Ah, il liceo!
di MatitaGialla

20/10/13, ore 16:34

Inutile dirti che sono MUORTA DALLE RISATE! :D Adoro Johanna. perchè lei è proprio così: sfacciata e sfrontata! E poi Annie è così dolce, mi piace molto come l'hai descritta! Anyway non vedo l'ora di leggere come sarà questo ballo tanto organizzato, e ho come il presentimento che nel prossimo capitolo accadrà qualcosa tra i nostri P&G ;)
Aggiorna presto, sono troppo curiosa
Baci, Ele
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 10:41 pm)

20/10/13, ore 14:32

ciao :) finalmente l' aggiornamento <3 iniziavo a preoccuparmi!
spero inizi presto l' Everlark! devono ASSOLUTAMENTE mettersi insieme Peeta e Katniss <3 Gale va bene per Johanna... (tiferò sempre per Peeta <3 ahah)
Iniziano a farmi un po' pena quelle del priorato dei P&G ahah povere :)
non vedo l' ora di leggere come andrà il ballo, sperando che P e K ci vadano insieme <3
Questa ff sarà lunga come DI o di più?
vabbé dopo questi deliri ti lascio in pace ahah ciao XD

20/10/13, ore 11:35

Ciaoo!! Ecco un nuovo aggiornamento! Ok, sei divertente come al solito e mi fai rider molto! La trama ha preso questa andatura da "WOW" che guarda, alla fine del capitolo, quando ho letto che Peeta non ero stato sincero ho sospirato in una maniera assurda.
Mi è piaciuto moltissimo il "scusa, ho lasciato il pane nel forno!" che mostra un vero e proprio Ragazzo del pane e un Peeta alla ricerca di una scusa antisgamo... In effetti dovrei usarla anche io ogni tanto.
Va be', tanti bacetti.

E.B

20/10/13, ore 10:59

Come al solito, anche questo capitolo é fantastico!! Riesci a strapparmi, ogni volta, molto più di un sorriso! Mi piace il modo in cui stai collocando, man mano, i vari personaggi: Johanna é fantastica, in poche battute é riuscita a conquistarmi; però se Johanna dovesse andare al ballo con Gale, non sono tanto sicura del fatto che Peeta andrebbe con Katniss. In fondo, anche se tacito, i nostri P&G hanno fatto un accordo, no?! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: sono curiosa di sapere come si svolgerà il ballo e, inoltre, ho la netta sensazione che questa freddezza dei P&G nei confronti di Katniss non durerà ancora a lungo..! A prestoooo!!! :)

20/10/13, ore 01:28

Ciao GG!
Sono contenta che hai aggiornato!
Bel capitolo, come sempre!
Grande Jo, è un mito quella donna, si quando è dolce, sia quando è sexy! Mmm non vedo l' ora che arrivi il ballo (saltella come una tredicenne scema!!!) dimmi che Jo e Gale si baceranno, e Peeta e Katniss seguiranno l' esempio! Ti prego, ti prego, ti preeeeeeegooooo!!!!
Va be, la piano di delirare e vado a dormire ;)
baci baci a presto!

20/10/13, ore 01:19

Non ascoltarleeee. Nooo. Gale deve stare con Katniss. No vabè ahahhaa ovviamente già guardando il mio nick si capisce tutto. Credo che comunque tu sia per le Everlak(credo). In ogni caso scrivi benissimo e giuro che mi fai morire dalle risate ogni volta. Aspettavo con molta ansia questo capitolo, e appena ho visto che avevi aggiornato mi sono precipitata a leggere questo meraviglioso capitolo( come tutti gli altri, d'altronde). Comunque adoro l'inserimento de L'albero degli impiccati. Spero che tu possa pubblicare a breve il prossimo capitolo, anche se so che per ora siamo tutti occupati con lo studio. A presto, everthornelove :)

20/10/13, ore 01:06

Oh... io ti adoro! Scrivi benissimo e l'idea è mooooooooolto originale :) W Peeta! <3 Mags nonna è adorabile :3 Mi piacciono anche le parti prese dai libri :) E, Peetuccio mio, fa niente se hai infranto i comandamenti: Johanna ammazzerebbe Gale se non potranno stare insieme xD Immagino che se Gale andrà al ballo con Johanna, Peeta ci andrà con Katniss!! Ne vedremo delle belle xD Ci si rilegge!! Erica. P.S.: credo che Gossip Girl sia una ragazza...

