Rebirth
di IShallWearMidnight

29/06/05, ore 15:09

Non ho parole per commentare questa perla... è semplicemente il capitolo più bello che hai scritto. Scoprire il passato di Shioka è stato piuttosto duro, e sentirla dire "uccidetemi" mi ha fatto davvero male. A questo punto della storia non so più cosa aspettarmi, ma se gli altri capitoli saranno allo stesso livello di questo... Complimenti con inchino! ps. completamente daccordo con te per quanto riguarda l'argomento "fine del periodo spensierato"! sono 19 anni che mi diverto, ma non vedo perchè dovrei smettere solo perchè ho finito il liceo. Si può essere spensierati in qualiasi periodo o momento della propria vita, basta volerlo. E se c'è gente che si lamenta della propria situazione, evidentemente ha scelto di giudicare la vita anzichè viverla....ok, la pianto qui altrimenti finisco per occupare una pagina intera... See you!

29/06/05, ore 07:08

Sai, a quest'ora, non avevo niente da fere...sono andata a rileggermi il tuo ultimo cap. è che ho un paio di idee su Goguin che non mi abbandonano... Cioè, lui è un "buono", no? nel senso caratteriale del termine (Non ti Tempou, che è "buono" di "parte", non so se mi spiego.), forse da l'idea del freddo, (moralista??), l'unico che ha davvero insite in se quelle qualità che i cosiddetti ipocriti cercano di emulare etc. Integerrimo sotto ogni punto di vista, e per di più è anche vero! E poi il rapporto con gli altri pg: a parte Konzen, con il quale è compatibile al 101%, irascibilità 'sanzoniana' a parte, penso che si possa trovare meglio con Kenren ( e perché no, anche con Goku), per il semplice fatto che loro, come dire, dicono le cose come stanno, vivono la vita come pensano. Ho torto? Tempou, invece, a parte il carattere calcolatore che mi sembra che abbia, per le sue reazioni così controllate (ti prego passami i termini, sono le 6 e mezza, non ho il vocabolario.) e bho, forse i modi, non dico che sia ipocrita, anzi, solo molto affilato. se si capisce forse volevo dire sottile, non penso che si possano trovare. Sono sostanzialmente diversi, non si trovano sullo stesso "piano". Anche Hakkai, nonostante tutto, sarà il sorriso, è sempre lì come un coltello alle spalle (ecco cos'era l'affilato! il mio cervello è così elementare che va ad immagini.). Altro punto. Hai notato la somiglianza ipressionante tra Gojuin e Ko? (soprattutto quando si è trasformato, nell'anime.). Chi era il fratello di Gojyo, prima? (anch'io ci sono rimasta male quando ho letto il manga. Che poi, come cacchi va a finire?? e Lirin?? la piccola Lirin che fine ha fatto?). Oddio che ho scritto! Sarà il caldo, sarà che ieri mi è arrivata la lettera di debito in greco (non c'era sol tabellonee!), sarà che non ho dormito un cabeep, quindi ti prego di perdonare le mie sciocchezuole. Ancora buoni esami. Lele

Black Moody
26/06/05, ore 23:19

Billo billo, è un capitolo interessante, invece **! Primo contatto con Gojuin... la cosa m'incuriosisce assai. Per il resto... te l'ho detto, per quanto mi riguarda è sempre un piacere leggere di scene che si svolgono ai tempi del Gaiden ^^. Aah, bellissimo il modo in cui Shioka considera Konzen... lo psicopatico XD! Credo di averci riso per mezz'ora sopra! Comunque... domani c'è la terza provaaaaaa!!!! Ho studiato assai poco, più che altro ho fatto bigliettini e compagnia... quindi crepi, e in bocca al lupo anche a te per domani! Poi ci racconteremo com'è andata. Bon, ti saluto prima di iniziare a sclerare sul serio... al prossimo chap o alla prossima chattata! Bacioni dalla Black (che aspetta invano che un biondo psicopatico passi a salvarla prima di domattina XP)

Kairi84
26/06/05, ore 12:15

Ciao Simo!^^ Capitolo molto bello! Goujun ha fatto la sua entrata in scena!*_* Shioka mezza nuda e Konzen...XD Bella scena!XD Mi piace l'intreccio!!!*_* Nn vedo l'ora di vedere come arriverai al finale del Gaiden!!*_* In bocca al lupo x la maturità!;)

26/06/05, ore 00:29

Ma tu guarda… mia madre ha usato ‘La Mandragola’ come tappetino per il mause… Libro mio, ovviamente… Allora ti è andata bene la versione? Eh, eh… chissà se quando arriverò io in 3a, se ci arriverò, sarò così fortunata… Però, anche sotto pressione, e che pressione, le tue mani scivolano via lisce lisce sulla tastiera! Brava! Aggiorna quando puoi, ma pensa prima agli esami, ok? In bocca al lupo per gli orali!

PoisonApple
25/06/05, ore 22:18

L'incontro fra Gojuin e Shioka...sono proprio curiosa di vedere che parte avrà il generale-drago in tutta la faccenda! Il tuo stile è sempre molto curato e scorrevole, sicuramente questa fic è una dele meglio scritte da qualche mese a questa parte ^^ In bocca al lupo per la maturità(ma non preoccuparti, tanto non conta nulla)...un bacio ^^

24/06/05, ore 16:02

sarà pure un capitolo corto...ma questo mi fa pensare che sia una specie di "calma prima della tempesta"...mah, vedremo! Shioka sembra sempre più a suo agio nel Tenkai, sono contenta per lei! Vabbè, aspetto il prossimo capitolo! Auguri per l'esame (anch'io jellata con la lettera: ultima del primo gruppo...oddio che ansia!) P.S. 4 prove agli esami? Ma che razza di scuola fai?

