Springtime in Hades
di blackmiranda

09/10/15, ore 19:21

Ciao Blackmiranda, scusa per il ritardo, ma mi sono accorta solo ora dell'aggiornamento. Dunque, Gaia si è fatta nuovamente sentire. Povera Persefone, lei aveva dato l'allarme in tutte le lingue, sono quei mollaccioni degli altri dei che non l'hanno ascoltata! Adesso almeno hanno deciso di muoversi ed Ercole andrà con loro. Mi chiedo se ce la faranno e se nel frattempo il rapporto tra Ade e Persefone riuscirà ad evolvere. Beh, al momento credo proprio che Persefone non preferirebbe a un bacio di Adone un bacio di Ade neanche per tutto l'oro di questo mondo (e la capisco perfettamente :-P). In una storia sono necessari capitoli un po' statici. Non si può certo pretendere che tutti i capitoli siano ironici e/o dinamici, ma non preoccuparti, malgrado tutto il tuo capitolo è comunque molto buono ;-). Al prossimo aggiornamento :-) Tressa ;-)

03/10/15, ore 12:33

Ciao! Volevo solo farti sapere che leggo sempre con piacere la tua storia, che diventa man mano sempre più intrigante e originale. Mi piace i caratteri che hai attribuito a ogni personaggio, li trovo molto adeguati e nessuno avrebbe saputo idearne di migliori. Sei davvero bravissima, complimenti sempre e continua così! Baci, Gwen P.S. Non vedo l'ora che tra Seph e Ade succeda qualcosa!

02/10/15, ore 20:25

Ciao carissima!
Sarò ripetitiva ma ci tengo a dirtelo ogni volta: è un piacere leggerti! Anche perché la cosa si sta facendo parecchio interessante sotto diversi punti di vista e l'idea del proseguimento della storia a questo punto mi rende ancora più curiosa ;-)

Capitolo breve e di "passaggio" ma come sempre molto bello. Personaggi gestiti bene e ironia giusta! Tranquilla è comunque ben dosato per il contesto che si sta creando. Per esempio io ho trovato una nota di tragi-comicità nel finale: tutta questa tensione per la partenza, le lacrime di Demetra...e poi i tre fratelli così diversi eppure nella stessa posa da film XD mi è piaciuta molto!
Come ho adorato l'aver accostato i nome dei due omi di Seph ;) ammetto che anche io più volte ho notato una sorta di somiglianza; e che dire del sarcasmo sugli intricatissimi legami parentali tra gli dei dell'Olimpo! Praticamente è un incesto unico XD Seph è la nipote di Ade, figlia di due fratelli e ommioddiochecasino!!

Non vedo l'ora di sapere come si evolverà il rapporto tra i due coniugi ora che avranno l'opportunità (XD) di stare "soli" o comunque senza il fusto tra i piedi... pure il bacio? Seph birbantella! Ade non gradirà...

Ti mando un abbraccione
Al prossimo capitolo :*

GipsySoul

02/10/15, ore 17:19

Waaa, aggiorni sempre mentre sono via! XD

Sì, il terzo atto narrativo è quello che deve per forza essere più serio, portare al climax e alla catarsi aristotelica, quindi ovviamente il tempo dei giochi è finito e si parla inevitabilmente di cose serie ^_-
Persefone sta crescendo, cerca di crogiolarsi nella sua cotta per Adone, ma sente dentro di sè che è effimera come quel bacio... ha altri doveri e responsabilità, non è solo "la prescelta" che tutti ammireranno e applaudiranno... deve capire chi è, trovare sè stessa e accettare il suo ruolo (l'Hakunamatata è finita!)

