Springtime in Hades
di blackmiranda

01/09/14, ore 11:33

Torno dalle vacanze e cosa trovo? Ben DUE nuovi capitoli!! :D
Dopo tutto questo tempo è un'ottima cosa: segno che hai ancora tanta ispirazione e idee, nonostante il poco tempo! ^^
Cerco di sbrigarmi nel leggere e recensire :)

Allora, questa si può considerare la tua prima vera scena action della fic e il tuo stile l'ha resa benissimo: è un tripudio di effetti speciali e anche se segui quasi esclusivamente il punto di vista di Persefone riesci a descrivere tutti i particolari dello scontro con Urano ^^ Ho adorato la minaccia “NON LASCIARMI! NON LASCIARMI! TI GIURO CHE SE MI LASCI ANDAREEEE...” XD
Dello stile, anche nel panico e alla fine del mondo Seph mantiene il suo carattere! XD

L'idea di renderli tutti umani è splendida (mi sarei aspettata la citazione "Chi ti ha spento i capelli?", ma mi accontento ^^), la curiosità sale a mille, voglio proprio vedere come se la caverà Herc questa volta e se la sua bimba potrà avere un qualche ruolo (non mi sembra che tu l'abbia inserita solo per avere una parentesi pucciosa nella fic, mi dà l'idea che abbia uno scopo nella trama)

Mi fido di te, che sei sempre bravissima e ti meriti tutte queste recensioni entusiaste, stupiscimi! ;)

31/08/14, ore 11:42

Allora, ho letto la storia tutta d'un fiato e ho solo tre parole da dirti: SEI UN GENIO...Ma come ti è venuto in mente? Voglio dire, è veramente geniale! :)
Oltre che spassosissimo!
Hai reso Ade alla perfezione...è praticamente uguale a quello del cartone...ogni tanto mi sembra di sentirlo...'ehi...un patto è un patto..." XD ma come fai?
Persefone è fantastica, all' inizio sembrava un po' svampita, ma adesso devo dire che si è proprio ambientata per bene...aspetto con ansia il momento in cui quei due si accorgeranno di essere innamorati l'uno dell' altra...perché lo sono non è vero?
Ora poi che sono diventati tutti umani, le cose saranno ancora più divertenti...XD me li vedo già, con la spocchia arrogante che si ritrovano, essere considerati alla pari, se non addirittura inferiori, ai comuni mortali...devo ammettere però che un po' di pena me la fanno...
A proposito di pena...Pena e Panico sono assolutamente perfetti! Che carini...mi fanno morire dal ridere ogni volta...XD
Beh, che altro dire?
Ancora tanti complimenti e scusami se non ti ho recensito tutti i capitoli, ma prometto che non me ne farò sfuggire neanche uno in futuro...;)
Alla prossima recensione!
Lady Windermere♥
Ps: Meg ha ragione di ridere...dopo tutto quello che Ade le ha fatto passare, mi sembra il minimo...XD

30/08/14, ore 09:34

Ahhahaha sn morta dalle risate ^-^ e poi si sono sconvolta, due capitoli nell arco di una settimana? Ok nn mi resta che recuperare il tempo perduto recensendo:
Allora sono molto curiosa di vedere la reazione di herc, di certo poi non credo che per tornare divinità gli dei dovranno diventare veri eroi XD e se così fosse phil dovrebbe lavorare parecchio!!! Ahaha , povero Ade :( mi fa troppa tenerezza !! Dai Persy no fa pena anche a te? Dagli una parolina di conforto, qualche sbaciucchino eh?
XD non so se hai capito la citazione ma con questa ti lascio. Alla prox recensione

29/08/14, ore 23:27

Ciao carissima!!!
Che bello sono molto felice di questo tuo veloce aggiornamento e devo dire che in ogni capitolo rimango sembre più coinvolta e incline alla devozione nei tuoi confronti!!! Sai rendere in modo semplice ogni momento, ogni passo, ogni occhiata...mi sembrava di averli qua in salotto i nostri poveri dei ridotti a mendicanti e, diavolo, mi ha preso una morsa allo stomaco perchè ho immaginato di essere loro: desiderare di morire, preferire il Tartaro...davvero delle divinità non potevano ridursi a una peggiore umiliazione!!
Mamma mia credo che fino ad ora, per quanto ti abbia già espresso i miei complimenti, questo sia il mio preferito! Non so bene perchè...non c'è azione, non parli nemmeno molto di Ade e Persefone ma mi hai letteralmente stesa, in senso buono!

