Prima classificata al contest "Le canzoni più belle" indetto da fiore di girasole sul forum di EFP
Brevi pennellate sulla vita di Maria Tudor detta la Sanguinaria, una principessa in attesa costante di un eroe.
Autore: LadyPalma | Pubblicata: 24/11/19 | Aggiornata: 24/11/19 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Epoca moderna (1492/1789), Periodo Tudor/Inghilterra | Leggi le 19 recensioni

Diana di Poiters, giovane moglie del Siniscalco di Normandia, che aveva 40 anni più di lei, poi amante e consigliera di Enrico II Valois, sposo di Caterina dei Medici, che celebrò Diana e non la sua regina. Egli ricordò Diana nel suo stemma regale, costruendo splendidi castelli sulla Loira. Diana per sempre amata e immortale..
Autore: queenjane | Pubblicata: 23/11/19 | Aggiornata: 23/11/19 | Rating: Verde
Genere: Malinconico | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Medioevo | Leggi le 3 recensioni

Prima classificata parimerito al contest "Il meglio di me" indetto da milla4
Storia partecipante al contest "Cos'è, una specie di magia?" indetto da Iamamorgenstern sul forum di EFP e valutato da Soul_Shine
Anna Bolena era una creatura francese. Cresciuta alla corte di Francesco I, aveva imparato l’arte della seduzione e dell’apparenza. Tornata in Inghilterra, l’eleganza e l’ostentazione erano in lei così saldamente legati da permetterle di sperare in un brillante futuro. Si mostrò alla nobiltà inglese e osò tentare di conquistare l’attenzione del più bello dei duchi. Ci riuscì, forse un po’ troppo bene. Osò puntare in alto e, quel che peggio, osò innamorarsi.
| Piccola one-shot su Anna Bolena, dal principio alla fine.
Autore: LadyPalma | Pubblicata: 20/11/19 | Aggiornata: 20/11/19 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Epoca moderna (1492/1789), Periodo Tudor/Inghilterra | Leggi le 25 recensioni

Sweeney Todd quando uccide il Giudice Turpin non è più ossessionato dalla vendetta. Si sposa con la figlia di Nellie Lovett, Melanie è sempre stata innamorata dell'uomo e quando le propone di sposarlo felice accetta. Non si sarebbe mai immaginata che avrebbe potuto sposarsi con lui, pensava di finire insieme a un vecchio o uno brutto. Nellie partorisce Melanie ha 14 anni. Vivono una vita felice sebbene nell'anima dell'uomo ci sono i visi delle persone uccise da lui... i suoi rasoi argentati chiederanno molto presto delle altre gole innocenti... perché si sa colui che è dannato non può fare a meno di uccidere... la linea tra amore e ossessione è molto sottile e una volta superata non si può tornare indietro. I rasoi argentati brilleranno ancora di rubini.... il sangue sgorgherà una seconda volta a Londra. Sweeney deve evitare che la storia si ripeta, non ha potuto difendere Lucy dal giudice ma ora può anzi deve proteggere Melanie a qualunque costo.
Autore: camillavaamare | Pubblicata: 15/11/19 | Aggiornata: 15/11/19 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Drammatico, Suspence | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Violenza
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Età vittoriana/Inghilterra | Leggi le 0 recensioni

Mischa Green, figlia di un diavolo irlandese e di un'ortodossa russa. Spia di Stalin e nemica di Roosevelt. Indipendente, indomita, irriverente.
Flashfic che potrebbe diventare una storia di più capitoli.
Autore: VisAletheias | Pubblicata: 14/11/19 | Aggiornata: 14/11/19 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Guerra, Romantico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Guerre mondiali | Leggi le 1 recensioni

Storia creata sulla sfida lanciatami sul giardino e in riferimento a un evento storico ^_^ Ho ripreso il terzo giorno della battaglia di Teutoburgo.
Autore: Elgul1 | Pubblicata: 12/11/19 | Aggiornata: 12/11/19 | Rating: Giallo
Genere: Guerra | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Antichità greco/romana | Leggi le 25 recensioni

La conquista della Rocca.
"«Mante, dove stavi andando? Non dovresti tornare nelle sue stanze?» chiese il cavaliere.
Lei sgranò gli occhi dal terrore. Salire in cima alla fortezza era un suicidio. Presto sarebbero morti tutti. Tutti.
Guardò alle sue spalle, l’uscita che avrebbe già dovuto varcare. La salvezza.
«Fatemi prendere un po’ d’aria, vi prego.»
«Quando avrai finito i tuoi doveri. Se non sarà già calato il buio.»
Avrebbe dovuto dirgli di estrarre la spada, di dare l’allarme. Avrebbe dovuto fare tante cose, ma gli occhi del monaco si inchiodarono ai suoi e lei non riuscì più a dire nulla.

