Springtime in Hades
di blackmiranda

26/12/14, ore 14:18

Ciao bellissima!!!
Ma che gradito regalo di Natale! Sono rimasta sorpresa non pensavo di leggerti e mi hai lasciato in un brodo di giuggiule *_*
Capitolo stupendo nella sua semplicità ma maledettamente d'effetto: ancora un giorno da mortali che si trascina non senza difficoltà per i nostri eroi! Sono proprio curiosa di sapere come Urano agirà e ovviamente come continuerà questo dibattito tra sposini chre si preannuncia infiammato nonostante l'assenza del fuoco del dio! Gelosone Ade! Mi piace mi piace...voglio proprio vedere che dirà...il triangolo iny
triga sempre :D
ma il belloccio è uno a caso o si ispira al mito di Adone? Comunque non mi piace...è troppo perfettino e mi sembra un "megafusto il ritorno"...non il mio tipo XD

Esilarante Ade che crede di morire e supplica Meg: sono davvero divertenti insieme con i loro caratterini! Però povero...il mio ex dio dei morti è proprio quello messo peggio e questo malore che ha causato del vero panico mi ha un po' rattristato....il dio dei morti che ha paura di morire....

Aiutooooo!!! Come faccio ad aspettare? Sono troppo curiosa!!

Ti faccio tanti auguri di buone feste e buone vacanze
un abbraccio
con affetto

GipsySoul

26/12/14, ore 07:57

buone vacanze a te :-) povero Ade, si sente un pesce fuor d' acqua! Seph se la cosa piuttosto bene, tutto sommato... e brava Seph che acchiappa giovincelli! Ahah Spero in una bella scenata di gelosia vecchio stile tra marito e moglie, con i piatti che volano! Meg scappaaa! complimenti, il capitolo mi è piaciuto molto e spero che aggiornerai presto! saluti!

25/12/14, ore 22:39

Ciao blackmiranda, sono contenta che tu sia riuscita ad aggiornare. Questo capitolo mi è piaciuto molto! Il povero Ade temo che stia passando uno dei suoi momenti peggiori, forse nuotare nello Stige a confronto non è stato nulla! Prima ha un malore e crede di essere sul punto di morire, poi si fa letteralmente mettere sotto i piedi da Meg ed infine sorprende sua moglie Persefone a parlare con quel bell'imbusto!!! Prevedo un gran bel litigio nel prossimo capitolo. Credo che Ade almeno un po' stia iniziando a provare qualcosa per Seph, altrimenti non si sarebbe mai infuriato così e non le avrebbe mai detto cose tipo: "Con me non parli mai così". Pure una forte come Meg se l'è svignata davanti alla situazione. Devo ammettere che Meg mi è piaciuta molto perchè finalmente ha tirato fuori la personalità che aveva mostrato durante il film. Ottimo lavoro. Ti auguro buone feste e buon viaggio ;-). A presto. Tressa.

25/12/14, ore 21:08

Con Ade più o meno geloso e terrorizzato all'idea di morire (l'ex dio dell'oltretomba che teme di morire :D ironia pura!) ci hai fatto un gran regalo di Natale. Persefone in ogni caso ha la mia piena comprensione, credo proprio che avrei sbavato pure io davanti ad un megafusto in seconda; così come ho piena comprensione per la reazione di Meg al malore del suo ex boss, anche se si è dimostrata "compassionevole" a modo suo decidendo di aiutarlo.

Che dire, buon Natale, buone feste in generale e... Buon viaggio :D

25/12/14, ore 19:09

Ciao! Buon Natale! :)
Bellissimo capitolo come sempre...Ade geloso? Non ci posso credere...dev'essere stata colpa del malore...;)
La scena tra Meg e Ade è stata fantastica. Mi ha riportata al film...:)
Ade ha sempre lo stesso humor, come sempre, e, mentre tutti gli altri dei sono in allarme, lui mantiene (o almeno cerca di mantenere) la sua imperturbabilità...;)
Temo però che fra un po' comincerà a vedere la cara Pers in modo diverso...sempre che non abbia già iniziato...;)
Grazie mille per aver trovato il tempo di aggiornare!
A presto! Buon viaggio! :)
Baci:*:*
Lady Windermere♥

15/12/14, ore 22:11

Salve! Da poco ho finito di leggere la tua storia! E la amo , davvero:D
Ade è identico al cartone,con la sua strafottenza, la sua ilarità e la sua figaggine, inzomma amo pure lui xD
Ma adesso basta parlare di Ade xD
Anche per le altre divinità e per altri personaggi, le loro caratteristiche sono ben definite!
Seph ubriaca fa morir dal ridere :')
Sei Bravissima!! Il tuo modo di scrivere è perfetto! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
A presto, baci baci :*
Thekhaleesi
(Recensione modificata il 16/12/2014 - 08:54 pm)