Herk e Meg che si salutano hanno qualcosa di Omerico ed Epico, rimandano all'Iliade e l'Odissea, anche perchè mi sa che sarà proprio un'Odissea quella che dovranno affrontare ^^"
Per fortuna devono andare solo fino a Trapani (Drepanon) temevo gli toccassero le Colonne d'Ercole ^_-

Alla battuta sulla Endogamia sono morta dalle risate! XD
Giuro! Sono andata avanti 10 minuti! XD
Adoro quando si rompe la quarta parete così e si usano termini scientifici attuali nei dialoghi, creano un effetto anacronistico strepitoso XD
(Un po' tipo Merlino nella Spada nella Roccia, ma lui nel "guazzabuglio moderno" c'era stato... un esempio recente e che mi ha fatta spisciare uguale è nei Croods XD)
Ti sei pure schivata la patata bollente del rendere Zeus padre di Persefone, glissando su questo dettaglio in cui pure la Disney è nebulosa ^^"

Adoro sempre come rappresenti Gaia e mi è piaciuto un sacco il suo discorso in sogno: d'altronde è la Terra in persona, in confronto a lei Zeus e compagnia sono dei novellini! Loro sono Dei immortali, ma lei c'era prima di loro da diverse ere geologiche! XD

Spero tu abbia ancora tempo, ispirazione e serenità per stendere i prossimi capitoli, perchè mi hai accalappiata da subito e sono stata sempre iper paziente, ma ho una voglia matta di sapere come proseguiranno le cose, sia per la sconfitta di Urano, che per l'evolversi del rapporto tra Ade e Seph :P
Chè la gelosia sembra aver sortito il suo effetto, ma vediamo se i due riusciranno ad andare oltre il semplice conratto matrimoniale ^_-
(Poi sì, ti capisco... Ade fa ribrezzo ed è complicato creare qualcosa di anche solo lontanamente romantico con lui ^^")

01/10/15, ore 18:49

Bentornata! *spara coriandoli ovunque*
Tranquilla, posso immaginare... io comincio i corsi il 5 ottobre. Per la prima volta. Dettagli.
Oh, il momento dolcioso tra Herc e Meg è stato davvero toccante. Mi ha ricordato molto l'addio di Ettore e Andromaca, e di conseguenza il quadro di De Chirico "Ettore e Andromaca"... bellissime sensazioni. Spero vivamente non sia un addio così drammatico!
Eh, cara Seph, è giunto il momento che tu cresca e ti allontani da tua madre... noi umani la chiamiamo "pubertà" XD A parte gli scherzi, riesco a percepire un minuscolo, infinitesimale sviluppo della personalità. Un passettino ogni capitolo. Me gusta!
E questo bacio? Rubato, strappato, quasi mendicato... ma è pur sempre un bacio. Sappi però che io aspetto il bacio tra marito e moglie! E non fare quella faccia, Kore!
Aspetto (pazientemente) il prossimo capitolo, continua così! XD :*

30/09/15, ore 14:58

Uuuuu alla fine la nostra cara Seph ha fatto ciò che puo far bruciare Ade anche da umano!😁 e sì un bacio ad Adone non si poteva non dare! Non vedo l'ora di sapere cone proseguiranno le cose durante il viaggio nel rapporto tra i due 😊 tanto auguri per i corsi! A presto
Missgenius

30/09/15, ore 11:32

Ciao,
ho letto tutto d'un fiato la fan fiction tirando fino alle 4 di notte senza accorgermene, l'ho davvero adorata, mi piace un sacco come sei riuscita a mettere dentro tutte le altre leggende della mitologia greca che riguardano gli dei, davero grandiosa. Poi Ade lo adoro e lo hai reso proprio benissimo! Sono proprio curiosa di sapere come continuerà la storia. Mi è piacuta anche un sacco la parte della lotta contro i centimani, anche come li hai descritti, davvero complimenti.
Mi chiedo quale sia il mistero dei campi Elisi, ci sarò una ragione perchè Ade non l'ha mai portata laggiù sono curiosa anche di questo mistero. Scusa sto inserendo tutti i miei dubbi in un unica recensione perchè ho letto tutto d'un fiato, dalla prossima volta andrò capitolo per capitolo!
Poi sono davvero curiosa di come andrà  a continuare ( siii ci siamo liberati di Adone finalmente XD) e non ci sta neppure più demetra a fare mamma chioccia voglio vedere di nuovo Ade e Selp interagire!!
grazie di aver scritto questa fantastica fan fiction ( che quando finirai mi stamperò per rileggermela in cartaceo) e aggiorna presto!!

