Ah, il liceo!
di MatitaGialla

09/10/13, ore 00:53

Io-adoro-questa-storia!!! Già te l'ho detto? Nel caso, te lo ripeto: mi piace tantissimo!!! La trovo molto divertente e leggera, é un vero piacere leggerla! Mi piace il fatto che tu abbia lasciato invariati i caratteri principali di ogni personaggio, per quanto abbia detto che la storia non avrà nulla a che vedere con i romanzi. Che dire?! Primo giorno di scuola, Kat ha notato i P&G e i P&G hanno notato lei, prendendosi una bella cotta!! Sono abbastanza tranquilla perché hai detto che la storia é dichiaratamente Everlack, quindi so che qualsiasi cosa succederà, alla fine trionferà il "bene"!! Ovviamente scherzo!! Sono molto curiosa di leggere il continuo; infatti, dopo la fine di "Dormire insieme", ho atteso pazientemente aggiornamenti per questa storia e il capitolo non mi ha deluso per nulla, anzi!! Non vedo l'ora di andare avanti!! A presto!! :)

07/10/13, ore 18:40

Com potevo non recensire? e.e ti dirò, ho appena finito di leggere due ff in inglese ed è stranissimo tornare a leggere in italiano...
Finalmente si entra nel vivo della storia! Anche se mi dispiacerà vedere quei due non più così vicini - nei libri non sono esattamente amici ~ (-3-) ~ - sono esaltata per quello che avverrà dopo! Aggiorna presto! :)
Baci,E.B.

07/10/13, ore 16:51

Lo sapevo! Sapevo che sarebbe finita così. Spero di non guastarti la festa con questa mia affermazione perché in realtà questo sviluppo non era poi così prevedibile, ma ci speravo e adesso sono proprio soddisfatta :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo perché sono certa che ne capiteranno delle belle adesso. Capitolo ben scritto, divertente e beh con qualche riflessione anche profonda. A presto :)

07/10/13, ore 15:00

AAAAAAAAAAAA ODDIO ODDIO ODDIO bene. Cioè ... male male male perché la vedo brutta e triste per entrambi. E lei? Lei finalmente ha ammesso di essere una ragazza e SI VA BENE LI FACCIO ANCH'IO CERTI SOGNI E NON NECESSARIAMENTE MENTRE DORMO U.U
Te lo dico fin da subito, anche se penso che lo sai già: io tifo EVERLARK, ok? SEMPRE E COMUNQUE. è il mio comandamento non scritto, mettila così u.u Gale è bello ma non è Peeta, tutto qua XD
Passiamo alle cose serie.
Scritto divinamente come sempre, anche se quello che tiene in mano Sae è il MOCIO, non il MOCCIO, che invece ( anche se forse è solo dialettale) è il moccolo al naso XD e, anche se non te l'ho detto negli altri capitoli, il termine INFOIATA, per quanto piu accessibile, è comunque specifico di alcune regioni XD
A livello grammaticale, sei tu che fai la Beta, non io, per cui non ho nulla da dirti. Il tuo stile mi è sempre piaciuto e sempre mi piacerà, e la storia sta prendendo una piega interessantissima! Continua così :D
Grazie mille per la pubblicità :*

07/10/13, ore 14:32

È belllissima la storia che hai fattoo:D è un sacco coinvolgente !!! Sei bravissima a scrivere cosi, davveroo:):):)

07/10/13, ore 14:29

Ciao MatitaGialla!!
Sono stata davvero felice di vedere un tuo aggiornamento!! Siiiiiiiiii!
Ahahah mamma mia, le primine pazze mi hanno fatto morire! Che sceme!
E il dott. Haymitch? Fantastico!! Lo adoro!
Peeta è inutile che fa il sostenuto, abbiamo capito tutti che è cottoooo! Che amore! *.* Sono troppo TeamPeeta!
Gale è meglio che va a Johanna, Katniss non si tocca, è solo del biondino!! Ahahah scherzo, sono estremamente di parte!!
Praticamente ho detto tutte stupidaggini in questa recensione! Mi piace molto questa storia, del tutto diversa e originale, quindi aspetto con ansia il seguito!! Un saluto,
Ida.

07/10/13, ore 13:37

Ma quanto sarai brava? Ogni capitolo mi piace sempre di più. Questa storia é davvero molto bella, mi fa sempre sorridere. Complimenti ancora.

07/10/13, ore 13:16

Allora prima cosa: capitolo bellissimo, davvero bravissima, non vedo l' ora di sapere le cavolate che i nostri P&G combineranno :);
seconda cosa: tra tutte le materia perchè propRio la CHIMICA ?? Perchè????? La odio, mi fa venire l' urticaria, la prima cosa che ho pensato appena diplomata è stata mavaf.... chimica e matematica!;
terza cosa: povera piccola Kat con gli ormoni mossi ;) ti prego dimmi che sceglie Peeta! TI PREGOOO!;
quarta: ma Madge e Delly hanno mai optato per bambolotti gonfiabili? Dovrebbero pensarci seriamente!;
quinta: tranquillo caro Hay, con genitori come te ed Effie sarà un miracolo se il pargoletto in arrivo non chiederà l' indennità psichiatrica alla prima settimana di vita;
sesta: grande Johanna col gin in cartella! stima mode on!;
settima: messaggio per i P&G: cari ragazzi, smettetela di farvi seghe mentali in quei cervelli annebbiate, agguantate le vostre belle e datevi da fare! Chiaro?!?
direi che con questo ho concluso lo sclero mentale:) ancora tanti complimenti a presto spero!
Baci!
ps il nome del liceo non mi è nuovo... di dov' è?

