Ah, il liceo!
di MatitaGialla

10/04/14, ore 09:06

No, cioè ok. Adesso io ti troverò e ti sposerò (?) l'ultima parte è schifosamente geniale. Ero tentata di non leggerla, ma poi ho urlato un 'CHISSENE!!!' e ho letto. Snow che sogna. Porca cacca. Come fa la tua mente a partorire pensieri di questo tipo? Uhhh *~* wow i love you
Bacetti e abbracci soffocosi,
E.B.

09/04/14, ore 20:43

Storia semplicemente stupenda! Mi è piaciuto molto leggerla, ti confesso che era un pò che fissavo l'ultimo capitolo senza il coraggio di leggerlo, è sempre un dispiacere dire addio a dei personaggi a cui ci si affeziona, comunque sono soddisfatta di come hai tessuto la storia, hai fatto un mix di amore, litigi e risate.
L'epilogo... lo so, lo so, avevi avvisato, ma se lo metti li... insomma come si fa a resistere? Comunque potremmo dire il colpo di scena finale, non immaginavo che fosse tutto un sogno del presidente :/
Detto questo, alla prossima :)

07/04/14, ore 23:51

Carissima matitagialla,

Ho divorato la tua storia in pochissimi giorni!!!! all'inizio ero un po' scettica, non vado matta per le AU. Poi ho vinto la mia avversione, grazie soprattutto alla fiducia che ho per te dopo aver divorato DORMIRE INSIEME, e quando ho iniziato non ho più potuto smettere. Adoro il tono scanzonato (non è dispregiativo, anzi) di questa FF. I punti divertenti, la vita liceale, come hai inserito tutti i personaggi (Haymitch the best!)...

beh davvero complimentissimi....
soprattutto per l'epilogo....un colpo di scena non indifferente.
ho letto che vuoi continuare dormire insieme....OH MY GOD... se lo fai, sarò la tua fan più accanita!!!!!!!! recensirò ogni capitolooooo!!!!!!!

ancora complimenti, davvero, per l'originalità e tutto...
un abbraccio!!!

07/04/14, ore 18:13

Che dire... *-* mi hai fatto sognare. Ma l'epilogo ha rovinato tutto! Mi sono sentita andare a pezzi. Forse era meglio non leggerlo. Cmq bravissima. Un abbraccio

06/04/14, ore 21:57

Ciao, volevo dirti che amo la tua fanfiction, oggi l'ho letta sul cellulare e non ho potuto recensirti tutti i capitoli :( però visto che ora ho la possibilità di stare sul pc, posso farti una lunga e approfondita recensione...partiamo dal  primo e ultimo punto (?):amo,venero,adoro,bacerei(?) la tua fanfiction, cioè è stupenda, amo la storia tra Peeta Katniss (the best OTP) e poi Gale e Johanna (altra OTP che amo, oltre a Finnick e Annie <3) sono così asdfghjklkjhgfd, a proposito di Finn e Annie sono tenerosi, paccioccosi, da spupazzare..Ok, sto esagerando,..a che punto ero rimasta?!?.. Ah già stavo recensendo la tua stupenda fanfiction, be oltre a dirti che amo la tua ff ti dico con sincerità che mi piace molto come scrivi, perciò leggero altre tue fanfiction. Per sfortuna EFP non mi fa mettere la tua fanfiction nei preferiti (ne ho più di cento tra i preferiti u.u) e perciò mi sono dovuta accontentare di mettere la tua super-stra-mega-stupenda fanfiction nelle seguite -.-.Tu sei riuscita in una sola fanfiction a mettere tutte le OTP che amo (Katniss/Peeta, Gale/Johanna, Finnick/Annie, Effie/Haymitch)  e poi sei bravissima..
Vai avanti così..
PS: Everlark per sempre <3
Eli_EvansJackson
P.P.S:scusa gli eventuali errori ortografici, ho scritto così veloce che sicuramente ho sbagliato a scrivere ;)
P.P.P.S:(la smetterò con sti P.S?!?) prima ho pubblicato in un momento di distrazione questa sottospecie di recensione sul primo capitolo, ora la ripubblico in questo capitolo, spero che hai capito in tutta la confusione che ho creato..
Eli_EvansJackson

05/04/14, ore 20:55

Oddio ma mi credi se dico che non avrei neanche notato il capitolo se non mi avessi scritto??? In questo periodo perdo colpi sarà l'amore nell'aria hahaha. Comunque tornando alla storia.... mi piace molto il finale preferisco di gran lunga il primo, sapevo che in un certo senso il secondo finiva "male"ma sono troppo curiosa e non potevo non leggerlo..... comunque non me lo immagino il presidente snow nel ruolo di gossip girl hahaha chi l'avrebbe mai detto? Mi dispiace molto che la storia sia finita ma spero ne pubblicherai altre ;) ciaoo

