Springtime in Hades
di blackmiranda

29/08/13, ore 16:58

Braava picciotta! Hai capito lo spirito Adoso!
Però... la PUPOTTOLA??
Io boio bedere pampina!
Come sempre hai fatto un bel lavoro... ormai, nelle recensioni non so più che dire!

29/08/13, ore 12:50

sto diventando incostante nelle mie recensioni ma purtroppo il tempo ultimamente mi scarseggia un po'! comunque mi sono piaciuti sia questo che lo scorso capitolo. solrvolando sulla colazione dei nostri sposi preferiti (assolutamente esilarante) mi concentreri su Seph che finalmente inizia a crescere e svegliarsi un po': congratulazioni Seph! ci hai messo giusto qualche millennio ma l'importante è riuscirci! tra l'aktro mi pare ovvio che, visto chi frequenta, abbia iniziato ad adottare il sistema dell'estorisione così impunemente.prevedo che la vita coniugale di Ade diveterà molto complicata ora che la sua amata consorte sa la verità!

anche il Nemico (ho un mezza idea su chi possa essere ma per ora non mi esprimo) ha fatto la sua prima mossa; bene! ma se fossi in Ade, Zeus o Poseidone non saei tanto sicura che parlare con il caro paparino sia una buona idea!
bel capitolo; ricco di eventi, divertente (amo i siparietti di Pena e Panico) e con la giusta dose di suspance! aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

28/08/13, ore 23:25

TA TA TA TA!!!!!!
TA TA TA TA!!!!!!!
Come direbbe TheHeart, Seph è diventata la degna discendente di Megadorata!!!!
E ne sono contenta da morire, ERA ORA che si svegliasse!
La scena in cui parla con Pena e Panico mi è piaciuta da morire, è stupenda, ho sorriso come una sadica in quella scena, stile "La mia bambina cresce..." XD
Allora, mi lasci sulle spine, sono curiosa da morire, e credo di avere una mia teoria: Altante?
Crono mi sembra di aver capito che non sia, visto che è comunque nel Tartaro e tu l'hai smentito, quindi...
Perché non l'uomo (Atlante era un gigante?) che era stato imprigionato da Zeus e costretto a tenere il cielo?
Sarà quella frase alla fine che mi ha fatto venire il sospetto, ma...
Bò.
Non ci capisco cosa (come sempre, scema me XD).
Aggiornamento stupendo, preciso e VERAMENTE soddisfacente, anche se tiene molto, MOLTO sulle spine.
Aspetto impaziente, come minimo mi devi pubblicare il capitolo con una settimana di anticipo XD
Eris è in pericolo? (Fa che le capiti qualcosa di male, fa che le capiti qualcosa di male...) Povera donna!
OK, fine recensione.
Come detto, aspetto.
Ma tu cerca di sveltire i tempi XD

28/08/13, ore 18:47

Cara Blackmiranda,
dopo un pomeriggio di studio, devo dire che è stato magnifico leggere la tua storia, un autentico dono inaspettato!
Era tanto che non andavo su Efp ma, grazie a te, ho passato un paio d'ore persa in una lettura davvero affascinante: Hercules è uno dei cartoni che ho amato di più fin da piccola e l'amore perdura tuttora (sì, sono malata, ma ho una vera passione per la Disney!).
Sei riuscita perfettamente a ricreare quel mondo, passando abilmente dal film alla narrazione, senza far trapelare lo sforzo: per merito delle tue parole, la mia fantasia ha potuto viaggiare senza ostacoli.
E' ammirevole come rispetti lo spirito del cartone animato, mantenendo un equilibrio nella trama, evitando le banalizzazioni ma, al tempo stesso, prendendoti quelle libertà che il film si concede, rispetto alla letteratura classica.
Del resto, si vede anche nella caratterizzazione dei personaggi: nessuno di essi, infatti, viene snaturato o frainteso. In particolare, mi congratulo per Ade: ogni sua frase è una sinfonia di pura malvagità, combinata con il sarcasmo, cocktail che sei riuscita a ricreare perfettamente.
Per non parlare dei nuovi personaggi inseriti, da Persefone (che, detto tra noi, ho sempre considerato un po' irritante!), agli altri dei dell'Olimpo, che interagiscono a meraviglia con quelli del film.
Ancora i miei più vivi complimenti, in attesa di un tuo prossimo aggiornamento! Sì, sono consapevole che hai appena aggiornato, ma quando mi innamoro di una storia divento insopportabilmente impaziente! Sei davvero bravissima! Non abbandonarci ora!
Fiamma
ps: visto che, a quanto pare, siamo compagne di sventura nel mondo universitario, auguri per il tuo prossimo esame!

