Springtime in Hades
di blackmiranda

05/04/13, ore 15:48

waa fantastico anche questo capitolo! Ho adorato la parte in cui Persefone accusava Ade di essere troppo vecchio e malvagio per sposarla e come al solito rendi benissimo i loro caratteri! MI sembra di assistere al continuo della storia della Disney... Ade è assolutamente perfetto ** lo so l'avevo già detto ma ogni tanto bisogna pur ribadirlo :) per concludere...non vedo l'ora di leggere come continua! Congratulazioni per la tua bravura :3

05/04/13, ore 15:10

*_*
Non ho parole. A parte qualcosina...
CONTINUALASTORIANONDORMIRO'PIU'FINCHENON SAPRO'COMEFINIRA'LASTORIA!
ok,scusa,ma una FF su Ade,dai,non si vede tutti i giorni,e poi bella come questa non cé! Vai.Subito.AVANTI!
Mi raccomando eh! Ci tengo!
Snaky :)

05/04/13, ore 13:15

povera piccola ed ingenue Seph!  ammetto che quando ho letto dei coniglietti li vedevo già trasformarsi in Pena e Panico e catturare la dea con una rete! contro Ade e la sua cinica ambiguità la piccola Kore non avrà via di fuga!
detto questo la tua storia mi piace molto! sto attraversando una fase in cui sono un po' in fissa con il mito di Ade e Persefone; aggiungi anche che ho amato profondamente l'Ade della Disney e non potevo non mettere la tua storia tra le seguite!
continua così! aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
(Recensione modificata il 05/04/2013 - 02:22 pm)

28/03/13, ore 20:28

Hey, sono tornata :D ! e sono pure guarita, tranquilla ^.^. Ok passando alla storia, finalmente si è visto anche se per poco il carattere di Persefone, che dire con il carattere di Lottie ci sta bene, anche se penso che con quel caratterino farà venire il nervoso ad Ade XD . La proposta di matrimonio si fa sempre più vicina e confesso che non vedo l'ora di sapere come sarà la loro relazione matrimoniale, di una cosa però sono certa Demetra non la prenderà per niente bene ^.^" . Anzi penso proprio che appena verrà a sapere che la sua "bambina" è sposata con Ade, lo  farà volare dritto dritto nello Stige ( poverino!) bè che dire non vedo l'ora che esce il prossimo capitolo, aspetto con ansia ;) .
P.s: ho fatto una visitina nel tuo profilo fb, penso proprio che hai avuto una bellissima idea , in questo modo possiamo vedere le immagini e tutto il resto riguardo la storia. Quindi ti faccio i complimenti per questa trovata :) :) :)
P.s 2 : Comunque andando su deviantart  cercando: hercules hades and persephone ho trovato delle immagini su loro due (alcune sono davvero belline ;) ti consiglio di dare un occhiata ;) se non l'hai già fatto ovviamente ^.^" )
baci
kiaky98

28/03/13, ore 14:15

Veramente bello anche questo capitolo! Adoro la tua descrizione dei personaggi e come riesci a renderne anche la personalità..sinceramente spero che Persefone non sia solamente la ragazza dolce e coccolosa, dea della primavera, con uccellini canticchianti ecc perchè l'ho sempre immaginata con una doppia personalità (non tipo matta da legare) ma con, oltre al suo lato frivolo, anche un lato più serio che non mostra a chiunque...detto questo concludo che io ho sempre adorato Ade e di capitolo in capitolo lo adoro sempre di più! XD Davvero bravissima :)

27/03/13, ore 23:21

Hallo! (Olandese Style!)
Come vedo tu hai aggiornato presto!
Bene bene, ADE REGNA! Ma anche Persy! LOL!
Come al solito poco da dire, perfetto! Non ti preoccupare, no sbagli niente, anzi, tu sei come Mister Fogg: calma, ci metti tempo per le cose, non ti preoccupi, e arrivi sempre puntuale se non in anticipo!
Io mi dileguo, devo studiare nomi greci! E sai anche perchè... EH EH EH

27/03/13, ore 14:08

Ciao! Non so nemmeno se questa recensione ti arriverà non mi fido molto del cellulare che ho in mano, ma tralasciando le cavolate, *q* Ade! Oh Ade! Mi è piaciuto mooolto l'ultima frase, il ghigno al pensiero di Demetra infuriata!! Ancora non faccio commenti su Persefone/Kore, non sono ancora riuscita ad inquadrarla.
Aspetto con ansia il giorno del rapimento! Oh come sarà bello! Ciao, alla prossima!

27/03/13, ore 13:48

Allora...
Devo dire che mi è piaciuto come hai reso Persefone, davvero. Mi sembra veramente la classica "ragazza della mamma", un po' frivola e viziata, anche se non si vede granchè ancora.
Bene, mi piace come hai introdotto l'idea del matrimonio, e , WOW! finalmente Ade è di buon uomre!
Qualcuno chiami Piero Angela e quel bono di suo figlio, FACCIAMO UN DOCUMENTARIO!!!!
Bè, a parte gli scherzi, non ho molto da dire visto che, come al solito, è perfetto.
Bellissima Chloto che quando sente che Ade potrebbe sposare Persefone ci rimane male....
ADORO!!!

