Come una stella nel buio
di Doomsday_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
20/06/20, ore 16:34

Magnifico.
Alla fine mi stavo praticamente mettendo a piangere.
Credo che questa sia stata la storia più triste è bella che abbia mai letto. Il dolore e il disperato amore che si susseguono nei vari capitoli ti fanno stringere il cuore, ti fanno male, ti corrodono dentro.
L’angoscia che provi in ogni capitolo è come una stilettata. A volte quasi mi pareva di provare lo stesso dolore loro.
Credo che questa parentesi, questa parte mai narrata della storia sia quasi più bella della storia stessa, più profonda e toccante; perché come detto prima, nessuno si ferma a pensare al perché di certe azioni, di certe scelte spesso sofferte. Le persone sono superficiali, sono insensibili, sono egocentriche e questo le rende orribili, anche se dalla parte del “bene”.
Finendo di sproloquiare, non volendo tediarti con la mia filippica, credo che questo epilogo sia splendidO perché i fa capire, come diceva anche silente, che l’amore vince su tutto, anche su una mente obliviata.
Io ho sempre adorato la coppia Draco/Astoria e questa tua storia me lo ha fatti amare ancora di più!
Credo che le parole di Draco siano la più bella dichiarazione di amore che qualcuno possa ricevere:
«C’è stata una ragazza, in realtà… era bella, più di quanto può esserlo una stella del firmamento. E il nostro amore era leggero come le strofe di una poesia e intenso quanto le note di una canzone antica. Mi faceva stare bene, risuonava nella mia testa e mi riportava a galla da tutti i miei incubi. Lei era la mia àncora, il sole e le stelle dei miei giorni»
Nessuno sarebbe stato in grado di non capitare dopo queste parole.
E sono anche felice che Sean sia sopravvissuto e che Daphne abbia capito quanto lui valesse mille purosangue borghesi.
Alla fine nonostante tutto il dolore sono riusciti a sopravvivere e a tornare a vivere.

Ancora super complimenti. Davvero mi hai fatto pesare le ore più liete che ricordi con le tue parole!

20/06/20, ore 14:53

Tu mi vuoi in lacrime. Ma per la miseria! Perché l’ha obliviata? Non può essere così crudele con se stesso e con lei.
È tutto così maledettamente triste e sbagliato. Ingiusto.
Anche Sean (mica è morto vero?! O___O) e la povera Daphne. Tutte pedine sacrificabili ( come hai detto tu), costrette a soffrire le pene dell’inferno per i “giochi” scellerano di un folle egocentrico.
Io comunque Nott lo avrei Davvero fatto fuori senza pensarci due volte... gran figlio di buona donna!

20/06/20, ore 14:10

Certo che Astoria, sicuramente presa dalla disperazione, ha quasi rischiato di far uccidere tutti. Purtroppo non capisce che ormai non si può più tornare indietro perché non è il problema non è se Silente vivrà o meno, ma chi lo Ucciderà. La sua mente atterrita dalla paura non riesce a comprendere che non si potrà mai tornare indietro.
Quel Nott è disgustoso. Non so perché non lo abbiano ammazzato come un cane.

20/06/20, ore 13:55

Credo che se non fosse stato un mago, a questo punto Draco sarebbe sicuramente morto di ictus o crepacuore.
Povera anima... Fortuna che Astoria sia così forte per entrambi; che non si lascia più sviare dalle sue calunnie.

20/06/20, ore 13:45

Quella scena del “sectumsempra” mi ha sempre messo i brividi. Mi ha sempre fatto provare dolore per la situazione di Draco perché era come il culmine delle sue sofferenze.
Quello che dice Astoria ad Harry è vero: “ Voi combattete, mentre noi cerchiamo di sopravvivere.“
Purtroppo molto spesso, Se non sempre, non ci si ferma mai a pensare i motivi per cui una persona ha fatto una cosa brutta. Se sia stato per sua volontà o vi è stato costretto. Nessuno nasce cattivo dopotutto. Lo diventa.

20/06/20, ore 13:29

Mamma mia... giuro che sta volta davvero mi sono dimenticata di respirare! O___O
Che esperienze atroci hanno dovuto vivere questi poveri ragazzi. Quanto dolore e sangue hanno dovuto vedere prima di ritrovare la luce. Il sacrificio che Daphne ha fatto per Astoria è stato qualcosa di davvero splendido, inatteso. Non mi sarei mai aspettata tanto amore come in questa scena.
Povere anime.
Le parole finali sono stare orribili quando in realtà vere: “ Si guardarono, urlandosi parole atone, che entrambi compresero. L'impotenza rese morti i loro occhi e rimasero muti, come cadaveri, a fingere di non vedere, a fingere di non sentire. Qualsiasi cosa sarebbe stata vana: tutti loro erano come corpi già morti nelle mani del loro aguzzino.”
Mi domando come faranno anche solo a continuare a vivere dopo questo.

20/06/20, ore 12:54

Quanto mi spiace per il povero Sean; ma sono così contenta per Astoria e Draco.
Sono di una tenerezza disarmante. Ti piange davvero il cuore nel vedere come cerchino di vivere il momento, godendo dell’amore reciproco. Senti quasi il dolore che loro stessi provano nella consapevolezza che vivranno probabilmente solo pochi istanti prima dell’inevitabile. Povere anime...=___=

20/06/20, ore 09:23

Mi si spezza sempre il cuore. Non posso farci nulla. L’immensa tristezza di Draco e il profondo amore di Astoria mi fanno star male; perché nonostante loro siano forti a modo loro, le difficoltà che stanno e che passeranno saranno terribili.
Non so come in un momento così nero, così oscuro e malvagio siano riusciti comunque ad amare ed a sperare.
La frase più bella è stata: “ In fine si dovette arrendere all'evidenza che stare con lei era inevitabile. Era proprio il termine giusto: Asteria era inevitabile, per lui.”
Sono quelle frasi che ti fanno sperare che l’amore vero possa superare tutto. Anche una guerra.

