Springtime in Hades
di blackmiranda

28/05/14, ore 19:16

Ciao e complimentoni!!!
ti seguo da quando hai iniziato a scivere questa storia ma al tempo non ero ancora iscritta...fatto sta che alla fine mi sono registrata e ho detto: appeno ho tempo devo recensire questa storia perchè è pazzesca!! Sei davvero molto brava! Hai uno stile in alcuni tratti simile al mio, scorrevole ma mai scontato e soprattutto, in modo specifico per "Springtime in Hades" sai cogliere i peronaggi in modo PERFETTO!!
Ovviamente adoro Ade, in qualsiasi sua interpretazione e in quella disneyana in particolare, e, cavoletti di Bruxelles, sembra che sia stato tu a crearlo!! le parole, come si muove nella scena, come non diventa un romanticone di punto in bianco (cosa che detesto ma che vedo spesso in tanti personaggi) e mi stai facendo adorare questa versione di Seph!! adoro anche lei e ti dirò...trovo geniale il fatto del suo cambiamento di aspetto...mi ricorda un immagine molto bella di lei che muta in regina dell'Ade solo prendendo in mano la spilla del vestito ;)
Anyway...
Perdona se ti ho detto cose che hai già sentito e solo all'alba del capitolo 19 ma ci tenevo ad esprimerti la mia stima!
In trepidante attesa del prossimo capitolo di mando un forte abbraccio
Ciao ciao!! <3

P.S.
Macaria...ma allora sei un genio!!!

26/05/14, ore 16:21

Poi si che ''tuona'' quando parla, Urano, altro che Zeus!
Comunque, sono più ansisa che mai di leggere il prossimo...anche perché non è possibile che Hera lascia passare così il fatto che è stato Ade a prendere Herules..

24/05/14, ore 22:03

Sì!! *salta di gioia* non vedevo ora che aggiornassi.
A quanto pare ci sono guai per l'olimpo, eh?
Ero sicura che Hera scatenasse un finimondo, ma a quanto pare ha reagito meglio di quanto pensassi, ero anche sicura che fosse Crono quello della profezia ma mi sa che ho sbagliato tutto, no?
Ma lasciamo stare, mi è piaciuto il capitolo, come tutti gli altri d'altronde. * sorriso a trentadue denti*
Aggiorna presto. ciao ciao

23/05/14, ore 22:17

Quando ho visto che hai pubblicato è iniziata la fase "respiro affannoso", oddio, erano... mesi, anni, secoli, settigiorni (?), eschianni (??) che non pubblicavi!
Il capitolo è stato...è stato!
O Zeus non ho parole!
E' afdfgdgfnn! *^*
Dalla piccola Macaria distruttirce (altro che Godzilla, pff!) alla nuvola distruttrice (altro che Maca... ma anche no!).
Mi aspetto grandi cose da te!

23/05/14, ore 17:20

Waaa! Hai aggiornato e non mi hai avvertita!
Per fortuna monitoro il tuo account, tipo il Coccodrillo con Capitan Uncino... (similitudine inquietante... ok, non ci pensare...)

Ho amato l'incipit! XD
Lo scorso capitolo avevi chiuso la scena sul più bello, tant'è che mi ero chiesta "Beh? Seph si fa liquidare così?" e ora boom! Finalmente battibeccano come si deve! XD
Adoro questa coppia, adoro come li fai parlare, muovere sulla scena, agire, andare in escandescenze...
In breve, amo questa fic ^^

La scena famigliare a casa di Herc e Meg è davvero bella, traspare dalle righe l'affetto di Anfitrione e Alcmena, veri genitori di Hercules: sono loro che l'hanno cresciuto e lui resterà per sempre loro figlio. :)
Ah, mi sa che mi sono scordata di dirlo lo scorso capitolo, approvo il nome Macaria: nella mitologia classica è una delle poche figlie di Eracle a non essere stata fatta fuori dal padre in uno dei tanti momenti di pazzia... è un buon auspicio, credo... ^^"

Vediamo un po' Urano cosa si appresta a scatenare, sempre nel mito classico ci volle un "castrante" stratagemma di Crono, vediamo questa volta come ci salteranno fuori...
(Ipotesi random: Urano è il Cielo, il Cielo mitologico è retto da Atlante, ma pure Ercole l'ha tenuto sulle spalle per un po'... Consecutio logica?)
Stupiscimi! XD

23/05/14, ore 09:43

non vedevo l ora! finalmente un nuovo capitolo di questa appassionante storia... meravigliosamente IC e assolutamente divertente... aggiorna presto perché io sto qui a farmi castelli in aria per immaginare cosa succederà! saluti!