09/12/14, ore 13:14

Ciao ! Io sono Laura! Ho scoperto questa ff da poco ed ora che ho finito di leggerla ti volevo fare i miei complimenti ...È STUPENDA ! LA ADORO PER VARI MOTIVI :
PUNTO 1) il film "hercules" è uno dei miei preferiti ma il personaggio che adoro è Ade
PUNTO 2)Non mi definisco proprio "un"appassionata di mitologia" ma ne so un po (un po molto) e la storia di Ade e Persefone mi ha sempre affascinata ...non so perchè ma il fatto che debbano stare insieme per forza in qualche modo li unisce ,non dico che si amino ma comunque sono legati ... in questa storia poi, sono... sono dolcissimi !Li adoro quando litigano! Però comunque tengono l'una all'altro anche se... diciamo che non si sopportano ecco
PUNTO 3) All'inizio hai detto che il personaggio di Persefone era ispirato a Lottie ma mi ricorda moltissimo ad una specie di fusione tra Raunzel e Anna (di frozen) non so...forse per il fatto che Ade la chiami riccioli d'oro e abbia comunque un'animo bambinesco e sia molto vincolata dalla madre mi ricorda Rapa e poi quando s'infuria o mette il broncio e sembra un po goffa....cioè è Anna !
PUNTO 4) Pena e Panico sono fortissimi e tu sei riuscita a descriverli perfettamente!
PUNTO 5) SEI BRAVISSIMA A SCRIVERE ! No davvero...WOW
OK ...ehm...penso di aver finito eeee ...niente... ora ti lascio
Spero aggiornerai presto !
Tanti huuuugs! ♡

04/12/14, ore 20:29

Visto! L'avevo detto che quella di Demetra sarebbe stata una minaccia. Povera, piccola Kore, ora non capirà più qual'è la vera prigione. Certo la colpa è di Ade, ma, almeno lui non ti soffocherà con le sue attenzioni, anzi, probabilmente l'unica parola che si potrebbe adattare al suo atteggiamento, sarà "ignorare" e credo che sarà felice, quanto te nel rivederti.
No, Cupido non dirlo... non dirlo... "Basta che tu me lo chieda, e in un attimo sarebbe tutto diverso. Basterebbero un paio di frecce.”... Ecco, l'ha detto. Certo, se l'avesse detto al Dio dei Morti sarebbe stato peggio. Nhaaa, forse no. Sarebbe solamente il terzo round del tuffo nello stige.
Ohoh, Afrodite è forse peggio di pannolino con le ali. Scappa! Scappa, finché ti funzionano le gambe! Ma, perchè non mi ascolti mai?!
Zeus? Intrappolato? Laggiù? Uhm, la faccenda si fa quasi avvincente.
"Sai, Ade ha sempre avuto un debole per me" siamo sicuri che lui lo sappia????

04/12/14, ore 19:52

Non offenderti, ma la tua Meg inizia a suscitarmi antipatia. Insomma, la Med della Disney era un personaggio, tutto sommato, combattivo e non disposto più a sacrificarsi per paura di un'altra fregatura. Qua si è ammorbidita (anche, se la cosa era facilmente prevedibile) e vede il mondo a cuoricini. "Lui mi ha salvata, mi ha dato amore e felicita" blehhh. Quando era con Ade aveva la sua individualità, mentre ora la sua personalità si è suicidata, annegandosi in un fiume di melassa rosa. Vabbe, diamo colpa agli ormoni della gravidanza.
Ora che Ade mi ci ha fatto riflettere, saltare fuori dal fiume dei morti sta diventando una gran moda, ci proviamo, anche con Zeus?

Beh, me ne vado anch'io, delusa della mia recensione corta corta, ma amore e sentimenti non fanno per me.

Baci 3:)

03/12/14, ore 19:55

Oooooh, che amorevole quadretto familiare, ho gli occhi lucidi. Dov'è l'idra, quando serve? 3XD. “Ciao ciao, piccolino. Papà torna presto.” Ma anche no. Sto bambino non è ancora nato è già lo traumatizzi cosi? Lascialo con Fil, cosi cresce con dei valori (magari brucherà un pò, ma non si può avere tutto nella vita).
Ma Demetra ha la pressione bassa che sviene ogni tre per due? Deve esserci carenza di peperoncino o liquirizia o di qualche altro alimento sconsigliato per l'ipertensione sull'Olimpo, visto che tutti perdono i sensi, sbiancano o sono freddi, perché i capelli non li scaldano per intero. Certo che, però, deve aver vinto il premio di "mamma modello", visto che lagna lagna, ma non si accorge di non aver, nemmeno più, la figlia vicino (nel senso metafisico).
La pazienza di Zeus, però non si tocca, chissà quanti millenni di dispetti che ha sopportato, peccato che anche, per questo dovrà chiudere un occhio (anche tutti e due). Il dibattito tra i due si può definire semplicemente fantastico, mi ha fatto star male dalle risate.
"Voglio averti sempre vicina, d'ora in poi. Non ti lascerò mai più da sola". Santi Dei! Suona, come una minaccia. Pensaci bene Kore, forse l'oltretomba, sotto questo punto di vista non è poi cosi male.