20/06/20, ore 07:51

Devo dire che nel sesto libro, Mirtilla è stata una grande “spalla” per l’animo travagliato di Draco. Quel senso di oppressione, di non avere uscita alcuna; sapendo che la morte è prossima perché riuscire nel piano sarà pressoché impossibile... è atterrente solo il pensarci; figurarsi viverlo.

Ho adorato di questo capitolo alcune frasi:
- “C'erano i suoi colori, che lavavano via il nero; c'erano i suoi sorrisi che lo tenevano aggrappato alla realtà, e c'erano anche i suoi baci. Questi ultimi erano rari, distratti, ma c'erano e gli regalavano sempre la stessa sicurezza, lo consolavano, ricordandogli di essere amato.
E c'era anche un futuro, composto da tutte queste piccole cose.“ -

Come già detto, per me Astoria è stata quella luce che ha aiutato Draco a non perdersi nel buio del signore oscuro.

- « Ti amo, Asteria Greengrass ».
Sapeva di guardarla con uno di quei imbarazzanti sguardi sognanti e innamorati; ma in quel momento non gli importava. « Sei il meglio della mia vita. E sei l'unica che riesce a tirare fuori anche il meglio di me ». La strinse contro il suo petto, chiudendo poi il libro e gettandolo da una parte.
« Ti amo, e sono un codardo a dirtelo mentre tu dormi » mormorò, e un lungo sospiro di dispiacere accompagnò la frase. -

Questa frase mi ha intristito tantissimo perché lui vorrebbe solo essere un adolescente innamorato ma è costretto invece ad essere un adulto freddo e calcolato, insensibile e crudele.

20/06/20, ore 07:11

Mamma mia, leggere della profonda desolazione e atterrimento di Draco mi fa stringere il cuore. Va detto che Astoria ha davvero un gran cuore. Nonostante tutto cerca di stare accanto a Draco come può e, anche se vorrebbe poter avere altro, si limita a dargli la sua presenza come un salvagente che lo trattiene nella vita reale.
Draco è fortunato ad avere una persona che si sta abnegando tanto Per lui, nonostante tutto, nonostante lui sia un mangiamorte, nonostante l’abbia rifiutata e ferita più di una volta, nonostante giochi con lei e la allontani. Ci vuole una grande forza d’animo per sopportare tutto questo. Se non è amore questo, non so cosa sia.

20/06/20, ore 06:59

Leggere queste righe mi riporta alla sconfinata tristezza che provavo leggendo il 6 libro. Draco ha sofferto le pene dell’infermo per le scelte del padre e dopotutto è stato ugualmente coraggioso come Piton o Harry nel combattere contro il suo lato oscuro. Purtroppo come Piton ha dovuto fare anche del male per sopravvivere; ma non essendo mai stato realmente crudele come fingeva di apparire, non è mai stato capito. Comprendo il suo bisogno di allontanare Astoria. La vuole proteggere e non può farlo se Voldemort sapesse che è il suo tallone d’Achille.

20/06/20, ore 06:42

Finalmente Daphne ha capito l’antifona e ha cambiato “gusti” in fatto di Ragazzi. Sarebbe stato inutile per lei stare con qualcuno che l’avrebbe solo usata. Ho trovato le parole che Draco gli ha riferito estremamente calzanti. Doveva essere lui a farle notare il suo egoismo. Naturalmente lui e Astoria si sono riavvicinati proprio nel momento peggiore; quello del ritorno di Voldemort. Però forse questo potrà essere Dopotutto di aiuto per Draco visto che i prossimi 2 anni saranno i peggiori della sua vita.

20/06/20, ore 05:58

Sean sarebbe proprio da sposare. Per la miseria, perché lei non dimentica davvero Draco e si mette con lui? sono certa che sarebbe in grado di darle assolutaMente più amore di lui.
Purtroppo nulla è mai così facile...

19/06/20, ore 23:20

Credo che Sean sia un santo! Nonostante sicuramente vorrebbe che Asteria lo guardasse con gli stessi occhi che guarda Draco, sta cercando tutti modi di renderla felice e far ragionare quel biondino ossigenato… Da un certo punto di vista Lei e lui sono molto simili perché entrambi vogliono la felicità di qualcuno a cui vogliono bene a discapito della loro. Forse anche per questo sarebbero una stupenda coppia in effetti. Draco invece è proprio un demente… Cosa credeva di fare mettendosi con Dafne? Gioca con sentimenti di una sorella e anche dell’altra alla fine. Praticamente un gioco al massacro.

19/06/20, ore 23:02

Povero Sean l che deve fare da terzo incomodo e cercare di consolare Astoria quando vorrebbe solamente che lei lo guardasse come guarda Draco. Da parte sua Draco ha ragione di arrabbiarsi con lei visto che prima lei gli chiede di starle lontano e poi si arrabbia perché lui non la degna di uno sguardo. Questo va oltre il bipolarismo! Ancora non capisco perché lei si voglia precludere la felicità solo per non vedere triste la sorella. Draco Non potrò mai ricambiare solo perché Astoria glielo chiede.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]