Ah, il liceo!
di MatitaGialla

28/01/14, ore 23:30

Ciaoooo!!!
ho cominciato oggi a leggere questa FF e devo dire che è sutpendaaa!!!la adoro complimenti per come scrivi...passando ai commenti
mai e poi mai avrei immaginato Haymitch e Effie sposati ma sono favolosi devo dire (povero Haymitch)
adoro i riferimenti ai libri mi fanno impazzire; Seneca che adora le bacche è stato una cosa stupenda sto ancora ridendo
Finnick&Annie sono dolcissimi <3
Johanna è una pazza e la amo (ammetto che ogni tanto fa paura anche a me come a Gale ma va beh) e Katniss va beh è Katniss non so se rendo l'idea...probabilmente no :)
Mi piace tanto il rapporto tra Gale e Peeta che spero non venga rovinato da questa cosa. Ho un messaggio per il fratello di Peeta...ma farti gli affari tuoi no eh?!comunque fossi stata al posto di Gale e Katniss avrei preferito che questa cosa la sapesse da me così da poter spiegare la situazione, piuttosto che da qualcun altro.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia
Marty

28/01/14, ore 19:09

Nono capitolo stupendamente in linea con gli altri! Giusta dose di comicità (riassunti alla Beautiful, scene casalinghe dopo le 11 di sera...) narrazione, e... Un "mistero" finale: come si risolve la questione ballo? E il fratello di Peeta che cosa ha combinato? Sono un piccolo troll in crescita: basta fiondarsi sul prossimo capitolo...
Lo farò tra brevissimo, dopo averti rinnovato i complimenti per il capitolo ed in particolare per la scena serale dei balconi... Solo una domanda: PERCHE' HAI FATTO MORIRE RANUNCOLO??? A me è sempre stato simpatico... Sicura che non avesse un'ottava vita nascosta?
Yvaine_

27/01/14, ore 23:29

Ciao Matita :-D. Finalmente, aspettavo con ansia il capitolo, grazie per avermi informato dell'aggiornamento (me ne sarei accorta tardi e non avrei potuto deliziarmi con il capitolo. Comunque, ribadirò ance qui il concetto: si, hai delle affezionate (anche molte, secondo me xD) in particolare io adoro il tuo modo di scrivere, perchè è versatile; giusto per fare un esempio "Accogli il mio bambino" mi ha fatto piangere, mentre l'attuale capolavoro che sto recensendo è davvero esilarante :-) (non so se posso scrivere ciò in una recensione, but who cares?). E non c'è bisogno di ringraziere, dovrei essere io a ringraziare te. L'unica cosa è che ora non riuscirò ad aspettare il prossimo capitolo serenamente, quindi spero tu possa aggiornare quanto prima, anche ora, se possibile xD. Parlando del capitolo, Peeta è un gentleman, ma se fossi stata nei suoi panni avrei reagito male... molto male... inizio ad aver paura per Gale. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Grazie ancora :-). Ciao xD

26/01/14, ore 18:06

Hey :)
Finalmente un nuovo capitolo, finalmente posso recensire anche io! Un altro po' arrivavo giusto giusto per l'ultimo capitolo, ma vabbè, perdonami ahahah
Inutile ribadire i complimenti che ti ho fatto per messaggio privato, tanto lo sai già cosa penso della tua storia u.u Quindi passiamo direttamente al capitolo! Una parola: PEETA (è il mio modo per dire perfetto ahaha) Ma mi domando, tra Katniss e Gale, soprattutto Gale, nessuno poteva pensare che forse sarebbe stato meglio spiegare la situazione a Peeta? Tanto ormai il danno è fatto, i comandamenti sono stati infranti, quindi non vedo perché nascondere la cosa. "Dopo le vacanze tutti se ne dimenticheranno" Sì certo, come no! Adesso voglio proprio vedere come risolveranno (è compito tuo) questo casino. Johanna mi fa troppo morire! Io me la sposo! Gale aveva anche paura di lei, ma come si fa a non amarla, come?
I riferimemti a Seneca e alle bacche sono da 10++++++ ahahah E poi sono stata contenta anche per Delly, che è sembrata quasi una ragazza normale :)
Credo di aver capito chi è gossip girl in questa storia, ma non te lo dico, voglio esserne sicura
Adesso non ti libererai così facilmente di me! *risata malefica*
A parte gli scherzi, spero di risentirti presto :)

