Springtime in Hades
di blackmiranda

03/08/14, ore 22:07

Bene bene bene, cosa abbiamo qui?
Ho scoperto la tua storia un pò tardi, ma spero che ti farà comunque piacere la mia recensione. Appena ho letto la trama, il sopracciglio è incominciato a saltare in pieno stile anime/manga. Immaginare Ade (quello del cartone animato) che si mette a cercar moglie, mi fa un pò effetto (anche perchè è attraente, come un acino d'uva flambato dai suoi capelli).
Il fatto che Pena voglia andare a far visità a Cerbero mi ha fatto avere una reazione, tipo "che cosa?"Non ricordavo che il cucciolone fosse tanto socievole da sopportare i due tirapiedi petulanti. Per non parlare dell'ipotesi che l'Aldilà possa rimanere nelle mani di quei due pigroni. Già mi immagino le anime che ballano la rumba, mentre il Traghettatore suona il sax e addio alla macabra reputazione degli Inferi, anche, se con i resti maleodoranti dei pranzi di Cerbero non deve essere tanto meglio. Per tutto il capitolo avevo un pensiero fisso: Il vecchio sarà collerico, come un gatto sotto anfetamina e invece mi salta fuori solamente con un emicrania. Quando ho letto la frase "Cinque mesi nel fiume della morte, e ho. Una. Terribile. EMICRANIA!” la mia faccia era tipo: WTF. Una cosa però è certa: Ade ha più crisi di nervi di una donna con il ciclo.

A parte gli scherzi.
Capitolo geniale e che mi ha fatto sorridere (e le storie comiche normalmente non mi fanno impazzire, visto che sono una patita del Dark).
Corro a leggermi i prossimi e magari cercherò di recensierne il più possibile.
A dopo.
EyeInTheNight
(Recensione modificata il 03/08/2014 - 11:05 pm)

20/06/14, ore 11:54

Eccomi di nuovo! Ovviamente non ti ricorderai, con tutti quelli che recensiscono. Prima di tutto complimenti, un capitolo dopo l'altro,sempre meglio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Chissà se ci sarà un po' di 'romance' tra Ade e Seph ... Ho notato che è passato un po' dall'ultima volta, spero proprio che tu non perda l'ispirazione, sarebbe un vero peccato non leggere il finale di questa storia.
Baci.

15/06/14, ore 11:30

Ehi ! Allora dopo ben 19 capitoli penso che elogiare ancora il tuo talento di scrittura sia superfluo!! Che dire nn vedo l'ora di poter leggere della battaglia *.* e poi in bocca lupo x la tesi ! Io sn in sessione estiva di esami :s nn vedo l ora di laurearmi anche io l anno prossimo !! Spero che la tua fic continui ancora un pochino almeno altri 5-6 capitoli soffrirei troppo nel vedere la conclusione T-T

da una stralunatissima
Appassionatissima
Tua
Fan!

14/06/14, ore 20:58

Questa è Spar.... ehm, meglio dire l'Olimpoooo!!! *parte una guerra immaginaria -mica tanto visto che sarà nel prossimo capitolo- di dimensioni ...divine!* (gioco di parole idiota, perdonami)!
Ora sono ufficialmente depressa... ho letto tutto! T.T
Ade e Persefone sono veramente due novelli sposini! Chi litiga si ama, ragazzi, lo sappiamo! :P
Megara e Alcmena invece sono pericolose insieme! ahah :)
Bene, ora resterò qui, vegetando, aspettando di vedere come prosegue... che ansia! O.o
ps Buon lavoro per la tesi! :D

14/06/14, ore 20:48

Ti adoro! Ho sempre odiato Teseo... chi si crede di essere per andare a rubare la moglie di un altro? Ed è l'unica cosa che non amo di Eracle (oltre all'essere... come suo padre, non so se rendo! coffcoffOnfaleECoCoffcoff)... l'averlo tirato fuori da lì -.-'
Detto questo, Persefone così oscura mi piace.. ora sembra quasi davvero la regina dell'Oltretomba! ;) Chissà che alla fine quei due non si comincino a piacere davvero!!

14/06/14, ore 20:38

Urano! *si sente potente perché ci è arrivata appena ha sentito Crono ridere*
Qualcuno chiami Geaaaa! *isteria a caso*
Momento... in effetti, io non so cos'è successo a Gea quando Crono ha spodestato Urano. Ora mi sento ignorante. Vabé dettagli... non importa.
Questa storia mi sta prendendo sempre di più!! ** Sapere che sto arrivando all'ultimo capitolo aggiornato mi inquieta! O.o (Poi dovrò diventare normale come tutti gli altri e aspettare per leggere T.T)
Persefone nei Campi Elisi! Non ci avevo pensato, ma in effetti quello è il posto perfetto per lei! :3

Ok, la smetto di dire cose senza senso e vado avanti.

