Ah, il liceo!
di MatitaGialla

24/09/13, ore 13:37

Eccoti! Mi stavo già preoccupando nel non vedere alcun aggiornamento ewe
Comunque, ovviamente come gli altri due precedenti capitoli, anche questo mi è piaciuto molto!
Finalmente è comparso anche Finnick! Sono una specie di manica di Peeta ma non si può resistere al fascino di Finno ouo
Lo sguardo finale di Katniss e Peeta è dato dolcissimo! Ho iniziato ad urlare in preda alle convulsioni (?)
Va be', ho fatto la mia mensile figura di disturbata mentalmente...
Un bacio! E.B.

24/09/13, ore 11:23

Ahahahah sono delle pazze squilibrate ahahah pero' dai sono quasi simpatiche:P Katniss e' sempre la solita acidella ma qualcosa mi dice che presto( o forse non troppoxD) non lo sara' piu' cosi tanto :) Sono curiosa di leggere il resto:P A presto! Un bacione

24/09/13, ore 10:52

Finalmente si sono accorti di Katniss! Anche questo capitolo è stupendo...avevo le lacrime agli occhi per il ridere! Delly è troppo forte!! Poverini i P&G...mi fanno quasi pena. Che soprannomi gli hanno dato! XD Aggiorna presto...non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!
Baci

23/09/13, ore 23:28

Oh mio Dio! Questo..questo.. questo capitolo è perfetto! ♥ Io non so come tu possa riuscirci, ma stai intessendo una trama in cui tutti i personaggi compaiono al momento giusto e nel modo giusto. È stupendo. Devo dire che qui sono rimasta molto colpita dalla presentazione di Finnik ed Annie! Soprattutto quel passaggio in cui prima descrivi Annie come la donna angelica per eccellenza e poi concludi con "..ed è al secondo mese di gravidanza" Sono scoppiata a ridere e non riuscivo a fermarmi! Per non parlare di Haymitch ed Effie (una delle tante mie OTP) che hai descritto come una coppia che aspetta anche un figlio! ♥ Il mio cuore di fangirl è scoppiato, e sono morta dal ridere con la parentesi del Muffin! Però devo ammettere che mi ero immaginata un motivo diverso per la sua "disattenzione" con Delly, tipo una bella sbronza a prima mattina! Anche il personaggio di Johanna si inserisce benissimo. Emerge sempre questo suo carattere sfrontato ed un po' ostile ovunque la si metta (per non parlare della coppia Ganna implicita! Shippo anche loro lol) Poi l'accenno alla Coin e soprattutto a quella strafiga di Sae sono un tocco di classe. Povera Katniss, è stata sottoposta al terzo grado da due psicopatiche che l'hanno pure chiamata lesbica! Che bel primo giorno di scuola.. Ma veniamo alla parte più interessante: Peeta e Gale che, finalmente, incontrano il primo ostacolo nella loro idilliaca amicizia. Questo fatto che Peeta rimane incantato dalla voce di Katniss richiama la trama del libro e mi piace molto come espediente (voluto o non, non so) E adesso? Ovvio che anche Gale abbia avvertito qualcosa (altrimenti come andrebbe avanti la trama, no?) quindi sto morendo di curiositá! Cosa combineranno adesso i P&G? Scopritelo nella prossima puntata di Gossip Panem. Ovviamente questo stile disimpegnato e scorrevole rende benissimo gli aspetti della commedia (soprattutto quello comico) Quindi... tutto qui. Complimenti per il bellissimo lavoro e sono curiosissima per i prossimi capitoli! s_smile ;)

23/09/13, ore 22:30

Sono morta dalle risate leggendo questo capitolo!!! Le agguerrite Madge e Delly estremiste dei partititi "bellocci della scuola", una Sae super sexy e un frugoletto di Haymitch e Effie** C'è da dire anche che shippo la Fannie anche qui <3
E poi cosa più importante, le vicende iniziano a infittirsi! Peeta è rimasto "colpito" da Katniss, ma Gale rimarrà fedele a quella badass delle Mason o infrangerà il quarto comandamento non scritto?? Non vedo l'ora di scoprirlo ;)
Baci, Ele

