Springtime in Hades
di blackmiranda

02/08/15, ore 14:23

Ciao blackmiranda, sono felicissima che tu sia tornata ad aggiornare *_*!!! Quindi Ade è geloso di Persefone, ma è un così bravo oratore da essere riuscito a ribaltare le carte in tavola, accusando Persefone di essere lei gelosa di lui. Ade è malato? Spero non finisca male! Sarà cattivo, ma tra le divinità greche del Pantheon Disney batte tutti gli altri 1000 a 1 in simpatia, specie suo fratello Zeus che sa fare solo battute che irritano e girarsi i pollici da mattina a sera! Chissà perché Gaia ha scelto proprio Persefone per comunicare il messaggio? Ce la faranno gli dei a raggiungere l'ascia prima che sia troppo tardi? E come evolverà il rapporto tra Ade e Persefone? Sono troppo curiosa! Non smetterò mai di seguire la tua storia, mi piace troppo! Ma non temere: prenditi tutto il tempo che ti serve, io aspetterò ;-). A presto e complimentissimi :-D. Tressa.

02/08/15, ore 00:20

Ehilà, bentornata ad occuparti della tua storia :D
Non preoccuparti, non c'è nessun calo di tono, di contenuto o di ritmo, la tua storia sta alla grande e procede sempre pià interessante *-*

Ho adorato l'aspetto che hai dato a Gea, ho intuito che fosse lei fin dalla descrizione e prima che ne dicessi il nome latino ^_-
L'idea di tirare in ballo la falce con cui Crono evirò Urano è una bella mossa e non è affatto banale come escamotage, non vedo l'ora di scoprire come la prenderanno ^^

Gli Ecatonchiri (Centimani) erano dalla parte degli Olimpi nella Titanomachia, ma alcune fonti li indicano come traditori durante la GIgantomachia... comunque vada sarà un gran bello scontro (100 braccia e 50 teste che sputano fuoco: fuck yeah!)
Spero solo che alla fine della festa non si liberi anche Tifone ^^"

Ora resta da capire perchè Gaia è apparsa proprio a Persefone: si sarà mostrata anche ad altre divinità ctonie? Riuscirà questo evento a cominciare ad avvicinare un minimo i coniugi infernali?! XD

01/08/15, ore 23:28

*fa salti di gioia* blackmiranda è tornata! *stappa una bottiglia di spumante*
Well, perdona il delirio iniziale ma sono veramente contenta di vedere aggiornata questa storia. Ed in che modo, poi! La scena iniziale tra Ade e Persefone è fantastica. Ammettere che sono gelosi l'uno dell'altra sarebbe troppo "semplice", meglio giocare ad esasperarsi a vicenda :'D (e Ade è un maestro, nell'esasperare la gente)! Peccato solo che al momento abbiano ben altro a cui pensare, piuttosto che risolvere le proprie beghe coniugali. Ho come l'impressione che trovare l'arma di Gaia non risulterà facile come potrebbe sembrare e... Minaccia dei Centimani is coming! Auguri -_-
Ti faccio i complimenti per il capitolo, il quale checché tu ne dica è assolutamente delizioso. Buona serata! :)

01/08/15, ore 14:17

Ciaooooo che bello finalmente leggere il proseguo di questa storia che devo dirtelo, mi appassiona ogni capitolo sempre di più! Ti capisco, anche io con la maturità sono stata straimpegnata, ma l'importante è sapere che non abbandonerai la storia...Ade geloso è una delle cose più divertenti che io abbia mai pensato 😀😀😀😀 non vedo l'ora di poter leggere il seguito!

01/08/15, ore 13:21

oh mio Ade ... sapevo che dovevo continuare a sperare in un aggiornamento!
allora iniziamo con le recensione.
Ade ... Adino ... Aduccio ( e la smetto altrimenti mi incenerisce appna rirovan i suoi poteri divini) sai che mi sei mancato? è bello sapere che nonostante tutto rimani un saicco mafioso. e vogliamo parlare della dolce, rosea e candida dei della primavera?  credo che Ade abbia, tra gli altri, il potere di tirare letteralmente fuori il peggio delle persone. cioè, ammettiaamolo, ci vuole un talento davvero raro per ar pensare a TUTTI tante cose tanto negative su di lui. quando si dice avere carisma!
non so perché ma immaginavo che mentre lui e Seph litigavano tutti gli alti olimpici erano dietro la porta ad ascoltare e commentare bisbigliando.
Atena mi sa che è l'unica che è rimasta lucida, d'altronde da una pragmatica come lei cosa ci si poteva aspettare?
ed infine Gaia ... ad ovest, oltre il mare ... devo forse aspettarmi delle caravelle o qualcosa del genere?
sono contentissima che tu sia tornata, spero che in futuro riuscirai ad aggiornare più spesso, ma capisco perfettamente quanto possa essere assorbente l'università.
a presto Aris

