That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

26/06/09, ore 16:03

Un altro bel capitolo, non c'è che dire... Straordinaria la descrizione dei riti del solstizio, decisamente magica XD. Naturalmente Sir deve sempre cercare di cacciarsi nei guai, se no non è contento, la curiosità dei Marauders era certamente congenita. E vediamo anche il primo incontro faccia a faccia di Sirius e Meissa: inutile dire che se il fascino degli Sherton lo strega, ancor di più lo farà Mey =3 Walby rimane e rimarrà sempre terribile, anche se qui sta "solo" innocentemente invitando Mirzam per le feste: sospetta già di Dromeda o pensa a Bella? Comunque Alshain che le risponde per le rime è una gran bellezza XD Ci vuole qualcuno che le chiuda la bocca. Kiss

24/06/09, ore 23:18

Eccomi!! Avevo paura che aggiornassi prima che leggessi questo capitolo!! Però cel’ho fatta ^^ Si, questo capitolo mi è piaciuto molto, però ammetto che preferisco quelli in cui i Malandrini sono ad Hogwarts ;) Però capisco benissimo che questo capitolo è stato molto importante!! Bene, partiamo dall’inizio! Primo punto: Andromeda. Cavolo che triste quel pezzo =( Povero Mirzam… già… l’orgoglio è una brutta bestia. Che poi magari più che orgoglio è paura. Della famiglia… però, questi Serpeverde… sembrano quasi sottomessi dalla loro stessa condizione, e inoltre se ne vantano, perché essere Serpeverde in quel modo… con la mentalità così rigida e ristretta.. per loro è un vanto. E’ tutta una grande facciata. Poi, quel che provano, quel che li fa soffrire, che li fa gioire, i loro sentimenti insomma… passano tutti in secondo piano, come se fossero qualcosa di poco importante, anzi, direttamente qualcosa di inutile. E in quel momento, con quella rosa in mano, Mirzam mi ha fatto davvero pena. Perché è stato sottomesso anche lui, perché non ha avuto il coraggio come suo padre, di andare contro.. o forse semplicemente perché Andromeda non ha scelto lui. Magari lei preferiva davvero Ted e la sua scelta è stata facilitata dal fatto che Mirzam… si è tirato indietro di fronte alla minima difficoltà. Non gliene faccio una colpa, semplicemente non ha un carattere abbastanza forte da mettersi contro alla sua famiglia. Peccato. Mi sarebbero piaciuti. XD Passando al secondo punto: l’attacco dei babbani. Quel pezzo è stato orribile. Ovviamente non perché fosse scritto male o cose che c’entrano con te xD. Perché è scritto bene. L’hai scritto benissimo, ed è stata orribile la scena. All’inizio non avevo capito, dalla data, che centrasse con l’attacco che avevi scritto nell’intermezzo di Orion. Poi quando ho letto che due ceffi si avvicinavano ho capito. Mi è venuto un nervoso!! E poi il piccolo Mirzam che vuole proteggere sua mamma…però non ho capito una cosa: quello con cui lo colpiscono è un coltello? Non mi ricordo più… E poi ho notato una cosa [forse una di quelle cose che si scrivono per essere notate.. ]. Il passaggio da “quell’altro” a “mio fratello”. Mi è piaciuto. Si, un sacco. E quindi è Rigel quel fratello, giusto? Okay, passiamo al punto 3: la nascita di Meissa. Bè… confesso che all’inizio non avevo capito che si parlasse di Meissa xD. Uffa… mi piacciono i Serpeverde… ma non così accaniti! Cavolo sembra [e forse è realmente così] che abbiano in mente solo la riuscita della famiglia! E con questo mi riferivo alla freddezza del nonno. Non mostra nemmeno felicità per la nascita della tanto attesa femmina nel giorno prediletto! Che poi