Ah, il liceo!
di MatitaGialla

23/03/14, ore 12:54

salve! Avendo letto la storia mooolto in ritardo rispetto alla pubblicazione dei primi capitoli, ne approfitto per recensire quest'ultimo e parlare di tutti gli altri!
Innanzitutto... STORIA FANTASTICA, DALL'INIZIO ALLA FINE!

Peeta e Gale sono fantastici come sexissimi migliori amici e confesso che la mia salute mentale è stata in bilico quasi come quella di Madge e Delly, lol. Per quanto riguarda Johanna e Gale...Be', uno dei più grandi errori della Collins è stato quello di non farli sposare, uffa! Sono bellissimi insieme, e poi Johanna è un mito, impossibile non amarla!

Finnick e Annie sono teneri, ma nulla in confronto a Effie e Haymitch!Oddio, pover'uomo! Ce la vedo Effie con la sua vocetta squillante che fa richieste assurde a quel povero psicologo/psicotico di suo marito. (ha tutta la mia comprensione *alza le tre dita con aria solenne in simbolo di rispetto verso Haimytch*)
Poi c'è Cato che flirta con Katniss, e lì i vicini che sentivano la mia risata sguaiata hanno seriamente valutato l'idea di farmi internare, ma "io sono ancora qui e può immaginare dove si trovino loro..." (-cit.)
Delly e Madge fanno tanta tenerezza, poverelle, ma non saranno mai sexi come Sae la bidella (che stile!).
E per quanto riguarda la Paylor.... tesoro mio, vedrai che un giorno troverai un uomo che ti possa amare così come sei! Lascia stare tua madre e quella invidiosa della Coin!

Ovviamente non posso non parlare del nostro mitico Ceasar, che voglio ASSOLUTAMENTE come professore (sto già pianificando di trasferirmi in via S. Collins!)

E poi vogliamo parlare di Seneca che adora le bacche? (e lì caddi come corpo morto cade)

Davvero, storia meravigliosa in tutti sensi, a dir poco perfetta!
Hai una fantasia pazzesca e scrivi anche benissimo, non avrei mai immaginato che il nostro Gossip Girl fosse... (rido ancora senza sosta alcuna) ... Don Snow... :''D
(sinceramente, però, mi sa un po' di prete pedofilo :/, ma vabbè Snow è sempre Snow - la meschinità gli scorre nelle vene come la figaggine in quelle di Gale e Peeta)

Immagino che adesso la storia sia conclusa e mi ritrovo a sorridere come un'ebete davanti al computer, incapace di formulare alcun pensiero di senso compiuto!

Rinnovo i complimenti e ti saluto, prima che ti annoi a sentire lo sproloquio di una povera pazza patita di Hunger Games!

Un bacione :*

23/03/14, ore 11:03

Buon giorno :3 anche sta volta sono tornata qui per recensirti u.u (ho lett ieri sera a mezzanotte passata il capitolo e non avevo il cervello abbastanza acceso per scrivere frasi di senso compiuto x3 ahaha :3).
Detto questo, 'Cof, cof'...
CAPITOLO STUPENDO.
Peeta è dolcissimo, Katniss seriosa come sempre, Gale poverello mi faceva un po' pena, ma, anyway, alla fine è andato tutto a posto, che bello *^*
Non c'è neanche bisogno di dire che il tuo modo si scrivere è coinvolgente, pulito, chiaro e mi piace molto *^* sai farmi ridere con una semplice frase e non è un'impresa poco :3 davvero complementi e, se fossi in te, valuterei il fatto di sviluppare una storia tua, sulle orme di questa :)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere cosa penseranno di Katniss che canta e tutto il resto *^*
Alla prossima,
Vale :3

Ps: porca coin, non me l'aspettavo proprio che fossi snow O.O cioè, avevo sospettato che l'avresti tirato fuori prima o poi, ma che fosse il narratore proprio no, eh! Bravissima, ahahah :3
(Recensione modificata il 23/03/2014 - 11:07 am)

23/03/14, ore 03:48

Sai... quando ho finito di leggere ho evitato di scoppiare a ridere solo perché erano ( e sono) le tre e mezza del mattino e avrei svegliato i miei, che non ci avrebbero messo molto a fare di me carne da macello :')
Perchè, ti chiederai, e la risposta è che sei stata assolutamente G E N I A L E!