05/04/14, ore 15:17

Ci sono rimasta male per come è finita? No
Mi dispiace che sia finita? Si T.T
Mi è piaciuta? Moltissimo *-*
Bene, quando ho capito che era la fine ci son rimasta male perché, nella mia testa, era piú lunga xD Ma comunque mi è piaciuta tanto e l'idea dei "due finali" mi è piaciuta ancora di più! Ma io lo sapevo che Snow, dietro alle spine, era un sentimentale xD (Come no! Ahah)
Continueró a seguirti nelle tue avventure ;)Brava!

ps: alla fine lo sapevo che Ranuncolo faceva la spia u.u

03/04/14, ore 20:32

Preferisci che ti eriga un santuario, una basilica o un monumento? A tua discrezione cara, perchè credo di averti appena inserita nel mio personale olimpo u.u
L'epilogo è una genialata, assolutamente, lo ho apprezzato un sacco (non sto a scrivere quanto mi abbia fatta sorridere e stare male insieme).
E poi anche tutto il resto ... insomma, io non so davvero più che dirti! è.é
Fa troppo ridere Snow prete, soprattutto come lo hai fatto parlare... niente, ti faccio tutti i complimenti che ti meriti (e te ne meriti tanti)!

A presto!!!

Blue :)
Tua affezionatissima fan!

03/04/14, ore 18:10

Ueeeeeeee T^T perché è finita? ... Mi mancherà molto ... Davvero ;3;
Detto questo ... Il capitolo mi è piaciuto :3 anche se mi aspettavo qualcosa di diverso :) ad ogni modo penso sia la conclusione giusta.
Peeta può essere considerato bisessuale? Per me lo è u.u
Comunque, per quanto riguarda l'epilogo ero tipo così O.O ... Non ci credevo. Un finale in stile Doraemon o come voleva far finire Harry Potter la Rowling, ben fatto ;3

Mi sono legata molto affettivamente a questa storia... Probabilmente tornerò e la rileggerò altre volte :3 e non smetterò di farle pubblicità tra i miei amici ovviamente ;3
In attesa di leggere altro di tuo (fammi sapere se scrivi altro <3 teniamoci in contatto :3 mi piacerebbe anche che mi 'aiutassi' :3 se ti interessa ti spiegherò in privata <3),

alla prossima,
Vale :3

03/04/14, ore 12:17

beh.. che dire.. epilogo sicuramente inaspettato.. ma neanche troppo!! effettivamente sembrava tutto TROPPO BELLO PER ESSERE VERO! di certo ci sono rimasta un pochino male (lo ammetto) ma, d'altronde, la vita non è tutta rose e fiori e per molti versi, è molto simile agli hunger games (non nel senso letterale del termine ovviamente, o almeno non per tutti). comunque la storia mi è piaciuta molto, epilogo o non epilogo.
ma ho capito bene? vuoi far continuare "dormire insieme"? e con cosa?? sono curiosaaa

02/04/14, ore 22:29

Ero convintissima che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo. Non te l'avevo chiesto apertamente perchè non ce n'era bisogno... non saresti stata così preoccupata per un capitolo che non fosse fondamentale, e questo decisamente lo è!

Il cerchio si chiude...
Dopo una storia così leggera e con forti valori di amicizia e amore, eri riuscita totalmente a farci staccare dalla pesantezza e l'estremo realismo del libro originale. I tuoi personaggi hanno riempito la tua storia di colori vivaci e il modo in cui hai concluso la storia è stato assolutamente adeguato.
Consapevole che sarebbe stato difficile salutare questi personaggi, cui ci siamo affezionate, seppur irreali; tu ci hai preso per mano e ci hai accompagnato verso la fine lentamente, in modo delicato ed assolutamente gradevole. Nessuno shock, nulla di forviante. Hai mantenuto l'obiettivo iniziale: Gale e Peeta.
Il libro ha come protagonista Katniss. La tua storia ha come protagonisti Gale e Peeta. Hai sventrato il triangolo amoroso e sei riuscita a staccarti dalla storia originale anche con i caratteri dei personaggi. Perciò ho trovato una scelta giustissima quella d'inserire la partenza di Gale per l'università, alla fine della storia. Perchè è un finale che parla di loro e non di Katniss (la mia più grande paura era appunto che potessi dare maggiore risalto alla parte sentimentale, mentre la forza della tua storia è appunto "l'amore tra questi due fratelli") Quindi ti posso solamente dire che sei stata assolutamente corretta e coerente con questo finale.

