Ah, il liceo!
di MatitaGialla

19/11/13, ore 11:23

Bleah :( SI SONO BACIATI??????? MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?!?!
Vabbè comunque non vedo l'ora di sapere come si aggiusteranno le cose! :) ti prego aggiorna presto <3 ciao :)

19/11/13, ore 00:01

Ciao Matita :)

Come al solito, hai scritto un capitolo fenomenale! E' davvero esilarante in diversi punti, come quello dell'assalto delle infoiate nel cortile, o quello del monologo al termine del quale scopriamo che la Paylor detesta lo stufato di broccoli, o ancora il piccolo bisticcio che Peeta e Gale hanno sul colore dei loro occhi e diversi altri particolari che, ti assicuro, non mi sono sfuggiti, come Caesar intento a fare la telecronaca o la presenza degli Hunger Games sotto forma di videogioco. Proverbiale, la saggezza di Finnick *-* ed assolutamente adatto il modo in cui rendi il suo carattere di ragazzino, malgrado stia per diventare papà. Anche il siparietto di Sae è fantastico. Quella della distrazione è una trovata geniale, così il colpo di scena finale, che invoglia a leggere ancora, è da riprendersi diverse righe prima!

Ho notato che hai alleggerito un po' la tensione tra Peeta e Gale, utilizzando Finnick e le sue appropriatissime parole, per poi ravvivarla con la domanda di Katniss. Questa altalena di emozioni, nella quale sono compresi anche i momenti Everlark, ci ucciderà, per cui tieniti pronta ad assumerti le tue responsabilità! ahahahahah

Se questo può rassicurarti, l'insieme non risulta ( almeno non per me) disordinato affatto. ;)

Grazie mille per avermi citata di nuovo, sei un tesoro <3

Un bacio

Una rosa in fiamme

18/11/13, ore 22:50

Aloha Matita! Più vai avanti con la storia, più mi piace. Questo capitolo è il mio preferito fin'ora, ho adorato Flickerman che fa il commentatore a tempo perso, Finnick e Sae passione Gossip Girl e le solite comiche a casa Abernathy!! E poi la fine WOW; UNA BOMBA! Sono rimasta di sasso, Gale mi ha stupita. Voglio proprio vedere cosa combinerà per risolvere questa situazione 'scoppiettante'! (Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale) :D
Lo so che sto cadendo nella banalità, ma le tue storie sono troppo belle e mi coinvolgono sempre.
Non sentirti sotto pressione dalle mie aspettative da shippatrice dipendente, scrivi perchè non mi deluderai**
Baci, Ele

18/11/13, ore 22:17

La storia hahahaha è davvero davvero divertente! Non ti dico la sganasciata di Via S. Collins :D e lo psicologo Abernathy!
Tuttavia... Per una volta, una sola storia, io... Io lo spero seriamente :( che Katniss stia con Gale... Quanto ci spero!
Ma per ora, continuo la lettura :) bravissima :)

18/11/13, ore 21:16

Ma cosa ? CHE ? Tu mi vuoi male, dillo, no perchè ho gli addominali doloranti per le risate. Amo Finnick, ahahaha non riuscivo a smettere di sghignazzare pensando alla Coin e ai broccoli e a Joahnna con un kalashnikov in mano, che tra parentisi le calza a pannello come descrizione ! Talmente cazzuta, la donna con i pantaloni eh ;) Dopo gli scleri per Everlark che amo sempre di più, arcobaleni ovunque ahaha. Ora mi devi spiegare questo bacio finale ? Ma what ? Cosa che ? BWAAAA No please ahaha, cioè, si complica troppo e vederla immischiata con Gale mi farà soffrire il mio Peeta *breadrelationship* Mellark. Odio Delly in sostanza. Ha ormoni che le schizzano da tutte le parti. Si desse una calmata. Ormai è inutile che te lo dico, scrivi benissimo, magnifica come sempre. Un bacione ciccione e vedi di postare prima dell'uscita di CF !

18/11/13, ore 21:08

WOAAAA!! Che capitolone!
Allora Gale, lascia Kat a Peeta e considera Jo *.*
Spero che tra poco entreranno in scena anche Prim e Rory (ammmoooori *.*), Tresh e Foxface (altri due amori <3) e Lavinia e Darius (i miei 2 senza voce! *.*)
A proposito, Lavinia dallo a me il tuo gatto! Così ho qualcuno che si pappa i miei compiti XD
Paylor zitella o non zitella, questo e il dilemma! :)
Baci!
Magicadark007
P.S.: almeno una di queste tre coppie che ho nominato (Prim/Rory,Tresh/Foxface e Darius/Lavinia) mettila! (anche se Lavinia lascerà difficilmente Peeta in pace, non che questo sia un problema! Io lo detesto, i gusti son gusti u.u, e perció: forza ragazze non dategli un attimo di respiro! Ma lasciate Gale e Jo in pace! *.*)

18/11/13, ore 21:07

Ok, qui serve un bel respiro ... io ammazzo sia Delly che Gale -.-

Come sempre, il capitolo è fabntastico! Insomma, non mi stanco di dirtelo, scrivi da dio!
Finnick è sempre Finnick, lo adoro!
Anche Peeta è sempre Peeta e purtroppo anche Gale è sempre Gale -.- e questo non va bene perchè prima o poi lo faccio secco per davvero! Ma dico io! Con quel ben di dio di Johanna, vai a guardare Katniss?! Deve essere proprio fumato (Peeta è un caso a parte u.u)
No, ok, mi sono accrta di assere andata completamente fuori dal discorso, quindi scusa, è che davvero, lai reso proprio bene come personaggio, perchè mi dà i nervi cme nel libro!

