Springtime in Hades
di blackmiranda

04/12/13, ore 20:08

Altro capitolo veramente be fatto!

"Seph" è nell'Oltretomba da meno di 12 ore e ha già cominciato a dre ordini a Pena e Panico! XD
Adoro tutto quanto: i personaggi, le battute, lo stile, le idee

Ade è sempre IC e questo fa guadagnare punti alla storia!

Ps: chi era la divinità dai capelli neri? Da come l'hai descritta ho pensato a Eris... Quella di SImbad! Oo()
Il che mi ha causato un enorme mindfuck! XD

04/12/13, ore 19:37

Questo capitolo è semplicemente strepitoso!
Dico davvero, è semplicemente perfetto.

Il dialogo tra Ade e "Seph" (XD) riprende l'intonazione e il ritmo della scena in cui sottrae la forza a Herc. è un Ade che tenta di essere gentile e di mascherare la fretta assurda che lo attanaglia e lo hai reso perfettamente XD

Anche Persefone è come la immaginavo: pronta a rispondere a tono, con il carattere, tutt'altro che remissivo, ereditato della madre.
Continua a non ricordarmi Lottie, il che è un bene, perchè altrimenti finirei con l'odiarla, mentre così l'adoro, i suoi dialoghi con Ade si preannunciano epici XD

"Mi hai rapita"
"Antica usanza, inaugurata da mio nonno. Che vuoi farci, sono un tradizionalista"

Spero che il ritmo e il tono rimangano tali, se la tua Persefone sarà attinente al mito la vedremo divenire un'Ottima Regina dell'aldilà, cosa che spero: non so quanto gradirei una sorta di Bella e la Bestia, con Ade che diventa buono o simili (ho visto fan art e fic in inglese in questa direzione... ugh >_<)

La tua storia ha tutte le carte in regola per rispondere al 100% dei miei gusti, sei davvero certa di non essere nè la mia gemella perduta, nè una X-men con poteri telepatici?
No, perchè nel secondo caso approfitto per chiederti: indossate davvero le tutine gialle? XD

04/12/13, ore 19:01

Le Parche che suggeriscono ad Ade di sposarsi mi han ricordato la scena di Jago e Jafar: "E se fossi tu quel rimbambito di marito?!" "Sposo la bisbetica... divento Sultano..." XD

Adoro come riesci a tenere IC i personaggi e stento a credere che idde così buone non siano venute prima alla Disney stessa XD
Su Persefone non mi pronuncio ancora, non è facile inquadrare ua persona che innaffia fiori e chiacchiera con le ninfe ^^"
Però non mi ha ricordato Lottie... Cioè se non avessi citato il personaggio nelle note non ci avrei proprio pensato... Sarà che la Principessa e il Ranocchio non è nelle mie corde come fil e il personaggio di Lottie non mi ha mai colpita, ma è una cosa mia, non preoccuparti, niente di negativo nella tua fic ^_-

04/12/13, ore 17:43

Questo capitolo è decisamente perfetto XD

Ade è IC al 100% e ti trovi benissimo a gestire i suoi dialoghi (la battuta sulle catene al processo è un tocco di classe XD)
Mi è piaciuta particolarmente la narrzine onniscente di questo capitolo: in diversi frangenti eravamo direttamente nella mente di Ade, una bella soggettiva ^^

Tra poco toccherà a Persefone, pg su cui hai totale libertà, visto che nel film e nella serie non appare attivamente, perciò hai totale carta bianca sulla sua personalità.
Nei miti classici appare come innocente e terrorizzata solo all'inizio, dopo essere diventata Regina degli Inferi è decisamente tosta: ha il carattere testardo e deciso di sua madre Demetra, il chè per Ade potrebbe essere un bel problema XD

Una nota, tra le divinità ctonie mi aspettavo una parentesi almeno su Ecate... O che come minimo Ade provasse a contattare una o 2 divinità prima di far ricadere la sua scelta su persefone.
Altro dubbio, le parentele Disney come funzionano?
Ovvero demetra è sorella di Ade, Zeus, Poseidone, Hera e Estia anche qui oppure è a parte?
Perchè se si è attinenti al mito Ade risulterebbe lo zio e il padre sarebbe "Mister Importanza, Mister Hey tu, fuori dalla mia nuvola" Zeus in persona... ^^"

Ps: ma 2 capitoli fa non l'avevi chiamata Kore? Che era il suo nome originario nei Misteri Eleusini? Apprezzo la citazione classica, ma ai fini della trama ci vorrebbe un po' di coerenza XD

04/12/13, ore 16:49

Riecco Ade e la trama si fa interessantissima!
è proprio vero che i buoni servono, ma i cattivi di più!