07/10/13, ore 11:06

Questo capitolo è semplicemente stupendo, sei bravissima! è la ff che aspetto con più ansia che venga aggiornata e quando c'è un nuovo capitolo sono al settimo cielo!! Il capitolo è davvero divertente, Haymitch e Effie sono fantastici, specialmente lui è troppo forte durante le sue " sedute" (è geniale anche lo scambio proposto da Johanna del gin in cambio di una bella dormita). è uscito fuori anche il lato quasi umano dei due vertici del priorato e Katniss si è finalmente accorta che quei due sono fighi da morire!! Non vedo l'ora di leggere leggere il prossimo capitolo, spero che presto Katniss e Peeta e Gale e Johanna abbiano un po' di tempo per stare da soli! Aggiorna aggiorna aggiorna!!! Spero a presto e un bacio!

07/10/13, ore 02:31

-Era una notte buia e tempestosa... Avevo lasciato aperta la pagina di EFP sullo schermo del computer e intanto me ne ero andata a chiacchierare di là in salotto, incurante.
Dopo essermi totalmente dimenticata del computer acceso e nel frattempo aver deciso che data l'ora, fosse il caso di andare a dormire, torno in camera già con indosso il mio pigiamino rosso di Paperina e mi metto sotto le coperte, ma qualcosa attira la mia attenzione. *TUONO* La spia del computer è accesa. *Musica di tensione*
"Non è possibile!" mi dico, "Non può essere acceso." E invece lo è.
Ed è così che, mosso il cursore sullo schermo, svelo la pagina di EFP ancora aperta con l'annuncio di un nuovo capitolo di 'Ah, il liceo.' che s'intravede appena, sotto un paio di titoli di storie pubblicate pochi minuti dopo il capitolo interessato.
Non ci credo. Mi scrollo dai miei pensieri in quattro e quattr'otto e mi metto a sedere.
Tutto il mio sonno sparisce in un secondo e non resisto... LO DEVO LEGGERE!!!-

Coffcoff... ok, mi scuso per il preambolo, ma è una certa ora! XD (si, si, diamo la colpa all'orario..)
Ci sono delle caratteristiche, dettagli più che altro che mi hanno strappato diversi sorrisi durante la lettura, così ho tenuto ad appuntarli.
La definizione di Madge è stata una di quelle: normalissima, solo esageratamente innamorata.
Poi la curiosità con cui si accosta il personaggio di Haymitch (apparentemente incapace di badare anche solo a se stesso) alla figura di uno psicologo scolastico in procinto di diventare padre. Mio Dio, se volevi dargli più responsabilità non potevi trovare di meglio. Per quanto sia uno dei mie personaggi preferiti, non posso illudermi che Haymitch sia sempre stato un perfetto mentore. Insomma, IO non lo cambierei con nessun altro (e credo anche tu, ormai siamo fregate!) ma non posso negare che sia estremamente 'orso', burbero, e non proprio incline all'ascolto senza giudizio.
Quindi ecco, ho trovato curioso l'accostamento di queste due identità all'interno di una sola persona. Come se l'avessi reso 'il gemello buono' di se stesso. :)
Continuando con i piccoli dettagli o qui si fa... giorno?!? vabbè...
"...avevano scatenato un paio delle loro socie (una sorta di mostri ibridi, per capirci)..."
... Non credo ci sia bisogno di commentarlo. Parla da se!!!
Continuando con la carrellata di dettagli 'strappa-sorrisi', ho apprezzato moltissimo il francesismo di questa frase "...credo proprio che il gentilissimo Peeta non avrebbe ostentato dal mandarle affanculo." ahahah ci rivedo un pò il discorso che ho fatto per Haymitch. La sua personalità resiste ma coesiste con un gemello buono/cattivo. E diciamocelo... se a Peeta, che è pressoché perfetto, aggiungi un pizzico di spalle larghe e mascolinità, non è che gli fa male... e secondo me il francesismo ci sta tutto con questa versione più 'robusta' di Peeta: "Nessuno ti ridarà il cervello, una volta che lo starnutirai fuori, se non ti vesti " Aaaah, così romantico. "quel genio di Peeta Mellark, che non sa mai star fermo..." Così eroico, mentre cade con un sacco di patate e... oddio no, da lì in poi ho avuto un misto di preoccupazione e risate. Perchè in effetti la situazione descritta era davvero surreale. Non per il fatto in se... Ma se hai un narratore che si sganascia dalle risate, è inevitabile che ti sganasci anche tu che leggi.
E' assurdo che frasi come "aleggiava nell’aria una soave sinfonia di “Sei un coglione, Peeta!”" stiano così bene in un contesto così tranquillo e rilassato e non risultino affatto volgari e devo farti i complimenti perchè la tua proprietà di linguaggio mi stupisce ogni volta che leggo. ahahahah lascia perdere che stasera sono in vena solo di cose che mi hanno fatto ridere, però in generale mi sorprendo sempre nello scoprire la virtuosità con cui giochi con le parole. E' una tua gran dote, non da tutti... :)
Ho riso di gusto... veramente di gusto, quando, dopo aver criticato quelle poverette fissate con i P&G, Katniss stessa si ritrova a passare al metal detector i corpi stupendi dei suoi vicini di casa. La nota delle mani è stato il clou. Una nota assolutamente non casuale ma divertente (mi sono immaginata Gale tipo gigante delle nevi.)
Continuo...
Non ci credo, non ci voglio credere! Conversazione maschile, bla bla bla, fanno pace e si chiariscono... "restiamo sempre noi?" e Peeta cosa risponde? Insomma... cosa poteva rispondere Peeta??? Una parola a caso, una sola... SEMPRE. *muoio dal ridere rotolando sul pavimento*
Il meglio del meglio arriva con Haymitch chiaramente "Era buono il Gin?" "Davvero ottimo, non c'è che dire!" ahahahah
ecco, mi fai andare a dormire serena e rilassata, mi sono divertita così tanto a leggerti e commentarti che sono sicura, mi scoccerà molto aspettare per continuare a leggere. E' come una sit-com e una puntata tira l'altra! :D
Di sicuro è trapelato che tu stessa ti sei divertita nello scrivere, e questo è fondamentale!
Quindi niente, dopo il poemino me ne vado col mio pigiamino nel lettino per un sonnellino (Ned Flanders si sta impadronendo di me alle 2:30 del mattino)
Salve Salvino
Silvia
(Recensione modificata il 07/10/2013 - 02:43 am)