26/01/14, ore 12:30

Ti amo. Ti odio. Ti amo. Ti odio. Ti amo. Fai provare sentimenti molto in contraddizione fra loro alla mia quora (?) ahaha aiuto. Comunque, lungo? Capitolo lungo? Più è lungo meglio è. )^o^(
Sto amando - amando suo serio - tutto questi acceni al libro, tipo Seneca che ama le bacche ecc. Tu mi farai entrare in coma, troppe cose puccie, troppo Finno *^* AAHH. Ma Annie è rossa? L'ho sempre immaginata con i capelli neri u.u
Solo una cosa, ho notato questo cambio di tempi verbali che da un presente passa ad un passato remoto, ma non mi tedia.
Aspetterò in un angolino il prossimo capitolo, in silenzio.
Yai~ E.B.

25/01/14, ore 01:07

Ehi ciao, ti ricordi di me?
Lo so, lo so.. non ho più lasciato molte recensioni perché leggevo dal telefono e poi mi dimenticavo di venire a recensire. Ora che ci penso sono veramente una brutta persona. Comunque, bando alle ciance e parliamo del capitolo.
Gale. Il primo dio greco che si è preso una cottarella per Katniss e una sbandata per quella gran bella figliola che è Johanna. Secondo me avrebbe fatto bene a dire fin da subito quello che provava per Katniss a Peeta senza infrangere tutti i comandamenti che si erano imposti i due.
Katniss. Lei non è da meno. Se proprio gli piace Peeta come minimo avrebbe dovuto mettersi d'accodo con Gale e parlare al diretto interessato di questa situazione che si stava aggravando sulle loro spalle. E adesso che è venuto fuori tutto, come la mettiamo?
Il priorato. Da quello che ho capito (se ho capito bene le giacche sono rimaste in macchina?) non avranno un gran che su cui posare gli occhi quelle povere ragazze. Per quanto riguarda Delly, sono in parte felice che abbia passato almeno qualche momento insieme a Peeta e si sia accorta che in realtà non poteva dargli la felicità che sperava.
Johanna. Io amo sempre di più questa ragazza. Hai colto appieno il personaggio proprio come lo ha inventato la Collins. Ogni capitolo è uno spasso quando è lei a parlare.
Non so che altro dire, solo che ormai sto divagando troppo.
Aspetto il prossimo capitolo!
A presto,

feenomeniall. (:

25/01/14, ore 00:54

Premessa:
Ti preannuncio che arrivo da una serata di merda passata a guardare un perverso film cinese che quel coglione di mio fratello mi ha costretto a guardare in 3D. Se per curiosità vuoi sapere il nome di un film che non dovrai MAI guardare, questo è: SEX AND ZEN.
Quindi ancor prima di cominciare a leggere il capitolo mi sono concessa qualche minuto per riprendermi dallo shock del film...
Fine premessa.

Pensieri a raffica mentre leggo:
Peeta è stupendo. Mi piacciono le frecciatine tra Haymitch e Peeta. Peeta è meraviglioso.
AHAHAHAH ok. Le associazioni volgari di Johanna Mason non contribuiscono a togliermi dalla testa quella merda di film, la cui trama era: lui ce l'ha piccolo, allora si fa impiantare il pene di un asino e poi si tromba le 127 concubine di questo tipo, che poi incazzato glie lo taglia e ammazza tutti. No, non aiuta! Peeta è bellissimo. Lo voglio. Katniss sei stronza! Peeta è la perfezione! Amo Johanna che tasta il culo a Gale ahahah. Katniss sei acida. Non vedo l'ora di scoprire chi è il narratore! La scena del tango tra i P&G è l'immagine più bella che hai descritto. Datemi Peeta e diventerò pazza come Delly. Finale a sorpresa preannunciato, ma comunque scioccante. WOW.

