Springtime in Hades
di blackmiranda

23/08/15, ore 17:36

Sono in ritardo anche stavolta -_- e proprio nel recensire un capitolo di cui, da buona patita di ASOIAF, ho riconosciuto subito la citazione nel titolo! :D ... Poi mi piacciono più i Bolton (se devo essere sincera, dei Targaryen amo solo i draghi) ma chissene xD
Comunque sia, tu dici di averlo messo a caso, ma non penso che ci sia un titolo più azzeccato per questo capitolo dove effettivamente si vedono fuoco, sangue -tanto sangue! :D- nonché braccia e mani finite sparse in ogni dove! La scena d'azione ti è venuta veramente molto bene, hai dato spazio a tutti quanti e non annoia, per cui complimenti. Forse mancava un po'di ... Come dire... "epicità" in questa sequenza, ma in fin dei conti i Centimani erano solo dei galoppini, e presumo che la vedremo quando si batteranno tutti contro Urano.
Ora andate a cercare la falce, su, su :)

Ottimo lavoro come sempre! :D

22/08/15, ore 22:49

Carissima blackmiranda,
innanzitutto, da grande fan di Game of Thrones, devo farti tanti complimenti per il titolo che hai scelto per il capitolo, anche se personalmente mi sento più Stark che Targaryen ;)
Parlando invece della trama del capitolo, hai descritto molto bene la battaglia tra il nostro caro Megafusto e i Centimani, e ho apprezzato molto anche l'intervento degli ex-dei, soprattutto di Apollo, che non mi aspettavo prendesse parte alla battaglia. Hai ragione, ogni tanto un po' di azione ci vuole :) anche se non vedo l'ora di vedere i nostri eroi partire alla ricerca della falce. Ti giuro che mi sono divertita molto quando si è scoperto che Ade era rimasto a letto tutto il tempo :D e non mi piace troppo che Seph faccia il filo ad Adone... E comunque, Ade si è confermato ancora una volta geloso e questa è un'ottima cosa. Spero solo che quel raffreddore non lo tormenti ancora troppo.
Ma scusa, come mai Eris è rimasta dea? Cos'ha combinato?
E poi una domanda che non c'entra con la storia, per ora: sarà mai presente Hecate?
Attendo aggiornamenti, a prestissimo,

22/08/15, ore 15:05

Uno di noi! Uno di nooooooiii... Ok basta la smetto XD
Fantastica scena di combattimento! Era una via di mezzo tra la scena dell'idra e quella della liberazione degli dei *u* Sei davvero davvero brava!
Grande Ares! Non mi è mai stato simpatico come dio, per quello che rappresenta, ma insomma, è un campo di battaglia! Era anche ora che si desse una mossa! Mi sei piaciuto, Ares! *pollice in su*
Complimenti anche ad Apollo comunque, bravi bravi bravi! Biscotti per tutti!
E poi vabbè, c'è Phil... no comment. Basta lui per portare il target del capitolo alle stelle.
Seph Seph Seph... che mi combini! Ti metti ad abbracciare Adone! Essù!
“Si può sapere cos'è successo?!”
Zeusinoooo, sono tornato! XD Un po' acciaccato, mezzo morto, ma è tornato.
Non vedo l'ora di sapere come continua! *u* A presto!

21/08/15, ore 21:28

Ciao!! :)

Come ti ho già detto mille volte, è un piacere leggerti e anche questo capitolo mi è molto piaciuto!
Perchè credi che le scene d'azione non siano il tuo forte? Secondo me te la cavi bene! Hai gestito bene la situazione dando giusto spazzio alle descrizioni: ammetto che ho adorato alla follia quella dei centimani! Davvero bellissima, complimenti! Hai reso in modo molto convincente questi orrendi mostri.