sicuramente era felice come una pascua… si…si era felice dai. E poi la scena dell’arazzo. Le tradizioni, certo. Proteggere sua sorella al costo della vita. Pure tradizioni. Sai, io ti ammiro. Davvero! Si, perché… cavolo hai delle idee fantastiche!! Come diavolo fai?! Voglio dire.. ci vuole una bella fantasia ad inventarsi tutto questo dal nulla! La famiglia, le tradizioni, l’arazzo, le scritte argento/sangue, il fuoco! Fantstico… brava. Sul serio. Okay, passiamo al punto 4: il primo viaggio verso Hogwarts e lo smistamento. Ecco, devo dire che in questo pezzo Mirzam mi è stato un po’ sulle scatole. E’ sostenuto, freddo e troppo come il nonno e troppo poco come il padre. Io adoro Alshain e sua moglie… però il primogenito… cavolo è Serpeverdissimo! xD I pensieri su Arthur, Molly, e tutto il resto…. Mi sono stati antipatici. E so che l’hai fatto per far capire com’è. E’ più Serpeverde di suo padre. Su questo non ci piove. Sila mi piace ^^ Mi è piaciuta l’idea di metterla sin dal primo viaggio soprattutto. Come se.. insomma alla fine servisse come tappabuchi. In questo capitolo ci hai fatto capire che prima Mirzam “vede” Sila, e gli piace. Poi però si accorge di Andromeda, e capisce di amarla [questo dopo un po’ immagino], poi Andromeda diventa la pecora nera della famiglia e allora lui si tira indietro, e a questo punto torna in campo Sila, e la sposa. Così visto da fuori sembra una cosa molto semplice e superficiale, e invece dentro lui si sta… spegnendo? Non saprei… comunque, o smistamento, l’amicia con Rodolphus… mi sono piaciuti molto! Soprattutto perché lo smistamento di Mirzam mi ha ricordato quello di Draco [che io amo]. Passando al punto 5: il funerale del nonno [perdonami ma il nome è troppo difficile e mi sfugge…]. Si… brutto. Cioè, come prima, brutto ma perfetto. Mi è piaciuto il “Ti voglio Bene, Mirzam…“ E’ a questo che alludevo prima, quando parlavo dei Serpeverde. Ecco… Alshain. Anche quando da il bacio a Mirzam che sale sul treno… mi piace un sacco **. E capisco la tristezza per aver perso un padre che magari una volta si è avvicinato un po’ a come è lui con i suoi figli… si è avvicinato. O magari la tristezza è di tutt’altra natura, magari Alshain è triste, oltre perché è morto suo padre, anche perché lui non ha MAI avuto un bel rapporto con lui. Però mi pare di aver capito che prima erano in buoni rapporti, prima della morte della madre, perché lui [il padre] era più… dolce, meno freddo. Bene, passando all’ultimo punto: primo settembre del ’62. Prima di tutto… i discorsi sui purosangue. Bè… si, è anche a questo che mi riferivo. Non credo ci sia nulla da aggiungere… solo che mettono tristezza quei discorsi… almeno a me. ^^ Poi, l’incontro con Andromeda… bè che dire, finalmente si accorge di lei! E invece il “futuro” [per noi, ora] viaggio con Bellatrix… devo dire che un po’ mi preoccupa, ma allo stesso tempo mi solleva, perché sono sicura che durante questo viaggio [o comunque tra poco] si renderà conto che Bellatrix non è il bel soggetti che infesta i suoi sogni… Okay, ho finito con i punti. Però ho ancora una cosuccia da dire. Sai, questo capitolo [non so se è quello che volevi] mi ha ricordato molto l’intermezzo di Orion… però… non c’è confronto tra i personaggi xD Si, preferisco l’intermezzo di Orion ^^ Comunque, complimenti ancora!! Sei bravissima! E inoltre, scusa per il ritardo della recensione ^^” Bene, ti saluto!! Mi auguro che gli esami siano andati bene! Bacioni! Vale ^^