30/11/14, ore 11:32

Un sibilo nel vento. Un nome alleggia tra la fronde. Una macabra figura si muove tra le stelle, facendosi beffe del grande occhio della luna. Ridacchia da sotto al suo capello a punta, stringendosi alla scopa volante. È la befana!!! (No, è Eye che non ha trovato un mezzo alternativo per uscire dalla bara).
Sono super in ritardo con le recensione e tu continui ad aggiornare e vedo la meta sempre più lontana, quindi vediamo di dedicarci alla nostra Persi. Bisogna farle i complimenti per la sua capacità polmonare, insomma, far chiassò per ore e ore non è da tutti e poi dicono che stare in mezzo alle piante si diventa calmi è ragionevoli.
L'idea di scaraventare Ade nello stige e assicurarsi che non ne esca più, sarebbe divertente da vedere, ma poi chi le dice che deve rimanere sulla riva per assicurarsi che non ne salti fuori più nulla?
Ade:“Oh, ma dai. Non dirmi che ce l'hai con me...” Ehm, no, l'hai solo trascinata giù da un dirupo, profondo fino all'aldilà. Appioppato un nomiglio che ricorda un personaggio di Final Fantasy (anche, se questo sembra più un complimento). Portata a spasso in mezzo ai morti. Dimentico qualcosa? Uhm, deve essermi sfuggito qualche piccolo dettaglino. Ah, si, l'hai incastrata per tutta l'eternità (perido piuttosto lungo) con te, al buio e con una compagnia alquanto trapassata.
Povero Hermes. L'ha senti arrivare l'ondata di guai? Tutti sanno che non si deve mangiare i frutti dell'Oltretomba, ad eccezione di una Dea che ha passato tutta la sua vita a badare ai fiori in mezzo al Egeo. Inoltre non fare minacce, perchè il Dio dei Morti ha una giustizia tutta sua.
La corona di petali di rosa? Sei seria? Sei sposato con uno dei personaggi più psicopatici della Disney (o forse no, ci potrebbe, anche essere di peggio, forse) e ti preoccupi di non avere indossato il tuo pacchianissimo accessorio. Hai le priorità tutte sballate, bambina. Inutile infuriarsi per la calma di Ade, dopotutto di processi, ne avrà avuti talmente tanti che, ormai, si fa da avvocato da solo.

Bene direi che per ora è tutto, risalto sulla mia scopa e ci vediamo al prossimo capitolo.

27/11/14, ore 20:56

Ciaooo!
Sono AppleSan, il capitolo è splendido. Fattelo dire! Scusa se non abbiamo recensito prima ma era troppo travolgente! *_*
Devo dirti la verità? Persephone mi sta già antipatica.
E' smorfiosa, civetta, vanitosa, orgogliosissima, ingenua e infantile. Sì, come dice il titolo è la classica "mama's girl" (ragazza di mamma).
Non mi piace neanche d'aspetto, a dire la verità. Penso che quel fiore la renda esagerata e ridicola. Non voglio fartene una colpa, affatto! Anzi, a dire il vero non ho mai apprezzato sul serio le illustrazioni Disney della mitologia greca. Solo Ade mi è piaciuto un sacco perché nella realtà è raffigurato come un vecchio subdolo e meschino mentre la disney lo disegna diversamente. Più sarcastico, giovanile ecc...
Spero vivamente che cambi Persephone ... -.-" altrimenti dovrò trovarmi un altro modello di lei.
La logica non fa una piega comunque, mi piace come stai facendo svolgere i fatti e come descrivi le sensazioni dei personaggi. Unisci alla comicità e alla fantasia anche la realtà. Ciò mi piace moltissimo. Non apprezzo che la disney abbia stravolto tutto, ma infondo non potevano rivelare ai bambini la "bastardità" di Zeus no? Dovevano creare la bella famiglia felice e perfetta e mettere in cattiva luce il "povero" Ade.
Lascia perdere i miei pupponi mentali! ^^'

Complimenti, continua così!