30/04/14, ore 12:11

Ho trovato la tua storia per caso vagando su EFP diverso tempo fa e l'ho letta tutta di fila anche se purtroppo non sono riuscita a lasciarti una recensione fino ad ora.
Mi ha catturato subito per la tua risolutezza nel rendere Ade. Incedibile... Le battute sembrano proprio le sue! Sei stata molto molto brava a catturare l'essenza più vera della sua personalità e per questo meriti quanti più complimenti riesca a farti e non solo.
La trama è veramente interessante, sei riuscita a coniugare a storia canon con il mito del ratto di Proserpine (scusa se la chiamo secondo il nome della divinità romana. In effetti siamo nell'antica Grecia e dovrei chiamarla Persefone e basta).
La lettura è molto piacevole ma nel contempo regala qualcosa di più che fa intendere quanto il tuo lavoro non sia superficiale e affrettato. Insomma, davvero ben fatto.
Spero tu possa aggiornare presto, sebbene capisca che non sempre con lo studio o lavoro si riesca a far quadrare i conti.
Saluti!
*Halley*

21/04/14, ore 15:45

Sìììì!!*balla di gioia*Erano mesi che andavo a controllare ogni giorno se avessi aggiornato.
Il capitolo mi è decisamente piaciuto. Finalmente Ade è tornato!*riprende a ballare di gioia* ma se lui è tornato anche Poseidone e Zeus sono tornati?*si ammutolisce di colpo*
Comunque sia, forse ad Ade conveniva di più restare laggiù, visto che ho come l'impressione che Era non gliela farà passare liscia XD.
Non so se ha mai letto Percy Jackson ( leggilo subito se non l'hai mai letto!), ma leggendo questo capitolo, Ade (della Disney) mia ha ricordato troppo la sua controfigura di Percy Jackson ( del libro naturalmente, non del film), forse con più parlantina. Non ci badare troppo però, potrebbe benissimo essere la mia mente da fangirl.; )
alla prossima, cerca di aggiornare prima stavolta!

06/04/14, ore 12:26

Beh almeno ci prova Persefone a fare la parte di regina degli Inferi. Poi arriva Ade, con l'immancabile cattivo umore misto a sarcasmo, enon c'è niente altro da aggiungere. Però adesso viene preso di mira da Hera che scoprirà che è stato il dio dell'oltretomba a far diventare mortale Ercole. Urano vuole far litigare i figli per indebolirli? Aspettermeo il prossimo capitolo ^^

03/04/14, ore 21:23

Per Zeus e tutti gli altri Dei dell'Olimpo ( compreso quel figo di Ade V_V )  finalmente hai aggiornato!! sono felicissima! :D Non è un sogno o un miraggio o qualcosa del genere, vero? vero? VERO? Oddio ancora non riesco a crederci... dammi cinque minuti per ricompormi * parte la canzone delle Cinque stagioni di Vivaldi*
Ok,umm, mi sono calmata.. eheheh... ^__^" Allora..beh il capitolo è fantastico come al solito, il carattere di Persefone sta lentamente cambiando in uno più "dark" e questo mi intriga tantissimo. Inoltre mi è piaciuto come è riuscita a tenere testa ( anche se per poco) a quelle teste di rapa di Piritoo e Teseo, scommetto che se Ade non fosse arrivato in tempo Seph avrebbe fatto finire Piritoo nello Stige ( vai così ragazza!!!).
Anche se, lo ammetto, avrei voluto che arrivassero quando tra Seph e Ade c'era ormai del feeling, così mi sarei gustata Ade in versione geloso * sogghigna*.
Per quanto riguarda Eris mi sa che la rivelazione ad Hera che è stato Ade a far diventare mortale Herc ( ma già non non lo sapeva? O.o) causerà un bel pò di casini. Herc...e sua figlia..che dolciosi :3  * si scioglie*
Ehm, ehm... comunque a parte questo, non vedo l'ora di leggere il 19 capitolo, ti prego, non stare via mesi e mesi che poi uno perde anche il filo della storia ed è un peccato, perchè è scritta veramente bene e la trama è fantastica.
Aggiorna presto, ti aspetto
un bacio

02/04/14, ore 21:34

Tu lo sai che ti davo per morta?
Tu lo sai che credevo fossi andata a suonare il mandolino con Ade?
TU LO SAI?
*grida come un Titano*
Oddio, non aggiorni dall'ultima volta che s'è visto un pony volare evaquando arcobaleni dal lato posteriore del corpo.
Ma sono comunque felice perchè finalmente *faccia esasperata*, finalmente... ABBIAMO VISTO LA BAMBINAAAA!
NOI LETTRICI SIAMO DIVENTATE ZIEEEEEE!
E poi Ade e Seph che mi stanno diventando la coppia mafiosa per eccellenza... ma vuoi che MUORO? Di gioia vuoi che MUORO?
Ora sarebbero da vedere i figli della coppia mafiosa: Piccoli Mafiosi Crescono!
Io me li immagino a chiedere il pizzo a Pena e Panico.
Ora vado, e ricorda: SONO DA CURARE SEMPRE CIAO! ;)

02/04/14, ore 18:40

finalmente! iniziavo a temere che ti fossi dimenticata della piccola Seph. lieta che non sia così.
Seph ha deciso di crescere da un capitolo all'altro oppure l'influenza d Ade è più benefica di quanto potessi immaginare?
e vogliamo parlare dei notri coraggiosi eroi? no perché per provare a trapassatr il dio dei morti con una spada ci vuole una bella dose di coraggio, e stupidità.
su Ade ti dico solo questo: quando ho letto il capitolo questa mattina ero a lezione di diritti internazionale privato 8roba noiosa), comunque quando è etrato in scena mi è partito in testa l'inizio della sinfonia del destino ed ho dovuto impegnarmi per non scoppiare a ridere mentre la prof parlava di divrzi in inghilterra.
non ti chiedo niente sulla storia, anche se questo capitolo mi ha lasciato più domande che altro. comunque ottimo lavoro e spero di leggere quanto prima un nuovo aggiornamento.

