Springtime in Hades
di blackmiranda

21/11/14, ore 22:17

Ciao!! La tua storia mi sta piacendo molto, anche io ho scritto una ff su Hercules intrecciata alla storia di Harry Potter(lo so non sono normale) se ti va puoi passare a leggerla :) :*

16/11/14, ore 20:05

Che dire, congratulazioni!
Sia per la laurea che per il capitolo favoloso, ma più per la laurea... Cum laude! Sa quanto pare ne è valsa la pena :3.
Per il capitolo, Seph è tanto carina da ubriaca, però mi sarebbe piaciuto vedere Ade nelle stesse condizioni... Ci sarebbe stato da prenderlo in giro per l'eternità ;D
Mi è piaciuto molto anche il pezzetto iniziale, anche se forse per Alcmena sarebbe stato meglio non scoprire che ciò che è accaduto non c'entrava nulla con la volotà degli dei, così sarà tanto triste... Un po' come me a fine capitolo.
Ehi, meno male che Seph è caduta con la faccia sul tavolo e non in un piatto di interiora! Bleaah.
Baci e a presto e ancora congratulazioni,
Elthanin

07/11/14, ore 15:45

Ahahahah auguri pwe la tua laurea e finalmente questa storia continuava!!XD *applausi* beh che dire anche io amo Se pH ubriaca! Che il vino possa finalmente farla sciogliere un po col maritino prelatino??? XD

07/11/14, ore 15:24

Il nuovo capitolo! !!! Tu sai come migliorare le mie giornate!!^^ come sempre, pollici bene bene in alto per te: sì, seph ubriaca fa morire, ed è fantastico che abbia legato con meg (lode ai suoi creatori), spero che continueranno su questi toni! I genitori adottivi di Ercole sono troppo carini, e gli dei ridotti ad ubriacarsi per tirarsi su di morale fanno tenerezza... non vedo l'ora del prox capitolo! Congrats x la tua laurea, al prossimo aggiornamento! :)

06/11/14, ore 20:23

Ciao! Sono veramente contentissima che tu abbia trovato un momento per aggiornare! Tu non sai da quanto aspettavo! :)
Beh, che dire? Capitolo splendido.
Seph è divertentissima da ubriaca! Il discorso sulla vita mortale è fantastico! XD
E poiii...vogliamo parlare dello scontro tra Ade e megafusto? ? No scusa, "sono un uomo sposato adesso"...stavo per morire dal ridere! XD
Ah sì e i poveri Anfitrione e Alcmena...poverini...cari...♡
Dovrebbero trattarli un po' meglio, questo è certo...u.u
L'unica cosa è che il capitolo è un po' cortino...voglio sapere di più! XD Però capisco i tuoi motivi (a proposito, complimenti per la laurea!)
Beh, a questo punto non ho più nulla da dire...se non forse...al prossimo capitolo! Spero di poter leggerlo presto! :)
Hasta luego :*
Lady Windermere♥

06/11/14, ore 19:43

Buonasera carissima, che bello rileggerti!! :D
Ti faccio subitissimo i complimenti per la laurea! Sono sicura che è stata una magnifica soddisfazione ;)

Passando al capitolo...anche questo mi è piaciuto moltissimo, forse ancora una volta per le motivazioni del precedente: hai affrontato temi talmente insoliti per gli dei che lo hanno reso davvero interessante! Devo dire che adoro Alcmena e Anfitrione, sono due genitori stupendi e la reazione di Zeus e Hera mi ha leggermente infastidito...sono davvero stronzetti! va bene che era vostro figlio, ma, insomma, loro lo hanno cresciuto e amato come non mai, non trattateli così! Questi dei...e poi mi sono spanciata all'idea della cicogna ubriaca!!! ahahaha!!! Ade c'entra sempre, ovviamente!!