21/06/09, ore 19:47

Immagini di vita "quotidiana" dei giovani mangiamorte in erba: sembra quasi una soap opera! E Sirius, da bravo osservatore, nota tutto, anche se per quel che sa non può capire. Walburga fa di tutto per vedere Mey (ha già intenzione di incastrarla con Reg?), la cui aura aleggia misteriosa per Amesbury, di certo non tanto silenziosa visti gli epiteti affettuosi con cui si rivolge a Bella e Lucius (che peraltro sono piuttosto ambigui). Si vede anche il cameratismo dei fratelli Sherton, che fanno fronte comune contro Malfoy (povero, che giornata di... cacca XD). Naturalmente le tue descrizioni architettoniche sono sempre perfette e dettagliate, e bisogna ammettere che Sir ha un linguaggio particolarmente poetico ("Mirzam, cupo come la notte più oscura")! Beh, di più non dico, visto che so come continua... Kiss

21/06/09, ore 19:26

Capitolo importante, dove appare per la prima volta la cara Mey, e si introducono i rapporti familiari tra i fratelli Sherton e Black. Niente di idillico, da nessuna delle due parti (anche se il clima familiare a casa Sherton è certamente vicino all'idillio, trascurando nascite pericolose), ma innegabilmente particolari, Meissa si mostra come una bambina viziata (ma rivelerà più avanti grande maturità) mentre Sirius è mostra come abile osservatore attento della propria famiglia e "filosofo" sulla propria condizione in casa Black (considera pazzo se stesso, eppure per quanto noti la vuotaggine della famiglia non sembra considerare l'ipotesi che i pazzi possano essere loro). Le riflessioni sulla cara Walby fanno un po' venire i brividi: il pensiero di una madre incapace di amare il proprio figlio non è certo piacevole... Un bel capitolo, come sempre XD Kiss kiss

21/06/09, ore 13:13

Bello questo capitolo sulla figura di Mirzam. Sai approfondire tutti i personaggi, sia principali che non, e sai trasmettere emozioni a chi legge. Mi è piaciuta molto la prima parte di capitolo, quella in cui hai descritto lo stato d'animo di Mirzam dopo il matrimonio di Meda. Non pensavo che l'amore del ragazzo verso Meda fosse così profondo... e mi chiedo se stia facendo la cosa giusta sposando un'altra. E' bello anche che tu abbia descritto la gelosia del bambino verso Rigel, che è prima "quell'altro" e poi diventa "suo fratello" =) Beh, il padre di Alshain è un personaggio inquietante... insomma, Alshain non è un debole! E' il personaggio di tua invenzione che mi piace di più, e non è giusto che suo padre pensi questo di lui è.é E' bello sapere qualcosa anche della vita ad Hogwarts di Mirzam. Grazie per questi capitoli ;) Aspetto la seconda parte, ciaooo!!

18/06/09, ore 14:08

Ottimo capitolo, davvero! Inizia a delinearsi una trama che incrocia il cammino di Lord Voldemort, ma soprattutto i legami tra le antiche famiglie di Purosangue. "Non mi piegherò mai a un mezzosangue, Orion!” così dice Alshain e non credo che lo farà mai, anche se su Orion ho qualche dubbio. Non si piegherà mai a Riddle, forse, ma probabilmente ne sottovaluterà la minaccia. E poi... accidenti, che intrghi! Orion e Deidra insieme....

15/06/09, ore 19:52

premetto che Severus Piton non mi piace. Non mi è mai piaciuto e continua a non piacermi, nonostante tutto quello che si è saputo di lui (se fosse il contrario non potrei considerare James Potter l'uomo della mia vita, ti pare?). Detto ciò, il capitolo mi è piaciuto: in fondo il piton bambino ha avuto una vita non semplice, illuminata forse solo dalla presenza di Lily che, per prima, ha cercato di conoscerlo. Interessante la figura del macellaio: è un mago? è lì per conto di qualcuno stile Arabella Figg? Ma soprattutto cosa centrano gli Shertain con Eileen Prince? domande a cui la risposta arriverà fra un bel po', sospetto.

15/06/09, ore 19:35

ok, tardi, tardissimo riprendo a leggere (ho un piccolo buco di esami, conto di portarmi un po' avanti questa settimana) e devo farti ancora una volta i complimenti: stai creando una storia unica. I luoghi, le descrizioni, le trame, i personaggi: questo sogno di Alshain con la Sorgente che arde, con gli Sherton custodi di qualche antico segreto, con la sua voglia di proteggere la sua famiglia mi fanno venire sempre più voglia di conoscere i segreti degli Sherton che non di leggere dei Malandrini.