Sono riuscita a figurarmi il baldacchino di 365 crani umani: dev'essere qualcosa di un kitsch assurdo, ma perfettamente in linea con tutto il resto dell'arredamento visto nel film. XD

Pena, Panico e un libro: 3 elementi basilari per creare una gag XD

Penso di star intuendo il senso della profezia delle Parche, ma non riesco a immaginare come organizzerai gli avvenimenti successivi (il chè è un complimento: non rendi pervedibile la trama ^^), anche se nel Mito di Persefone dovremo sfociare prima o poi. ^_-

Ancora una volta riesco a sentire la voce di Venturiello mentre leggo le battute, ottimo lavoro!

04/12/13, ore 15:59

Una cosa che ho sempre pensato guardando il film Disney è la mancanza di Demetra...
Andiamo, Ade nella mitologia originale ha una suocera nevrotica che lo odia a livelli parossistici, possibile che nel film non sia venuto in mente a nessuno di sfruttare questo dettaglio? XD

Quando arrivò la serie animata avevo grandi speranze e... No, vi prego... che orrore! Disegnata coi piedi, umorismo imbarazzante, sfruttamento dei miti originali 0.... Che pena...

La tua fic invece mi mette una pulce nell'orecchio non indifferente con questo capitolo: anche se di transizione/presentazione-personaggi-minori mette sul piatto parecchie cose valide:
1) Demetra e Persefone: come detto sopra è un'idea che ho sempre voluto vedere sviluppata con l'Ade del film Disney, quindi non vedo l'ora! (Sei davvero sicura di non essere la mia gemella segreta? O di non aver mai letto i miei pensieri in vita tua? Oo”)
2) Herc e Meg avranno un figlio! I sequel Disney fanno quasi tutti pena e presentano figli stereotipi (la Sirenetta 2, il Gobbo di Notre Dame 2 ecc... brrrr), si salva giusto il Re Leone 2, perchè accanto alla figlia di Simba e Nala pone Kovu, l'erede di Scar, rendendo tutto mooooolto più interessante! Ho buone sensazioni verso la tua fic ^^

Altro dettaglio sugli dei minori di questo capitolo: so che Tritone che compare nella serie animata è tutt'altro pg, ma quando viene citato parlando di figli e nipoti non ho potuto non pensare ad Ariel XD
Sui nomi latini misti ai greci... Boh, ricordo che Dioniso fosse tale anche nella serie tv di Hercules, non ricordo affatto lo chiamassero Bacco... Ma vabbè, non dà alcun fastidio ^_-
Su Cupido sinceramente avrei preferito una tua licenza poetica, cimandolo Eros. Per il semplice fatto che il nome greco mi rimanda a quello raffigurato dal Canova in Amore & Psiche, mentre il nome latino mi fa pensare ad un putto alato di Fantasia XD
In tutti i modi sono dettagli insignificanti ai fini della trama.

Ottimo lavoro ^_-

04/12/13, ore 12:21

Wow, perchè non mi sono accorta di questa fic prima di oggi...?
Cioè, è fantastica! XD

Il tuo modo di scrivere mi piace: essenziale, diretto, capitoli veloci, molti dialoghi perfettamente attinenti ai personaggi. è uno stile simile al mio e adoro leggere fic scritte così.

E ti dirò di più ad ogni battuta di Ade ho sentito nelle orecchie la voce di Venturiello pronunciarla, il che la rende ancora più efficace XD
"Cinque mesi nel fiume della morte, e ho. Una. Terribile. EMICRANIA!”
Qui sono morta XD

Sono felice di non essere l'unica appassionata di mitologia ad aver amato il film Disney e soprattutto il personaggio di Ade, credo che nei prossimi giorni leggerò altri capitoli nel tempo libero, quindi aspettati altre recensioni ^^

Ps: hai più o meno i miei gusti, adori questo film come me, scrivi fic da sei pagine word con molti dialoghi... sicura di non essere una mia gemella perduta di cui ignoravo l'esistenza? Oo()

21/11/13, ore 16:28

Wahhhhhhhh era ora. DOPO DIECIMILA ANNi DI ATTESA E DOPO AVERLA LETTA uno si trova col collo tutto incriccato.
BEN TORNATAAAAAA. MA SAI QUANTO HO ASPETTATO?
Allora in primis lo sapevo urano lo sapevo muhahahahaha e c'entraanche il primo Fio non è vero?
Al momento.mi sfugge il suo nome...
Allora Ade come sempre il migliore. Hai presente il caro nonnetto?
Io sono scoppiata dal ridere. Muhahhaaah.
Ora ti avverto. Non costringermi a farmi passare ancora altro tempo come pria.
Hai idea cosa ho passato. Comunque da quando ho letto la tua storia sappi che non ho potuto prendere piú seriamente niente che riguarasse epica.
Mai riso tanto in vitae mea.
Naturalmente mi racvomando studia. E prenditi tutta la calma che vuoi.
Mi si vede agli inferi con Ade. Causa decesso? Io con la barba e le rughe attesa per capitolo 18 della fan fictio
(Recensione modificata il 22/11/2013 - 09:30 pm)

20/11/13, ore 23:51

Oh mio dio, sono senza parole... è A DIR POCO FANTASTICO, BELLISSIMO, FIGHISSIMO, è soltanto il primo capitolo e sto già morendo, è una cosa sensazionale. Innanzitutto scrivi divinamente e poi i personaggi sono perfetti. Inoltre rendi le scene visibilissime nella mente e intriganti. Cavolo se mi piace :D *-* Bravissima ti adoro, adesso continuo a leggere sono emozionata ahhaha ♥

13/11/13, ore 17:44

La trama della storia è molto originale e Ade non è per niente OOC.
Sarebbe magnifico se facessero un sequel del film in cui c'è anche Persefone, come nella tua storia.