19/10/13, ore 22:16

Johanna, non facciamo allusioni O___o hahaha che controcazzi (pardon!) che tiene!
Fa mettere insieme lei e Gale, mi raccomando
L'agente magicadark007

19/10/13, ore 22:07

Wow e stupenda il personaggio migliore e quello di johanna mi fa morire...... poveretto gale non sa come muoversi con lei ma secondo me starebbero benissimo insieme ♥ hai descritto bene anke il personaggio di annie mi e piaciuto tanto.
Aspetto il prossimo capitolo ciao=)

13/10/13, ore 15:57

Molto, ma molto bello anche questo capitolo!
Scrivi in modo troppo simpatico!! mi faccio sempre una marea di risate leggendo questa storia.. Sono curiosissima di sapere come va avanti..
Però mi manca solo un capitolo e poi devo aspettare che aggiorniii!
quindi magari aspetto e mi tengo il capitolo 4 da leggere fra qualche giorno.. sempre se resisto!!
L'unica cosa che devo farti notare è che c'è un errore nella storia.. La presidentessa del Priorato del P&G’s fan club non è Delly.. SONO IO!! e sono decisamente TeamPeeta!! hehe
Passato questo momento di follia / demenza / pazzia / alienazione , ti supplico di aggiornare prestissimo!!
Un salutone
Hernoa Everdeen

10/10/13, ore 19:26

Ahahahahahahaah x3 sto morendo, ahahh x3
Amo questa storia ;3 scritta bene e divertente ;3 mi piacciono anche i tuoi interventi :3 sono originali ;)

10/10/13, ore 17:32

Scusa il perenne ritardo con cui sto recensendo. Non che io abbia molto da fare, di certo non sono impegnata quanto te, però ho da fare i test d'ingresso e mi tocca studiare economia e diritto, uffa.
Premetto dicendo che mi piace molto lo stile gossip girl con sui scrivi, è carino e molto colloquiale, rende la lettura più leggera.
La seconda cosa che volevo dire prima di iniziare la recensione vera e propria è che, probabilmente sono la più tarda e l'unica che non si era ancora accorta, P&G è come la marca dei prodotti! Ahahahah davvero, non me lo ricordavo proprio! :)
Ho visto una recensione sotto, la lunghezza mi ha spaventata perché, cavoli, non riuscirò mai a fare una recensione bella come quella e la mia recensione non sarà la più lunga in questo capitolo. Peccato.
Questo capitolo mi è sembrato un po', come dire, di passaggio? Lo so che in realtà non è così perché finalmente si rendono conto di Katniss, e lei finalmente nota la bellezza di Peeta/Josh loro bellezza ecc ecc però, non so spiegarmi, in generale non mi è sembrato così importante.
Per carità, mi è piaciuto tantissimo, come tutti gli altri, però non l'ho trovato proprio fondamentale (anche se in realtà molto probabilmente è così).
Mentre leggevo mi è sorto un dubbio. Le due "ibride" Libby e Tibby, perché hanno questi nomi? Nel senso, per quanto mi ricordo non ci sono nella trilogia e dato che prima hai usato solo personaggi della saga mi sono stupita. Mi piacciono anche come nomi, nonostante mi ricordino dei pokemon ahahah.
Peeta ed il tetto. Potrebbe essere un riferimento alla terrazza di Capitol? Bo a me ha ricordato la tanto amata terrazza.
Anche a me hanno fatto sorridere alcuni particolari, come Peeta che si incazza con le primine o Effie che, come sempre, per un motivo o per un altro rimprovera il povero Haymitch. Ma la frase che mi ha colpita di più è stata senza dubbio è "Parliamo naturalmente di Delly e Madge; perché nonostante siano il presidente e il vice del priorato, sono forse quelle che nutrono sentimenti effettivamente più radicati rispetto alle altre socie, per i P&G." perchè con questa frase si descrive l'amore che le due ragazze (che per la cronaca, io adoro nella saga) provano per Peeta e Gale. Quell'amore che Peeta prova verso Katniss, quell'amore che le spinge a fare di tutto pur di avere un po' della loro attenzione. Mi ha colpita davvero.
Ah, nel ritorno in pullman dopo la scuola ho riso tanto a leggere "distretto dodici". Lo so che in realtà non fa per niente ridere, scusami sono un po' pazza.
Gale e Peeta che litigano per non ammettere che sono entrambi cotti di Katniss? C'è qualcosa che non quadra ahahah. Sono fantastici quei due, non capiscono niente, e Gale ne è la prova a fine capitolo.
Per fortuna sei una Everlak, così non ci sono problemi ne sorprese di ogni genere. Però mi dispiacerebbe se quei due litigassero, credo che se non fosse stato per Katniss e per il razzismo (se così si può chiamare) di Gale sarebbero potuti essere davvero amici anche nei libri.
Ogni volta mi rendo conto che le mie recensioni hanno sempre meno senso. Chissà che noia che sono!
Ora vado a preparare i biscotti per il mio papi, oggi è il suo compleanno :3
Un abbraccio
Anna :)

