Springtime in Hades
di blackmiranda

23/08/14, ore 17:36

parafrasado Pena e Panico: Ade umano! fa quasi più spavento in fomra umana che in quella divina. e per non parlare di quanto sadica mi sta diventando Persefone? ad ogni modo Ade è fortunato che Zeus non possa più scagliare fulmini; dopo la rivelazione di Hera non lo vedo messo bene!
bellissimo capitolo, non ho davvero niente altro da dire.
ah no! una cosa c'è: aggiurna presto!
al peossimo capitoo Aris.

23/08/14, ore 14:46

Sono seriamente commossa: hai riportato sul palco tutti i personaggi che ho amato di Hercules, ne hai aggiunti altri grandiosi, e mi hai fatto ridere per ore. Tu entri tra i miei preferiti seduta stante:non vedo l'ora di leggere il prox aggiornamento!!!

23/08/14, ore 12:05

Eccola!!!!!!!! She is back!
non vedevo l'ora di leggere questo nuovo capitolo e mi hai lasciato senza fiato: bellissimo, pieno di azione e adrenalinico...wow!! Devo ammettere che le tue idee mi piacciono sempe di più: sei originale e sai creare la giusta aspettativa, non stravogli il carattere dei personaggi (come ti avevo già detto) e riesci a far sorrdere comunque anche in un capitolo così 'tragico'. Mi ha fatto ridere il "saremmo stati risucchiati entrambi", "e che è successo?", "siamo stati risucchiati, prima tu poi io" Ahahah! Quei due riescono a battibeccare anche in una situazione simile!! Li amo!!!
povero Ade, ridotto ad un cadavere ambulante e senza i suoi magnifici capelli ad accendino!! Ma sono certa che lui si piace anche così...forse...

sono super curiosa di vedere che succede, che succederà ad Aduccio e come Ercole potrà aiutarli...siamo prorio in un bel casino...
riassumento: I love this chapter ♥♥♥♥

in attesa del prossimo
un forte abbraccio

GipsySoul

P.S.
ricordi che ti avevo prlato di una particolare fanart su Seph?
l'ho cercata per mari e monti ma nulla...credo che purtroppo sia stata eliminata :( ma se mi dovesde capitare sotto il naso ti invio subito il link!!!

22/08/14, ore 23:39

sei ritornataaaaa yeeeeeeeeeee. allora caspita mortali devo dirlo bell'idea. comunque... ade da umano me lo rocordavo diverso... una volta nella serie tv era diventato umano al posto di zeus. E e zeuds il posto di ade. cmq... Ora saranno guai. Io voglio eris umana sarebbe un sogno. vomunque... che dire bel capitolo spero cheaggiornerai presto. byyyy.

22/08/14, ore 21:39

*esce dal suo nascondiglio*
Tu...hai...pubblicato? o.o *^* TT-TT
Mi scateni i feels!
Epicità pura, un bel pollice in su! :D

22/08/14, ore 18:20

Probabilmente avrei dovuto intuire dal titolo com'era che sarebbe finita, eppure l'umanizzazione di tutti quanti mi è giunta ugualmente come una sorpresa. Ed i problemi di Ade aumentano...perché oltre ad essere un umano calvo, malvestito e dal brutto colorito adesso deve anche vedersela con un branco di neo-umani infuriati per aver fatto rapire Ercole O.o in particolare farebbe meglio a scappare da Zeus, che deve avere una voglia matta di riempirlo di botte! ... Anche se nella situazione attuale farebbero meglio a stare uniti, invece di darsele.
Vabbè, in sintesi quel che volevo dire è che hai fatto un bel lavoro anche stavolta :D credo che sarà una di quelle storie che recensirò immancabilmente, d'ora in poi.

22/08/14, ore 17:23

Finalmente! Aspettavo questo capitolo! La svolta è emozionante, e sono curiosa di vedere cosa succederà ora... Complimenti, a presto! Saluti!

