Ah, il liceo!
di MatitaGialla

23/11/13, ore 22:27

Ciao! In questo capitolo mi hai lasciata letteralmente a bocca aperta...
La litigata tra Katniss e Peeta mi ha rattistata, Delly che si autoinvita al ballo mi ha fatto venire voglia di strozzarla e infine Finnick, che origlia e consola Gale mi ha fatto ridere....brava!!
Spero di leggere un altro capitolo entusiasmante come questo e i suoi precedenti!!

21/11/13, ore 21:48

No, no.. Peeta con Kat ancora ancora, ma..! NO! Ti prego non dirmi che Gale infine starà con quell'odiosa di Johanna! È assurdo e stra sentito!

21/11/13, ore 21:13

Oh no... Ho capito... come sempre, Peeta starà con Katniss e Gale con Johanna.. La coppia Gale-Johanna non ho capito perchè è stra quotata mentre per me non ha NESSUN senso.. Vabbè, che potevo aspettarmi :( comunque brava

20/11/13, ore 21:02

SCLERO TIME: Hahahahahahahahhaah!!! X3 Sae e Finnick! E Gale e Johanna con i cuoricini?!? Ahahahahahah x3

*fa un respiro profondo*
Allora ... Dopo neanche 5 righe stavo già morendo dalle risate x3
Tu sei un genio! Cioè, io a Sae non ci avevo proprio pensato mentre Finnick li stava spiando X'D
E poi ... Io ero convintissima che ad aver alzato la mano fosse stata Katniss çwç che tristezza...
Ma va beh ... Verrà il loro momento u.u o almeno spero ...
Comunque già sai che per me scrivi molto bene <3 alla prossima ;3
Aggiorna presto,
Vale

Ps: GUAI A TE SE KAT SI METTE CON GALE è_é
E... E ... Povero Peeta! Cioè, non posso immaginarmelo quando scopre che Gale ha baciato Katniss ç____ç

20/11/13, ore 18:28

Oh mamma!
Ci hai fatto immergergere in Beautiful in questo punto:

"A Johanna piace Gale, a Gale piace Johanna e Katniss; a Katniss “sembra” piacere Peeta e a Peeta piace Katniss. Gale e Johanna vanno al ballo insieme, mentre Peeta e Katniss dovevano andarci ma adesso non ne siamo più molto sicuri. Gale ora sa di Katniss e Peeta, ma Peeta sa che a Gale piace anche Katniss, come Gale sa che Katniss piace a sua volta anche a Peeta. In tutto questo Johanna non sa che a Peeta piace Katniss e che a Gale piace sia lei che Katniss; però Katniss le sta simpatica, e a Katniss sta simpatica Johanna. Annie sta simpatica a entrambe. A Elaisa Everdeen piace Peeta e a Peeta piace la signora Everdeen; ma la signora Everdeen conosce appena Gale e Gale ha parlato solo pochi secondi con la signora Everdeen. Primrose Everdeen è felice perché il suo nome inizia con la stessa lettera del nome di Peeta, e Peeta sembra adorare quella ragazzina così gentile; Primrose non sembra provare particolare simpatia per Gale ricordando quanto successo al supermercato quando lui se l’è data a gambe lasciando lì il fratellino. Al fratellino di Gale sembra piacere Primrose ed a Primrose sembra piacere il fratellino di Gale. A Sae la Bidella piacciono le cuciture rosse interne dei reggiseni super push-up per piacere al professor Flickerman ma al professor Flickerman gli viene la bava alla bocca guardando la professoressa Coin; alla professoressa Coin non gliene sbatte una sega del professor Flickerman ma gli interessa solo diventare preside al posto della Paylor ed espellere i P&G. La preside Paylor odia la Coin e adora i P&G, odia sua madre che le ricorda ogni giorno di quanto invecchino le ovaie di una donna nella mezza età e odia lo stufato di broccoli."

Anche peggio di Beautiful...
Lo sospettavo che Gale aveva baciato Katniss!

E concordo con quel nome orribile:
Peelly.
E'... assurdo!
Mi fa pensare ai polli O.o

Ahahahah xD
W Finnick!
Stavo morendo dal ridere quando si gira e gli viene un infarto per via di Sae xD

E adesso?
Che cosa accadrà alla Everlak?
Johanna prenderà a cazzotti Gale se scoprirà che ha baciato Katniss?
Ranuncolo verrà investito da una macchina? (da dove mi è venuta in mente questa cosa?! O.o).

Ci si rilegge!

Erica.

19/11/13, ore 22:27

Hahdijeiskaismsimainsoksosneisjsianosndosksosnzis.... *^* no, insomma, cioè, AHHHH!!! È qualcosa di meraviglioso, lo sai? Dio, quanto ho riso nella scena di Sae e Finno che origliano ewe
E ho tirato un sospiro così grande durante il: Delly? Che probabilmente hanno pensato che mi fosse venuto un attacco di panico (?)
Che poi qui sono tutti in modalità super pucciosi - tipo supereroi da chiamare - e poi, alla fine... Il mio cuore è morto alla fine del capitolo. Giuro. Sono rivivisciuta (?) solo per recensire.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci virtuali,
La tua stalker di fiducia, E.B.