Passando all'epilogo...
mentre leggevo e capivo, mi si dipingeva un sorriso storto sul volto. Mi hai reso davvero orgogliosa per questo epilogo. Perchè vi ho trovato una scelta davvero coraggiosa ed è giusto che tu l'abbia inserito...
E capisco anche qual'era il dubbio che ti frenava dal pubblicare!
Io ti posso solo dire che l'ho apprezzato molto. Proprio per un mio gusto personale... ma che secondo me non sei riuscita a sostenerlo in modo adeguato. Diciamo che l'hai un pò buttato via... Mettiamoci anche il fattore che è decisamente OOC Snow in questo modo. Ma per come sono fatta io, lo amo di più! Preferisco quando i personaggi non sono del tutto coerenti all'originale, ma che siano comunque colorati a dovere. E il tuo Snow che sogna una Panem senza Hunger Games è talmente surreale che non posso NON amarlo.
Ripeto, l'unica pecca è che sei stata un pò troppo sbrigativa. Hai avuto quest'idea, ma avresti potuto godertela un pò di più, per ottenere qualcosa di ancora più bello!
Ma capisco anche la tua voglia di finire presto questa storia.... erano già tre capitoli che ti vedevo fremere, per finire. E il profumo di un finale sorprendente aleggiava da un bel pò, nell'aria.
Perciò, come al solito posso dirti... Complimenti ragazza!!! <3 :') Sei stata in gamba come sempre

Dal momento che posso vantarmi (ebbene si, sono io ad aver fondato il fan-club e posso vantarmi.) di aver letto ogni singola cosa tu abbia scritto su questo forum, posso dirti, con una visione fresca e ad ampio spettro che la tua storia migliore, per come la vedo io, resta "Dormire Insieme". Ma che la tua scrittura si evolve ogni mese che passa ed è sempre una bella sorpresa. La tua principale dote è una vivida fantasia, nonchè una tostaggine congenita che riversi in tutti i tuoi personaggi. Perciò essenzialmente il tuo modo di scrivere, così come la tua persona, è GRINTOSO.
Ed io sai, che ti apprezzo moltissimo!
Come già suggerito, dopo quest'ennesima fatica, prenditi una bella vacanza e divertiti a pubblicare delle OS di tanto in tanto, ma senza alcun impegno :D

PS Imprecisioni lessicali nella storia: Si dice "rompere il ghiaccio" non "spezzare il ghiaccio" ed è "sete di potere" non "sete di potenza"

Con tanto tanto tanto affetto <3
Flin815

PPS Scrivi, ragazza, scrivi... Ora che sto leggendo Un aquila nel cielo, capisco da chi hai "rubato" quest'espressione :')

02/04/14, ore 20:23

La Collins è inimitabile ma tu, come direbbe Peeta, le stai alle calcagna.
Ti seguo da poco e ho divorato i tuoi capitoli velocissimo.
Sei davvero davvero brava e ti ringrazio di avermi regalato questa storia.
Alla prossima (spero presto), un bacio :)

02/04/14, ore 15:58

Ti dico solo questo.. ieri sera ho visto che avevi aggiornato ma avevo degli impegni.. Mi sono detta, lo leggo domani ma avevo visto che era COMPLETA!! (faccia da urlo). sono rientrata circa alle 01.30, non riuscivo a resistere. Dovevo leggere assolutamente ma il server era già fuori uso. Sono andata a letto e ho riprovato prima di andare a lavoro (ore 7) ma niente. ancora non entravo. Morale ho dovuto aspettare fino ad ora per leggere il tuo ultimo capitolo. Un'agonia!!! finalmente mi siedo leggo. Vedo l'Epilogo e decido di continuare e....
FANTASTICO!! Se lo finivi senza ci sarei rimasta male.. Sarebbe stato un finale carino ma così ti lascia proprio.. come dire.. con l'amaro in bocca.. un po' come la Collins nei primi due libri..
Brava brava!! Complimentoni!! Spero di leggere presto tue nuove creazioni.

02/04/14, ore 14:38

C' è tu pensi veramente di potertela cavare così ? ;) hahah oddio il finale mi ha spiazzato D: non è che c e la minima possibilitaà che snow si riaddormenti e continui il sogno ? Ti prego ahahha mi ero affezionata a i PeG uffa hahah se ti va scrivi un altra storia au dai :)

02/04/14, ore 12:29

ciao matita gialla!!
sono sempre stata una lettrice assai silenziosa, ma ho sempre apprezzato tantissimo i tuoi scritti senza commentare, un po' per scarsa voglia (chiedo perdono), un po' perchè di solito leggo dal cellulare e mi dispiace veramente di non averlo fatto prima!
mi eri piaciuta tanto con "dormire insieme", ma con "ah, il liceo" mi hai "conquistata" ahahah!! ;)
mi sono divertita veramente tanto a leggerla e devo ammettere che mi è dispiaciuto un po' che sia finito tutto! non mi sarei mai aspettata che snow fosse la gossip girl!!
devo essere sincera: quando ho visto che c'era l'epilogo e hai fatto intendere che sarebbe stato "diverso" dalla storia, non sapevo se leggerlo o no...però mi sono detta che niente avrebbe rovinato una storia così bella!
per quanto riguarda l'epilogo: l'amaro in bocca c'è, ma non è assolutamente negativo! il mio pensiero sulla storia è inalterato, forse anche migliorato! secondo me è una grande genialata, anche se lascia un retrogusto amaro! dalla spensieratezza si passa alla "disperazione" del libro che fai intendere benissimo!
ti faccio veramente tanti complimenti per l'idea e per come sei rientrata nella narrazione originale!
continuerò a seguirti volentieri!! sono curiosa di leggere il sequel di dormire insieme!
a presto!
nina