AppleSan

27/11/14, ore 20:00

Ciao blackmiranda, sono Tressa. Oggi mi sono imbattuta per caso nella tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato, così ora ho pensato di lasciarti un commento :-). Questa, come schema, è proprio il genere di storia che piace a me: amori complicati e sofferti, antagonisti che per cause di forza maggiore devono collaborare con i protagonisti e, soprattutto, situazioni complicate e senza apparente via d'uscita. Ho ammirato molto il tuo modo di scrivere fluido e il tuo modo di descrivere luoghi e stati d'animo dei personaggi, ma la cosa che sicuramente ho apprezzato di più è stata la tua capacità di mescolare la mitologia greca classica con la mitologia greca corretta dalla Disney: ho apprezzato ad esempio il richiamo ai sei semi di melograno che Ade fece mangiare a Persefone perchè si legasse all'Oltretomba (nella mitologia viene detto che Persone mangia sei semi ed è per questo che deve stare sei mesi da Ade e sei con sua madre, tu modifichi un po' le cose, ma del resto la situazione non era proprio identica, del resto stando alla versione classica lo stesso Zeus aveva favorito il rapimento, cosa che qui sarebbe stata insensata, per non parlare del fatto che secondo la mitologia Ade era zio di Persefone e Zeus fratello di Hera! Quanti incesti!), e anche il modo in cui Ade rapisce Persefone è abbastanza simile all'originale. L'avrà davvero lasciata andare Persefone? O gli sarà sfuggita di mano? Persefone non ha visto bene. Chissà? Certo che Ade ospitato da Hercole e Megara fa proprio uno strano effetto, ci credo che Meg si sia sbellicata dal ridere nel vederlo "umano". Come carattere devo dire che Ade è il cattivo Disney che preferisco in assoluto: nella sua malvagità è simpatico e divertente oltre che originale, infatti è forse uno dei primi a non fare sfoggio di quell'odiosa risata diabolica! (Ricordo in un episodio cross-over tra Hercules e Aladino che Ade sentendo ridere Jafar commenta dicendo: "Ma cos'ha? Un'asma bronchiale?" Eheh, troppo forte!). Sono contenta di aver quindi trovato una storia dedicata a lui e a una sua storia d'amore. Inserisco la storia tra le preferite e attendo di sapere il seguito. Intanto mi complimento per la tua laurea e ancora ovviamente per la tua storia, continua così ;-). A presto.
Tressa.
(Recensione modificata il 27/11/2014 - 08:11 pm)

27/11/14, ore 13:24

Ciaooo!
Siamo Amina ed AppleSan! Forse l'avevi capito dal nome ^^'
A: AppleSan adora Ade e a me piaccionoe divinità greche quindi siamo qui!
AS: finalmente qualcosa di decente sul Dio dei morti, per Diana!
A: non faceva ridere -.-"
AS: invece si! Comunque la storia sembra fantastica!
A: no no! È fantastica!
AS: finalmente l'attenzione non è concentrata su Megafusto :)
A: già è una bella cosaa!!
AS: andiamo a leggere il prossimo capitolo
A: a proposito! Non recensiamo sempre e quando lo faremo in futuro non sarà in compagnia
AS: in effetti come si fa a scrivere con questa qui che corregge ogni parola allungata appostaaaaaaa!?
A: sei un insulto alla grammatica di base! Comunque bravissima cara! La lettura é scorrevole e non ci sono grandi errori grammaticali
AS: non che importasse qualcosa!
A: scusa ma devo commettere un omicidio
AS: e io devo sopravvivere per denunciare l'assassino
A: ciauuu! E complimenti ancora!
AS: ciaoooo!

Amina_AppleSan :)

27/11/14, ore 09:18

Hello my dear :D Era da un po che occhieggiavo questa fic, ma ho trovato tempo per leggerla tutta per bene solo qualche giorno fa (si, invece di studiare, ovviamente XD).
La sto adorando - hai mixato la mitologia, che è sempre stata una dei miei interessi preferiti fin da quando ero piccola, a uno dei cartoni più belli della Disney (nonostante tutte le critiche, Hercules è un film meraviglioso, Meg è molto più figa di altre "principesse", e Ade è il genere di cattivo che mi ritroverei a essere ahah), e riesci a gestire le fila mantenendo i personaggi IC e i miti corretti! Mi stai facendo un po tornare ai primissimi anni di liceo - mi è bastato leggere la parte sulle divinità ctonie per avere un flashback di una lezione di arte/archeologia, ad esempio ahaha
quindi ci tenevo a dirtelo, che mi piace un casino e non vedo l'ora di vedere come Andrà a finire :)
è strano dire che in qualche modo, "tengo" per Ade (almeno finché non mi fa del male a Megafusto & family)? ahah
bacioni <3