Ah, il liceo!
di MatitaGialla

14/09/13, ore 12:14

Ciao :) Insomma è sempre fantastico, quei due mi fanno scompisciare hahahahahahahahahahahha chissà quali sono, gli altri comandamenti dei P&G ... la natura delle ragazze del Priorato e di Delly in particolare è inquietante o.o Prevedo un triangolo di fuoco e un sacco di litigi all'orizzonte ... vedremo come vanno le cose ;) Tu continua così, che è fantastico!

May the odds be ever in your favor

Una rosa di Versailles

13/09/13, ore 16:54

Haymitch psicologo???????? XD XD XD Ahahaha xD oddio... E io che ho sempre pensato che fosse LUI ad avere bisogno di uno psicologo xD
Ho amato questo capitolo :D Peeta e Gale nei panni di migliori amici sono troppo forti! xD
Sei davvero forte XD stavo morendo dal ridere mentre leggevo, sei davvero forte :D
Chissà Katniss adesso cosa combinerà?:)
Aspetto il prossimo capitolo ;)
Booow

13/09/13, ore 15:33

Ciao carissima! Lo sai che se prima mi avevi conquistata adesso mi hai drogata di questa fanfict? Ho letto il capitolo ieri sera visto che quello di sabato scorso mi è piaciuto tamtissimo ed ero curiosa. Beh, ti dico solo che la frase che mi è venuta più spontanea pensare è \"lasciatemi morire in questa fanfiction!\" ♡ È davvero incredibile: ottima tematica, buona caratterizzazione dei personaggi (che sembra di poterli benissimo incontrare per la strada tanto sembrano reali) e poi io dico sempre che per rendere una storia bella da leggere bisogna arricchirla molto di particolari..e qui ce ne sono da annegarci! Imsomma, oltre alla vicenda principale si inseriscono i piccoli siparietti di questi due idioti (♡) che stanno per far morire il loro vicino con un pasticcino oppure la parte finale in cui si racconta la \"disavventura\" dei due col Priorato. Insomma sembra che tu stia davvero raccontando una storia accaduta realmente! E questa è - a mio parere - la più grande impresa ma anche la migliore soddisfazione che un\'autrice possa avere. Ok, ti ho giá detto che ho adorato quei cretini e la loro disavventura col dolcetto? Non ho potuto fare a meno di ridere quando hai descritto un Peeta tutto affannato che correva al giardino di Plutarch ripetendo \"dio fa che non sia morto\". Beh, sono morta io dalle risate! Idem quando Gale arriva affannato al pullman e tu lo definisci un gorilla in travaglio. Poi adoro il fatto che tu abbia inserito i personaggi del libro in vari punti, tipo Plutarch o anche Finnick all\'inizio (che consiglia a Gale il gioco \"Hunger Games\".. quel pezzo mi è piaciuto tantissimo!♡) oppure Clove, Delly e vogliamo parlare di Haymitch psicologo? Poi hai inserito questo personaggio nuovo che guida il pullman e che io ho adorato. Insomma, questa Glenn me la sono immaginata un po\' come la cameriera del bar frequentato dai protagonisti nei film americani, tutta risate, simpatia e confidenze. Poi come hai fatto entrare in scena il personaggio di Kat mi è parso abbastanza appropriato: una coincidenza.. e a me piacciono le coincidenze (soprattutto se grazie ad esse incontri i famosi P&G!) Katniss è rimasta abbastanza colpita da entrambi e adesso aspetto solo l\'evolversi della situazione! Inutile farti i complimenti sul tuo stile perchè è senza dubbio semplice e scorrevole e penso sia simpaticissima questa cosa di raccontare i fatti nello stile Gossip Girl. Ottimo lavoro! Adesso scappo perchè sono di fretta! s_smile ;)

13/09/13, ore 15:09

ciao
come sempre ti faccio i miei complimenti
mi piacciono i P&G in questa veste... di grandi amici.
haha no, mi ha fatto troppo ridere il racconto del signor plutarch XD poverini.
anche il gioco degli hunger games... è bellissimo.
passiamo al pullman.
come hai detto nelle notte OOC o forse solo OC... non ricordo.
comunque si, katniss non mi sembra la stessa katniss.
come sempre tanti complimenti perchè il capitolo è bellissimo dall'inizio alla fine e non c'è un momento di noia.
oddio... mi immagino haymitch psicologo XD
aspetto il seguito

13/09/13, ore 10:50

>< anche io sono una fan di katniss e peeta! questa ff è così divertente, il Priorato è fantastico! anche l'amicizia tra Peeta e Gale, che spero che non si rovini. aggiorna presto!! <3

13/09/13, ore 10:31

Via S. Collins (devo ammettere di averlo letto per la prima volta "Saint Collins"...ma non suona male neanche così, vero?), il vicino di casa Plutarch, le focaccine al formaggio, Delly presidentessa del priorato, Clove e Lux amiche, la Paylor preside della scuola, Haymitch psicologo.

