Springtime in Hades
di blackmiranda

05/11/13, ore 19:48

Ciao Blackmiranda!
Come va? :)
Un altro stupendo capitolo, come sempre! ^^
Solo ora ho, forse, capito il significato del titolo "Springtime in Hades"...
Il mistero dei Campi Elisi che Ade teneva nascosti a Persefone... La misteriosa figura che si aggira nell'Ade... E la profezia che sta per compiersi...
Ma quanto adoro questa fanfiction! :D
Adoro la suspance ^^
E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che spero riguardi anche la mia Megadorata :3 e il Megafesso)
Non fraintendermi: mi piace Ercole, ma non si può negare che sia molto tonto -.-
In attesa di un aggiornamento, a presto!

Dany_chan

P.S. mi sono accorta di aver sbagliato a postare la recensione... scusami ^^"
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 07:51 pm)

04/11/13, ore 15:34

ma che fai scherzi? Controllavo tutti i giorni la tua storia per vedere quando avresti aggiornato! Oggi mi allieti con questa bella notizia! Non ti preoccupare l università prima di tutto, vedrai che per marzo ce la farai, qusndo avrai tempo di aggiornare, io srò qui a leggere e ovviamente recensire ;) che dire poi del capitolo? É stato gia detto tutto nelle altre recensioni ufffff, beh io non me l aspettavo proprio cheil colpevole fosse urano o.o sconvoltaa! E persefone? Come mai ritorna normale quando entra nel giardino? Boh... umh... scopriremo tutto solo continuando a seguire latua bellissima storia !
Un bacione

04/11/13, ore 15:05

Ti giuro, non la smettevo più di ridere.
Adoro Ade, è tale identic a quello della Disney. Mi piace troppo la parte in cui parlano con Crono, sarà cosa banale ma è così.
Urano, forse ci avrei dovuto pensare.
I Campi Elisi, Cerbero che sparisce, Pena e Panico che combinano chissà quali guai insieme a Persefone. Adoro la tua storia, sono felice che tu sia tornata a scrivere.

04/11/13, ore 12:31

Ma figurati, prenditi pure tutto il tempo che ti serve oer aggiornare!
A parte questo... YEAAAAAAAH!! SEI TORNATA!!!
Sono contenta, davvero molto contenta, anche perchè ora le cose si fanno davvero interessanti!!
Urano? Perchè non ci ho pensato prima? (Draco: perchè sei un'idiota, ecco perchè! Io: sta zitto Malfoy... Ceddy!! Amore, difendimi tu!!)
Scusa l'intermezzo e torniamo alla recensione che sennò mi dilungo e poi entrano in scena pure Harry e Luna XD
Ade come sempre mi ha fatto morire dalle risate, quasi mi ero dimenticato quanto fosse divertente! E mi ha fatto anche piacere rivedere la cara Seph (i Campi Elisi?? Ma io ti adoro!!) e Pena e Panico (che è successo???) e mi è piaciuto pure Crono. Cavolo, se lui è così mi chiedo come renderai Urano...
Tutto mi ha messo un'ansia bestiale, a parte le battute, certamente, che hanno alleggerito il tutto.
Ora capisco la profezia! (Cedric: Ehm... Dì la verità, non ci hai capito un tubo? Io: Amore, oggi tu e Malfoy fate comunella??)
No, seriamente parlando, ora me la rileggerò ben bene scervellandomi per capire l'arcano!
A presto (spero).

04/11/13, ore 12:21

ti sei fata attendere un po' ma come al solito il risultato è stato un ottimo capitolo, quindi almeno per me non c'è nessun problema!
sai che avevo indovinato il cattivo? c'è stato un momento in cui mi sono detta "ah! lo sapevo!", ma la smetto subito di cantarmi.
spiegami una cosa: Ade si diverte ad incenerire Pena e Panico, li umilia in tutti i modi che gli vengono in mnte e questi non sopportano Seph? prima di incontrare il loro principale era una brava persona, un po' tonta e con la puzza sotto al naso, ma non avrebbe mai minacciato nessuno!
comunque credo che la stupidità in quella famiglia sia una malattia comune (mi chiedo come abbia fatto Ade a salvarsi!): onestamente Zeus che inizia a fare il bambino strepitando "sono io il signore della terra" senza riflettere mi ha fatto venire voglia di prendere a testate la scrivania. poi ho pensato che se Persefone è uscita così non è completamkente colpa sua!
ancora complimenti, sono contenta che hai di nuovo tempo per scrivere!
sperando che riesca a laurearti presto,
al prossimo capitolo
Aris

02/10/13, ore 17:08

Ho seguito questa storia dal primo capitolo con estremo interesse, mi è piaciuta molto la tua idea innovativa di aver dato spazio ad Ade, che oltre ad essere un personaggio simpatico, può avere diverse sfaccettature che a parer mio tu stai cogliendo alla grande! per quanto riguarda tutti gli dei, beh, non ho mai studiato i miei greci, la storia che mi piaceva più di tutti era amore e psiche, però in linea generale diciamo che riesco a seguire i tuoi ragionamenti di parentele e via dicendo XD aggiunta tra i preferiti, aggiorna presto!
con
affetto
Clara_Oswald

30/09/13, ore 15:55

hahahahahahah. Allora anche Persefone quando vuole può diventare "persuasiva" sono morta quando ha chiesto a pena e panico quale colore Ade odiasse di più puro genio diabolico femminile, anche se la piu dark woman è sensa ombra di dubbio la mitica Eris che dire eris è la più tutto l' ho adorata quando da piccola ho visto simbad la leggenda dei mari era così perfetta e come azzerava il mondo.
bei cattivi quelli ora questi della nuova generazione non hanno nemmeno una briciola della cattiveria e dello stile dei cattivi Disney.
va bhe comunque bravissima bellissimo capitolo senza errori e tutto il resto la narrazzione è rimasta perfetta mi sono immaginata tutto brava.