01/08/15, ore 08:36

Ciao! Non dispiacerti, la vita universitaria è dura...e poi se aspettare vuol dire avere dialoghi così brillanti tra Ade e la sua novella sposa allora sono disposta ad aspettare! Ti assicuro che nella mia testa leggo le sue frasi con la sua voce, è assolutamente lui. Interessante anche l'idea della falce, sono molto curiosa di sapere chi sarà ad impugnarla contro Urano. Alla prossima, saluti. Samara

01/08/15, ore 02:39

Finalmente!
Perdonami, ma temevo davvero che non l'avresti piú continuata :)
Ho scoperto questa ff qualche mese fa, e mi era dispiaciuto lasciarla cosí, in un punto cosí cruciale... e nel continuarla non mi hai deluso!
Ade... mannaggia, probabilmente se dovessi mettermi a discutere con lui finirebbe con me che gli tiro una padellata in faccia per la disperazione... farebbe saltare i nervi a Buddha!
Dai, Seph, resisti... abbi fede nel lieto fine! E non vorrei dirtelo, ma Adone nella mitologia classica non fa una bella fine purtroppo :( Dunque, rassegnati e anzi gioisci, c'è la fila per chi vorrebbe sposare Ade! XD
Una falce? Tenebra, è tua? ... No? E allora perchè continuo a pensare a Ade o comunque alla Morte? XD Mi intriga un sacco, non vedo l'ora che questo viaggio cominci! Yeah!
Spero ti farai risentire presto, è un bellissimo capitolo! Ciao! :*

26/06/15, ore 18:48

Ciao! Ti prego,non dirmi che mi hai abbandonata!! Proprio sul piu bello.. sul quasi 'primo litigio da sposati'

08/04/15, ore 15:16

Sono una nuova lettrice di questa tua genialissima storia: l'idea di scrivere di Ade che prende moglie è originale, non mi pare di aver letto nulla di simile a parte forse qualche one-shot, tempo fa... spero davvero che la continuerai presto, ho bisogno di sapere cosa succederà :D ammetto che la trasformazione di tutti gli dei in umani non me l'aspettavo... chissà se, effettivamente, rimanendo umano per un periodo, Ade non percepisca molto di più le emozioni rispetto a quando era il dio degli Inferi... per ora, lui e Seph sono in una situazione di stallo, sono curiosa di vedere se durante il corso degli eventi, o se qualcosa in particolare  smuoverà un po' le cose tra loro due. Ade pelato no però!!! xD ahahahahhaahah
In attesa di un prossimo aggiornamento, un bacione

Luce L.

05/02/15, ore 21:47

Ciao! Me ne rendo conto: sono trascorsi secoli dall'ultima volta in cui ho recensito – probabilmente (e lecitamente, aggiungerei) non mi rammenti nemmeno –, e ne domando perdono.
I personaggi sono caratterizzati magistralmente, a partire dai protagonisti, sino ad arrivare alle figure secondarie. I risvolti della trama si stanno rivelando, oltre che originali, assai interessanti – tramutare gli dei in umani è stato… Geniale, ecco.
Ed ho particolarmente gradito questo capitolo. L'efferato Ade palesa le proprie debolezze e – in una maniera tutta sua, ovviamente – i suoi reali sentimenti nei confronti della fanciulla. ♥
«Quale cosa, Seph? Vuoi fuggire con un mortale qualunque? Vuoi innamorarti di un mortale qualunque?! ». Tale frase è l'emblema del loro rapporto. La prova che, pian piano, qualcosa sta mutando.
Per non parlare della comicità della vicenda: innumerevoli sono stati i sorrisi che mi hai strappato!
In merito allo stile, esso è semplice e lineare, sempre piacevole. Insomma, grazie di condividere con noi questa perla.
Un abbraccio. (:

14/01/15, ore 16:03

Ciao ho scoperto solo ora questa storia, ma ti devo dire che è fantastica! Io ho sempre adorato Ade (e i suoi capelli) è sempre stato il mio cattivo preferito. L'idea, poi, di parlare del suo "matrimonio" con Persefone e questa cosa della minaccia di Urano che stai sviluppando ora mi piacciono veramente moltissimo. Anche perchè riesci a tenere i personaggi coerenti con i se stessi Disney e con il mito li stai tratteggiando davvero bene e quindi ancora complimenti. Ma non è solo quello, mi piace molto il tuo stile di scrittura, il tuo modo di raccontare, insomma, perchè rende tutto molto divertente e scorrevole da leggere
Poi, che dire sto sviluppando una forte antipatia per Demetra (troppo, troppo appiccicosa!), ma gli dei umanizzati sono davvero una buona idea. (E i battibecchi di Ade e Persefone mi fanno ridere ogni volta come una scema.) Aspetto il prossimo capitolo con ansia, sperando che si sia capito qualcosa di questo delirio. :)

09/01/15, ore 18:48

Oh, sì, oh sì! *si mette a ballare*
Adesso voglio proprio vedere che Ade inizia ad accorgersi dei sentimenti verso Seph... oppure no?!
Austria? Spero tornerai presto, vorrei proprio che aggiorni! *Aspe... si scrive così?*
Seph... ti prego, sii meno vanitosa, ti scongiuro.
baci, gatta12.