13/08/14, ore 11:48

Oh, se gli sguardi potessero uccidere non solo i vasi avrebbero preso fuoco, ma, anche la loro proprietarià. Fortuna che il chiasso che fanno le anime dei defunti, sono un ottimo promemoria sul motivo per cui la piccola Persi gli serve. Su una cosa non posso dargli torto. Quel capello, anche, se non lo vedo, è davvero orribile. Per quanto riguarda la somiglianza con Demetra non gliela auguro di certo. Si risolverebbe il problema del rumore dei morti, ma non quello dei suoi piagnistei.
Il giro nell'Oltretomba è un buon progetto turistico, già vedo lo slogan "Un esperienza che ti farà spirare". Gli amanti delle case degli orrori correranno in massa.
“Ehi, quarantotto ore me le hai promesse. Prima iniziamo, prima finiamo.” Posso vedere l'occhio di Ade che balla e una nuvoletta sulla sua testa con scritto "non la uccidere, magari limitiamoci a una piccola mutilazione", però, anche lei potrebbe evitare di dargli suggerimenti, tipo una nuotata nell'Acheronte.
Se non ho capito male, le anime del fiume sono più mansuete per il fatto di essere "più vecchie", giusto?.
Povero Caronte non è carino offenderlo, anche perchè il suo ruolo è traghettare le anime dall'altra parte non certo fare conversazione con tè e pasticcini.
Certo che se l'acqua Lete ti fà quell'effetto non mi immagino la uliveto e rocchetta, XD, però quelle sono acque della salute.
In compenso abbiamo scoperto uno dei tasti dolenti del nostro Flambé. Oltre al neurologo ci servirà uno psichiatra specializzato in complessi di inferiorità.
"E, purtroppo per lei, le Parche avevano un debole per Ade." Oh, quant'è vera questa frase. Le tre baccuche non sono certo neutrali, quanto vorrebbero farsi passare, specialmente per il fatto che non le vedo molto girare per l'Olimpo.

Ok, nel contesto è una recensione piccolina, adatta a un capitolo di transito.
EyeInTheNight

12/08/14, ore 23:03

C'è la posso fare ad arrivare fino alla fine (disse Eye strisciando sulla stradina di Springtime in Hades).

Demetra mi ricorda sempre più zia Pittypat di Via col vento (si solo io posso essermi guardata tutto quel mattone, anche, sè è cento volte meglio del seguito, a mio modesto parere), le mancano solo i sali, ma la lagna c'è tutta. Capisco l'agitazione, ma ricordo che la ragazza a duecento e passa anni, sarà libera di andare a farsi un giretto ogni tanto (che poi sia nell'oltretomba e contro la sua volontà, son dettagli piccoli piccoli). Strano che Zeus non abbia pensato immediatamente ad Ade, infondo rapimento e/o guai stanno al flambato, come X sta a Y (chi mi tira i pomodori per la lezione di algebra?). Demetra sta comunque esagerando, anche, se era l'unica arma che aveva in mano, smettere di lavorare, come ripicca non creda tanto danno agli Dei, quando agli esseri uomani. Non le hanno insegnato che bisogna proteggere le creature più deboli? Questa è un'altra dimostrazione pratica di quanto siano capricciose le divinità e riesco a capire da chi Persefone abbia preso il suo atteggiamento altezzoso. Certo, se loro sono cosi non voglio immaginare, come si comporti Afrodite (vanesia e volubile per natura).
Povero Helios, si stava facendo i fatti suoi e viene travolto da un uragano. Non sapevo che qualche avances rappresentassero un reato, ma dopo questo credo che resterò scapolo fino alla fine dei suoi giorni.
Coperte che soffocano? Carino, ma non sono sicura che non fossero Pena e Panico che la controllavano. Parlando dei due servitori: “Noi ci limitiamo a seguire gli ordini di Ade...” Ah Ah molto comodo cosi, ma, se non ricordo male, se la spassavano alla grande a punzecchiare gli Dei in catene.
Mi immaginavo Eris come quella di Simbad, insomma sinuosa, con lunghi e lisci capelli neri e la pelle tra il verdognolo e l'azzurro, ma tutta rossa mi fa venire in mente un pomodoro. Mi stupisce che Ade rifiuta le sue avances, infondo sono fatti della stessa pasta (solo con colorante diverso XD), anche, se sarebbero una coppia troppo scontata. Inoltre, lasciarsi liquidare così non è proprio nelle sue corde.
Oh andiamo, due giorni negli Inferi non possono certo essere paragonabili all'attacco dei Titani. Qui si tratta di prigionia (e per ora non c'è intenzione di farle del male), nell'altro caso presto o tardi sarebbe finita li sotto comunque, solo un pò meno viva.
Hai avuto una vita facile, bambina? Non saprei, duecento anni a guardarsi allo specchio, sono faticosi. Sai che muscoli che ci vogliono? Potresti vincere a braccio di ferro con Hercules.