Inoltre ho apprezzato molto la reazione degli ex-dei che nonostante la paura prendono parte alla battaglia, rischiando la vita di fatto! Questo fa loro onore e li hai riscattati un po' dal precedente capitolo...
Demetra che riprende a difendere la figlia non appena si è resa conto che non era pazza e Ade che fa capolino all'ultimo mi hanno fatto sorridere; Adone così riservato (e impaurito?) mi incuriosisce così come la scelta di Seph di fare un po' la cascamorta con lui.
Bellissima Eris alla fine del capitolo, appollaiata sul tetto...ho questa immagine...del cielo rosso al tramonto col fumo delle pire dove bruciano le carcasse dei mostri e la sagoma di lei avvolta dalle sue stesse ali, quasi come un gargoyle, che trama vendetta...davvero potente! Ad effetto...

Ancora una volta complimenti!
Sono curiosissima di sapere quale sarà la prossima minaccia

A presto
Un bacione

21/08/15, ore 19:05

Ciao blackmiranda ; - ). Gli dei sono salvi grazie ad Ercole che praticamente da solo ha sconfitto i mostri. Ahah, avrei voluto vederlo Ares!!! Che ridere!!! Hai descritto benissimo la scena! Finalmente Ade sta meglio, o comunque ha capito che un raffreddore non è certo una malattia mortale e gli dei hanno capito che a parlare a Persefone è stata per davvero Gaia e quindi sono pronti ad ascoltarla. Adesso vedremo come e se riusciranno a recuperare quest'ascia per riprendersi il loro status di divinità. Sono contenta che in questo periodo tu riesca ad aggiornare in fretta : - ). In attesa di leggere nuovi sviluppi, ti faccio i miei complimenti e ti saluto ; - D. A presto.
Tressa.

14/08/15, ore 23:52

Carissima blackmiranda,
come stai? Spero tutto sia a posto. Non preoccuparti se non riesci ad aggiornare in tempi rapidi, basta che non interrompi la storia a metà senza farci sapere la fine ^_^ ( che poi è una tua scelta se smettere o meno)
La storia mi appassiona sempre di più: devo dirti che dagli dei mi aspettavo la granitica reazione che hanno mostrato; forse mi sarei aspettata un pochino meno la gelosia di Demetra e un briciolo in più di intelligenza da Atena.
E comunque, certo che Ade nello scorso capitolo ha canzonato tanto Persefone per la gelosia, ma se potessi inviargli un messaggio, gli direi innanzitutto che lui non è da meno, e anzi è stato lui a iniziare ad attaccarla mentre scherzava con Adone; secondo, Seph avrebbe delle ottime ragioni per essere gelosa, visto il comportamento del marito con Megara... Tra l'altro mi diverto un sacco quando leggo le battute di Meg al suo ex boss :)
Mi dispiace però che non abbia voluto che Hera stesse con la nipotina, erano davvero dolci insieme.
Nion so dirti nient'altro se non che aspetto iol prossimo capitolo con ansia :)
A presto,

14/08/15, ore 23:34

Salve, innanzitutto scusami per il ritardo nel recensire: colpa della preparazione per il raduno dei parenti a Ferragosto. Io odio i raduni dei parenti, però mi toccano per forza e...dettagli!

La prima cosa che ho da dire è questa: "pare che la condizione umana abbia rincoglionito la maggior parte delle ex divinità"! :D
Presumo che, se non altro, l'arrivo dei Centimani (sono loro?) riesca a far capire a Demetra che non è il momento per sentirsi gelosa ed offesa perché Gaia ha scelto Seph e non lei.
Faccio comunque un applauso a Meg, tanto per la "vendetta" verso il suo ex boss quanto per la pazienza che è riuscita a mantenere con Hera - si è appena umanizzata ed ha già preso l'invadenza caratteristica delle suocere?- e, infine... Sì, quel "sta diventando come suo marito" riferito a Seph è la battuta migliore di tutto il capitolo :'D
Ottimo lavoro, come sempre!

