovviamente, mi era impossibile.
Sarò sincera, sono riuscita a vedere la scena di fronte ai miei occhi quasi come se fosse un film e sono riuscita a percepite lo scricchiolio della sedia a dondolo come se fossi presente nella stanza, per questo non posso che farti i miei più sinceri complimenti per aver saputo scrivere un capitolo così bello e introspettivo, sei riuscita a descrivere così bene la sofferenza che si è abbattuta sulla famiglia di Alain senza far pronunciare ai tuoi personaggi parole di dolore ma, anzi, hai avuto una grande capacità a far esternare la tragicità della situazione agli oggetti e ai suoni che circondavano i tuoi personaggi.
Bene, credo proprio di essere arrivata alla fine di questo percorso che spero di cuore di poter riprendere al più presto.
Spero di poterti risentire al più presto con la pubblicazione del tuo prossimo capitolo che, davvero, non vedo l'ora di poter leggere!
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata e ti mando un grosso arrivederci fino a che non torneremo a risentirci.

25/05/20, ore 08:37

Carissima Ardesis, buongiorno!
Quando ho letto che avevi aperto questo capitolo con Annette che preparava il bagno di Oscar ho pensato subito che, da un momento all’altro, avrebbe pensato di metterle del veleno nell’acqua e quando Oscar l’ha incaricata di occuparsi del suo bagno da quel giorno in avanti ho proprio perso le speranze.
Finalmente, Annette ci ha svelato il contenuto di quella boccetta che Oscar ha trovato nella tasca di André e che sarà, d’ora in avanti, la fragranza che utilizzerà per i suoi lunghi bagni: un profumo afrodisiaco.
Dopodiché, la narrazione si è spostata su André e sul suo incontro con Bernard subito dopo che quest’ultimo aveva terminato un comizio.
Bernard lo accompagna a casa sua e, felicemente, ho scoperto insieme ad Andre una Rosalie in dolce attesa.
Dopo aver fatto questa scoperta, passiamo ad Oscar seduta sui gradini del palazzo di André in attesa che rincasi al più presto e io mi auguro che torni presto, visto e considerato che la padrona di casa non la vuole nel suo palazzo e che le ha dato al massimo un’ora di tempo per sostare su quei gradini in attesa di André, dopodiché vuole che Oscar se ne vada.
Capitolo davvero molto bello ed interessante, in tutto e per tutto, ed io confesso che non vedo l’ora di scoprirne di più su Annette e su ciò che intenderà fare ad Oscar ma anche sulla gravidanza di Rosalie che è stata una dolce scoperta!
Adesso devo proprio andare ma sicuramente tornerò al più presto per poter proseguire nella lettura della tua splendida storia.
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l’occasione, ti auguro anche di trascorrere un buon inizio di settimana.

24/05/20, ore 09:04

Carissima Ardesis, buongiorno!
Come mi aspettavo, ci hai descritto del dolce ma anche tanto malinconico risveglio di Oscar e André: dopo aver trascorso la loro notte d’amore, Oscar ripensa a quanto accaduto tra di loro, alle sensazioni ed emozioni che André è riuscito a regalarle e al dispiacere che prova di fronte al solo pensiero di dover abbandonare quella stanza e André con essa.
Oscar deve tornare in caserma prima che qualcuno si accorga che ha trascorso la notte fuori così, dopo aver confessato ad André le sue paure, s’incammina per le strade di Parigi e, per la prima volta in vita sua, si domanda quanto costi il pane per la gente del popolo subito dopo aver notato il negozio di un fornaio saccheggiato e abbandonato.
Mentre riflette sulla miseria in cui è caduta Parigi, Oscar sente nuovamente la voce della vecchia gitana che le preannuncia che lei ha dentro di sè amore e morte: che sia un preludio della rivoluzione?
Anche questa volta, Oscar decide di ignorare la gitana e spinge Caesar al galoppo ma, mettendo le mani nella tasca della giacca di André, trova la vecchia pozione d’amore che la gitana aveva dato in precedenza ad André e, sai, devo ammettere che mi stavo proprio domandando che fine avesse fatto!
Oscar decide che non è affar suo e la rimette nella giacca ma l’odore che ha sentito provenire da quella boccetta le è familiare.
Sono proprio curiosa di scoprire quale ruolo avrà questa boccetta nella loro storia e, in generale, in questa storia.
Tuttavia, io ho avuto come l’impressione che fosse l’odore sprigionato dalla boccetta ad essere il filo conduttore della loro vicenda d’amore, mi spiego meglio: agli inizi André lo sentiva addosso a Cerise, poi Oscar lo ha sentito sulla maglia di André e si è ingelosita e forse, adesso che è venuta a mancare Cerise, hai voluto trovare un nuovo modo per inserire questo profumo nella loro vicenda, è possibile?
Capitolo molto introspettivo ma per nulla noioso, stai tranquilla!
Adesso devo proprio andare ma sicuramente tornerò al più presto per poter proseguire nella lettura, visto e considerato che sono arrivata agli sgoccioli.
Come al solito, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l’occasione, ti auguro anche di trascorrere una domenica serena.