02/04/14, ore 10:22

Ma che bel capitolo *__*

Un po' di transizione, ma ricchissimo di cose interessanti!

Intanto Seph ha finalmente preso coscienza del suo ruolo e sta cercando di imporsi (e non solo di fuggire) rimanendo comunque fedele al suo carattere: la cosa mi piace perchè non travia il personaggio e segue un'evoluzione psicologica coerente. ^^

Teseo e Piritoo sono cazzoni tali e quali al mito originale XD
Ti dirò, mi aspettavo li utilizzassi un po' di più e ti spiego anche perchè: nel mito originale i due sono scesi nell'Ade con il preciso intento di rapire Persefone.
Qui invece non si sa cosa ci facciano lì: Ade gli chiede giustamente se fossero in vacanza (la battuta sulle crociere troppo mainsteream mi ha fatta cappottare XD), ma i due non rispondono...

Insomma i due eroi sono una parentesi e vengono liquidati al volo senza lasciare il segno o avere una funzione precisa nel racconto (salvo mostrare una punta di gelosia nei dialoghi tra i due "improvvisati coniugi"). Quando ho letto i loro nomi invece pensavo ne facessi un cardine per un punto di svolta (Persefone non è un trofeo da vincere! Che chiunque possa rapire solo perchè gli va e decide per lei senza interpellarla XD), ma va bene anche così ^^

Il capitolo è di transizione, non richiede di soffermarsi, anzi, lascia una marea di domande!

Perchè Eris è andata da Hera adesso?
Quali conseguenze avrà il suo piano? (ammesso che sia suo, un paio di capitoli fa il cielo le è piombato in testa...)
Ade è uscito dal Tartaro... Dove sono i fratelli? Oo()
I Campi Elisi restano un mistero: come funzionano? Perchè esistono?
Qual'era lo scopo dei due bellimbusti in vacanza nell'Ade? XD

Ok, l'ultima non è una domanda pertinente, ma vabbè ^^

Ti prego solo di non metterci un millennio ad aggiornare: non puoi farci aspettare 6 mesi alla volta (e uscirtene con un capitolo di transizione!) XD

01/04/14, ore 19:38

Ciaoooo che bella sorpresa finalmente oggi ho visto il tuo aggiornamento! :) Eh sì questo capitolo mi è piaciuto parecchio...Primo perchè era tanto atteso! XD e poi perchè ho adorato questo piccolo flash di gelosia da parte di Ade (o almeno fammela vedere a me! XD) da parte di Ade nei confronti di Persefone... e anche Persefone che finalmente sembra essere un po' più bendisposta nei confronti dell' ''infernale'' (ihihi qui ci sta) marito...ehi non farci aspettare un'altra vita sennò arriviamo prima noi da Ade! XD

01/04/14, ore 19:30

To ti guarda ieri sera pensavo chi sa se ha aggiornato. E ppi oggi scopro k hai aggiornato... Allora torniamo a dove ero rimasta Finalmente sei tornata allora aspetta un secondo che devo chiedere al vecchi cheronte di non farmi passare nello stige. E parlando di passare nel mondo dei morti allora teseo teseo tu farai una brutta fine mi chiedo se tu sia stupido o veramete stupido. Beh nel mio caso cerbeo mi ha fatto ompagnia pensa che mentre ti aspettavo gli ho insegnato a riportare l'osso cosa che nell'oltretomba ci sono in abbondanza. Okey la tua fic è stupenda peró una cosa nel capitolo precendente hai detto che a eris li era caduto il cielo in testa ma allora xk va da era? E poi... Femmina evvai stappa bottiglia di spumante beh forse meglio di no piccola tu vuoi latte buono. Okey ma una bella rimpatriata madre figlio? Altra cosa pensavo che Zeus lo aveva capito k a rapire megapapozzo era stato ade ma evidentemente no. Ora come dice il detto molti dicono che sia il leone l'animale piú pericoloso ma invece una madre arrabbiata ( e visto il caso di era) una mafre arrabbiata anxi furiosa nera equivale a fingersi morti e pregare che lei ti creda morto. Ma dato che siamo in grecia e ci sono gli dei sarebbe inutile pregare se stessi. Ora sono soddisatta spero che aggionenrai presto. Bu la tua affezionatissimisssimisssima fan SognatriceAocchiAperti.