La scena dell'assalto delle fans è epocale! Soprattutto Fli9ckerman che commenta deve essere stato fantastico! XD
Anche la scena di Finn e Sae che origliano mi ha fatto morire! Oddio sono troppo grandi!

Niente, aggiungo che adoro i tuoi commenti (es. "Va là, ragazzino, pensa che tra qualche mese diventi papà; io non me la riderei molto."), mi scompiscio dal ridere!

Anche questa volta ecco una recensione un po' sghemba e tanti tanti tanti complimenti!

Al prossimo capitolo!

Blue XD

18/11/13, ore 20:50

Sapevo che prima o poi questa parte sarebbe arrivata.....gale ha baciato katniss.......ma io nn lo capisco x quale motivo nn gli ha detto a peeta che le piace...nn stava cn johanna? Prima bacia una poi l altra?
Vai a capire.....povero peeta. Comunque avevi ragione qua e tutto un gran caos tra delly e il resto nn hanno un attimo di pace! Al solito mi piace molto come e scrita spero che continui presto che voglio sapere come va a finire ;) ciao

18/11/13, ore 20:42

Ciao! :D
Prima di tutto adoro la ragazza che pur di ballare con uno dei P&G donerebbe il suo gatto a qualsiasi costo. Ti giuro sono scoppiata letteralmente. Altro momento in cui sono scoppiata quando hai fatto un riassunto generale alla Beautiful delle puntate precedenti tanto per tenerci aggiornate di tutti i casini che si stanno creando all'interno di quella scuola! Amo Finnick, ufficiale ♥ nonostante si trovasse in quel luogo durante il dialogo tra Gale e Katniss - momento meno opportuno - se l'è cavata con un "spio". Lo amo.
Credo di shippare in modo violento Gale e Johanna. No aspetta, IO LI SHIPPO IN MODO VIOLENTO.
Shippo ancora più violentemente Katniss e Peeta che si piacciono più di quanto la nutella piace sul pane(?)
Io ti amo. No, davvero u.u Mi piace tutto, dalla prima lettera maiuscola all'ultimo punto di questa pagina.
T U T T O.
La scena di Ranuncolo. Ora, premettendo che a me Ranuncolo piace un sacco e mi piace anche come lo tratta Katniss perché dice tanto che lo vuole ammazzare ma alla fine gli vuole bene, voglio sapere perché mi hai interrotto la scena con quella domanda che mi ha lasciata con il fiato sospeso? Ti prego, ti supplico, m'inginocchio: aggiorna al più presto.
Detto questo,
much love

feenomeniall ♥

14/11/13, ore 16:36

RECENSIONE, NON POSITIVA... MA MOLTO DI Più!!!
TI ADORO!!!! è già minimo la sesta volta che rileggo questo capitolo... è semplicemente unico e bellissimo!!! Ti sei superata!!!
Sei troppo brava e unica!!! Mi dispiace non aggiungere altro, ma non trovo le parole per descrivere la tua bravura!!!!

TI PREGO, TI PREGO, TI PREGO,TI PREGO, TI PREGO, TI PREGOOOOO CONTINUA LA STORIA!!!!

Bacini, chicca_10
P.S.: CONTINUA COSì! =)

13/11/13, ore 16:43

Eccomi qui! Devo recensire sei capitoli, quindi, gambe in spalla!

In generale, questa storia è grande! Adoro il rapporto tra Gale e Peeta, sono dolcissimi!
Lo stile: tu scrivi benissimo e in questo caso il tuo modo di scrivere rende un sacco! Davvero, riesci ad alternare ironia e dolcezza in maniera fantastica!

Peeta e Gale fanno morire. Io Gale ce lo vedo a comportarsi così (e poi dal libro alla fine sappiamo troppo poco di lui per potere dire con certezza com'è il suo carattere). Approvato! Anche Peeta, via, non è male ... per certi versi non me lo sarei immaginata così, ma è dolce lo stesso!
Adoro Johanna, è davvero il massimo! L'hai resa benissimo! Spero solo tu non la faccia soffrire troppo ...
Finnick ed Annie sono il ritratto della dolcezza!
Katniss è l'unica che non mi torna del tutto ... anche se mi è più simpatica questa ... per ora.
Il priorato ... O.O sono traumatizzata, mi terrorizzano! Anche se per certi versi sono assolutamente da morir dal ridere ("infoiate" non l'avevo mai sentito, ma rende bene l'idea!).

Mi scuso se non sarò precisissima, in questa recensione, ma sono in arretrato di un bel po' di capitoli!