22/05/20, ore 09:12

Carissima Ardesis, buongiorno!
Come puoi vedere da questa mia recensione, ho preferito proseguire nella lettura piuttosto che aspettare la revisione dei capitoli, magari più avanti tornerò a darci uno sguardo ma devo ammettere che mi stanno piacendo anche scritti così.
Chiusi in quella stanza, Oscar e André trovano l’intimità e il legame solido che avevano un tempo, si perdono nei ricordi passati e in quelli presenti.
Poi, finalmente, tutte le emozioni e le sensazioni che Oscar aveva sopito nel suo cuore hanno preso voce, lasciando André senza parole e con le lacrime agli occhi.
Lo bacia timidamente, così come aveva fatto qualche tempo prima mentre lui aveva la febbre, e poi si lascia guidare da André in quel bacio pieno di passione che si scambiano e che fa desiderare loro molto di più.
André lo confessa a voce bassa e viene seguito da Oscar che gli risponde che lo desidera anche lei.
Credo che quello che mi attenderà nel prossimo capitolo sia la narrazione di una notte di passione oppure quella di un dolce risveglio, ma in ogni caso sarà un capitolo che finalmente racconterà del loro avvicinamento e dell’inizio della loro storia, pertanto non potrà che farmi piacere leggerlo.
Adesso devo proprio andare ma tornerò al più presto per poter proseguire nella lettura di questa tua splendida storia.
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata.

Ps.
Grazie per l’augurio che mi hai fatto per gli esami, sicuramente sarà diverso dal sostenerli in presenza ma io credo che la mia facoltà abbia adottato delle buone alternative.
Un abbraccio!

21/05/20, ore 09:38

Carissima Ardesis, buongiorno!
Questa mattina non potevo certo saltare la lettura visto il capitolo che mi stava attendendo e devo dire che ho fatto bene!
Non me lo immaginavo così, hai decisamente stravolto le cose a partire dai cavalli che Oscar e André hanno preso per raggiungere Parigi anziché utilizzare la carrozza.
Sono giunti all’Opera e il generale Bouillè ha chiesto al conte di Fersen di scortare Oscar fino alla caserma ma, ahimè, proprio lui è stato la causa di tutti i loro mali.
Degli uomini sulla strada hanno iniziato ad insultare la regina Maria Antonietta e Fersen, da buon uomo innamorato quale è, ha risposto alle loro provocazioni scatenando l’inizio di tutto.
Tutti e tre si sono divisi e tu ti sei concentrata particolarmente su Oscar nella narrazione e se lei nella storia originale se la passa meglio di André, qui è decisamente il contrario.
Si accaniscono su di lei che teme per la sua incolumità e dignità ma, alla fine, riesce a sfuggire alle loro grinfie, così come accade anche ad André che viene salvato da Jean e a Fersen che viene salvato dalle truppe del generale Bouillè.
Dopo l’accaduto, André cerca Oscar e decide di portarla a casa sua perché sarebbe troppo pericoloso raggiungere la caserma.
Il viaggio a cavallo destabilizza André a causa della vicinanza con Oscar e delle dita che lei decide di intrecciare alle sue mani.
Capitolo splendido e molto introspettivo, non vedo l’ora di leggere anche il capitolo successivo, ma adesso devo proprio andare.
Come al solito ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

