Ah, il liceo!
di MatitaGialla

06/12/13, ore 01:23

Ciao Matitaaa :)

Scusa mille volte per il ritardo. Il capitolo l'ho letto giorni fa, la recensione, per qualche arcano mistero, la faccio solo ora :S
Passiamo al lato più pratico della cosa oltre che al più prevedibile: quello in cui come mio solito ti faccio i complimenti. L'intreccio infatti si fa sempre più interessante, e il modo in cui il mio cuore sobbalza quando Katniss e Peeta stanno insieme me la dice lunga su quel che tu metti nella scrittura ;) Posso sentire il sentimento sia quando sono nel bel mezzo di quelle stupide scenette sia quando le cose si fanno serie. :) Lo stesso si può dire osservando che vedere Katniss e Gale insieme, leggere di Gale che la bacia DUE VOLTE, dico DUE, non mi fa alcun effetto che non sia una punta di fastidio per due ragioni: La prima è che io e l'everlark siamo una cosa sola. La seconda è che adoro Johanna e so che al di la di questo suo carattere irruento c'è una persona con tutte le fragilità che comporta essere umana, una ragazza che soffrirebbe, e non se lo merita.

( Per cui, Gale, mi pare che tu abbia avuto un'illuminazione, dunque seguila)

La storia del vibratore ( e mi sono dovuta dare una bella scossa, dopo aver letto la battuta di Peeta ...ahem ... ) è geniale e divertente, e a renderla tale è anche il fatto che Johanna la riprenda pur sapendo che Katniss non può capire la battuta perché non c'era. Il suo imbarazzo al sentirla parlare di vibratori e la complicità che si crea tra lei e Johanna ce la rendono un filino più umana, cosa che a dispetto dei discorsi sull'OOC, che qui non valgono perché tu l'hai posto come premessa, non guasta :)

Ecco, adesso mi vien da fare una piccola riflessione su questa storia dell'OOC, perché a ben rifletterci non lo vedo in maniera evidente. Ti spiego: tu hai creato un ambiente totalmente nuovo, dove le parole Hunger Games si possono sentire solo in un negozio di videogames. La vita dei nostri beniamini è molto più spensierata, è quella che sarebbe stata se Panem fosse stata così: la vita di una massa di adolescenti in preda a incontrollabili tempeste ormonali ( oltretutto giustificata direi u.u) circondati da adulti i cui problemi, a confronto con quelli che avevano nell'originale, sono anch'essi barzellette e nulla più. Nonostante questo, i personaggi mantengono alcune loro peculiarità, pur proiettandole all'esterno in altri modi: Peeta è sempre stato bravo con le parole, spigliato, simpatico, ma allo stesso tempo riservato per quel che riguarda i suoi sentimenti, mai incline a usare paroloni assurdi per mostrare il suo amore, quasi sempre ridotto a significativi gesti, e non lo trovo diverso qui, solo un tantino più irriverente, che pure ci sta alla sua età e in condizioni di assoluta serenità ;)
Gale lo stesso, nel suo essere un tantino cupo per quanto riguarda i fatti suoi e i suoi sentimenti, nel suo essere enigmatico, ecco, non credo sia cambiato.
Katniss è chiusa e distante, e all'inizio è esattamente come nell'originale, ma poi si apre inevitabilmente con chi la circonda, ma comunque lentamente, senza fretta e con una certa cautela, quindi in maniera assolutamente naturale e per nulla dissonante da quel che è LEI. Però è naturale che cambi!
Finnick è un po' bambino ma a tratti incredibilmente serio per la sua età. anche nell'opera originale abbiamo avuto occasione di vedere un Finnick spiritoso e fanciullesco, nella sua offerta delle zollette, nella sua ormai celebre battuta: " trovi che tutto questo ... ti distragga?" e in tante altre cose.
Potrei porti esempi per ogni personaggio, e questo è assolutamente fantastico :) Pur volendo scrivere qualcosa di completamente diverso da Hunger Games ( ed essendoci riuscita senza dubbio) si vede che ami la saga perché non ce l'hai fatta a lasciarti indietro proprio TUTTO, ed è questa una delle cose che più rende piacevole la lettura della tua storia :)