Vedi, in questa Panem tutta diversa hai già inserito personaggi non proprio buoni, come Caesar. O addirittura in origine perfidi come la Coin, tuttavia forse il mio inconscio credeva che non avremmo mai visto Snow, men che meno nei panni di un prete, OHMIODIO HAHAHAHAHAHA e infatti non ce lo vedo per nulla e sto già iniziando a chiedermi se avrà il suo lato fastidioso (oltre che chiedermi ovviamente COME faccia a sapere TUTTO. Voglio dire... ora non mi dirai che ha ficcato videocamere ovunque? D: )

La scena Everlark è stata così fluff che mi sono sciolta tutta, tralasciando l'equivoco peloso che per un attimo ha fatto sembrare Peeta anche più scemo di Katniss e Pebble insieme, il che è tutto dire... e subito prima hai inserito un sexissimo Peeta incazzato nero che fa il culo al fratello maggiore cretino (GOOD JOB PEETA! <3) Abbiamo avuto anche una bella scena di riappacificazione... insomma, in questo capitolo non manca proprio nulla, a partire dal titolo, una frase che ci si aspetta di sentire in una coppia, non detta da Gale a Peeta in maniera tanto Gay... (a proposito, ma quell'osservazione sul fatto che i due fratelli erano tanto vicini da, volendo, potersi baciare? No perché sai, ora che so che a farla è stato snow, la cosa mi preoccupa e non poco haha)

Non manca nemmeno il momento ridere. Se avessi avuto qualcosa in bocca nel momento in cui Vick ha detto "tu e mio fratello scopate? " Penso che l'avrei sputato con tanta forza da farlo finire dritto sulla tua testa :') AHAHAHAHAHAHAHAH

Poooovero cretino Pebble... geloso di Peeta eh? E chi non lo sarebbe? E poi ognuno ha le sue gatte da pelare... io sono gelosissima di Katniss, per esempio... io dovrei essere Katniss tanto per dirne una... NON CI DOVREBBE ESSERE KATNISS APPICCICATA A PEETA MA IO PORCOSNOW!

ok scusa... mi spiace mi sono lasciata prendere un po' la mano, credo sia il sonno hahaha

Be, ho apprezzato come sempre e sei stata magnifica come tuo solito, quindi vado a seppellirmi sotto le coperte ;)

Un bacio <3

23/03/14, ore 02:13

Beh effettivamente Snow era uno dei pochi a mancare all'appello!! Ma è stato assolutamente inaspettato e originale! cioè.. hai fatto diventare uno spietatissimo tiranno assassino e schizzofrenico un DON!! xD devo davvero farti i complimenti! Oltre alla straordinaria fantasia, il fatto che il narratore sia un prete, spiega come faccia a sapere così bene i dettagli della storia: i protagonisti si sono confessati con lui, o almeno io la penso così! GENIALE!!! O facevi così o dovevi munire il narratore di mantello dell'invisibilità! Solo un dubbio mi sorge.. se è Snow, sarà cattivo??
Mitici Johanna e soprattutto Phil (la parte delle patatine e della coca fa morire dal ridere), e SUPER odioso Pebble.
Spero davvero che i P&G risolvano del tutto e che tra Peeta e Katniss ci siano sempre più progressi!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 23/03/2014 - 02:20 am)

23/03/14, ore 00:32

Tu. Tu mi devi star fottutamente prendendo in giro. Aiuto. AIUTO. Io, tu... Sei un genio. Ahhhh. No, cioè Snow? Sono scandalizzata ajajaja no, sul serio. Meraviglioso capitolo come sempre con battute che mi fanno rotolare (?) sul divano e urlare, quindi plz, non farci aspettare troppo per il prossimo, 'k? *~*
Ciaooo
E.B.

22/03/14, ore 23:44

Buonasera. muahahaha
Prima di leggere, comincio con l'elencare le mie aspettative per questo capitolo:
1- Peeta e Gale che tornano a scodinzolare felici nel loro amore fraterno
2- Katniss meno stronza e più decisa
3- tanto Peeta.

Ora, comincerò dunque a leggere e verificherò se le mie aspettative sono state esaudite.

