Crescere insieme: Katniss e Peeta
di Tina77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
03/08/20, ore 00:26

Bellissima descrizione di queste giornate al distretto 4. Peeta e Katniss possono tranquillamente godersi il loro amore senza paure, possono amarsi ed essere felici

03/08/20, ore 00:21

Descrizione perfetta della loro prima volta. Dolci e romantici esattamente come me li sono sempre immaginata.
Sono un po' basita sulla luna di miele cmq, la crociera non credo sia contemplata nel contesto sociale raccontato dalla Collins.
Ho trovato strano persino l'avvicinamento della madre

02/08/20, ore 23:14

Mi aspettavo un capitolo speciale visto che si trattava del matrimonio ma purtroppo non mi è piaciuto molto. Inoltre credo che tu abbia sbagliato a farli sposare da un prete quando il matrimonio viene spiegato dalla Collins come più una cosa "comunale" ma questa è solamente una mia idea.
Però sia il vestito di Katniss sia la tostatura sono stati memorabili,erano entrambi dolcissimi.
Inoltre credo che avresti potuto sottolineare di più la loro prima volta anche se potresti averlo fatto nel prossimo capitolo *. *

02/08/20, ore 17:49

Katniss e Peeta trascorrono le loro giornate facendo progetti, parlando del futuro e approfondendo la loro intimità. Capitolo piuttosto monotono, credo sia un capitolo di passaggio

02/08/20, ore 10:23

La febbre blocca la quasi dichiarazione di Katniss, per una settimana è costretta a stare a letto lontana quasi da Peeta.
La passeggiata diventa imbarazzante all'incontro con i due vecchietti che scambiano il piccolo Finnick per il loro bambino, soprattutto quando lui afferma che le chiederà di nuovo si sposarlo. Be mi è piaciuta questa scena :)

02/08/20, ore 00:57

Joanna cerca di spronare Katniss a parlare ma riesce a malapena a farle dire due parole prima che arriva Haymitch. L'incontro nelle scale tra i due è abbastanza interessante.
Annie spiega il motivo perché sono lì e Katniss si commuove, e decide di voler davvero conoscere Annie perché è speciale.
La serata procede tranquilla in piacevole compagnia sino a quando prima Annie e il piccolo e poi Katniss e Peeta decidono di andare a dormire... Cosa succederà una volta arrivati in camera? Non vedo l'ora di scoprirlo

02/08/20, ore 00:48

Il temporale mi sa tanto di dejavu, nella seconda arena di perdono proprio allo scoppio del fulmine e da lì in poi succede il delirio. Tortire, depistaggio, guerra, morti. Tutto questo secondo me porta Katniss a lanciarsi su di lui ed a confessargli i suoi sentimenti. Credo che questo abbia confuso Peeta ancora di più. Finalmente vediamo Joanna che cerca di parlare con Katniss. Spero scopriremo presto come mai è lì

01/08/20, ore 23:50

Finnick junior sveglia Katniss e dopo averlo addormentato lo porta nel lettonw con lei e Peeta *. * dolcissimi
Non ho ben capito a cosa sia dovuto l'episodio di Peeta, forse al fatto che desidererebbe dei figli ma sa che Katniss non li vuole.
Cmq tutta l'atmosfera è strana, anche Joanna lo è e soprattutto il comportamento di Peeta

01/08/20, ore 21:44

Il titolo secondo me non corrisponde per nulla al capitolo, si dovrebbe parlare di Annie e Joanna invece anche questo capitolo è incentrato totalmente sui nostri protagonisti come se le due ospiti fossero trasparenti e non credo sia giuste. A mio avviso avresti dovuto dare più spazio a loro invece che a Katniss e Peeta. Perché sono volute andare al 12? Come mai sono insieme? Invece è come se fossero state piazzate li a caso.
Nonostante questo mi piace molto come hai impostato sino ad ora il rapporto tra Katniss e Peeta, finalmente riescono a parlare tra loro, a confidarsi in qualche modo i loro sentimenti

01/08/20, ore 18:25

Peeta e Katniss parlano tra loro e lei riesce ad essere completamente sincera cercando di aprirsi al massimo nei confronti del ragazzo.
Joanna e Annie raggiunge il treno al volo e sale con loro per passare un po' di tempo con i ragazzi e questo lascia un po' interdetta Katniss. Simpatiche le battute di Haymitch e Joanna nei confronti di Peeta e Katniss.

01/08/20, ore 18:07

Questo capitolo è un po' così, l'intervista va bene e Katniss riesce per la prima volta ad essere sincera. Il suo rapporto con Peeta sembra essere stazionario.
Poi l'incontro con la madre con cui parla per la prima volta a cuore aperto, be sinceramente questo mi ha sorpreso però è una cosa che mi piace.

01/08/20, ore 17:13

Mmm su questo capitolo avrei tantissime cose da dire, ma non so sinceramente da dove iniziare. Il viaggio verso Capitol dovrebbe portare a tantissimi ricordi tristi, a tantissime paure, cosa che non avviene se non un piccolissimo accenno che non viene neanche spiegato bene. Poi improvvisamente i baci che si fanno sempre più intensi. E così dal nulla Katniss decide di lasciarsi andare, sinceramente mi aspettavo prima qualche carezza, qualcosa in più.
Ma Peeta si ferma e lei giustamente è offesa e si sente rifiutata. Il suo comportamento però va al di là di ogni azione che avrei mai immaginato. Si lascia convincere con due parole, quando nonostante quello che Peeta dice è assolutamente vero, lui l'ha appena rifiutata e sinceramente come donna ne sarei rimasta tremendamente mortificata e nonostante tutto fosse giusto non avrei ceduto così volentieri ma anzi sarei andata via con una scusa o un'altra a sbollire la rabbia e la delusione

01/08/20, ore 17:04

Questo capitolo mi è piaciuto, Katniss inizia ad analizzare i suoi sentimenti verso Peeta, ed è sempre più confusa.
Mi è piaciuto molto il fatto che abbiano inscenato la lotta con i cuscini, è stata molto dolce... Peccato per l'arrivo di Haymitch, un altro bacio ci stava :)
Dover ritornare a Capitol sarà molto dura per entrambi.

01/08/20, ore 16:38

Il fatto che siano passati 6 mesi e che da allora non ci sia stato nessun bacio l'ho apprezzato, devono assolutamente andare con calma, imparare a conoscersi prima di diventare una coppia a tutti gli effetti anche se è come se lo fossero già visto cje praticamente vivono insieme.
Il bacio nel bosco mi è piaciuto è stato molto romantico e dolce.
L'intervista sarà un brutto colpo per i nostri ragazzi ma come dice Peeta possono aiutare gli altri ad andare avanti, a trovare la forza per farcela.
Un po' meno ho apprezzato il finale, si baciano per ore e poi improvvisamente quando Peeta si mette su di lei forse per approfondire meglio il bacio lei si irrigidisce. Non sei stata molto chiara.

01/08/20, ore 16:29

Il risveglio si Katniss senza Peeta e la sua paura che lui fosse andato via dopo L'episodio mi ha trasmesso tantissima dolcezza. Lei da una parte vorrebbe allontanarlo, dall'altra non riesce perché ha bisogno di lui.
La giornata trascorre normalmente tra loro due e Katniss non trova il coraggio di dirgli la verità. Poi quel bacio che è stato inaspettato e secondo me troppo presto ma nonostante per me sia troppo presto il contesto l'ho trovato più che giusto. Così come le parole che si sono detti successivamente

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]