20/05/20, ore 09:31

Carissima Ardesis, buongiorno!
So che ultimamente mi faccio sentire sempre più di radio ma si avvicinano gli esami universitari e passo sempre più tempo a studiare, pertanto mi resta molto meno tempo da dedicare alla lettura, ma quando posso proseguo per raggiungere il finale della tua storia che, devo ammettere, non vedo l’ora di leggere.
Fortunatamente, Lasalle è tornato e, così come nella storia originale, Oscar è riuscita a conquistarsi la stima dei suoi soldati con questo suo gesto altruistico verso Lasalle.
Oscar e André, a poco a poco, si avvicinano sempre di più l’uno verso l’altra e a testimoniarlo ci sono le visite frequenti di André alla caserma o a casa Jarjayes e le mani di entrambi che si ricongiungono quando possono.
Alla fine del capitolo, Oscar ha annunciato di voler andare a ringraziare il generale Bouillè per quello che ha fatto per lei e per il suo soldato Lasalle e ha chiesto ad André di accompagnarla.
Già so che mi sta aspettando il capitolo sull’aggressione a Saint Antoine e non vedo l’ora di leggere anche la tua versione della vicenda.
Oscar, che già adesso sembra provare dei sentimenti sinceri per André, si schiarirà ancor meglio le idee nel prossimo capitolo?
Non vedo l’ora di scoprirlo!
Adesso devo proprio andare ma, come sempre, ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti auguro di trascorrere una buona giornata.

17/05/20, ore 18:03

mi sono venute le lacrime agli occhi quando Alain con grande sincerità e dando prova di grande fedeltà, ha rivelato che tutti loro hanno venduto i propri fucili Mi sembra di rivedere la fedeltà dell'anime. Ma lo fa anche nell'anime? Bellissimo!!!

il suo cuore cominciò a galoppare veloce, sbattendo contro le costole come se volesse aprirsi un varco tra di esse. Il suo cuore, quello sciagurato mantice di carne che avrebbe dovuto limitarsi a pompare sangue nelle vene e nient’altro, si stava ribellando, aveva ricominciato ad avanzare pretese, chiedeva di essere ascoltato e così, di tanto in tanto, si metteva a fare baccano. C
il cuore di oscar, un mix tra un principio di infarto e il cuore dell'alchimista, che parla e vuole essere ascoltato xd non so se hai mai letto "L'alchimista." bellissimo.

Mi fa piacere che Oscar e Andrè si toccano le mani ma nessuno dei due si ritrae!
Gerard sembra molto emozionato, sono contenta per lui e vedremo ora cosa accadrà all'opera! Oscar già gli ha concesso quasi un appuntamento xd
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 06:04 pm)

17/05/20, ore 11:05

Carissima Ardesis, buongiorno!
Il pensiero che Oscar abbia perso l’uso della mano destra mi procura un grande dispiacere ma ho anche pensato che questo suo malessere fosse un modo per sostituire quello della tisi che sarebbe, senza ombra di dubbio, più pericoloso e con più difficoltà di guarigione per lei.
Durante il periodo di convalescenza, Bouillè prende il comando al posto di Oscar e, senza metterla al corrente di nulla, fa incarcerare il povero Lasalle che ha venduto il suo fucile sotto consiglio di Alain.
Non appena lo sa, Oscar cerca un modo per aiutarlo e si rivolge a Moureau per riuscire a scagionare il suo soldato.
Tuttavia, una volta arrivata in caserma si trova coinvolta in uno scontro con Alain che si sente il colpevole per quanto accaduto: sia per aver consigliato a Lasalle di aver venduto il proprio fucile, sia per aver salvato la vita ad Oscar durante la vicenda di Alancourt.
Oscar è costretta ad usare la mano sinistra, pertanto sarà doppiamente difficile per lei questo scontro: sia perché Alain è molto forte, sia perché non può usare la mano destra.
Chissà come andrà a finire questo duello, non vedo l’ora di leggere il capitolo successivo!
Adesso, però, devo proprio andare.
Tornerò presto, spero, per poter leggere il proseguimento di questa vicenda.
Per il momento ti saluto e, come al solito, ti auguro di trascorrere una buona giornata ed una serena domenica.