23/09/13, ore 22:28

Eccomi di nuovo qui a recensire un tuo capitolo, e devo dire che l'ho atteso con ansia, perché questa storia è troppo interessante!!!! Devo accennarti un paio di cose che mi sono piaciute in maniera particolare: innanzitutto, Effie e Haymitch come coppia di sposi litigiosi. La scena del muffin è a dir poco esilarante ahahahaha e poi ... il fatto che anche stavolta Peeta abbia perso la testa per Katniss sentendola cantare. Questo ritorno sottile ma non troppo alla trama originale avvicina gli appassionati della serie ancor di più, secondo me. Comunque ogni volta che inserisci un nuovo personaggio in questo contesto insolitamente allegro riesci a trovargli il posto perfetto, così che ci sembra strano e divertente vederlo in quella veste ma in maniera del tutto positiva, cosa che ci incoraggia a leggere. E' sorprendente, degno di te :) Come prevedevo, vedo nuvole all'orizzonte per il duo, specie se Katniss mantiene il suo carattere originario ... staremo a vedere. Mi fa troppa tenerezza leggere di Finnick e Annie insieme, davvero:') Questo succede perché io, in Hunger Games, shippo praticamente ogni coppia, tranne la Gale x Katniss ahahahahaha

Attendo con ansia il prossimo capitolo, ancora complimenti e un bacio

Una rosa di Versailles

23/09/13, ore 22:12

Che carini alla fine x3 non vedo l'ora di continuare ;3

23/09/13, ore 21:49

Ciao neo Gossip Girl degli Hunger Games ;)
La tua ff mi piace un sacco, ho sempre sognato un' amicizia tra Gale e Peeta e ora il sogno è realtà (EVVAI!!!!!!!), però ti prego dimmi che non inizieranno a litigare per Katniss ti preeeeeeeeego!!!;  ahahah troppo forti le maniache del Priorato, me le immagino troppo riunite incappucciate stile Codice Da Vinci di Dan Brown, ho come la sensazione che ce ne faranno vedere delle belle, a noi e ai nostri P&G, e lo stesso penso che lo farà Johanna ...
Perciò ciao ciao e a presto, baci

23/09/13, ore 21:21

adoro questo stile alla Gossip Girl (anche perchè é la mia serie tv preferita) <3
spero proprio che gale non abbia avuto il colpo di fulmine al sentir cantare katniss, perchè io ovviamente sono del team Peenis <3 ahah che pensi a johanna, gale!
sto ancora ridendo per la coppia Haymitch-Effie ahahah però li vedo bene insieme dai :)
alla prossima recensione <3

22/09/13, ore 09:36

spero sia una long fic molto lunga ahah :) è troppo bella!!! :)
é geniale il modo in cui hai inserito i personaggi: a mio avviso rispecchiano esattamente i ruoli che avevano nel libro della collins, ovviamente adattati al contesto.
ma dove trovi l'ispirazione per scrivere cose così belle e geniali?? veramente, ti invidio ahah
can't wait for the next chap.
ciao XD

21/09/13, ore 21:02

ahahah il P&G's fan club <3 voglio entrarci anche io!!!!! ahahah
poveretti quei due ahah le ragazze devono essere delle psicopatiche!!
é un po' strano vedere peeta e gale come due migiori amici, ma credo che probabilmente sarebbero andati d'accordo anche ne libro, amore per katniss a parte.
non vedo l'ora di sapere come conosceranno katniss! :)
ciao XD