Rps: e se il nemico fosse Atlante, condannato da Zeus a portare il Cielo sulle spalle per l'eternità? Si spiegherebbe così il finale di questo capitolo: "Il cielo le crollò addosso". Si deve intendere, per caso in senso letterale? Ad avvalorare la mia ipotesi sta il fatto che, oltre a essere un titano, Atlante viene considerato, secondo altre leggende, il figlio di Zeus o Poseidone. Forse intendeva questo la profezia quando parlava di "...Il vecchio sul giovane trionferà?" Per non parlare che si racconta che Ercole sostituì temporaneamente Atlante nel suo compito di pilastro del cielo.
Altrimenti il cattivo potrebbe essere Urano.
Ti prego, rispondimi, la suspence mi sta logorando!

(Recensione modificata il 28/08/2013 - 06:54 pm)
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 09:17 pm)
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 08:55 am)

26/08/13, ore 01:08

OOOH!!!
IL RITORNO!!
FINALMENTE trovo il tempo di recensire!!!
All'una di notte?
Sì.
Sì è così.
E che dire?
WOW WOW WOW WOW WOW.
WOW.
Davvero WOW.
Ade che si innamora?
Non ci crederei neanche morta ma da come lo descrivi tu non sembra affatto impossibile.
Insomma, a suo tempo è stato attratto anche da Meg (e credo che una forte passione fosse scoppiata) e quindi, perché no?
Questa storia del Tartaro mi intriga da morire, voglio sapereeeeeee!!
Vabbè, dovrebbero mancare due giorni alla pubblicazione del prossimo capitolo, quindi posso stare tranquilla.
Bene, ti lascio con un saluto e i miei complimenti, come al solito.
Sarà difficile competere con una simile avversaria nel contest!
P.S.: Hai già scelto il fandom? Io ho scelto "La bussola d'oro" (proprio lontano anni luce da ciò che pensavo XDXD).
OK, ciao davvero stavolta!

23/08/13, ore 20:28

Ciao! Come al solito sono in un supermegaritardo ma ormai ti ci sarai abituata ^.^" .Comunque...passando al capitolo..finalmente i due piccioncini si rincontrano e Ade sta pian piano capendo che Seph tutto sommato non è così male, ciò mi rende felice! Con mia grande gioia Ade sta cominciando a cedere, Seph ancora non è del tutto sicura, poverina come la capisco! Dopo la faccenda del melograno è ovvio che ci vorrà un pò di tempo prima di volersi fidare nuovamente di lui. La cena che dire appoggio tutta me stessa Seph dall'affermazione: "che schifo", i i vermi non devono essere molto buoni... contento Ade!
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo! :D

17/08/13, ore 10:39

Certo che anche i cattivi si innamorano! E di che maniera, poi.
Carino il capitolo, mi è piaciuto molto il fatto che Ade capisca di sentirsi solo... che in fondo Seph gli fa bene al cuore u.u
Per il finale, in ultimo, bella trovata, sono curiosa di sapere cosa mai avranno da fare, nel tartaro! Aspettando il prossimo capitolo...

Tua, mrs Snape.

14/08/13, ore 15:34

Ciao pella pampina, zono venuta a rezenzire questo gapidolo.
Ottimo come sempre, non c'è che dire, apprezzo particolarmente Seph sadica e Ade maleducato a tavola, con un tocco della mia piramide mafiosa:
Ade
| |
Seph
/ \
Pena Panico
Ora voglio vedere il pampino di Herc e Meg

10/08/13, ore 13:52

Cavoli! Sono rimasta terribilmente indietro con la lettura della tua ficcy, per non parlare poi delle recensioni.Iniziamo a porvi rimedio.
Ho già sbandierato la mia adorazione per Pena e Panico? =P
Il modo in cui caratterizzi Ade è semplicemente divino! Inizio a pensare che dentro di te si celi un piccolo dio dell'Oltretomba!
Povera scolorita Persefone. Chi non avrebbe avuto una crisi di nervi, in una situazione simile? Per un istante ho creduto che si mettesse a "sparare" fiamme dai capelli! XD
Ti dirò, mi è piaciuta molto la parte finale. Atena, tra tutte le divinità, trovo sia la più affascinante; e chi potrebbe venire a capo della profezia se non la dea della sapienza?
Complimenti, non ti smentisci mai. Ormai è diventato quasi noioso lodare la tua bravura! XD
Prometto di mettermi in pari con gli altri capitoli.
Churippu.