Okay, ADORO!
Lo scrittura è sempre scorrevole e taaanto piacevole, non cadi mai nelle frasi fatte, il capitolo si legge tutto d'un fiato. Hai capito che mi piace molto? :) volevo sapere, sempre se vuoi, una cosa: quanti anni hai? Perché dal tuo modo di scrivere si capisce che ti sei esercitata per molto :)
Bene, vado a finire i compiti per le vacanze (argh!) e, se ho tempo, inizio a leggere D.I.!
Un bacione,
Less_

Ah.. posso correggerti una cosa dal punto di vista grammaticale? :/ "Pò" è sbagliato, si scrive con l'apostrofo...non ti arrabbiare, perché per il resto è tutto perfetto :D

12/09/13, ore 21:14

Mi piace moltissimo il nuovo capitolo.....anke se in alcuni pezzi puo sembrare k questa storia sia comica o demenziale poi si vede che non lo è anke se il discorso delle P&G e dei loro comandamenti mi fa morire dal ridere......aspetto con ansia un nuovo capitolo di questa storia e anke di "dormire insieme" ciaoo;)

12/09/13, ore 21:12

Waaaaa!!! ** non vedevo l'ora che aggiornassi! Ovviamente non potevo non recensire OuO
È troppo strano vedere quei due così uniti, ma sono carini. Inizio a tifare la Gale x Peeta...
*scappa via per quello che ha appena detto*
comunque anche questo capitolo mi è piaciuto. Forse hai inserito troppo in fretta tutti gli altri personaggi del libro, ma tutto qui. Good job! *alza pollice*

Ci vediamo (?) al prossimo capitolo!! (・ω・)ノ E.B

12/09/13, ore 20:57

'Sera! Questa fic è fantastica! :D Mi immagino questi due inseparabili amiconi lanciarsi pasticcini tutte le sere (rischiando di ammazzare il povero, golosissimo vicino Plutarch) e scappare da orde di fan assatanate che vogliono assalirli dalla mattina alla sera! Apprezzo molto il tuo stile, leggero e di facile lettura, che trovo decisamente adatto a questo tipo di storia :) Mi è piaciuto molto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, rendendoli contemporanemente sia IC che OOC. Aspetto il prossimo capitolo, intanto questa fic finisce nelle seguite! :)
Un abbraccione!
_Krzyz

p.s.: Delly come preside del fan club è epica! :D

12/09/13, ore 12:35

Ciao !!!
allora allora allora ...

E' tutto sensazionale! A partire dall'idea che Peeta e Gale siano amici da sempre e che l'intrusa nuova arrivata sia Katniss, insieme a tutta l'atmosfera da tipico liceo americano. E poi quei due sono fighi per davvero, accidenti :Q________ Mi piace come hai costruito il loro rapporto. cameratesco, credo sia il termine giusto, anche se non ne sono sicura. Non vedo l'ora di conoscere il seguito di questa storia che naturalmente va nelle seguite. *-* Il numero di recensioni che hai ricevuto per questo capitolo non mi stupisc, hai decisamente attirato l'attenzione!!! ahahahaha

be, al prossimo capitolo ( che spero arrivi prestissimo)

un bacio :*

12/09/13, ore 10:34

Eccomi, finalmente, a recensire una tua storia! :)
Prima di partire per la crociera avevo letto la tua OS "Ma ti immagini, Katniss?" ( che tra poco recensirò, perché mi è piaciuta molto), una volta tornata, ho deciso di dare di nuovo un'occhiata per vedere se avevi scritto dell'altro...et voilà, ecco una nuova ff :)
Che dire? Scrivi in modo unico, poche volte mi è capitato di leggere capitoli così ben scritti e curati. Intanto metto la storia tra le seguite, poi si vedrà ;)
L'argomento è molto originale e devo dirti che, fino quasi alla fine del capitolo, non riuscivo ad immaginarmi come saresti andata avanti...cioè, c'è questo Fan Club, ok, ma che cosa succede, si innamorano di qualcuno del priorato? E poi spunta la ragazina con le treccine e il gatto in braccio (Ranuncolo è ovunque) e tutto si fa più chiaro! :)
Ora resta da scoprire chi è la voce narrante! *dice "pensa, pensa, pensa" come Winnie the Pooh*
Aspetto il prossimo capitolo, un bacio
Less_