10/08/14, ore 22:20

Mi domando qual'è sia la differenza tra Nysa e gli Inferi, a parte il packaging, è la stessa solfa: noiosa, inaccessibile ai mortali (quelli con la pelle ancora addosso) e poco frequentata dagli Dei (certo, perché nessuno va di spontaneà volonta nel regno dei morti, a parte il piccolo Hermes, ma lui lo fà solo per un extra sul suo stipendio, già al minimo sindacale).
Mi chiedo, come faccia sta ragazza a fare la lucertola al sole per duecento anni, senza mai annoiarsi. Bhaa, gli Dei, queste strane creature. Sono solidale con lei solo per una cosa, anch'io mi sentirei a disagio in mezzo alle altre divinità con un fiore gigante al posto della testa. Per non parlare del suo atteggiamento poco socievole, insomma, come si può articolare una conversazione interessante, quando la mamma di tiene rinchiusa da due secoli in un isoletta sperduta nell'Egeo (una stanza sulla cima di una torre non bastava? Vabbe, meledramma divino). Ricordiamoci, è sempre colpa della mamma XD (no, dai, scherzo). Il fegato poverina, se lo deve esser perso (oppure c'è spuntato fuori qualche fiore), perché chiedere a mammina di rifiutare un ragazzo al posto suo, diciamolo, rasenta un pò il patetico.
Adorabili coniglietti? Pena e Panico? Wow, stavolta si sono camuffati bene. Persi, siamo sicuri che quello sia un sorriso e non un ghigno malefico? Sei proprio senza malizia bambina, perché li di timidezza c'è ne proprio ben poca e non serve il microscopio per notarla. Sorry per i commenti a sfavore, ma i due non sono mai stati particolarmente abili nel calarsi nei loro ruoli (infatti le hanno prese di santa ragione da Hercules, quando era ancora in fasce).
Artemide?! Ora mi infiammo, come Ade. Da quando ho letto "danza con il diavolo" il solo sentir nominare il nome di quella Dea, mi fa venire l'orticaria, sentirne parlar bene, è anche peggio. Meglio che il nostro fiorellino non si sogni di ripetere l'errore, altrimenti la disentegro nelle prossime recensioni. (Ovviamente scherzo. Sei libera di scrivere ciò che preferisci, ma gli sfoghi verso le divinità sono sempre inclusi nei miei papirozzi).
Una spaccatura nel terreno. Mica male. Ade pur di rimettere le anime a cuccia non bada a spese (certo, per tutto il resto c'è mastercard). Di una cosa sono curiosa. Pena e Panico sono rimbalzati sul fondo, in stile pallina da tennis o hanno fatto la fine dell'uovo sul pavimento?
Capisco che per Ade il nome Persefone sia troppo lungo (e molto molto pomposo), ma Seph, mi fa venire in mente Sephiroth di FFVII.
C'è un'altro dettaglio che rende il Dio dell'Oltretomba inconfondibile, oltre alla figura emanciata, ma, perché è l'unica cosa vestita con indumenti scuri in tutto l'Olimpo.
Vai con i complimenti: Vecchio, odioso, malvagio. Tutto qui? e io che mi ero preparata a molto peggio.
“Antica usanza, inaugurata da mio nonno. Che vuoi farci, sono un tradizionalista.” Sempre la risposta pronta, me gusta, me gusta.
Ahi Ahi Ahi. Ade rispetta i patti, ma, quando è lui a stipularli significa che ha già la scappatoia pronta.
Concludo dicendoti che hai pienamente ragione. I coniglietti sono malvagi (e io ne ho avuto uno, quindi sono esperta).
Xòxò
EyeInTheNight