Bellissima la prima parte...Atena non ha perso il suo buon senso per fortuna. Mammina mi viene voglia di abbracciare Ade...non so se gradirebbe ma credo che in quello stato gli farebbe bene. e Seph che (forse) prova pietà per lui? Magari si sta muovendo qualcosa...
Meg ha preso la sua rivincita! Nonostante la adori in quel momento le avrei tirato un ceffone...Ade è comunque all'apice delle miei priorità!!

Odio sottolineare gli errori ma credo che questo sia di battitura
Lei gli aveva visti ci vuole li

Complimenti vivissimi ancora una volta
Un forte abbraccio e al prossimo capitolo

GipsySoul

P.S.
solo io non riesco a vedere l'immagine? ho provato in tutti i modi...

29/08/14, ore 19:49

povere divinità! dopo millenni pasati a bere ambrosia e giocare con le nuvolette costretti a farsi una scarpinata di tre settimane e ridursi allo stato di mendicanti non è bello. anche se da persona nata umana devo ammettere di aver goduto un pochino delle loro disgrazie. prima di tutti: come accogliera Ercole in casa l'uomo ex dio che ha tentato di ucciderlo svariate volte, gli ha sottratto la forza divina, lo ha reso un trovatello e ha mandato l'anima di Meg nello Stige?
mi sa quasi che Ade faceva meglio a non uscire dall Stige perché temo che diventare umano sarà solo la prima di una lunga serie di disavventure. a proposito di disavventure ma non è che Seph mi si sta addolcendo um po' verso il suo odiato maritino?
personalmente no trovo Megara OOC alla fine. una certa vena ironica l'ha sempre avuta e poi vedere Ade in quelle condizioni dopo tutto quello che le ha fatto deve essere stato davvero liberatorio.

29/08/14, ore 19:11

Poveri dei! Un bel ridimensionamento di poteri, direi... Sono proprio curiosa di vedere come potrà aiutarli Ercole e come si evolverà la storia.. A presto! Saluti!
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 07:43 pm)

29/08/14, ore 19:09

Il tuo aggiornamento mi ha fatto talmente piacere che voglio recensirlo subito! Così anche io non farò passare mesi tra una recensione e l'altra.
Innanzi tutto, ti prego di fare i complimenti da parte mia all'artista che ha ritratto Ade e Persefone in versione umana: un disegno perfetto e bellissimo! Persefone è davvero carina, gli orecchini a bocciolo si adattano alla dea della Primavera, assolutamente!
Ed ora passiamo a recensire il capitolo: devo dire che Meg non è OOC alla fine. Secondo me ci sta molto bene la risata che si è fatta alle spalle di Ade, dopo tutto quello che le ha fatto passare. Sarà che il suo personaggio mi piace molto, quindi l'appoggio in tutto quello che fa.
Si è comportata in maniera molto risoluta quando è andata ad aprire lei il cancello, esattamente come farebbe la Megara del film.
Gli dei sono una banda comica, tuttavia mi è dispiaciuto per loro, per Ade primo fra tutti. Non so, sarà perché, secondo me, è il miglior cattivo della Disney (o almeno quello meglio riuscito), ma non si può andarli contro. Anche se voleva distruggere mezzo cosmo. XD
Atena si è dimostrata davvero la dea della saggezza, senza di lei, quell'impulsivo di Ares avrebbe fatto spezzatino alla Tartara, ma senza usare la famosa salsa XD
Che altro dire... Che questa storia è davvero ben organizzata e scritta, non solo per la cura che metti nella stesura della trama, ma anche nella resa dei personaggi, molto in linea con l'opera originale.
E non è cosa da poco, dato che ho letto certi obbrorbi che mi hanno fatto allontanare il computer, schifata. La Disney è sacra e non si rovina con fanfiction insulse e volgari. u.u
Rinnovo i miei più sinceri complimenti!
Saluti e a presto, si spera!
*Halley*

29/08/14, ore 19:08

Complimenti per il disegno!! Lo trovo bellissimo e molto azzeccato!! E perché no anche io ce la vedo Meg a ridere a crepapelle! Certo non deve essere possibile vedere Ades in tutta la sua splendida calvizia!!! XD