30/09/15, ore 11:09

Buongiorno :)

Una cosa devo dirla: Gaia ha un bel caratterino! Ma non c'è da stupirsi, considerando che si è trovata Urano da gestire, e sicuramente non è stata cosa facile. Spero che in Sicilia i nostri eroi riescano a trovare quel che devono prima che sia troppo tardi!
Il modo in cui si comporta Persefone con Adone in parte mi fa ridere, ma in parte mi fa quasi compassione. Nel senso, si è quasi "voluta" prendere una mezza cotta per Adone, dal momento che da parte di suo marito Ade non ha ottenuto niente di tutto ciò, fino ad ora, e non vuole neppure rassegnarsi all'idea di star sviluppando una specie di sindrome di Stoccolma -l'ha rapita e l'ha legata all'Oltretomba senza che lei avesse il minimo sentore di quel che stava per accadere, o il desiderio- proprio verso il suddetto!
Da ultimo, Ercole e Megara mi piacciono sempre: non hai mai fallito nella loro caratterizzazione, a parer mio, e questo capitolo non fa eccezione.
Bel lavoro, dunque, e alla prossima :)

29/09/15, ore 10:25

Ciao carissima! Sai ho letto la tua storia tutta ad un fiato e devo dire che mi piace sempre di piú! Sicuramente uno dei punti forti è la caratterizzazione dei personaggi e la descrizione dei paesaggi, oltre al fatto che hai avuto un'idea formidabile! Non vedo l'ora del prossimo capitolo! La parte di azione si avvicina! Aggiorna presto perfavore!
A presto,
Un abbraccio,
SLVF

(Recensione modificata il 29/09/2015 - 10:26 am)

25/09/15, ore 19:03

Eh dopo tanto tempo finalmente hai aggiornato ed io dopo aver finito esami e compagnia bella eccomi qui a recensire! che dire, stupenda e intrigante come sempre, sono triste che ci avviamo alla conclusione ma sono sicura che conoscendoti farai sicuramente qualcosa di grandioso, sono fiera di averti seguito sin qui e di continuare a farlo :D
speranzoa che tu pubblichi un nuov capitolo molto presto,
tua affezionata lettrice Clara

19/09/15, ore 10:44

Mi sono scordata di chiedertelo l'altra volta, così ne approfitto adesso: come e perchè Teseo e Piritoo sono finiti nell'oltretomba? Stavano andando per funghi nel bosco e hanno preso il sentiero sbagliato? :D

19/09/15, ore 10:40

Ho riletto questo capitolo e mi rendo conto che per me è il più bello di tutta la storia. E' talmente realistico che mi viene spontaneo immaginare i protagonisti non con l'aspetto assurdo del film Disney ma come persone in carne e ossa e mi domando quante volte, nel mondo antico, sarà stato frequente imbattersi in scene simili.
E' realistico e commovente l'abbraccio delle due donne, i singhiozzi, il tentativo disperato quanto patetico della madre di proteggere la figlia anche a distanza (Guai a te se la tocchi), il desiderio di Persefone di non complicare ulteriormente una situazione già tesa abbozzandola lì (lascialo perdere, mamma).
Ed è realistico che il prepotente artefice di tanto dolore non abbia il benchè minimo rispetto di tanta sofferenza, e avveleni l'ultimo saluto con le sue battute pungenti e facendo partire senza troppi riguardi il carro. Gli spaccherei il muso ad Ade, lo ammetto.
"Perché si soffermava a ragionare su di lui?" e cos'altro puoi fare, piccola Persefone? Volente o nolente, che ti piaccia o no, purtroppo quest'uomo ha occupato un ruolo basilare nella tua esistenza. Ovvio che lo osservi e rifletti su di lui, impossibile fare altrimenti.
Non ho compreso la frase di Ade " Prima di arrivare a quella fase del matrimonio, credevo ci avremmo messo almeno un paio di secoli...”. Perchè "quella fase" e non "questa fase"? A me sembra si riferisca al fatto che stanno mangiando insieme e dato che sta accadendo adesso, non dovrebbe dire "questa"? O si riferisce ad altro e non ho capito una cippa io?