19/09/13, ore 22:18

SCUSAMI PER IL RITARDO!
La scuola mi fa impazzire, pensavo di aver recensito invece non lo avevo fatto e mi sento tremendamente in colpa.
Inizio col dire che sei davvero un genio. Sei portata sia per storie dal tratto un po' più malinconico (come Dormire Insieme) sia per quelle più comiche (Come questa), sei davvero brava a scrivere, spero di poter leggere anche altro scritto da te in futuro, per ora ho letto tutto ciò che hai scritto e mi convinco sempre di più che faccio bene, perché sei davvero brava.
Oh mio Dio quanto sono tenera.
Comunque vorrei anche vivrere in via S. Collins, altro che quella dove vivo io! (Giuro, con le prime tre parole mi hai fatta cadere dal divano dal ridere.)
Peeta fuma :( lo so che lo avevi detto anche nel primo capitolo, però fa uno strano effetto.
I comandamenti nonn scritti di P&G saranno scritti tutti durante la ff? O sono solo questi due?
Ho immaginato Peeta fare il salto degli ostacoli con le staccionate, e Gale che intanto rideva come un pazzo, sarà che sono davvero facile da accontentare, però sei davvero brava a scrivere, davvero, descrivi benissimo le scene.
Quanto mi sono rispecchiata in Peeta, Katniss e Gale quando la mattina corrono per prendere il pullman. La Jackson autista, sto malissimo! Ahahahah
Oh, finalmente Katniss parla; in realtà per ora non è neanche molto OOC, sembra scontrosa e timida come sempre.
Povere Clove e Glimmer! Adoro il fatto che tu le abbia fatte migliori amiche, tutti le considerano rivali non tanto per gli Hunger Games, più per Cato (ed io trovo che sia la Clato che la GlimmerCato (come si chiamano?) siano assolutamente impossibili) e ho apprezzato che finalmente non sono messe una contro l'altra.
Delly. Ho sempre amato il personaggio di Delly (quasi quanto Madge che la Lionsgate a quanto pare non conosce. Scusa il piccolo sfogo) e tu l'hai resa una pazza psicopatica che... Uhm, me la fa amare ancora di più!
Haymitch Abernathy. Haymitch Abernathy psicologo. Non ho parole, complimenti per la scelta, credo che nessuno se lo sarebbe aspettato.
Perché le mie recensioni sembrano la lista della spesa? Non hanno un filo logico, bo.
Aggiorna presto ti prego (mi manca già Dormire Insieme, mi sto drogando delle tue ff e di Parachutes)
Anna :)

P.s. Hai sentito della Premiere a Roma il 14 novembre? Io volevo andarci, ma putroppo la scuola (e il fatto che abito a Bergamo) me lo impedisce. Uff, è ingiusto.

18/09/13, ore 20:17

Lo sai avevo letto questa storia e avevo pensato '' Che carina! Devo leggere il continuo '' poi però non l'avevo più vista. Dopo la tua recensione ( ancora ti ringrazio :D) ho premuto sul tuo nome e l'ho ritrovata:D Non avevo notato che l'avessi scritta tu xD Comunque ti volevo fare i miei complimenti perchè è divertente vedere i personaggi di Hunger Games più spensierati.. e anche Peeta e Gale amici :P Adesso leggo il secondo, continuerò a seguirti :) Un bacione :-*
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 08:20 pm)

18/09/13, ore 19:15

Ahahahaah. Quante risate! Ahahahah xD Voglio anch'io il video game di Hunger Games e i pasticcini prima di andare a dormire! Delly maniaca dei P&G= risate a crepapelle! xD Se esistesse davvero quel club, chi non ne farebbe parte (a parte Katniss)? Io di certo sarei la vicepresidente che vorrebbe uscire con Peeta xD Ok, non lo rapirei o robe del genere, vorrei solo uscirci, mangiare qualcosa insieme... Un appuntamento normale (così non lo traumatizzo per poi uscirci di nuovo, e di nuovo, e di nuovo e per sempre fino al matrimonio xD). Mi piace molto l'idea di "Via S. Collins", per poi non parlare di Haymitch psicologo xD La tua ff è comica ed è scritta molto bene; complimenti! :D Ci si rilegge ;)

Erica :)

17/09/13, ore 16:34

Come si vede che la scuola è iniziata! Sono di un ritardo imperdonabile, ma ci tenevo comunque a farti sapere che finora è il mio capitolo preferito, sono super curiosa di sapere come affronteranno i nostri intrepidi P&G l'arrivo di una nuova vicina/amica, sto provando a immaginarmi come si evolverà la storia ma credo proprio che mi stupirai!
Spero anche che Katniss si ricordi di avere due vicini maschi e in piena adolescenza e non giri in mutande per casa, lo dico per esperienza :D
Baci, Ele