Ah, il liceo!
di MatitaGialla

08/11/13, ore 17:41

Il capitolo è stupendo, mi è piaciuto così tantoo! Mi sono davvero emozionata. Credo che sia il più bello fino ad ora. Ho un po' paura del prossimo, non voglio che Peeta e Gale litighino, sono così carini da amici, il mio cuore non sopporterebbe un brusco allontanamento! XD Gale comunque mi sembra un po' egoista, lui ha Johanna, lascia Katniss a Peeta!!!! Loro due stanno meglio insieme. La coppia Johanna/Gale è stupenda, il loro bacio è stato fantastico, quello tra Peeta e Katniss invece è stato dolcissimo, veramente romantico. Spero che aggiornerai presto. Un bacio.

05/11/13, ore 23:21

Ciao! Bella storia, davvero :) Mi piace molto come scrivi e aspetto sempre con ansia il prossimo capitolo. Quando pensi di pubblicarlo? Si legge che è una meraviglia, scorrevole, divertente e con una bella trama. I capitoli non sono mai noiosi nè banali, anzi molto coinvolgenti. Alla fine chi starà con Katniss? Io spero Peeta, ho sempre tifato per lui :) I due baci sono stati fantastici, anche se forse quello tra P e K è un pò prematuro, ma dettagli. :) Complimenti, Baci -L.

05/11/13, ore 15:34

Ciao! Questo capitolo mi ha fatto morire dalle risate! Tanto che mio fratello mi ha detto: ma perché ridi da sola? Ma poi Tresh! AHAHAHAHAHA Comunque bellissimo capitolo come al solito , i due baci mi hanno fatto impazzire! Soprattutto quello di Katniss e Peeta(anche se non li shippo). Gale invece mi è sembrato come un po' costretto da Johanna; cioè, è tirato da due lati. Sono curiossissima di leggere il prossimo capitolo, e non mi dispiacerebbe se ci fosse un dialogo piú stretto tra Gale e Katniss.:) Baci, everthornelove

04/11/13, ore 23:06

Questa fic è a dir poco stupenda e la consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono farsi delle autentiche risate e vogliono essere travolti dai feelings**

04/11/13, ore 21:26

Puro genio, fantastico ! La via S.Collins, poi ! Queste idee illuminanti dove le tiri fuori ? Adoro, anzi, semplicemente amo il tuo modo di scrivere, mi fa venire voglia di fangerlare dalla mattina alla sera ( come se non lo facessi già :P ) che poi ormai riconosco la tua firma quando leggo tue ff, ma questo capitolo, cara mia, è stato magnifico ! Mi stavi facendo morire lentamente, renditi conto, e ho pensato di santificarti ad un certo punto. Ora, invece di esaltarmi, dovrei fare dei commenti intelligenti, ma evidentemente tedesco mi ha fuso ogni pensiero razionale. Eh beh, funziona così lo studio. "Perdete ogni speranza o voi ch'entrate". Sto divagando. In sostanza volevo farti ancora complimenti e farti sapere che aspetto con ansia il prossimo. Un bacione pink1000 ( Giorgia :3 ) Ps : buona fortuna con lo studio/lavoro !
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 09:27 pm)

04/11/13, ore 20:32

Ciao! Come sempre mi hai emozionata continua così...mi è piaciuta molto la parte da quando Peeta e Prim parlano per la prima volta in poi, ma anche la parte in cui Peeta viene convocato dalla Paylor e Katniss si preoccupa per lui!!

04/11/13, ore 19:58

Uhhhhhhh Amo sempre più la tua storia!! TTuTT <~ lacrime di gioia
Sono troppo felice per il bacio fra Peeta e Katniss e so anche - immagino - che adesso la trama prenderà una piega interessante u.u
Waaaa non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bellissimo il momento dell'intervento di un Tresh imbarazzato.
Bacetti virtuali, E.B.