14/06/14, ore 20:25

Cielo che cade, voto Atlante, così a caso! XD
Oh là, finalmente Persefone ha reagito! Ora, perché sto pensando che finirà in qualche antro, persa in chissà quale labirinto? Ma non disperiamo! XD

... il Cocito lo associo al ghiacciaio! Devo modificare la cartina che ho in testa! XP *si nasconde* (come il Lete che metto in cima al Purgatorio insieme all'Eunoè)
Devo impostare la cartina classica! XD
*fugge*
(Recensione modificata il 14/06/2014 - 08:25 pm)

14/06/14, ore 20:13

Un po' di silenzio stampa, poi ogni tanto ci si sforza di commentare, o sembra proprio che la fatica la debba fare tutta tu! XD
Detto questo, vediamo appunto di fare questa recensione; allloora... be' intanto poveretta Persefone, deve essere traumatico cambiare aspetto così! E immagino che la sua inquietudine sia dovuta al fatto che, se ora appartiene all'Oltretomba, il 'mondo di sopra' sia un po' meno accogliente.. o almeno così mi pare di aver capito!
Ade si sta prendendo una cotta... fa strano, ma neanche così tanto! Tutti hanno bisogno di ammmore (omnia vincit amor come si suol dire XD). Ma mi inquieta tutto questo pensare a Meg... tiro mancino? Vedremo...
Mi fa pensare anche Afrodite... così a caso, la prende e l'acconcia... non so che pensare, ma andrò avanti a leggere per avere risposta! ;)

14/06/14, ore 15:43

Devo allungare il brodo, perché sennò non mi segna la recensione, cosa che sarebbe piuttosto irritante visto il mio impegno nel mettere giù qualcosa di serio. Dico solo che Persefone e Ade sono due geni. A te l'onere di cogliere la sfumatura di tono nei due casi (dato che si mette a fatica nello scritto XXD)
ciao!

14/06/14, ore 15:36

Domanda: Ade non potrebbe farle bere l'acqua del Lete? Tolta la memoria, tolto il dolore (?) XD
Comunque sia, temo che per insultarlo debba usare termini come 'carino' e 'gentile'! XD Ade potrebbe seriamente prenderli come un'offesa! :P

14/06/14, ore 15:27

Alé Persefone tira fuori gli artigli! Così si fa! Non può solo subire! XD Mi piace come sta prendendo piega la cosa! :)
Cmq, vai tieniti sulla sponda disney... che se dovessi mantenere fede al mito, altro che Era tanto tenera e carina! XD

14/06/14, ore 15:18

Non ho controllato e potrei fare figure di emme, ma il Lete non provocava la perdita della memoria? O.o
Vabbé, dettagli... Ade mi fa morire! ahahaha non smetterò mai di complimentarmi per come lo rappresenti bene!
E Persefone... dai, dai donnah, lo sappiamo che diventare regina è allettante. E pagherei per vedere se riesce a far crescere margherite nell'Oltretomba! ahahah
ps: i conigletti sono il MALE.

14/06/14, ore 15:07

'Un interessante caso di Deus ex machina." e scoppiò a ridere come una deficiente! Riesci a rappresentare l'ironia di Ade perfettamente!! :D
Io adesso mi aspetto qualche tiro mancino di Clotho per ovvie ragioni! XP
Ma fammi capire... Persefone l'hai fatta odiosa apposta? XD

14/06/14, ore 14:35

Una perde tempu su efp e cosa trova? Una ff sul mitico Ade, che parte bene, e sembra voglia proseguire meglio?! Non posso ignorarla!! :D
Detto questo, mi complimento: scrivi bene e i personaggi sono rappresentati perfettamente! Non c'è molto da dire per un inizio, e avverto, non sono capace di recensire e raramente lo faccio di tutti i capitoli...
ma prometto di impegnarmi!

03/06/14, ore 21:40

* corre vestita come il bianconiglio* in ritardo, sono in ritardo, in ritardo, in ritardo, in ritardissimooooo!!! >_<  * anf, anf* mi dispiace, davvero, voglio sparire, sono in un ritardo mostruoso, ma ,purtroppo, in questi ultimi giorni di scuola, non ho avuto un attimo di pace.
Ma basta con le chiacchiere e passiamo subito a recensire la storia, LET'S GO!
Allora, il battibecco tra Ade e Seph è stato fantastico, già vedevo l'Oltretomba in preda al caos più assoluto senza l'aiuto di Urano, quei due se si mettono diventano due forze della natura, altro che Urano XD ,  in fondo tutti e due hanno dei caratteri facilmente "infiammabili" e come dice il caro proverbio : tra moglie e marito non mettere il dito V.V . Soprattutto se si parla di due dei.
E poi l'allegra famiglia di Hercules , che dolci * ha gli occhi a cuoricino* ,sono così teneri *^*
Sopratutto quando Alcmena ricorda ad Hercules i disastri che aveva combinato quando era piccolo XD.
E niente, li adoro!
E intanto si avvicina la battaglia.. ci sarà da divertirsi! :D  Poveri, poveri Ade e Seph chissà cosa gli aspetta!
E con questo finisco la recensione, spero che ora che hai un pò più tempo aggiornerai presto.
Saluti ( ancora mille scusa!!! >-<)