Ok, ed ora la recensione in italiano corretto:
Questo capitolo è adorabile, trama divertente e scorrevole. Peeta è sempre più vicino a raggiungere l'apice della perfezione e Katniss se non si da una svegliata finirò per odiarla. Gale e Johanna sono una coppia pazzesca! Mi sono piaciuti tutti i riferimenti alla saga originale che hai inserito, stavolta ce n'erano davvero un sacco (tra personaggi noti e bacche velenose...) Anche se non hai menzionato la mia amata Paylor, sob sob...
Il capitolo scorre talmente bene che non sembra neanche così lungo...
Adesso aspetto ansiosamente di sapere come va a finire!!!!!
Un abbraccio
La tua fan(atica) n°1 //in questi momenti mi sento davvero una matta del priorato! XD
Flin <3

25/01/14, ore 00:38

Tu non puoi minimamente immaginare quanto io abbia aspettato questo capitolo e..e lo finisci così!? Mi vuoi morta! ahah
Peeta in questo capitolo mi è sembrato incredibilmente sconclusionato, Gale e Katniss invece prendono un po' la loro parte da 'freddi calcolatori', ma ci sta:)
Aspetto impaziente il prossimo capitolo, un bacio
giuls

24/01/14, ore 23:39

Ecco un altro dei tuoi pazzeschi capitoli. Io seriamente mi chiedo se sei umana o no. Comunqueee, dan dan daaaan Peeta ha scoperto tutto :O sono curiosissima di sapere il continuo. Aggiorna prestoo!
ci sentiamo al prossimo capitolo!

24/01/14, ore 21:30

Ho visto tutte queste recensioni e ho deciso di leggere anch'io questa storia!
Mio Dio è davvero bellissima. Tutto è descritto benissimo, i capitolo sono lunghissimi ( proprio come piacciono a me) e la storia è davvero interessantissima!
Quando ho visto questo nuovo titolo , ho pensato : "Ecco ora Katniss e Peeta balleranno insieme al ballo"
E invece, NO!
Ma cosa diavolo....? Andiamo, daiii! NOn è giustoooo. Finalmente le cose con Delly si sono risolte e ora?
Peeta si vendicherà con Katniss e Gale? Spero di no, perchè amo i Everlark ( se non l'avessi capito)
Continua cosi e ti prego aggiorna presto ;))
A presto , Alex995

24/01/14, ore 20:56

Veramente carino come capitolo!E anche divertente!
Che tenera Delly!
Per quanto riguarda la lunghezza, w i capitoli lunghi!(NO DOPPISENSI PLEASE.)
Per quanto riguarda "Accogli il mio bambino" l'avevo letta e mi era veramente piaciuta nonostante la tristezza :(
Mi spiace per il plagio,
Alla prochaine, (Si scrive così?Noh, io non so il francese ahah)
Allie

24/01/14, ore 20:30

ciao!! eccomi che torno! scusa se non ho commentato lo scorso capitolo ma sono partita e ho avuto problemi con il computer, quindi una cosa tira l'altra passo direttamente a questo nuovo capitolo!
Come al solito scrivi in modo meraviglioso, rendi ogni volta la storia scorrevole e simpatica! per quanto riguarda il capitolo era inevitabile che prima o poi la verità uscisse fuori però perchè proprio quando stavano per chiarirsi?!?! ora Gale DEVE dire a Peeta che non è colpa di Katniss! LUI DEVE perchè lei non ha fatto nulla!|sono curiosa di leggere come si evolverà la situazione!!! alla prossima!!! :**

24/01/14, ore 20:28

Continua perfetta <3 Un solo appunto, non esiste la disco dance anni 60 ahahah per il resto perfetta!

24/01/14, ore 19:23

Bellissimo capitolo*-* nn è troppo lungo anzi lo trovo perfetto...forse xk continuerei a leggere questa storia all'infinito...
È stato un mese difficile aspettando il capitolo hahahah ma direi che ti sei fatta perdonare:D
Ti prego nn farmi aspettare troppo;))
Fremo*-*
P.S. johanna è trpp hhagasgha
P.S. seneca crane ghiotto di bacche ahahahahh*crepo*
Vbb ora basta:)) a presto:))

24/01/14, ore 16:52

Oddio! Bellissimo capitolo, come al solito! È inutile che ti ripeta come amo il tuo modo di scrivere e la tua comicità! :3
Se potessi Pebble lo ucciderei. Farsi i fatti suoi?!? è_è
Va beh ...
Comunque doveva succedere prima o poi ... spero che Peeta si lasci spiegare e non di arrabbi troppo ...
Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo ;3

Ps; Johanna è troppo ... Audjdishdh *^* ahahaha ;3