13/08/15, ore 13:42

Eccomi come promesso! :D

Allora...già leggendo il titolo mi sono detta:"Oh, mamma, mi sa che non le danno retta!" e infatti...ti pareva?
Anche questo capitolo mi è molto piaciuto e alcuni siparietti li ho trovati geniali! Per esempio gli ex dei che in massa si fanno guidare dal profumo del pane o Demetra e il suo Cosha? ammetto che non pensavo si sarebbere mostrati così "volgarmente umani"
Poi, ovviamente Ade malato...ma povero diavolo...davvero è solo un raffreddore e sta facendo la vittima o c'è sotto qualcosa di più serio?? I dubbi mi assillano...
Meg che si vendica è azzeccata...non è certo la tipa da lasciar correre e trovo molto ben piazzata la scena tra lei e la suocera! Non amo particolarmente Era e Zeus e anche qui mi ha un po' infastidita l'idea che lei voglia in qualche modo sostituirsi alla madre di Macaria (più o meno consapevolmente...)
La scena finale è pazzesca! Adoro Phil e le sue battute e la povera Seph che grida!!

Proprio sulle spine ci fai stare eh? bene bene...attenderemo in linea...
Buona giornata e bacione

P.S.
quasi mi dimenticavo...la battuta "sta diventando come suo marito" è stata il fiore all'occhiello del capitolo!!! XD Perfetta!!!
Bravissima

13/08/15, ore 13:31

Che bello rileggerti!!! Avevo quasi perso la speranza e invece eccoti qui!
Buongiorno carissima!

Recensisco in ritardo causa vacanze ma sai che ci tengo moltissimo! Non hai perso lo smalto, tranquilla, e avere così successo è una cosa bellissima perchè ti assicuro che è tutto meritato! ;)
Passando a questo capitolo...molto interessante, in ogni sua parte!
Ovviamente il battibecco tra i due è stato il top secondo me: come sempre li hai gestiti molto bene e i loro dialoghi sono perfetti! Comincio davvero a credere che la gelosia in fondo in fondo sia presente in intrambi e sono curiosa di vedere a che altro porterà dato che Ade è stato davvero furbo a mettere Seph, per così dire, nell'angolo! Strano a dirsi ma anche lei mi piace sempre di più!! La trovo molto verosimile! (ovviamente considerato anche il contesto in cui è inserita)

Il sogno l'ho trovato molto suggestivo e in qualche modo mi ha ricordato la prosopopea della patria nella Pharsalia di Lucano! Ovviamente qui è meno inquietante ma il mio pensiero è andato subito lì! Penso che sia molto bello l'intervento di questa divinità ancestrale ma anche la sua "neutralità" nel senso che aiuta ma non troppo...

Sono, come al solito, molto curiosa e volo a leggere l'altro capitolo!
Bacione a te

13/08/15, ore 10:23

Ciao Blackmiranda ;-). Non preoccuparti, io un ragazzo non ce l'ho al momento, ma con amici e genitori sono messa come te, quindi non sempre è facile trovare il tempo per scrivere, comunque se stata abbastanza rapida, non preoccuparti ;-). Ecco, gli dei se la sono presa comoda e adesso sono nei pasticci! Tipico. Beh, almeno ora sanno che quello di Persefone non è stato solo un sogno... Mi auguro solo che riescano a scappare. Ade che fa tutte queste storie per un misero raffreddore? Quant'è viziato! Bella l'immagine di Hera e Macaria, mi auguro solo che non si dimentichi della piccola una volta tornata dea (conoscendo gli dei ne sarebbe capace). Un momento, ma Macaria, secondo la mitologia greca, non era il nome della figlia di Ade? Che ci sia un nesso? Bel capitolo ;-). Alla prossima. Tressa.

12/08/15, ore 16:34

Oh... un aggiornamento ravvicinato... Miracolo! *^*
Capitolo di transizione, ma davvero interessante, il "Ve l'avevo detto" finale di Persefone ci sta tutto, visto il modo in cui l'avevano trattata a tavola ^^"
Classica situazione da "perchè le uniche persone dotate di cervello non sono mai in scena quando servono?" >_>
L'ottusità degli Dei è lampante, strano che Atena non abbia detto nulla...

Mi è piaciuta la parentesi tra Hera e Macaria :3
Molto tenere la nonna e la nipotina ^_-

Vediamo adesso come Herc butterà giù i Centimani :D
Forza Forza!