09/08/14, ore 21:21

Solo dodici ore per formulare un piano? Mmm, Ade sta migliorando i suoi standard. L'emicrania lo fa lavorare meglio o sono le anime dei morti che gli punzecchiano il divino sederino? Certo "trovare, rapire e prenderne il potere" non è un piano breve e incisivo (un pò, come i nomi che gli piacciono tanto), ma non è certo la macchinazione del secolo. Peccato che la piccola complicazione, rappresentata da Demetra non sià poi così tanto piccola, specialmente visto l'attaccamento alla sua "bambina".
Povero piccolo Pena, da solo con un bastone, contro le chissà quante anime che popolano lo Stige. Un pò patetico, ma non credo che il poveretto avesse altri mezzi di difesa. Nysa dev'essere stata un autentico toccasana per lui e il suo compare. Niente morti, niente Ade con i suoi sbalzi di umore, certo che alla lunga diventa una noia, cosi mortale che ti fà rimpiangere l'Inferno.
Piccola nota: Nel cartone animato le teste dei due tirapiedi riprendevano la loro forma, mentre parlavano tra loro. Credo che il momento in cui ho notato questo dettaglio, fosse la sera in cui Meg cercava di capire i punti deboli di Hercules e i due, camuffati proprio da uccelli le parlava riassumendo parzialmente le loro sembianza (ho visto il film dieci anni fa. Non sò, come faccio a ricordarmi queste cose 0:).
Mi sto immaginando una giovane con le sembianze di un fiore gigante e non hai idea di quanto contrasti con quelle di Ade XD, è un immagine terribile.
Demetra avrà anche un carattere materno, però ragazzi questa "bambina" ha più di duecento anni, lasciala respirare. Il fatto che sia infantile, però non si tocca. Avrà vinto miss principessa sul pisello. Per questo concordo con Ade, le care vecchie catene saranno un metodi antico e rude, ma sono di certo le migliori. Una cosa però gli andrebbe ricordata, la Fortuna è bendata, quindi non può rimediare ai suoi torti.
"Atropo parlò, fissandolo con l'unico occhio. -Perché non la prendi in moglie?-
Ade rimase interdetto per qualche istante. -... Come, prego?-" quest'ultima frase l'ho letta con in testa la voce del doppiatore italiano del nostro eroe e non riesco a leggerla in modo diverso. Non ha apparentemente nulla di speciale, ma me lo fa venire in mente.
Ora che ho letto il capitolo, posso affermare che Persefone è proprio una "cocca di mamma", in tutto e per tutto (e forse in seguito lo sarà, anche di più).
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 09:22 pm)

09/08/14, ore 20:48

Rieccomi.
Mi piace il fatto che tu faccia parcheggiare i carri, come, se fossero auto di lusso. In pieno stile Ferrari che ha abbandonato il cavallino rampante per il grifone lamentoso. Il fatto che Ade non possa sopportare l'arredamento dell'Olimpo e facilmente comprensibile dai suoi suoi gusti immobiliari (vedi oltretomba) e non si può certo negare che i suoi abitanti brillino per intelligenza. La dimostrazione pratica l'hai data tu stessa citando il Pomo della Discordia (è una mia impressione o oltre al fatto che vi fosse incisa la scritta "alla più bella", era, anche d'oro? Bho!). Non solo le tre dee si sono rese ridicole (insomma per l'età che hanno si attaccano ancora a queste cose da principessine capricciose), ma, anche Zeus si è rivelato uno stupido affidando la scelta a Paride che pur di avere Elena (da qui la scelta di consegnare la mela ad Afrodite) ha fatto scoppiare il finimondo. La finisco con la lezione di mitologia, tranquilla XD. Tutto questo giusto per dire che è un circolo vizioso di adolescenti con poteri immensi (che ha volte non riescono, nemmeno a gestire).
Per quanto riguarda la coppia Ade/Eris, c'è solo una cosa da dire: Pericolosa. Molto molto pericolosa. Quei due assieme farebbero sembrare i cavalieri dell'apocalisse delle bambole in stile Barbie.
Trovo che cercare una qualsiasi forma di pentimento in Ade sia inutile e alquanto sciocco, insomma lui non è leale a nessuno tranne che a sé stesso, quindi finché, se ne esce con la sua pellaccia ancora addosso non vi sono problemi che possano turbarlo.
L'aria paterna di Zeus mi ricorda in tutto e per tutto quella di Odino (nel film Thor) e per questo non può non essere rivoltante, almeno per me. La trovo piuttosto tipica delle persone pompose e con troppe manie di superiorità. Certo, il processo ad Ade è giusto, ma quella faccia poteva anche evitarsela.
“Devo dire che apprezzo molto le catene, danno un tocco di sadismo che mi fa sentire quasi come se fossi a casa.” Questa frase lo adorata, per il semplice fatto che è assolutamente Ic.
Credo che per il Dio dei morti, Meg sia stata una delle più grandi delusioni, infondo non è incline alla sua natura, concedere fiducia e quella che aveva riposto nella ragazza gli si è rivoltata contro. Pecca di superbia, però, dando interamente la colpa dei suoi fallimenti a lei, a suoi servitori e alla sfortuna stessa, visto che i suoi piani erano tutt'altro che perfetti. Una cosa però non l'ho ancora compresa bene. Quanta forza gli è servita per sopravvivere nello Stige? Perché non riuscire più mantenere ordine nel proprio regno è umiliante e avere delle anime che ti svolazzano sul tuo lussuoso letto (a 365 teschi), anche di più.
Carina l'idea del "prematuro pensionamento", anche perché è diventato un sogno per la maggior parte degli italiani XD, ma temo che i concetti del flambato siano un pò diversi. Per non parlare del suo permanente mal di testa. Con tutti gli Dei che ci sono non poteva nascerne uno che si occupasse di neurologia?
Scusa, se nelle mie recensioni commento principalemente (o quasi solamente) il carattere dei vari personaggi, ma sei talmente Ic che non saprei cos'altro aggiungere.