Questa storia partecipa alla WordWar indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp (contro Subutai Khan e Elgul1).
Autore: Celtica | Pubblicata: 12/11/19 | Aggiornata: 12/11/19 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Suspence | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Violenza
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Medioevo | Leggi le 3 recensioni

Siamo nell'anno 2019.
Saliamo sulla macchina del tempo e torniamo indietro di centoquattro anni, in un'amena località nell'attuale Polonia.
Siete con me?
[Questa storia partecipa all'iniziativa Word War, indetta dal gruppo Facebook Il Giardino di EFP. Nello specifico risponde alla sfida che io stesso ho lanciato]
Autore: Subutai Khan | Pubblicata: 12/11/19 | Aggiornata: 12/11/19 | Rating: Rosso
Genere: Dark, Guerra | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Guerre mondiali | Leggi le 2 recensioni

I da Romano si nutrivano di sangue; perché biasimarla se lei voleva nutrirsi d’amore?
Un (non)dialogo tra Federico II di Svevia l'Imperatore Scomunicato e Cunizza da Romano la Santa Scandalosa.
Autore: Hoel | Pubblicata: 07/11/19 | Aggiornata: 07/11/19 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Medioevo | Leggi le 7 recensioni

Attenzione: materiale piccante.
Per i miei fedeli ed affezionati lettori, ecco la raccolta di novelle tragicomiche sui personaggi del mio romanzo principale, e che risate a volontà siano! Badate bene però: potrebbero avere una carica di sensualità in più rispetto al romanzo, non abusatene.
Autore: Semperinfelix | Pubblicata: 12/10/19 | Aggiornata: 01/11/19 | Rating: Arancione
Genere: Comico, Erotico, Storico | Capitoli: 2 - Raccolta di One shots | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Rinascimento | Leggi le 6 recensioni

Una storia, Riccardo III e la sua regina. Anne Neville, la figlia del conte di Salisbury, the Kingmaker, il creatore di re, morta sotto il segno di una cometa. Regina di Inghilterra dal 1483 al 1485. Misconosciuta, un fantasma della Storia.
Autore: queenjane | Pubblicata: 01/11/19 | Aggiornata: 01/11/19 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra | Leggi le 3 recensioni

Prima classificata al contest "Giardino - tra Foglie e Vita" indetto da Inchiosto_nel_Sangue e elli2998 sul forum di EFP
Cinque fondamentali momenti della vita di Caterina d'Aragona, la sfortunata prima moglie di Enrico VIII, dalla sua infanzia fino alla sua morte.
Autore: LadyPalma | Pubblicata: 25/10/19 | Aggiornata: 25/10/19 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Epoca moderna (1492/1789), Periodo Tudor/Inghilterra | Leggi le 9 recensioni

2° classificato al contest "Siglaaa..." indetto da Milla4 sul forum di Efp.
1 - Τροίας: È la storia di Pan, giovane Troiana, a cui la guerra ha portato via tutto: genitori, dignità, speranze. Tutto, fino all'arrivo, un giorno, di una stella, un condottiero, che la salva dall'incubo che stava vivendo. (Storia ispirata dalla sigla del cartone animato Ken Shiro e, ovviamente, da alcuni capitoli dell'Odissea...)
2 - C21H23NO5: È la storia di un ragazzo senza nome, che si risveglia in ospedale dopo essere stato incoscente per molto tempo. Un vecchio, suo compagno di stanza, lo aiuta a scappare. Il giorno successivo incontrerà Fra... un'amica che cambierà il suo destino...
9° classificato al contest: "Sitting in my room, with a needle in my hand" indetto da Soul_Shine sul forum di EFP.
3 - Welcome to the Jungle: ...di quando il Sig. William Bruce Bailey conobbe 'il Pirata' e da quel giorno cambiò il suo nome...
3° classificato al contest: "Tattoo Studio", sul Forum di Efp.
Autore: SSJD | Pubblicata: 26/09/19 | Aggiornata: 24/10/19 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Guerra, Storico | Capitoli: 3 - Raccolta di One shots | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Antichità, Antichità greco/romana, Dopoguerra | Leggi le 22 recensioni

Io sono Anastasija Nikolaevna Romanova, o almeno ciò mi hanno indotta a credere.
Io sono Anastasija Nikolaevna Romanova e questi sono i miei ricordi sugli avvenimenti dell'estate del 1918.
Io sono Anastasija Nikolaevna Romanova ma per tutti sono Anastasia Romanov.
Autore: marsm | Pubblicata: 05/09/19 | Aggiornata: 13/10/19 | Rating: Rosso
Genere: Storico, Thriller, Triste | Capitoli: 6 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Periodo Zarista | Leggi le 6 recensioni

Giulia Beccaria e Giovanni Verri.
Dal testo:
"Quando Giulia uscì dal convento, "una giovane sana, sensibile, d’un carattere vivo e impetuoso, figura proporzionata e robusta" così la descrive Pietro Verri, iniziò a frequentare casa Verri dove Carlo e Giovanni tenevano incontri di tipo intellettuale nel loro salotto. L'intraprendente Giulia non ci mise molto a dimenticare gli insegnamenti delle monache e ad aprire la mente all'Illuminismo.
Con quel suo spiccato carisma e i grandi occhi verdi, riuscì a conquistare il cuore di tutti, specialmente quello del libertino Giovanni che di lei si innamorò seriamente e ricambiato."
Autore: Monkey D Anjelika | Pubblicata: 20/09/19 | Aggiornata: 12/10/19 | Rating: Verde
Genere: Sentimentale, Slice of life, Triste | Capitoli: 6 - Raccolta di Flashfics | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Epoca moderna (1492/1789) | Leggi le 6 recensioni

Pagina 23 di 158

[Precedente]   8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37   [Prossimo]