Credo di averti detto tutto ciò che dovevo, anche se in maniera sicuramente confusa :/ Vabbe, spero tu capisca comunque cosa volevo dire hahaha

Un bacio e continua così, che vai benissimo! Aspetto con una certa ansia il prossimo capitolo :)

Una rosa in fiamme

05/12/13, ore 13:28

sei talmente brava che ti perdono per aver fatto bacare a Peeta un'altra ragazza al di fuori di me! =)
è stata una scena dolcissima, e come sempre scritta nel migliore dei modi.. Pensa che, appena ho finito di leggerla, mi sono dovuta sedere a terra con le gambe molli per l'emozione e continuavo a sospirare come una scolaretta, sorridendo come una scema.. Come se fossi stata io a baciare Peeta!!! =)
Adoro quei due, non c'è niente da fare..
Sono curiosissima di leggere i prissimi capitoli, ma quanto manca alla fine???? Oddioooo!!!
Di solito non inizio mai una storia finchè non è completa, ma per questa ho fatto un'eccezione, e ora non vedo l'ora di sapere cosa succede!!!
Mi lascerai sulle spine a lungo? ;)
Un bacione e un abbraccio immensi
Sei grande! =)

05/12/13, ore 13:24

Ma quanto adoro Johanna?? L'hai resa veramente bene.. riesco a vedere la sua faccia quando parla!!! ahaha incredibile!!
E simpaticissima Annie che sussurra al pancino "Spera di non diventare così, ok? Adorabile =)
Ho già letto anche il prossimo capitolo, ora corro di là a scriverti qualcosa..
Intanto torno a complimentarmi per questa storia.. Hai delle idee brillanti, e le sai sviluppare in modo incredibile!!
Bravissima,
un bacione =)

04/12/13, ore 21:47

Ho già detto che amo Johanna
beh l'ho detto e lo ripeto
la amo
tanto
tanto.

non commenterò la storia dei vibratori, sembro già una pervertita senza toccare questi argomenti.

cara Katniss che non dice niente a Delly
cara, un pò masochista ma comunque cara

Gale giuro che lo ammazzo
passi che la baci una volta ma due sono esagerate!
arrivaci prima tesoro!

non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

04/12/13, ore 21:44

– Gale – dice – perché oggi nella pausa mi hai baciata? –
Oh buon Dio, ragazze. Ecco cosa ci è sfuggito.

si appunto Gale perchè l'hai baciata!?!?!?!?!!?!?!
allora già che tu mi piaci a giorni alterni vuoi peggiorare la tua situazione già così precaria?
Parliamone!

Delly
con tutto il cuore
crepa
no sul serio
fatti investire
offriti volontaria agli Hunger Games
fa qualunque cosa ma tu non andrai a quello stramaledettissimo ballo con Peeta
punto

ora, dopo questo sfogo, proseguirò con la lettura

04/12/13, ore 21:40

– unounoquattro, unounoquattro, unounoquattro – bisbiglia velocemente tra se e se il ragazzo.

non posso crederci!
mi hai fatto morire scrivendo questo!
morire dalle risate!

siii! invita peeta a mangiare la cioccolata calda
ok onestamente chissene della cioccolata
vogliamo parlare del bacio!
WOw!!
e che bacio
l'ho adorato
ho adorato questo capitolo con tutto il cuore
complimenti
corro a recensire il prossimo

04/12/13, ore 21:37

Amo Johanna!
la adoro letteralmente
con tutto il cuore
la sposerei se non amassi con tutta l'anima Peeta.