29/08/14, ore 19:04

Personalmente non trovo la reazione di Meg OOC, ma semplicemente UMANA. Le ha rotto le scatole per un bel pezzo, che diamine, chiunque si sarebbe tolto questa soddisfazione! Quanto al resto che dire... Brutto perdere all'improvviso ogni privilegio, eh? Servisse loro da esperienza formativa! Almeno, adesso che si sono resi conto di com'è la vita da mortali -specie dei poveracci- si spera che se mai torneranno nell'Olimpo diano a suddetti mortali un po'di aiuto in più!
In ogni caso Ade non si trova affatto bene ora, e non ci si troverà nemmeno dopo -sempre se mai torneranno divini-. Atena ha detto "uniti per adesso". Ma poi, fossero particolarmente spietati, potrebbero sfruttare il fatto che è immortale per sottoporlo in eterno alle più atroci torture.
Adesso sono curiosa di vedere la reazione di Herc! Ahah!

27/08/14, ore 10:26

Perdona la mia latitanza degli ultimi capitoli, tuttavia sto ancora decidendo che cosa fare della mia vita e questa sorta di male interiore si ripercuote su tutto, rallentandomi di molto. Sob.
Ma lasciamo da parte i miei piagnistei e dedichiamoci a questo capitolo molto interessante: innanzi tutto, sono rimasta molto sorpresa dalla caduta degli dei, avvenuta per opera di Crono. Adesso le cose si stanno facendo serie e i nostri cari e blasonati "eroi" (ancora non lo sono, ce la faranno?) sono alle prese con una vita mortale.
Senza dimenticare che ora Ade sarà vittima dell'ira di Zeus (ringraziamo che non ha più le saette a portata di mano XD).
Una visita da Ercole credo che ci stia, sperando che non vadano a fare salotto nella villa, anche perché la vedo dura come convivenza!
Spero sinceramente di poter leggere presto il prossimo capitolo e mi auguro di poterlo recensire senza troppi ritardi!
Complimenti per la tua originalità, sempre molto divertente e fresca!
Saluti,
*Halley*

25/08/14, ore 19:14

Ho la bava alla bocca, ma sono riuscita ad arrivare a metà.

Gli abitanti dell'Oltretomba che ritrovano il buon umore e alquanto improbabile, infondo chi può essere contento di essere morto e finito all'inferno? La felicità di Pena e Panico è più comprensibile, specialmente per il fatto di poter mettere il bastone da parte e passare agli stuzzicandenti per la pulizia dei denti di Cerbero (è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo dovrà pur fare, se no sai che conto dal dentista con quei dentoni).
Ade di buon umore, non vorrei mai vederlo dal vivo, ma è una gran bella novità, anche, se credo che i fiori di Kore non siano molto daccordo con le mie opinioni (anche vero che li non ci sarebbero mai dovuti stare).
Poligamia? Stai scherzando? Una rompiscatole non ti basta o oltre ai fiori che crescono lungo i muri vuoi anche le nuvolette rosa?
"-CHE COSA MI HAI FATTO?!- urlò la dea avanzando verso di lui." Ehm, tesoro. Non so, come dirtelo, ma tecnicamente te lo sei fatta da sola. Il frutto te l'ha offerto, mica cacciato in gola con la forza (anche, se nel mito è più o meno cosi). Certo che con tutte le cose di cui dovrebbe preoccuparsi, l'unica che le viene in mente è l'aspetto fisico. Non ti guarderai allo specchio per un pò, che sarà mai? Per te che l'hai fatto per tutta la tua lunghissssssima vita, sarà una novità. Oltre ai bicipiti allenerai qualcos'altro. Per esempio la memoria, così la prossima volta non accetterai frutti da immortali fatti di fumo.
“Shh, abbassa la voce, fiorellino. C'è gente che cerca di riposare in pace, qui.” Ahahah ci sta tutta. Non vorrei rovinare il buon umore generale, ma, se gli sguardi potessero uccidere Zeus sarebbbe già un mucchietto di cenere, dimenticato sul cucuzzolo d'Olimpo.
Ambasciator non porta pena, giusto Hermes, ma non ti starai parando un pò troppo l'alato sederino?
Atena che ragiona e la civetta trova la soluzione. Direi che la cosa si commenta da sola.

Ma quante parentesi metto nelle mie recensioni?

25/08/14, ore 17:52

Pensavi di esserti liberata di me, invece no, mhuahahahaah.
Scivolando giù dal mio polveroso angolino dark (con tanto di ragnatele incluse, non scherziamo, roba seria), rieccomi.