Eye

05/08/14, ore 10:06

Ciao :)
Ho scovato questa piccola perla ieri sera e...che dire, stamattina ho finito di leggerla, e mi è dispiaciuto staccarmene per dormire.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per come hai "reso" i personaggi: sono tutti quanti molto IC, Ade in particolare, che di tutti è il mio preferito da quando ero bambina; gli hai dato una bella gatta da pelare, con Persefone, ma d'altra parte è stato lui a rapirla. Perciò, chi è causa del suo mal pianga se stesso xD
Niente da dire riguardo lo stile di scrittura, scorrevole e senza errori grammaticali -o almeno, io non ne ho visti- e neppure riguardo la trama, che può ampiamente rientrare nel contesto :) Insomma, forse avrei fatto prima a dirti "complimenti" e basta...e non vedo l'ora che aggiorni, perché voglio proprio vedere come se la caveranno contro Urano :D

03/08/14, ore 23:39

24 ore di sonno? Che razza di pastiglia ha preso per dormire cosi tanto, per no parlare del fatto che l'emicrania non gli è in ogni caso passato. Non c'è niente da fare, forse è il caso di farsi vedere da uno specialista.
Non credo che gli Dei possano prendere con molto umorismo un colpo di stato, però, può darsi che con un pò di ambrosia corretta (lo sapevo che l'alcool si poteva mettere ovunque). Sono preoccupata per Pena e Panico, tendono a diventare pigri, quando il padrone è assente.

03/08/14, ore 22:45

Capitolo number 2. Via con la mini recensione.
Prima cosa: dopo la crisi del settimo anno, c'è per caso anche la crisi del settimo secolo? No, perchè non è molto carino passare l'anniversario con gente che ti fa sentire in soggezione. L'aspetto divino di Hera non si discute, anche perchè, se fosse stato "mortale" significherebbe che Zeus ha fatto il biricchino e per sbaglio si è portato a casa una delle sue "amichette", scambiandola per la moglie (in fondo nella mitologia non è mai stato esattamente uno stinco di santo). Il commento di Apollo mi ha fatto ridere "per uscire dal nido serve un pò di incoraggiamento", tipica frase fatta che significa: buttala di sotto o si spiaccica, come una mosca sul vetro, oppure me la piglio io. Ovviamente ottiene in risposta quello che ogni mamma dice "la mia bambina".
Domanda (non da un milione, perchè non saprei dove trovarlo): Pysche aveva i capelli celesti?
Hermes è sempre il solito. Ha convocato le riunione, come poteva benissimo fare Zeus, per poi andare a sbavare addosso a Kore. Non lo sa che prima si lavora e poi si fanno gli occhi da cucciolo abbandonato alle ragazze?
Cosa di fondamentale importanza da ricordare agli Dei. Il problema non è leggere le trame del destino, ma è fregare un bulbo occulare a sei orbite che lo usano (anche, se mi sembra che una delle Parche nel cartone, ne avesse solamente una).
Non ho prestato particolare attenzione al processo, perchè ero troppo distratta dall'idea che intanto Ade si stava facendo una ronfata, dopo aver preso la pillola per il mal di testa.

Chiedo scusa per le recensioni strampalate, ma il caffè di oggi sembra che abbia avuto un effetto ritardo (rendendomi iperattiva iperattiva iperattiva)