04/11/13, ore 14:32

Già quando mi dici che hai pubblicato 'Ah, il liceo' io non capisco più niente... poi ci metti pure un titolo così: MI VUOI MORTA, DILLO!!

Sono veramente felice che la bugia dà cenno di non resistere a lungo... insomma, è sempre più evidente la cotta di Katniss verso chi è indirizzata (SIIIIIIIIIIII) e quella di Gale per Johanna anche. Anche se più che una semplice cotta sembra un misto di attrazione e paura! ahah è adorabile.

Le tue classiche note sui personaggi secondari mi divertono molto. Fra tutte: la Paylor zitella con la madre che rompe le palle. GENIALE!

Mi sono spaventata quando ho letto la frase in cui descrivi Johanna che mangia la mela, perchè una mia amica che si chiama Johanna REALMENTE divora mele leggendo libri! O_O SHOCK a parte... OH MIO DIO QUEL BACIO! E' spettacolare, emozionante... e Tresh in fondo all'aula????? AHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAH Ho riso così forte che mia madre di là mi ha chiesto se ce l'avessi con lei XD

Mi si spezza il cuore quando Gale ammette di volerci andare anche con Katniss al ballo (bastardo!) e Peeta si blocca... ma la scena tra lui e Kat fuori dall'aula canto mi ha risollevato il morale *-* sono bellissimi! O meglio... Peeta è meraviglioso e Katniss è molto dolce :) E inevitabilmente sono tutta emozionata come una bimba a Natale quando leggo della conversazione sul balcone.............................
Non commenterò la descrizione dell'uomo più sexy di Panem. Meglio di no. Meglio...
AHAHAHA Con 'il sorriso da putto' mi hai fatta morire e la reazione della mamma è esilarante!

Tutta la scena nella camera di Katniss (bacio compreso) è scritta con una cura impagabile. Ero dentro la storia in tutto e per tutto (tralasciando che la mia anima sdolcinata non vedeva l'ora di leggere un loro bacio) e sono contenta che sia successo in questo capitolo. Non aveva più senso aspettare *-*
L'intero capitolo è stato coinvolgente! Stavolta hai toccato note diverse rispetto agli altri capitoli in cui tendenzialmente i P&G agivano insieme. Stavolta sono stati essenzialmente separati e le scene amichevoli in cui rotolano per terra ridendo non hanno trovato spazio in questo capitolo. La tematica era più seria "Katniss o Gale???" "Johanna, Katniss o Peeta???" Insomma ne avevano di scelte da fare e mi è piaciuto leggere che se ne sono stati un pò più per conto loro. E' bello anche leggere la differenza dei rapporti. Mentre Peeta riesce a mascherarsi in qualche modo di una certa sicurezza, Gale di fronte a Johanna dimentica anche come si chiama!!! Tra i due, quello che soffirà di più credo sarà Gale a questo punto...... vabbè! Basta che PeetaPeetuccio stia bene e Katniss stia alla larga da Gale, a me va bene tutto! :D
Divertiti a scrivere il settimo capitolo... ora che stiamo nel pieno della storia, voglio gustarmi ancora di più i prossimi capitoli! E sono sinceramente ansiosa di scoprire come proseguiranno queste love-stories (Gale/Johanna, Peeta/Katniss, Gale/Peeta naturalmente) :D
A presto cara, è sempre bellissimo ed emozionante leggerti e sei ogni giorno che passa, più brava!! :)
un bacio
Silvia
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 02:36 pm)

03/11/13, ore 23:11

Vshshdvsb ogni giorno che passa amo sempre di più questa storia *---* davvero sei bravissima a scrivere, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo bpdh

03/11/13, ore 23:06

Ciao Matitina :)
Capitolo bello, bello, bello!!!
Che cucciolotti Peeta e Katniss troppo dolci e coccolosi ( comunque, sì la descrizione che hai fatto del nostro Mellark è illegale, da catinella e ombrello anti-bava!), mentre Gale e Johanna è il caso che si prendano una stanza prima di dare spettacolo davanti a tutto il liceo ( povero Tresh, gli ci vorrà un abbonamento a vita dall' analista, uno bravo però mica Haymitich :)
Spero aggiornerai presto perchè la storia mi intriga un sacco, e non vedo l' ora di sapere del ballo ;)
baci, baci!