06/08/13, ore 14:43

Oddio..sono in un supermegaritardo, accidenti, mi sono dimenticata pure di recensire il capitolo precedente D:
Ok, allora farò la recensione di tutti e due ( chiedo scusa ma la mia pigragine cronica ha avuto la meglio... -.-")
Allora per quanto riguarda Old friends:
Awwww *w* Meg è davvero carina ora che aspetta un bambino ( è maschio?),non vedo l'ora che nasce! per quanto riguarda Ade deve aver avuto una bello shock quando ha capito che la nostra Meg sta per diventare madre XD.
Anyway passando a Ticking clock:
Finalmente la nostra amata  Percy sta per rivedere il nostro altrettanto amato Ade <3 che bello! :3
Spero che quel "profumo" donato da Afrodite versione stilista di moda non mi cambi Percy.... *me si immagina una Persefone che rincorre Ade gridando " Amorucccioooo vienii quii!!! in versione Pucca* Arghhhhhhhhh!!!!!  ti prego, fa che tutto ciò che la mia testa bacata ha tirato fuori non si avveri...ti prego!!! *occhi cucciolosi*
A parte questo sono super elettrizzata e aspetto con ansia un tuo prossimo aggiornamento.
baci

01/08/13, ore 18:12

Allora...(mette in moto il.criceto) se in questo capitolo sono passati 6 mesi dall'ultimo in qui Meg era al quinto mese... ODDEI SONO ZIAAAA!!!
*dopo tre ore alla.chicco a comprare tutine e.orsetti* Aaaahh, sobo felice, proprio oggi mi chiedevo quando aggiornassi!!

01/08/13, ore 17:21

evo ammettere che mi sono mancati i tuoi aggiornamenti!
prima che commenti il nuovo capitolo volevo diti che ho apprezzato molto anche i penultimi due,solo che non ho avuto il tempo di recensire!
ma bando alle ciance e concentriamoci sull'ultimo caricato!
potrei essere di parte ma sospetto che sei mesi nell'Oltretomba con Pena e Panico siano meglio di sei mesi con Demetra come carceriera! cara dea dell'agricoltura visto che tua figlia è sposata (anche se rimane completamente incapace di badare a sè stessa) potresti lasciarla respirare un po', non credi? apprezzo che Hermes e Cupido siano rimasti amici sinceri e fidati; ho riso molto imaginandomi Ade colpito da una freccia dell'amore che si incedia di rosa; ma ho il sospetto che Afrodite abbia fatto  qualcosa in più che la coinsulente di bellezza!
in conclusione bel capitolo, anche se succede poco.
al peossimo agiornamento, Aris.

01/08/13, ore 17:06

OK, di passaggio, ma non male.
Mi domando come mai Afrodite le abbia spruzzato quel profumo addosso, ma credo sia perchè sia tipo le frecce di Cupido: fa innamorare?
Il figlio ha parlato con la madre?
E con chi vogliono parlare Zeus e Ade nel Tartaro?
Aspè...
I Titani????????
O...
CROOOOONO????

01/08/13, ore 16:52

Mi scuso per il ritardo allucinante, ma, davvero, sono stata in vacanza e sono tornata quattro o cinque giorni fa, e la voglia di leggere storie è andata scemando.
OK, ora sono qui.
E che dire? La mia Megadorata ci sa fare davvero.
Devo dire che io, dopo ciò che mi aveva detto Ade, l'avrei mandato direttamente in quel posto e chi s'è visto s'è visto. Invece lei, come sempre, ci sa fare.
I LOVE HER!!!!!
OK, adesso ho leggermente paura: Ade sa che Meg è incinta?
C'è un'altra profezia che riguarda lui e il figlio di Erk?
Aspè... Non è che la maledizione delle Parche prevede che il bambino si "scontri " con Crono?
Il vecchio col nuovo...
Mmmmh...
Sto rimuginando seriamente!

15/07/13, ore 08:14

ciao forse arrivo un po' in ritardo comunque ho letto ora questo primo capitolo, e devo dire che mi piace parecchio! Insomma sei riuscita a rendere il personaggio molto bene e come m'immaginerei l'Ade della disney...ora mi vado a leggere gli altri capitoli sono curiosa... :)