Tutta la prima parte (dialogo e pseudo-scazzottata in casa Mellark) è a dir poco perfetta. C'è tutto. E' scritta alla perfezione, scorrevole, avvincente, non ti perdi in fottute chiacchiere. I tre fratelli Mellark sono per loro natura divertenti ed hai caratterizzato ognuno di loro con un carattere ben definito che li contraddistingue in modo netto. Questo è un grosso punto a favore, perchè come sappiamo, alla Collins non glie n'è fregata una cippa della famiglia di Peeta. Ma tu, dando un colore chiaro, a ciascuno, sei riuscita anche a creare una bella chimica tra loro.
Ah, il terzo punto delle mie aspettative è già stato esaudito, quindi cancelliamo pure "3- tanto Peeta" dalla lista... Sono già 10 punti!

Tutta la parte relativa a casa di Katniss è semplicemente dolcissima. Sono troppo carini e la gag di Ranuncolo è divertentissima e disincantata, degna di una Sophie Kinsella (eheh abituati al paragone ;) ) e stranamente Katniss è stata.... oh, mio Dio mi sto emozionando... "carina con lui"! Ti giuro, sono quasi commossa. AHAHA Bravissima, l'hai scritto da Dio questo capitolo, brava donna, brava!
E anche il secondo punto dalla lista, lo cancelliamo. Altri 10 punti.

Waaaaaaaaaaah e i P&G hanno fatto pace finalmente! Ti meriti una Ola celebrativa: ooooooooollèèèèèè!!! (devi immaginarti uno stadio pieno di gente, ovviamente)
Il dialogo sul balconcino è delizioso. Sincero e delicato come la loro amicizia, ed è sinceramente la parte che preferisco in assoluto. Altri 10 punti.
E poi il finale.... BRUTTA BASTARDA! Tutto questo tempo TU sei stata Don Snow???? Sei un genio malvagio, che te possino... haha ormai avevo perso ogni speranza di scoprire chi fosse il narratore.

In una sola parola, questo capitolo è: impeccabile.
C'è tutto! Trama, svolgimento, personaggi, dialoghi ben costruiti, colpi di scena. Sei una scrittrice formidabile e porca miseria, se non scrivi un libro, ti costringerò a farlo! SEI BRAVA. Mettitelo in testa, non so cos'è... se talento, o padronanza linguistica, ma qualunque cosa sia, tu ce l'hai! E non sminuirti: perchè diavolo dici che non ti fa impazzire questo capitolo, quando in realtà è perfetto???? XD
Certo che sei tremenda! ahahha
comunque, ti adoro e sei sempre la migliore :') ormai sono affezionata a te e alle tue storie, che mi sembra di conoscerti da una vita... bhè, recensione super positiva! te sei una geniaccia perfida (la storia di Don Snow non te la faccio passare con facilità: nel prossimo mi aspetto una spiegazione dettagliata, che lo possa giustificare!)
non so quando leggerai, ma io ti do comunque la buonanotte :)
notte Tin :D
Flin815

22/03/14, ore 18:40

io credo di adorare te!! magnifico anche questo capitolo, come sempre! adoro il modo in cui è scritta questa fic e sarei onorata se passassi a leggere anche una delle mie:D i tuoi consigli sarebbero preziosissimi!Comunque, che dire... Peeta e Gale amici sono troppo pucciosi, fantastici <3

22/03/14, ore 17:58

Ti seguo da tanto, scusa per non avere mai recensito... questo capitolo mi piace un sacco!!! E un misto di amore e comicità e questo mi fa impazzire...
P. S.
Aggiorna presto se e possibile
Bacioni rosy
P. S.
Sei bravissima complimenti ;)

22/03/14, ore 14:25

questo capitolo è stupendo *-*
scusami, potresti pubblicizzare la mia storia nell'angolo dello spot?
grazie
-veve

22/03/14, ore 12:34

Oddio Don Snow!!!!sono rimasta 10 minuti buoni a fissare lo schermo del computer...non me l'aspettavo proprio...WOW colpo di scena incredibile :D
I miracoli del Natale sono troppo felice che i P&G si siano riappacificati!!ho festaggiato troppo quando sono arrivati insieme...adoro quei due insieme sono una coppia favolosa!!Ovviamente sono felicissima che abbia perdonato Kat...la scena delle gambe pelose è stata fantastica sto ancora ridendo!!
"Apre il sacchetto e si siede comodo sul letto, con un sorriso soddisfatto: – ora potete continuare –"
No va beh, penso di essermi innamorata del maggiore dei Mellark mi ha fatto troppo morire F-A-V-O-L-O-S-O...da un fratello che adoro a uno che invece non sopporto Peeble
Un'altra scena che ho adorata è la cena a casa Hawthorne, Vick è stato fantastico ahahahahahah Mi immagino le facce di tutti i presenti ahahahah Epic win per Vick!!!!
Capitolo stupendo davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo
Baci, Marty