12/05/20, ore 09:51

Carissima Ardesis, buongiorno!
Con questo capitolo ci hai catapultati nella vicenda del principe Aldelos di Spagna ed è stato strano immaginarla senza la presenza di André fra i soldati della guardia.
Il rapporto tra Oscar e André sta pian piano riprendendo forma e spessore, tanto che André si sente in dovere di confessarle ciò che era accaduto il giorno in cui aveva salvato la vita al generale Jarjayes.
In un primo momento, Oscar si altera con lui perché le aveva taciuto il segreto ma poi comprende le ragioni che lo hanno spinto a farlo ed inizia a meditare solo più su Saint Just e sulla rabbia che cova nei suoi confronti.
Oscar e i suoi soldati partono verso Alancourt e, nel frattempo, battono la zona.
Come anche nella storia originale, uno dei soldati cerca di togliere la vita ad Oscar ma Alain, prontamente, è lì per aiutarla e non è l’unica volta del giorno: anche durante l’inseguimento di Saint Just lui è lì per lei, le porta il suo cavallo e insieme lo inseguono fino a che l’esplosione fa perdere i sensi ad entrambi.
Al suo risveglio, Alain trova Oscar inerme e con la ferita alla mano insanguinata: le cambia le bende alla mano e la prende in braccio per portarla da un medico.
Come ha detto anche Alain, menomale che c’era lui insieme a lei quel giorno!
Lasciatelo dire, ho adorato l’immagine con cui ci hai salutati: Oscar inerme in braccio ad Alain, l’ho trovata una scena molto dolce ed anche singolare che svela una sorta di contatto più intimo tra Oscar e Alain, come se fossero già più legati che prima.
Brava, sempre tutto molto bello!
Per il momento ti devo salutare ma, come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata.
Un abbraccio, alla prossima! :)

11/05/20, ore 19:27

Scusa il ritardo, sono giorni un po' difficili xd
Cmq mi piace tanto questa passione tra Annette (a sentir questo nome rotolo, mi viene in mente "là sui monti con annette" ahhah ) e Saint Just!
so che lui la prende in giro ma è più forte di me, mi ricorda tempi antichi quando guardavo nell'anime queste passioni irruenti che magari non portavano lontano, finivano sempre, però intanto per quel che duravano, c'erano, e la gente le viveva senza pensieri, senza pensare al domani e se duravano xd
confesso che è una cosa che a me è sempre mancata, vivere il momento. Invidio chi lo fa!

Comunque rotolo al pensiero che Annette pensa che il cocchiere è un ingenuo, e Saint Just pensa la stessa cosa di lei xd
sai , sono stupita, prima di questo capitolo non credevo che avessero una relazione carnale anche, pensavo lui la prendesse in giro senza aver concluso niente xd
beh, almeno una gioia per lei! ahha xd cmq mi da fastidio che vorrebbe tradire Oscar, per pochi attimi l'ho anche odiata ma alla fine mi fa pena, i suoi tentativi saranno inutili e credo anche che farà una brutta fine xd
mi ricordo di Lassalle e della storia del suo fucile. Povero ragazzo! Spero che  Oscar riesca a salvarlo in questa storia.

Mamma mia la generosità di André mi riscalda il cuore, lo caratterizzi splendidamente 😍 lo trovo proprio Ic, esattamente quello che potrebbe fare lui nell'anime, io non so come ringraziarti per caratterizzarlo in questo modo e farmi tornare a sognare leggendo di queste cose che purtroppo riscontri molto raramente nella realtà, anzi quasi per nulla!
Quando leggo queste cose mi rendo conto di quanto poco siamo generosi gli uni nei confronti degli altri, anche se compiamo un atto di generosità dentro di noi ci aspettiamo sempre di essere ripagati in qualche modo, invece io vorrei essere come André, vorrei essere come quelle persone che non si aspettano mai niente in cambio, purtroppo in pochi possiamo godere il privilegio di questa purezza 😔

Mamma mia Alain!! O.O
Sono affascinata un sacco di sentimenti contrastanti che mi hanno preso durante ultima parte, innanzitutto ti devo dire che è fantastico come hai caratterizzato Alain, soprattutto in questo capitolo, a partire dal fatto che a me Alain è SEMPRE piaciuto nell'anime ma in questo capitolo è fantastico, amo la sua furia, il suo furore, il suo dolore, ma è un dolore nobile, condito dal senso di colpa, l'hai caratterizzato proprio bene, sembrava di vedere l'anime!!! O.O 👏👏👏👏👏👏 poi, da una parte ero combattuta perché ero incavolata con lui , perché non si tratta così una donna, non la si schiaffeggia e oltretutto non gli ha dato ascolto quando gli ha detto che non ha venduto nessuno, però d'altra parte le frasi che ha detto sono fantastiche!! O.O  Che razza di comandante vende i propri uomini , mi sembra di averla sentita anche nell'anime o sbaglio? Comunque è proprio da lui e poi mi è piaciuto quando si è parlato del fatto che gli ha salvato la vita, mi stavo dimenticando questo fatto  ahha xd poi sono rimasta sbalordita dalla rivelazione che ha fatto che è stato lui a convincere Gerard a vendere il fucile, non me lo aspettavo  O.O e quindi qui forse posso giustificare la sua rabbia, si sente così male anche perché si sente in colpa!!  Non lo so , provo queste emozioni contrastanti che però sono fantastiche perché vuol dire che hai fatto davvero un gran bel lavoro e poi l'ultima frase è più spregevole che vende un fucile o chi vende un uomo?? fantastico