19/11/13, ore 20:29

A parte tutto un film dovrebbero farlo veramente con questa sceneggiatura! ;) Altro che le mille miliardi puntate di Beautiful! Qui è veramente un casino! A parte questo NON e ripeto NON puoi interrompere così! Uffa ... vabbè capitolo fantastico Jo è sempre la migliore! Bacio

19/11/13, ore 17:58

ho cominciato questa storia sotto consiglio di un'amica oggi... la sto leggendo da due ore e me ne sononinnamorata alla follia!!
inanzi tutto.. AHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHA!! QUESTA STORIA É FA-VO-LO-SA!
secondo CONTINUA!! OBTU CHIUDO IN UNO SGABUZZINK CON SOLO IL COMPUTER!!
terzo PER LEGGERE QUESTA STORIA HO RINUNCIATO A STUDIARE FILOSOFIA... QUINDI SE PRENDO 2 SO A CHI DARE LA COLPA!! SCHERZO!!
CONTINUA PRESTO BAMBOLINA!!

19/11/13, ore 17:07

NO! NONONONONO!!! Non puoi farmi questoooo! Peeta deve stare con katniss :( comunque scrivi molto bene e alcuni punti mi lasciano davvero sorpresa.. Insomma, davvero alla paylor non piace lo stufato di broccolii?!?! Bah.. Comunque, aggiorna presto ti pregoo!

19/11/13, ore 17:02

Uffa ora che le cose stavano andando bene, mi dispiace per Peeta e GALE E KATNISS ? ORA MI SPIEGHI OK?OK e la settimana scorsa NON hai aggiornato quindi devi farti perdonare e aggiornare il prima possibile perchè io devo assolutamente sapere

19/11/13, ore 15:43

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ecco è quello sto facendo e pensando mentre ti scrivo (penso anche che sia hfnopdeuiukemashfjrnhvvshrkytjllllvagyulavnhcgnhdb) .......uno può morire a causa di un capitolo? Vabbè..........è stupendo, e pieno di colpi di scena, non mi sarei mai aspettata che Gale baciasse Katniss. Voglio sapere come continua. Aggiornalo presto
Baci R.

P.S.Ti prego aggiorna, aggiorna....devo sapere cosa succede *_*. Elenalways mi ha consigliato di leggere Momenti ma non so deve trovala.
Un bacio
(Recensione modificata il 25/11/2013 - 06:41 pm)

19/11/13, ore 15:04

Ehi, ciao :) Bel capitolo, davvero. Si potrebbe dire che è quasi perfetto, lungo ma piacevole da leggere (quindi la lunghezza è solo un bonus), interessante, divertente... Mi piace sempre leggere i tuoi capitoli :) L'unica nota negativa è il bacio di Gale, che confonde le acque. Insomma io sono piena sostenitrice di Peeta, e ho paura che Katniss abbia un momento di insicurezza dove scelga Gale. Ma d'altronde, che storia sarebbe se andasse tutto bene? Continua così :) Non sopporto Delly, ovvio. Non mi preoccupa più di tanto però, non credo che Peeta potrebbe innamorarsi di lei, quindi è solo un diversivo per complicare un pò le cose. Va bene, sto aspettando con ansia il ballo, spero arrivi presto il momento :) Baci, -L. P.s. complimenti, scrivi benissimo.

19/11/13, ore 12:30

alloooraaa intanto eccomi di nuovo qui! :) poi passando alle cose importanti.. il capitolo è finalmente arrivato!! *.* parto subito dicendo:''MA DELLY CHE VUOLE?!''. ok eliminata lei passo dicendo che una parte di me se lo era immaginato che Gale l'avesse baciata.. però quello che mi chiedo io NON LI HA VISTI NESSUNO?! poi devo dire che ho una teoria tutta mia su questo bacio... gli serviva per capire se gli piaceva veramente Katniss e una volta che l'ha capito finisce lì.. VERO?! (probabilmente questa mia teoria non ci azzecca nulla :P). Eeee niente non vedo l'ora di coprire come continua anche perchè Gale in questa storia già mi stava più simpatico (lui e Peeta sono veramente carini!!) ma se continua così scende di nuovo a picco! un bacio alla prossima :*