Persi non è il caso di liberarsi di quella cosa (ehm "corona")? Non lo so, magari dargli fuoco, farci un ornamento per il remo di Caronte o condirci la cena di Cerbero? No, figuriamoci. Sei troppo impegnata a far crescere fiori colorati nel luogo più inospitale dell'universo. Prossimo passo? Inondare di verde l'Universo? Blahh.
Non commentiamo Eris/Peperone. Insomma "non sei di queste parti, vero carina?" No guarda sono spuntata giusto adesso, sai avevo un paio di biglietti d'ingresso omaggio da smaltire. Sveglia Dea del Caos ha un fiore gigante al posto del cranio (e che con tutta probabilità usa il suo cervello, come concime). Non voglio essere cattiva, ma da qualche parte quel fiore dovrà trovare nutrimento e come disse il vecchio Albert "nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma". Ma che centra? Bho, mi è venuta cosi.
Lo so che l'ho già detto, ma vista l'offerta di Eris di offrirsi, come volontaria nello sposare Ade, ribadisco il concetto. Quei due da soli fanno paura, ma insieme, brrrr, terrificanti.
Nienta da fare flambé, ha proprio il ciclo mestruale, si accende e si spegne, come le batterie del mouse (chi c'è l'ha senza cavo mi capisce).
Atena la più intelligente? Bene, siamo spacciati (giusto per ricordare il pomo della discordia e soprattutto per il fatto che sia nata dalla testa di Mr pompato senior).
Ok, saltando gran parte dell'ultimo paragrafo, si può concludere con: Persi (scusa Seph proprio non mi viene), ringrazia mamma che avrebbe dovuto farti studiare di più, invece di lasciare che ti guardassi allo specchio per tutto il giorno.

Alla prossima ;)
EyeInTheNight

25/08/14, ore 16:25

ooooooo questo proprio non me l'aspettavo!!! che bel colpo di scena!! non vedo l'ora di sapere come faranno i nostri dei a riottenre la loro..eeeem come si dice, divinità?? certo Ade deve essere un po' bruttino conciato così, ma la sua ''simpatia'' è lo stesso qualcosa di fantastico! XD

24/08/14, ore 20:39

Finalmente! Non vedevo l'ora che aggiornassi! *balla di gioia*
Inutile dire che il capitolo è magnifico, ma quando ho letto questa parte ho iniziato a ridere come una matta *scuote la testa rassegnata*:
“Ehi, aspetta un momento...” le tornò in mente come era stata risucchiata nella bocca di Urano.
“Maledetto, mi hai lasciata andare!” esclamò avvicinandosi a lui con fare accusatorio.
“Se non l'avessi fatto saremmo stati risucchiati entrambi.” si giustificò lui alzando le spalle.
“Ah sì? E invece cos'è successo?” lo incalzò lei.
“Siamo stati risucchiati, prima tu e poi io.”

Be' cara Persefone , almeno ti ha afferrata..
Un altro punto critico, dove sono scoppiata a ridere quasi peggio di prima, è stata la descrizione di Ade da umano.
Sinceramente, non mi era minimamente passato per la testa che potessero diventare umani...ed io mi ero preparata a quasi tutto: balletti stile winx per sconfiggere Urano; tutti allegramente morti a terra; Urano che non era Urano ma era il suo gemello buono..
ciao, alla prossima!E per favore non farci aspettare troppo!

24/08/14, ore 18:58

Ciaaao ^o^
allora, premetto di essere completamente innamorata della tua storia: la adoro! E sono felicissima che tu abbia aggiornato, le mie unghie urlavano "pietà" in questo ultimo periodo, ero troppo curiosa di sapere cosa sarebbe successo! Trasformare tutti i nostri eroi in umani è stata un'idea sicuramente fantastica e assurda, anche divertente!
Mi sono piegata in due quando Ade ha lasciato andare Persefone e lei che lo minacciava di non farlo XD
Mi sono immaginata Ade mentre diceva "fuck this shit. I'm done" mollare Persefone e lasciarsi risucchiare pure lui con volto impassibile; il suo sarcasmo è semplicemente una cosa fantastica <3
Ovviamente continuerò a seguirti aspettando il prossimo aggiornamento! Una bella gita di famiglia fino a casa di Herc, uno zio malvagio ora calvo insieme alla mogliettina con bel caretterino...
Più che disperazione per la condizione in cui sono non riesco a smettere di ridere XD
Alla prossima e continua così ;)