“Essere sempre sinceri”
tadadadadan
i miei poveri P&G

E con lei, siamo già a due futuri genitori che augurano ai loro nascituri di non diventare come i protagonisti della storia che vi sto raccontando.

scherzi?
se io avessi un figlio (in un futuro parecchio remoto o i miei mi ammazzano) vorrei anzi pretendo che sia come Peeta!

scherzi a parte
sono entusiasta di questa storia che è sempre più bella man mano che si va avanti
corro al prossimo capitolo

04/12/13, ore 21:30

– Nessuno ti ridarà il cervello, una volta che lo starnutirai fuori, se non ti vesti – rimbeccò il biondo.

quel ragazzo non ha capito come si tira su di morale la genti
ti do un consiglio Peeta
non così

– In ogni caso, “noi” rimaniamo sempre “noi”, vero? –

speriamo vivamente o ci sarà un'autrice in meno su questa terra
giuro che non è una minaccia
non ancora per lo meno.

– Sono comandamenti non scritti, prof – lo interrompe il ragazzo.
sottolineamolo

corro a leggere il prossimo
amo questa storia!

04/12/13, ore 21:27

“Mai entrare in conflitto sentimentale con il tuo migliore amico”

perchè ho come l'impressione che a causa di una certa ragazza, di cui non faccio il nome, coafkatniss, verranno infranti molti comandamenti oltre al mio piccolo cuoricino bacato?
mah
non saprei

come sempre il capitolo è bellissimo e divertentissimo e tu scrivi divinamente
corro al prossimo
xo
xo

04/12/13, ore 21:20

– Moriresti con la gamba squartata nel giro di tre secondi proprio come nel gioco. O come minimo ti innamoreresti della tua compagna di distretto – risponde tra le risate Gale.

non posso credere che tu l'abbia scritto sul serio!
è fenomenale!
ero rotolata a terra dalle risate quando l'ho letto.
tipo che mia madre entra e mi guarda come se sua figlia fosse una psicopatica
e non ha tutti i torti
come già detto nel capitolo scorso la storia è davvero molto bella e mi attira sempre di più.
corro a recensire anche il prossimo

04/12/13, ore 21:18

è magnifica!
questa storia è magnifica!
davvero complimenti
riesci a farmi morire dal ridere senza cadere nel banale o nello scontato.
il modo in cui scrivi è sensazionale
è leggero, scorrevole, piacevole e divertente
corro subito a divorare il prossimo capitolo e a farti sapere cosa ne penso.
xo xo

04/12/13, ore 15:03

È la prima storia che leggo su Hunger Games(apparte una one-shot) e sono rimasta piacevolmente colpita. Scrivi davvero bene, la trama mi piace e si legge con piacere. Davvero brava, spero aggiornerai presto. Baci:)

03/12/13, ore 23:22

Complimenti mi piace molto il tuo stile e anche la storia :) aggiorna presto!

03/12/13, ore 22:51

Ciao, oggi ho scoperto la tua fanfiction e l'ho letta tutta: l'ho trovata davvero interessante, dettagliata e divertente! Le scene Everlark, poi *-* È davvero una storia bellissima e anche molto originale (per la scelta delle coppie e del contesto liceale). A mio parere, anche il tuo stile di scrittura è ricco ma diretto, fa immaginare le scene, i dettagli grazie alla scelta dei termini esatti... Beh, che dire, adesso non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! Buon proseguimento con la stesura :)

03/12/13, ore 20:02

Ok, questa è la conferma che Gale è un emerito deficiente -.-

Ciao! XD Non vedevo l'ora di leggere un aggiornamento!
Capitolo fantastico!

La scena con Peeta, Joh e Gale è stata mitica, davvero, a parte che penso di avere avuto un misto tra la rezione scandalizzata di Katniss e quella da affarista di Johanna XD
Lo voglio vedere anche io il presepe con Gale e Peeta Q.Q
Oddio, Johanna è sempre più fantastica, la adoro! Forse rispetto al libro è appena più espansiva, però penso che ci stia bene, in fondo nella tua storia mica ha dovuto passare 2 Hunger Games e relativeconseguenze!
Scherzi a parte, io adoro questa fict! Te l'ho già detto, è fantastica.

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!

Blue :)

P.s. Oddio Ranuncolo!!! XD