19/11/13, ore 11:44

Eccomiii!!! Contentissima come sempre che hai aggiornato Ah, il liceo! *-* Il fan-club è sempre aperto e frequentatissimo tranquilla, come presidentessa e socio-fondatore, non lo abbandonerò mai perciò... tiro fuori i cartelloni e le strisce anche stavolta e mentre leggo ne sventolerò qualcuna ogni tanto! :P
Tu sai quanto amo i titoli dei tuoi capitoli! Stavolta poi, mi hai davvero intrigato con queste "Copie meno cazzute" e mi stavo divertendo già all'inizio del capitolo, con il priorato SCONVOLTO di fronte al nome di Gale in una coppia etero sul cartellone.
AAHHAHA Peeta e Gale che si arrovellano per capire chi ha gli occhi più belli??? ma io dico... come si fa a non amarli?? <3
"...lo stesso sguardo impietosito e spaventato che avevano i due tributi del 12 mentre il biondo del distretto due veniva dilaniato dagli ibridi, nel videogame di Hunger Games..."
STAVO MORENDO. Poi la drammaticità con cui Finnick urla 'Andateveneeee' per cercare di salvarli dal cataclisma cui vanno incontro... ODDIO! Peeta e Gale sono braccati da un centinaio di ragazze allupate! MUOIO. La ragazza del gatto mi ha fatta ridere per un quarto d'ora ahahhaha //tra parentesi, io lo so che in quella folla di decerebrate ci staremmo anche noi se solo potessimo! Chiusa parentesi//
Nuovamente, gli accenni a Flickerman e all'arena, mi riempono di uno strano orgoglio. Tsè! xD Brava Matituccia, bravissima :P
L'ho sperato e tu l'hai scritto: JOHANNA SALVA GALE come un cucciolo indifeso! ahahha

QUELLA STRONZETTA DI DELLY!!! grrrrrrrr quella... oca imbottita di polistirolo! la odio la odio la odio
Le descrizioni della vita familiare di Haymitch e Effie sono talmente divertenti che VOGLIO una storia tutta loro! Giuro, mi inginocchio e ti imploro... ti prego ti prego ti prego Matita, esaudisci il mio desiderio!!! (Piccola Flin sfrega la lampada e MatitaGenio esce fuori) DLIN-DLON: consiglio per OS! 'Natale a casa Abernathy' :D

Una standing-ovation per il monologo ricapitolativo e tante pacche sulla spalla alla Paylor e sua madre che mi è sempre più simpatica.
Ammetto che in questo capitolo Katniss e Peeta mi sembrano due bamboc... no, no, Peeta perfetto!!! Ok, riformulo: ammetto di non sopportare Katniss in questo capitolo e di stare quasi dalla parte di Gale, oltre che dalla parte di Peeta (è ovvio). E' sconcertante! Non credevo mi sarebbe mai piaciuto Gale... vabbè!
ARGH! Maledetta Sae, bidella impicciona! Non sapremo mai cos'è accaduto tra quei due! Cos'è? Si sono baciati??? E' così vero??? Quella troia...

Molto bello il dialogo tra Gale e il putto preraff...Hemmm, Finnick! Si, mi è davvero piaciuto e BENG! Ho un'idea su chi possa essere il narratore muhahahah

Quanta dolcezza, nel rito serale del pasticcino... <3 Oh, mio Dio, vien voglia di sbaciucchiarli tutti da capo a piedi *-* Dialogo commovente e dolcioso...

AH! Lo sapevo che si erano baciati, AH!
Tanto meglio... ora Gale ha le idee chiare e non ci riproverà più...
Che palle Katniss però! XD Non l'ho sopportata poverina... ahah
Ok, sono arrivata alla fine...
che dire? Il capitolo mi ha esaltata e me lo sono goduto parola per parola!
Tu? Tu sei bravissima. Un talento puro che deve assolutamente uscire dal nido... vorrei che scrivessi una Long originale! (si, lo so, me l'avevi chiesto tu) Anzi, vorrei che non ti limitassi a Efp ma che scrivessi proprio un libro! Non so più come fartelo capire quanto sei dotata ahah So solo che ogni volta che ti leggo (e ormai ti conosco un bel pò, come scrivi) resto sempre colpita! Non c'è mai un 'carino' No, è sempre il massimo! Sempre 'WOW'. (poi si, la OS sul cimitero mi ha straziato e ce l'ho ancora con te per averla scritta XD)
Vabbè, se hai bisogno di un pò di complimenti, vienimi a cercare con 10 righe di 'Casa Abernathy' e ne avrai a volontà!!! ;)
Bacio Bacio
Flin
(Recensione modificata il 19/11/2013 - 11:50 am)

19/11/13, ore 11:29

Ciao Matita!
Oddio, sono sconvolta! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ma Gale cosa fa? Katniss non si tocca! Se lo scopre Johanna, sono cavoli amari! E quella scema di Delly? Da dove cavolo è uscita? Brutta oca giuliva! Io tifo sempre per Everlack ;)
 A parte tutto, scrittura limpida e scorrevole (come sempre, d'altronde :D) e storia sempre più avvincente e divertente! Al prossimo sicuramente bellissimo capitolo!
Un abbraccio,
Ida.