22/03/14, ore 10:39

Snowwwww!!! 😱
Per fortuna Peeta ha sistemato con katniss!! Per fortuna!! Ma Gale non l'avrei perdonato. Gli è servito per capire che amava Johanna ma se scopriva di amare katniss?? Eh?? Che faceva?? Che poi l'ha capito perché lei l'ha respinto.. Non una ma ben due volte!!! Detto questo W peeta! E katniss! E W matita gialla che ci hai regalato questo fantastico capitolo che aspettavo da giorni con ansia (sul serio controllavo ogni giorno se c'erano novità!!) brava ancora e spero di leggerti presto!!!
Baci
Lachiaretta

21/03/14, ore 23:47

Oh Dio! Don Snow?! Ahahahahaha io credevo fossi Ranuncolo, cioè ahahahah. Mi immagino Snow che si nasconde dietro le finestre per raccontare tutto quello che accade oh mamma mia, mi hai proprio sconvolta! Okay, dopo questo piccolo momento di pazzia sono ultra felice che tu abbia FINALMENTE aggiornato. Capitolo bello come al solito. E ho odiato Pebble fino alla fine! Sembra tutto tornato alla "normalità"; ma non finisce qui, vero? Spero proprio di no! A presto, everthornelove

21/03/14, ore 23:42

A parte che la Hola (??) partita quando hai aggiornato è durata una cosa come quarantacinque minuti, però ormai nell'ultima parte del tuo messaggio "Recensite, fatelo sempre e con qualsiasi autore" mi sento chiamata in causa xD (chissà perchè eh!).

Comunque veniamo a noi: Bella, sisi bella! E hai ragione, ho mille domande, soprattutto perchè quando credo di aver trovato la soluzione ovvimante tu mi sconvolgi tutto, in strapositivo! Anche se Snow O_O No, proprio non me lo sarei aspettato! Avevo ipotizzato una Prim, o addirittura un Ranuncolo (? non chiedermi il perchè xD), ma lui proprio NO! Ci sono rimasta ahah.
P&G, cosa più importante, sono tornati a volersi bene, Katniss si è levata un peso e Johanna è sempre la solita adorata Johanna *-*
Brava brava!

21/03/14, ore 22:49

Non ci credo.....Snow???L'unica cosa che ti dico è:wow e capitolo stupendo

21/03/14, ore 22:24

Don...don Snow? Co-cosa? Non ci posso credere...e come faceva a sapere quello che accadeva a scuola? Sono confusa!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!
Approposito vuoi sapere la reazione che ho avuto quando ho visto che avevi aggiornato?
HA AGGIORNATOOOOOOOOOO HA AGGIORNATOOOOOOOOOOO HA A-G-G-I-O-R-N-A-T-OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Ti ricordi di me? Abbiamo chattato tanto...:)
Phil è divertentissimo e ho riso un sacco alle sue battutine come quella della madre o quando prende la coca cola per assistere meglio alla scena ahahahaha
Poi credo che pebble si sia meritato tutti quei cazzotti ehehehe sono sadica che ti credi Snow?

Inoltre ho riso troppo quando Peeta ha toccato Ranuncolo credendo che fossero le gambe di Katniss
(Lo abbiamo sempre saputo che lei è un po'pelosa) e in questa scena:

A Peeta muore il sorriso sulle lebbra e si fa improvvisamente gelido.
CHE COSA?! Ma questa è scema?!

Ahahahahahahahhaahahah stupenda!!!!

Poi mi dispiace per Johanna che ha dovuto sopportare i mocciosetti anche se il piccolo vick è stato fenomenale con la sua trovata ahahahaha me la sono proprio immaginata la faccia di Jo!!!

Per non parlare del finale del tutto inaspettato! Muoio dalla curiosità,
Aggiorna prestissimo

Un bacione