Scontro Ade VS Herc...mi dispiace megafusto ma la tua forza non può comunque nulla contro il carisma del dio dei morti!! Bellissimo, ovviamente!
L'incontro tra Meg e Seph...che dire se non EPICO!!! Devo dire che lo aspettavo e ho visto certe fanart comiche che forse anche te conosci che mi sono venute subito in mente!! E sì la cara Persefone ubriaca che si lamenta della vita mortale, preferendo addirittura l'oltretomba è stupenda!!

Ti rifaccio i complimenti per l'ennesima volta :)
Alla prossima, attendo un capitolo con più Hades moments ;)

Ciaociao
GipsySoul

06/11/14, ore 17:52

Evvai! Sei riuscita ad aggiornare anche se EFP faceva le bizze! :D

Te l'ho già scritto nell'ultima tranche di recensioni, ma lo ribadisco: Alcmena la scrivi da Dio! Davvero, se hai in scena quella donna (e suo marito Anfitrione) il capitolo sale di diversi livelli! Sul serio! Ho adorato tuto il dialogo e avevo notato anch'io che Herc li chiama "mamma e papà", mentre si rivolge a Zeus ed Hera come "padre e madre" (cosa presente anche nel film, ma mai sottolineata così espressamente)

Il concetto "gli dei ignorano le nostre preghiere perchè troppo occupati" è una diatriba filosofica intricatissima e l'hai gestita con delicatezza e intensità notevoli ^^
Più Alcmena da ora in poi! Lo esigo! XD

Il confronto verbale tra Ade e Megafusto in corridoio è uno spasso e fa molto Megamind: gli eroi hanno le frasone fatte un po' contate, i villain il carisma e la parlantina! XD
Pollici bene bene in alto per quel siparietto: conciso, fenomenalmente IC e funzionale ^_-

Ti confesso che è da non so quanti capitoli che mi aspettavo un dialogo tra Meg e Seph, anche se non c'era nessun motivo di trama per far conversare quelle 2...
Però me lo sentivo, insomma pensando in modo astratto a "con quale personaggio femminile potrebbe confrontarsi Seph per la questione "consorte di Ade per l'eternità"?" l'unica risposta possibile era "con Meg ovviamente!", quindi non ti immagini quanto mi sia goduta questo dialogo, per quanto breve! *__*
Sono certa che ci riserverai altre sorprese in futuro!
(In realtà non avevi in mente altro e questa mia affermazione ti sta mandando nel panico da matti! ^^")

Capitolo breve, dopo mesi di attesa... ma meglio di niente!! Un aggiornamento è un gioioso evento da queste parti, a prescindere dalla lunghezza!

Spero a presto, auguri ancora per la laurea conseguita e per il trasloco in atto! ^_-

06/11/14, ore 17:15

Pare che pur non volendo Alcmena abbia girato il coltello nella piaga, visto che poco tempo prima Zeus ed Hera sono stati informati che la mortalità di Ercole è tutta colpa di Ade. Ma d'altra parte che poteva saperne, povera donna? Ade rimane sempre e comunque un boss, anche con la mano di Megafusto attorno al collo xD dio o mortale, nessuno ha e mai avrà altrettanto stile. Ed è anche quel che lega Meg e Persefone -che, sì, da ubriaca è spettacolare xD povera, non le piace la condizione umana!-.
Da ultimo, anche se non c'entra con la storia, congratulazioni per la laurea :)

06/11/14, ore 16:07

Tanti auguri e complimenti! Per quanto riguarda la storia, sappi che non vedevo l'ora! Spero che aggiornerai presto, e sopratutto di vedere ancora seph e ade interagire, perché mi divertono davvero molto! Ottimo questo capitolo, in cui la povera persefone si scontra con la natura umana! Povera gioia! Ahaha saluti!