13/06/09, ore 20:18

Ci hai fatto attendere per l'aggiornamento ma ne è senz'altro valsa la pena! Sei una maestra dei colpi di scena: avevo l'impressione che i personaggi principali fossero in massima parte delineati e invece ecco questo magnifico capitolo che ci apre come una nuova dimensione l'animo di Mirzam, i suoi sentimenti (non avevo proprio capito che Meda fosse così importante per lui), la sua gelosia così reale nei confronti del bimbo atteso (anche se me la sarei aspettata più nel caso di Rigel, ma forse allora era troppo piccolo), il terrore difronte all'aggressione della madre che infrange la sua fiducia di bimbo. E, non contenta di questo, inserisci anche un significativo spaccato sul padre di Alshain, una figura inquietante che forse "servirà" anche in futuro: ci sono spunti interessanti che sono certa svilupperai. Bellatrix colpisce per la sua aggressiva bellezza ma il suo animo è violentato dall'educazione impostale dalla famiglia (oltre alla sua vena personale di instabilità) e, conoscendola più a fondo, se ne è spaventati; Meda le assomiglia tantissimo (ce lo dice la Row) ma la sua indole è diversa (e i genitori meno intransigenti che col primo figlio...): Mir quindi se ne innamora. Purtroppo questo non farà altro che esacerbarlo ancora di più verso i babbani, violenti e traditori, e che riescono anche a strappargli, con il nato babbano Tonks, ciò che gli è più caro; è un meccanismo già conosciuto e temo che il Lord troverà terreno fertile, purtroppo! Resta da vedere chi è Sile, se quella che lo ama da sempre e che lui accetta come "ripiego" o una figura diversa: quindi... alla prossima!

13/06/09, ore 15:40

Fantastico Mirzan! adesso capisco i suoi atteggiamenti che aveva avuto con Rigel, mi dispiace per il fatto che soffrirà d'amore per colpa di Andromeda Poi i lastarge da sempre mi stanno simpatici, forte il lor incontro, si è fatto valere Mirzan ^^

11/06/09, ore 20:10

Anche se Mirzam non è uno dei miei personaggi preferiti (non perchè mi stia antipatico o altro, semplicemente preferisco i Black, Meissa e i malandrini) mi è piaciuto molto questo capitolo, sopratutto nella parte sull'aggressione a Deidra, quando Mirzam torna indietro e prova a difendere lei e 'suo fratello', smettendo di chiamarlo 'quell'altro'. Oltretutto da questo capitolo si capisce un po' di più il suo odio verso i babbani e anche quello di Alshain...Poi anch'io sono curiosissima di scoprire come ha fatto a passare da Bellatrix ad Andromeda! Sile sinceramente mi fa un po' pena...da quel che ho capito Mirzam è innamorato di Andromeda, a lei forse vuole bene, ma non credo che la ami, mentre lei per me è davvero innamorata di lui. (ovviamente è solo una mia idea, aspetto il prossimo capitolo per saperne di più) Ciao, al prossimo chap!

11/06/09, ore 16:46

Questo capitolo è qualcosa di incredibile soprattutto la prima parte..Mirzam finalmente a tutto tondo..Che dire, i tuoi capitoli si divorano alla velocità della luce.Non ti preoccupare se sono lunghi, anzi, per quanto mi riguarda, più sono lunghi più mi fa piacere.Scusa se ho scritto poco ma non ho davvero molto tempo...tu continua pure il tuo lavoro senza pensare troppo ai lettori perchè ti assicuro sono tanti anche se non recensiscono sempre (come me!). Attendo il prossimo capitolo con ansia. Un bacio. Ile.

11/06/09, ore 15:31

wow! non ho parole per descrivere questo capitolo! hai dato uno spessore notevole a questo personaggio semplicemente raccontando la sua storia. complimenti davvero, la prima parte è a dir poco stupenda. con poche semplici descrizioni sei riuscita a farmi immaginare la scena e soprattutto il dolore dell'innamorato. un grandissimo in bocca al lupo per gli esami! al prossimo capitolo. Federica

11/06/09, ore 11:22

Devo dire che mi stupisci sempre! Anche stavolta quando ho letto il titolo, pensavo si riferisse a Walburga ed invece ci hai svelato un inatteso Mirzam, davvero differente da come me lo ero immaginata e che i ricordi di Rigel mostravano solo in parte. Spero però in futuro tu chiarisca meglio la sua storia con Andromeda, aveva ragione Meissa quando ne parlava a Sirius o no?

10/06/09, ore 21:40

Fantastico come sempre ;) Mi domando... Come ha fatto Mirz a passare da una come Bella a Meda? xD Sono completamente diverse, anche se forse è questo il motivo principale... Vabbè, aspetterò il prossim pezzetto per chiarire i miei dubbi... Un baciotto, al prossimo =)