Ah, il liceo!
di MatitaGialla

03/11/13, ore 20:56

ciao! è la prima volta che commento la tua storia anche se la seguo dal primo capitolo! volevo dirti che mi piace veramente tanto! per prima cosa è scritta benissimo ogni volta aspetto con ansia il nuovo aggiornamento. la storia ma piace veramente molto: è originale e simpatica, ogni volta che la leggo ho il sorriso stampato sulle labbra.
passando al capitolo.... L'HO ADORATO, AMATO?!? stupendo! sono una fan accanita di katniss e peeta e leggere questo capitolo mi ha scaldato il cuore! avevo gli occhi a cuoricino durante tutta la scena! per quanto riguarda gale sono contenta che ci sia johanna a tenerlo occupato così non viene a rompere agli everlack *-* aspetto con tanta ansia il prossimo capitolo!!! un bacio :D

03/11/13, ore 20:47

Che baci!! Prima quello tra Gale e Johanna, poi quello Everlark *_* Però... Povero Tresh!! Quante risate che mi sono fatta leggendo del malcapitato che ha assistito a tutto ciò perché non era uscito dalla classe! xD Ahahhaahah.
E... Che carini Peeta e Katniss! C: Davvero dolci!!
Questo bacio Everlark mi è piaciuto moltissimo ^///^ Li adoro!!!
Quando Peeta è stato chiamato in presidenza ho pensato: "Oh-oh Peeta... Sei nei guai!" E poi ho avuto delle idee riguardo ciò, ovvero:
l'Opzione A: è stato Gale a chiamare Peeta per dirgli che ha scoperto che ha infranto il loro regolamento;
l'Opzione B: la Paylor e la Coin (specialmente la Coin) vogliono picchiarlo per qualcosa che ha fatto (?).
Sì... che belle idee che avevo! xD
La domanda più importante adesso è: cosa dirà Gale? Insomma, l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re, quindi non può avere sia Johanna sia Katniss!! V.V
Staremo a vedere...

Ci si rilegge! ;)

Erica.

P.S.: In questo capitolo l'assenza di Finnick si è fatta sentire! xD
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 08:49 pm)
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 08:49 pm)
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 08:50 pm)
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 08:51 pm)

03/11/13, ore 20:39

AMO. QUESTO. CAPITOLO. !!!
INIZIA LA EVERLARK *^* !!!
Comunque, *cof, cof* u.u, la scena di Johanna e Gale mi ha fatto ridere un sacco alla fine quando Thresh si svela x3
Quando Peeta e Kat si incontrano narri sempre molto dolcemente <3 mi piace molto come scrivi!
E il bacio poi *^* ero tutta agdbdgsgdvh!!! X3
Spero Gale non la prenda troppo male... Cioè, non può averle tutte lui! u.u

03/11/13, ore 20:36

Prima cosa: povero Tresh. No, davvero. Questa scena mi ha fatto morire dal ridere. Insomma questi due
che si saltano addosso davanti al povero malcapitato che non può far altro che osservare nell'ombra. La
scena però è stata emozionante. Insomma, era ora che Gale accettasse di andare al ballo con Johanna!
Seconda cosa: “Ti scomunico se ti fai scappare questo biondo”. ELAISA EVERDEEN E' IL MIO NUOVO
MITO! Questa scena mi ha fatta rotolare a terra. Me la sono immaginata mentre il suo sguardo truce si
sposta su Katniss.
Terza cosa: la scena del bacio tra Peeta e Katniss. Non potevi descriverla meglio, dico davvero. Mi ha fatto
rabbrividire. Era così reale che mi sembrava di vederla come sul grande schermo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che attendo con molta pazienza (non voglio metterti fretta!)
A presto,

feenomeniall. (:

03/11/13, ore 20:28

OMG asxdfghjkl ,,johanna e gale sdfghj..peeta e katniss sdfghjk..oddio questo capitolo è sdfghjk....sei un fottuto genio,amo questa storia ..TI PREGO AGGIORNA PRESTO :D

03/11/13, ore 20:17

Aaaaaah che teneri il primo bacio di peeta e katniss che cosa tenera!! Mi e piaciuto moltissimo il capitolo davvero sono curiosa di sapere come reagira gale hahaha ciao al prossimo capitolo

03/11/13, ore 16:19

É la storia più bella che abbia mai letto!!!! ti adoro! Ma mi piacerebbe tantissimo se continuassi la storia... Almeno fino a quando Peeta e Katniss si mettono insieme! Davvero adoro questa storia e per favore continua��. E anche scrivi da dio perché la seconda storia che mi piace di più di questo sito é " dormiamo insieme" ❤❤❤
continua così, sei bravissima!!!!!!����������
baci chicca_10