27/09/14, ore 21:22

Eeehi :)
Ciao, sono nuova qui su efp, ma nonostante la mia scarsa dimestichezza col sito ho potuto constatare in prima persona che hai ragione: questi fandom non profilerano di lettori, diciamo XD Tuttavia mi trovi tra le persone che amano la Disney e leggono quasi esclusivamente storie in questo ambito ^^ non sono ancora solita a lasciare commenti ma in questo caso faccio un'eccezione per farti i complimenti: AMO Hercules, e di Hercules AMO Ade (è il mio personaggio preferito, insieme al mitico Fil). Scrivi notevolmente bene, la storia è scorrevole e piacevole, si è lasciata leggere velocemente, ma allo stesso tempo lasciavi curiosità aperte; non hai appesantito il racconto con descrizioni eccessivamente lunghe, ma hai dato degli input in grado di farmi tornare in mente i fantastici personaggi e il contesto :) ma soprattutto, la cosa che ho maggiormente apprezzato è stata la sottigliezza della tua ironia: mi hai strappato qualche sorriso ma non sei stata di cattivo gusto; lo sottolineo perché il rischio che si corre in questo genere è di voler esagerare. Tu hai dosato bene, davvero!
Complimenti :)
Ciao ciao

27/09/14, ore 16:22

Ehm... Ciao!
Ho scoperto la tua fic un paio di giorni fa e me ne sono innamorata *Elthanin fa gli occhi a cuoricino*, adoro Hercules -ADE- e adoro il tuo modo di scrivere... Sei fantastica! Non c'è dubbio, vola tra le preferite.
Però... Sei cattiva, davvero! Quando ho finito il capitolo ed ho visto che non ce n'erano altri ci sono rimasta male, soprattutto per come si è concluso!spero aggiornerai presto, anche perchè oramai sono dipendente da questa fic!
Baci,
Elthanin

12/09/14, ore 19:04

Ho letto tutta la storia e devo dire che è STRAORDINARIA questa ff! A parte che io amo il cartone animato Hercules (Ade è in assoluto il mio personaggio preferito xD) e la mitologia greca, trovo che sia avvincente e sarebbe un bellissimo sequel!! In più mi piace il tuo stile di narrazione che è scorrevolissimo! Quando leggo mi pare che le scene mi scorrano davanti agli occhi! Spero che continuerai il più presto possibile!

04/09/14, ore 17:07

Sogno o son desta??!
Hai aggiornato così presto??
* danza di gioia*

Ormai è inutile che ti dica che il capitolo mi è piaciuto un sacco altrimenti diventerei ripetitiva..
Mi è dispiaciuto troppo per i poveri dei , sopratutto per Ade, meno male che Atena ha un minimo di buonsenso..
Aspetto con ansia la crisi isterica di mega-fusto.
Ciao ciao

02/09/14, ore 16:22

Ciao! Ah, che bello continuare a leggere questa storia **
Inanzitutto ti ringrazio per aver postato il disegno :P e in secondo luogo: Meg ha fatto proprio bene a farsi qualche risata!
Non è da considerare assolutamente OOC, anzi, penso che continui a rimanere nei panni della ragazza che tutti conosciamo :)
Finalmente gli dei dovranno collaborare e scendere dai loro piedistalli di superbia! U_U
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ehehe **
Ci vediamo al prossimo capitolo e ancora complimenti ;)

01/09/14, ore 11:55

Rieccomi :D
Sono molto contenta che tu abbia affidato ad Atena l'arringa difensiva ^^
La (ex)dea della Saggezza è la più indicata per richiamare alla ragione gli dei: farli collaborare quando sono millenni che instaurano nuove rivalità è un'impresa bella e buona... XD

Ade che arretra indifeso sotto la minaccia degli altri mi ha ricordato moltissimo la fine di Scar, altro Villain Disney che adoro (devo ricordarmi che ho una bozza di fanfic su di lui da ultimare... ma questa è un'altra storia)

La reazione di Meg non è affatto OOC, anzi. La voce della Pivetti poi si sposa perfettamente con i dialoghi precedenti e la risata successiva ^^

Ti prego ora non volatilizzarti per mesi come al solito... ç_ç
Va bene, hai postato 2 capitoli in un colpo, ma non puoi lasciarci in sospeso così! XD

Ti voglio bene anche se non pubblichi, ma la curiosità mi uccide!