p.s. ma non avevano già combattuto Oscar e Alain? ei mi sembrava così ma probabilmente mi sbaglio

Io comunque spero che prima o poi ritorni L'elisir della Gitana, mi manca e voglio scoprire questo mistero Xd
(Recensione modificata il 10/11/2022 - 12:32 pm)

11/05/20, ore 09:37

Carissima Ardesis, buongiorno!
Inizio con il complimentarmi con te per la splendida idea che hai avuto in questo capitolo: far travestire tutti gli invitati e far danzare Rosalie con tutti gli uomini in sala anziché Oscar.
Devo ammettere di aver capito il trucco di Oscar da quando Girodelle ha parlato con l'uomo mascherato da notte delle maschere che tutti avrebbero dovuto indossare, ma è stato comunque piacevole leggere il momento in cui è stata svelata la verità.
"Io ho scelto me stessa" mi è piaciuta molto come frase e come momento ma, soprattutto, come scena: Rosalie che, tra tutti gli invitati, sceglie proprio quello mascherato da notte ha lasciato inizialmente presupporre che Oscar avesse scelto qualcuno, invece era Oscar stessa l'uomo travestito da notte notte ed l'ho trovato un piano simpatico e carino per lasciare intendere a tutti che non avrebbe avuto intenzione di sposarsi.
Come credo di averti fatto intuire, quindi, l'idea che hai avuto in questo capitolo l'ho trovata molto piacevole e originale, pertanto ti rinnovo i miei complimenti.
Adesso ti devo salutare ma, come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata ed un sereno inizio settimana, anche se il mio è un po' piovoso.
Un abbraccio, alla prossima! :)

10/05/20, ore 10:30

Carissima Ardesis, buongiorno!
Questa mattina sono tornata di buon'ora per poter proseguire la lettura di questa storia, che continua ad appassionarmi ad ogni capitolo di più, ma solo adesso mi trovo a recensirla poiché ho avuto problemi di connessione.
Il momento privato che hanno condiviso Oscar e André è stato come un tuffo nel passato, sono stati insieme a parlare come ai vecchi tempi, senza bugie o senza mezze verità.
Hanno parlato apertamente dell'amore e del rifiuto di Oscar a Girodelle fino ad arrivare a concordare di andare insieme al ballo che il generale Jarjayes ha organizzato in onore di Oscar affermando che "Da sola non sarebbe divertente" e, lasciatelo dire, quando sono arrivata a questo punto ho sorriso per la genuinità dell'affermazione di Oscar ma anche per quella di André che ha ricordato di quando Oscar gli diceva sempre questa frase da piccola e mi ha fatto immaginare una Oscar bambina che ad ogni marachella se lo trascinava con sé ripetendogli ogni volta quella stessa frase, il che potrebbe essere un ottimo punto di partenza per una one shot a riguardo, pensaci!😉
Alla fine avevo ragione io, l'uomo nello studio di Moureau era Robespierre, ci ho preso per una volta!
Moureau ha svelato le sue carte ad André ma gli ha anche detto apertamente di non saperne niente del tentato omicidio del generale Jarjayes e di quello di Bouillé, quindi, come nella storia originale, Robespierre non ha a che fare con le azioni malvage di Saint Just che, invece, ha trovato nella tua storia una preziosa alleata: Annette.
Sono molto curiosa di scoprire in che modo questo loro legame influirà sul corso degli eventi, penso che questa sia una possibilità che ti aprirà molte porte, ma chissà quali.
Adesso devo proprio andare ma tornerò presto per poter proseguire la lettura di questa tua storia sempre più misteriosa ed intrigante.
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata ed anche una serena domenica.