02/11/13, ore 23:05

Aww,asdgjl ..la tua storia ''dormire insieme'' mi è piaciuta moltissimo e posso dire che questa la amo latteralmente,ho cominciato a leggerla da poco e mi piace moltissimo ...Peeta e gale sono adgkl l'amore..perfavore aggiorna presto :)

02/11/13, ore 16:43

Ahah ti amo, davvero!
Adoro questa ripresa dei personaggi e dei luoghi di Hunger Games. Non so come tu abbia fatto a conciliare così
bene il tutto ma sono veramente felice che tu l'abbia fatto. Ìl priorato è la cosa che mi fa ridere di più; queste
ragazzine in preda ad una tempesta ormonale che corrono dietro a questi poveri ragazzi è davvero uno spasso.
La scena migliore rimane quella dove Peeta sta andando al campo e passa davanti alla classe di canto. Rimane
folgorato dalla voce di Katniss. La scena da te descritta lascia trapelare tante di quelle emozioni che non so come
si faccia a contenerle tutte.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,

feenomeniall. (:

25/10/13, ore 18:09

Buonasera!
Ti chiedo umilmente perdono. Sono in ritardo. TERRIBILMENTE in ritardo. Meriterei quattro schiaffi sul sedere, ti chiedo ancora scusa per non aver recensito subito questo fantastico capitolo.
Perchè era assolutamente fantastico! Peeta, Gale, il tradimento dei comandamenti non scritti, quella badass della Mason, Katniss... ti sei superata, complimenti! :D E' stato un bel capitoletto, spiritoso, leggero, elettrico,insomma...perfetto! Brava brava brava!
Sei una scrittrice fantastica, sul serio! Hai uno stile fantastico e spero che tu possa fare successo sfruttando questo tuo talento!
Un abbraccio!
_Krzyz

23/10/13, ore 16:08

Ciao Matita :)

Dunque. Prima fammi prendere un bel respiro mentre cerco di mettere in ordine i concetti che ho nel cervello, misti a quelli delle lezioni universitarie ed irrimediabilmente confuse con una eccitante/esilarante visione di Peeta con indosso delle mutande natalizie ... AHEM.
Cominciamo.

La storia sta prendendo una piega sempre più rischiosa. Ormai l'innamoramento di Peeta è in fase irrecuperabile e il tradimento dei comandamenti non scritti consolidato da entrambe le parti. Brutta cosa, e devo confessarti che un po' mi spiace sapere che con ogni probabilità la complicità, l'equilibrio simpatico, ironico, ma anche serio che avevi creato tra Peeta e Gale finirà per rovinarsi irrimediabilmente, pur sapendo quanto questo sia necessario ai fini della storia. :(
Sento dell'elettricità, nell'aria, che mi attrae, senza possibilità di resistenza, verso questa storia. E' tuttavia una magia che non potrebbe crearsi se non scrivessi bene come scrivi, perciò complimenti, come sempre.

Passando a qualcosa di più allegro, adoro Johanna. Quella dell'opera originale, lo confesso, non mi fa chissà quale effetto. Non la disprezzo ne la amo particolarmente, e invece ho notato come finisco sempre più spesso per apprezzare la visione da fanfiction che le fan hanno e danno di questa vincitrice :D Tu non fai eccezione. Adoro il suo atteggiamento nei confronti di Gale, e tifo per lei anche perché fa comodo: se lei si prende Gale, Peeta ha campo libero e vissero tutti felici e contenti, ma conoscendoti per quel poco che ti conosco, so che questo probabilmente non accadrà e che invece ce ne saranno di sofferenze, prima che si arrivi ad un finale che peraltro non è nemmeno scontato che sia un finale felice ( e adoro questa possibilità che non lo sia, o che sia controverso o dubbio **)

Passando a qualcosa di ancora più allegro, sto pensando di denunciarti per tentato omicidio. Pensare a Peeta e Gale in mutande ha effetti collaterali devastanti che includono l'infarto, l'ictus ed un'ingente quantità di sangue perso dal naso. Sei avvisata <3

Bel capitolo, come tutti gli altri, come so che saranno tutti i successivi.