11/11/13, ore 22:22

Capitolo fantastico! Ed è interessante come Persefone perda il suo aspetto nei campi elisi (io i campi elisi li ho sempre immaginati come un "regalo" da parte di Ade)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, mi piace molto come la storia si sta sviluppando! Ade come sempre è perfetto!

07/11/13, ore 22:28

Sai che adoro questa storia? *-* Avevo inziato a leggerla questa estate e ora l'ho ritrovata e sono stata felicissima di continuarla! Sia lodata la tua fantasia perchè hai creato il perfetto sequel di un film a dir poco favoloso e diciamocelo, reggere il confronto non è per niente una cosa da poco! Come ti è venuto in mente qualcosa di così geniale? Brava, brava, brava! La caretterizzazione di tutti i personaggi è semplicemente perfetta, ma Ade, ovviamente, è un vero capolavoro! Si vede proprio che lo adori!
Tutto è verosimile e ben studiato! Poi io lo trovo doppiamente divertente perchè frequantando il liceo classico questo è il mio pane quotidiano!
E' stato un vero piacere leggere la tua storia, aspetto con ansia gli aggiornamenti :)
Baci

06/11/13, ore 14:57

Ohhh eccolaaaa finalmenteee! Abbiamo aspettato tanto ma alla fine ne è valsa la pena! E Ade mi fa troppo ridere,è stupendo XD
Trovo che Crono sia piuttosto inquietante .-. soprattutto perchè sembrava parlasse in maniera piuttosto meccanica '-' non lo so mi sono immaginata un essere piuttosto viscido boh..
Ma tra Ade e Persefone succederà qualcosa? *-* ti pregoo ci saranno degli sviluppi..qualcosa nel prossimo capitolo oppure dovremmo aspettare ancora un po?*-* Perchè io adorrrro questa coppia ...quasi quasi se avessi tempo vorrei fare qualche disegno di Persefone..potrei oppure no?
Va bè bando alle ciance aggiorna al più presto! :D :D
Un bacione!

06/11/13, ore 13:29

Hai aggiornato!!! Che bello! Sigh sob *piange dalla gioia* non c'è stato giorno che non abbia guardato se avevi aggiornato, ormai  avevo ( quasi) perso le speranze... ma ormai hai aggiornato e sono felicissima :D Non ti preoccupare non hai perso la capacità di scrivere, anzi anche con questo capitolo riesci a stupirmi di quanto riesci a rendere Ade perfettamente nel canon. Ti adoro! ♥ Cooomunque passando alla storia finalmente si è scoperta la minaccia che dice la profezia: Urano! E chi se non lui che è il padrone indiscusso degli dei? Certo che la stupidità di Zeus da veramente sui nervi! Invece Ade...bè ..Ade è Ade e ogni volta mi fa morire dalle risate con le sue battute XD Invece Seph si è finalmente un pò svegliata e ha capito come recuperare una parte dei suoi poteri.  Chissà cosa farà il nostro caro dio dei morti quando lo verrà a sapere, prevedo guai per i poveri Pena e Panico.
Spero che aggiornerai presto..e se non sarà così bè aspetterò lo stesso!
p.s: e con questo siamo a 100 recensioni,complimenti!!!!! * stappa lo champagne* yeeeeeee!!!! XD  te li sei tutti meritati! E dire che all'inizio credevi che avresti avuto poche recensioni, e invece! Auguroni!!!!
baci
kiaky98

05/11/13, ore 21:46

TEEESSORRA!!
*la stritola*
MA LO SAI QUANTO HO ASPETTATO? QUANTO? QUANTO? CERBERO! ATTACCALA!
Allors... grammatica OK, formattazione perfietta... BAMBINO... NIENTE!
E' dall'inizio della storia che voglio vedere l'erede... e mi dici sempre: fra un po', due capitoli, tre capitoli, cinque...
Bimba, ti stai mettendo contro una recensitrice (?) adosa!
*Ade si mette tre sigari cubani in bocca e un cappello da mafioso, poi mette musica di mandolino"
Bimba, ci si vede il *controlla il calendario* 20, o 19 o 21, tanto col nuovo superenalotto vinci anche se ci vai vicino!