14/09/15, ore 11:28

Non ho compreso il comportamento di Afrodite alcuni capitoli fa: perché ha regalato a Persefone una boccetta di profumo pestilenziale per le narici del consorte? E’ un dispetto per Ade?
Il tuo Urano mi ha entusiasmata. Talmente possente che persino Zeus al suo confronto è un microbo! Mo’ voglio vedere come faranno a batterlo, tutti insieme appassionatamente.
Bella la trovata di rendere gli immortali dei mortali, appaga il sadismo che è in me vederli scoprire la fame, il freddo, la stanchezza e la malattia. E Ade, pelato a messo k.o. da un raffreddore, meriterebbe una menzione speciale. Bene ha fatto Megara a scoppiare a ridergli in faccia. Perché mai dovrebbe essere una reazione OC? Anche ai seri scappa da ridere, ogni tanto.
Adone, mai nome fu più azzeccato! Ecco, il povero Adone messo in mezzo dai duetti gelosi di Ade e Persefone mi suscita una tenerezza e una pena speciali. Povero figlio, perché deve essere l’incolpevole cavia di questa coppia scoppiata?
Ammetto che il mio giudizio su Hercules è molto simile a quello di Ade e mi sono stupita nel vedere Megafesso minacciare il dio dei morti. Lo ammetto, da un bonaccione come lui non me l’aspettavo!

14/09/15, ore 11:25

Sei riuscita in un’impresa che credevo impossibile, cioè spingere un’allergica ai film Disney come me a leggere una fanfiction sul fandom della Disney! :D E per di più su Hercules che ad essere sincera, è uno dei film Disney che mi è piaciuto meno in assoluto!
Non rattristarti, quello che ti sto facendo è un complimento! E’ come se tu fossi riuscita a convincere qualcuno che a scuola odiava le materie umanistiche e non ha mai preso in mano un libro, a leggere i Promessi Sposi e scoprire che lo trova avvincente! Insomma, sei riuscita in un’impresa titanica! :D
Dopo che da mesi e anni che bazzicavo il tuo profilo, a furia di occhieggiare “Springtime in Hades”, dài e dài, nonostante la mia avversione, alla fine mi sono lasciata tentare. “Cominciamo a leggere. Se poi non mi piace, lascio perdere”. E sono giunta fin qui ^_^
Mi piace la tua Persefone. Non capisco perché nel corso del racconto la fai definire “viziata”, non la giudico tale. E’ una persona tranquilla, che conduceva una vita appartata che le piaceva. Poi un giorno arriva un prepotente e la strappa alla sua routine, scaraventandola a forza in un ruolo che non ha scelto e che non le compete (ammettiamolo, la Dea della primavera nei panni di regina dell’oltretomba ci sta come i cavoli a merenda, con buona pace degli antichi). Cribbio, ha tutte le ragioni per sentirsi imbestialita! Ti dirò, mi spiace che il tuo obbiettivo sia far innamorare questi due perché per conto mio Ade meriterebbe che la moglie gli tenesse il broncio a vita. XD
(Recensione modificata il 24/10/2015 - 03:56 pm)

31/08/15, ore 19:36

Eccomi! :D
Scusa per il ritardo, ma ero via :3

Ottimo capirolo: figo, adrenalinico, con tante belle novità :P
Lo scontro con gli Ecatonchiri è stato fantastico! Mi piace moltissimo il modo in cui li hai immaginati e descritti, come ricci di mare rullanti alla carica! *^*
Davvero epico e ho apprezzato anche il coraggioso intervento degli ex-dei! Anche se mi aspettavo che pure Atena si unisse allo scontro: memore dall'Iliade, non lascerebbe mai ad Ares tutta la gloria ^_-
I Centimani mi hanno dato l'idea di avanguardia di Urano... una specie di antipasto rispetto a quello che ci aspetterà al di là del mare per recuperare la Falce (non so cosa ti bolle in pentola, ma immagino sarà un mix tra un'Odissea e le imprese degli Argonauti XD)

E in tutto questo casino Ade è rimasto a dormire! XD
è un Mito! Lo adoro! XD
Seph se la fa ancora con Adone, vediamo dove andrà a parare ^_-

Magnifica la scena finale con le pire dei centimani e Eris ad assistere dall'alto *-*