19/06/05, ore 12:06

Ciao Simo!^^ Mi sta piacendo davvero molto il modo in cui hai inserito Shioka!!!*_* E sono contenta che hai deciso di dare più spazio a Gojun! Son curiosa di vedere come te la sbrigherai con la faccenda "finale gaiden"^^ Per la questione meglio "il prima o il dopo", io tra Konzen e Sanzo preferisco decisamnete Sanzo^^ Così come preferisco Kenren a Gojyo...^^ Tra Hakkai e Tenpou nn saprei... Goku è Goku, xciò nn si discute!XD al prox capitolo!^^

19/06/05, ore 01:43

Ecco.. Finalmente mi sono decisa anche io a lasciare un commentino.. Beh, per quanto debba ammettere che vedere Gojyetto mio tra le braccia di un'altra sia un vero dolore per me T_T, devo ammettere che la tua fiction è veramente bella! Quindi... COMPLIMENTI! ^^

15/06/05, ore 11:53

ScusascusaSCUSA!!! Mi sono persa 3 aggiornamenti, dico TRE!! Sono imperdonabile, da rinchiudere!! Ti fa niente se li commento tutti qui, vero?? : Bellissime le scene di Shinobu e Gojyo!! E quando Kazeon affida Goku a Konzen...leggerlo in narrativo è fantastico, forse perché l'hai scritto tu. Shioka è bellissima... Hai un cappello magico da dove tiri fuori i personaggi o...? Non sono una grande esperta ne di Reload ne di Gaiden, per niente, direi (e tu dici:- e perché cacchio questa legge e continua a rompere le palle allo stesso?- Ma perchè adoro il tuo stile!), ma sono d'accordo con te sulla caratterizzazione dei personaggi. Goku a parte(ovviamente è il mio mito!) Tra le coppie dio-reincarnazione preferisco Hakkai, Kenren (si fa molte seghe mentali in meno di Gojyo, a mio parere) e Sanzo, che amo quasi al pari di Goku, anzi, diciamo in maniera diversa.(sai che sono A come lui?! sarà per questo che mi piace la scimmia.) La mia frase preferita è stata: 'Non gli sarebbe dispiaciuto, in fondo, se fosse stato davvero una scimmia. Le scimmie non parlano.' E poi sei fantastica: come cavolo fai a destreggiarti (e qui mi immagino Goku versione Tarzan... Sono pervertita, vero?) così nella trama? Io andrei in palla, ma perfortuna tu sei Tu! Ed infine (-Finalmente-, dirai.) grazie per le indicazioni! Appena finisco di mangiare (Altro che Goku, sono una fogna!) vado a navigare un po' e vedo! Infiniti Grazie per la pazienza,se sei arrivata fin qui...Ciao!

PoisonApple
14/06/05, ore 15:35

Quindi sarai fedele al Gaiden della Minekura? Io pensavo che avresti scritto una storia completamente diversa, anche perchè c'è il nuovo personaggio di Shioka...ma anche così la storia ti sta venendo davvero bene ^^ sei riuscita ad incastrare alla perfezione la ragazza nella trama, e la caratterizzazione dei personaggi continua ad essere ottima ^0^ sarà che ho un debole per il gaiden, ma mi fa davvero piacere leggere in forma di fic quello che finora ho visto solo come anime e manga! E cmq la tua è una versione arricchita di particolari, e Shioka è il fattore principale di cambiamento...Insomma, tante chiacchiere per dire che anche questo cap è stato molto bello ^0^ Nataku ciccino ç__ç quanta pena mi fa sto cucciolo ç___ç Sul discorso Hakkai/Tenpou, devo ammettere che la penso in maniera opposta a te XD è proprio perchè è così freddo e calcolatore che mi piace Tenpou XDDD me sadica al 100% mi piacciono troppo i bastardi ^0^ Su Sanzo/Konzen sono perfettamente d'accordo, anche secondo me sono diversissimi(e infatti preferisco Sanzo, sempre per il solito motivo ^^;;;). Sono ancor + curiosa di prima sul ruolo che avrà Gojuin nella tua storia, quindi scriviiiiiiii!!!!!!! Kiss!!!!! Pois

Black Moody
13/06/05, ore 23:59

...and I promise you you'll see the sun again... Bene, citazioni canzonifere a parte, ho appena finito di leggere questo capitolo... e come al solito non posso dirti altro se non che mi piace da matti: per quante libertà tu ti stia prendendo (ed è questo il bello delle fics) l'atmosfera è proprio quella che avverto ogni volta che ho a che fare con le pagine del Gaiden... e sono sempre più curiosa. Avrei anche da dire la mia riguardo alla fine della suddetta storia e ai personaggi, ma te ne parlerò un'altra volta, quando ci ribecchiamo su MSN (a proposito, scusami per prima ma mi si era disconnesso il baka pc ==). Per il momento ti saluto e vado a nanna... Bacioni dalla solita Black!

13/06/05, ore 23:56

E grandissima Simona! è mezzanotte, ma non potevo aspettare domattina per leggere questo cappy! Davvero carino! Mi piace un sacco come mischi la storia originale con le parti di tua creazione! Eh si, questa fan fic diventa più bella ad ogni capitolo... Non vedo l'ora del prossimo!

Kairi84
12/06/05, ore 11:24

Ciao Simo! Bello questo primo capitolo del Gaiden! Povera shioka, nn ha avuto una vita facile...ç_ç Beh, il suo incontro-scontro con Kenren mi è piaciuto molto, così come la scena con Tenpou...*_* Nn vedo l'ora che incontri anche gli altri! al prox capitolo!^^

kakashi
09/06/05, ore 21:15