03/11/13, ore 22:52

Cosa vedono i miei occhi?? Grazie tantissimo per avere aggiornato :3
Adoro, adoro e adoro tantissimo la tua ironia che non diventa mai molesta nei confronti del lettore, anzi. "sorriso da putto preraffaellita stampato in faccia" devo dire che è qualcosa di geniale. Il tuo essere narratore onnisciente è favoloso, davvero, passo da momenti in cui ho i lucciconi agli occhi per la dolcezza e la tenerezza di ciò che racconti ad altri in cui ho le lacrime dal ridere.
La scena di Katniss e Peeta è meravigliosamente meravigliosa, di una delicatezza estrema. Mi è davvero piaciuta tanto. Gale e Johanna sono una coppia che sto imparando a conoscere ultimamente, ma che non mi dispiace! Finalmente il bacio mette fine a tutta la tensione che si era venuta a creare tra i due.
Ora, lascio i protagonisti nelle tue abili mani, in attesa del prossimo capitolo che ci regalerai.
(Mi piace tantissimo il tuo stile, ho letto anche "Dormire insieme", inutile dire che l'ho adorata. Appena avrò tempo la recensirò adeguatamente, come merita!:) )
Klimt
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 10:55 pm)
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 10:56 pm)
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 10:57 pm)

03/11/13, ore 22:24

WOW... Il mio livello di sanità mentale (dovuta a una grave forma di fangirlite cronica) è sotto 0 dopo questo capitolo a dir poco ahkdbhcbjkpòoufjtu *^*
1. Inutile dire che SHIPPERO' EVERLARK FINO ALLA FINE DEI TEMPI e li ho A D O R A T I <3 <3 <3
2. SUPERSHIPPO anche quei due musoni di Gale e Johanna u.u
Detto ciò spero vivamente che non combinino casini e non rovinino "Il sacro ordine delle OTPs di Elena" (?)
Ti sto amando troppo punto.
Bacissimi

P.S. Giusto per sottolineare la mia condizione fisica ho attacchi di iperventilazione con sbavazione acuta -cit. <3 <3
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 10:27 pm)

03/11/13, ore 21:54

Siiii Gale e Jo si sono baciati, oh Yes!
Che ci faceva lì Tresh? O.o Guastafeste tornatene da Foxface (??)
Che dire, al prossimo capitolo!
L'agente Magicadark007

03/11/13, ore 21:50

ciao :3
ma quanto sono carini peeta e katniss?? <3 ohhh <3 sono ufficialmente entrata in stato di adorazione / venerazione assoluta ahahah
curiosità: il nome del liceo é puramente frutto della tua immaginazione o si rifà alla tua esperienza personale? :)
non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo <3 e magari nel frattempo mi rileggo Dormire Insieme ;) ahah sono una drogata di fan fiction
bye XD

03/11/13, ore 21:43

Ciao! E' da tanto che non ti scrivo. Questo capitolo mi ha piacevolmente sorpresa. Visto che non ho commentato il precedente, ne approfitto per dirti che mi è piaciuto moltissimo e quest'ultimo non fa eccezioni anche se ad essere sincera mi aspettavo qualcosa di un po' diverso. La tua Katniss è troppo "ragazzina ingenua" in questo capitolo, rispetto all'inizio. E lei e Peeta si baciano già... Non me lo aspettavo! La cosa comunque si fa interessante! La parte che ho preferito, perché è la più divertente è quella dove si scopre che nell'aula della quinta L c'era anche Thresh! XD XD XD Continua presto! Brava come sempre!