06/10/13, ore 23:21

Davvero molto molto brava adoro questo racconto mi sta appasionando tantissimo spero aggiornerai presto sentiti complimenti catnipgj

06/10/13, ore 22:37

Devo seriamente ringraziarti, mi hai salvato l'inizio settimana!!!! Avevo versato fiumi dopo The Vampire Diaries e grazie a questo capitolo domani affronterò il lunedì col sorriso sulle labbra!** Mi sono letteramente scompisciata dalle risate leggendo la scena sulla terrazza! E poi non so come tu abbia fatto ad indovinare, ma io sogno esattamente quello ogni notte!! Comunque come giá sai la Everlarck é la mia OTP perciò tifo per loro, ma mi piace un sacco la piega che sta prendendo la storia. Continua così!! :) Baci, Ele

06/10/13, ore 22:31

Ciao! Wow in questo capitolo sono morta dalle risate. Quei due hanno qualche problemino.. Come si può quasi cadere da una balconata e poi rotolarsi per terra dalle risate? Ci credo che li hanno definiti "minorati mentali". Stiamo entrando nel vivo della storia e io non aspetto altro! Peccato che ora i P&G si ritrovano invischiati in equivoci e piccole.. mh.. "bugie a fin di bene" per non violare i oro patti ad.. oh, pardon, i loro comandamenti non scritti. La scena con Haymitch mi ha fatta morire! Ha proprio le doti dell'ascoltatore/elargitore di consigli. Quello dello psicologo è proprio il suo ruolo. Poi come non citare la famiglia della Mulino Bianco, Jack e Rose e quant'altro? LOL ma come ti vengono cose del genere? Beh, sei bravissima davvero. Voglio vedere quanto la tua fantasia si spingerá all'estremo nei prossimi capitoli! Intanto per questo posso solo dirti una cosa: complimentissimi. A presto! S. ;)

06/10/13, ore 22:05

Ahahahahaah xD Quante risate che mi faccio leggendo 'sta storia xD Davvero, io l'ADORO! Povero Haymitch... Effie lo tormente un po' troppo xD Gale, va da Johanna perché Peeta si metterà con Katniss o (nella migliore delle ipotesi... cioè, volevo dire peggiore delle ipotesi) con me e le altre sue fan compresa l'autrice/Gossip Girl. A proposito, alla fine ci svelerai chi sei? Cooooomunque, mi dispiace per Katniss :( Chissà com'è morto suo padre... E chissà cos'accadrà quando i P&G lo scopriranno! L'ho detto, la lo ripeto: ADORO QUESTA STORIA!!
Ci si rilegge ;)

Erica :)

06/10/13, ore 21:49

la famiglia della Mulino Bianco, le notti alla Titanic <3 ahah mi sto ancora scompisciando dalle risate!!!! XD
non vedo l'ora che inizi la vera e propria Everlark!!!!!! ^^ ahww :3
chissà se i P&G inizieranno a litigare per lei? dubito che riusciranno ad andare così d'accordo se inizieranno a farsi comandare dagli ormoni! ahah
mi sto già immaginando dei possibili seguiti!! :)
alla prossima XD bye :)