La storia dei dolcetti è dolcissima, sono adorabili! Sul serio, sono troppo carni quei due insieme. Anche la storia dei comandamenti non scritti è una bella trovata (anche se sapere che li hanno infranti per quella scassa scatole di Katniss mi spezza il cuore).
Sono rimasta sconvolta nel racconto di come Peeta abbia ottenuto la mansarda! "l'angioletto [...] più subdolo di una faina" XD
A proposito, ottima scelta per il nome della madre.
La storia del parapetto (cap. 4) è troppo divertente!
La lista dei soprannomi che le fan hanno dato a Peeta e Gale (cap. 3) è esilarante! A parte che, sarò poco normale io, ma a leggere che Peeta assomiglia ad un putto preraffaelita mi viene troppo da ridere! E' un'immagine che ci sta un sacco!

La storia di Finnick ed Annie è meravigliosa. Intendo anche in termini di scrittura, l'hai resa in maniera molto dolce (scusa, ultimamente sono a corto di termini)!
Anche Haymitch ed Effie sono fantastici (perchè ce lo vedo troppo Hay sconvolto a causa della gravidanza della moglie? XD)

La scena tra Peeta e Katniss è tenerissima (cap. 6). Invece quella tra Gale e Johanna fa venire voglia di prendere Gale a sberle -.- *va in giro sventolando bandiere Everlack e Ganna*

Come recensione è un po' scassa e poco concludente, ma spero renda l'idea di quanto questa storia mi piaccia! Ripeto, è scritta benissimo (grammaticalmente, sintatticamente, lessicalmente, ortograficamente, qualsialtracosa-ente).

Non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi!

A presto

Blue (ormai tua fan affezionata) :)
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 09:30 pm)

11/11/13, ore 22:57

WOW! Davvero divertente e originale! È fantastica! Continua così! Sei davvero brava! Hai delle idee fantastiche! Bacii

11/11/13, ore 15:42

Allora, ti avevo detto che questo era un genere che non mi piaceva.Beh, mi sbagliavo :D
Amo questa FF!È stupenda!
Non so perchè mi sono svegliata solo ora a recensirla!
Per l'amante del fluff per eccellenza (?) poi questo capitolo è meraviglioso ahahah e poi beh c'è la EVERLARK!
Alla prossima recensione,
Allie :D

09/11/13, ore 22:03

Salvee :3
Ti avevo "promesso" (non so se tu ti ricordi ma io si :) ) che avrei recensito questa bellishima storia che seguo dal primo capitolo ma non ho mai recensito (non so nemmeno perchè sinceramente)... si merita tutte le recensioni positive del mondo! Insomma qui c'è tutto quello che potrei desiderare da Peeta (ovviamente) a Finnick,agli Everlark... insomma... mancano solo Snow e Ranuncolo (so che in qualche modo li inserirai, u.u sempre se non lo hai già fatto) in poche parole mi sto informando per incontrare lo scultore che scolpirà una statua in tuo onore u.u
E ti giuro che recensirò anche gli altri capitoli perchè leggerli è proprio un piacere ^^ (non per niente ho messo la storia tra le "preferite")
Comunque, parlando di questo capitolo,una parola: Awww
No, veramente: Awwww... so benissimo della tua natura Everlark (io li shippo until the end) e infatti mi aspettavo il loro primo "avvicinamento" una cosa al sapore di arcobaleno <3.
So anche che non mancheranno ovviamente i momenti Everthorne (che la mia natura non riesce a shippare minimamente ^^'' i'm sorry) MA shippo Galeanna (si scrive così? o.O)
specialmente in questa storia :3 Johanna è molto badass ahahah :,)
No, comunque la cosa più epica è Tresh che ha assistito al pomiciamento di Gale e Johanna -magari anche coi popcorn- e che alla fine ha espresso la sua opinione... Poteva dare un voto, già che c'era... Mi immagino la voce in sottofondo che fa: Thresh senza cognome... 9! (Mi devi scusare se sclero ma ho in sottofondo "ballando con le stelle" e la vocina che fa il tizio quando annunciano i voti non mi esce dalla testa XD)
A presto
_TheGirlOnFire_

09/11/13, ore 02:41

Ciao matita :)

Capitolo eccezionale perchè ... insomma, LO SAI il perché.
EVERLARKEVERLARKEVERLAAAAAAAAAAAARK *coro angelico* Ben scritto come sempre, col giusto mix di serietà e comicità (rotolo pensando a Thresh ahahahahahahah) ... la trama si infittisce, sissi. E Gale qui mi sta un po' sulle scatole, perché ...TIENITI JOHANNA E BASTA! U.U Lo so, è una recensione breve, piuttosto confusionaria, ma il punto è che sono le due e mezzo del mattino e domani forse non avrei avuto tempo per scriverla, così per sicurezza l'ho fatto ora! :)

E mi hai citata di nuovo, CHECCARINA ** altro che "momenti", sei TU il FLUFF ** Grazie mille e sempre tanti tanti tanti complimenti ;D

Un bacione enorme :*