Ps. Dopo l'ultimo (sigh) aggiornamento di Dormire Insieme mi mancava tanto leggere una tua storia, non vedevo l'ora che aggiornassi questa! A presto :)

09/10/13, ore 11:42

Ok, mi ero ripromessa di aspettare un attimo prima di leggere il secondo capitolo, ma non ce l'ho fatta..
Ero troppo curiosa!!! (Fortuna che pomerigio devo lavorare, se no mi leggevo subito tutto e non mi lasciavo nemmeno un pò di suspance) :)
Capitolo sempre simpaticissimo! Il nome della madre di Peeta è davvero appropriato! ehehe
e divertentissimo che i P&G stessero giocando al gioco degli Hunger Games!!! idea stupenda!! ed esilarante!
sei anche riuscita ad inserire benissimo una nota commovente e triste in quel mare di risate.. la storia del papà di Gale è davvero toccante.. ma non stona per niente con l'atmosfera del racconto! Brava!!
Continua così, sei bravissima!!
Un salutone

09/10/13, ore 10:50

Beh, sapevo che questa storia mi sarebbe piaciuta, ma non credevo così tanto e sin dall'inizio!!!
Adoro il modo in cui scrivi, sei diretta e descrivi bene le scene. sembra di vederle!!
e poi mi fai morire dal ridere!! La scena del "San Valentino dell'anno scorso" penso che non la dimenticherò mai e popolerà i miei sogni negli anni a venire.. =) e sicuramente nei sogni sarò una delle pazze sconvolte del priorato P&G'S fan club!!!!
E poi devo ammettere che stavo per svenire quando ho letto del "profumo di tabacco e pane, mischiato alla visione di quelle dita solide.."!!
Sei veramente bravissima!! e l'idea trovo sia geniale!! Hai abilmente inserito i vari personaggi dei libri nella tua storia (Effie, Caesar) e anche i dettagli (il quartiere 12).. sei veramente geniale!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succederà appena entrerà in scena Katniss!!!
Un abbraccio forte!!

09/10/13, ore 09:43

Buongiorno!
"Peeta Mellark e Gale Hawthorne trasudano testosterone da ogni poro."
Con questa frase mi hai steso, ragazza! La tua storia è fantastica, scritta in maniera sopraffina e sempre divertente. Katniss ha notato Peeta, Peeta ha notato lei, Katniss ha notato gale e Gale ha notato lei, chissà come finirà questo pasticcio... :)
E Sae col mocio in mano, epica.
Insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti!
Un abbraccio!