Un supermegabacio <3

23/10/13, ore 15:48

Ahahahahahahahahahahahahahaahha!!!!!! X3
Ti giuro x3 non riuscivo a smettere di ridere x3 Bel fagiano .... Ahahahah x3
Comunque, tornando seri *cof* u.u in questo capitolo ti sei superata! Ti giuro, non ho mai riso tanto in vita mia! Solitamente i film comici li detesto, e non mi fanno neanche ridere, ma tu mi hai fatto cambiare opinione sul genere comico ;3 scrivi davvero bene e alcune ideo non so da dove cavolo le tiri fuori x3 mi piace anche che tu abbia inserito the hanging tree, che adoro <3 non vedo l'ora di leggere il seguito ;3 se ti va passa a leggere la mia raccolta head-canon ;3 sono alle prime armi per quanto riguarda le FF, quindi mi piacerebbe migliorare :3 alla prossima ~

Vale

21/10/13, ore 11:26

Sono sempre contentissima quando aggiorni questa storia.
Già iniziano a vedersi i primi problemi...Mi dispiace tanto che Peeta ha infranto uno dei giuramenti non scritti, spero che ne valga la pena, ma soprattutto che non ne risenta troppo la loro amicizia. C'è una cosa del capitolo che mi lascia perplessa...quando dici alla fine " alla fine entrambi i P&G hanno infranto questo comandamento", Peeta per vedere Katniss, anzi, sentire...ma Gale? Perché in realtà Johanna non lo terrorizza affatto? ;) Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...sono molto curiosa di vedere come finirà. Un bacio.

20/10/13, ore 18:02

Questa è telepatia!
Sono appena tornata a casa ed ho acceso il pc perchè volevo scriverti e raccontarti una cosa di stamattina (non te la dico qui, te la scrivo dopo) e vedo che hai pubblicato il capitolo! Awwwn non stavo più nella pelle per la felicità: una nuova puntata della mia sit-com preferita!!! :D
E' come quando andavo a comprare Topolino in edicola tutte le settimane. Solo che l'uscita in edicola era di Mercoledì ed io fino al Martedì non mi davo pace! Poi il Mercoledì mattina invece me ne scordavo toootalmente e mi toccava comprarlo il giorno dopo! xD Ecco. 'Ah il liceo' uguale. Ti ho tartassato tutta la settimana perchè pubblicassi ed oggi neanche ci pensavo. E' stato un caso che io l'abbia visto appena aperto Efp.
Bando alle ciance e parliamo del capitolo ora.
Mi ha sicuramente divertito molto anche stavolta. Le varie citazioni e riferimenti (Haymitch che prepara i Coktail, Effie i decori e l'estrazione di re e reginetta e Flickerman che presenta, Leeg 1 e Leeg 2. Solo questo merita un inchino!)
Ah, quanto mi sono mancati i P&G e i loro comandamenti non scritti!!! <3 Adoro i loro momenti di strafottenza reciproca. La scena che hai descritto della tabaccheria mi ha fatta morire dal ridere. Aaaah come si vede che preferisci (è un eufemismo) Peeta a Gale, così Gale fa sempre la figura dello scemo *-*
Per carità, mi piace il 'tuo' Gale... ma Peeta è Peeta!!!
La minaccia del 'niente pasticcino stasera' è stupenda.

E poi arriva uno di quei momenti che a lettrici come me ci fa sciogliere come burro al sole... Peeta che sente Katniss cantare la canzone dell'albero degli impiccati.
Ho visto un film mentre leggevo quella scena, e se tralasciamo che per me l'aula canto è (ahimè) quella del Glee club, non so perchè ma nella mia testa avevano tutti vestiti molto anni '50 (alèèèè mischiamo tutto!!!)
A parte questo, quello su cui volevo farti i complimenti è che sono riuscita ancora una volta con facilità ad immedesimarmi e vedere la scena da diverse angolazioni, proprio come ci fosse una cinepresa.

Arriva Johanna ed esulto come una scema. In realtà la scena è di per se ricca di tensione ed imbarazzante, ma mi sono divertita da morire a leggerla! Oddio, le battute sul carbone e le perle xD E' stato un modo perfetto per far conoscere quelle due (Kat&Joh)
Per il resto, non vedo assolutamente l'ora di leggere come prosegue la storia, dato che comincia ad intricarsi non poco.
Riusciranno i nostri eroi a conquistare le loro ragazze e restare comunque così adorabilmente amici, nonostante abbiano infranto il sesto dei comandamenti non scritti????
Lo scopriremo alla prossima puntata.

Un bacio, adoro la tua storia
Silvia

20/10/13, ore 16:55

Ciao! Ho scoperto oggi la tua FF e l'ho divorata! Complimenti, scrivi molto bene e il tutto procede con molta fluidità... L'intera storia è davvero accattivante ed è difficile staccare gli occhi dallo schermo. Mi sono trovata a ridere come una scema davanti al pc con le mie coinquiline che mi guardavano come se fossi fuori di testa... Cooooomunque. Non so che dire! Spero tu ci possa regalare altre risate (ma non solo) al più presto, Senza fretta però, Lavorare sotto pressione non deve essere il massimo per un autore quindi ti dico solo che quando sfornerai il nuovo capitolo andrò subito a leggerlo :3
Buon pomeriggio!:)