07/01/15, ore 13:36

Wow! Casa libera.
Zeus che giudica un matrimonio, mmm, forse non è il caso, viste le sue continue storielle con tanto di figlioli sparpagliati per il mondo.
Non so, come faccia Ade ad andarsene cosi tranquillo (tralasciando il dettaglio della gita nel tartaro), lasciando l'Oltretomba alla mogliettina, sorvegliata solamente da dei tirapiedi che fin'ora non si sono rivelati particolarmente responsabili (vedi, come hanno ridotto la sala del trono, mentre, si faceva il bagno nel fiume dei morti).
Piccola nota (credo che non ti offenderai, visto che è solo la seconda che ti faccio, dopo non so quanti capitoli). Sarebbe stato carino, se avessi descritto con più precisione i rumori prodotti dai cancelli del Tartaro. Non che la frase non fluisca bene, ma leggendo solamente "rumori a dir poco inquietanti", mi è rimasto un pò l'amaro in bocca. Insomma, era un rumore tipo, metallo piegato (il che è la migliore delle ipotesi, visto quello che hai scritto un attimo prima) o è un suono lugubre, tipo anime tormentate?
Persi inizia a sentire l'influenza di Ade. L'ho si capisce da, come minaccia Pena e Panico (anche, se non credo che il maritino sia cosi soft con le torture). Mi viene il dubbio che, anche la "faccia tosta" di Meg sia stata dovuta alla vicinanza con il Dio dei Morti, infatti nei capitoli precedenti sembrava una bambolina tutto miele.
Ooooh, Peperone è tornato. Ha bizzarri passatempi, specialmente quello di farsi schiacciare dal cielo.

02/01/15, ore 19:30

Sarò l'unica che te lo dice, ma pubblica con calma XD. Non riesco a tenere il ritmo.

Nei primi capitoli avevi scritto che il Grifone si lamentava di trovarsi sull'Olimpo, mentre qui è felice di essere in superficie. Mi rendo conto che sono due posto diversi, ma è un dettaglio che stona leggermente, visto che la direzione è sempre quella. Non dico che sia sbagliato, ma mi è solamente saltato all'occhio (è trattandosi di un grifone fa male).
Vada per la all-inclusive, visto che l'arredamento dell'Olimpo è facilmente mutabile (vedi: trono nero del cartoon).
Hai trovato la parola perfetta per descrivere Poseidone: altro. Totalmente anonimo. Specialmente messo al confronto di "Mr ciclo mestruale" e a "forse prendo troppi steroidi". Demetra e Persi sono davvero terrificanti, penso che sarebbero un ottimo ornamento da mettere sui bordi dell'Acheronte (una su ogni lato, giusto per sentire i sospiri da sindrome di abbandono di Demetra), oppure sostituire Caronte nel suo giorno libero. Bleee, ma che porcheria le ha messo addosso Afrodite? Si sente fin qui.
"Hai imparato la lezione?" ahahahah, è un pò tardi, ma meglio di niente.

28/12/14, ore 14:10

Aggiornamento natalizio!!! XD
Ho avuto da fare in sti giorni e non ho potuto recensirti al volo, ma non credo che sia un problema: goditi le tue vacanze in Austria :D

Veniamo al capitolo: tante belle cose sul piatto :3
Prima su tutti Meg!! Adoro vedere in azione la vecchia e combattiva Megara! Nei primi capitoli della fanfic l'avevi ritratta finalmente serena e traquilla nella sua nuova vita accanto a Herc, ma quando il gioco si fa duro lei sa come giocare!
Immagino sarà lai la spina dorsale della situazione, visto che Herc è più adatto ad azioni fisiche (c'è Urano da sconfiggere e probabilmente toccherà a lui ^_-), Meg sa come muoversi tra queste divinità :D

Ade lo scrivi sempre diviamente (ok, sono ripetitiva, ma davvero, indossi il personaggio come un guanto) ed essendo il dio dei morti è anche l'unico che ha preso concreatamente in considerazione la più grossa fregatura della vita mortale: dover morire!
è un rischio piuttosto alto in questa situazione, sono curiosa di scoprire cosa progetterà Atena per trovare una soluzione. ^^

E veniamo a Seph che flirta con un Megafusto in seconda (Adone? Is that you?) XD
Voleranno vasi nel prossimo capitolo me lo sento! XD
Attendo sempre di vedere Seph in un ruolo più maturo e centrale, per ora è sempre trattata tipo pacco postale da sua madre e da suo marito che la tengono fuori dal fulcro delle decisioni, ma, mitologia alla mano, Persefone ha parecchie carte da giocare ^_-