Ps: capisco perfettamente il problema dei parenti tra i maroni quando si vorrebbe solo leggere e scrivere in pace ^^"
Auguri, stringi i denti e vedrai che ce la farai lo stesso XD

12/08/15, ore 14:14

Ciaoooooo allora sarò forse un po' ignorante in materia ma non idea di che cosa siano i Centimani, ma la cosa mi entusiasma!!!!😃😃😃😃 mi ha fatto piacere leggere un aggiornamento così presto (rispetto al tempo che c'è voluto per l'ultimo 😣) però ora sei qui e la me è tanto tanto felice! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacio alla prossima

12/08/15, ore 01:21

Beh, la mia osservazione è... beata te che almeno hai il ragazzo XD No, scherzi a parte, sto morendo dalle risate.
Mi immagino la scena di Seph che fa il diavolo a quattro e gli altri che mangiano tranquilli... XD Signorinella, non ci si rivolge cosí a Zeus! Scostumata ineducata XD
Caspita, Demetra se l'è presa proprio a male! Non va bene essere gelosa della propria figlia :(
Eddai Ade! Ripigliati! Sembri un morto vivente! Uff... da una parte sono d'accordo con Meg, un po' se lo merita (karma, Adeuccio, si chiama karma), peró un po' mi dispiace :(
Povera Hera, in effetti quanto avrà cullato Ercole neonato? Pochissimo. L'ha visto crescere da lontano... naaaah, ora mi commuovo!
Ed eccolo, è lui, il mio secondo personaggio preferito... Phil! Anche se con poche battute, mi ha fatto piacere trovarlo qui :)
Beh, non vedo l'ora che continui! Perció, con Seph che strilla "Ve l'avevo detto!", ti saluto con un abbraccio! :*
P.s. Se avete intenzione di scappare, ex-dei, ricordatevi di Ade, please! Che se state ad aspettarlo non vi sbrigate nemmeno per Pasqua.

11/08/15, ore 23:16

Che bello hai aggiornato prestissimo! La storia è sempre più avvincente, ed è scritta molto bene: riesci a rendere la situazione divertente e seria nello stesso momento mantenendo quello che secondo me è uno stile decisamente disneyano (passami il termine in mancanza di uno migliore) ,non so se riesco a spiegarmi bene.
Comunque complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto. Saluti
Samara.

07/08/15, ore 23:47

Carissima blackmiranda,
noi non ci conosciamo. Mi presento, sono Raven_Warrior, e sono felice di aver trovato questa tua bellissima storia e di recensirla! :D
Non mi avventuro spesso nel fandom di Hercules, ma oggi ne avevo proprio voglia, e credo di aver fatto bene poichè ho scovato questa tua fic e non ho potuto fare a meno di leggerla tutto d'un fiato ;)  Per uno strano scherzo del destino, quasi tutte le storie cui mi appassiono maggiormente le trovo aggiornate al 24 esimo capitolo ...
Comunque, non so davvero da dove iniziare: innanzitutto complimentoni per la trama, l'idea di intrecciare mito e cartone Disney è geniale; se consideri poi che Ade è il mio cattivo Disney preferito (insieme a Malefica) e che l'idea di una storia sulla coppia Ade/Persefone mi ha affascinata sensibilmente, puoi immaginare la mia reazione alla tua storia... Mi piace molto il tuo modo di scrivere, è limpido e allo stesso tempo composto di periodi complessi da cui emergono con chiarezza le personalità dei vari personggi, Ade in primis, dato che mi sembra di trovarmelo davanti tra le lettere delle parole!
Scusa se non commento in maniera approfondita i singoli capitoli, oggi ho letto la storia veramente in pochissimo tempo e la smania di giungere alle parti che vedono protagonista lo svolgimento delle vicende della coppia principale potrebbe avermi fatto trascurare alcuni dettagli... in qualsiasi caso, per quel che riguarda questo ultimo capitolo, mi è piaciuto da matti vedere Ade e Seph litigare "come una coppia di vecchi sposi" (questo è stato il primo paragone che mi è saltato alla mente leggendo) , che poi, mi sembra ovvio che comincino ad essere gelosi l'uno dell'altra... Prima che tu me lo chieda, sì, io ho la ship abbastanza facile xD
Per il momento ti abbraccio e ti saluto, e spero in un rapido aggiornamento ;) a presto,