24/03/13, ore 21:03

Ciao! Mi pento di non aver trovato questa storia prima, perchè è la storia che cercavo da molto tempo!
La trama è originale, lo stile molto scorrevole e hai caratterizzato Ade in modo perfetto! Sembra proprio l' Ade disneyano!
Non vedo l'ora del loro incontro! *0* Non aspetto altro!! Una cosa soltanto, Persefone è chiamata dalla madre Kore, mentre nella lista Persefone, Kore quindi è come un soprannome datole dalla madre? Da quello che ricordo del mito (molto poco, davvero molto poco) Persefone "prendeva" il nome Persefone dopo aver mangiato il melograno,però ripeto, la fonte di questo è la mia memoria poco affidabile (e la mia mente deviata). Per il resto è una storia fantastica! Al prossimo aggiornamento!!

P.S. Pena e Panico sono formidabili!!

18/03/13, ore 20:49

Mi è piaciuta veramente troppo!!!!
Bellissimo capitolo, non ho niente da ribattere e non ho niente da lodare perchè era tutto perfetto.
Comunque, ho aggiornato A song for every moment, se ti interessa.
Non vedo l'ora di vedere cosa farà Ade. Credo sia perfetto, molto IC.
Veramente molto IC.
Comunque, al prossimo capitolo, non vedo l'ora di sapere cosa farà Ade.
Sono curiosa.
Un suggerimento: come fai a connettere così bene un capitolo all'altro?
Io sono pessima nel farlo...

14/03/13, ore 21:25

Hallo!!
Ade ancora col malditesta? Non sarà un tumore??
Ippocrate vieni a fare un'operazione al cervello!
OK, so che ti rompiamo sì e no tutt con questa richiesta, ma: VOGLIAMO VEDERE I FUTURI GENITORI!!!!!!!!!!
Mi ricompongo...
Come al solito rendi benissimo la comicità di Ade! Al: vi dispiace se fumo sono andata al delirio!!
Ora scappo! Addioooooooooo!

14/03/13, ore 14:59

Che bello! Finalmente Ade ha visto il nome di Persefone! Anche se ora che è confinato nell' oltretomba sarà piuttosto difficile andare a prenderla..ma infondo lui è Ade e sono certa che troverà (troverai :-) ) qualche escamotage :-) . L' unica domanda che mi tormenta è questa: Persefone sarà davvero così ingenua come spera Ade? Oppure gli darà del filo da torcere? Chissà! Sono davvero curiossissima !! Spero che aggiornerai presto o che almeno questa e la prossima settimana passino veloci! Anche se ne dubito, infatti sono inchiodata a letto con la febbre!! :-( . Bè basta melodrammi! Aspetto cn ansia l'incontro tra Ade e Persefone :-) . Baci
La tua lettrice malaticcia XD
(Recensione modificata il 14/03/2013 - 03:04 pm)

10/03/13, ore 23:06

Salve, sono appena approdata nel fandom e ho già la testa piena di propositi!!
Ercole padre??O____O (quando si dice un'emoticon vale più di mille parole) Ghirlanda di ulivo o di lana?? E quando li fai vedere i due neogenitori?? Ci farai sapere com'è stato il matrimonio??
Pena, Panico, Ade e i libri: oh Dei, ohioi! cit. Filottete. Cascata dal letto a castello per colpa delle risate: sai rendere benissimo il mio cattivo Disney preferito insieme a Jafar!
Ora una curiosita: il nome di Mega(fesso)fusto è solo ricoperto di grigio perchè Ercole è un semi-dio, perchè se fosse stato completamente mortale non ci sarebbe stato, vero??
E poi: inserirai le Muse? Soprattutto Tania:è simpaticissima, e poi sarà contenta di raccontare di nuovo di Maschiole (XD)! E anche Calliope con i suoi vocalizzi spacca-timpani!
E soprattutto, non preoccuparti se aggiorni in ritardo: l'ultima volta che hai aggiornato tu questa storia io ho aggiornato la mia! (Che è su un altro fandom: quello di Fairy Oak: non è qui)

04/03/13, ore 19:07

MI PIACE TROPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
NON VEDO L'ORA DI CONTINUAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Sì, scusa, mi ricompongo (respiro profondo)
Va molto meglio.
Bè, che dire, come al solito fantastico.
Povero Ade, mi fa una pena...
Mi piace troppo quando passa i libri a Pena e Panico e gli chiedono che ci devono fare...
Esilerante, veramente.
Bè, che dire.
A quanto pare Ade non si è ancora accorto che Erc è mortale...
Mi sa che farà un bel casino quando lo saprà.
Se lo saprà.
Bè, la storia tratta di Ade, quindi a lui vanno trame e sottotrame della storia, no?
Bè, che posso dire, pure se un po' in ritardo non importa.
Ne è valsa la pena.

04/03/13, ore 14:36

Evviva! finalmente è arrivato il 3 capitolo! Che dire mi dispiace per Ade e per il suo mal di testa che a quanto pare non vuole cessare, ci vorrebbe un'aspirina! XD
Inoltre quando Pena e Panico non sanno a cosa serve un libro sono caduta dalla sedia per le risate! XD. Inoltre finalmente sto cominciando vagamente a capire come si incontreranno Ade e Persefone (mooolto vagamente, però). Inoltre, dopo che ho visto il sito che mi hai dato per vedere Persefone in forma Disney (a proposito: grazie mille!) ho avuto la conferma che Persefone è mooolto carina!E già che c'ero mi sono divertita a cercare altri dei. Ma passando di nuovo alla storia, il racconto sta venendo proprio  bene. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ;)
baci
(Recensione modificata il 04/03/2013 - 02:38 pm)