P.s. non scrivo recensioni lunghe solo per avere più punti (manco si vincesse la batteria di pentole insieme al materasso Eminflex con i punti delle recensioni..), ma perché mi dà fastidio trovare recensioni del tipo "Bellissima, continuaaa!!1!" per storie così belle ;)

10/09/13, ore 14:33

Caspita!!! Sei davvero brava! Mi è piaciuta tantissimo, anche se Gale non lo sopporto. :-)
Grazie ancora per i tuoi consigli.
Aspetto altre storie. :-)
Ciao

09/09/13, ore 16:18

E come promesso, recensisco anche questa tua long!
(Finalmente recensirò una tua storia dal primo capitolo! Ye)
Innanzi tutto non importa se, oltre ai personaggi, la storia non ha collegamenti con la trama della trilogia. Insomma, siamo su un sito dove si può scrivere tutto ciò che si vuole (circa)!
Sono morta, ma davvero eh, con la Preside Paylor, il Professor Flickerman e la Professoressa Trinket. Idea geniale, anche se muoio dalla voglia di sapere che ruolo farai fare ad Haymitch (sperando che tu lo inserisca in questa storia)... Magari è il narratore :3
Aah, come capisco i migliori amici Mellark e Hawthorne, io non sopporto nè biologia, nè chimica. Ok, a me non piacciono le scienze (matematica esclusa) in generale.
A proposito, l'idea di non renderli rivali/nemici come in ogni altra fanfic presente su questo sito mi è piaciuta, perché secondo me se non amassero la stessa donna potrebbero essere davvero amici, quei due.
Con la scena della doccia (detto così sembra qualcosa di porno), i loro discorsi sulle materie e sulle ragazze, sulle loro dimensioni (eheheh Mellark ;)) hai reso completamente l'alone adolescenziale che riempie il liceo. Davvero, complimenti!
❤❤  MARVEL ❤❤ (A me piace come personaggio, però povero, però almeno lo hai inserito)
E' bello anche come hai descritto Peeta e Gale, sono diversi da come sono nel libro (per esempio, Peeta non avrebbe mai tirato un pugno ad un Marvel qualsiasi e Gale non sarebbe buono!) ma mi piacciono moltissimo comunque.
Peeta alto 1.85 (mi sembra di aver capito così) non me lo immagino proprio. Il nostro povero nanetto Josh è solo 1.67 ahahahah
Adoro il fatto che, finalmente, Mrs. Everdeen abbia un nome, era anche ora!
Ah, Katniss sembra scortese/acida/fredda come suo solito. Mi piace.
Spero che nella storia inserirai anche personaggi come Cato, Glimmer (che a me sta simpatica cavolo, non capisco perché tutti la odino), Enobaria, Foxface (magari dandole un nome, che mi sembra ci sia ma non mi ricordo), Annie, Johanna... Magari un Finnick ((((((((((CHE NON MUORE)))))))))) ❤ E così via :)
Mi rendo conto che la mia recensione non segue un filo logico, scusami ma io non sono così brava a scrivere!
A presto :)
Anna

Ps. Volevo chiederti, perché il nick Matitagialla? C'è un motivo preciso? :)
Ps2. "Ti piace Guè Pequeno?" "Penso di stargli simpatico, mi fa sempre l'occhiolino nei suoi video." Ahahahahahahahahah (scusa la battuta pessima che non c'azzecca niente con la storia, ma volevo farti ridere magari un pochino con la mia comicità scadente) ❤

09/09/13, ore 16:14

ahahaah! molto originale! la tua "idea" vale, veramente. dovresti continuare a scriverci su perché è fantastica. Il commento finale di Katniss è proprio da lei.
io preferisco Gale a Peeta, ma i gusti sono gusti, no? però non avrei mai pensato a loro 2 come migliori amici. credo che questo cambiamento rispetto alla maggioranza delle altre ff porterà ad una grande storia!
spero che aggiornerai presto. Perché non puoi lasciarci con questa frase per troppo tempo, no?
ciaoo!

09/09/13, ore 11:24

Ciao! Mi scuso in anticipo per la ridotta recensione ma ci tenevo a dirti che, nonostante la storia non c'entri niente con la trilogia è davvero molto caria e divertente!!! Ti ammiro molto soprattutto per la fantasia!!!! Complimenti!!!!!!