29/09/13, ore 21:44

E così Ade deve prendere moglie?
Prepariamoci a vederne delle belle popolo.
credo che Demetra non la prenderà molto bene dico bene?
dai però una cosa è c'erta di battute ne vedremo parecchie vero?
Complimenti ancora per la storia dai che stai andando alla grande ciao
SognatriceAocchiAperti

29/09/13, ore 21:40

E così inizzia il mito di Persefone poverina dovrà prepararsi a una serie di lezioni di yoga su l' autocontrollo tipo arriva un anima e gli dice mi raccomando ooooom  e lei c' erto che questa lezione è proprio un mortorio.
cooomunque complimenti ti stà venendo molto bene la tua storia chissà cosa accadrà e come farà Ade?

29/09/13, ore 21:35

Ade mi dispiace niente più scampagnate nei boschi vero?
Bhe dai almeno avrai un nuovo passatempo leggere.
D' accordo ade sa leggere ma Pena e Panico  0-------O   non me lo aspettavo comunque concordo appieno con sakura maschio  o femmina?
anche questo un bel capitolo brava e io schiatto dal ridere, per i poveri Pena e Panico poverini.
che adesso neanche un attimo di pace se lo possono più prendere.

29/09/13, ore 21:28

Ercole che diventa papà o Dei ma ve lo immaginate c' era una volta tuo nonno Zeus....
e Meg come la vive la vita di coppia?
ma ora ci sarà il verdetto e la pena per Ade chissa cosa succederà?
Storia molto interessante aspetto il prossimo capitolo.

29/09/13, ore 21:25

HAHAHA Poveri i miei Pena e Panico la pacchia è finita vero? susu che Ade poi è anche stanco come minimo vi brucerà a fuoco lento.
Tornando alla trama davvero bella  quando ero piccola dopo aver visto Hercole mi sono sempre chiesta che fine aveva fatto il mio Aduccio che ho sempre amato per la sua divina spassosità.
E ora è lui il protagonista chi sa cosa vorrà dire la profezzia va bo andando avanti si scoprirà
ciao
SognatriceAocchiAperti

05/09/13, ore 13:08

Forza Seph! Fatti valere! Non darla vinta ad Ade! Ehm...ok ora mi calmo * respiro profondo*. Ok, cominciamo, che bello! finalmente Seph sta imparando le arti del mestiere! Sta cominciando a diventare ricattatrice come il nostro adorato Ade anche se i poveri Pena e Panico mi fanno ogni volta una pena infinita, poverini... Chissà nel prossimo capitolo cosa succederà, sono troppo curiosa :D.
Invece per quanto riguarda la voce che chiama Eris non so proprio chi sia, forse..Seph? Ok, si, lo ammetto, ho sparato un nome a caso. E in effetti non saprei proprio come fa Seph a ritrovarsi in Asia Minore, magari la luce era un passaggio che faceva andare in Asia? Ok, non lo so, non è ho la più pallida idea di chi sia. Spero di scoprirlo al più presto nel capitolo successivo...se è davvero Seph faccio i salti di gioia per essere riuscita ad azzeccarci..anche se mi sembra molto, molto ma moooolto improbabile che sia riuscita ad indovinare.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo.
Baci

01/09/13, ore 19:30

ho letto la storia e devo dire che è scritta molto bene e sembra davvero il film, hai ricreato perfettamente i personaggi, secondo me il migliore è Ade.
riguardo alla voce non oso azzardare ipotesi, lo scoprirò nel prossimo capitolo.
Pena e Panico mi fanno pena poverini, Persefone finirà per mandarli nel panico,ma prima o poi si doveva svegliare, l'idea del oltretomba adornata di rose e fiori non era brutta (come ricatto XD).
baci da ilArya01

31/08/13, ore 17:17

è imperdonabile da parte mia ripresentarmi con una recensione striminzita dopo tutti i capitoli che mi sono persa! Ma il tempo è tiranno (e gli esami ancora di più!). Seph inizia a starmi simpatica, quella povera ragazza si è ritrovata in questa situazione per sfiga, povera! Ma Cupido ha intenzione di ricoprirla di frecce finchè non si innamora di Ade? E il profumo? Una specie di concentrato di feromoni divini? Diamine ho un sacco di domande! Meg e suo figlio non faranno la fine dei figli di Eracle nel mito vero? Vero?! E cosa più importante Ade non sarà mica innamorato di Meg? O.O
Si creerà un possibile triangolo? no... vero?
AAAH Muoio dal dubbio! E poi la profezia, cosa vanno da Crono a fare?! Era meglio se torchiavano le parche, magari riuscivano a raccapezzarsi (e magari si portavano Atena, che forse ci capisce più di tutti) e poi dare a Sparafulmini tutto il potere non è il massimo, non lasceranno mica Crono? Troppe domande così poche risposte!!!
A parte ciò scrivi sempre benissimo ed Ade è sempre PERFETTO! Al prossimo capitolo, spero di non perdermelo!!!